Riassunto completo della saga di Kingdom Hearts - Parte settima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    ← Indietro

    21. L’Esame di Maestria
    KINGDOM HEARTS Dream Drop Distance
    Arrivati alla Torre Misteriosa, Yen Sid spiega a Sora e Riku che, dato che sia l’Heartless che il Nessuno di Xehanort sono stati sconfitti, il ritorno di Xehanort è imminente, e con lui la minaccia più grande che abbiano mai affrontato. È giunto il momento per i due di dimostrarsi degni del rango di Maestri del Keyblade, Merlino, su richieste dello stregone, li spedisce indietro nel tempo a quando le Isole del Destino furono distrutte per raggiungere il Regno in cui si trovano i mondi dormienti: mondi mai risvegliati dopo essere stati liberati dall’Oscurità, bloccati in un limbo senza tempo definito.
    Sora e Riku intraprendono quindi il loro viaggio su strade diverse, ma entrambi incontrano i Divorasogni, creature sia buone (Spiriti) che malvagie (Incubi) che abitano i mondi dormienti e che sono attratte dalle Serrature di questi mondi. La missione di Sora e Riku è quella di trovare queste Sette Serrature, chiuderle, e tornare da Yen Sid.

    22. Fine dell’Incubo
    KINGDOM HEARTS Dream Drop Distance
    Durante l’Esame, Riku incontrerà Ansem, l’Heartless di Xehanort, mentre Sora incontrerà Xemnas, il Nessuno di Xehanort. Entrambi gli antagonisti sono spesso accompagnati da una versione giovane di Xehanort, proveniente dal passato.
    Dopo aver chiuso le Sette Serrature, mentre Riku scopre di poter proteggere i sogni di Sora in quanto suo Spirito, Sora viene condotto al Mondo che Non Esiste, dove scopre che alcuni Nessuno dell’Organizzazione XIII sono stati in grado di rigenerare un cuore grazie ai loro legami e di essere stato scelto come tredicesimo membro della vera Organizzazione XIII, quella composta dal Maestro Xehanort e le altre undici Oscurità. Per diventare a tutti gli effetti un membro, Sora deve diventare in parte Xehanorth, che ha finalmente fatto ritorno momentaneamente assieme agli altri undici membri, quasi tutti provenienti dal passato. Giovane Xehanorth spiega che è in grado di viaggiare in un momento del tempo in cui c’è già un’altra versione di sé stesso corpo e che, una volta tornati indietro, non ricorderanno nulla del loro viaggio nel tempo.
    Tuttavia, Riku, Topolino, Paperino e Pippo intervengono per salvare Sora e, assieme a Lea, la forma umana di Axel, riportano il corpo addormentato di Sora alla Torre Misteriosa.

    23. L’inizio della fine
    KINGDOM HEARTS Dream Drop Distance – KH Birth by Sleep 0.2 A Fragmentary Passage – KH Birth by Sleep
    Riku si tuffa quindi nel cuore di Sora nel tentativo di risvegliarlo. È qui che incontra e sconfigge Incubo - Ventus Corazzato, che non era altro che Sora dentro l'armatura di Ventus che cercò di proteggerlo dall'oscurità. Dopo aver dialogato con tutte le persone che si trovano nel cuore di Sora (Roxas, Ventus, Xion e una copia di Ansem il Saggio che racchiude i dati delle sue ricerche), Riku riesce a svegliare l’amico ed esce quindi dal suo cuore.
    Finalmente riuniti, Sora e Riku vengono a sapere da Yen Sid che solo Riku si è dimostrato degno del Rango di Maestro, mentre Lea riesce ad impugnare il Keyblade.
    A questo punto, mentre Sora scompare per salutare un’ultima volta i suoi amici Divorasogni, a Riku viene chiesto di portare anche Kairi alla Torre Misteriosa. È giunto quindi il momento che Topolino racconti a tutti del suo incontro con Aqua nel regno dell’Oscurità.
    Se il racconto giunge così tardi è perché ora che Xehanort ha messo in atto il suo piano del forgiare il χ-Blade con le Tredici Oscurità e le Sette Principesse dal Cuore Puro (vedi capitolo 7), spetta a Yen Sid trovare Sette Guardiani della Luce che difendano le Principesse. Lo Stregone spedisce quindi Riku e Topolino a cercare Aqua, mentre Kairi e Lea vanno da Merlino per addestrarsi a usare il Keyblade. Quando anche Sora ritorna da Yen Sid, l’Eroe del Keyblade viene mandato, assieme a Paperino e Pippo, a recuperare i poteri persi dopo la sua recente sconfitta. I tre decidono quindi di recarsi all'Arena dell'Olimpo per visitare un loro vecchio amico.
    Nel frattempo, nel Mondo Oscuro, Aqua incontra Ansem il Saggio, i due parlano brevemente e concordano che, fino a che c’è Sora, la Luce sarà al sicuro.


    Scritto da Alecs per il KHPlanet, assolutamente vietata la copia!

    Edited by Alecs - 28/1/2019, 12:38
     
    .
0 replies since 28/1/2019, 09:00   156 views
  Share  
.