• Kingdom Hearts Planet • Kingdom Hearts Italian Forum • Guide e Soluzioni • Final Fantasy

Votes taken by Zarxiel

  1. .
    Mio caro Nomura, quello che ti dirò può sembrare incredibile per te, ma credo sia ciò che vogliono i fan:
    LASCIA PERDERE STE PUTTANATE CHE CON LA SAGA NON C'ENTRA UN CAZZO E PENSA A KH3!!!!!
  2. .
    Questa teoria riguarda il Maestro perduto che noi abbiamo tanto sentito parlare utlimamente, tale teoria è stata fatta seguendo vari "indizi" velati presenti nei giochi, elementi di KHX e ciò che ci hanno mostrato di KH3.
    NOTA: Crediti anche ad Alecs- per avermi mostrato una teoria riguardante il Maestro Perduto che mi ha permesso di scrivere questo.

    Il sesto Indovino
    Come noi sappiamo in KHX ci sono 5 maestri, noti come Indovini, ognuno di loro è a capo di un clan che ha come simbolo un animale. Questi Maestri sono: Anguis, Leopardus, Unicornis, Ursus e Vulpes, i quali comandano rispettivamente il clan della cobra, leopardo, unicorno, orso e volpe. E' interessante però notare che Christii nomina un sesto Indovino, ma non è presente. Se noi notiamo anche i loro Keyblade possiamo notare che TUTTI loro hanno l'"occhio delle tenebre" nel proprio Keyholder e che rappresenta l'animale del loro clan. Il Keyblade di Xehanort ha dimostrato di avere le stesse caratteristiche, infatti non solo ha l'"occhio delle tenebre", ma anche un animale, in questo caso la capra.
    Foreteller_Keyblades_zps1d279321

    Il Keyblade di Xehanort
    Purtroppo sappiamo molto poco circa il Keyblade di Xehanort, non è mai stato ottenibile in alcun gioco e ha sempre dimostrato un design strano e "demoniaco" rispetto agli altri, inoltre dimostra varie somiglianza con i Keyblade degli Indovini, ma essi DOVREBBERO essere molto antichi, in quanto secondo KHX erano presenti durante la Guerra dei Keyblade avvenuta secoli o addirittura millenni prima della nascita di Xehanort, tuttavia nel filmato segreto di Re: Coded HD vi è un dialogo tra Braig e il Giovane Xehanort, quest'ultimo infatti dice che ancora non possiede il Keyblade e che esso è MOOOLTO più antico di qualsiasi altro Keyblade. Allora viene da chiedersi, dove lo ha preso? E perché è così antico?


    Il VERO Maestro di Xehanort
    Dopo tutto quello che ho scritto, credo che sia dovuto supporre che Xehanort ha avuto un secondo Maestro oltre a quello che ha allenato Eraqus e Yen Sid, un Maestro più "oscuro", esso potrebbe avergli dato la possibilità di usare il Keyblade con la capra e l'"occhio delle tenebre", è possibile quindi che sia questo sua maestro il "Maestro Perduto"? Oltre alle prove sopracitate che potrebbero essere solo coincidenze (ma io ne dubito) vi sono altre prove dell'esistenza di questo maestro, molto più chiare ed esplicite, esse sono presenti in 2 dei Diari segreti di Birth by Sleep.

    Diario Segreto 1
    Ne è passato di tempo da quando lasciai la casa della mia infanzia. Ma viaggiando per vari mondi, ho acquisito una vasta conoscenza. E in queste pagine, vorrei mettere nero su bianco un pezzetto della mia vita, per FARTI sapere ciò che ho appreso.
    Ora che ci penso, il più stravolgente evento della mia vita è accaduto quando arrivai in quel luogo. Sì, tutto cominciò lì. Trovai un maestro, e poi un altro che avrei chiamato "mio fratello" dal giorno in cui andai a vivere in una nuova casa.
    E poi c'era il Keyblade.
    Perchè è stato creato, e per chi? Durante un addestramento, un uomo finalmente rispose al mio quesito: il Keyblade esiste per proteggere la luce dell'universo dall'oscurità.
    Era la risposta giusta? Era tutto lì?
    Volevo conoscere, e per questo mi misi in viaggio, alla ricerca del sapere e della verità.


    Diario Segreto 7
    Ci sono tre categorie di Keyblade: i Keyblade della luce che usiamo noi, i Keyblade dell'oscurità e i Keyblade del cuore.
    La differenza fra le prime due categorie risiede semplicemente nel fatto che i Keyblade siano realizzati rispettivamente nel regno della luce e nel regno dell'oscurità.
    La terza categoria invece, i Keyblade del cuore, fu realizzata subito dopo la fine della Guerra dei Keyblade, quando l'universo fu riorganizzato. Se non ci fossero loro, nessuno potrebbe raggiungere Kingdom Hearts. Solo l'unione di sette cuori di luce pura, quindi senza macchia di oscurità, può forgiare un Keyblade del cuore e aprire la porta di Kingdom Hearts.
    E, come TI SCRIVEVO prima, chi apre questa porta ottiene il controllo totale su tutti i mondi e su tutti i popoli.


    Come possiamo notare in questi due diari Xehanort dice chiaramente che il contenuto di quello che scrive è destinata ad una persona a noi ignota, possiamo escludere Eraqus, Yen Sid e il loro Maestro visto che loro sono assolutamete contrari alle idee di Xehanort. Tuttavia se è vero che questo "lui" fosse il Maestro Perduto, colui che ha allenato in segreto Xehanort nel controllare l'oscurità, allora perché i diari parlano di cose che un Maestro dovrebbe sapere e di eventi recenti? E' possibile che esso è stato confinato in qualche prigione e Xehanort con i diari lo informa di quello che succede e di informazioni riguardanti il Keyblade e Kingdom Hearts per liberare il suo maestro?
    Molti naturalmente si chiederanno, ma se è nato millenni fa, come fa ad essere ancora vivo? Le cose sono due: la sua prigionia potrebbe non avere il tempo, quindi è congelato in quel luogo un po come Aqua nel Reame dell'Oscurità, ma la seconda teoria, che reputo la più esatta è che lui nel corso dei millenni ha cambiato corpo, cosa che possiamo intuire da un'altro Diario di Xehanort.

    Diario Segreto 9
    Noi maestri del Keyblade abbiamo un dono particolare: possiamo fare nostri i cuori altrui in modo da assicurarci la vita eterna.
    Da ragazzo, sognavo di vedere la fine di tutto. Se fossi stato più coraggioso, sarei potuto andare alla ricerca di un mondo sconosciuto a tutti. Ora so che un mondo del genere esiste. Se riuscirò a essere il primo ad aprire la porta di Kingdom Hearts, potrò creare il nuovo universo in cui luce e oscurità vivono in perfetto equilibrio.
    Sì, questo era ciò che pensavo, con la morte in una mano, e un nuovo obiettivo nell'altra. Il passo da fare era chiaro: trovare un nuovo recipiente.
    In quel frangente della mia vita, conobbi Ventus e lo accettai come mio allievo. Il nostro incontro era scritto nel destino. Percepivo le sue potenzialità, ma il ragazzo era troppo buono. Non era adatto come recipiente, e così decisi di usarlo per un'altra cosa che avevo in mente.
    Volevo liberare il suo cuore dall'oscurità e poi dividerlo in due, così da ottenere un cuore di pura luce e uno di pura oscurità.


    In questo diario possiamo vedere invece che Xehanort conosce il potere di trasferire il proprio cuore in altri corpi per vivere in eterno, nonostante nel diario 8 dice di non voler morire, quasi come se è un destino a cui lui non può sfuggire, infatti il vecchio maestro di Eraqus da quello che sappiamo noi è morto di vecchiaia, non si è mai parlato di un conflitto o altro che possa averlo ucciso, quindi sicuramente è morto per cause naturali senza che abbia cercato di fermare ciò. Xehanort parla di questo potere come un potere naturale dei Maestri, ma se i maestri che noi conosciamo quasi sicuramente sono contro la possessione, dobbiamo quindi credere che questo potere gli è stato insegnato da qualcun'altro? Xehanort dice "noi maestri del Keyblade" quasi come se lui non fosse l'unico che intende usare questo potere.
    Ultima prova inoltre è il dialogo tra Xehanort ed Eraqus da giovani mostrato in un trailer di KH3 che Nomura ha confermato sarà presente all'inizio del gioco, qui Xehanort parla del "Maestro Perduto" quasi per stuzzicare la curiosità di Eraqus, ma Eraqus era il migliore dei 3 studenti dell'epoca, quindi è molto strano il fatto che Xehanort sappia della cosa e non Eraqus, dobbiamo quindi sospettare che la cosa gli è staa riferita da qualcun'altro, forse dal Maestro Perduto stesso?
  3. .
    Qualcosa mi dice che può trasformare in Key in quel che cazzo vuole come Pensieri Ossessivi in FM2 e No Heart in BFM :DDDDDDD sta risultando moooooolto figo sto KH3 come speravamo

    GzLeMpK

    Signori credo che vi piacerà, inoltre il trailer sarà pubblico tra 25 minuti circa.

    VOGLIO UN +1 PER QUESTE INFO ORA XD (scherzo, ma se me lo mettete non mi dispiace XD)
  4. .
    CITAZIONE (Alex- @ 30/9/2013, 20:48) 
    Non l'ho capita çwç

    Nei miei primi giorni qui al KHP Decoy aveva detto "mi domando cosa ci sia scritto nella spada dell'Invisibile" e io gli ho risposto dicendogli che era "Hardcore" quindi ho postato l'immagine per ricordargli quell'evento e beccarmi il suo voto XD
  5. .
    Molte info erano sballate e i nomi delle armi di paperino e pippo di FM erano in inglese, le ho tradotte :D
  6. .
    4 volte al giorno, 5 le domeniche, tranne a dicembre che sembra che ci vada 13 volte ogni domenica
  7. .
    Conosco già, volete una Creepy su KH da paura?

    Al TGS Nomura annuncia che KH3 è stato cancellato e che la saga non continuerà.
  8. .
    Per me è stato il più incasinato per via della trama e odioso per via che esiste in ita in ing, visto che ogni frase dovevo fa pausa per tradurla a mente e/o parne il senso
  9. .
    Heartless




    Comuni

    120px-Shadow_%28KHII%29
    Shadow
    Senza dubbio l'Heartless più comune e debole di tutti (esludendo Fungo Bianco, Tartufo Raro, Agarico Rosa, Venditore Segreto e Venditore Raro), a prima vista potrebbe sembrare una piccola creatura innoqua, ma non è cosi, spesso gli Shadows attaccano in piccoli sciami di solito accompagnati da altri Heartless purosangue o da Soldati, ma non sono preoccupanti, tuttavia grazie al loro corpo vuoto e molto flessibile possono appiattirsi per diventare vere e proprie ombre diventando cosi invulnerabili, fortunatamente non possono attaccare in questo stato, ma possono mimetizzarsi con altre ombre nelle vicinanze, quindi NON PERDETELI MAI DI VISTA altrimenti potrebbero sbucarvi all'improvviso e attaccare, basta poco per ucciderlo e nessun tipo di strategia ben elaborata.

    Locazione:
    *Il Castello Disney (solo cinematiche)
    *Cybermondo (solo Re: coded)
    *Tuffo nel Cuore
    *Le Isole del Destino
    *La Città di Mezzo
    *Il Paese delle Meraviglie
    *Il Monte Olimpo
    *Agrabah
    *La Fortezza Oscura
    *Il Castello dell'Oblio

    -Mondo in cui è più comune: nessuno in particolare, è sempre comune in tutti quelli sopracitati.

    94px-Invisible
    Invisibile
    Questo tipo di Heartless è un vero e proprio mostro, possiede incredibili capacità, inanzitutto può usare magie di elemento tenebre per creare sfere oscure a ricerca e di elemento fulmine, inoltre essi brandiscono sempre uno spadone intagliato che può arrecare gravi danni, ma la cosa peggiore è che può diventare invisibile riflettendo la luce grazie al suo corpo formato di pura oscurità e quando ciò avviene può maledire la spada e intorno a Sora, Paperino o Pippo si crearà un'anello di fuoco oscuro che all'improvviso stritolerà il personaggio, usare Destrezza quando brilla per schivarlo, è consigliabile essere almeno al livello 60 prima di affrontare questi mostri e di essere equipaggiati con il Keyblade Portafortuna o uno più potente.

    Locazione:
    *Cybermondo
    *Il Monte Olimpo (solo Re: coded)
    *Il Castello dell'Oblio

    -Mondo in cui è più comune: N/D

    93px-Soldier_KH2
    Soldato
    Dopo lo Shadow è l'Heartless più comune di tutti, non possiede alcuna abilità speciale, tuttavia esso è molto agile e sferra potenti calci e spesso appare in piccoli eserciti spesso accompagnati dagli Shadows, non bisogna sottovalutarli quando sono in tanti, fortunatamente il grosso elmo che ha gli impedisce di stare bene in equilibrio, quindi parare un suo attacco può farlo cadere e darvi la possibilità di colpirlo.

    Locazione:
    *Cybermondo (solo Re: coded)
    *La Città di Mezzo
    *Il Paese delle Meraviglie
    *Il Monte Olimpo
    *Il Castello dell'Oblio

    -Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare, tutti quelli sopracitati

    120px-Air_Soldier
    Soldato Aereo
    Si tratta di una versione aerea del Soldato, le sue ali e la sua elica nell'elmo gli permettono infatti di essere un temibile nemico volante anche perchè può nascondersi nell'alto e attaccarvi di sorpresa con i suoi calci rendendolo una vera e propria seccatura, tuttavia conviene prenderlo di mira per primo e colpirlo senza dargli tregua, il vero problema è se ce ne sono tanti, in questo caso è consiglaibile usare Aero e farsi aiutare dai compagni.

    Locazione:
    *Cybermondo (solo Re: coded)
    *Il Monte Olimpo (solo Re: coded)
    *Agrabah

    -Mondo in cui è più comune: Agrabah

    120px-Defender
    Defender
    Questo potente Heartless è spesso temuto per ovvi motivi, brandisce un enorme scudo con una faccia da cane che può dargli vita grazie al suo sitema nervoso che è collegato ad esso, inoltre può anche usare magie di elemento fuoco e ghiaccio. Gli attacchi frontali sono totalmente inutili contro questi colossi quindi conviene colpirli alle spalle, fortunamente sono lenti per via del peso dell'armatura e dello scudo e ciò può darvi tempo di aggirarlo. Anche se difficile per colpa del sistema nervoso collegato allo scudo, è possibile che lo scudo rimanga intatto dopo la sua morte, se ciò accade potrebbe rivelarsi una possente arma per Pippo.

    Locazione:
    *Cybermondo (solo Re: coded)
    *Il Monte Olimpo (solo Re: coded)
    *La Fortezza Oscura
    *Il Castello dell'Oblio

    -Mondo in cui è più comune: La Fortezza Oscura

    185px-FALCIDIATORE2
    Falcidiatore (solo Re: coded)
    Questo Heartless è rarissimo ed è considerato l'Heartless comune più potente di tutti, preferisce non muoversi ma teletrasportarsi di fronte al nemico e attaccarlo, il suo scudo può sputare raggi d'energia che avranno un effetto casuale, potrebbero semplicemente bruciare come potrebbero confondere o avvelenere il nemico. Stai attento quando affronti questo mostro, inoltre non puoi scappare, lui ti perseguiterà finche uno dei due non morirà!

    Locazione:
    *Cybermondo

    -Mondo in cui è più comune: ?

    88px-Red_Nocturne
    Notturno Rosso
    Questi piccoli e apparentemente innoqui Heartless, in realtà appartengono alla grande famiglia degli Heartless "Cappuccini", essi sono molto esperti in deboli magie di elemento fuoco e possono anche manipolare l'aria per permettergli di volare, tuttavia sono deboli contro magie di elemento ghiaccio che potrebbero rivelarsi fatali contro di loro, ma ATTENZIONE: in quanto il fuoco può curarli.

    Locazione:
    *Cybermondo
    *La Città di Mezzo
    *Il Paese delle Meraviglie
    *Il Monte Olimpo
    *Agrabah

    -Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare, sono comuni in tutti i mondi sopra citati

    86px-Blue_Rhapsody
    Rapsodia Blu
    Molto simili ai loro cugini, ma il loro colore blu può distinguerli, anche loro come i Notturni Rossi possono manipolare l'aria per volare, ma a differenza di loro possono usare deboli magie di elemento ghiaccio e se colpiti da tale elemento possono curarsi, ma sono deboli al fuoco che potrebbe infatti rivelarsi fatale per loro.

    Locazione:
    *Cybermondo
    *Il Paese delle Meraviglie
    *Il Monte Olimpo
    *Agrabah

    -Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare, sono comuni in tutti i mondi sopra citati

    80px-Yellow_Opera
    Opera Gialla
    Simili ai loro cugini, ma sono di colore giallo e il cappello è arancione. Come gli altri possono manipolare l'aria per volare, ma possono anche usare magie di elemento fulmine per bombardare i prorpi nemici di fulmini dall'alto, è difficile capire dove colpire il fulmine, ma se si ha un buon occhio lo si può capire facilmente, naturalmente possono curarsi se colpiti da una qualunque forma di elettricità.

    Locazione:
    *Cybermondo
    *Il Paese delle Meraviglie
    *Il Monte Olimpo
    *Agrabah

    -Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare, sono comuni in tutti i mondi sopra citati

    93px-Green_Requiem
    Requiem Verde
    Questi Heartlessi riconoscibili dal colore verde sono innoqui, ma non per questo non sono pericolosi, ma anzi, essi stanno sempre in grossi gruppi di Heartless e oltre al fatto che possono manipolare l'aria per volare possono usare magie di elemento vita per curare i loro alleati, quindi bisogna assolutamente ucciderli per primi, ma purtroppo gli elementi fuoco, ghiaccio e fulmine possono curarli, quindi sfruttare bene gli attacchi fisici.

    Locazione:
    *Cybermondo
    *Il Paese delle Meraviglie
    *Il Monte Olimpo
    *Agrabah

    -Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare, sono comuni in tutti i mondi sopra citati

    png
    Wizard (solo Re: coded)
    Questi Heartless sono dei veri maestri nell'arte della magia, possono usare magie di elemento fuoco, ghiaccio, fulmine e spazio, inoltre possono anche teletrasportarsi e rivelarsi nemici estremamente potenti, inoltre possono assorbire gli elementi: fuoco, acqua, ghiaccio e fulmine e sono immuni all'elemento tempo e spazio. Può risultare estremamente difficile battare uno di questi esseri, ma se utilizzano troppe volte magie potrebbero anche stancarsi e quindi darvi la possibilità di colpirli. Se si ha fortuna è possibile che la loro Reliquia di Wizard rimanga intatta dopo la loro morte, ciò potrebbe essere una possente arma per Paperino.

    Locazione:
    *Cybermondo
    *Il Monte Olimpo
    *La Fortezza Oscura
    *Il Castello dell'Oblio

    -Mondo in cui è più comune: N/D

    120px-Bandit
    Bandito
    Questi Heartless fuorilegge che adorano anche derubare gli umani sono armati con una sciabola e sono anche temibili combattenti, spesso inoltre si nascondono sotto la sabbia per poi sbucare all'improvviso e attaccare i loro nemici, nonostante ciò se ben preparati li si può sconfiggere con relativa facilità, se si ha problemi si può anche usare Aero.

    Locazione:
    *Cybermondo (solo Re: coded)
    *Il Monte Olimpo (solo Re: coded)
    *Agrabah

    -Mondo in cui è più comune: Agrabah

    120px-Darkball
    Darkball
    Questo Heartless fatto di pura oscurità instabile può dividere le sue particelle oscure per diventare gas oscuro, ma può anche usare un'attacco stile berserk e una carica, tuttvia non è molto forte e basta poco per sconfiggerlo, tuttavia è abbastanza comune e appare in sciami.

    Locazione:
    *Cybermondo (solo Re: coded)
    *Il Monte Olimpo (solo Re: coded)
    *La Fortezza Oscura

    -Mondo in cui è più comune: ?

    185px-BUG_CUBICO_2
    Bug Cubico
    Un Heartless che si finge un bug per poi attaccare di sorpresa il nemico con le sue lunghe zampe e balzandogli adosso, tuttavia non è molto resistente.

    Locazione:
    *Cybermondo (solo Re: coded)
    *Agrabah
    *La Fortezza Oscura

    -Mondo in cui è più comune: ?

    185px-BUG_DANNOSO_2
    Bug Dannoso
    Questo Heartless è molto simile ai Bug Cubici, l'unica differenza è che il loro corpo è ricoperto di migliaia di piccolissimi aculei impossibili da vedere ad occhio nudo, basta toccarlo per essere feriti da lui e per questo lui cercherà di venire addosso a voi o a caricarvi, uccidetelo a distanza con le magie.

    Locazione:
    *Cybermondo (solo Re: coded)
    *La Fortezza Oscura

    -Mondo in cui è più comune: ?

    185px-BUG_D%27ACCIAIO_2
    Bug d'Acciaio
    Seppur si comporta esattamente come i Bug Cubici il loro corpo è composto d'acciaio che li rende molto più resistenti, inoltre possono ritirare le loro zampe all'interno per diventare indistruttibili, uccidili il più rapidamente possibile.

    Locazione:
    *Cybermondo (solo Re: coded)
    *La Fortezza Oscura

    -Mondo in cui è più comune: ?

    185px-BUG_PREZIOSO_2
    Bug Prezioso
    Questi Heartless sono molto rari e non prediligono combattere, tuttavia loro preferiscono contenere al loro interno i dati rubati dei loro nemici per renderli più deboli per i suoi alleati. Uccidili appena li vedi e riprenditi il potere che ti hanno rubato.

    Locazione:
    *La Fortezza Oscura

    185px-BUG_CENTRALE
    Bug Centrale (solo Re: coded)
    Di solito sono questi giganteschi bug ad essere la causa dei bug nell'universo virtuale, possono comandare a loro piacimento tutti i bug e mutarli come vogliono, distruggi i bug che controlla quando sono vulnerabili, se diventano bombe sfruttale per infliggerli danni gravissimi e scappa prima che esplodono. Quando non ci saranno altri bug potrà muoversi lentamente, colpiscilo prima che ne crea altri.

    Locazione:
    *Cybermondo
    *La Città di Mezzo (solo cinematiche)

    120px-Large_Body_%28KHII%29
    Blu Ciccio
    Questi Heartless ciccioni sono molto forti, inanzitutto usano il loro grosso peso per generare onde d'urto che possono essere evitate con dei salti, ma la cosa peggiore è che il loro spesso grasso li protegge da attacchi frontali, per ciò è consigliabile aggirarli in quanto sono lenti e colpirli alla schiena. Una volta indeboliti essi effettuano delle cariche molto forti, state attenti!

    Locazione:
    *Cybermondo (solo Re: coded)
    *La Città di Mezzo
    *Il Paese delle Meraviglie
    *Il Monte Olimpo
    *Il Castello dell'Oblio

    -Mondo in cui è più comune: N/D

    120px-Fat_Bandit_%28KHII%29
    Ciccio Bandito (erroneamente chiamato Bandito Ciccio)
    Questi disonesti Heartless simili ai Blu Cicci non solo hanno il loro spesso grasso a proteggerli, ma usano anche magie di elemento fuoco, ma solo ugualmente lenti e anche deboli al ghiaccio, quando ne avete l'occasione aggirateli e colpiteli, se sputa una fiammata usate blizzard se invece sputa palle di fuoco paratele per rispedirgliele contro e stordirlo.

    Locazione:
    *Cybermondo (solo Re: coded)
    *Il Monte Olimpo (solo Re: coded)
    *Agrabah

    -Mondo in cui è più comune: Agrabah

    98px-Black_Fungus
    Fungo Nero (solo Re: coded)
    Heartless raro molto simile ai Funghi Bianchi, ma a differenza loro sono molto sadici e crudeli, infatti essi secernono un gas velenoso per torturare le prede e possono diventare d'acciaio per non essere feriti, affrontare tali nemici potrebbe essere difficile, ma se sconfitti con un'attacco critico o usando Trio Limite possono rilasciare oggetti molto rari. E' consigliabile anche usare Antimaga per sconfiggerli con un unico colpo.

    Locazione:
    *Cybermondo
    *Il Monte Olimpo
    *La Fortezza Oscura

    -Mondo in cui è più comune: N/D

    126px-TRICHOLOMA_D%27ORO_2
    Tricholoma d'Oro (solo Re: coded)
    Il fungo più raro in assoluto, il suo corpo è fatto d'oro massiccio e regala vari premi dopo la sua morte, tuttavia tende a fuggire e teletrasportarsi via quando vede il nemico, se il nemico è vicino rilascierà del veleno per acciecarlo e danneggiarlo. Usa la magia o bloccalo se vuoi i suoi premi.

    Locazione:
    *Cybermondo

    -Mondo in cui è più comune: ?

    120px-Wyvern
    Wyvern (erroneamente chiamato Viverna)
    Questo grosso Heartless a forma di drago attacca dall'alto i suoi nemici, spesso è accompagnato da altri Heartless e può risultare difficile battarlo, ma se si usa Stop o Antima lo si può battere con relativa facilità.

    Locazione:
    *Cybermondo (solo Re: coded)
    *Il Monte Olimpo (solo Re: coded)
    *La Fortezza Oscura

    -Mondo in cui è più comune: La Fortezza Oscura

    120px-AngelStar
    Angel Star
    Questi potenti Heartless apparentemente innoqui, sono molto in realtà molto pericolosi, possono infatti oltre a volare anche creare sfere d'energia e tornadi, inoltre spesso si proteggono con le loro robustissime ali. Conviene ucciderli rapidamente in quanto spesso accompagnati dagli Invisibili, ma MAI colpirli con attacchi elettrici o verrà curato.

    Locazione:
    *Cybermondo
    *Il Monte Olimpo (solo Re: coded)
    *Il Castello dell'Oblio

    Boss
    114px-Darkside
    Darkside
    Questo colossale Heartless è il più grande in assoluto (dopo Mondo Caotico e Scoutiterra), nonostante la sua lentezza lui è a comando della maggior parte degli Heartless purosangue, possiede la capacità di evocare e creare Shadow, generare pioggie di oscurità e lanciare sfere di oscurità a ricerca e apparentemente può anche moltiplicarsi.
    -Strategia-
    La battaglia di coded sarà molto differente. Inanzitutto esso evocherà dei bug (anche quelli premio dunque approfittarne). Quando cerca di dare dei pugni o di evocare altri Bug bisogna colpire le mani il più possibile e naturalemnte bisogna stare attenti ai raggi che lancia (molto più veloci rispetto agli altri capitoli). Una volta indebolito evocherà Bug a manetta quindi conviene distruggerli. Per finire una volta che avrà solo un HP essi si smaterializzerà in un blocco Bug circondato da blocchi acuminati. Bisogna stare attenti e attendere che i blocchi acuminati si allontanano da quello normale e colpirlo, ogni colpo distrugge un blocco acuminato.

    Mondi:
    *Le Isole del Destino

    -Territorio: N/D

    84px-Behemoth
    Behemoth (solo Re: coded)
    Enorme Heartless a guardia della serratura della Fortezza Oscura, può utilizzare potenti attacchi di elemnto fulmine e creare onde d'urto con la sua enorme massa, tuttavia è lento, ma il suo unico punto debole è il corno.
    -Strategia-
    Durante questa battaglia conviene stare attenti e attaccare Behemoth con attacchi combinati e proteggersi contro i suoi, Ercole e Cloud vi daranno una mano. Userà solo due attacchi: La pioggia oscura e l'onda d'urto, entrambi gli attacchi colpiscono tutti i nemici, ma l'onda d'urto è facile da proteggere.

    Mondi:
    *Il Monte Olimpo

    -Territorio: N/D

    94px-Guard_Armor
    Guardia di Ferro
    Il risultato dell'unione tra Guanti e Piedi a Martello, il torso viene infatti evocato quando i 2 Heartless si uniscono, Guanti e Pedi a Martello possono comunque separarsi, ma il torso rimane inerte, se i piedi e le mani vengono distrutte Guardia di Ferro reagirà anche senza di esse.
    -Strategia-
    Guardia di Ferro combatterà in modo molto diverso qui. La battaglia inanzitutto sarà in 2D e l'Heartless sarà potenziato da Sora-Shadow. Guardia di Ferro durante la lotta salterà da un lato all'altro del campo creando terremoti e facendo crollare Bug e Soldati (ques'utlimi è consigliabile distruggere il prima possibile) e attaccare con i suoi pugni. Una volta debole inoltre lascierà un potente raggio laser simile a quello che usava la sua trasformazione. La battaglia non è tanto difficile, basta solo stare attenti ai Bug e colpire il Boss.

    Mondi:
    *La Città di Mezzo

    -Territorio: ?

    114px-Trickmaster
    Trickmaster
    Questo burlesco Heartless nonostante non sembra pericoloso in realtà è molto forte, oltre al fatto che può usare potentissime magie di fuoco affronta i suoi nemici solo quando sono rimpiccioliti, infatti lui in realtà è grande più o meno quanto Paperino. Il ghiaccio è il suo punto debole.
    -Prima battaglia-
    Durante questa battaglia Trickmaster userà per lo più palle di fuoco, facilmente evitabili scansandosi da un lato o con una parata, usare questa tattica sia per le palle singole che per quelle doppie, usare anche i proiettili di luce caricati pure è una buona idea.
    -Seconda battaglia-
    Ora diventa più difficile dato che potrà creare dei Bug Acuminati, avvolte creerà anche dei Bug Premio, in questo caso aprofittatene, in questa battaglia userà anche palle di fuoco rimbalzanti molto potenti, ma sono facilmente schivabili come le normali palle di fuoco e userà le stesse mosse della prima battaglia. Se si evitano gli ostacoli abilmente la lotta non sarà dura.
    -Terza battaglia-
    Userà gli stessi attacchi delle battaglie precedenti, ma ora potrà anche cambiare la posizione di battagla confondendovi, quindi cercate di usare attacchi caricati il più possibile.

    Mondi:
    *Il Paese delle Meraviglie

    -Territorio: Il Paese delle Meraviglie

    135px-HEARTLESS_DI_SORA
    Heartless di Sora
    L'Heartless di Sora è nato quando Sora si era sacrificato per salvare Kairi, ora lui è tornato con l'unico scopo di assorbire i cuori virtuali degli Heartless per diventare più forte e dominare l'universo virtuale.
    -Strategia-
    Durante la prima fase l'Heartless di Sora userà la sua quarta forma, quindi conviene essere ben attrezzati con attacchi a lungo raggio (è difficile colpirlo a corto raggio). Quando dà pugni con il braccio destro crea un onda d'urto infuocata che a sua volta creerà tre palle di fuoco che inseguiranno Sora Virtuale, se colpiti si subiranno moltissimi danni. Quando invece da pugni con quello sinistro crea un'onda d'urto di ghiaccio che se colpiti si verrà congelati, subito dopo si creeranno tre pilastri di ghiaccio intorno alla mano, rendendo difficile colpirla. Quando usa questi attacchi bisogna stare lontani e usare attacchi a distanza. Un'altro suo attacco comprende nel creare varie colonne di sabbia lucente che se si viene colpiti si verrà rallentati. Una volta indebolito si metterà sotto la piattaforma e creerà delle spaccature da cui farà fuori uscire i suoi pugni, se colpiti si subiranno molti danni, ma se schivati li si possono colpire, per schivarli basta solo correre senza mai smettere (le spaccature si rigenerano appena il pugno torno indietro), finito di dare i pugni Sora-Shadow farà una spaccatura enorme creando perfino un'esplosione, per schivarlo basta mettersi in un angolo, se schivato lo si potrà colpire e togliere molti HP, ma in caso contrario si riceveranno ingenti danni. Se seguiti questi consigli lo si sconfiggerà e Sora-Shadow si de-trasformara nella sua seconda forma.
    Durante questa fase Sora-Shadow attaccherà con un anti-Keyblade che può essere facilmente schivabile, ma potrà anche creare dei Keyblade d'energia da schivare, l'ultimo sarà dorato e se schivato rimarrà a terra e lo si potrà afferrare e lanciare contro Sora-Shadow costringendolo a riavere le sue normali sembianze e quindi finirlo.
    Ora ritornerà nella sua seconda forma e creerà due sue copie, oltre a questo sia il vero che le copie possono creare una pioggia di Keyblade d'energia da schivare con Destrezza, finche non si distruggeranno le due copie non userà mai il Keyblade dorato. Distrutte le copie schivate i Keyblade d'energia e prendete quello dorato una volta schivato e lanciateglielo per farlo tornare normale e finirlo, poi tornerà nuovamente nella sua seconda forma e ricreerà due sue copie, rifare cio che si è fatto prima, ovvero: distruggere le copie, prendere il Keyblade dorato, usarlo per far tornare il boss nella sua forma originale, finirlo.
    Ora riprenderà la sua terza forma, ma Re Topolino accorrerà in vostro aiuto e lo costringe a riavere le sue vere sembianze e quindi potete finialmente distruggerlo.

    Mondi:
    *Cybermondo

    -Territorio: ?

    185px-SORA-SHADOW_%28TERZA_FORMA%29
    Heartless di Sora (Neo Darkside)
    La trasformazione dell'Heartless di Sora, anche se sembra Darkside lui ha il potere di manipolare il ghiaccio, il fuoco e il tempo, i suoi unici punti deboli sono le mani e la testa.
    -Strategia-
    Durante la prima fase l'Heartless di Sora userà la sua quarta forma, quindi conviene essere ben attrezzati con attacchi a lungo raggio (è difficile colpirlo a corto raggio). Quando dà pugni con il braccio destro crea un onda d'urto infuocata che a sua volta creerà tre palle di fuoco che inseguiranno Sora Virtuale, se colpiti si subiranno moltissimi danni. Quando invece da pugni con quello sinistro crea un'onda d'urto di ghiaccio che se colpiti si verrà congelati, subito dopo si creeranno tre pilastri di ghiaccio intorno alla mano, rendendo difficile colpirla. Quando usa questi attacchi bisogna stare lontani e usare attacchi a distanza. Un'altro suo attacco comprende nel creare varie colonne di sabbia lucente che se si viene colpiti si verrà rallentati. Una volta indebolito si metterà sotto la piattaforma e creerà delle spaccature da cui farà fuori uscire i suoi pugni, se colpiti si subiranno molti danni, ma se schivati li si possono colpire, per schivarli basta solo correre senza mai smettere (le spaccature si rigenerano appena il pugno torno indietro), finito di dare i pugni Sora-Shadow farà una spaccatura enorme creando perfino un'esplosione, per schivarlo basta mettersi in un angolo, se schivato lo si potrà colpire e togliere molti HP, ma in caso contrario si riceveranno ingenti danni. Se seguiti questi consigli lo si sconfiggerà e Sora-Shadow si de-trasformara nella sua seconda forma.
    Durante questa fase Sora-Shadow attaccherà con un anti-Keyblade che può essere facilmente schivabile, ma potrà anche creare dei Keyblade d'energia da schivare, l'ultimo sarà dorato e se schivato rimarrà a terra e lo si potrà afferrare e lanciare contro Sora-Shadow costringendolo a riavere le sue normali sembianze e quindi finirlo.
    Ora ritornerà nella sua seconda forma e creerà due sue copie, oltre a questo sia il vero che le copie possono creare una pioggia di Keyblade d'energia da schivare con Destrezza, finche non si distruggeranno le due copie non userà mai il Keyblade dorato. Distrutte le copie schivate i Keyblade d'energia e prendete quello dorato una volta schivato e lanciateglielo per farlo tornare normale e finirlo, poi tornerà nuovamente nella sua seconda forma e ricreerà due sue copie, rifare cio che si è fatto prima, ovvero: distruggere le copie, prendere il Keyblade dorato, usarlo per far tornare il boss nella sua forma originale, finirlo.
    Ora riprenderà la sua terza forma, ma Re Topolino accorrerà in vostro aiuto e lo costringe a riavere le sue vere sembianze e quindi potete finialmente distruggerlo.

    Mondi:
    *Cybermondo

    -Territorio: ?

    131px-SORA-SHADOW_%28SECONDA_FORMA%29
    Heartless di Sora (Forma Reale)
    Dopo questa trasformazione il suo aspetto è molto simile al suo IO originale, è in grado di controllare un Keyblade falso e di fare una pioggia di Keyblade di luce contro i propri nemici.
    -Strategia-
    Durante la prima fase l'Heartless di Sora userà la sua quarta forma, quindi conviene essere ben attrezzati con attacchi a lungo raggio (è difficile colpirlo a corto raggio). Quando dà pugni con il braccio destro crea un onda d'urto infuocata che a sua volta creerà tre palle di fuoco che inseguiranno Sora Virtuale, se colpiti si subiranno moltissimi danni. Quando invece da pugni con quello sinistro crea un'onda d'urto di ghiaccio che se colpiti si verrà congelati, subito dopo si creeranno tre pilastri di ghiaccio intorno alla mano, rendendo difficile colpirla. Quando usa questi attacchi bisogna stare lontani e usare attacchi a distanza. Un'altro suo attacco comprende nel creare varie colonne di sabbia lucente che se si viene colpiti si verrà rallentati. Una volta indebolito si metterà sotto la piattaforma e creerà delle spaccature da cui farà fuori uscire i suoi pugni, se colpiti si subiranno molti danni, ma se schivati li si possono colpire, per schivarli basta solo correre senza mai smettere (le spaccature si rigenerano appena il pugno torno indietro), finito di dare i pugni Sora-Shadow farà una spaccatura enorme creando perfino un'esplosione, per schivarlo basta mettersi in un angolo, se schivato lo si potrà colpire e togliere molti HP, ma in caso contrario si riceveranno ingenti danni. Se seguiti questi consigli lo si sconfiggerà e Sora-Shadow si de-trasformara nella sua seconda forma.
    Durante questa fase Sora-Shadow attaccherà con un anti-Keyblade che può essere facilmente schivabile, ma potrà anche creare dei Keyblade d'energia da schivare, l'ultimo sarà dorato e se schivato rimarrà a terra e lo si potrà afferrare e lanciare contro Sora-Shadow costringendolo a riavere le sue normali sembianze e quindi finirlo.
    Ora ritornerà nella sua seconda forma e creerà due sue copie, oltre a questo sia il vero che le copie possono creare una pioggia di Keyblade d'energia da schivare con Destrezza, finche non si distruggeranno le due copie non userà mai il Keyblade dorato. Distrutte le copie schivate i Keyblade d'energia e prendete quello dorato una volta schivato e lanciateglielo per farlo tornare normale e finirlo, poi tornerà nuovamente nella sua seconda forma e ricreerà due sue copie, rifare cio che si è fatto prima, ovvero: distruggere le copie, prendere il Keyblade dorato, usarlo per far tornare il boss nella sua forma originale, finirlo.
    Ora riprenderà la sua terza forma, ma Re Topolino accorrerà in vostro aiuto e lo costringe a riavere le sue vere sembianze e quindi potete finialmente distruggerlo.

    Mondi:
    *Cybermondo

    -Territorio: ?

    166px-Diramazione
    Heartless di Sora (Diramazione)
    La sua trasformazione più potente, ora è in grado di separarsi in tre, tuttavia finche le due metà più deboli non saranno morte il principale non potrà essere colpito.
    -Strategia-
    Durante la prima fase l'Heartless di Sora userà la sua quarta forma, quindi conviene essere ben attrezzati con attacchi a lungo raggio (è difficile colpirlo a corto raggio). Quando dà pugni con il braccio destro crea un onda d'urto infuocata che a sua volta creerà tre palle di fuoco che inseguiranno Sora Virtuale, se colpiti si subiranno moltissimi danni. Quando invece da pugni con quello sinistro crea un'onda d'urto di ghiaccio che se colpiti si verrà congelati, subito dopo si creeranno tre pilastri di ghiaccio intorno alla mano, rendendo difficile colpirla. Quando usa questi attacchi bisogna stare lontani e usare attacchi a distanza. Un'altro suo attacco comprende nel creare varie colonne di sabbia lucente che se si viene colpiti si verrà rallentati. Una volta indebolito si metterà sotto la piattaforma e creerà delle spaccature da cui farà fuori uscire i suoi pugni, se colpiti si subiranno molti danni, ma se schivati li si possono colpire, per schivarli basta solo correre senza mai smettere (le spaccature si rigenerano appena il pugno torno indietro), finito di dare i pugni Sora-Shadow farà una spaccatura enorme creando perfino un'esplosione, per schivarlo basta mettersi in un angolo, se schivato lo si potrà colpire e togliere molti HP, ma in caso contrario si riceveranno ingenti danni. Se seguiti questi consigli lo si sconfiggerà e Sora-Shadow si de-trasformara nella sua seconda forma.
    Durante questa fase Sora-Shadow attaccherà con un anti-Keyblade che può essere facilmente schivabile, ma potrà anche creare dei Keyblade d'energia da schivare, l'ultimo sarà dorato e se schivato rimarrà a terra e lo si potrà afferrare e lanciare contro Sora-Shadow costringendolo a riavere le sue normali sembianze e quindi finirlo.
    Ora ritornerà nella sua seconda forma e creerà due sue copie, oltre a questo sia il vero che le copie possono creare una pioggia di Keyblade d'energia da schivare con Destrezza, finche non si distruggeranno le due copie non userà mai il Keyblade dorato. Distrutte le copie schivate i Keyblade d'energia e prendete quello dorato una volta schivato e lanciateglielo per farlo tornare normale e finirlo, poi tornerà nuovamente nella sua seconda forma e ricreerà due sue copie, rifare cio che si è fatto prima, ovvero: distruggere le copie, prendere il Keyblade dorato, usarlo per far tornare il boss nella sua forma originale, finirlo.
    Ora riprenderà la sua terza forma, ma Re Topolino accorrerà in vostro aiuto e lo costringe a riavere le sue vere sembianze e quindi potete finialmente distruggerlo.

    Mondi:
    *Cybermondo

    -Territorio: ?

    Nessuno




    Boss
    185px-ROXAS_VIRTUALE
    ??? (Roxas)
    Il Nessuno di Sora virtuale, lo ha guidato sin dall'inizio per risolvere il mistero del messaggio del Grillario, ma lo affronta per vedere se è pronto per quello che lo aspetta.
    -Strategia-
    La battaglia è semplice, conviene però schivare gli attacchi con Destrezza e stare attenti ai raggi di luce che userà verso la fine, ma basta stare attenti e la battaglia non sarà dura.

    Mondi:
    *Tuffo nel Cuore (solo cinematiche)
    *Il Castello dell'Oblio

    -Territorio: ?

    185px-BUG_ROXAS
    Bug Roxas (solo Re: coded)
    E' tra i bug più potenti, è stato concepito come una copia di Roxas per uccidere Sora Virtuale, sarà lui l'origine dei bug?
    -Strategia-
    Questa battaglia è molto dura, inanzitutto avrà moltissimi HP e molta forza, conviene schivare i suoi attacchi e usare gli attacchi speciali per sconfiggerlo, ma più diventa debole più difficile è batterlo, inoltre può anche lanciare 13 raggi di luce difficili da schivare, quindi è difficile colpirlo, il Keyblade Lontano Ricordo è molto raccomandato.

    Mondi:
    *Cybermondo

    -Territorio: ?
  10. .
    Ragazzi e chi vi dice che io non sia Nomura in realtà, mascherato da 19enne? :D
  11. .
    Nesciens




    Comuni
    104px-FLUTTUO
    Fluttuo
    Nato dal sentimento dell'irritazione di Vanitas. Il corpo di questo essere è instabile e può mutare da liquido a solido quando vuole, attento che ti può apparire all'improvviso, sappi inoltre che attacca sempre in sciami, spesso con speci più potenti.

    Locazione:
    *Il Dominio Incantato
    *Il Bosco dei Nani
    *Il Castello dei Sogni
    *L'Arena del Miraggio
    *La Torre Misteriosa
    *Radiant Garden
    *La Città Disney
    *Il Monte Olimpo
    *Lo Spazio Assoluto
    *L'Isola che non c'è
    *Il Cimitero dei Keyblade

    185px-ATTACCABRIGHE
    Attaccabrighe
    I suoi piedi sono rivestiti di una pellicola carnosa che gli consente di essere silenzioso e attaccare la preda da dietro con i suoi artigli, attacca sempre in gruppo, stai attento ai suoi attacchi senza preavviso.

    Locazione:
    *Il Dominio Incantato
    *Il Bosco dei Nani
    *Il Castello dei Sogni
    *L'Arena del Miraggio
    *La Torre Misteriosa
    *Radiant Garden
    *La Città Disney
    *Il Monte Olimpo
    *Lo Spazio Assoluto
    *L'Isola che non c'è
    *La Balena (solo Final Mix)

    185px-BOXER
    Boxer
    Questo Nesciens ciccione è un formidabile pugile, attacca con pugni e rimbalzando con la sua enorme massa, inoltre il suo grasso serve per ridurre i danni inferti ai nemici, colpirlo alle spalle potrebbe aumentare i danni infertogli, oppure para le sue cariche per stordirlo.

    Locazione:
    *Il Dominio Incantato
    *Il Bosco dei Nani
    *Il Castello dei Sogni
    *L'Arena del Miraggio
    *La Torre Misteriosa
    *Radiant Garden
    *La Città Disney
    *Il Monte Olimpo
    *Il Cimitero dei Keyblade
    *La Balena (solo Final Mix)

    185px-SERBATOMBOLO
    Serbatombolo
    Non sottovalutare questo pallone gonfiato. Attaccalo sempre E SOLO alla manopola sulla schiena per ridurre le sue dimensioni e il pericolo dei suoi attacchi, se lo colpisci da altre parti assorbirà aria per diventare sempre più grosso per poi perseguitarti ed esplodere, se raggiungerà il punto critico non potrai far nulla fino alla sua esplosione imminente.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *Radiant Garden
    *La Città Disney
    *Lo Spazio Assoluto
    *Il Cimitero dei Keyblade

    185px-BOXER_BLINDATO
    Boxer Blindato
    Questo Nesciens gladiatore oltre ad avere una grossa massa è anche pesantemente corazzato e usa i usoi scudi per difendere la maggior parte degli attacchi e attaccare usandoli come fresbee, se si sente in pericolo si tufferà sul terreno creando un potente sisma, cerca di bloccarlo e attaccarlo nei punti dove non è protetto.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *Il Monte Olimpo
    *Il Cimitero dei Keyblade

    185px-PILI-PILI
    Pili-pili
    Questo bizzarro Nesciens ha il corpo pieno di chili piccante e a una temperatura molto alta che gli consente di sputare palle di fuoco, usa il ghiaccio per raffreddarlo e ucciderlo.

    Locazione:
    *Il Dominio Incantato
    *Il Bosco dei Nani
    *Il Castello dei Sogni
    *L'Arena del Miraggio
    *Radiant Garden
    *La Città Disney
    *Il Monte Olimpo
    *Il Cimitero dei Keyblade

    185px-SALEMARINO
    Salemarino
    Il salemarino dentro questo Nesciens ha strani effetti che gli consente di sputare proiettili di ghiaccio e raffreddare l'aria per creare dei cicloni congelanti, usa il fuoco contro questo nemico.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *La Torre Misteriosa
    *Radiant Garden
    *La Città Disney
    *Il Monte Olimpo
    *Lo Spazio Assoluto
    *La Balena (solo Final Mix)

    168px-MOSTARDA
    Mostarda
    Le reazioni chimiche che ha questo Nesciens con la mostarda al suo interno sono davvero curiose, sembra che gli consenta di creare elettricità, dunque sta attento quando si elettrifica il corpo o quando lancia fulmini.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *Il Monte Olimpo
    *Lo Spazio Assoluto
    *L'Isola che non c'è
    *Il Cimitero dei Keyblade

    141px-BOZZOLO_DI_PREMIO
    Bozzolo di Premio
    Non è aggressivo, ma è molto raro, cercherà di fuggire, ma se colpito dal suo interno potrebbero uscire oggetti che potrebbero interessare a Qui, Quo e Qua.

    Locazione:
    *Il Dominio Incantato
    *Il Bosco dei Nani
    *Il Castello dei Sogni
    *L'Arena del Miraggio
    *Radiant Garden
    *La Città Disney
    *Il Monte Olimpo
    *Lo Spazio Assoluto
    *L'Isola che non c'è

    174px-MONOCAMION
    Monocamion
    Questo Nesciens è armato di picconi e attacca con cariche e fendenti, stai attento che potrebbe arrivare all'improvviso, cerca di fermarlo con delle parate e colpiscilo.

    Locazione:
    *Il Bosco dei Nani
    *L'Arena del Miraggio
    *Il Monte Olimpo

    185px-MORSICAROVO
    Morsicarovo
    Questa creatura simile a una pianta attacca con i suoi rovi, se deboli i suoi attacchi aumentano d'intensità e potenza, cerca di bruciarla.

    Locazione:
    *Il Dominio Incantato
    *Il Bosco dei Nani
    *Il Castello dei Sogni
    *L'Arena del Miraggio
    *Il Monte Olimpo (solo filmati)
    *La Balena (solo Final Mix)

    133px-CALZAVEDETTA
    Calzavedetta
    Questo Nesciens è simile a una scarpa, attacca con pestate e calci, ma se in pericolo può crearsi una barriera di cristallo impenetrabile, cerca di stordirlo bloccando i suoi calci e poi colpiscilo prima che possa reagire.

    Locazione:
    *Il Castello dei Sogni
    *L'Arena del Miraggio
    *La Città Disney
    *Il Monte Olimpo
    *Il Cimitero dei Keyblade
    *La Balena (solo Final Mix)

    185px-ARACNOSCRIGNO
    Aracnoscrigno
    Questo Nesciens si finge come uno scrigno con un tesoro raro e prezioso, ma appena tenti di aprirlo lui vorrà divorarti. Attento quando si nasconde sotto terra o quando sputa il suo veleno.

    Locazione:
    *Il Bosco dei Nani
    *Il Castello dei Sogni
    *L'Arena del Miraggio
    *La Città Disney
    *Il Monte Olimpo
    *L'Isola che non c'è

    185px-CORVO_LUNATO
    Corvo Lunato
    Questi tipi di Nesciens non sono interessati tanto alla lotta, ma al denaro, la loro avidità è incredibile, se ci sono Munny in giro si tuffano a prenderli e attaccano chiunque osi rubarglieli.

    Locazione:
    *Il Dominio Incantato
    *Il Bosco dei Nani
    *L'Arena del Miraggio
    *Radiant Garden
    *L'Isola che non c'è

    185px-SPAURACCHIO
    Spauracchio
    Le ali di questi Nesciens sono affilate come rasoi, possono tagliare l'aria per creare delle sorte di onde soniche contro il nemico, inoltre se in difficoltà si fingono storditi solo per aggredire di sorpresa il nemico, NON FARTI INGANNARE DEI LORO TRUCCHI.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *Il Monte Olimpo
    *La Belena (solo Final Mix)

    162px-CONIGLIOTTERO
    Conigliettoro
    Piccolo, tenero e puccioso, ecco la loro arma più letale, la preda crederà che siano esseri dolci e innoqui, invece loro usano le loro orecchie composte da un'enorme quantità di muscoli per massacrarti e ucciderti, non farti ingannare.

    Locazione:
    *Il Bosco dei Nani
    *Il Castello dei Sogni
    *L'Arena del Miraggio
    *La Torre Misteriosa
    *Il Monte Olimpo
    *L'Isola che non c'è
    *Il Cimitero dei Keyblade

    178px-FUNGOMMOSO
    Fungommoso
    Questo è il tipo di Fungommoso più comune, è l'unico che potrebbe apparire anche in piccolissimi sciami da 5 o 10, possono rilasciare spore velenose a differenza degli altri e sono leggermente più resistenti.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *Il Monte Olimpo
    *Lo Spazio Assoluto
    *L'Isola che non c'è

    143px-FUNGOMMOSO_4
    Fungommoso (Tipo B)
    Appare sempre in sciami giganteschi composti da centinaia di suoi simili, singolarmente è debolissimo, ma può allungare il suo cappello per renderlo tagliente come una spada.

    Locazione:
    *Il Monte Olimpo
    *Lo Spazio Assoluto
    *L'Isola che non c'è

    185px-FUNGOMMOSO_2
    Fungommoso (Tipo C)
    Appare sempre in sciami giganteschi composti da centinaia di suoi simili, singolarmente è debolissimo, ma può allungare il suo cappello per renderlo tagliente come una spada.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *Il Monte Olimpo
    *Lo Spazio Assoluto
    *L'Isola che non c'è

    185px-FUNGOMMOSO_3
    Fungommoso (Tipo D)
    Appare sempre in sciami giganteschi composti da centinaia di suoi simili, singolarmente è debolissimo, ma può allungare il suo cappello per renderlo tagliente come una spada.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *Il Monte Olimpo
    *Lo Spazio Assoluto
    *L'Isola che non c'è

    100px-TRIPLODEMOLITORE
    Triplodemolitore
    Nesciens a tre teste, è sempre quello centrale che comanda gli altri. In questa forma la testa rossa è che comanda, è la forma più comune e potrà usare un alito di fuoco.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *L'Isola che non c'è
    *Il Cimitero dei Keyblade
    *La Balena (solo Final Mix)

    111px-GHIACCIO
    Triplodemolitore (Forma Ghiaccio)
    Nesciens a tre teste, è sempre quello centrale che comanda gli altri. In questa forma la testa blu è che comanda e potrà sputare tre proiettili congelanti.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *L'Isola che non c'è
    *Il Cimitero dei Keyblade
    *La Balena (solo Final Mix)

    87px-FULMINE
    Triplodemolitore (Forma Fulmine)
    Nesciens a tre teste, è sempre quello centrale che comanda gli altri. In questa forma la testa gialla è che comanda e potrà lanciare fulmini contro il nemico.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *L'Isola che non c'è
    *Il Cimitero dei Keyblade
    *La Balena (solo Final Mix)

    185px-PLANEFASTO
    Planefasto
    Questi Nesciens prediligono competere sulla loro velocità piuttosto che combattere, tuttavia non avranno pietà durante le gare e saranno disposti a uccidere i loro simili pur di vincere.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *La Città Disney
    *Il Castello Disney
    *Lo Spazio Assoluto

    185px-PLANEFASTO_BLU
    Planefasto (Tipo B)
    Questi Nesciens prediligono competere sulla loro velocità piuttosto che combattere, tuttavia non avranno pietà durante le gare e saranno disposti a uccidere i loro simili pur di vincere.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *La Città Disney
    *Il Castello Disney
    *Lo Spazio Assoluto

    185px-PLANEFASTO_GIALLO
    Planefasto (Tipo C)
    Questi Nesciens prediligono competere sulla loro velocità piuttosto che combattere, tuttavia non avranno pietà durante le gare e saranno disposti a uccidere i loro simili pur di vincere.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *La Città Disney
    *Il Castello Disney
    *Lo Spazio Assoluto

    106px-SONDASONICA_LASER
    Sondasonica
    Nesciens con due forme che usa per attaccare o per indentificare il nemico, questa è la forma che usa più comunemente, spara proiettili laser e un raggio laser contro il nemico, inoltre è in grado di teletrasportarsi vicino al nemico.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *Lo Spazio Assoluto
    *Il Cimitero dei Keyblade

    109px-RADAR
    Sondasonica (Forma Radar)
    Nesciens con due forme che usa per attaccare o per indentificare il nemico, questa forma viene usata per esaminare il nemico, quando ha ottenuto abbastanza informazioni cambierà forma per attaccarlo con colpi molto precisi e molto difficili da schivare oltre che estremamente potenti.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *Lo Spazio Assoluto
    *Il Cimitero dei Keyblade

    115px-FIALABIETTA
    Fialabietta
    Il corpo di questo Nesciens produce svariate sostanze chimiche che lui mescola per creare intrugli curativi o estremamente velenosi, li usa a suo piacimento per curare gli alleati o se stesso e avvelenare i nemici, tuttavia se confuso potrebbe confondersi sugli intrugli e potrebbe quindi curare i nemici e avvelenare gli alleati.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *La Città Disney
    *Il Monte Olimpo
    *Lo Spazio Assoluto
    *L'Isola che non c'è
    *Il Cimitero dei Keyblade

    185px-BOXER_SELVAGGIO
    Boxer Selvaggio
    Questo grosso Nesciens attacca come un folle con pugni e cariche, può creare sismi con i pugni ed è molto resistente, vuoi sconfiggerlo? Fagli cadere la buccia di banana dalal testa.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *L'Isola che non c'è

    159px-MANDRAGORA
    Mandragora
    Solo perchè è una pianta non deve essere sottovalutata, può lanciare le sue foglie affilate come rasoi contro il nemico, tanto esse ricrescono all'istante, fuori dalla terra però si stanca subito in quanto è priva di nutrimento, ma può comunque rilasciare spore avvelenenti o confusionarie.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *Radiant Garden
    *Il Monte Olimpo
    *L'Isola che non c'è
    *Il Cimitero dei Keyblade

    127px-CRONOCICLONE
    Cronociclone
    Questo Nesciens ha un enorme controllo del tempo, se la sabbia raggiunge cade del tutto il tempo si ferma per i suoi nemici, se vengono colpiti da una sua sfera d'energia il tempo rallenta. Usa i suoi trucchi contro di lui oppure bloccalo.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *Radiant Garden
    *La Città Disney
    *Il Monte Olimpo
    *Lo Spazio Assoluto
    *Il Cimitero dei Keyblade

    185px-GOMMABOMBA
    Gommabomba
    Questo Nesciens gommoso può plasmare il suo corpo in una palla spinata o i suoi arti in enormi clave per colpire il nemico, ma se credi che sia tutto ti sbagli, il suo sistema nervoso decentralizzato gli consente di dividersi fino a un massimo di 8 Gommebombe se sconfitto... preparati al peggio.

    Locazione:
    *Lo Spazio Assoluto
    *L'Isola che non c'è


    Mini-Boss
    163px-CARRO_DA_DIETA
    Panciallone (solo Final Mix)
    Versione potenziata di Serbatombolo, può immagazzinare una quantità ancora più grossa di gas e se ne arriva al limite esplode all'istante, tuttavia si può rigenerare.
    -Terra-
    Usa attacchi molto simili ai Serbatomboli, tuttavia non lo si deve sottovalutare, per sconfiggerlo bisogna colpirlo alla schiena e svuotarlo dal gas (il gas al suo interno si verà in un indicatore in alto), se lo si colpisce davanti l'indicatore aumenta e una volta al massimo esplode, conviene quindi scattare dietro di lui e colpirlo, possibilemente anche con gli epiloghi, quando rimbalza proteggersi ma non contrattaccare o c'è il rischio di colpirlo davanti.
    -Ventus-
    La strategia da adottare è simile a quella di Terra, ma la velocità di Ventus si tornerà molto utile a basta sconfiggerlo entro un minuto, conviene usare l'abilità Aggira e l'epilogo più potente di Ventus in quanto molto utili, sopratutto l'epilogo, la velocità di Ventus pure si tornerà un'ottima alleata contro questo enorme avversario.
    -Aqua-
    Utilizzare l'unione-D di Ventus per incrementare la vostra velocità, subito dopo cercare di stare dietro al Nesciens e colpirlo alla valvola, bisogna svuotare il suo corpo entro un minuto per vincere, usare Fissità potrebbe tornarsi molto utile.

    Mondi:
    *La Terra di Partenza (giocabile)
    *Il Dominio Incantato (giocabile)
    *Il Bosco dei Nani (giocabile)
    *Il Castello dei Sogni (giocabile)
    *L'Arena del Miraggio (giocabile)
    *La Torre Misteriosa (giocabile)
    *Radiant Garden (mini-boss e giocabile)
    *La Città Disney (giocabile)
    *Il Monte Olimpo (giocabile)
    *Lo Spazio Assoluto (giocabile)
    *L'Isola che non c'è (giocabile)
    *Il Cimitero dei Keyblade (giocabile)
    *La Balena (giocabile)
    *Tuffo nel Cuore (giocabile)
    *Il Reame dell'Oscurità (giocabile)

    ANFORA_CAMPANA
    Dupliclone (solo Final Mix)
    Nesciens curioso che non attacca ma crea illusioni di se stesso.
    -Terra-
    La battaglia si svolge nella piazza prima della pista di gara, il Nesciens si teletrasporta spesso per non farsi vedere, ma lo si può individuare con una sfera luminosa e al suo tintinnio, quando ci si avvicina crea alcune copie, è necessario avere un buon occhio per capire chi è quello vero, una volta colpito anche i cloni spariranno, per vincere bisogna distruggere le illusioni e colpire il Dupliclone, se si colpisce il Dupliclone tutti i cloni verranno distrutte e il Nesciens si teletrasporta in un'altra zona, si avranno solo 2 minuti per colpire l'Anfora Campana e distruggere le illusioni per ottenere minimo 40 punti.
    -Ventus-
    Contro di lui è necessario avere le abilità Gransalto e SuperGlide, quando si è lontani da Anfora Campana conviene tenersi bene a mente dove sta e tenerlo d'occhio prima che crea i suoi cloni, per poterlo sconfiggere bisogna colpirlo e distruggere le sue illusioni per totalizzare almeno 40 punti (se si colpisce il Dupliclone originale i cloni verrano distrutte), usare SuperGlide per andare da Dupliclone subito dopo il teletrasporto e Gransalto può essere utile per superare l'asfalto rapidamente.
    -Aqua-
    Per questa battaglia è necessario avere Gransalto e Doppio Salto cosi che si può andare nelle zone più elevate più facilmente, bisogna totalizzare almeno 40 punti distruggendo le illusioni o colpendo la vera Anfora Campana, se si colpisce quella vera verranno distrutte tutte le illusioni e l'Anfora Campana si teletrasporta in un'altra zona, bisogna avere un buon occhio per capire chi è quello vero.

    Mondi:
    *La Terra di Partenza (giocabile)
    *Il Dominio Incantato (giocabile)
    *Il Bosco dei Nani (giocabile)
    *Il Castello dei Sogni (giocabile)
    *L'Arena del Miraggio (giocabile)
    *La Torre Misteriosa (giocabile)
    *Radiant Garden (giocabile)
    *La Città Disney (mini-boss e giocabile)
    *Il Monte Olimpo (giocabile)
    *Lo Spazio Assoluto (giocabile)
    *L'Isola che non c'è (giocabile)
    *Il Cimitero dei Keyblade (giocabile)
    *La Balena (giocabile)
    *Tuffo nel Cuore (giocabile)
    *Il Reame dell'Oscurità (giocabile)

    CORRIDORE_PERDUTO
    Corridore (solo Final Mix)
    Nesciens capace di creare sue copie, è molto più forte dei normali Calzavedetta.
    -Terra-
    La battaglia si svolge in un minuto e mezzo, per poter sconfiggere più copie possibile è necessario usare l'Unione-D di Ventus e i comandi di tiro e colpirlo finche non vengono distrutte tutte le copie, distrutta un'intera ondata ne uscirà fuori un'altra e un'altra ancora finche non scade il tempo, per vincerlo bisogna sconfiggerne almeno tre ondate più uno.
    -Ventus-
    Non è un boss difficile da sconfiggere, basta avere un buon comando di tiro e usarlo il più possibile (senza ricaricarlo al massimo), all'inizio usare sempre il comando finche la barra Focus non si esaurisce, appena tale barra finisce iniziare a inseguire le svariate copie e distruggerle. ATTENZIONE: essendo un boss solo gli attacchi veri e propri potra sconfiggerlo sia quello vero che i cloni, quindi il gomitolo non potrà mai distruggere un clone o sconfiggere quello vero.
    -Aqua-
    Per vincere basta distruggere almeno 32 copie, per fare ciò è necessario avere il comando di tiro più potente di Aqua, l'unione-D di Ventus pure potrebbe tornarsi utile per la sua velocità.

    Mondi:
    *La Terra di Partenza (giocabile)
    *Il Dominio Incantato (giocabile)
    *Il Bosco dei Nani (giocabile)
    *Il Castello dei Sogni (mini-boss e giocabile)
    *L'Arena del Miraggio (giocabile)
    *La Torre Misteriosa (giocabile)
    *Radiant Garden (giocabile)
    *La Città Disney (giocabile)
    *Il Monte Olimpo (giocabile)
    *Lo Spazio Assoluto (giocabile)
    *L'Isola che non c'è (giocabile)
    *Il Cimitero dei Keyblade (giocabile)
    *La Balena (giocabile)
    *Tuffo nel Cuore (giocabile)
    *Il Reame dell'Oscurità (giocabile)

    185px-SCATOLA_DI_FIAMMA
    Cassa di Fuoco (solo Final Mix)
    Molto simile agli Aracnoscrigni, ma non si nasconde, tuttavia è in grado di sputare meteore, se vuole anche una pioggia, riusci a impedire che esse tocchino terra?
    -Terra-
    Avendo una pelle indistruttibile non lo si può colpire, tuttavia per vincerlo bisogna distruggere le palle di fuoco che sputa prima che tocchino terra, basta solo distruggerne 30, l'unione-D di Ventus potrebbe anche tornarsi utile. Non è una battaglia difficile, ma una volta sconfitto Terra impara a sparare le sue palle di fuoco.
    -Ventus-
    Per questa battaglia è consigliabile avere l'epilogo più potente di Ven anche se non è strettamente necessario, è una lotta facile, basta solo saltare e colpire le palle di fuoco prima che esplodano a terra, per vincere bisogna colpirne almeno 30, l'epilogo di Ven potrebbe tornarsi utile per distruggerne più di una palla di fuoco.
    -Aqua-
    Per sconfiggerlo bisogna totalizzare almeno 30 punti, usare l'unione-D di Ventus, anche il suo epilogo per vincere è essenziale.

    Mondi:
    *Il Dominio Incantato

    163px-GEL_OMBRA
    Gelatina Ombra (solo Final Mix)
    Nesciens capace di moltiplicarsi, appare in sciami ed è più forte dei normali Fungommosi.
    -Terra-
    La battaglia è molto semplice, la prima cosa da fare è attivare l'Unione-D di Ventus e colpire le poi usare rapidamente l'epilogo per sconfiggere le copie per vincere bisogna distruggere 300 Fungommosi (Gelatina Ombra incluso) entro 30 secondi.
    -Ventus-
    La battaglia qui è molto più semplice rispetto a Terra, in quanto Ventus è equilibrato sia in magia che in attacco, equipaggiarlo solo ed esclusivamente con Magnetega e cominciare a usare Magnetega fino a che non vengono sconfitti tutte le copie e i 3 Gelatina Ombra.
    -Aqua-
    Proprio come Ventus bisogna equipaggiare Aqua con i comandi Magnete, Magnetera e Magnatega e usarli per distruggere le copie e le 3 Gelatina Ombra.

    Mondi:
    *Il Monte Olimpo

    157px-GEL_OMBRA_2
    Gelatina Ombra (Tipo B) (solo Final Mix)
    Nesciens capace di moltiplicarsi, appare in sciami ed è più forte dei normali Fungommosi.
    -Terra-
    La battaglia è molto semplice, la prima cosa da fare è attivare l'Unione-D di Ventus e colpire le poi usare rapidamente l'epilogo per sconfiggere le copie per vincere bisogna distruggere 300 Fungommosi (Gelatina Ombra incluso) entro 30 secondi.
    -Ventus-
    La battaglia qui è molto più semplice rispetto a Terra, in quanto Ventus è equilibrato sia in magia che in attacco, equipaggiarlo solo ed esclusivamente con Magnetega e cominciare a usare Magnetega fino a che non vengono sconfitti tutte le copie e i 3 Gelatina Ombra.
    -Aqua-
    Proprio come Ventus bisogna equipaggiare Aqua con i comandi Magnete, Magnetera e Magnatega e usarli per distruggere le copie e le 3 Gelatina Ombra.

    Mondi:
    *Il Monte Olimpo

    171px-GEL_OMBRA_3
    Gelatina Ombra (Tipo C) (solo Final Mix)
    Nesciens capace di moltiplicarsi, appare in sciami ed è più forte dei normali Fungommosi.
    -Terra-
    La battaglia è molto semplice, la prima cosa da fare è attivare l'Unione-D di Ventus e colpire le poi usare rapidamente l'epilogo per sconfiggere le copie per vincere bisogna distruggere 300 Fungommosi (Gelatina Ombra incluso) entro 30 secondi.
    -Ventus-
    La battaglia qui è molto più semplice rispetto a Terra, in quanto Ventus è equilibrato sia in magia che in attacco, equipaggiarlo solo ed esclusivamente con Magnetega e cominciare a usare Magnetega fino a che non vengono sconfitti tutte le copie e i 3 Gelatina Ombra.
    -Aqua-
    Proprio come Ventus bisogna equipaggiare Aqua con i comandi Magnete, Magnetera e Magnatega e usarli per distruggere le copie e le 3 Gelatina Ombra.

    Mondi:
    *Il Monte Olimpo

    92px-GRUPPO_ELEMENTARE
    Grappolo Elementale (solo Final Mix)
    Nesciens a tre teste, ha le stesse abilità dei normali Triplodemolitori, ma è vulnerabile solo all'elemento della testa centrale, in questa forma il fuoco.
    -Terra-
    Come boss non è difficile da battere, ma si consiglia di equipaggiarsi con i gelati: Falò di spezie, Orso di Neve e Tuon di Limone, anche Energia può essere utile, (probabilmente lo stile di comando Gelofrenesia potrebbe dare un pò di problemi per la lotta), il Nesciens è vulnerabile solo all'elemento fuoco (quando la testa di fuoco è al centro), ghiaccio (quando quella di ghiaccio è al centro) e fulmine (quando quella di fulmine è al centro), quindi usare i gelati per fare lo stile di comandi di tale elemento e colpirlo finche non cambia la disposizione, allora prendere il gelato corrispondente per cambiare stilo (potrebbe anche usare l'attacco più potente dello stile di comando, non è detto che cambi), Gelofrenesia tuttavia vi darà impiccio con le teste di fuoco e fulmine, ma non con quella di ghiaccio, per vincere bisogna colpirlo 60 o 70 volte.
    -Ventus-
    Come con Terra bisogna equipaggiarsi con i gelati: Eruzione di sapore, Orso Polare e Tuon di Limone, colpire la testa centrale con il suo medesimo elemento, in caso di pochi HP bloccare un suo attacco con la parata recupero.
    -Aqua-
    Come con Terra e Ven bisogna equipaggiare Aqua con i gelati Esplosione di Spezie, Orso Polare e Tuon di Limone e mangiare il gelato a seconda del suo elemento per poi colpirlo, conviene anche avere Reflex-Energia per guarire Aqua in caso di bisogno, bisogna colpirlo almeno 70 volte con l'elemento giusto.

    Mondi:
    *L'Isola che non c'è

    92px-GHIACCIO_GE
    Grappolo Elementale (Forma Ghiaccio) (solo Final Mix)
    Nesciens a tre teste, ha le stesse abilità dei normali Triplodemolitori, ma è vulnerabile solo all'elemento della testa centrale, in questa forma il ghiaccio.
    -Terra-
    Come boss non è difficile da battere, ma si consiglia di equipaggiarsi con i gelati: Falò di spezie, Orso di Neve e Tuon di Limone, anche Energia può essere utile, (probabilmente lo stile di comando Gelofrenesia potrebbe dare un pò di problemi per la lotta), il Nesciens è vulnerabile solo all'elemento fuoco (quando la testa di fuoco è al centro), ghiaccio (quando quella di ghiaccio è al centro) e fulmine (quando quella di fulmine è al centro), quindi usare i gelati per fare lo stile di comandi di tale elemento e colpirlo finche non cambia la disposizione, allora prendere il gelato corrispondente per cambiare stilo (potrebbe anche usare l'attacco più potente dello stile di comando, non è detto che cambi), Gelofrenesia tuttavia vi darà impiccio con le teste di fuoco e fulmine, ma non con quella di ghiaccio, per vincere bisogna colpirlo 60 o 70 volte.
    -Ventus-
    Come con Terra bisogna equipaggiarsi con i gelati: Eruzione di sapore, Orso Polare e Tuon di Limone, colpire la testa centrale con il suo medesimo elemento, in caso di pochi HP bloccare un suo attacco con la parata recupero.
    -Aqua-
    Come con Terra e Ven bisogna equipaggiare Aqua con i gelati Esplosione di Spezie, Orso Polare e Tuon di Limone e mangiare il gelato a seconda del suo elemento per poi colpirlo, conviene anche avere Reflex-Energia per guarire Aqua in caso di bisogno, bisogna colpirlo almeno 70 volte con l'elemento giusto.

    Mondi:
    *L'Isola che non c'è

    92px-FULMINE_GE
    Grappolo Elementale (Forma Fulmine) (solo Final Mix)
    Nesciens a tre teste, ha le stesse abilità dei normali Triplodemolitori, ma è vulnerabile solo all'elemento della testa centrale, in questa forma il fulmine.
    -Terra-
    Come boss non è difficile da battere, ma si consiglia di equipaggiarsi con i gelati: Falò di spezie, Orso di Neve e Tuon di Limone, anche Energia può essere utile, (probabilmente lo stile di comando Gelofrenesia potrebbe dare un pò di problemi per la lotta), il Nesciens è vulnerabile solo all'elemento fuoco (quando la testa di fuoco è al centro), ghiaccio (quando quella di ghiaccio è al centro) e fulmine (quando quella di fulmine è al centro), quindi usare i gelati per fare lo stile di comandi di tale elemento e colpirlo finche non cambia la disposizione, allora prendere il gelato corrispondente per cambiare stilo (potrebbe anche usare l'attacco più potente dello stile di comando, non è detto che cambi), Gelofrenesia tuttavia vi darà impiccio con le teste di fuoco e fulmine, ma non con quella di ghiaccio, per vincere bisogna colpirlo 60 o 70 volte.
    -Ventus-
    Come con Terra bisogna equipaggiarsi con i gelati: Eruzione di sapore, Orso Polare e Tuon di Limone, colpire la testa centrale con il suo medesimo elemento, in caso di pochi HP bloccare un suo attacco con la parata recupero.
    -Aqua-
    Come con Terra e Ven bisogna equipaggiare Aqua con i gelati Esplosione di Spezie, Orso Polare e Tuon di Limone e mangiare il gelato a seconda del suo elemento per poi colpirlo, conviene anche avere Reflex-Energia per guarire Aqua in caso di bisogno, bisogna colpirlo almeno 70 volte con l'elemento giusto.

    Mondi:
    *L'Isola che non c'è

    99px-BOTTIGLIA_SOPRAVVIVENZA
    Fiala Vitale (solo Final Mix)
    Un Nesciens molto simile a Fialabietta, ma pià grossa e in grado di avvelenare l'aria di un'intera stanza.
    -Terra-
    Per batterlo è necessario sopravvivere per almeno due minuti, quindi bisogna tenerlo d'occhio e colpirlo per fargli rilasciare un liquido curativo per poter resistere di più, una volta rilasciato il liquido esso si teletrasporta quindi bisogna inseguirlo e colpirlo, ma diventa sempre più veloce, avere delle Energia con se non è una cattiva idea.
    -Ventus-
    La battaglia ora si svolge nella miniera, ma è la stessa, forse anche più facile, infatti la velocità di Ven si rivela estremamente utile, nel caso egli dovesse perdere troppi HP usare Energia, Pozione, altro o un'Unione-D, ma in pratica è la stessa cosa che con Terra.
    -Aqua-
    La migliore strategia da usare è avere Reflex-Energia e proteggersi quando attacca in modo da curarsi dal suo veleno continuamente, per vincere basta solo sopravvivere per 2 minuti.

    Mondi:
    *La Terra di Partenza (giocabile)
    *Il Dominio Incantato (giocabile)
    *Il Bosco dei Nani (mini-boss e giocabile)
    *Il Castello dei Sogni (giocabile)
    *L'Arena del Miraggio (giocabile)
    *La Torre Misteriosa (giocabile)
    *Radiant Garden (giocabile)
    *La Città Disney (giocabile)
    *Il Monte Olimpo (giocabile)
    *Lo Spazio Assoluto (giocabile)
    *L'Isola che non c'è (giocabile)
    *Il Cimitero dei Keyblade (giocabile)
    *La Balena (giocabile)
    *Tuffo nel Cuore (giocabile)
    *Il Reame dell'Oscurità (giocabile)

    125px-PIANTA_LANCIO
    Flora Fluttuante (solo Final Mix)
    Questa pianta in grado di moltiplicarsi è in grado di tornare sotto terra a differenza delle normali Mandragore e può essere ferito solo fuori dalla terra.
    -Terra-
    Appena iniziata la battaglia creerà due sue copie, bisogna colpirli per farli schizzare in aria e colpirli in aria per fargli cadere delle spore, esse vengono raccolte, conviene però essere veloci dato che bisogna raccoglierne 400 entro due minuti, l'unione-D di Ventus potrebbe tornarsi utile durante questa battaglia.
    -Ventus-
    Per vincere bisogna ottenre almeno 350 punti, equipaggiare Ven con almeno 2 Salvezze e il resto tutti Thundaga o Aeroga, appena iniziata la battaglia andare vicino a Pianta da Lancio e usare immediatamente Salvezza per far sbucare fuori Pianta da Lancio e le due copie, poi usare continuamente Thundaga, usare questa strategia fino allo scadere del tempo.
    -Aqua-
    Equipaggiare Aqua con Thunder, Thundara e Thundaga e poi attaccare Pianta da Lancio e i le due copie con le magia fino ad attivare Ritmo Mixato poi attaccare e usare l'epilogo per rilasciare tante spore, poi raccoglierle, bisogna raccoglierne almeno 350 per vincere.

    Mondi:
    *La Terra di Partenza (giocabile)
    *Il Dominio Incantato (giocabile)
    *Il Bosco dei Nani (giocabile)
    *Il Castello dei Sogni (giocabile)
    *L'Arena del Miraggio (giocabile)
    *La Torre Misteriosa (giocabile)
    *Radiant Garden (giocabile)
    *La Città Disney (giocabile)
    *Il Monte Olimpo (giocabile)
    *Lo Spazio Assoluto (giocabile)
    *L'Isola che non c'è (giocabile)
    *Il Cimitero dei Keyblade (mini-boss e giocabile)
    *La Balena (giocabile)
    *Tuffo nel Cuore (giocabile)
    *Il Reame dell'Oscurità (giocabile)

    185px-GELATINA_GRANULOSA
    Melma Ingorda (solo Final Mix)
    Questa versione potenziata della Gommabomba anche se non può dividersi ha una caratteristica interessante. Le sue cellule possono staccarsi dal corpo, prendine il più possibile per ucciderlo.
    -Terra-
    Per sconfiggerlo bisogna raccogliere più di 90 cellule, per farle separare dal corpo bisogna colpirlo, tuttavia attaccarlo da vicino è rischioso soprattutto perchè possiede l'abilità Parata Caos, quindi le cose da fare sono 3: Attaccarlo normalmente con l'unione-D di Ventus, usare il comando di tiro (pochi proiettili tipo 5 o 6) o l'epilogo più potente dell'Unione-D di Ventus, si può anche bloccare i suoi attacchi per poi contrattaccare o usare la scivolata, ma è comunque rischioso, quindi massima attenzione.
    -Ventus-
    E' abbastanza difficile sconfiggerlo in quanto bisogna raccogliere almeno 90 cellule su 100, conviene inanzitutto colpirlo con svariati attacchi all'inizio e poi cercare di raccogliere più cellule possibili, ma dopo il primo assalto bisogna attaccarlo sempre e solo con un unico attacco per evitare di essere colpiti e quindi perdere le cellule raccolte in precedenza.
    -Aqua-
    La battaglia è abbastanza dura, bisogna raccogliere almeno 90 cellule su 100 entro due minuti, per vincere conviene proteggersi con Reflex e contrattaccare e usare l'unione-D di Ventus per incrementare la velocità usare anche il comando di tiro ma poco, tipo 4 o 5 proiettili altrimenti esso riprendera le cellule perse.

    Mondi:
    *Lo Spazio Assoluto

    Boss
    ALFA
    Armatura α
    Un enorme Nesciens di metallo che attacca con proiettili e raggi laser potenziati, si dice che sia stato visto insieme ad altri due grossi Nesciens.
    -Prima battaglia-
    Questa battaglia viene svolta sia da Terra, che da Ven che da Aqua, quindi non ci saranno problemi con nessuno dei 3 dato che Triarmatura ha sempre le stesse debolezze e resistenze. In più oltre ai Comandi di tiro e i Stili di comando si ha anche l'aiuto degli altri 2 prescelti che non si sta giocando. Entrambi i personaggi chiunque essi siano avranno gia un livello alto e non sarà necessario curarli, se messi K.O. dopo un pò torneranno in azione. Dato che Triarmatura è composta da 3 parti distinte esse dovranno essere sconfitte separatamente. Dunque la pazienza è un'obbliogo. Nonostante il nemico combatta sempre in modo identico bisogna cambiare strategia con ogni personaggio e cercare di fare affidamento nei punti di forza dei personaggi (Terra forza, Ventus velocità e Aqua magia). La prima cosa da fare nella battaglia è mirare agli arti, preferibilmente le gambe, bisognera però mantenendo una costante strategia di stile attacca e fuggi. Una cosa essenziale è evitare i suoi attacchi elettrici a lungo raggio, all'inzio infatti cercherà di attaccare Terra, Aqua e Ventus con sfere elettriche, inoltre attaccherà il più delle volte il personaggio con cui si sta giocando e seminerà mine elettriche, cio significa che bisogna usare Iperguardia o Reflex (dipende dal personaggio), nonostente cio si può cercare di attaccare il torso per impedirgli di fare attacchi più potenti. Una volta che un pezzo sarà distrutto rilascerà delle sfere HP.
    Se vengono distrutte per prima le gambe, le braccia e il torso gireranno nei confini del campo per generare un super laser elettrico molto pericoloso, utilizzare Slide, Destrezza o Schivata rotante e cercate di stare vicino ai confini del terreno. Se riamne solo il torso esso girerà rapidamente su se stesso e sparera migliaia di proiettili elettrici, anche qui stare nei confini del terreno e cerare di evitare i colpi. Inoltre il torso una volta solo può anche brillare di un'aura oscura e volare più in alto del solito, cio significa che lancierà un raggio elettrico devastante e molto grosso difficile da evitare. Bisognerà bombardare il torso alle spalle con magie in questa fase finchè non sarà finito l'attacco. Usare i Comandi di tiro pure è un ottimo modo di difesa offensiva, se usa un laser dall'alto può essere evitato con Slide, Destrezza o Schivata rotante. Ma bisogna ricordarsi i punti di forza e deboli del Nesciens, usare vari attacchi speciali, curarsi se necessario e avere pazzienza finche il Nesciens non viene sconfitto.
    -Seconda battaglia: L'Arena del Miraggio-
    Triarmatura tornerà come campione attuale del torneo: Raduno del Tiranno dell'Arena Miraggio, combattera come il primo incontro a Radiant Garden, dunque si potrebbe usare una strategia simile, ma stavolta ha molti più HP e sarà aiutato solo in modalità cooperativa, ma la strategia dovrà cambiare a seconda del personaggio utilizzato e dei suoi pregi (Terra forza, Ventus velocità e Aqua magia). Se si ha l'aiuto di un'amico sarà facile sconfiggerlo e si vincerà la coppa del Raduno del Tiranno.
    -Terza battaglia: L'Arena del Miraggio-
    Questa sarà l'ultima battaglia contro di lui, si potà usare la stessa strategia usata nei 2 combattimenti precedenti, ma sta volta bisognerà avere un livello molto alto e la sua specialità ben sviluppata. Questo non solo per infliggere molti danni al Neisciens ma anche per imedire di averne al giocatore. Dunque bisogna preparare una strategia ben preparata per Terra, per Aqua e per Ven, usare gli Stili di comando e guarirsi spesso se necessario.

    Mondi:
    *L'Arena del Miraggio
    *Radiant Garden

    185px-BETA
    Armatura β
    Un grosso Nesciens simile ad un elicottoro che si muove rapidamente lanciando raffiche di proiettili laser, è difficle schiverle tutte.
    -Prima battaglia-
    Questa battaglia viene svolta sia da Terra, che da Ven che da Aqua, quindi non ci saranno problemi con nessuno dei 3 dato che Triarmatura ha sempre le stesse debolezze e resistenze. In più oltre ai Comandi di tiro e i Stili di comando si ha anche l'aiuto degli altri 2 prescelti che non si sta giocando. Entrambi i personaggi chiunque essi siano avranno gia un livello alto e non sarà necessario curarli, se messi K.O. dopo un pò torneranno in azione. Dato che Triarmatura è composta da 3 parti distinte esse dovranno essere sconfitte separatamente. Dunque la pazienza è un'obbliogo. Nonostante il nemico combatta sempre in modo identico bisogna cambiare strategia con ogni personaggio e cercare di fare affidamento nei punti di forza dei personaggi (Terra forza, Ventus velocità e Aqua magia). La prima cosa da fare nella battaglia è mirare agli arti, preferibilmente le gambe, bisognera però mantenendo una costante strategia di stile attacca e fuggi. Una cosa essenziale è evitare i suoi attacchi elettrici a lungo raggio, all'inzio infatti cercherà di attaccare Terra, Aqua e Ventus con sfere elettriche, inoltre attaccherà il più delle volte il personaggio con cui si sta giocando e seminerà mine elettriche, cio significa che bisogna usare Iperguardia o Reflex (dipende dal personaggio), nonostente cio si può cercare di attaccare il torso per impedirgli di fare attacchi più potenti. Una volta che un pezzo sarà distrutto rilascerà delle sfere HP.
    Se vengono distrutte per prima le gambe, le braccia e il torso gireranno nei confini del campo per generare un super laser elettrico molto pericoloso, utilizzare Slide, Destrezza o Schivata rotante e cercate di stare vicino ai confini del terreno. Se riamne solo il torso esso girerà rapidamente su se stesso e sparera migliaia di proiettili elettrici, anche qui stare nei confini del terreno e cerare di evitare i colpi. Inoltre il torso una volta solo può anche brillare di un'aura oscura e volare più in alto del solito, cio significa che lancierà un raggio elettrico devastante e molto grosso difficile da evitare. Bisognerà bombardare il torso alle spalle con magie in questa fase finchè non sarà finito l'attacco. Usare i Comandi di tiro pure è un ottimo modo di difesa offensiva, se usa un laser dall'alto può essere evitato con Slide, Destrezza o Schivata rotante. Ma bisogna ricordarsi i punti di forza e deboli del Nesciens, usare vari attacchi speciali, curarsi se necessario e avere pazzienza finche il Nesciens non viene sconfitto.
    -Seconda battaglia: L'Arena del Miraggio-
    Triarmatura tornerà come campione attuale del torneo: Raduno del Tiranno dell'Arena Miraggio, combattera come il primo incontro a Radiant Garden, dunque si potrebbe usare una strategia simile, ma stavolta ha molti più HP e sarà aiutato solo in modalità cooperativa, ma la strategia dovrà cambiare a seconda del personaggio utilizzato e dei suoi pregi (Terra forza, Ventus velocità e Aqua magia). Se si ha l'aiuto di un'amico sarà facile sconfiggerlo e si vincerà la coppa del Raduno del Tiranno.
    -Terza battaglia: L'Arena del Miraggio-
    Questa sarà l'ultima battaglia contro di lui, si potà usare la stessa strategia usata nei 2 combattimenti precedenti, ma sta volta bisognerà avere un livello molto alto e la sua specialità ben sviluppata. Questo non solo per infliggere molti danni al Neisciens ma anche per imedire di averne al giocatore. Dunque bisogna preparare una strategia ben preparata per Terra, per Aqua e per Ven, usare gli Stili di comando e guarirsi spesso se necessario.

    Mondi:
    *L'Arena del Miraggio
    *Radiant Garden

    GAMMA
    Armatura γ
    Questo grosso Nesciens a forma di piede attacca i suoi nemici calpestandoli oppure dandogli potenti calci, sfrutta la sua lentezza per sconfiggerlo.
    -Prima battaglia-
    Questa battaglia viene svolta sia da Terra, che da Ven che da Aqua, quindi non ci saranno problemi con nessuno dei 3 dato che Triarmatura ha sempre le stesse debolezze e resistenze. In più oltre ai Comandi di tiro e i Stili di comando si ha anche l'aiuto degli altri 2 prescelti che non si sta giocando. Entrambi i personaggi chiunque essi siano avranno gia un livello alto e non sarà necessario curarli, se messi K.O. dopo un pò torneranno in azione. Dato che Triarmatura è composta da 3 parti distinte esse dovranno essere sconfitte separatamente. Dunque la pazienza è un'obbliogo. Nonostante il nemico combatta sempre in modo identico bisogna cambiare strategia con ogni personaggio e cercare di fare affidamento nei punti di forza dei personaggi (Terra forza, Ventus velocità e Aqua magia). La prima cosa da fare nella battaglia è mirare agli arti, preferibilmente le gambe, bisognera però mantenendo una costante strategia di stile attacca e fuggi. Una cosa essenziale è evitare i suoi attacchi elettrici a lungo raggio, all'inzio infatti cercherà di attaccare Terra, Aqua e Ventus con sfere elettriche, inoltre attaccherà il più delle volte il personaggio con cui si sta giocando e seminerà mine elettriche, cio significa che bisogna usare Iperguardia o Reflex (dipende dal personaggio), nonostente cio si può cercare di attaccare il torso per impedirgli di fare attacchi più potenti. Una volta che un pezzo sarà distrutto rilascerà delle sfere HP.
    Se vengono distrutte per prima le gambe, le braccia e il torso gireranno nei confini del campo per generare un super laser elettrico molto pericoloso, utilizzare Slide, Destrezza o Schivata rotante e cercate di stare vicino ai confini del terreno. Se riamne solo il torso esso girerà rapidamente su se stesso e sparera migliaia di proiettili elettrici, anche qui stare nei confini del terreno e cerare di evitare i colpi. Inoltre il torso una volta solo può anche brillare di un'aura oscura e volare più in alto del solito, cio significa che lancierà un raggio elettrico devastante e molto grosso difficile da evitare. Bisognerà bombardare il torso alle spalle con magie in questa fase finchè non sarà finito l'attacco. Usare i Comandi di tiro pure è un ottimo modo di difesa offensiva, se usa un laser dall'alto può essere evitato con Slide, Destrezza o Schivata rotante. Ma bisogna ricordarsi i punti di forza e deboli del Nesciens, usare vari attacchi speciali, curarsi se necessario e avere pazzienza finche il Nesciens non viene sconfitto.
    -Seconda battaglia: L'Arena del Miraggio-
    Triarmatura tornerà come campione attuale del torneo: Raduno del Tiranno dell'Arena Miraggio, combattera come il primo incontro a Radiant Garden, dunque si potrebbe usare una strategia simile, ma stavolta ha molti più HP e sarà aiutato solo in modalità cooperativa, ma la strategia dovrà cambiare a seconda del personaggio utilizzato e dei suoi pregi (Terra forza, Ventus velocità e Aqua magia). Se si ha l'aiuto di un'amico sarà facile sconfiggerlo e si vincerà la coppa del Raduno del Tiranno.
    -Terza battaglia: L'Arena del Miraggio-
    Questa sarà l'ultima battaglia contro di lui, si potà usare la stessa strategia usata nei 2 combattimenti precedenti, ma sta volta bisognerà avere un livello molto alto e la sua specialità ben sviluppata. Questo non solo per infliggere molti danni al Neisciens ma anche per imedire di averne al giocatore. Dunque bisogna preparare una strategia ben preparata per Terra, per Aqua e per Ven, usare gli Stili di comando e guarirsi spesso se necessario.

    Mondi:
    *L'Arena del Miraggio
    *Radiant Garden

    185px-TRIARMATURA
    Triarmatura
    L'unione dei tre Nesciens armatura alfa, beta e gamma hanno dato vita a questo potente mostro d'acciaio, cerca di separare i tre Nesciens per renderli più deboli prima che ti annienti con i suoi temibili attacchi elettrici e laser.
    -Prima battaglia-
    Questa battaglia viene svolta sia da Terra, che da Ven che da Aqua, quindi non ci saranno problemi con nessuno dei 3 dato che Triarmatura ha sempre le stesse debolezze e resistenze. In più oltre ai Comandi di tiro e i Stili di comando si ha anche l'aiuto degli altri 2 prescelti che non si sta giocando. Entrambi i personaggi chiunque essi siano avranno gia un livello alto e non sarà necessario curarli, se messi K.O. dopo un pò torneranno in azione. Dato che Triarmatura è composta da 3 parti distinte esse dovranno essere sconfitte separatamente. Dunque la pazienza è un'obbliogo. Nonostante il nemico combatta sempre in modo identico bisogna cambiare strategia con ogni personaggio e cercare di fare affidamento nei punti di forza dei personaggi (Terra forza, Ventus velocità e Aqua magia). La prima cosa da fare nella battaglia è mirare agli arti, preferibilmente le gambe, bisognera però mantenendo una costante strategia di stile attacca e fuggi. Una cosa essenziale è evitare i suoi attacchi elettrici a lungo raggio, all'inzio infatti cercherà di attaccare Terra, Aqua e Ventus con sfere elettriche, inoltre attaccherà il più delle volte il personaggio con cui si sta giocando e seminerà mine elettriche, cio significa che bisogna usare Iperguardia o Reflex (dipende dal personaggio), nonostente cio si può cercare di attaccare il torso per impedirgli di fare attacchi più potenti. Una volta che un pezzo sarà distrutto rilascerà delle sfere HP.
    Se vengono distrutte per prima le gambe, le braccia e il torso gireranno nei confini del campo per generare un super laser elettrico molto pericoloso, utilizzare Slide, Destrezza o Schivata rotante e cercate di stare vicino ai confini del terreno. Se riamne solo il torso esso girerà rapidamente su se stesso e sparera migliaia di proiettili elettrici, anche qui stare nei confini del terreno e cerare di evitare i colpi. Inoltre il torso una volta solo può anche brillare di un'aura oscura e volare più in alto del solito, cio significa che lancierà un raggio elettrico devastante e molto grosso difficile da evitare. Bisognerà bombardare il torso alle spalle con magie in questa fase finchè non sarà finito l'attacco. Usare i Comandi di tiro pure è un ottimo modo di difesa offensiva, se usa un laser dall'alto può essere evitato con Slide, Destrezza o Schivata rotante. Ma bisogna ricordarsi i punti di forza e deboli del Nesciens, usare vari attacchi speciali, curarsi se necessario e avere pazzienza finche il Nesciens non viene sconfitto.
    -Seconda battaglia: L'Arena del Miraggio-
    Triarmatura tornerà come campione attuale del torneo: Raduno del Tiranno dell'Arena Miraggio, combattera come il primo incontro a Radiant Garden, dunque si potrebbe usare una strategia simile, ma stavolta ha molti più HP e sarà aiutato solo in modalità cooperativa, ma la strategia dovrà cambiare a seconda del personaggio utilizzato e dei suoi pregi (Terra forza, Ventus velocità e Aqua magia). Se si ha l'aiuto di un'amico sarà facile sconfiggerlo e si vincerà la coppa del Raduno del Tiranno.
    -Terza battaglia: L'Arena del Miraggio-
    Questa sarà l'ultima battaglia contro di lui, si potà usare la stessa strategia usata nei 2 combattimenti precedenti, ma sta volta bisognerà avere un livello molto alto e la sua specialità ben sviluppata. Questo non solo per infliggere molti danni al Neisciens ma anche per imedire di averne al giocatore. Dunque bisogna preparare una strategia ben preparata per Terra, per Aqua e per Ven, usare gli Stili di comando e guarirsi spesso se necessario.

    Mondi:
    *L'Arena del Miraggio
    *Radiant Garden
    *Il Cimitero dei Keyblade (solo filmati)

    185px-TREANT_FOLLE
    Treant Folle
    Un enorme albero che usa le sue radici per attaccare e le sue mele avvelenate, può anche lanciare meteore dal suo tronco cavo.
    -Strategia-
    Dato che è il primo Boss di Ven conviene sfruttare al meglio ogni Unione-D e comandi di Tiro. Anche se all'inzio sembra innoquo conviene attaccarlo subito con combo di attacchi fisici o magici, poi attaccherà lanciando una pioggia di mele putride, in questo caso usare Destrezza, ma è pericoloso anche attaccarlo dato che poi salta per creare una forte onda d'urto, inoltre alcune sue mele putrefatte possono esplodere e lasciare una pozzaghera di veleno per terra, se toccate Ven viene avvelenato. Treant Folle può anche colpire Ven con le radici mandandole sotto terra, in questi casi è meglio saltare.
    Una volta debole esso verrà atordito per qualche secondo e lascierà delle sfere HP, dunque prendetele tutte e poi continuate da attaccare finchè è stordito, quando torna in se oltre ad usare gli attacchi vecchi, ora può lanciare 3 meteore, per schivarle usare Destrezza quando si vedono le ombre arrivare, inoltre i suoi vecchi attacchi sono leggermente piu forti, ma si possono schivare come prima, bisogna ricordarsi di guarirsi spesso e attaccarlo quando lui non attacca, nonostante tutto non è un Boss molto forte.

    Mondi:
    *Il Bosco dei Nani

    170px-ARCOLAIO
    Arcolaio
    Un grosso braccio capace di lanciare un filo che può bloccare i nemici, assieme a Ruota forma il Mastro Ruota.
    -Terra-
    Mastro Ruota è il primo vero boss di Terra e bisognarà sfruttare al meglio i Comandi di Tiro, Unioni-D e gli Stili di Comando, la strategia sarà di tipo colpisci e fuggi.
    All'inizio Mastro Ruota tentera di bloccare Terra con il filo, se ci riesce premere rapidamente X per liberarsi, ma può essere facilmente difeso con Iperguardia. E' consigliabile attaccare il più possibile il braccio con il telaio con il comando di Tiro, anche se non necessario è utile, quando salta conviene usare lo scatto o saltare per evitare l'onda d'urto e poi attaccare e fuggire.
    Un'altro dei suoi attacchi sarebbe lanciare la ruota, è facile prevederlo dato che prima gira rapidamente su se stesso circondato da un tornado. Senza ruota non può fare molto dunque sarebbe consigliabile attaccarlo anche se comincerà a saltare per riprendersi la ruota, attaccare la ruota per distruggerla anche è una buona idea.
    Una volta debole verrà stordito lasciando delle sfere HP. ora è il momento di attaccarlo con tutto quello che si ha, tornato in sè allontanerà Terra attaccandolo con gli arti, ma adottare la stessa strategia di prima in quanto ha gli stessi attacchi, ma quando avrà solo una barra usarà anche una carica impossibile da parare e molto dolorosa, il che conviene sconfiggerlo il prima possibile usando tutte le abilità di Terra.
    -Arena del Miraggio (Bloccacongegno)-
    Combatterà proprio come prima, l'unica differenza è che ha molti più HP il che lo rende difficile, ma sarebbe consigliabile lavorare con degli amici, se per caso lo si affronta con Ventus o Aqua è meglio sfruttare al massmio le loro caratteristiche (Terra forza, Ven velocità e Aqua magia), ma con questi 2 è meglio farlo a un livello alto, se si fa in coperativa allora la battaglia non sara affatto difficile.
    -Arena del Miraggio (Vendetta dei Boss)-
    Usare le stesse strategie, ma conviene essere in un livello davvero elevato sta volta con i comandi più potenti e usare spesso gli Stili di comando e curarsi molto spesso.

    Mondi:
    *Il Dominio Incantato
    *L'Arena del Miraggio

    185px-RUOTA
    Ruota
    Un'enorme ruota che perseguiterà i suoi nemici per investirli con le sue spine, assieme all'Arcolaio forma il Mastro Ruota.
    -Terra-
    Mastro Ruota è il primo vero boss di Terra e bisognarà sfruttare al meglio i Comandi di Tiro, Unioni-D e gli Stili di Comando, la strategia sarà di tipo colpisci e fuggi.
    All'inizio Mastro Ruota tentera di bloccare Terra con il filo, se ci riesce premere rapidamente X per liberarsi, ma può essere facilmente difeso con Iperguardia. E' consigliabile attaccare il più possibile il braccio con il telaio con il comando di Tiro, anche se non necessario è utile, quando salta conviene usare lo scatto o saltare per evitare l'onda d'urto e poi attaccare e fuggire.
    Un'altro dei suoi attacchi sarebbe lanciare la ruota, è facile prevederlo dato che prima gira rapidamente su se stesso circondato da un tornado. Senza ruota non può fare molto dunque sarebbe consigliabile attaccarlo anche se comincerà a saltare per riprendersi la ruota, attaccare la ruota per distruggerla anche è una buona idea.
    Una volta debole verrà stordito lasciando delle sfere HP. ora è il momento di attaccarlo con tutto quello che si ha, tornato in sè allontanerà Terra attaccandolo con gli arti, ma adottare la stessa strategia di prima in quanto ha gli stessi attacchi, ma quando avrà solo una barra usarà anche una carica impossibile da parare e molto dolorosa, il che conviene sconfiggerlo il prima possibile usando tutte le abilità di Terra.
    -Arena del Miraggio (Bloccacongegno)-
    Combatterà proprio come prima, l'unica differenza è che ha molti più HP il che lo rende difficile, ma sarebbe consigliabile lavorare con degli amici, se per caso lo si affronta con Ventus o Aqua è meglio sfruttare al massmio le loro caratteristiche (Terra forza, Ven velocità e Aqua magia), ma con questi 2 è meglio farlo a un livello alto, se si fa in coperativa allora la battaglia non sara affatto difficile.
    -Arena del Miraggio (Vendetta dei Boss)-
    Usare le stesse strategie, ma conviene essere in un livello davvero elevato sta volta con i comandi più potenti e usare spesso gli Stili di comando e curarsi molto spesso.

    Mondi:
    *Il Dominio Incantato
    *L'Arena del Miraggio

    185px-MASTRO_RUOTA
    L'unione dell'Arcolaio e della Ruota hanno dato vita a questa creatura che usa in combinazione la ruota di un braccio e il filo tessitore dell'altro.
    -Terra-
    Mastro Ruota è il primo vero boss di Terra e bisognarà sfruttare al meglio i Comandi di Tiro, Unioni-D e gli Stili di Comando, la strategia sarà di tipo colpisci e fuggi.
    All'inizio Mastro Ruota tentera di bloccare Terra con il filo, se ci riesce premere rapidamente X per liberarsi, ma può essere facilmente difeso con Iperguardia. E' consigliabile attaccare il più possibile il braccio con il telaio con il comando di Tiro, anche se non necessario è utile, quando salta conviene usare lo scatto o saltare per evitare l'onda d'urto e poi attaccare e fuggire.
    Un'altro dei suoi attacchi sarebbe lanciare la ruota, è facile prevederlo dato che prima gira rapidamente su se stesso circondato da un tornado. Senza ruota non può fare molto dunque sarebbe consigliabile attaccarlo anche se comincerà a saltare per riprendersi la ruota, attaccare la ruota per distruggerla anche è una buona idea.
    Una volta debole verrà stordito lasciando delle sfere HP. ora è il momento di attaccarlo con tutto quello che si ha, tornato in sè allontanerà Terra attaccandolo con gli arti, ma adottare la stessa strategia di prima in quanto ha gli stessi attacchi, ma quando avrà solo una barra usarà anche una carica impossibile da parare e molto dolorosa, il che conviene sconfiggerlo il prima possibile usando tutte le abilità di Terra.
    -Arena del Miraggio (Bloccacongegno)-
    Combatterà proprio come prima, l'unica differenza è che ha molti più HP il che lo rende difficile, ma sarebbe consigliabile lavorare con degli amici, se per caso lo si affronta con Ventus o Aqua è meglio sfruttare al massmio le loro caratteristiche (Terra forza, Ven velocità e Aqua magia), ma con questi 2 è meglio farlo a un livello alto, se si fa in coperativa allora la battaglia non sara affatto difficile.
    -Arena del Miraggio (Vendetta dei Boss)-
    Usare le stesse strategie, ma conviene essere in un livello davvero elevato sta volta con i comandi più potenti e usare spesso gli Stili di comando e curarsi molto spesso.

    Mondi:
    *Il Dominio Incantato
    *L'Arena del Miraggio

    159px-STRUMENTI
    Strumenti
    Gli strumenti che sono stati posseduti e controllati dal Direttore d'Orechestra per uccidere gli invitati della sala da ballo.
    -Strategia-
    Come avversario è abbastanza forte, più di Mastro Ruota, la miglior strategia è una attacca e fuggi. Gli stili di comando, i Comandi di tiro e le Unioni-D sono molto utili in questa battaglia. All'inizio della battaglia il Direttore d'Orchestra manderà i suoi strumenti a combattere al posto suo, mentre lui rimarrà sospeso in aria per quasi tutto il tempo, comunque tutti e tre gli strumenti combattono in modo completamente diverso. Il tamburo è il primo dei tre strumenti che atteccherà Terra, attacca suonando molto ravvicinatamente, quindi basta usare una parate per proteggersi e poi il contrattacco se possibile, usando tale strategia si può distruggere il primo strumento senza subire danni. Il violino attacca Terra creando delle potenti onde sonore, anche qui parata e contrattacco per distruggerlo. In fine la tromba, essa attacca nello stesso modo del violino, ma esse seguiranno Terra, inoltre dato che la tromba vola più inalto degli altri strumenti usare la stessa strategia è inutile, quindi bisogna attaccarla con combo aeree, possibilmente con uno stile di comando. Senza gli strumenti Direttore d'Orchestra combatterà personalmente, potrà creare delle onde d'urto saltando, quindi usare la scivolata per schivarle. Usare combo aeree è un ottimo modo per ferirlo. Il problema maggiore è che Direttore d'Orchestra può trasformare la sua bacchetta in altre armi come ad esempio un boomerang, conviene quindi o pararsi o schivarla con una scivolata, può anche trasformare la bacchetta in vari coltelli e poi lanciarli come Larxen, può anche trasformare la bacchetta in una spada e farla roteare rapidamente per ferire Terra. Tuttavia non è difficile sconfiggerlo e se perde il cappello rimarrà stordito per qualche secondo, ma appena lo riprende verrà sopraffatto dall'oscurità e se toccato quando ciò accade si verrà feriti.

    Mondi:
    *Il Castello dei Sogni

    185px-CARROZZA_MALEDETTA
    Carrozza Maledetta
    Nesciens nato dalla cattiveria di Lady Tremaine, è dunque il fratello minore di Direttore d'Orchestra. Può creare Morsicarovo a piacimento e bombe zucca e divorare il nemico.
    -Aqua-
    E' il primo boss di Aqua è non è difficile se si sfrutta le magie, ma saranno anche essenziali i Comandi di Tiro, Unioni-D e Stili di Comando se usati con saggezza.
    Usare il Comando di Tiro all'inizio e poi se lo si ha Blitz tonante, un'ottima strategia infatti è attacca e fuggi. Usare le magie è la cosa migliore dato che Aqua è esperta (inoltre sarà fuori dal raggio d'azione del Nescines), ma spesso cerchrà di raggiungerla con le ruote, allora roteare per allontanarsi.
    Carrozza Maledetta può anche creare delle piccole onde d'urto se non si possono schivare usare Reflex. Un'altro forte attacco è il Blitz rivincita. Quando avrà subito molti danni verrà stordito allora conviene usare Bramamagia. Ma appena recupera i sensi cercherà di colpire Aqua con i tentacoli.
    Una volta debole Carrozza Maledetta cercherà di ingoiare Aqua, allora usare la schivata, se si viene ingoiati premere rapidamente X per liberarsi. Può anche creare Morsicarovi o cominciare a volare per lanciare moltissime bombe, è consigliabile sbarazzarsi dei Morsicarovi anche se non danno nulla, nonostate tutto non è un Boss molto forte.
    -Arena del Miraggio (Metampsicosi)-
    Sarà il campione del torneo, ma avrà gli stessi attacchi e poteri di prima, ma avrà molti più HP, se usate Terra o Ventus è meglio sfruttare le loro caratteristiche (Terra forza, Ventus velocità, Aqua magia), in cooperativà è molto più semplice e non è un boss difficile da battere.
    -Arena del Miraggio (Vendetta dei Boss)-
    Sarà il secondo avversario da battere nel torneo, usare la stessa strategia, ma è consigliabile affrontarlo ad un livello alto, sfruttare molto gli stili di comando e curarsi spesso.

    Mondi:
    *Il Castello dei Sogni
    *L'Arena del Miraggio

    139px-SPIRITO_DELLO_SPECCHIO_MAGICO
    Spirito dello Specchio Magico
    Il Nesciens dello Specchio Magico, è stato trasformato grazie a una misteriosa pozione usata dalla Regina, come l'abbia ottenuta è un mistero.
    -Terra-
    Il vantaggio di questo Boss è che può creare un numero infinito di sue illusioni che possono confondere l'avversario.

    Ad inizio battaglia una sottile aura oscura lo avvolgerà e questa gli permetterà di volteggiare da una parte all'altra del campo di battaglia per evitare i colpi della Keyblade oppure potrà muoversi da destra verso sinistra e viceversa sempre per evitare i colpi dell'avversario. Se non ci si scansa mentre si muove da destra verso sinistra si potrà essere colpiti dalla sua maschera. Una volta eseguite queste due tecniche si immergerà nel pavimento creando un'onda d'urto e poi eseguirà la sua prima tecnica illusoria ovvero disporrà le sue infinite copie di facce a modo d'infinito corridoio (avendo così maschere dello Specchio sia a sinistra che a destra). Le facce incominceranno a coppia (ovvero la faccia di fornte all'altra) a sputare palle di Fuoco fauto contro Terra. Per evitarle bisogna correre di continuo lungo questo infinito corridoio finchè la tecnica non finisce. Una volta finita la faccia dello specchio si scaglierà contro il Keyblader per poi riimmergersi di nuovo nel terreno di combattimento per utilizzare la sua seconda tecnica illusoria ovvero accerchiare Terra con un tot di copie della sua faccia, farle volteggiare attorno al ragazzo e poi fermarsi. Nel momento in cui si fermano di ruotare le copie della faccia sputeranno palle di Fuoco fauto dalla bocca e, per far sì che scompaiono bisogna colpire il vero volto che potrà essere riconosciuto dal sorriso che ha sulla bocca. Una volta colpito gli si potranno infliggere varie tecniche ma, dopo aver perso qualche HP inizierà a volteggiare in aria sputando palle di Fuoco fauto dalla bocca. Una volta finita questa tecnica resterà sul campo di battaglia ma senza attaccare e questa sarà una occasione per infliggergli più danni possibili.
    -Aqua-
    Le abilità dello Spirito dello Specchio Magico saranno le stesse descritte nella parte di Terra quindi utilizzerà tutte le sue tecniche illusorie ma, a differenza della battaglia del ragazzo, lo specchio potrà mimetizzarsi col fondale del campo di combattimento rendendo difficile individuarlo (a meno che non si prema il tasto "mirino" per scovarlo immediatamente) inoltre potrà di continuo immergersi nel terreno per sbucare da un'altra parte del campo e sputare dalla bocca un sfera di energia che, se colpisce Aqua la confonde.

    Mondi:
    *Il Bosco dei Nani

    82px-DIRETTORE_D%27ORCHESTRA
    Direttore d'Orechestra
    Nesciens nato dalla gelosia di Lady Tremaine, può dunque essere considerato il fratello maggiore di Carrozza Maledetta. Ha la capacità di controllare il suono contro i suoi nemici e trasformare gli strumenti musicali in Nesciens.
    -Strategia-
    Come avversario è abbastanza forte, più di Mastro Ruota, la miglior strategia è una attacca e fuggi. Gli stili di comando, i Comandi di tiro e le Unioni-D sono molto utili in questa battaglia. All'inizio della battaglia il Direttore d'Orchestra manderà i suoi strumenti a combattere al posto suo, mentre lui rimarrà sospeso in aria per quasi tutto il tempo, comunque tutti e tre gli strumenti combattono in modo completamente diverso. Il tamburo è il primo dei tre strumenti che atteccherà Terra, attacca suonando molto ravvicinatamente, quindi basta usare una parate per proteggersi e poi il contrattacco se possibile, usando tale strategia si può distruggere il primo strumento senza subire danni. Il violino attacca Terra creando delle potenti onde sonore, anche qui parata e contrattacco per distruggerlo. In fine la tromba, essa attacca nello stesso modo del violino, ma esse seguiranno Terra, inoltre dato che la tromba vola più inalto degli altri strumenti usare la stessa strategia è inutile, quindi bisogna attaccarla con combo aeree, possibilmente con uno stile di comando. Senza gli strumenti Direttore d'Orchestra combatterà personalmente, potrà creare delle onde d'urto saltando, quindi usare la scivolata per schivarle. Usare combo aeree è un ottimo modo per ferirlo. Il problema maggiore è che Direttore d'Orchestra può trasformare la sua bacchetta in altre armi come ad esempio un boomerang, conviene quindi o pararsi o schivarla con una scivolata, può anche trasformare la bacchetta in vari coltelli e poi lanciarli come Larxen, può anche trasformare la bacchetta in una spada e farla roteare rapidamente per ferire Terra. Tuttavia non è difficile sconfiggerlo e se perde il cappello rimarrà stordito per qualche secondo, ma appena lo riprende verrà sopraffatto dall'oscurità e se toccato quando ciò accade si verrà feriti.

    Mondi:
    *Il Castello dei Sogni

    185px-IMITATORE
    Imitatore
    Nesciens che partecipa ai tornei, lui non combatte quasi mai personalmente, preferisce memorizzare le informazioni dei nemici per crearne delle copie grazie al suo libro maledetto.
    -Prima battaglia-
    E' il campione del torneo Chimera ed è un avversario abbastanza tosto, sopratutto per gli sconsiderati, conviene quindi essere ad un livello abbastanza alto. Gli stili di comando e i Comandi di tiro saranno molto utili. Le strategia variano a seconda del personaggio usato, ma se si ha manforte potrebbe decidere le sorti della battaglia. Appena inizia la battaglia Imitatore si coprirà di fiamme e comincierà a fluttuare per tutta l'arena, quindi bisogna pararsi e usare il contrattacco. Usare attacchi come Lama Glaciale è un'ottima strategia, ma anche attaccarlo normalmente gli provocherà non pochi danni. Inoltre bisogna stare attenti quando cercherà di risucchiarvi, in questo caso allontanarsi e se si sta usando Aqua usare il doppio salto. Quando strapperà delle pagine e esse comiceranno a levitare intorno a lui significa che sta per lanciare dei raggi, quelli oscuri potranno inoltre accecarvi, quindi attenti. Ma il suo attacco più potente sarà molto peggio poichè userà un nuovo devastante attacco. Quando avrà un'alone di oscurità intorno allonanarsi immediatamente, esso risucchierà il nemico con il libro, appena lo si tocca esso creerà un'illusione di quello che ha toccato il libro, normalmente. Se invece è debole strapperà una ventina di pagine e esse prenderanno vita diventando delle illusioni di quello che ha toccato il libro, ci saranno due illusioni per volta, ma appena una viene distrutta una pagina prende vita. Conviene quindi cercare di ignorare i falsi (anche se difficile) e distruggere le pagine, se si è in due o tre è meglio, in quanto uno distrae e gli altri distruggono le pagine.
    -Seconda battaglia-
    Imitatore tornerà come il campione di questo torneo, userà gli stessi attacchi di prima e quindi usare la stessa strategia dovrebbe bastare, inoltre ha meno HP, anche se i suoi attacchi ora sono più forti. Quindi bisogna anche bombardarlo con i Comandi di tiro e guarirsi se necessario, nel caso si è veramente nei guai.

    Mondi:
    *L'Arena del Miraggio

    178px-METAMORPHOSIS
    Metamporphosis
    Enorme Nesciens gelatinoso, può sparare raggi laser e diventare invisibile. Il suo unico scopo e assorbire energia per diventare più forte, non gli importa delle consequenze.
    -Prima battaglia-
    La battaglia si svolge nell'orbita dello Spazio Assoluto ed ed è unica, infatti lo si affronta con il Keyblade a forma di nave. Per sconfiggerlo basta attaccarlo continuamente finchè la battaglia non finisce, basta solo togliergli mezza barra. All'inizio si può usare il comando di tiro per ferirlo e poi attaccarlo fisicamente, tanto il Nesciens attacca solo con i tentacoli e con la testa.
    -Seconda battaglia-
    Qui si avrà l'aiuto dell'Esperimento 626 e bisognerà anche impedire a Metamorphosis di assorbire l'energia dello Spazio Assoluto. Qui conviene quindi usare i comandi di tiro e gli stili di comando per finire la battaglia in fretta. L'Esperimento 626 è un'alleato preziosissimo durante questa battaglia. Appena iniziata la battaglia subito comando di tiro e poi una combo aerea, ma non usarne troppe. Quando inizia a volare in alto usare degli attacchi a lungo raggio se se ne hanno. Quando si attacca al motore dello Spazio Assoluto assorbirà la sua energia (se la barra dello Spazio Assoluto viene riempita il mondo viene distrutto e Ven muore), in questo caso attaccarlo senza dargli tregua con Raid rapace o combo aeree. Come nella prima battaglia può attaccare con i tentacoli o dando testate, ma ora può anche lanciare fulmini o sparare un proiettile laser. Una volta indebolito diventerà invisibile e assorbirà energia dal mondo più spesso, ma ora l'Esperimento 626 può usare un'attacco combinato con Ven per aggrapparsi al Nesciens e impedirgli di assorbire l'energia della nave, allora sarà vulnerabile ad altri attacchi. Conviene non avvicinarsi mai eccetto per attaccarlo rapidamente e poi fuggire, altrimenti usare attacchi a lungo raggio. Si ricorda di avere molti Raid rapace.

    Mondi:
    *Lo Spazio Assoluto

    124px-PRIGIONIERO_D%27ACCIAIO_I
    Prigioniero d'Acciaio I
    Il più forte Nesciens dell'Arena del Miraggio, il suo potere è stato limitato con una seconda pelle in metallo, una cella per le gambe e tenendo le braccia incatenate.
    -Prima battaglia-
    Appare come il campione del primo torneo. Essendo completamente imprigionato i suoi poteri sono abbastanza limitati. Tuttavia attacca facendo oscillare la forca, roteando su se stesso mentre è coperto dalle fiamme o sbucando fuori dal terreno, inoltre può anche imprigionare i nemici in delle gabbie. Conviene quindi iniziare usando il Comando di Tiro e poi attaccarlo normalmente, tuttavia quando è debole comincerà a sparare un laser di fuoco da sotto la forca e questo brucia al contatto, ma è facilissimo schivarlo.
    -Seconda battaglia-
    La seconda battaglia è più semplice, basta iniziare con il Comando di Tiro e poi attaccarlo continuamente con gli attacchi normali, tranne quando gira coperto dalle fiamme.

    Mondi:
    *L'Arena del Miraggio

    185px-PRIGIONIERO_D%27ACCIAIO_II
    Prigioniero d'Acciaio II
    Le catene si sono spezzate liberandone le braccia, ora può sfruttare il suo martello di fuoco per colpire i nemici con più violenza.
    -Prima battaglia-
    La battaglia è simile alla prima contro la prima forma, tuttavia ora le sue braccia sono libere e brandisce un martello di fuoco, infatti ora non atacca più con la forca facnedola oscillare, ma con il martello e quando gira su se stesso ricoperto dalle fiamme tende il martello per avere un raggio d'azione più ampio. Usare la stessa strategia della prima forma ma bisogna usare i Comandi di tiro un pò più spesso.
    -Seconda battaglia-
    Lo si incontra nel quarto round, essendo sicuramente ad un alto livello e si possiede il comando di tiro più forte conviene utilizzarlo almeno due volte e poi attaccarlo normalmente, stando naturalmente attenti alla rotazione infuocata. Se si hanno alleati è meglio.

    Mondi:
    *L'Arena del Miraggio

    185px-PRIGIONIERO_D%27ACCIAIO_III
    Prigioniero d'Accaio III
    La cella si è rotta liberandone le gambe, ora è in grado di perseguire i suoi nemici molto più rapidamente e attaccare con più frequenza.
    -Prima battaglia-
    Ora la battaglia è molto più dura in quanto è molto più veloce, ma ha perso l'abilità di creare laser di fuoco. Appena iniza la battaglia subito il Comando di tiro, attaccarlo fisicamente non è una buona idea in quanto ora i suoi attacchi sono molto più rapidi, quindi bisogna sfruttare i suoi attacchi solo per curarsi o usare il Comando di tiro, l'unico momento in cui bisogna attaccarlo fisicamente è quando invoca la gabbia, anche se cosi è difficile schivarla ammeno che un si usi un Comando di tiro o un Epilogo, ma è sempre consigliabile fare molta attenzione.
    -Seconda battaglia-
    Appare nel quarto round del torneo, la strategia da usare è la stessa, ma conviene avere le abilità: Emergenza, Una Chance e Aspira danno, la prima serve nel caso un nemico attacchi continuamente, ma il personaggio avrà sempre un HP, la seconda è per rafforzare tale abilità, la terza serve per riempire la barra focus per ogni danno ricevuto, cosi si può usare il Comando di tiro più spesso, ma l'aiuto di amici potrebbe essere un aiuto estremamente prezioso.
    -Terza battaglia-
    Lo si incontra nel sesto round, essendo sicuramente ad un alto livello e si possiede il comando di tiro più forte conviene utilizzarlo sempre, sperando che non vada sotto terra per schivarlo, le abilità della seconda battaglia saranno preziosissime durante questa battaglia.

    Mondi:
    *L'Arena del Miraggio

    185px-PRIGIONIERO_D%27ACCIAIO_IV
    Prigioniero d'Acciaio IV
    La seconda pelle ormai non esiste più, ora può scatenare tutti i suoi poteri, può creare supernove e tempeste geomagnetiche, impossessarsi dell'intera arena e surriscaldarla e creare gabbia di fuoco.
    -Prima battaglia-
    La battaglia ora è estremamente dura, usa tutti gli attacchi della terza forma, inoltre la gabbia che invoca è fatta di magma che danneggia al solo contatto. Ora può anche creare delle tempeste solari con cui può risucchiare i suoi nemici e poi creare un'esplosione, può anche incendiare la stanza mentre lui sparisce, quando la stanza è in fiamme i pezzi cadono e poi si rimettono a posto per l'altissima temperatura, non è una brutta idea usare la strategia usata per la terza forma, ma poiché ha delle abilità devastanti conviene essere molto più cauti, quando la stanza è in fiamme basta solo andare in un angolo sicuro per non farsi ferire dai pezzi che cadono, comunque conviene ricordarsi che Prigioniero d'Acciaio riappare sempre al centro dell'Arena. Il comando Vanish non è una brutta scelta (si può comprare nel negozio dell'Arena del Miraggio), grazie a esso infatti si diventa invisibili e Prigioniero d'Acciaio comincierà ad attaccare alla cieca, questo è un ottimo momento per curarsi e usare il Comando di tiro.
    -Seconda battaglia-
    E' il campione di questo torneo. La strategia da usare è la stessa, ma ora i suoi attacchi saranno leggermente più dannosi. L'aiuto di un'amico sarà essenziale qui e conviene usare Comandi di tiro sempre quando lui: emerge da terra, invoca la gabbia al magma, riappare dopo aver bruciato l'Arena. Usarlo in altri momenti è estremamente rischioso.

    Mondi:
    *L'Arena del Miraggio

    78px-VANITAS1
    Ragazzo con la Maschera
    Misterioso Nesciens mascherato, pare che controlli intere legioni di Nesciensi e sembra interessato a Ventus.
    -Prima battaglia-
    Lo si affronta con Ven. Non è difficile batterlo, si possono usare le Unioni-D, stili di comando e Comandi di tiro rendendo la battaglia più semplice. Ora conviene usare una strategia attacca e fuggi equilibrando attacchi fisici e magici, infatti dopo una combo completa il Ragazzo con la Maschera si teletrasporterà sopra Ven per colpirlo di sorpresa, per evitare i colpi usare Destrezza immediatamente, può anche creare una media palla di fuoco che si divide in tre e insiegue Ven, da schivare usando Destrezza in direzione delle palle di fuoco, può anche saltare e lanciare un fulmine oscuro per colpire Ven dato che ha un raggio abbastanza ampio, anche questo va evitato con Destrezza. Le sue combo sono composte da due colpi rendendo facile schivarli. Usare gli attacchi Scudo Esplosivo e Turbolenza sarebbe molto efficacie contro il Ragazzo in quanto gli interrompono le combo, ma usare anche magie come Magnete, Aero e Gravità Zeropure è un'ottima strategia in quanto lo blaccano e quindi lo lascia vulnerabile a moltissimi danni, ma bisogna usarli con il giusto tempismo, poi il combattimento si interrompe e parte un filmato.
    -Seconda battaglia-
    Dopo il filmato inizia la seconda battaglia, qui si viene aiutati da Re Topolino, i danni subiti nella battaglia precendente rimarranno sul Ragazzo con la Maschera e si può anche usare la stessa strategia, inoltre gli attacchi di Topolino sono anche abbastanza forti, inoltre si può usare un attacco combinato con Topolino per infliggere grazi danni al boss, ma bisogna stare attenti e curarsi quando è necessario.

    Mondi:
    *La Terra di Partenza (solo filmati)
    *Il Castello dei Sogni (menzionato)
    *Il Cimitero dei Keyblade (boss)

    105px-RAGAZZO_CON_LA_MASCHERA
    Ragazzo in Maschera
    Rivelata la sua identità: Vanitas, è chiaro che è il Nesciens di Ventus, il suo potere è enormemente cresciuto, ma il perchè sembra un mistero...
    -Terra-
    In questa battaglia si affronterà Vanitas e il Maestro Xehanort. Si possono usare le Unioni-D, i Comandi di tiro e gli stili di comando. Anche se li si può sconfiggere anche senza, conviene usarli. Appena inizia la battaglia bisogna subito attaccare, ma bisogna stare attenti in quanto si affrontano due degli antagonisti principali del gioco. Anche se ci sono due boss, bisogna concentrarsi solo su Vanitas e la battaglia finisce quando gli si avrà tolto almeno due barre. Quindi bisogna attaccarlo con attacchi fisici e magici, il Keyblade Pandemonio è molto utile, ma anche Keyblade più forti come Chiave Vanitaso o Innominata sono utili (anche se è impossibile prenderle finche non si ha finito il gioco). Una volta che avrà subito una combo si teletrasporta sopra Terra per colpirlo, in questo caso usare la scivolata per schivare. Vanitas può anche andare sotto terra per poi riemergere e lanciare una marea di palle di fuoco, può anche saltare e lanciare un potentissimo fulmine oscuro o sparare una grossa palla di fuoco che poi si divide in cinque più piccole che inseguono Terra. Usare la scivolate per schivarli, subito dopo la battaglia finisce.
    -Ventus-
    Vanitas inizia la battaglia salendo su dei Keyblade che controllerà e usaera delle magie di ghiaccio contro Ven sopra di essi per congelarlo. Il Glide di fuoco e il comando di tiro sono ottimi attacchi quando sta sopra i Keyblade. Vanitas una volta sceso dai Keyblade usa le tenebre per potenziare il suo Keyblade, infatti il bagliore che avrà il Keyblade sarà sostituito da un velo di tenebre, ma può anche andare sotto terra e riemergere sotto Ven per poi bombardarlo di sfere di fuoco, ma può essere schivato con Destrezza, ma spesso lo userà tre volte di fila, userà anche la palla di fuoco che si divide in cinque e il fulmine oscuro da evitare con Destrezza, può anche lanciare un'onda sonica che può confondere Ven se colpito. Ora i suoi attacchi a teletrasporto saranno anche di elemento ghiaccio provocando perfino il congelamento del terreno che colpisce, ma lo si schiva sempre con Destrezza, conviene curarsi quando necessario e usare spesso i comandi di tiro, gli stili di comandi e l'Unione-D.
    -Aqua (prima battaglia)-
    Durante questa battaglia bisogna sfruttare bene le magie, possono anche essere usati gli stili di comando, i comandi di tiro e le Unioni-D. Conviene usare una strategia mordi e fuggi, ma quando subisce una combo completa si teletrasporta sopra Aqua per colpirla, quindi usare la schivata, può anche sparare una grossa palla di fuoco che si divide in cinque, da schivare con la schivata. Inoltre quando salta significa che sta per usare il fulmine oscuro e bisogna schivarlo sempre con la schivata. Le sue combo sono comunque corte e rendono facile schivarle. Scudo Esplosivo è un'ottimo attacco per indebolirlo, si può anche usare Sonnolenza per farlo dormire e lasciarlo quindi vulnerabile ad altri attacchi. La battaglia non è difficile e la si può finire con poche ferite.
    -Seconda battaglia-
    Userà gli stessi attacchi della prima battaglia. Conviene usare la stessa strategia di prima, ovvero attacca e fuggi sopratutto con le magie. Come sempre se si teletrasporta usare la schivata in quanto si teletrasporta sopra Aqua, per la palla di fuoco che si divide in cinque e il fulmine usare sempre la schivata. Può anche andare sotto terra per poi riemergere e sparare moltissime sfere di fuoco, questo attacco và schivato con una Schivata continua, ma le sue combo sono sempre cortissime, ma attenzione alle onde soniche che usa in quanto possono confondere. Usare Scudo Esplosivo per indebolirlo.

    Mondi:
    *Radiant Garden (boss)
    *L'Isola che non c'è (boss)
    *Le Isole del Destino (solo filmati)
    *Il Cimitero dei Keyblade (boss)

    185px-VANITAS
    Vanitas
    Si è rivelato essere il leader di tutti i Nesciens, il suo potere è accresciuto con tutti i Nesciens uccisi da Terra, Aqua e Ven e ora è pronto a brandire l'X-Blade.
    -Strategia-
    La battaglia è dura in quanto Vanitas può usare l'X-Blade. Tuttavia Ventus può usare le Unioni-D, gli stili di comando e i comandi di tiro. Appena inizia la battaglia Vanitas userà i suoi poteri per oscurare l'X-Blade e attaccare Ven con possenti attacchi dicendo "Forgia l'X-Blade!", "Quel che è tuo è mio!" o "Mostrami la tua rabbia!", può anche lanciare un raggio a forma di X, ma basta usare Destrezza. Tuttavia se Ven riesce a colpirlo l'attacco viene annullato, può usare attacchi come il fulmine oscuro da schivare con Destrezza, ora userà anche un'attacco chiamato "Unioscura" che gli permette di teletraportarsi una decide di volte per sferrare potentissimi attacchi contro Ven, per schivarlo bisogna usare Destrezza di continuo finche non avrà finito l'attacco. Usa anche un'attacco chiamato Spirale Oscura, simile alla Dark Aura di Riku. Questo attacco consiste nel effettuare diverse cariche mentre si è percorsi dalle tenebre, tuttavia prima di farlo dice "Non c'è scampo!" o "Le tenebre ti attendono!". Per sconfiggerlo conviene sempre usare la strategia attacca e fuggi e magari l'attacco Muro Esplosivo o Turbolenza per ferire Vanitas. Una volta che Vanitas avrà 1 HP distruggerà il pilastro del Tuffo nel Cuore e Ven userà automaticamente l'Unione-D Vanitas (utilizzabile solo qui), ora Ven possiede gli stessi attacchi e le stesse abilità di Vanitas. Tuttavia è impossibile sconfiggerlo se non si usa l'attacco più potente di Vanitas, ovvero l'Epilogo, quindi, quando Vanitas usa Unioscura bisogna usare Unioscura, per vincere bisogna premere una sequenza di tasti che cambia sempre, se ci si riesce la barra Epilogo si riempie un pò (questo se si effettua un qualunque attacco bene), se usa Spirale Oscura, bisogna usare Spirale Oscura e girare rapidamente la levetta analogica per vincere in quanto Ven e Vanitas si scontrano durante l'attacco, per finire Vanitas può usare il comando di tiro Cannone Oscuro (si capisce quando si sono dei cerchietti rossi su Ven mentre inizia a usarlo), anche Ven può usarlo in quanto questa Unione-D è l'unica che cambia il Comando di Tiro, i due raggi d'energia si scontreranno e per vincere bisogna premere X rapidamente, una volta che la barra epilogo sarà piena Ven può usare l'attacco più potente di Vanitas: Ultima Carica, usarlo per finirlo una volta per tutte.

    Mondi:
    *Il Cimitero dei Keyblade (solo filmati)
    *Tuffo nel Cuore (boss)

    152px-VENTUS-VANITAS
    Ventus-Vanitas
    Ormai Vanitas ha preso il controllo del corpo di Ven e controlla l'X-Blade...
    -Strategia-
    Per sconfiggere a Ventus-Vanitas bisogna usare una strategia attacca e fuggi, inoltre si avrà l'aiuto di Re Topolino e si possono usare i Comandi di tiro e gli stili di comando. Per sconfiggerlo bisogna anche sfruttare l'agilità e le magie di Aqua. Ring Esplosivo è molto utile durante questa battaglia, se poi viene colpito dalle mine aumentare il danno con altre magie, Topolino lo attaccherà fisicmente in quanto gli arreca anche lui gravi danni. Si può anche usare un'attacco combinato con Topolino per arrecare altri danni al boss. Come nelle sue forme precedenti egli può andare sotto terra per poi emergere e attaccare con palle di fuoco. E' una buona idea usare Reflex per difendersi e poi contrattaccare, se si teletrasporta usare la schivata per evitare l'attacco che intende fare, tuttavia i suoi attacchi sono di elemento Ghiaccio, può usare anche l'attacco Lama Sonica, usare anche qui la schivata, tuttavia se si viene colpiti potrebbe essere fatale. Se si sta attenti lo si può sconfiggere facilmente, basta farsi aiutare da Topolino, sfruttare le abilità di Aqua, curarsi quando è necessario e mantenere la strategia attacca e fuggi.

    Mondi:
    *Il Cimitero dei Keyblade

    100px-I_PENSIERI_DI_VANITAS
    I Pensieri di Vanitas
    Una creatura identica a Vanitas, non si sa nulla riguardo a lui.
    -Terra-
    Purtroppo la lentezza di Terra difficoltano ancora di più la battaglia, in quanto è un avversario tremendamente veloce, ma Terra ha la forza dalla sua parte. Conviene però equipaggiare Terra con delle Grapozioni e avere gli attacchi Scudo Esplosivo e Zona Esplosiva al livello massimo, Le abilità HP+, Una Chance e Emergenza. Il Keyblade consigliato è Pandemonio per via del suo alto attacco. Appena inizia la battaglia I Pensieri di Vanitas si proteggerà in uno scudo di tenebre mentre evoca dei cloni oscuri per attaccare, per schivarli usare la scivolata nel momento giusto, ovvero quando sono vicini a Terra (ma è rischiosissimo), se colpito Terra oltre a subire danni gravissimi verrà accecato, una volta finiri i cloni essi spariranno e I Pensieri di Vanitas uscirà dalla barrierà per effettuare un'affondo. Tuttavia l'attacco può essere rimandato o adirittura bloccato se viene colpito. Conviene quindi avere anche l'attacco Blitz Tonante essendo un'attacco molto rapido, oppure si può usare il comando di tiro in quanto quando è in esecuzione Terra è invulnerabile, anche se vi è un'altissima possibilità che riesca a colpirvi quando finisce l'attacco. Schivare le sue tremende combo con la scivolata. Può anche andare sotto terra poi poi lanciare moltissime palle di fuoco. Basta solo un colpo o due (se si è fortunati) per arrivare ad 1 HP quindi attenzione. Dato che nella maggior parte della battaglia bisognerà fuggire bisogna trovare un'apertura, non appena lui crea delle lame oscure usare Scudo Esplosivo o Zona Esplosiva dato che è facile che comincierà a rincorrere Terra e poi colpirlo con il Keyblade, ma subito dopo scappare con la scivolata, ricordarsi che prima di attaccare dice: "Non c'è scampo!" o "Le tenebre possono attendere!", quando usa il Cannone Oscuro, bisogna sfruttare questo momento, stando però attenti al raggio oscuro, tuttavia lo si può attaccare con un Comando di tiro o con semplici combo, si può anche usare Zona minata vicino al boss per indebolirlo. Quando è debole bisogna stare più attenti e usare continuamente lo scudo e la zona Esplosiva, bloccare i suoi attacchi potrebbe essere rischioso, ma si può anche usare l'Epilogo se è possibile. Se necessario naturalmente bisogna usare le Mega-Pozioni.
    -Ventus-
    Essendo il più veloce è anche il più avantaggiato contro il boss, Destrezza è utile per schivare gli attacchi, mentre Glide per allontanarsi nel caso di curarsi. Conviene avere gli attacchi Turbolenza e Scudo Esplosivo e due o tre scoprte di Pozione, ma i suoi attacchi potranno ridurre a un HP con un solo colpo (due se si ha fortuna). Appena inizia la battaglia bisogna dara un'attacco nel vuoto per rimandare il suo attacco dei cloni oscuri anche se probabilmente lo userà un pò più tardi, oppure lo si può evitare con i comandi di tiro (anche se non gli fanno nulla). Quando usa Spirale Oscura la si può bloccare, inoltre se si ha Parata Ripristino si recupereranno una marea di HP. Quando I Pensieri di Vanitas usa il comando di tiro Cannone Oscuro bisogna mettersi alle sue spalle e attaccare, ma al massimo è consigliabile eseguire tre combo o potrebbe essere pericoloso, può anche creare delle lame oscure, per evitarle usare Destrezza o Superglide. Quando scatena la sua supercombo bisogna stare attenti, ma una volta terminata sarà vulnerabile, dopo aver schivato l'onda sonica a forma di X usare Turbolenza contro il boss per bloccarlo e infliggergli danni gravissimi, nel caso abbia ancora molti HP scappare, se ne ha pochi usare Scudo Esplosivo. L'abilità Una Chance è essenziale e anche l'Epilogo Stratosfera in quanto arrecca gravi danni.
    -Aqua-
    Con Aqua la schivata è essenziale in quanto schiva benissimo gli attacchi, avere almeno tre scorte di Mega-Pozioni e cinque Zone Minata in quanto le mine inseguono il boss (per averlo basta unire Scudo Esplosivo con Ring Esplosivo), il livello consigliato è almeno 40. Le abilità consigliate sono Una Chance e Emergenza (assolutamente) e possibilmente tre HP+, l'arma consigliata qui è Nubifragio. La prima cosa da fare è attaccare il vuoto per impedirgli di usare i cloni oscuri, altrimenti schivarli con la schivata. Anche le sue combo e le onde soniche devono essere schivate in questo modo. L'abilità Transfert potrebbe permettere ad Aqua di teletrasportarsi dietro a I Pensieri di Vanitas premendo quadrato prima che l'onda sonica confusiva la possa colpire. Può anche andare sotto terra e poi emergere e lanciare un sacco di palle di fuoco, ma può essere evitato con la schivata. I suoi affondi possono essere evitati con una singola schivata, se invece usa le lame oscure usare varie schivate. Se si è vicini a lui usare Zona minata in quanto resta formo. Può anche lanciare una palle di fuoco grande che si divide in cinque piccole che inseguono Aqua, da evitare con la schivata. Se possibile l'epilogo Mega-Transfert potrebbe infliggerli abbastanza danni, ma per farlo bisognerebbe colpirlo con svariate mine, quindi conviene lasciare moltissime mine nel campo cosi che I Pensieri di Vanitas le inneschi, non dovrebbero esserci molti problemi in questo modo.

    Mondi:
    *Il Cimitero dei Keyblade

    Edited by Zarxiel - 14/12/2014, 19:58
  12. .
    questo è il link della sua pagina di deviant art:

    http://arvalis.deviantart.com/gallery/39915677

    Eccetto i primi disegni inoltre se ogni pagina voi troverete un bel background riguardo ai pokemon raffigurati nei suoi disegni, è da paura, è un genio. Inoltre lui le sue opere le fa in streaming qui:

    http://grimchild.tumblr.com/

    Non so se voi lo conoscete, ma è un fottuto genio, lui praticamente è un disegnatore ha adirittura fatto un libro sui pokemon leggendari (farà altri volumi), ecco le descrizioni dei suoi pokemon realistici (quello che scriverò sulle descrizione è stato scritto da Arvalis non da me, io lo traduco e basta):

    STAGIONE 1

    -Garchomp-

    Garchomp è il migliore. Probabilmente tra i pokemon più difficili da far sembrare realistico per via delle sue braccia e gambe. Era piuttosto sciolto e abbozzato, ma ho pensato che meiritava di più di tumblr. Per alcuni artisti di dinosauri questo potrebbe sembrare uno scherzo, ma ha qualche somiglianza con il Carcharodontosaurus carcharias.[/SPOILER]

    -Druddigon-

    Quando questo pokemon è stato rivelato io e i miei amici abbiamo pensato che il suo design fosse il più brutto fra tutti i pokemon. Ho sempre avuto un debole per lui, anche se trovo il suo design terribile. Tuttavia ho voluto ridisegnarlo, è venuto fuori come un abominio sacrilego ibrido tra un Dracorex, un Therizinosaurus e un Miragaia. Ho pensato di fare le sue "ali" come delle piastre dermiche, il che spiega il fatto che Druddigon è incapace di volare. Inoltre ho dato un senso alla sua testa rossa brillante dovuta all'alimentazione di carne, tra cui il recente Deerling.

    -Tyranitar-

    Tyranitar è un tipo abbastanza fico. Ho preferito distaccarmi dal modo in cui gli altri disegnatori hanno tentato di renderlo più realistico e quindi ho pensato che Tyranitar sarebbe stato più bello in stile Ankilosauroide, inoltre è molto carino il Larvitar al suo fianco.

    -Scyther-

    Ho sempre visto Scyther come una creatura simile a un dinosauro/drago con parti da insetto, mentre ho notato che molte altre persone non lo vedevano cosi, ma come un vero e proprio insetto. Questa è la mia interpretazione di Scyther se a voi non piace siete liberi di fare una vostra versione più insettoide, tuttavia credo che Scyther sia venuto abbastanza bene, Secondo me è tra i migliori Pokemon e questo è lo Scyther che ho sempre voluto.

    -Nidoking-

    Nidoking è sempre stato un pokemon abbastanza fico, anche se non l'ho mai usato come pokemon fino all'anno scorso su Pokemon Rosso Fuoco. Questo Nidoking è abbastanza scontroso perchè è stato lasciato ad accudire i figli. C'è anche un Pikachu malizioso che ha approfittato del daltonismo dei Nidoking e si è intrufolato nella famiglia.

    -Dragonite-

    Il mio pc ha dovuto sbrigarsi ancora. Sono settimane che penso di fare un Dragonite anfibio, ma senza i mezzi per farlo, con alcune ricerche ho iniziato a sospettare su Dratini come un girino di salamandra e tutto combaciava perfettamente, in quanto era l'unico caso in cui una creatura serpentina si trasformava in una creatura simile a un rettile. I Dragonites sono molto rari in natura perchè raggiungono la maturità solo dopo 55 anni, ma se allenati possono maturare molto più rapidamente che in natura. I Dragonites sono eccellenti nuotatori e temibili predatori, dato che usano le loro possenti zampe e la loro coda per darsi la spinta e attaccare le loro prede. Spesso la gente crede che loro sappiano volare anche se in realtà sono in grado solo di compiere balzi estremamente alti.

    -Reshiram-

    Ho pensato sarebbe stato bello fare Reshiram come un proto-uccello, pensavo di fare Reshiram come l'antenato di Ho-Oh ed è stato ornato con i bracciali d'argento dai suoi adoratori. E' molto meno mammifero di quanto la gente lo immagina, e pensavo sarebbe venuto troppo strano con la testa da capra e il corpo da uccello-dinosauro.

    -Charizard-

    I Charizard normalmente non stanno in posizione eretta come appare qui, di solito tengono la testa chinata fino alle spalle che lo fa misurare 5'7'' mentre gli allenatori giovani misaurano 6' di solito. Anche se Bulbasaur è il mio pokemon preferito, Charizard è sempre stato il mio pokemon completamente evoluto preferito. Avevo anche una carta di Charizard quando erano molto rare. Ho cercato di farlo sembrare più rettile possibile invece che saurichiani, quindi gli elementi nel suo design l'ho preso esclusivamente dai rettili. Dovete assolutamente vedere i Kaproshuchus che sembra un cinghiale. Ho anche messo delle piccole protuberanze per le ali alle pre-evoluzioni in modo da fare una transizione. Più un Charizard è vecchio, più la coda è avvolta dalla fiamme, quando un Charizard è molto vecchio viene completamente avvolto dalle fiamme e diventa cenere.

    -Bulbasaur-

    Bulbasaur è il mio pokemon preferito, mentre Venusaur non lo trovo cosi fico. Mi lasciava inorridito vedere i disegni realistici di Bulbasaur e famiglia simili a rane, non è che mi da fastidio per via delle rane, ma siccome è un pokemon che a me piace tanto, io non lo trovo affatto come una rana, la prova è anche il "saur" nel nome, che significa lucertola. Quindi ho deciso di farlo come un incrocio tra un Rospo cornuto e uno scutosaurus. Esso ha un rapporto endosimbiotico con una sorta di grande fiore. La tremenda puzza del fiore, che è anche tossica, serve anche per allontanare possibili predatori e la concorrenza a distanza, ma serve anche per attirare insetti che servono da cibo per i giovani Bulbasaur. I Venusaur sono alti circa 6'7'', ma possono variare a seconda dell'altezza della pianta, ma loro usano le loro zanne per scavare e trovare radici, similmente ai cinghiali.[/SPOILER]

    -Blastoise-

    Ecco il tanto previsto Blastoise. Era stato il mio preferito per un tempo tra i primi startret, ma poi sostituito da Swampert. La cosa più difficile per fare un Blastoise realistico è stato senza alcun dubbio i cannoni. Dopo aver ricercato alcuni animali capaci di lanciare proiettili d'acqua ho pensato che il calamaro era perfetto. Blastoise è in grado di muovere i propri cannoni in ogni direzione per sparare getti d'acqua anche per spostarsi in modo molto simile ai calamari del mondo reale. Esso immaganizzana grandi quantità d'acqua attraverso la bocca che viene depositata in un organo apposito che sta sul petto sotto il guscio. Blastoise si nutre principalmente di crostacei e questa sua dieta gli ha conferito il soprannome di "Pokemon crostaceo". Può nutrirsi di Shellders sparando acqua per rompere la conchiglia. Gli scoiattoli un tempo erano creature acquatiche che usavano la coda per nuotare, ma quando divennerò creature terrestri la loro coda divenne più per contrappeso e perserò l'utilità del nuoto. I Wartortles rimangono sopratutto alla deriva dopo aver mangiato per favorire la loro enorme crescità, a volte anche per mesi, questo però causa a loro che il corallo si radica nel corpo, sopratutto nella loro testa. I Krabby sono molto stupidi e rimangono a guardarli come degli ebeti.

    -Zoroark-

    Gli Zoroark secernono un grasso allucinogeno dalla loro criniera, questa tossina si insidia nella pelle e serve per proteggerli dai predatori che vedono pokemon molto più grandi di quelli che sono in realtà. A volte questa tossina si coagula creando dei grumi turchesi nella loro pelliccia e diventano conosciuti come "perline di Zoroark" e sono preziosi allucinogeni ricreativi. La loro dieta consiste in Natu in quanto non sono in grado di volare a differenza degli Xatu che tentano di proteggere i loro piccoli. Zorua e Zoroark sono immuni alle capacità psichiche dei Natu e degli Xatu e il loro piatto principale sono i Diglett.

    -Mewtwo-

    Mewtwo è imperfetto. E' il risultato di una tentativa di clonare il pokemon antenato Mew. Le origini di Mew sono sconosciute, ma nel suo DNA è presenta blocchi di costruzione di tutti i pokemon. Mew assomiglia ad un embrione e sembra non avere età, vantaggio che Mewtwo non ha ottenuto. Inizialmente sembrava che il clone era riuscito alla perfezione, ma poi esso iniziò a crescere e crescere divenendo anche troppo forte per essere tenuto a bada. Esso riuscì a fuggire e distrusse il complesso scientifico liberando altri cloni di Mew non sviluppati. Questa melma clonata, senza corpo o identità ha ancora i blocchi di costruzione di ogni pokemon, seppur incompleti e quindi iniziarono a vagare senza metà in cerca dei loro simili. Queste creature sono note come Ditto e sono diventate una piaga per i pokemon selvatici in quanto loro assorbono uccidendo ogni ceppo di pokemon nel mondo che incontrano per colmare i loro DNA incompleto. Ho voluto fare questo disegno rendendo Mewtwo come una versione invecchiata di Mew, entrambi hanno un cordone ombelicale che va verso la loro coda dove vi è un cervello inglobato in una placenta intorno alla loro coda, Mewtwo ha caratteristiche di vari pokemon, mentre Mew non le ha in quanto non può crescere.

    -Gengar-

    Anche questo disegno come per Scyther si stacca molto dal design originale. I fantasmi non esistono, l'obiettivo di questo progetto è creare pokemon rielaborando elementi del mondo reale e cercare di inserirli nel contesto dei pokemon. A me piace come sono venuti questi pokemon e non mi importa se a voi non piacciono o non sono come ve li aspettavate, non è necessario che dica di disegnarne uno vostro se volete. Mi piace l'idea di animali che vengono scambiati per qualcosa di molto più mitico. Anche se loro hanno sempre un pizzico di fantasia, queste versioni non sono fantasmi, ma animali scambiati per fantasmi. Esistono solamente cinque pokemon pipistrelli, ma una grande quantità di altri tipi come le farfalle. E' stata dura interpretare queste creature come pipistrelli.
    Guardando gli occhi di Gastly essi potevano adattarsi alle orecchie di un pipistrello, mentre il resto è facilmente intuibile. Nessun membro della famiglia di Gastly è un fantasma, ma vengono scambiati per tali, in quanto i Gastly e gli Hunter vivono in grotte buie e torri vuote e appaiono solo di notte. E' difficile capire la loro forma visto il camuffamento del buio. A prima vista i Gastly possono sembrare delle grosse teste fluttuanti anche se sono grandi pipistrelli velenosi in realtà. Tutta la famiglia ha una vescica di elio che gli consente di fluttutare dandogli un'aspetto spettrale. I Gengar non esistono in natura visto che l'evoluzione è causata quando un'allenatore scambia l'Haunter con un'altro allenatore quindi ciò crea un cambiamento radicale. Anche se i Gengar possono fluttuare sono molto più pesanti dei loro parenti e quindi fluttuano solo per evitare gli attacchi. Tutti loro possono rilasciare un gas velenoso arruffando il pelo e hanno una saliva tossica che con l'aria viene essiccata , anche se i Gatly usano la saliva più comunemente. Sono iper carnivori e mangiano quello che trovano di più comune, inclusi i loro cugini Zubat, ma è composta anche da Rattata.

    -Eevee-

    Gli Eevee sono pokemon molto singolari con un'adattabilità estrema e in natura il loro aspetto fisico cambia. Crescono molto in pochi anni e la loro anatonomia cambia radicalmente. Se in possesso di un'allenatore l'Eevee può rimanere invariato se rimane in un ambiente stabile. Vaporeon è il risultato degli Eevee che vivono nei pressi della costa, gli allenatori possono replicare l'effetto tramite un minerale oceanico noto sopratutto come Pietra Idrica che viene usata per allenare l'Eevee. I Vaporeon sono molto robusti e sono in grado di vivere fino a 130 anni. I Jolteon sono tra i pokemon più veloci che si possano incontrare, possono raggiungere una velocità di 80 mph (130 kmh), i Jolteon sono pericolosi in quanto sono ricoperti di aculei che possono espellere dal quarto posteriore per attaccare, gli Eevee diventano Jolteon quando sono esposti a bassi livelli di energia elettrica, gli allenatori usano un minerale elettricamente carico e tenerlo nelle vicinanze dell'Eevee. Vi è anche una leggenda riguardo al fatto che gli Eevee si possono evolvere se colpiti da un fulmine, ma questa leggenda è completamente scartata dalla comunità scientifica. I Flareon sono visti come l'evoluzione più naturale degli Eevee visto che mantengono più somiglianze all'Eevee. Questa evoluzione avviene quando gli Eevee vivono nei pressi di territori vulcanici o vicino a geyser caldi, gli allenatori possono usare un condensato di cenere vulcanica per sviluppare questa evoluzione ai loro Eevee. La loro pelliccia molto folta serve come barriera per proteggerli dal calore eccessivo, contrariamente alla credenza popolare che serva a riscaldarlo dal freddo. I Fleareon sono molto ghiotti di pokemon di tipo erba, spesso li si vede giocare con degli Oddish per poi mangiarseli. Gli Espeon sono estremamente rari in natura, gli Eevee si evolvono cosi se tenuti in un clima caldo e quando sono molto coccolati, tuttavia per l'evoluzione gli Eevee necessitano di molto luce solare e quindi della vitamina D che darà uno sviluppo al loro cervello, anche se inizialmente sembra preoccupante la rapida perdità di pelo dell'Eevee, questo è in realtà un buon segno del sano sviluppo del pokemon. Gli Espeon sono noti per la loro estrema intelligenza e la loro velocità sorprendenti. Gli Umbreon sono gli unici membri della famiglia Eevee che sono esclusivamente notturni, essi sono pokemon molto cauti e si muovono lentamente, sono molto resistenti e possono combattere adirittura per ore senza troppi danni. I Leafeon sono molto agili e vivono principalmente nelle foreste, nella loro pelliccia cresce del muschio molto denso che gli da un'aspetto verde, inoltre sono gli uncii membri della famiglia che sono esclusivamente erbivori e si nutrono di piccole piante e della ninfa degli alberi, la loro saliva è molto appiccicosa. Spesso alcune piante e foglie si attaccano su di loro, inoltre grazie alla vita della foresta le loro zampe diventano come degli zoccoli, questa evoluzione accade quando gli Eevee vivono in foreste pluviali e temperate. Per Glaceon non c'è nulla da dire.

    -Hochkrow-

    Gli Honchkrow sono pokemon uccello di medie dimensioni che si nutrono principalmente di carogne e pokemon coleottero. I maschi di questa spece hanno una folta "barba" e spesso loro gonfiano il petto e ritirano la testa per indimidire altri maschi e avere il favore della femmina. Nella stagione degli amori gli Honchkrow si scontrano con le loro creste, la lotta continua finche la cresta di uno dei due viene serimente danneggiata e quindi ne decide il vincitore. Il soprannome degli Hochkrow è nato dal fatto che loro comandano interi stormi di Murkrow, questi stormi sono chiamati "bande". I Murkrow si sviluppano in Hochrow se ha accesso alla Neropietra, loro iniziano a strofinarsi questa pietra sul petto finche le radiazioni non ne causano l'evoluzione come risposta. Gli Honchkrow vanno pazzi per i Venipede in quanto sono degli stupidi centopiedi rossi, ma perchè no anche gli Wurmple?

    -Arcanine-

    Non ho mai visto Arcanine come un cane, ma bensi come un leone o una tigre. Loro sono basati su un Shisa e un cane Fuu. Il mio Arcanine è in parte leone, in parte tigre con una spruzzatina di orso e un pizzico di cane. Ecco la descrizione:
    Arcanine sono tra i più forti pokemon di fuoco, vi sono leggende su grandi draghi di fuoco o uccelli infuocati, ma solo di Arcanine l'esistenza è confermata. Ha ottenuto il soprannome di "Pokemon leggendario" in quanto estremamente raro in natura e da poco hanno legalizzato questi esemplari in cattività. La chiave per lo sviluppo di un Arcanine è che lo stadio giovanile Growlithe debba ingerire terra vulcanica. I Growlithe selvatici si sviluppano in Arcanine inconsapevolmente attraverso il nutrimento di terra vulcanica avvenuta nutrendosi dei gastroliti dello stomaco dei Torkoal. Nessuno sappia per quale ragione questa nutrizione porta a una crescità estrema del pokemon, anche se si teorizza che sia una risposta difensiva per difendersi dai pokemon predatori della zona. In cattività basta macinare 1/4 di tazza di gastrolite (pietre focaie) in polvere e mescolarle nella dietà di Growlithe. Gli Arcanine sono pokemon molto feroci, ma anche giocherelloni. Spesso i Growlithe giocano con altri pokemon, anche con quelli più grandi di loro e si fanno beffa di quelli più piccoli come i Turtwig che saranno costretti a essere giocattoli dei capricciosi Growlithe.

    -Aggron-

    Gli Aggron sono grandi pokemon terrestri onniveri molto difensivi. I giovani Aggron, meglio noti come Aron, vivono in gran parte in ecosistemi ruprestri e hanno occhi molto grandi considerando tutto il corpo e vivono in fessure nelle caverne. Non hanno capacità offensive pari a quelle delle loro versioni più anziane, crescendo allo stadio giovanile sono conosciuti come Lairon. I Lairon seppur sensibili agli attacchi elementali hanno una pelle notevolmente più spessa e hanno sviluppato un cresta dorsale per apparire più grandi e minacciosi di fronte ai predatori. I Lairon sono più comuni in grotte aparte come quelle che di solito circondano le Leghe pokemon regionali. Un Aggron completamente cresciuto è uno spettacolo da vedere seppur molto raro. E' molto più facile vederlo con un'allenatore. In antichità erano considerati dei demoni e quindi erano cacciati. Si crede che gli Aggron siano i discendenti dell'ormai estinto Bastiodon. Siccome i Geodude sono pokemon spesso abbandonati dai genitori, loro si aggrappano su pokemon più grandi per andare in giro, tra cui Aggron. Una madre Golem può fare fino a 50 uova di Geodude, anche se spesso vengono calpestati dagli alleantori scambiandoli per rocce. I Durant sono grandi formiche di metallo nel vero senso della parola.

    -Groudon-

    Groudon è un antichissimo titano superstite. E' presente un unico Groudon in natura. Ci sono molte storie che sostengono che Groudon sia cosi potente che abbia dato forma ai continenti e alla terra ferma, anche se sono ovvie esagerazioni. Groudon si nutre di un'enorme quantità di rocce e minerali che lui digerisce ed espelle alterttante rocce super riscaldate dal suo stomaco rovente come lava. Ciò causa l'alterazione del paesaggio , tuttavia, Groudon non può controllare il sole per creare intense temperature come viene detto, tuttavia il suo corpo emana ondate di calore intenso che ha portato alla creazione del mito che controlla il sole. Poco si sà riguardo a questo pokemon, anche se la sua fisionomia suggerisce che oltre alle rocce si nutre anche di balene ed enormi pesci visto che possiede denti conici e artigli ad uncino sulle sue possenti braccia. Gli ecosistemi in cui è stato avvistato Groudon vi è una notevole fauna selvatica. Magmar è il cugino vulcanico di Golduck che invece è semi-acquatico, anche se i Magmar sono più simili a volatili e più territoriali rispetto ai loro cugini. Sono documentati oltre 300 vittime per ustione a causa di Magmar per anno, inoltre è stato segnalato che quando Groudon si avvicina i Magmar fuggono prendendo i loro piccoli Magby per la caviglia. Gli Slugma e i Magcargo sono cefalopodi terrestri e si crede che siano parenti stretti dei Gastrodon. Sono molto comuni nei sistemi con grotte vulcaniche e anche se i loro corpo sembrano molli e malleabili, loro possono resistere e produrre temperature estreme, gli Slugma sono spesso visti nascondersi mimetizzandosi nei mucchi di lava, tuttavia esiste una rara sottospece con una colorazione argentata che non riescono ad ingannare i predatori, ma sono estremamente rari. I Larvesta sono la fase giovanile del mitico Volcarona, ma i Volcarono sono molto vicini all'estinzione in quanto un Larvesta impiega 59 mesi per lo sviluppo in Volcarona. Siccome i Larvesta sono molto grandi è facile che i predatori li notino e quindi li mangino prima del loro completo sviluppo. Si pensa che Torkoal sia la causa del declino di Groudon, i Torkoal si muovono in branchi similmente ai Carvanha che possono fendere la carne di una grossa preda in pochi secondi. In un periodo vi fu la migrazione di più di 80.000 Torkoal, inoltre nel medioevo vi fu il rischio che questa spece si estinguesse per via della popolarità che ebbè la zuppa di tartaruga. La spece raggiunge l'orlo dell'estinzione quando fu illegalizzata la zuppa di tartaruga. Attualmente i Torkoal stanno tornando e la loro popolazione cresce lenta e costante.

    Edited by Zarxiel - 30/6/2013, 21:45
  13. .
    già scoperta da Qui, Quo e Qua XD
  14. .
    WOW che trama lunga e complicata XD
  15. .
    Come avevo fatto con DDD farò anche qui una bella lista di personaggi, mondi e nemici confermati fino ad ora con tanto di link, ci saranno sia quelli apparsi nel trailer che quelli confermati tramite le interviste.

    Personaggi
    Sora
    Riku
    Kairi
    Aqua
    Terra
    Ventus
    Yen Sid
    Maestro Xehanort
    Maestro Eraqus
    Giovane Xehanort
    Re Topolino
    Paperino
    Pippo
    Yen Sid
    Malefica
    Pietro
    Ercole
    Ade
    Titano della Roccia
    Rapunzel
    Baymax
    Woody
    Buzz Lightyear
    Rex
    Hamm
    Alieni Verdi
    Sergente Giocattolo
    Soldatini Giocattolo
    Mike Wazosky
    Sulley
    Boo
    CDA
    Spettro di Aqua

    Heartless
    Shadow
    Neoshadow
    Soldato
    "Soldato volante"
    "Giocattolo a tema spaziale"
    "Nuovo Notturno Rosso"
    "Nuova Opera Gialla"
    "Nuovo Blues Smeraldo"
    "Dente di leone"
    "Seme"
    Pironucleo
    Idronucleo
    Terranucleo
    "Gladiatore"
    Blu Ciccio
    Svolazzo
    Darkside
    Torre Demoniaca
    Marea Demoniaca
    "Scorpione gigante"
    Troll di Roccia
    Ansem

    Nessuno
    Simile
    Cavaliere Nero
    Xemnas

    Nesciens
    Fluttuo
    "Nesciens mostro"

    Mondi
    Le Isole del Destino
    Crepuscopoli
    La Torre Misteriosa
    Radiant Garden
    Il Castello Disney
    Cable Town
    L'Olimpo
    Il Regno di Corona
    San Fransokyo
    Mondo di Toy Story
    Mostropoli
    Arendelle
    Il Bosco dei cento Acri
    Mondo Oscuro

    Edited by Zarxiel - 27/12/2017, 16:55
101 replies since 26/9/2009
.