Riassunto completo della saga di Kingdom Hearts - Parte quinta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    ← Indietro

    15. Luogo d’appartenenza
    KINGDOM HEARTS 358/2 Days
    Alcuni giorni dopo l’arrivo di Roxas nell’Organizzazione XIII, un nuovo membro fa il suo ingresso tra di loro. Xion, il quattordicesimo membro, fa presto amicizia con Roxas.
    Quando Axel parte per la sua missione al Castello dell’Oblio, Roxas scopre che anche Xion è in grado di utilizzare il Keyblade, inizia quindi a domandarsi quali siano le loro origini. Tuttavia, quando Sora si addormenta, alcuni dei suoi ricordi iniziano a spostarsi dentro di Roxas, che diventa sempre più confuso sulle sue origini, al ritorno di Axel, esso stringe amicizia con Xion, e i tre amici passano le giornate dopo la loro missione a mangiare il gelato insieme.
    Xion viene a sapere la sua vera identità: la ragazza non è altro che una marionetta creata con i ricordi di Sora per servire l’Organizzazione, destinata a morire fondendosi con Sora in modo che il ragazzo possa risvegliarsi. Scossa dalla rivelazione, Xion fugge dall’Organizzazione, ma Axel, che ha l’ordine di riportarla indietro, è costretto a combatterla, causando una spaccatura nell'amicizia tra i tre Nessuno.

    16. Fine dell’estate
    KINGDOM HEARTS 358/2 Days – KH II
    Roxas, sempre più frustrato, lascia l’Organizzazione ma, a Crepuscopoli, incontra Xion. La replica di Sora è stata riprogrammata da Xemnas per adempiere al suo scopo originario: unirsi a Roxas per sostituire Sora. Tuttavia, Roxas la sconfigge, uccidendola.
    Infine, Roxas incontra Riku, mandato da DiZ a recuperare il “recipiente” degli ultimi ricordi di Sora. Costretto a liberare l’Oscurità nel suo cuore, Riku riesce a sconfiggere Roxas, che viene inserito in una Crepuscopoli virtuale, lontano dall’Organizzazione e in modo che possa ricongiungersi con Sora. Riku, invece, sopraffatto dall’Oscurità, assume le sembianze di Ansem, Heartless di Xehanort, e continua a vegliare su Sora.
    Sei giorni dopo, Naminé scompare, Roxas scopre finalmente le sue origini e, rassegnatosi dopo un ultimo tragico scontro con Axel, decide di adempiere al suo destino e di riunirsi a Sora, risvegliandolo.

    17. Risvegli
    KINGDOM HEARTS II
    Ritrovandosi a Crepuscopoli un anno dopo gli eventi al Castello dell’Oblio, Sora, Paperino e Pippo, dopo un rapido incontro con Topolino e con delle strane creature, si recano subito alla Torre Misteriosa, dove risiede Yen Sid, che gli spiega che la sconfitta di Ansem non ha riportato la pace nei mondi, anzi, una minaccia ancora più grande è sempre più vicina. L’Organizzazione XIII e il suo esercito di Nessuno, gusci vuoti senza cuore generati assieme alla nascita di un Heartless, si stanno muovendo per evocare un secondo Kingdom Hearts, fatto con i cuori delle persone. È compito di Sora, quindi, viaggiare nei mondi Disney per sventare i piani dell’Organizzazione.
    Nel frattempo, Malefica fa ritorno dal suo viaggio nel tempo e si fa aiutare dal suo sottoposto Pietro Gambadilegno per raggiungere i suoi scopi, mentre Kairi viene rapita da Axel e portata nel mondo dell’Organizzazione XIII.

    Avanti →


    Scritto da Alecs per il KHPlanet, assolutamente vietata la copia!

    Edited by Zarxiel - 26/1/2019, 12:40
     
    .
0 replies since 22/1/2019, 09:00   109 views
  Share  
.