Curiosità e segreti di Kingdom Hearts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'Eroe del Crepuscolo

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,605
    Heart Points
    +30
    Location
    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

    Status
    Offline
    ATTENZIONE! UN QUALUNQUE UTILIZZO DI QUESTE INFORMAZIONI IN VIDEO O ALTRI ARTICOLI SENZA METTERE I CREDITI VERSO QUESTO FORUM E METTENDO ALMENO IL MIO NICK COME RINGRAZIAMENTO, ESSO VERRA' SEGNALATO ALL'ISTANTE SENZA ALCUNA AVVERTENZA! QUESTO VALE SIA PER GLI UTENTI DEL KHP CHE PER I VISITATORI!


    Ragazzi apro questo Topic per parlarvi a proposito di curiosità e segreti della saga che pochi fan conoscono, per ora io metterò le cose che conosco, ma siccome sono una trentina ne posterò una per giorno, iniziando da questa:

    Curiosità 1

    Pochi di voi lo sanno, ma nel primo Kingdom Hearts vi è una canzone "maledetta", una che si sente sia all'inizio che alla fine, esatto sto parlando proprio di "Destati", è buffo, ma questa canzone è stata concepita per rappresentare il lato oscuro di Kingdom Hearts. Si sono fatte più versioni di questa soundtrack per poi vedere quale sarebbe state usata, la cosa strana è che ogni volta che si iniziavano le registrazione accadeva qualcosa di strano, a volte l'elettricità andava via nell'edificio senza alcun motivo apparente...

    Fonte: Kingdom Hearts 1 Ultimania

    Curiosità 2

    Animare i vestiti è stato fatto separatamente, infatti durante lo sviluppo ad un certo punto Sora non aveva nè i pantaloni nè la giacca. Il Director Movie di KH1 Takeshi Nozue ha descritto questo modello di Sora come una "preziosa immagine".

    Fonte: Kingdom Hearts 1 Ultimania

    Curiosità 3

    La parola Kingdom di "Kingdom Hearts" si distingue molto dal fatto che è una parola abbastanza usata dalla Disney, ma allo stesso tempo è una parola con un significato profondo nella saga che non deve essere presa alla leggera. Il nome era stato pensato proprio perché il team di sviluppo era nuovo e avrebbero dovuto fare un gioco nuovo e quindi creare un proprio "regno" e cosi si era pensato a "Kingdom".
    Nonostante ormai il team aveva già deciso che il titolo avrebbe avuto "Kingdom" nel nome non potevano lasciarlo solo cosi visto che c'era già un titolo con questo nome, cosi iniziarono un bel brainstorming per migliorare il titolo, durante questa fase di idee furono detti alcuni nomi a dir poco ridicoli, tra cui "Kingdom Champion" che poi era stato abbreviato in "Kinchan".
    Alla fine si decise che doveva esserci "Hearts" nel nome per forza e cosi decisero di chiamarlo "Kingdom Hearts" per due ragioni:
    *1-La grande importanza del cuore nella saga.
    *2-Un titolo che si chiama solo "Hearts" fa ridere.

    Fonte: Kingdom Hearts 1 Ultimania

    Curiosità 4
    Verso la fine del gioco sarebbe stata disponibile una nuova area dei Confini del Mondo dove si avrebbe dovuto affrontare Riku, questa zona sarebbe stato un gigantesco createre posto nell'isola. Ormai era completo al 90% quando poi fù scartato:
    Video

    Fonte: Kingdom Hearts 1 Ultimania

    Curiosità 5
    Poco dopo l'arrivo alla Città di Mezzo, quando Pippo richiamo Pluto il cane non era effettivamente presente in quel momento, tra la sua scomparsa e la sua ricomparsa nel finale, lui si è incontrato con Re Topolino, ecco perchè aveva la lettera, infatti quando scompare è perchè sente la presenza del re.
    Pluto viaggia per molti mondi che non vengono mostrati nel primo Kingdom Hearts mentre aveva la lettera (quella del finale) e Nomura menziona che è stato anche in mondi che sono stati distrutti e che ora fanno parte dei Confini del Mondo (mondo costituito dai resti dei mondi distrutti), inoltre il luogo dove Sora stava mentre ha chiuso la porta di Kingdom Hearts era parte del Castello dell'Oblio.

    Fonte: Kingdom Hearts 1 Ultimania

    Curiosità 6
    La frase iniziale di Kingdom Hearts quando Sora sembra confuso che quello che vede è reale e l'intro sono stati concepiti per far si che il giocatore avesse dei dubbi se la storia era reale o un sogno.

    Fonte: Kingdom Hearts 1 Ultimania

    Curiosità 7
    Fra tutti i membri dell'Organizzazione XIII apparsi in Chain of Memories, Axel era il preferito di Nomura e di gran parte dello staff, per questo si è deciso di metterlo anche su KH2, Nomura aveva confermato già da prima che avrebbe avuto un ruolo "delizioso" e che alla fine ti avrebbe potuto far piangere.

    Fonte: Kingdom Hearts: Chain of Memories intervista in Ultimania

    Curiosità 8
    Vi siete mai domandati per quale motivo Kingdom Hearts è una luna a forma di cuore? In realtà non è mai stato pianificata al forma di Kingdom Hearts finchè e la luna sulla cover del primo Kingdom Hearts era stata fatta cosi tanto per. Quando ha chiesto a Kazushige Nojima di scrivere lo scenario di Kingdom Hearts II, a Nomura gli è venuta l'idea di usare una luna a forma di cuore nel gioco.
    Nello scenario Nojima aveva scritto che il Kingdom Hearts creato da Xemnas è una luna che galleggia sopra il Mondo che non Esiste, cosi a Nomura gli è venuta l'idea di usare la luna a forma di cuore della cover del primo Kingdom Hearts (luna che non era mai stat concepita come Kingdom Hearts).
    Sin da quando è stato creato il Mondo che non Esiste, la Città Oscura è stata la prima cosa concepita, il piano era una città notturna, cosi Nomura ha pensato che sarebbe stato perfetto mettere questa luna a forma di cuore.

    Fonte: Kingdom Hearts II intervista in Ultimania

    Curiosità 9
    Nel primo Kingdom Hearts Topolino è apparso solo in una scena perchè la Disney temeva che la Square Enix ne avrebbe abusato per aumentare la popolarità del gioco e quindi gli ha detto di usarlo solo per un'unica scena.

    Fonte: Kingdom Hearts Ultimania

    Curiosità 10
    Nel finale di Kingdom Hearts II quando Sora legge la lettera di Kairi, la parola "Starting" della lettera è scritta male, infatti quello che c'è scritto è: ""Now I will step forward to realize this wish. And who knows, stating a new journey may not be so hard."

    oq4HY

    Fonte: Finale di Kingdom Hearts II

    Curiosità 11
    Quando Hikaru Utada domandò a Nomura che tipo di canzone doveva fare per Kingdom Hearts, Nomura gli disse che doveva fare una canzone per il finale che giocasse sulla separazione di Sora e Kairi, in quanto è stata una delle primissime idee, tuttavia voleva che il finale non fosse triste, ma ottimista.
    Nomura disse "I testi erano cosi perfetti che non riuscivo nemmeno a parlare la prima volta che l'ho sentita, anche se gli avevo detto di non metterci parole di cose non presenti nel gioco come "Cellphone", ma lei poi ha aggiunto "Television" (ride) ma sono comunque soddisfatto perchè può comunque avere un significato profondo".

    Fonte: Kingdom Hearts Ultimania

    Curiosità 12

    Inizialmente sul primo Kingdom Hearts, Paperino e Pippo dopo la prima battaglia contro Guardia di Ferro alla Città di Mezzo avrebbero dovuto spiegare a Sore le abilità e le magia attraverso una canzone, la cosa fu rimossa quasi subito.

    Fonte: Kingdom Hearts 1 Ultimania

    Curiosità 13

    Tra mondi disney e mondi originali, Nomura inizialmente aveva intenzione di metterci 20 mondi nel primo Kingdom Hearts senza averne parlato con nessuno.
    I mondi erano stati scelti in base alla popolarità, se c'erano personaggi interessanti o luoghi interessanti.

    Fonte: Kingdom Hearts Ultimania

    Curiosità 14

    L'intenzione di Yoko Shimomura durante lo sviluppo di "Destati" era di comporre una canzone in italiano in modo che gli inglesi e i giapponesi non potessero capirla subito, inizialmente si pensava di farlo in latino o in tedesco.
    Anche se sulla Soundtrack di Kingdom Hearts vi sono 74 brani, in realtà Shimomura ne ha composti 99, perché 99? Perchè non voleva arrivare a 100.
    Kingdom Hearts tuttavia ha oltre 15.000 tracce audio, che contano il suono dei passi di ogni personaggio in ogni terreno diverso, il tintinnio di ogni Keyholder e molti altri.

    Fonte: Kingdom Hearts Ultimania

    Curiosità 15
    Durante lo sviluppo di Kingdom Hearts II, la battaglia contro Xemnas doveva essere più lunga e diversa, dopo aver sconfitto Xemnas (finale) esso avrebbe assorbito i poteri di Kingdom Hearts e si sarebbe unito al Mondo che non esiste diventando una creatura simile ai Transformers, dopo averlo sconfitto, sarebbe dovuto diventare una versione più distorta, sono conosciute come Xemnas (Re) e Xemnas (Centauro). Le immagini loro sono state rilasciate da Kingdom Hearts II Ultimania.
    oke18GtupC

    Fonte: Kingdom Hearts II Ultimania

    Curiosità 16
    Il popolare attore britannico Tom Felton, famoso per il ruolo di Draco Malfoy della saga di Harry Potter, si è messo in posa con wmasterdrfan per una foto durante il Drago Con 2009 mentre brandiva il Keyblade Legame di Fuoco fatto in casa di Kingdom Hearts II, tuttavia lui non ha la benchè minima idea di cosa sia Kingdom Hearts o il Keyblade, wmasterdrfan è stato cosi gentile da postare la foto.
    Draco_Malfoy_meets_Roxas_by_vvmasterdrfan

    Fonte: SquareEnixEmily + Feltsbeats + wmasterdrfan

    Curiosità 17
    Un giorno Nomura stava parlando con Hironobu Sakaguchi che gli domandò che tipo di gioco voleva fare e Nomura gli disse un gioco d'azione con personaggi stilizzati, in quella stanza erano presenti anche Shinji Hashimoto e un dipendente della Disney che sentendo la discussione l'idea gli sembrava geniale e suggerì l'uso dei personaggi Disney che sono stilizzati e famosi in tutto il mondo.
    Quando Nomura iniziò a lavorare sul gioco Disney, non aveva un team, quindi si occupò della pianificazione e delle trattative con la Disney da solo, a partire da Final Fantasy VIII, lui ha lavorato per un'anno da solo.
    Siccome Nomura era sia direttore che l'artista del videogioco, la cosa stava diventando un problema, ma alla fine lui riuscì con entrambi i ruoli magnificamente, anche se i disegni spesso venivano ultimati in ritardo rispetto alla data stabilita, ma a lui non importava.

    Fonte: Kingdom Hearts Ultimania

    Curiosità 18
    Inizialmente in Kingdom Hearts bisognava salvare le Principesse del cuore con i loro rispettivi "principi".

    Fonte: Kingdom Hearts Ultimania

    Curiosità 19
    Haley Joel Osment, il doppiatore di Sora nella saga di Kingdom Hearts, ha lavorato in svariati film in tutta la sua carriera. Tra i più popolari c'è AI Artificial Inteligence, un dramma fantascientifico del 2001 in cui il protagonista è un bambino robot con la capacità di amare, di nome David, esso vuole diventare un bambino vero e cercare la Fata Azzurra come in "Pinocchio".
    FpdVv
    Ironia della sorta anche Sora incontra la Fata Azzurra in Dream Drop Distance.
    Worlds14
    Inoltre lui ha anche fatto la voce di Zephyr, il figlio di Febo ed Esmeralda nel sequel del Gobbo di Notre Dame del 2002.
    Eu2h4
    Casualmente Zephyr significa "brezza" la cui parola deriva da "Zefferus" la personificazione del vento, e visto il nome di Sora lui spesso ha collegamenti con personaggi che hanno il nome derivante al vento.
    Qui si vede Sora assieme alla madre e il padre di Zephyr.
    3EWqz

    Curiosità 20
    Il direttore di animazioni di KH1 Tetsuya Kando, ha fatto in totale più di 8000 animazioni, contando anche modelli e scene non utilizzate nella versione finale, queste animazioni lui le ha nominate "Animazioni del Cuore".
    Anche i modelli sono stati nominati "Modelli del Cuore" dal direttore dei modelli dei personaggi Komohiro Kayano che ha rivelato che ha fatto molti modelli di personaggi e mostri che sono stati cancellati dal gioco tratti dal film Hercules del 1997.

    Fonte: Kingdom Hearts 1 Ultimania

    Curiosità 21
    L'idea di includere i personaggi di Final Fantasy in Kingdom Hearts è nata per il motivo che certi ruoli erano impossibili per personaggi Disney.
    Per esempio il ruolo di Leon come "Spadaccino Guida" che avrebbe aiutato Sora a iniziare il suo viaggio non poteva essere preso da nessun personaggio Disney, tuttavia si è deciso di cambiargli il nome da Squall a Leon per via della lettera di Topolino, in modo che ci sarebbe stata una suspance su chi fosse questo Leon durante la lettura della lettera, cosa che non avrebbe dato il conosciuto nome Squall, fu proprio il Direttore di eventi Jun Akiyama a consigliare il cambiamento di nome per Squall per questo motivo.

    Fonte: Kingdom Hearts Ultimania

    Curiosità 22
    Molti fan sanno che il doppiatore del Maestro Xehanort in Birth by Sleep, Leonard Nimoy è famoso per il suo ruolo iconico di Spock nella fiction fantascientifica di Star Treck, mentre il doppiatore del Maestro Eraqus dello stesso gioco è Mark Hamill, meglio conosciuto nel ruolo di Luke Skywalker di Star Wars.
    Quello che molti fan non sanno è che fu Nomura in persona a richiedere espressamente questi due per doppiare i personaggi per via dei loro ruoli passati di Spock e Luke Skywalker.
    Dato il conflitto tra i due personaggi nel gioco, sembra quasi un prolungamento della discussione della "vecchiaia" tra Star Treck e Star Wars, almeno sappiamo che Nomura è un appassionato di fantascienza.

    Fonte: Dangeki Playstation - Intervista a Nomura del 2010

    Curiosità 23
    Vi ricordate i Funghi Bianchi del primo Kingdom Hearts? E che loro appaiono sempre in gruppo? Bhe c'era un problema durante il loro sviluppo visto che le loro animazioni occupavano molto spazio, infatti loro erano gli Heartless più pesanti dovuta all'animazione della luce sopra la testa, animazione che non ha nessun'altro Heartless.
    t9fdY
    L'obiettivo di questa animazione con la luce sulla testa era per far usare al giocatore la magia Thunder. La luce aveva lo scopo di far sembrare un lampione, vedete la somiglianza? Quando il Fungo Bianco era in progettazione il team volevano che l'animazione lo facesse sembrare buio e depresso, inoltre volevano che durante l'animazione la zona diventasse buia con questa luce per far sembrare che il Fungo Bianco fosse in una strada di notte.

    Fonte: Kingdom Hearts Ultimania

    Curiosità 24
    Le ali dietro la giacca di Leon sono state implementate per far intuire che ci sia qualcosa nel suo passato che gli ha fatto rinnegare il suo vero nome.
    Nomura personalmente crede che Riona sia diverso dagli altri personaggi di Final Fantasy VIII e trova che sia difficile implementarla in Kingdom Hearts.

    Fonte: Kingdom Hearts Ultimania

    Cursiotià 25
    Se non siete fan della saga di Digimon, probabilmente non sapete chi è Quinton Flynn, doppiatore del protagonista di Digimon Data Squad ovvero Marcus Damon, vi chiederete che c'entra con Kingdom Hearts?
    Nell'episodio 20 di Digimon Data Squad, Marcus inizia a parlare riguardo a quello che si ricorda della sua prima casa. "I remember my first house! Every little nook and cranny of it. I got it memorized all right here." Questo è quello che dice, non mi credete? Guardate sto video.
    Video
    Quinton Flynn e Jeff Nimoy, direttore delle voci di Digimon Data Squad, sono amici di lunga data e al Youmacon 2007 riguardo alla scena in giappone disse "I have a scar here from when I fell down." quando Quinton vide la scena da lui doppiata comprese che era stata concepita come uno slogan ad Axel.

    Curiosità 26
    I cespugli nel giardino del Castello Disney sono basati sul cortometraggio animato del 1935 "Il Concerto", dove ci sono tutti i personaggi esclusi Topolino, Paperino e Pippo. Questo cortometraggio è conosciuto per essere il primo disegno a colori.
    world03%20-%20dc03
    Video

    Curiosità 27
    Inizialmente il nome di Kairi doveva essere "Kai", tuttavia Nomura non credeva fosse abbastanza femminile, quindi iniziò a provare ogni sillaba giapponese alla fine del nome (iniziando con la "a") finchè non ne trovò uno che gli piacesse.
    Fu cosi che naque il nome Kairi.
    Tra i nomi provati c'erano Kaia, Kaine e Kaiya, anch'essi abbastanza carini, voi che ne pensate di questi nomi?

    Fonte: Kingdom Hearts Ultimania

    Curiosità 28
    Come probabilmente saprete La Balena di Pinocchio è considerata un vero e proprio mondo nella saga. Quello che probabilmente non sapete è che inizialmente doveva essere un Boss nell'originale Kingdom Hearts che Sora, Paperino e Pippo avrebbero affrontato da dentro la Gummiship. Tuttavia avevano problemi a fare animazioni per la Balena durante la lotta e sarebbe venuta molto grezza, quindi l'hanno rimossa.
    Personalmente credo sarebbe stato più figo e realistico affrontare la Balena prima che essa potesse ingoiare la Gummiship, inoltre avevano anche intenzione di mettere dei mammiferi acquatici in giro per lo spazio per rendere la Balena più credibile e realistica!
    Cosa ne pensate riguardo a questa battaglia contro la Balena nella Gummiship?

    Fonte: Kingdom Hearts Ultimania

    Curiosità 29
    Il Direttore Nomura ha scelto Utada Hikaru come compositrice del tema musicale della serie all'inizio del progetto, infatti fu scelta addirittura quando il resto dello staff derideva Nomura e credeva che il gioco sarebbe un fallimento totale, questo pregiudizio infatti ha fatto venire dubbi a Hikaru e la negoziazione con lei ha preso più tempo del previsto.

    Fonte: Kingdom Hearts Ultimania

    Curiosità 30
    Vi ricordate il divertimento di giocare alle Isole del Destino alle prime fasi di gioco? Quando combattevate con Tidus, Selphie, Wakka e anche con Riku per ottenere un punteggio di 99-0, cercare gli oggetti di Kairi ed esplorare liberamente la zona. Un mondo divertente, ma anche triste in confronto ai mondi del primo Kingdom Hearts. Anche se il mondo esplorabile era molto piccolo, era impossibile che era composto solo da quella isoletta il mondo dei nostri tre personaggi preferiti.
    Chi ha rivisto le Isole del Destino ai Confini del Mondo avrà provato una certa felicità, probabilmente nessuno si aspettava di rivederla come parte ormai dei Confini del Mondo dopo la sua distruzione. Tuttavia in questo luogo, il desiderio di avere maggiore esplorabilità viene contortamente esaudito:
    www.youtube.com/watch?v=VGn2gFGvVZs
    Questo Glitch sembra essere presente solo nelle copie americane del gioco, quindi potrebbe essere causato durante il debug delle nuove aggiunte. Ad ogni modo sembra divertente da sfruttare, sfruttando Gransalto si può infatti camminare sopra l'acqua ed esplorare ciò che sta dietro alle Isole del Destino, se riuscite a usare il glitch, potete perdere molte ore a divertirvi.

    Curiosità 31
    Quello che scirverò qui è probabile che non tutti siano concordi, ma la personalità di Setzer in Final Fantasy VI e Kingdom Hearts II sembra diversa. Molti concorderanno che la personalità sua è diversa nei due giochi, anche se principalmente è rimasta invariata, ovvero un giocatore d'azzardo che scommette tutto per poter vivere, anche se era più arrogante e subdolo.
    In Kingdom Hearts II a Crepuscopoli esso tenta di corrompere Roxas dicendogli che se si arrende non fa brutta figura, anche se i fan sostengono che in Final Fantasy VI non farebbe mai una cosa del genere.
    Tuttavia alcuni dicono che in Dissidia: Final Fantasy abbiano risolto questa incongruenza di personalità in Final Fantasy VI e Kingdom Hearts II nel manuale del Duel Colosseum in Dissidia Shadow dice "Non pensare di corrompere gli avversari per farli perdere" e Setzer risponde "Che cosa? Non mi abbasserei mai a questo!" se era sarcastico o meno sta a voi decidere.
    sEvf2jgeng
    Che ne pensate? Credete che questo dialogo sia stato fatto apposta per Kingdom Hearts II? O sono semplicemente i fan che si fanno troppe pippe mentali?

    Fonte: just-use-a-phoenix-down via Tumblr

    Curiosità 32
    I programmatori di KH2 hanno chiesto a Nomura di scrivere a mano le note delle foto del Grillario, ma solo nella versione giapponese del gioco, queste note hanno detto che sono scritte da Sora, quindi Sora e Nomura hanno la stessa calligrafia.
    MickeyHB
    AManinBlack
    Awakening
    JiminysJournalEnglish
    Il testo è in inglese perchè il gioco è stato tradotto da una patch.
    Sinceramente ho trovato un'ingiustizia che questo è un'esclusiva della versione giapponese sia di KIngdom Hearts II che di Kingdom Hearts II Final Mix+! Questa cosa è stata fatta per dare un pò di realisticità in più nel Grillario, tuttavia, se fosse stato tradotto Nomura avrebbe dovuto scrivere ogni nota in ogni singola lingua esistente, quindi era anche impossibile una cosa simile.
    Che ne pensate delle annotazioni di Sora?

    Fonte: Kingdom Hearts II Ultimania

    Curiosità 33
    Ogni membro del party ha delle caratteristiche distintive stabilite da abilità uniche, ma hanno molto meno abilità rispetto a Paperino e Pippo e quasi tutte attive in quanto la programmazione di loro è durata poco tempo visto che hanno un ruolo marginale dato che appaiono solo nei loro mondi.
    Ma l'unico membro del party mondiale di Kingdom Hearts la cui programmazione è stata molto più lunga è stata quella di Ariel della Sirenetta.
    C'è da dire che la lunga programmazione ne è valsa la pena visto che gli attacchi e le animazioni di Ariel oltre ad essere utili sono anche belle da vedere.

    Fonte: Kingdom Hearts Ultimania

    Curiosità 34
    Quanti di voi sanno che la h.a.n.d. a Sapporo ha sviluppato la seria Chocobo e Kingdom Hearts 358/2 Days della Square Enix? Durante la fase finale, Hiroyuki Ito (capo dello sviluppo delle missioni) e Yasuhiro Sato (capo dello sviluppo delle battaglie) hanno fatto parecchi viaggi a Sapporo per lo sviluppo finale. Ito in particolare vivevano in un hotel per 2 mesi mangiando solo cibo in scatola sia fuori che dentro l'hotel per lavorare con la h.a.n.d.
    Durante un periodo difficile per il gioco, Sato stava facendo una di queste visite. Se avete giocato a 358/2 Days avrete notato che quando salta Roxas alza entrambe le gambe. I produttori della h.a.n.d. si sono accorti di questo e un produttore ha tentato di imitare Roxas in una strada coperta di neve urlando "Salto di Roxas!" ciò che ne ottenne fu un grosso strappo nei pantaloni.
    Quest è una cosa da ricordarsi assolutamente dello sviluppo del gioco.

    Fonte: Kingdom Hearts 358/2 Days Ultimania

    Curiosità 35
    L'artwork ufficiale di Paperino e Pippo fu disegnato da Nomura, appena terminati però furono inviati a un disegnatore della Disney per finirli e correggerli, poi quando furono rinviati a Nomura esso face gli ultimi ritocchi, mentre le loro forme di Atlantica e Città di Halloween li ha fatti Nomura dall'inizio alla fine.
    Se qualcuno di voi si domanda se Nomura questo procedimento lo fa ancora, probabilmente no, ma sembra un'ottima idea mandarli alla Disney per correggerli.

    Fonte: Kingdom Hearts Ultimania

    Curiosità 36
    Nel 1985, il mondo era pieno di critiche e stereotipi, le principesse che si fanno coccolare, gli atleti che calciano un pallone e corrono sul campo, i secchioni che risolve equazioni difficili e i criminali che rubano le proprietà di altri. Tuttavia un film che sembra contenga tutti questi stereotipi che dimostra che persone diverse possono stare insieme, questo film è "The Breakfast Club".
    Questo film è famoso per l'apertura alla gente di ogni tipo in un mondo di completa accettazione, i personaggi di questo film sono presi dalle 5 critiche del 1985 (principessa, atleta, secchione, giocatore di basket e criminale) che stanno tutti insieme in un sabato di detenzione scoprendo di avere molto in comune.
    Il film si chiude con uno dei finali più conosciuti che si è visto spesso in tv e in parodie di film, di "Breakfast Club" fu anche scritto un saggio da Richard Vernon (la scuola per il vice preside), il finale del film mostra John Bender che cammina nel campo da calcio con l'inno della scuola in sotto fondo "Don't you forget about me" poi John lancia un pugno in aria e la scena si sfuma in nero ecco la scena finale.
    www.youtube.com/watch?v=Sv1I4q6lOpo
    Adesso voi vi domanderete che cazzo c'entra con Kingdom Hearts? Bhe alcuni fan sospettano che il finale sia un riferimento indiretto al primo Kingdom Hearts. Alla fine del Bosco dei cento Acri, quando Sora se ne va e gli abitanti del Bosco dei cento Acri sono nella collina, Sora allora scende dalla collina cammina per il campo erboso e senza voltarsi sferra un pugno in aria proprio come John Bender, per avvalorare questa teoria Winnie the Pooh poi dice "Sora, non dimenticare... noi saremo sempre qui".
    tumblr_mkpiu0O3E61rverzgo1_250
    Che cosa ne pensate? Credete che Nomura fosse un fan di Breakfast Club e ha fatto questo apposta, oppure è un riferimento involontario? O sono sempre i fan a farsi troppe pippe mentali per collegare il logo gioco preferito con film famosi?

    Fonte: Fieryflies via Tumblr

    Curiosità 37
    Certamente molti di voi si ricorderanno della scena d'apertura di Dream Drop Distance, in cui scopriamo che è Xehanort e non Ansem a strappare il cuore agli apprendisti di Ansem il Saggio. Tuttavia lui non è stato visibile del tutto, quindi come facciamo a sapere con certezza che era Xehanort e non Ansem? Semplice, il membro del team di Osaka, Masashi Nakamichi lo ha confermato e da quello che ha detto è stato un bene non vedere Xehanort per interno nel gioco.
    "Nel filmato di Xehanort venuto dopo l'opening siamo stati costretti a rimpicciolire la sua testa per impedire che si vedesse sulla telecamera, se lo guardiamo per intero infatti il corpo è normale e la testa è un piccolo puntino, è un peccato che non ve lo posso mostrare."
    Sicuramente Xehanort con un puntino come testa sarebbe stato uno spettacolo da vedere! Anche se non ufficiale ecco un'immagine modificata di come potrebbe essere.
    99ftOAT
    Davvero divertente, ma Xehanort non è stato l'unica vittima dal rimpicciolimento voodoo! Siccome il nuovo taglio di capelli di Riku gli faceva la testa troppo grossa, anche lui ha richiesto un rimpicciolimento.

    Fonte: Intervista allo staff di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

    Curiosità 38
    Gran parte dei fan della serie, considerato Kingdom Hearts coded la pecora nera della Saga di Xehanort. Tuttavia sono pochi i fan che vedono il gioco per quello che è realmente, ovvero un gioco divertente, con una trama spensierata con innovazioni nel gameplay.
    Per entrambe le parti dei fan, questa curiosità interesserà a entrambi.
    Sicuramente credete che sia nato come qualsiasi altro gioco, riunione, parlando delle idee del gioco, approvazione e si inizia a lavorare. Bhe è cosi, tranne per un dettaglio...Nomura era ubriaco durante la riunione.
    Il co-direttore di Kingdom Hearts coded Hajime Tabata, noto anche per essere il regista di Crisis Core: Final Fantasy VII e Final Fantasy Type-0, stava parlando con Nomura da ubriaco durante tarda notte e quindi iniziò a parlare di coded, Nomura usava una lavagna per spiegare le sue idee, non iniziarono subito i lavori per il gioco, ma poco più avanti il gioco iniziò ad essere sviluppato.
    A sto punto ci chiediamo come diavolo abbia fatto a spiegare un gioco da ubriaco.

    Fonte: Kingdom Hearts coded Famitsu Weekly del 22 ottobre 2007

    Curiosità 39
    E' raro che i doppiatori di una saga parlano del loro doppiaggio e del loro ruolo, nell'Anime Coji 2012, i fan hanno avuto la rara opportunità di incontrare David Gallagher, noto per i suoi ruoli di Simon Candem in 7th Haven e naturalmente Riku in Kingdom Hearts.
    Lui ha doppiato vari personaggi della serie, tra cui il neo Maestro del Keyblade, Copia di Riku e Giovane Xehanort in Birth by Sleep (poi sostituito da Ben Diskin). I fan naturalmente gli hanno fatto varie domande a questo conosciutissimo doppiatore della serie, anche perchè Riku è attualmente l'unico personaggio ad avere un ruolo attivo in tutti i giochi.
    All'Anime Conjin ha rivelato una cosa che ha lasciato sorpresi molti fan, David è cresciuto con molti videogiochi, ma in particolare con la saga di The Legend of Zelda e ha ammesso che durante il "Fight Day" (l'ultimo giorno di doppiaggio che viene usato per registrare le grida di battaglia) si è ispirato alle grida di battaglia di Link per fare quelle di Riku, anche se ha cercato di essere il più originale possibile, ma nessuno è perfetto e forse è per questo che alcune sue grida possono ricordare quelle di Link.
    Se giocate a Kingdom Hearts e Legend of Zelda vedete se trovate delle somiglianze.

    Fonte: Pannello di David Gallagher dell'Anime Cojin 2012

    Curiosità 40
    La scorsa settimana con il rilascio del trailer di Kingdom Hearts III l'hype è salito alle stelle, un'innovazione mostrata al gameplay sono gli attacchi a tema Disneyland, tra cui il Big Thunder Mountain Railroad dell'Electric Parade.
    bt4
    mainstreetelectricalparade
    Tuttavia, i fan non sanno che questo treno ha già fatto la sua apparizione 11 anni fa sulla saga di Kingdom Hearts, infatti appare in un disegno di Geppetto alla Città di Mezzo.
    BXE6swqCEAAFpdC
    E' possibile che Nomura ha avuto sempre intenzione di metterci questi attacchi a tema Disneyland e quindi ha messo in giro per il gioco easter egg per darci qualche indizio?

    Fonte: Joey Wright (via Twitter ), spookydouken (via tumblr )

    Curiosità 41
    Siccome ogni tanto io mi metto a giocare vecchi titoli e a leggere le riviste inerenti a Kingdom Hearts, ogni tanto vengo a conoscenza di qualche perla nascosta, come degli artwork, spesso delle cose apparentemente ovvie sono ignorate da moli fan, io incluso, ma solo in un secondo momento ti rendi conto della cosa e ne rimani sbalordito.
    La curiosità di oggi parla proprio di uno di questi artwork che non saltano subito all'occhio e che mi sono accorto di recente rileggendomi un'Ultimania, più specificatamente una riguardante Kingdom Hearts II Final Mix+, in cui il buon Tetsuya Nomura commenta un suo artwork, grazie ad alcuni siti infatti riuscendo a tradurre l'Ultimania vi riporto quello che dice Nomura:
    "Mi dispiace veramente. Quando me ne sono accorto era troppo tardi, ho colorato i vestiti di Riku con i colori sbagliati, e a prova della mia idiozia il gioco è stato rilasciato cosi com'è, rivolgendomi ai fan, mi dispiace davvero."
    Naturalmente voi vi starete domandando, quand'è che Riku è stato colorato male? E perchè è una cosa cosi grave? Ecco a voi l'immagine sbagliata messa a confronto con quella giusta nel HD collection.
    OG%20RecomHD%20Recom
    In alto abbiamo il menu di Re: Chain of Memories nella modalità Reverse/Rebirth per Playstation 2, in basso invece lo stesso menu, ma in Kingdom Hearts 1.5 HD ReMIX per Playstation 3, guardate anche la boxart di Re: Chain of Memories per mettere al confronto il tutto.
    Come potete vedere Nomura ha sbagliato di colorare i vestiti, ma anche se l'errore è stato notato dopo il rilascio Giapponese, Nomura decise di lasciarlo anche nella versione americana nonostante c'era il tempo di correggerlo a prova della sua idiozia come detto da lui, l'errore fu corretto solo dopo 5 anni in Kingdom Hearts 1.5 HD ReMIX.

    Curiosità 42
    Quando si lavora ad un Kingdom Hearts, c'è del personale addetto a guardare e studiare i film Disney i cui mondi appariranno nel gioco, in questo modo essi possono permettere che essi vengano implementati con la massima cura. Ciò può essere vista per alcuni come una maledizione, per altri come una benedizione, per altri ancora entrambe le cose.
    Tarzan%20icon
    Jun Akiyama, Direttore e Pianificatore degli Scenari non ha guardato quasi nessun film Disney prima che fosse iniziato lo sviluppo di Kingdom Hearts, ma poco dopo aver terminato di lavorare su Vagrant Story, lui si è messo a guardare il film Tarzan, il quale gli è piaciuto moltissimo. In quello stesso periodo Tetsuya Nomura stava lavorando sulla sceneggiatura di Kingdom Hearts e fra i suoi piani c'era quello di inserire anche un mondo di Tarzan (la Giungla Profonda), Akiyama ha supplicato Nomura affinché la sceneggiatura di questo mondo fosse affidata a lui.
    Ha anche lavorato sul mondo di Nightmare Before Christmas.
    Voi come vi sentireste se doveste lavorare su un progetto che riguarda una cosa che vi piace molto? Vi sentireste al settimo cielo nella possibilità di lavorare negli ambienti o nei personaggi a voi cari? Oppure temete che lavorandoci vi passi questa gioia e iniziate a chiedervi perché vi piace tanto tale personaggio?

    Fonte: Rasenth

    Curiosità 43
    In Birth by Sleep tutti e tre i personaggi visitano gli stessi mondi, tuttavia alcuni di essi hanno delle sottili differenze rispetto agli altri!
    Il Direttore della Pianificazione delle Mappe Miyazaki rivela una di queste differenze che si svolge nello Spazio Assoluto con Aqua..
    ds_ss_05
    Per quelli che non si ricordano, Aqua appena arrivata sull'astronave Durgon combatte contro i Nesciens, poi il Capitano Gantu arriva e intende arrestarla per essere salita a bordo illegalmente e viene portata al cospetto della Presidentessa del Consiglio, qui la ragazza offre il suo aiuto alla Federazione Galattica per catturare Esperimento 626 e sterminare la minaccia Nesciens, motivo per cui il loro sistema di difesa non l'attacca.
    L'alleanza infatti fa in modo che Aqua non venga riconosciuta come minaccia da parte del sistema di sicurezza, quindi i Blaster nel Ponte di Lancio non la attaccano, ma essi continuano a seguirla come se non si fidassero di lei.

    Fonte: BBS Ultimania

    Curiosità 44
    Alyson Stoner, nota per aver doppiato Xion (358/2 Days e BbS) e Kairi (Re: Chain of Memories) e creato un "chiedetemi ogni cosa" su Reddit circa 2 mesi fa, dove i suoi fan gli hanno fato delle domande circa la sua carriera da cantante, musicista, attrice e ballerina.
    Poi gli fu domandato come fosse aver interpretato Xion e Kairi della serie di Kingdom Hearts, Alyson ha affermato che per lei era un onore lavorare per una serie del genere e che la sua parte preferita nelle registrazioni era quando c'erano di mezzo gli effetti sonori. Perché? Beh a detta sua spesso le note sono molto interessanti a detta sua:
    Durante una registrazione il copione diceva "viene colpito alla gola con una chiave gigante" e dovevo capire che verso dovevo fare :)

    Fonte: Reddit

    Edited by Zarxiel - 24/9/2018, 14:17
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zarxiel @ 12/7/2013, 00:27) 
    Curiosità 1

    Pochi di voi lo sanno, ma nel primo Kingdom Hearts vi è una canzone "maledetta", una che si sente sia all'inizio che alla fine, esatto sto parlando proprio di "Destati", è buffo, ma questa canzone è stata concepita per rappresentare il lato oscuro di Kingdom Hearts. Si sono fatte più versioni di questa soundtrack per poi vedere quale sarebbe state usata, la cosa strana è che ogni volta che si iniziavano le registrazione accadeva qualcosa di strano, a volte l'elettricità andava via nell'edificio senza alcun motivo apparente...

    Personalmente credo che Destati sia la soundtrack migliore di tutto il repertorio della saga in quanto ad elaborazione, poi da quanto ho letto è stata la prima OST ad essere stata scritta ed è quella che ha un po' ispirato tutte le altre. Vorrei anche mettere in evidenza il fatto che il testo di Destati è in Italiano. Comunque molto interessante questo topic, non vedo l'ora di scoprire le altre curiosità!
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'Eroe del Crepuscolo

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,605
    Heart Points
    +30
    Location
    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

    Status
    Offline
    Davvero è in italiano? Non lo sapevo, LUNGA VITA L'ITALIA :D (anche se non hanno mai doppiato in italiano, è l'unica lingua che non hanno doppiato, razzisti -.-) mi passi il link del testo che so cuiroso
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Destati! Tendi la mano
    E'giunta l'ora, destati
    Le porte verranno schiuse

    Su rimembra tu trepida
    Su sveglia! Ehi ricorda

    Destati, Destati
    Forza, tendi la mano
    Destati, Destati,
    E'giunta l'ora

    E ancora una volta
    Apriranno le porte

    Su rimembra tu trepida
    Su sveglia! Ehi ricorda

    Eh? Come? Non lo vuoi?
    Tuttavia t'appartiene
    Cio che hai perduto
    Diventera uno!
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'Eroe del Crepuscolo

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,605
    Heart Points
    +30
    Location
    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

    Status
    Offline
    Grazie, Alex ;) ho aggiunto una nuova curiosità al 1° post
     
    .
  6. ¤†§GIUXES§†¤
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mi piace questo topic io aggiungerei anche alcuni misteri (non i misteri di crepuscopoli xd) tipo il padre di sora o cos'è "IL" kingdom hearts
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¤†§GIUXES§†¤ @ 12/7/2013, 12:13) 
    mi piace questo topic io aggiungerei anche alcuni misteri (non i misteri di crepuscopoli xd) tipo il padre di sora o cos'è "IL" kingdom hearts

    Non sono curiosità, e nessuna di quelle due ha una risposta.
     
    .
  8. ¤†§GIUXES§†¤
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma è questo che le rende interessanti
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'Eroe del Crepuscolo

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,605
    Heart Points
    +30
    Location
    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

    Status
    Offline
    Bhe io già ho programmato le curiosità che metterò e credo che vi piaceranno, ma cavolo commentate queste prime 2 intanto XD
     
    .
  10. Paolo 7
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Adoro "Destati" quindi sono molto contento che sia in italiano!
     
    .
  11. ¤†§GIUXES§†¤
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    scusa se non voglio parlare del ragzzo nudo che correva con una chive gigante in mano XD
    tornando seri la canzone mladetta mi rcorda la sindrome di lavandonia