Riassunto completo della saga di Kingdom Hearts - Parte sesta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    ← Indietro

    18. La battaglia dei mille Heartless
    KINGDOM HEARTS II
    Durante i loro viaggi nei mondi Disney, Sora e i suoi amici si ritrovano varie volte alla Fortezza Oscura, che nel frattempo è tornata a essere la casa di Merlino, Leon e gli altri, sebbene gli Heartless presenti nel mondo aumentino a dismisura di giorno in giorno, inoltre il ragazzo viene a sapere del rapimento di Kairi da parte di un certo Axel. Nella loro ultima visita, l’Organizzazione decide di prendere il controllo dell’esercito di Heartless per sferrare un pesante attacco sugli eroi della Luce. Unitosi alla battaglia, Topolino riconosce Xemnas, e spiega quindi a Sora la vera natura sia del capo dell’organizzazione XIII (nessuno di Xehanort, uno studente di Ansem il Saggio), che di Ansem, (Heartless di Xehanort). Nel vivo della battaglia contro l’esercito di Heartless, Saïx arriva sul campo di battaglia, e rivela a Sora che l’unico modo per far sì che l’Organizzazione riesca nel piano di creare un Kingdom Hearts artificiale è grazie al Keyblade di Sora che, sconfiggendo Heartless, ne libera i cuori in modo che possano entrare a far parte di Kingdom Hearts. Rammaricato e demotivato, Sora fugge dalla battaglia grazie all’aiuto di Malefica e ricomincia a viaggiare nei mondi Disney per trovare un modo di entrare nel mondo dei Nessuno per sconfiggerli definitivamente.

    19. Dove giacciono i cuori
    KINGDOM HEARTS II
    Dopo aver sconfitto Xaldin e Demix, Sora, Paperino, Pippo e Topolino vanno nella Crepuscopoli virtuale, dove trovano finalmente un passaggio per il Mondo che Non Esiste, sede dei Nessuno e dell’Organizzazione XIII. Tuttavia, nel passaggio, Axel si sacrifica per far sì che gli eroi arrivino sani e salvi.
    Appena arrivato, il gruppo osserva in lontananza una luna a forma di cuore: Kingdom Hearts è quasi pronto! Si apprestano quindi a raggiungere il Castello in cui si trovano gli ultimi membri dell’Organizzazione rimasti, ma Sora viene improvvisamente fermato e trasportato nel suo cuore. Roxas è finalmente riuscito a farsi notare dal cuore di Sora e affronta l’Eroe del Keyblade in uno spettacolare scontro, da cui Sora ne esce vincitore.
    Giunto al Castello che Non Esiste, Sora elimina Xigbar e ritrova finalmente Kairi e Riku, quest’ultimo ancora sotto le sembianze di Ansem, e Topolino ritrova DiZ, che gli rivela la sua vera identità, mentre il gruppo riesce ad eliminare Luxord e Saïx. Ansem il Saggio nel frattempo usa un congegno per neutralizzare il Kingdom Hearts artificiale, ma si sovraccarica ed esplode quando tutti si erano finalmente riuniti, la deflagrazione fa scomparire Ansem il Saggio e riprendere a Riku le sue sembianze normali.
    Sora e i protettori della Luce trovano finalmente Xemnas, e dopo un disperato scontro riescono a sconfiggerlo, distruggono Kingdom Hearts e, mentre Roxas e Naminé tornano nel cuore rispettivamente di Sora e Kairi, gli eroi fanno ritorno ai mondi di appartenenza.

    20. Il dolore è la chiave
    KINGDOM HEARTS Re:Coded
    Poco dopo la sconfitta definitiva di Xemnas, il Grillo Parlante, compagno di Sora nelle sue avventure e addetto alla scrittura dei diari di viaggio chiamati Grillari, fa ritorno al Castello Disney e decide di dare un’occhiata ai due Grillari. Leggendo il primo, che ritrovò quasi del tutto cancellato quando si svegliò a Crepuscopoli insieme agli altri, scoprì contenere un'altra frase: “il loro dolore sarà alleviato quando tornerete per mettergli fine”, apparentemente non scritta dal Grillo. In cerca di risposte, assieme a Topolino e gli altri, creano Sora Virtuale, un Sora nato dai dati del Grillario in modo che possa risolvere i problemi dall’interno del libro. Durante il viaggio di Sora Virtuale, anche Topolino, Paperino, Pippo e il Grillo finiscono nel Cybermondo, dove trovano una versione virtuale di Riku, anch’esso nato dal Grillario come protettore di quest’ultimo.
    Inoltre, anche Malefica e Pietro sono finiti nel Cybermondo, e la strega ricollegò il diario al Libro delle Profezie scritto molto tempo prima dal Maestro dei Maestri.
    Infine, dopo il ritorno di Topolino e gli altri nel mondo reale, Sora Virtuale si ritrova in un Castello dell’Oblio virtuale dove, grazie a dei chiarimenti fatti da una Naminé Virtuale, Sora Virtuale riuscirà a riparare il Grillario, non prima di scoprire dal Nessuno che Sora è la chiave per il risveglio di Roxas, Axel, Xion, Terra, Ventus e Aqua.
    Nel frattempo, Topolino viene a sapere da Yen Sid che è giunto il momento per Sora di affrontare il loro Esame di Maestria, scrive quindi una lettera per convocarli alla Torre Misteriosa!

    Avanti →

    Scritto da Alecs per il KHPlanet, assolutamente vietata la copia!

    Edited by Alecs - 28/1/2019, 12:42
     
    .
0 replies since 25/1/2019, 09:00   125 views
  Share  
.