• Kingdom Hearts Planet • Kingdom Hearts Italian Forum • Guide e Soluzioni • Final Fantasy

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    Mettete come arma il Pot. zero (Zero Gear) e mettere come legami tre Unità abilità e Roxas avrà sia Lontano Ricordo che Portafortuna come Keyblade solo nella Modalità Missione mentre nella Storia avrà Catena Regale +.



    Se metterete solo un' Unità Abilità avrete il Portafortuna, se ne metterete due il Two Across.

    Per gli altri personaggi c'è da dire che tutti i membri dell'Organizzazione XIII avranno la loro arma originale. Xion avrà il Catena Regale +, Riku Via per L'Alba, Il Re Catena Regale D, Sora Spada del Sogno, Paperino Scettro del Sogno e Pippo Scudo del Sogno.

    By AlexanderKH solo per il Kingdom Hearts Planet. VIETATA LA COPIA
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    Guide, Soluzioni e Trucchi - Kingdom Hearts Re Coded



    Questo topic contiene guide create dallo Staffer del Kingdom Hearts Planet, al solo scopo di facilitare la ricerca di coloro di cui ne hanno bisogno. Ed è quindi assolutamente vietato copiare interamente o parzialmente questo materiale. I trasgressori saranno denunciati al supporto.

    Kingdom Hearts Re Coded

    Topic Ufficiale - CODED [FOMA]
    Topic Ufficiale - Re Coded
    Soluzione completa alla Storia di Re Coded
    Guida alla Backdoor più difficile del gioco
    Sfide delle Backdoor
    Lista Blocchi Bug
    Lista e Soluzione ai Trofei
    Lista Keyblade con abilità clock
    Lista Comandi e Conversioni
    Abilità Clock
    Menù Avatar


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    Edited by Light; - 15/6/2011, 14:39
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    Guida al Menù Avatar - Kingdom Hearts Re: coded



    Entrando nel Menù avatar, sono disponibili 3 opzioni.



    Alteir Avatar

    In questa modalità potete modificare il vostro avatar. Potrete personalizzarlo secondo i vostri gusti modificando il suo aspetto. Potrete scegliere parti fisiche, indumenti, armi e molti accessori.

    Partita Avatar

    Potete giocare con il vostro avatar in diversi giochi a piacere collegandovi con un amico in Wireless. Il gioco presente è quello del Gratta Carte. Potrebbe capitarvi di trovare dei Cuccioli di Dalmata tra le varie carte. Se li trovate tutti e 99 riceverete il comando finale "Firaga-D". In questa modalità è possibile scambiare oggetti avatar con il vostro amico, che poi potrete sbloccare facendo la seguente modalità.

    Modalità Sbloccabile:

    Zona Operativa Avatar

    Giocate liberamente in uno strato di Zona Virtuale. A seconda del tipo di sfida messa nella modalità precedente vi ritroverete a combattere in strati diversi. Dopo uno strato potrete ottenere oggetti Avatar. Se sbloccherete 100 strati dovrete sfidare il Boss, Bug Riku. Battendolo sbloccherete tra le varie ricompense il comando finale "Blizzaga-D" al costo di 1.000.000 PS.

    Salva

    Non ci vuole un genio per capirlo, la modalità salva permette di salvare le modifiche del proprio avatar.

    Dopo aver ottenuto almeno il 50% degli Articoli sbloccheremo il Trofeo "Eccellenza Comunicativa".

    Guida Realizzata da Sora Dream e Light solo ed esclusivamente per il Kingdom Hearts Planet. VIETATA LA COPIA!
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    Lista Keyblade - Kingdom Hearts Re: coded



    ATTENZIONE CONTIENE SPOILER



    Catena Regale



    Catena legata al Keyblade. Racchiude un potere di sostegno molto utile in varie battaglie.

    Come si ottiene: Keyblade iniziale
    Abilità Clock: LV1 Autopozione, LV2 Integratore - Shell - Egida, LV3 Urlo magico - Alma magica, LV MAX Urlo offensivo - Alma guerriera


    Stella dei desideri



    Permette di velocizzare gli attacchi e ha il potere di risvegliare lo spirito di conservazione.

    Come si ottiene: sconfiggi la Guardia Inversa alla Città di Mezzo
    Abilità Clock: LV1 Integratore, LV2 Autoschivata - Autoguardia, LV3 Attacco rapido - Fase Fire, LV MAX Alma guerriera - Fase Blizzard - Fase Aero


    Ultima Risorsa



    Permette di recuperare PV con Iperguardia e ha il potere di infliggere varie alterazioni di status.

    Come si ottiene: sconfiggi il Trickmaster al Paese delle Meraviglie
    Abilità Clock: LV1 Fase Parassita, LV2 Shell - Alma magica, LV3 Urlo magico - Tocco Thunder - Rigene, LV MAX Tocco Fire - Tocco Blizzard - Tocco Aero


    Heroica



    Trasforma una combo in un colpo micidiale e ha il potere di annientare la difesa nemica.

    Come si ottiene: sconfiggi Ade al Monte Olimpo
    Abilità Clock: LV1 Arti effettive, LV2 Alma guerriera - Egida - Urlo offensivo, LV3 Confinamento - Fase Thunder - Potenza critica, LV MAX Tocco Thunder - Autocontro - Affondo deciso


    Desilampada



    Trasforma una combo rapidi attacchi ripetuti e ha il potere di radunare i tesori.

    Come si ottiene: sconfiggi Jafar ad Agrabah
    Abilità Clock: LV1 Arti soniche, LV2 Alma magica - Autoschivata - Velo, LV3 Fase Aero - Integratore - Urlo magico, LV MAX Rapina - Tocco Aero - Ruberia


    Lontano Ricordo



    Permette di compiere una prodigiosa azione alimentata dal dolore e di esprimere al meglio le tue potenzialità.

    Come si ottiene: sconfiggi Riku Ansem alla Fortezza Oscura
    Abilità Clock: LV1 Attacco rapido, LV2 Autovendetta - Autoguardia, LV3 Doppio taglio - Tocco Blizzard - Fase Blizzard, LV MAX Autocontro - Spirito critico

    Zero/Uno



    Keyblade creato nel Cybermondo. Ha il potere di togliere ogni abilità al nemico.

    Come si ottiene: sconfiggi AntiSora nei Dati di Riku
    Abilità Clock: LV1 Urlo offensivo, LV2 Autoschivata - Spirito critico - Autovendetta, LV3 Urlo magico - Tocco Slow - Affondo deciso, LV MAX Urlo remoto - Rapina - Fase Slow

    Portafortuna



    Protegge dal dolore di varia natura e ha il potere di esaltare le tue potenzialità.

    Come si ottiene: sconfiggi Roxas al Castello dell'Oblio
    Abilità Clock: LV1 Velo, LV2 Rigene - Urlo magico - Autoguardia, LV3 Risveglio - Alma magica - Fase Parassita, LV MAX Egida - Shell - ESP +

    Metalchocobo



    Permette di variare le combo in un portentoso attacco e ha il potere di ottimizzare la difesa.

    Come si ottiene: Blocco Premio Raro al settore 27 del Monte Olimpo
    Abilità Clock: LV1 Arti effettive, LV2 Urlo offensivo - Affondo deciso - Egida, LV3 Potenza critica - Alma guerriera - Shell, LV MAX Autocontro - Parassita - Spirito critico

    Cuor di Leone



    Permette di mutare le combo in strabilianti attacchi ripetuti e ha il potere di ottimizziare la rapidità.

    Come si ottiene: Ricompensa Backdoor alla Città di Mezzo nel Vicolo Nascosto
    Abilità Clock: LV1 Arti soniche, LV2 Alma guerriera - Alma magica - Attacco rapido, LV3 Autoschivata - Urlo magico - Rigene, LV MAX Tocco Fire - Fase Parassita - Spirito critico

    Ultima Weapon



    Keyblade con uno strabiliante pluripotenziale. Ha il potere di annientare il nemico con un colpo.

    Come si ottiene: Ricompensa Backdoor alla Fortezza Oscura nell'Ingresso Superiore
    Abilità Clock: LV1 Affondo deciso, LV2 Alma guerriera - Velo - Confinamento, LV3 Egida - Rigene - Attacco rapido, LV MAX Spirito critico - Parassita - Vetta Zantetsu

    Guida comprese immagini realizzata da Light; solo per il Kingdom Heart Planet; VIETATA LA COPIA
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    Lista Comandi, Conversioni e Fusioni di Kingdom Hearts Re Coded


    Ecco un'utilissima guida ai Comandi di Attacco e Magia di Kingdom Hearts Re:coded. Questa guida è fatta interamente da me, e ho provato ogni genere di combinazione per ottenere i comandi che troverete posti in ordine. E' assolutamente vietato copiare interamente o parzialmente questa guida.

    Comandi Attacco

    Vertigine
    Permette di scaraventare in aria il nemico.

    Tuffo aereo + Energia

    Tuffo aereo
    Permette di colpire il nemico con un potente salto.

    Acquistabile al Negozio Moguri.

    Lama arsa
    Permette di attaccare con un potente salto e il keyblade incendiato.

    Vertigine + Turboelica, Ira ardente + Furia, Fire + Tuffo aereo, Fire + Lama gelida, Fira + Tuffo aereo, Fira + Vertigine

    Lama gelida
    Permette di attaccare con un potente salto e il keyblade congelato.

    Tuffo aereo + Vertigine, Vertigine + Incursione, Raid Blizzard + Lama arsa, Blizzard + Tuffo aereo, Blizzard + Vertigine, Blizzard + Elettrolama, Blizzara + Tuffo aereo

    Elettrolama
    Permette di attaccare con un potente salto e il keyblade folgorato.

    Tuffo aereo + Turboelica, Vertigine + Spirale aerea, Raid Thunder + Vis Blizzard, Thunder + Tuffo aereo, Thunder + Vertigine, Thunder + Lama eolica, Thundara + Tuffo aereo

    Lama eolica
    Permette di attaccare con un potente salto e il keyblade potenziato dal vento.

    Tuffo aereo + Incursione, Vertigine + Slam aereo, Aero + Tuffo aereo, Aero + Vertigine, Aero + Lama arsa, Aerora + Tuffo aereo

    Furia
    Permette di sferrare un attacco propulsivo per colpire anche il nemico lontano.

    Acquistabile al Negozio Moguri.

    Ira ardente
    Permette di sferrare un attacco propulsivo avvolti nelle fiamme per colpire anche il nemico lontano.

    Lama arsa + Tuffo aereo, Fire + Furia, Fire + Ira glaciale, Fira +Furia, Fira + Lama arsa

    Ira glaciale
    Permette di sferrare un attacco propulsivo avvolti nel ghiaccio per colpire anche il nemico lontano.

    Furia + Rivoluzione, Raid Blizzard + Ira ardente, Blizzard + Furia, Blizzard + Ira shock, Blizzara + Furia, Blizzara + Lama gelida

    Ira shock
    Permette di sferrare un attacco propulsivo avvolti tra folgori per colpire anche il nemico lontano.

    Furia + Vertigine, Raid Thunder + Ira ardente, Thunder + Furia, Thunder + Ira mistral, Thundara + Furia, Thundara + Elettrolama

    Ira mistral
    Permette di sferrare un attacco propulsivo avvolti nel vento per colpire anche il nemico lontano.

    Furia + Turboelica, Aero + Furia, Aero + Furia ardente, Aerora + Furia, Aerora + Lama eolica

    Rivoluzione
    Permette di sferrare un attacco rotante contro il nemico intorno.

    Acquistabile al Negozio Moguri.

    Blitz Fire
    Permette di attaccare il nemico nelle vicinanze con un'azione rotante incendiaria.

    Rivoluzione + Vertigine, Lama arsa + Vertigine, Ira ardente + Vertigine, Fire + Rivoluzione, Fire + Blitz Blizzard, Fira + Rivoluzione, Fira + Blitz Blizzard

    Blitz Blizzard
    Permette di attaccare il nemico nelle vicinanze con un'azione rotante glaciale.

    Rivoluzione + Turboelica, Blizzard + Rivoluzione, Blizzard + Blitz Thunder, Blizzara + Rivoluzione, Blizzara + Blitz Thunder

    Blitz Thunder
    Permette di attaccare il nemico nelle vicinanze con un'azione rotante folgorante.

    Rivoluzione + Incursione, Thunder + Rivoluzione, Thunder + Blitz Aero, Thundara + Rivoluzione, Thundara + Blitz Aero

    Blitz Aero
    Permette di attaccare il nemico nelle vicinanze con un'azione rotante vorticosa.

    Rivoluzione + Spirale aerea, Aero + Rivoluzione, Aero + Blitz Fire, Aerora + Rivoluzione, Aerora + Blitz Fire

    Incursione
    Permette di compiere un potente attacco propulsivo.

    Acquistabile al Negozio Moguri.

    Vis Fire
    Permette di compiere un potente attacco propulsivo con il keyblade incendiato.

    Incursione + Spirale aerea, Fire + Incursione, Fire + Vis Aero, Fira + Incursione, Fira + Ridda focosa

    Vis Blizzard
    Permette di compiere un potente attacco propulsivo con il keyblade ghiacciato.

    Incursione + Slam aereo, Blizzard + Incursione, Blizzard + Vis Fire, Blizzara + Incursione, Blizzara + Ridda glaciale

    Vis Thunder
    Permette di compiere un potente attacco propulsivo con il keyblade folgorato.

    Incursione + Aerocolpo, Thunder + Incursione, Thunder + Vis Blizzard, Thundara + Incursione, Thundara + Ridda shock

    Vis Aero
    Permette di compiere un potente attacco propulsivo con il keyblade folgorato.

    Incursione + Aerolite, Aero + Incursione, Aero + Vis Thunder, Aerora + Incursione, Aerora + Ridda grecale

    Slam aereo
    Permette di gettare a terra il nemico.

    Acquistabile al Negozio Moguri.

    Slam igneo
    Permette di gettare a terra il nemico usando il keyblade incendiato.

    Slam aereo + Furia, Fire + Slam ereo, Fire + Giro di fuoco, Fire + Aeroslam, Fira + Slam aereo

    Slam gelido
    Permette di gettare a terra il nemico usando il keyblade ghiacciato.

    Slam aereo + Tuffo aereo, Blizzard + Slam ereo, Blizzard + Giro di gelo, Blizzard + Slam igneo, Blizzara + Slam aereo

    Elettroslam
    Permette di gettare a terra il nemico usando il keyblade folgorato.

    Slam aereo + Aerocolpo, Thunder + Slam ereo, Thunder + Giro di strali, Thunder + Slam gelido, Thundara + Slam aereo

    Aeroslam
    Permette di gettare a terra il nemico usando il keyblade potenziato dal vento.

    Slam aereo + Aerolite, Aero + Slam ereo, Aero + Giro di vento, Aero + Slam Elettroslam, Aerora + Slam aereo

    Aerolite
    Permette di compiere un attacco propulsivo dall'alto.

    Acquistabile al Negozio Moguri.

    Smash ardente
    Permette di compiere dall'alto un attacco propulsivo incendiario.

    Aerolite + Furia, Vis Thunder + Aerolite, Fire + Smash glaciale, Fira + Aerolite, Fira + Slam igneo

    Smash glaciale
    Permette di compiere dall'alto un attacco propulsivo glaciale.

    Aerolite + Tuffo aereo, Blizzard + Aerolite, Blizzard + Smash ardente, Blizzara + Aerolite, Blizzara + Slam gelido

    Elettrosmash
    Permette di compiere dall'alto un attacco propulsivo folgorante.

    Aerolite + Rivoluzione, Thunder + Aerolite, Thunder +Smash eolico, Thundara + Aerolite, Thundara + Elettoslam

    Smash eolico
    Permette di compiere dall'alto un attacco propulsivo vorticoso.

    Aerolite + Turboelica, Aero + Aerolite, Aero + Vis Fire, Aerora + Aerolite, Aerora + Aeroslam

    Aerocolpo
    Permette di scagliare il keyblade sul nemico.

    Acquistabile al Negozio Moguri.

    Raid Fire
    Permette di scagliare sul nemico il keyblade incendiato.

    Aerocolpo + Furia, Vertigine + Raid Aero, Slam aereo + Ira ardente, Fire + Aerocolpo, Fira + Aerocolpo

    Raid Blizzard
    Permette di scagliare sul nemico il keyblade ghiacciato.

    Aerocolpo + Tuffo aereo, Vertigine + Raid Fire, Slam aereo + Ira glaciale, Blizzard + Aerocolpo, Blizzara + Aerocolpo

    Raid Thunder
    Permette di scagliare sul nemico il keyblade folgorato.

    Aerocolpo + Rivoluzione, Vertigine + Raid Blizzard, Slam aereo + Ira shock, Thunder + Aerocolpo, Thundara + Aerocolpo

    Raid Aero
    Permette di scagliare sul nemico il keyblade potenziato dal vento.

    Aerocolpo + Aerolite, Slam aereo + Ira mistral, Ira mistral + Raid Thunder, Aero + Aerocolpo, Aerora + Aerocolpo

    Turboelica
    Permette di attaccare il nemico nelle vicinanze con un salto rotante.

    Acquistabile al Negozio Moguri.

    Ridda focosa
    Permette di attaccare il nemico intorno con un salto rotante incendiario.

    Turboelica + Incursione, Fire + Turboelica, Fire + Blitz Fire, Fire + Ridda grecale, Fira + Turboelica

    Ridda glaciale
    Permette di attaccare il nemico intorno con un salto rotante glaciale.

    Turboelica + Spirale aerea, Blizzard + Turboelica, Blizzard + Blitz Blizzard, Blizzard + Ridda focosa, Blizzara + Turboelica

    Ridda shock
    Permette di attaccare il nemico intorno con un salto rotante folgorante.

    Turboelica + Slam ereo, Thunder + Turboelica, Thunder + Blitz Thunder, Thunder + Ridda glaciale, Thundara + Turboelica

    Ridda grecale
    Permette di attaccare il nemico intorno con un salto rotante vorticoso.

    Turboelica + Aerocolpo, Aero + Turboelica, Aero + Blitz Aero, Aero + Ridda shock, Aerora + Turboelica

    Spirale aerea
    Permette di sferrare un attacco rotante a effetto ripetuto.

    Acquistabile al Negozio Moguri.

    Giro di fuoco
    Permette di sferrare un attacco rotante incendiario a effetto ripetuto.

    Turboelica + Ridda focosa, Spirale aerea + Furia, Fire + Spirale aerea, Fire + Vis Fire, Fire + Giro di vento, Fira + Spirale aerea

    Giro di gelo
    Permette di sferrare un attacco rotante glaciale a effetto ripetuto.

    Turboelica + Ridda glaciale, Spirale aerea + Slam aereo, Blizzard + Spirale aerea, Blizzard + Vis Blizzard, Blizzard + Giro di fuoco, Blizzara + Spirale aerea

    Giro di strali
    Permette di sferrare un attacco rotante folgorante a effetto ripetuto.

    Turboelica + Ridda shock, Spirale aerea + Aerocolpo, Thunder + Spirale aerea, Thunder + Vis Thunder, Thunder + Giro di gelo, Thundara + Spirale aerea

    Giro di vento
    Permette di sferrare un attacco rotante vorticoso a effetto ripetuto.

    Turboelica + Ridda grecale, Spirale aerea + Aerolite, Aero + Spirale aerea, Aero + Vis Aero, Aero + Giro di strali, Aerora + Spirale aerea

    Catena folle
    Permette di ruotare il keyblade tenuto per la catena e compiere un attacco propulsivo respingente.

    Raid Fire + Elettrosmash, Raid Thunder + Elettrosmash, Raid Aero + Elettrosmash, Aeroga + Energiga

    Doppia beffa
    Permette di sferrare ripetuti attacchi propulsivi per poi scaraventare il nemico in aria.

    Spirale aerea + Smash eolico, Giro di gelo + Smash eolico, Giro di strali + Smash eolico, Magnetega + Energiga, Stop + Spirale aerea, Stop + Aero

    Sputnik
    Permette di sferrare un attacco estremamente potente che scaraventa il nemico in aria.

    Vertigine + Aerolite, Elettroslam + Aerolite, Aeroslam + Aerolite, Thundaga + Energiga

    Impatto letale
    Permette di sferrare un'onda d'urto che mette K.O un certo numero di nemici.

    Smash ardente + Aerolite, Elettrosmash + Aerolite, Smash eolico + Aerolite, Blizzaga + Energiga

    Eruzione
    Permette di infilzare il keyblade nel terreno e causare un'esplosione che scaraventa in aria il nemico.

    Magnete DOC + Doppia beffa

    Zantetsuken
    Permette di compiere un attacco istantaneo di straordinaria potenza.

    Triade + Gravitazione

    Triade
    Permette di prendere lo slancio e scagliare tre keyblade che non perdonano.

    Ciclone attivo + Sputnik

    Volo d'angelo
    Permette di lanciare il keyblade dall'alto per creare un'onda d'urto che colpisce il nemico intorno.

    TriFiraga + Impatto letale

    Gravitazione
    Permette di lanciare una sfera magnetica che attira il nemico e lo scaraventa a terra con un'esplosione.

    Ciclone attivo + Catena folle


    Comandi Magia

    Fire
    Permette di lanciare una sfera di fuoco contro il nemico.

    Acquistabile al Negozio Moguri.

    Fira
    Permette di lanciare una sfera di fuoco contro il nemico.

    Lama arsa + Rivoluzione, Fire + Lama arsa, Fire + Energia, Fire + Slow, Energia + Lama arsa, Slow + Lama arsa, Stop + Lama arsa

    Firaga
    Permette di lanciare una sfera di fuoco contro il nemico.

    Blitz Fire + Raid Fire, Fira + Giro di fuoco, Caos + Giro di fuoco, Esna + Giro di fuoco

    TriFiraga
    Permette di lanciare consecutivamente tre sfere di fuoco contro il nemico.

    Smash ardente + Firaga, Sputnik + Doppia beffa, Firaga + Bomba Firaga, Triradar + Firaga

    Bomba Firaga
    Permette di lanciare una sfera di fuoco che esplode a contatto con il bersaglio e lo scaraventa in aria.

    Impatto letale + Doppia beffa, Fira + Bomba tripla, Firaga + Slam igneo, Firaga + Bomba tripla

    Bomba tripla
    Permette di lanciare veloci sfere di fuoco esplosive che scaraventano in aria il bersaglio se colpito.

    Catena folle + Doppia beffa, Fira + Raid Fire, Fira + TriFiraga, Firaga + TriFiraga

    Esca ignea
    Permette di lanciare in aria una sfera di fuoco che cadrà sul nemico.

    Blizzaga Radar + Thundaga

    Blizzard
    Permette di colpire con ghiaccio multiperforante il nemico di fronte.

    Acquistabile al Negozio Moguri.

    Blizzara
    Permette di colpire con ghiaccio multiperforante il nemico di fronte.

    Ira glaciale + Tuffo aereo, Blizzard + Lama gelida, Blizzard + Fire, Blizzard + Thunder, Blizzard + Energia, Blizzard + Slow, Energia + Lama gelida, Slow + Lama gelida, Stop + Lama gelida

    Blizzaga
    Permette di colpire con ghiaccio multiperforante il nemico di fronte.

    Ira glaciale + Blitz Thunder, Vis Aero + Giro di gelo, Smash glaciale + Blizzara, Caos + Giro di gelo, Esna + Giro di Gelo

    TriBlizzaga
    Permette di lanciare consecutivamente tre sfere di ghiaccio perforanti contro il nemico.

    Catena folle + Impatto letale, Blizzaga + Blizzaga radar, Pulsar attivo + Blizzaga, Tifone attivo + Blizzaga

    Blizzaga radar
    Permette di lanciare ghiaccio perforante che insegue il bersaglio e infligge danni ripetuti.

    Raid Blizzard + Blizzaga, Sputnik + Impatto letale, Blizzaga + TriBlizzaga, Triradar + Blizzaga

    Triradar
    Permette di lanciare tre sfere di ghiaccio perforanti che inseguono il bersaglio e infliggono danni ripetuti.

    Catena folle + Sputnik, Blizzara + Sputnik, Blizzaga + Catena folle, Blizzaga radar + TriBlizzaga

    Mina gelida
    Permette di montare in aria una trappola di ghiaccio che esplode quando si avvicina il nemico.

    Blizzaga radar + Magnete DOC

    Thunder
    Permette di folgorare più volte l'area circostante.

    Acquistabile al Negozio Moguri.

    Thundara
    Permette di folgorare più volte l'area circostante.

    Elettrolama + Fire, Ira shock + Rivoluzione, Thunder + Elettrolama, Thunder + Fire, Thunder + Energia, Thunder + Slow, Energia + Elettrolama, Slow + Elettrolama, Stop + Elettrolama

    Thundaga
    Permette di folgorare più volte l'area circostante.

    Elettrolama + Raid Aero, Elettrolama + Ridda grecale, Thundara + Giro di strali, Caos + Giro di strali, Esna + Giro di strali

    Strali attivi
    Permetti di lanciare rapidi fulmini che inseguono il nemico per infliggere danni ripetuti.

    Thundara + Pulsar attivo, Thundaga + Blitz Thunder, Thundaga + Firaga, Thundaga + Pulsar attivo

    Pulsar attivo
    Permette di lanciare fulmini che inseguono lentamente il nemico e gli infliggono danni ripetuti.

    Ridda shock + Thundaga, Thundara + Thundaga, Thundaga + Aeroga, Thundaga + Strali attivi

    Galvanismo
    Permette di creare un potente campo elettrico che danneggia ripetutamente il nemico intorno.

    TriBlizzaga + Thundaga

    Aero
    Permette di scatenare venti che sollevano in aria il nemico.

    Acquistabile al Negozio Moguri.

    Aerora
    Permette di scatenare venti che sollevano in aria il nemico.

    Aero + Lama eolica, Energia + Lama eolica, Slow + Lama eolica, Stop + Lama eolica

    Aeroga
    Permette di scatenare venti che sollevano in aria il nemico.

    Ridda grecale + Energia, Ridda grecale + Slow, Aerora + Giro di vento, Caos + Giro di vento, Esna + Giro di vento

    Tifone attivo
    Permette di scatenare un tifone che insegue il nemico e lo imprigiona in aria.

    Firaga + Energiga, Aerora + Ira mistral, Aerora + Ciclone attivo, Aeroga + Ciclone attivo, Magnetega + Firaga

    Ciclone attivo
    Permette di scatenare un ciclone che insegue il nemico infliggendo danni ripetuti.

    Aeroga + Firaga, Tifone attivo + Aeroga, Esna + Aerora, Esna + Aeroga

    Ciclone
    Permette di sfruttare il vento per richiamare il nemico e lanciarlo in aria con violenza.

    Ciclone attivo + Pulsar attivo

    Energia
    Fa recuperare un po' di PV.

    Rivoluzione + Slow

    Energira
    Fa recuperare parecchi PV.

    Raid Blizzard + Energia, Magnetera + Energia, Slow + Energia, Stop + Energia

    Energiga
    Fa recuperare molti PV.

    Smash ardente + Energira, Caos + Energira, Esna + Energira

    Esna
    Cura tutte le alterazioni di status e fa recuperare un po' di PV.

    Acquistabile al Negozio Moguri.

    Magnete
    Attira il nemico intorno e infligge moderati danni.

    Acquistabile al Negozio Moguri.

    Magnetera
    Attira il nemico intorno e infligge moderati danni.

    Slam gelido + Magnete, Energia + Magnete, Slow + Magnete, Stop + Magnete

    Magnetega
    Attira il nemico intorno e infligge moderati danni.

    Energiga + Magnetera, Caos + Magnetera, Esna + Magnetera

    Magnete DOC
    Permette di lanciare una sfera magnetica che attira il bersaglio colpito.

    Magnetera + Magnetega, Magnetega + Blizzaga, Stop + Magnetega, Ciclone attivo + Magnetega

    Slow
    Rallenta i movimenti del nemico intorno e infligge danni moderati.

    Furia + Energia
    Vertigine + Energia

    Stop
    Blocca i movimenti del nemico intorno e infligge danni moderati.

    Acquistabile al Negozio Moguri.

    Caos
    Confonde i nemici intorno aizzandoli gli uni contro gli altri e infligge danni moderati.

    Acquistabile al Negozio Moguri.

    Terremoto
    Permette di provocare un sisma che mette K.O il nemico a terra.

    Zantetsuken + Ciclone

    Guida realizzata da Light; con tanta fatica solo per il Kingdom Heart Planet; VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE.
  10. .


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    Soluzione Trofei - Kingdom Hearts Re: coded



    ATTENZIONE CONTIENE SPOILER



    Andando nel Dossier dal menu del gioco, potrete accedere alla voce Trofei. I Trofei sono appunto delle speciali ricompense che otterrete soddisfando alcune richieste. I Trofei in Re coded sono ben 30. Se ne otterrete almeno 20 sbloccherete il finale segreto chiamato "Uno sguardo sul futuro". Ora vediamo quali sono i trofei del gioco:

    Conquista preziosa



    Per te che hai ottenuto tutti gli scrigni rari.

    Soluzione: dovrete distruggere tutti i Blocchi Premio Rari che trovate nel gioco. Se nel corso della storia ne salterete uno, potrete ripetere quel mondo e prendere il Blocco.



    Razzia eccelsa



    Per te che hai un bottino con almeno l'80% degli oggetti persi dai nemici.

    Soluzione: eliminando gli Heartless questi rilascieranno degli oggetti. Il vostro compito sarà quello di ottenere almeno l'80% degli oggetti. Per raggiungere questa percentuale dovrete per forza eliminare gran parte dei nemici in tutte e quattro le difficoltà.



    Detersione sistemica



    Per te che hai risanato tutte le zone operative.

    Soluzione: oltre alle normali Backdoor della storia, una volta terminato un Mondo se avrete l'abilità Scan ad un livello superiore potrete trovare altre backdoor nei vari mondi.



    Sagacia informatica



    Per te che hai sfruttato tutti i tipi di slot nella matriche di status.

    Soluzione: non ha bisogno di spiegazioni. Dovrete riempire ogni slot della matriche con i chip, eliminando i vari Chip corrotti con i Debugger.



    Propensione sperimentale



    Per te che hai attivato tutti i trucchi.

    Soluzione: vi basterà sbloccare e attivare almeno una volta tutti i trucchi della matriche di status: Trucco modale, Trucco bottino, Trucco premi, Trucco PC, Trucco PV.



    Superiorità oggettiva



    Per te che hai ottenuto almeno il 70% dell'inventario.

    Soluzione: dovrete ottenure il 70% dell'inventario, composto da chip di status, chip bonus (abilità), chip trucchato, comandi attacco e magia, oggetti, armi, comandi finali e accessori.



    Eccellenza comunicativa



    Per te che hai collezionato almeno il 50% degli articoli Avatar.

    Soluzione: oltre agli avatar che avrete ad inizio gioco, ne potrete prendere altri. Scambiandoli con amici per esempio sbloccherete delle zone operative. Terminata quella zona operativa, completando la sfida chiesta, otterrete un componente avatar.



    Ambizione scalare



    Per te che hai completato il 100 strato nella Avatar Mode

    Soluzione: scambiando avatar sbloccherete le zone operative. Arrivate alla 100 battendo il suo Boss.



    Trionfo infervorato



    Per te che hai sconfitto Titano di ghiaccio nell'Arena dell'Olimpo.

    Soluzione: ripetete il Monte Olimpo con REPLAY e parlate con Fil selezionando il settore 15. Finendoli sbloccherete poi i settori fino al 30. Il Titano di ghiaccio sarà l'ultimo boss del settore.



    Trionfo soverchiante



    Per te che hai sconfitto Falcidiatore in una zona operativa.

    Soluzione: dopo aver concluso una backdoor sbloccando il Terminal, potrete casualmente imbattervi in questo potente Heartless. Eliminandolo sbloccherete il trofeo.



    Trionfo crepuscolare



    Per te che hai sconfitto l'ignoto nel Castello dell'Oblio.

    Soluzione: dovrete eliminare il Boss dell'ultimo mondo del gioco.



    Affermazione suprema



    Per te che hai sconfitto ogni specie di nemico.

    Soluzione: eliminare ogni nemico del gioco almeno una volta, compresi i Boss e i tre nemici dei settori dell'Olimpo.



    Crescita consolidante



    Per te che hai potenziato al massimo tutto l'arsenale.

    Soluzione: dovrete potenziare tutti i Keyblade del gioco.



    Elevazione primordiale



    Per te che hai saputo perfezionare almeno un comando a LV100 (Master).

    Soluzione: unendo un comando con altri tramite la Conversione, farete si che aumenti di livello. Portate un comando al livello Master per il trofeo.



    Elevazione avanzata



    Per te che hai saputo perfezionare almeno un comando a CR LV100 (Master).

    Soluzione: stessa cosa del trofeo precedente, ma il comando dovrà avere l'ottimizzazione CR.



    Elevazione totalizzante



    Per te che hai perfezionato tutti i comandi offensivi e magici a CR.

    Soluzione: dovrete portare ogni tipo di comando in CR. Vi accorgerete di quale comando avete in CR andando in Dossier --> Inventario. I comandi che luccicano sono quelli in CR.



    Attestazione di amicizia



    Per te che hai vissuto fino in fondo questa avventura con noi.

    Soluzione: completate il gioco e salvate dopo i titoli di coda.



    Affidabilità risoluta



    Per te che hai compiuto tutte le missioni extra.

    Soluzione: dopo aver completato un mondo, parlando con un determinato personaggio inizierete delle missioni in cui in cambio di ricompense, dovrete trovare alcuni oggetti per i richiedenti. Vi sono 3 missioni a mondo (i mondi sono quelli che vanno dalle Isole del Destino ad Agrabah).



    Impresa eroica



    Per te che hai salvato tutti i mondi nella modalità eroica.

    Soluzione: attraverso il trucco modale, selezionate la modalità eroica e terminate ogni mondo della storia.



    Plauso estremo



    Per te che hai salvato tutti i mondi nella modalità estrema.

    Soluzione: attraverso il trucco modale, selezionate la modalità estrema e terminate ogni mondo della storia (terminando i mondi in estrema lo finirete automaticamente anche in eroica).



    Audacia inaudita



    Per te che hai rivissuto un episodio con il trucco PV 0% (1 PV).

    Soluzione: attraverso il trucco PV selezionate lo 0% e vi ritroverete con 1 PV. Terminate un mondo in questo stato e otterrete il trofeo. Ovviamente è consigliabile fare il primo mondo del gioco e nella modalità più facile.



    Padronanza affermata



    Per te che hai rivissuto tutti gli episodi senza superare il livello 15.

    Soluzione: è consigliabile fare questo trofeo durante il corso della storia. Non dovrete superare il livello 15 e finire ogni mondo della storia. Più la modalità è bassa piu il lavoro vi risulterà semplice.



    PREMESSA: i seguenti trofei possono essere sbloccati solo ripetendo una seconda volta un mondo. Non potrete ottenerlo la prima volta.

    Sprint mondiale 1



    Per te che hai salvato il Mondo delle Isole del destino senza superare la soglia di 5 minuti.

    Soluzione: per fare questo e i seguenti trofei è consigliabile trovarsi in un livello alto e con l'abilità Glide cosi che potrete terminare i mondi con moltà velocità.



    Sprint mondiale 2



    Per te che hai salvato il mondo della Città di Mezzo senza superare la soglia di 15 minuti.

    Soluzione: vedi Sprint Mondiale 1



    Sprint mondiale 3



    Per te che hai salvato il mondo del Paese delle Meraviglie senza superare la soglia di 15 minuti.

    Soluzione: vedi Sprint Mondiale 1



    Sprint mondiale 4



    Per te che hai salvato il mondo dell'Arena dell'Olimpo senza superare la soglia di 10 minuti.

    Soluzione: vedi Sprint Mondiale 1



    Sprint mondiale 5



    Per te che hai salvato il mondo di Agrabah senza superare la soglia di 15 minuti.

    Soluzione: vedi Sprint Mondiale 1



    Sprint mondiale 6



    Per te che hai salvato il mondo della Fortezza Oscura senza superare la soglia di 15 minuti.

    Soluzione: vedi Sprint Mondiale 1



    Sprint mondiale 7



    Per te che hai salvato il mondo della Fortezza Oscura 2 senza superare la soglia di 30 minuti.

    Soluzione: vedi Sprint Mondiale 1



    Sprint mondiale 8



    Per te che hai salvato il mondo del Castello dell'Oblio senza superare la soglia di 10 minuti.

    Soluzione: vedi Sprint Mondiale 1



    Guida realizzata da Light; solo per il Kingdom Heart Planet; VIETATA LA COPIA
  11. .


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    Soluzione e Guida strategica di Kingdom Hearts Re:coded ITA



    png



    Selezionate Nuovo Gioco dal menù principale per assistere allo stupendo filmato iniziale che riassume tutti i capitoli della saga. Fatto questo possiamo assistere alle varie scene in cui il Grillo parlante scopre una misteriosa frase nel primo Grillario: "Il loro dolore sarà alleviato, quando tornerete a mettergli fine". Questi si reca dal Re che decide di creare un Sora Data per partire alla volta del data-mondo e scoprire il mistero che si cela dietro questa frase.

    Tuffo nel Cuore

    Potremo usare Sora e ci troveremo al Livello del Risveglio (per facilitare le cose devo per forza usare i termini del gioco =ç=). Il gioco ci darà le prime indicazioni, appena fatto potete dirigervi sul punto luminoso. A questo punto proprio come nel bello e primo capitolo della serie dobbiamo fare una scelta. Potete scegliere tre armi tra Spada, Scettro e Scudo. Mi sembra scontato dire che la Spada rappresenta l'attacco, lo Scettro il potere magico e lo Scudo quello difensivo. Fate la vostra scelta per poi scegliere nuovamente quale delle due armi rimaste scartare.

    Assisteremo ad alcuni dialoghi nel Castello del Re per poi ritrovarci con Sora che si imbatte in un uomo incappucciato. Giunti nel nuovo piano otterremo il Keyblade e dovremo eliminare alcuni Heartless, Shadow. Una volta sconfitte le prime due schiere, potremo finalmente usare i Comands che troviamo nel menù in basso a sinistra, premendo X. Ora dovremo eliminare altri Shadow. Il nostro obiettivo sarà quello di riempire la barra clock che troviamo vicino gli Hp e arrivare al Livello MAX per eseguire l'Epilogo Frenesia.

    Finita la battaglia saliremo di livello ottenendo un Chip di Livello. Premete START per andare nel menù e selezionate Matrice di Status. Sarà qui che finalmente potremo cambiare il livello di difficoltà del gioco scegliendo tra Facile, Normale, Difficile o Estrema. Il nostro obiettivo principale sarà però quello di mettere il nuovo Chip ottenuto. Una volta messo otterremo la nostra prima abilità: Schivata (o Destrezza). Da ora in poi ogni Chip che otterremo potrà essere messo nella Matrice per aumentare le capacità di Data Sora. Potete approfittare della pausa per esplorare le altre voci del menù.



    Proseguendo apparirà un Save Point (Area di Salvezza). Raggiungendolo apparirà una porta. Analizziamola premendo A. Eccoci giunti nel nostro primo mondo.


    Isole del Destino

    Il nostro primo mondo saranno Le Isole del Destino, l'isola di Sora. Ci sarà un dialogo e il Re dirà a Sora che i due sono amici ma che in quel mondo non si sono ancora conosciuti. Il Re dirà poi che le strane anomalie sono causate dai Blocchi presenti sull'Isola. Usando Sora andiamo avanti e parliamo a Selphie, che ci dirà anche lei dei Blocchi.

    Parlate con Wakka che vi dirà che in giro ci sono vari tipo di Blocchi. In effetti ci sono vari tipi di Blocchi, e quelli classici che troviamo ora di colore rosso e nero possono essere distrutti con il Keyblade, ottenendo in cambio Munny o Sfere PV. Tramite la mappa potere vedere anche altri blocchi: i Blocchi Premio e i Blocchi Rari. Gli ultimi in particolare lasciano oggetti molto interessanti, quindi prendeteli in ogni mondo. Per più cose sui blocchi vedete questa guida.
    Per prima cosa utilizziamo i Blocchi di metallo e raggiungiamo il nostro primo Blocco Raro per ottenere un chip PV +2. Equipaggiatelo come avete fatto con il chip di livello per sbloccare l'ablità Scan.
    Prima di parlare nuovamente con Wakka potete esplorare ancora l'isola per prendere gli altri Blocchi Rari (che potete prendere al momento), contenenti una Pozione e un Chip Vuoto.
    Parlate a Wakka che vi incoraggerà ad andare da Tidus. Salite sulla casetta di legno e qui rincontrerete l'uomo misterioso per una fazione di secondo.
    Topolino vi informerà delle Backdoor, delle porte nascoste che una volta trovate aiuteranno il proseguimento della storia. Tramite il radar nella mappa potremo trovarle facilmente. La porta si trova poco più avanti. Una volta identificata premete A per entrarci.



    All'interno della porta arriveremo in una zona virtuale. Il nostro obiettivo sarà quello di eliminare i Data Heartless (il gioco li chiama mutanti o.o). Il numero delle stanze e dei nemici da eliminare potrete vederlo attraverso la mappa sottostante. Il mio consiglio è quello di rompere ogni blocco poichè otterrete anche dei PS (Punti sistema) che potranno essere spesi a fine livello in comandi e chip. I nostri tre nemici compariranno al centro della zona. Eliminati potremo utilizzare il terminale per raggiungere la prossima ed ultima stanza. Qui troveremo 16 nemici, tutti Shadow. Raggiungiamo il terminale.

    Ricompense
    Fascia offensiva 90 PS
    Forza +1 70 PS
    Magia +1 70 PS
    Difesa +1 70 PS
    Chip vuoto 30 PS

    Vi consiglio di acquistare tutto e di spendere i rimanenti PS in esperienza o munny.
    Terminata la zona virtuale il ponte sarà ricostruito e potrete raggiungere Tidus. Equipaggiatevi di tutti i nuovi oggetti ottenuti e parlategli. Tidus vi dirà un indizio su ciò che sta accadendo, ma in cambio vorrà essere sfidato.
    La sfida è alquanto semplice, vi basterà schivare e colpirlo. Tidus potrà essere sfidato ogni qualvolta che vogliate e in cambio riceverete sempre una Pozione.
    Tidus vi dirà che ha visto l'uomo misterioso dirigersi verso la cascata. Non fatelo se non prima di aver distrutto i Blocchi, e in particolare quello Raro da cui riceverete Fire. Preparatevi per l'ultimo combattimento di questo mondo. Equipaggiatevi per bene e se avrete distrutto 30 Blocchi e parlerete con Selphie riceverete una Difesa +. Dalla Matrice dei comandi equipaggiatevi di Fire e Pozioni.

    Darkside

    La battaglia contro questo grande Heartless purosangue sarà suddivisa in tre fasi, ognuna diversa dall'altra.

    In questa prima fase il boss si limiterà inizialmente a schiantare il suo pugno sul suolo ed evocare alcuni Shadow. Attaccate il pugno del nemico. Ad un certo punto il boss si caricherà e compariranno alcuni Blocchi, tra cui alcuni Premio. Inoltre dal cielo scenderanno alcune sfere oscure che infliggeranno status come Caos. Vi basterà correre o usare schivata fino a quando le sfere termineranno.



    Nella seconda fase l'effetto delle mosse nemiche cambieranno. Infatti quando eseguirà il pugno farà uscire vari Blocchi Nemici e uno Premio. Attenzione che i Blocchi nemici recano danni. Potremo però colpire il braccio nemico e se riuscirete a distruggere tutti i Blocchi del suo braccio, svenirà per un pò dandovi modo di colpirlo a suon di Keyblade. Quando il boss si caricherà farà uscire alcuni Blocchi nemici in vostra direzione. Usate semplicemente schivata.



    Nella terza ed ultima fase della battaglia, il nemico cambierà forma diventando un Blocco multicolore con altri Blocchi nemici che gli girano attorno. I Blocchi potranno venirvi contro lentamente, vi basterà allontanarvi correndo. Ad un certo punto i Blocchi nemici si leveranno dal Blocco Darkside per girargli torno. Approfittate del momento per attaccare il Blocco. Potrete accorgervi che i Blocchi ritorneranno al loro posto quando smetteranno di girare. Usate subito schivata per evitarli. Una mossa nemica sarà quella di saltare su di voi. Siate veloci ed usate schivata.




    La Città di Mezzo

    Giunti nel nuovo mondo il nostro obiettivo sarà quello di trovare i gemelli Qui, Quo e Qua nel Secondo Rione della città. Prima di farlo potete esplorare il Primo Rione e prendere i vari Blocchi Premio e Rari. Usate i vari Blocchi elastici per saltare nei posti situati più in alto. I premi che troverete nei Blocchi Rari di questo rione sono: Chip vuoto e Thunder. Inoltre se scendete le scale, vicino al Save Point troverete un Moguri da cui potrete comprare o vendere Comandi. Comprate in particolare Rivoluzione e Slow. Il primo unito a Fire o Thunder darà vita a Blitz Fire o Thunder, mentre Slow rallenta gli attacchi nemici.

    Giunti nel Secondo Rione troverete subito un altro Negozio. Possiamo approfittarne per rompere altri Blocchi. Sulla mappa troverete un Blocco posto in fondo, che potrete solo raggiungere più avanti.
    Qui, il primo dei gemelli si troverà nel secondo ed ultimo vicolo del rione. Andate in suo soccorso eliminando tre Shadow, e una volta fatto riceverete Fire. Dopo il dialogo con Qui, dovrete vedervela contro un Blu Ciccio, altri Shadow e un altro Blu Ciccio. Questo goffo Heartless può essere sconfitto solo attaccandolo dalle spalle. Attenzione alle onde d'urto che provocherà saltando. Dopo aver salvato nuovamente Qui andate nel posto in cui si trovava e rompendo il Blocco Raro otterrete un Chip vuoto.

    Andiamo indietro ed entriamo nella porta che il gioco ci indicherà per arrivare nel Vicoletto. Anche qui distruggiamo i Blocchi e in particolare quello Raro sui blocchi di metallo contenente un PV +2. Troverete Quo su uno dei balconi dell'edifico presente. Raggiungetelo, parlategli per ricevere Thunder e per poi seguirlo nel Secondo Rione. Ci saranno altri Heartless da sfidare. Qui dovrete trovare la Backdoor che trovate poco più avanti. Cercate di equipaggiarvi almeno una Thunder prima di entrare nella zona virtuale. All'interno della zona virtuale ci sarà una sola stanza e un solo nemico da sconfiggere: questo è un insieme di blocchi con un Blocco centrale che formano una sorta di serpente. I blocchi dietro quello centrale potranno essere di vario tipo, addirittura di tipo Premio. Distruggete i blocchi velocemente con Thunder per poi attaccare nuovamente il Blocco centrale. Una volta eliminato uscite usando il Terminal.



    Ricompense
    Amuleto Fire 300 PS
    PV +2 140 PS
    Magia +1 70 PS
    Fire 90 PS
    Furia 140 PS

    Dovrete ritornare da Cid nel Primo Rione. Parlategli e riceverete l'epilogo Propellente. Mentre vi starete dirigendo al Secondo Rione per arrivare poi al Terzo noterere che la porta è scomparsa a causa dei Bug. Troveremo vicino la porta dell'edificio di fronte la Backdoor (vedi IMMAGINE in basso). Nella prima zona virtuale dovremo eliminare uno Shadow situato sul piano di Blocchi metallici raggiungibile tramite gli apposti Blocchi elastici. Nella seconda zona virtuale troveremo un Soldato sul piano più in alto che potrete raggiungere con i Blocchi Fantasma. Infine nel terza zona virtuale troveremo nove Shadow sparsi per il luogo.

    Ricompense
    Fascia magica 280 PS
    Forza +1 150 PS
    PV +2 150 PS
    Ira ardente 110 PS
    Tuffo aereo 110 PS

    Arrivati nel Secondo Rione noterete l'aumento dei Blocchi in zona. Usate i vari Blocchi elastici e metallici per raggiungere i vari Blocchi Premio. Se tenete Furia tra i comandi potete usarlo per raggiungere il Blocco Raro contente Difesa + e raggiungere a sua volta un altro contenente l'utilissima magia Energia. Nel Terzo Rione troveremo due Blocchi Rari contenti una Difesa + e un Chip vuoto. Dovremo qui sfidare alcuni Heartless. Ci saranno inizialmente molti Soldato, poi un Blu Ciccio con molti Notturno Rosso. Questi Heartless di tipo fuoco sono molto fastidiosi a causa dei loro colpi che infliggono lo status Scottatura. Dopo lo scontro seguiamo l'uomo misterioso nel Primo Rione.



    Qui vedremo l'uomo misterioso che scomparirà passando la porta principale del Primo Rione, e sarà proprio li che troveremo la nostra prossima Backdoor (vedi IMMAGINE in basso). La Backdoor sarà alquanto facile, solo 5 nemici ed uno strato.

    Ricompense
    Ordigno puro 300 PS
    Magia +1 100 PS
    Forza +1 100 PS
    Lama Arsa 70 PS
    Rivoluzione 70 PS

    Ora che nel Primo Rione è tornato tutto alla normalità tornate da Cid. Dovremo continuare la ricerca di Qua. Andiamo nel Secondo Rione dove noteremo altri Blocchi. Utilizziamo i nuovi Blocchi di metallo per raggiungere i Blocchi Rari contenenti un Forza +1 e un Chip vuoto. Raggiungiamo la Cattedrale ormai contaminata dai Bug, per poi cercare un'altra Backdoor. La troveremo vicino la porta di destra dell'albergo (vedi IMMAGINE in basso).
    La Backdoor è formata da tre strati. Utilizziam nel primo i vari Blocchi mobili per raggiungere la piattaforma metallica al centro ed eliminare il Soldato.
    Nel secondo strato troveremo i Blocchi gemelli. Se uniamo questi blocchi, formeranno un unico Blocco che lascia premi PS o oggetti. Nel terzo troveremo 8 soldati.

    Ricompense
    Amuleto Blizzard 300 PS
    Fortuna +1 200 PS
    Magia +1 200 PS
    Vertigine 200 PS
    Thunder 200 PS



    La cattedrale sarà ripristinata e ora potremo salire in cima usando i Blocchi metallici disposti a scala. Qui troveremo finalmente Qua. Andiamo nel Primo Rione dove unendo i frammenti apparirà la serratura.

    L'interno della serratura è un mondo completamente diverso, qui non potremo nemmeno utilizzare i nostri comandi ma comandi impostati dal gioco che troveremo durante il cammino. La visuale sarà in 2D e dovremo camminare evitando i blocchi ed eliminando i nemici. Riceveremo eliminando nemici o distruggendo blocchi, dei punti. Più il punteggio è alto più ricompense di alto valore riceveremo.

    Inizieremo con la Fase 1. Siate veloci ed avanzate a passo con la visuale. Attenzione a non cadere o a rimanere indietro col passo poichè perderemo PV e qui l'unico modo per curarci è eliminare nemici o distruggere blocchi premio. Troveremo vari comandi come Marcia ignea, Diluvio di luce o Centrifuga. Arrivati a fine percorso dovremo eliminare alcune ondate di Shadow.



    Proseguiamo con la Fase 2. Qui eliminiamo i Soldati e prendiamo il comando Ago gelido e usiamolo per eliminare velocemente il Blu ciccio che compare. Ad un certo punto dovremo utilizzare i vari Blocchi metallici per avanzare, e a complicare le cose saranno i Notturno Rosso. A fine percorso troveremo alcune ondate di Soldato.



    La Fase 3 sarà solo una breve via che ci condurrà poi nel Livello Profondo. Qui potremo prendere i vari comandi impostati, per affrontare poi il vero Boss della Città di Mezzo: la Guardia di Ferro.

    Guardia di Ferro

    La Guardia di Ferro salterà da un punto estremo all'altro del luogo per far scendere alcuni blocchi dall'alto. Il Boss potrà colpirci usando i suoi pugni metallici, che potete parare oppure schivare. Oppure salterà continuamente creando con l'ultimo salto un'onda d'urto. Saltate nel momento in cui il nemico raggiunge il suolo. Infine il nemico approfitterà dei blocchi che vi impediscono il cammino, per usare un potente raggio laser. Questo potente colpo non potrà essere parato, quindi rompete velocemente i blocchi posizionandovi sotto l'armatura nemica. Utilizzate il comando impostato che avete preso in precedenza e ricordate che vi sarà utile attaccare non appena il nemico terminerà una delle sue mosse.





    Finito lo scontro riveremo le varie ricompense bonus e il Keyblade, Stella dei desideri.
    Sora chiuderà la serratura e il mondo tornerà alla normalità. Assistiamo poi alle altre scene per poi iniziare con il prossimo mondo.


    Il Paese delle Meraviglie

    Questo sarà il nostro nuovo mondo. Incontreremo subito Alice e dovremo salvarla da alcuni Heartless. Una volta sconfitti, assistiamo al dialogo con Alice. Verremo a sapere che questa ha perso la memoria, e da ora in poi il nostro obiettivo sarà quello di trovare le 16 parole della memoria. Recuperiamo subito la prima parola (Alice) che ci verrà indicata dal gioco. Prima di proseguire ricordate di equipaggiarvi del nuovo Keyblade, e noterete che nella matrice di status sono stati sbloccati altri slot. Una volta recuperata la prima parola, parliamo ad Alice e selezioniamo la prima opzione.
    Per trovare le altre parole, iniziamo dalla porta alla destra di Alice e sotto il negozio Moguri. Ci troviamo nel Labirinto. Qui dobbiamo avanzare tra i vari corridori senza essere visti dalle guardie della Regina. Se scoprono Sora e lo prendono, ci ritroveremo al punto di partenza. Qui troveremo una sola parola della rimembranza (Bianconiglio). La troviamo nell'angolo nord a sinistra. Inoltre troviamo un Blocco Raro contenente un Chip vuoto.



    Raggiungiamo la porta a nord per arrivare nella Stanza Bizzarra. Battiamo subito il Blu Ciccio sul tavolo e beviamo la pozione. Ora qui troveremo due parole: una sul mobile dietro (Biscotto) e una sul camino (Stregatto). Ora parliamo con la piccola porta che ci informerà della presenza di una Backdoor: la troviamo esattamente sul tavolo. Da questo momento in poi ogni volta che inizieremo una backdoor potremo fare delle sfide e puntare dei PS. Se supereremo le sfide riceveremo ulteriori punti, altrimenti ne perderemo. Ricorate che le sfide sono essenziali per acquistare le ricompense a fine zona.
    In questa prima sfida non dovremo farci colpire più di 14 volte. Vi basterà essere abili nel schivare sempre gli attacchi con destrezza e attaccare al momento giusto.

    Ricompense
    Fascia difensiva 700 PS
    Debugger R 500 PS
    PV +2 400 PS
    Fire +1 400 PS
    Magia +1 400 PS
    Blizzard 100 PS

    A fine backdoor riceveremo un'altra parola (Signor Serratura). Equipaggiamoci dei nuovi chip e distruggiamo i Blocchi Rari della stanza contenenti i comandi Vertigine e Slow, Granpozione, Forza +1 e PV +2.



    Torniamo indietro e noteremo uno strano comportamento da parte delle guardie causato dai bug. Troviamo quindi la backdoor, situata nel corridoio a destra.
    La prima sfida consisterà nel distruggere 35 blocchi. Obiettivo alquanto facile, vi basterà toccare un blocco esplosivo per creare una reazione a catena. Cosa fondamentale anche per eliminare il Blu Ciccio sulla piattaforma metallica.
    Nel secondo strato la sfida sarà quella di distruggere 20 blocchi. Troveremo un blocco centrale, e ci basterà distruggere i blocchi che lo precedono per finire la sfida.

    Ricompense
    Bussola sicura 1200 PS
    Tazza da tè 700 PS
    Difesa +1 400 PS
    Blizzard +1 400 PS
    Chip vuoto 400 PS
    Turboelica 200 PS

    Ora raggiungiamo l'altra uscita, quella a sud-ovest per raggiungere il Bosco di loto. Troviamo subito una parola della rimembranza (Heartless). Inoltre sempre tra le siepi è nascosta un'altra parola (Tana). Prima di lasciare questo posto distruggiamo i tre Blocchi Rari contenenti un Chip vuoto, Difesa +1 e un Blizzard.
    Dal Bosco di loto possiamo raggiungere un altro labirinto, il Dedalo verde. Anche qui troveremo una parola (Carte soldato) e due Blocchi Rari contenente una Turbolenza e un Chip vuoto. Raggiungiamo l'uscita superiore per trovarci nel Giardino del Tè. Andiamo sul tavolino per sfidare alcuni Heartless, poi distruggiamo i Blocchi Rari contenenti un Chip vuoto e il comando finale Idillio astrale.
    Indagando sul tavolo incontreremo il Bianconiglio in cerca di una parola, che prenderemo in seguito. Indaghiamo invece sul cartellino vicino la lavagna per ricevere una parola (Noncompleanno) e vicino la porta dell'edificio per ricevere un'altra parola (Cappellaio matto).
    Usciamo dal giardino e nel Dedalo noteremo un altro effetto dei bug. Le guardie correranno molto velocemente, aumentando la difficoltà del percorso. Dovremo trovare la backdoor anche qui (vedi seconda IMMAGINE in basso).
    La prima sfida della backdoor sarà semplice, eliminate 22 Heartless. Nel secondo strato dovete essere veloci e terminarlo entro 200 secondi. Infine nel terzo strato dovremo cavarcela senza usare comandi di recupero (Energia, Pozioni ecc).

    Ricompense
    Fira D 1610 PS
    Forza +1 640 PS
    Magia +1 640 PS
    Fortuna +1 640 PS
    Energia 530 PS

    Riceveremo la parola Orologio che potremo portare al Bianconiglio della Stanza del Tè per ricevere la parola Processo.



    A questo punto dal Dedalo verde raggiungiamo l'uscita sud-ovest per tornare nella Piazza e prendiamo la porta che che si trova sotto Alice per arrivare nel Roseto. Questo labirinto sarà alquanto particolare poiché i vari varchi ci teletrasporteranno in zone diverse.
    Prendiamo il primo varco e poi quello a destra per trovarci in un corridoio con tre varchi. Quello centrale è quello che dovremo usare per uscire dal roseto. Iniziamo prendendo quello in alto, prendiamo poi il varco avanti per trovarci in un'area con la parola Rose rosse e un Blocco Raro contenente Lama gelida. Torniamo indietro fino al corridoio con i tre varchi. Prendiamo questa volta quello giù a tutto. Qui abbiamo altri due varchi da scegliere. Iniziamo con quello a destra e proseguiamo il percorso fino ad arrivare in una zona con un Blocco Raro contenente un Debugger R, poi proseguiamo nell'altro varco e troveremo la parola Specchio.
    Torniamo indietro fino a dove abbiamo trovato i due varchi e prendiamo questa volta il varco alla nostra destra per trovare la parola Rose bianche e distruggere il Blocco Raro contenente il potente comando Bomba Firaga. Torniamo nel corridoio con tre varchi e prendiamo quello centrale per uscire. Per prendere la sedicesima ed ultima parola dovremo ritornare nel Labirinto. Nel lato nord-est parliamo con la guardia di picche e selezioniamo la parola Rose bianche per ottenere la parola Regina di cuori. Abbiamo finalmente trovato le 16 parole della rimembranza: torniamo da Alice.
    Ecco l'ordine delle parole che dovrete dire ad Alice: Bianconiglio -> Tana -> Stregatto -> Regina di cuori. Potete poi scegliere se dire anche le altre parole o andare direttamente avanti, continuiamo quindi con le parole dato che le abbiamo tutte: Carte soldato -> Processo -> Cappellaio matto -> Noncompleanno -> Signor Serratura. Solo se portate tutte le parole ad Alice riceverete un chip Energia +1
    Dopo di chè ci troveremo automaticamente nel Castello della Regina e qui dovremo colpire i due interruttori della piccola torre in entrambi i lati finchè la gabbia contenente la serratura non sarà scesa completamente. Ovviamente state attenti alle guardie che pattugliano la zona. Seleziona la serratura dopo che questa sarà scesa per sfidare il boss di questo mondo.

    Trickmaster

    Anche qui la modalità di combattimento sarà diversa. Non potremo usare le nostre abilità. Le cose che potremo fare sono sparare con il Keyblade premendo A o R. Oppure potremo saltare scendendo velocemente o lentamente, usare destrezza o parare. Inoltre anche qui troveremo vari comandi impostati. Tenendo premuto A o R potrete inoltre mirare a più nemici o blocchi nello stesso momento e sparare colpi più potenti.
    Durante la strada Sora si imbatterà di varie ondate di nemici come Notturno Rosso, Rapsodia blu, Opera gialle e Requiem verde.

    Dopo la Fase 1 ci sarà il primo round contro il boss di questo mondo: il Trickmaster.
    Il Boss si limiterà ad usare sempre due attacchi di tipo fuoco. Infatti raramente lancerà contro Fire, oppure lancerà un'intera barriera Fire. Entrambi gli attacchi possono essere schivati saltando ma è comunque consigliabile pararli con Iperguardia. I momenti per attaccare sono davvero pochi dato che il nemico attaccherà molto frequentamente. Attaccate comunque tra le brevi pause tra gli attacchi. Se avete un comando impostato sfruttatelo.



    Dopo lo scontro ci sarà la Fase 2. Anche qui sfideremo Heartless magici e a metà percorso la visuale diventerà obliqua e la velocità di Sora aumenterà.
    A fine percorso ci sarà un altro round contro il Trickmaster. Il Boss userà due mosse in più allo scontro precedente infatti farà comparire un muro di Blocchi, oppure ruoterà ricoperto dalle fiamme e vi lancerà contro tre grosse sfere di fuoco. I blocchi vanno ovviamente distrutti a colpi di Keyblade, mentre dovrete schivare le tre palle infuocate.



    Infine troveremo la Fase 3. Anche qui ci ritroveremo a sfidare i soliti Heartless. Ad un certo punto del percorso ci ritroveremo a dover camminare addirittura sottosopra, ma non preoccupatevi niente di cosi complicato. Finalmente potremo concludere dopo il percorso lo scontro con il Trickmaster. Il Boss non sarà cambiato molto, ma userà molto piu frequentemente la mossa delle tre sfere di fuoco quindi attenzione. Il boss sarà inoltre capace di cambiare la visuale a suo piacimento per aumentare la difficoltà.

    Finito lo scontro riceveremo le varie ricompense bonus e il Keyblade, Ultima risorsa.
    Ai vari personaggi di Wonderland sarà tornata la memoria e dopo aver assistito alle interessanti scene al Castello Disney ci ritroveremo nel nuovo mondo.


    Il Monte Olimpo

    Appena iniziamo il nuovo mondo equipaggiamoci del nuovo Keyblade e approfittiamo dei nuovi slot per usare qualche chip. Entriamo nel Vestibolo e qui parliamo a Fil. Sora troverà immediatamente la serratura e raggiungerà lo stadio per trovare Hercules.
    Lo stadio è a causa dei bug diventato un labirinto. Il nostro sistema di combattimento qui sarà completamente diverso dal normale. Infatti per iniziare un combattimento dovremo colpire o essere colpiti da un Heartess. I combattimenti saranno a turni stile Final Fantasy.
    Ci muoveremo in vari settori, formati da varie stanze che dovremo liberare dai bug eliminando nemici o distruggendo blocchi. I comandi potranno essere usati e combinati per effettuare potenti attacchi, ma la loro ricarica sarà davvero lenta quindi ucciderete i nemici per lo più con il comando attacca. Equipaggiatevi più che altro di Pozioni e Granpozioni poichè serviranno nei casi estremi. Premendo il tasto A al momento giusto potrete continuare il vostro colpo e scatenare potenti attacchi come Eccelso, e premendo Y potrete parare o schivare l'attacco nemico.
    Nel settore 1 troverete dei Blocchi Rari contenenti un chip Forza +1, Magia +1 e PV +1.

    Usando un teletrasporto potremo spostarci da un settore all'altro. Tra i settori vi sono tuttavia delle oasi di salvezza. Possiamo usarle per comprare Pozioni dal Moguri e salvare.
    Nel settore 2 verremo a conoscenza delle Licenze. Questi oggetti molto utili ci serviranno per aumentare le nostre prestazioni in battaglia. Il mio consiglio è non usarle in battaglia sin da subito ma aspettare le battaglie più impegnative.
    In una delle stanze del settore incontreremo finalmente Hercules che diverrà nostro compagno di battaglia. Hercules è dotato di molti PV, e sarà in grado di effettuare l'attacco speciale "Ieri ero zero". Grazie alla forza di Hercules saremo in grado di distruggere i muri che sbarravano la strada.
    Qui troveremo due Blocchi Rari contenenti Difesa +1 e Fortuna +1.



    Arrivando nell'oasi di salvezza che precede il settore 3 riceveremo dal Moguri altre licenze più rare: Risveglio, Rigene, Autoguardia e Accumolo.
    Il settore 3 sarà più difficile dei precedenti. Nella prima area troveremo un'ombra nera. Le ombre nere nascondono uno scontro contro nemici di alto livello. Approfittiamo di questo scontro per utilizzare una Licenza Potenza e una Guardia. Fortunatamente questa sarà la prima ed unica ombra nera presente. Troveremo due Blocchi Rari contenenti Thunder +1 e Aero +1. Nell'area nord dovremo vedercela con un nemico alquanto ostico: Cloud. Contro questo nemico dobbiamo assolutamente usare le Licenze. Utilizziamo la licenza Potenza, Guardia e Autoguardia (Rigene e Risveglio sebbene utili ci serviranno più avanti). Il nemico oltre ad attaccare normalmente userà il suo potente attacco Colpo Omni. Con le licenze che avete attivato non dovreste riscontrare problemi. In ogni caso siate pronti a curarvi.



    Facciamo subito scorta di oggetti curativi e proseguiamo. Potete sin da subito andare nella porta che conduce al settore 5, ma vi consiglio di non farlo poiché se farete ciò che vi starò per dire andrete sicuramente meglio.
    Infatti oltre a prendere i vari Blocchi Rari contenenti un Debugger R, Energia + e Spirale area, potremo trovare Cloud e farlo venire in squadra, il che è decisamente meglio.
    Prima di tutto dovremo trovare Cloud. Per trovarlo dovete andare nella sala nord ovest venendo dalla parte centrale del settore. In questo modo vedremo Cloud dall'altro contro uno Shadow. Andiamo poi nel posto in cui si trovava. Cloud sarà scomparso infatti lo troveremo girandoci nella sala sud ovest. Aiutate Cloud a sconfiggere gli Heartless e da questo momento farà parte della squadra. Questo personaggio ci sarà molto d'aiuto, soprattutto per il suo potente attacco Colpo Omni. Possiamo finalmente raggiungere la grande porta a nord per arrivare al settore 5.
    Nell'Oasi di salvezza facciamo rifornimento per preparaci alla battaglia e salviamo.

    Settore 5: Cerbero

    Nel settore 5 ci saranno alcuni Blocchi, tra cui uno Raro contenente un Debugger R.
    Ade ci manderà subito contro Cerbero, il cane degli Inferi. Usate assolutamente le nostre Licenze Potenza, Guardia, Autoguardia, Risveglio su Sora. Il Boss sarà alquanto potente, i suoi attacchi più potenti sono Triplo morso che reca danni a tutti i membri del gruppo e Tripla Firaga. Con la licenza Guardia e Autoguardia non dovreste avere problemi. Gli attacchi speciali dei nostri eroi ci saranno molto utili, quindi premete al momento giusto il tasto A. Ricordate che l'effetto delle licenze Potenza, Guardia e Autoguardia dopo un po finisce quindi dopo un po riattivatele.



    Settore 5: Ade

    Abbiamo battuto Cerbero ma non andiamo di fretta, perché il signore degli Inferi Ade ha bisogno di una bella lezione.
    Contro Ade attivate le stesse licenze già attivate in precedenza più l'unica licenza Rigene che abbiamo.
    Se avete battuto Cerbero non avrete di certo problemi a battere anche Ade.
    Le mosse nemiche sono: Invocazione Shadow in cui il nemico evocherà 3 Shadow che potrete eliminare anche con un solo Pg eseguendo le combo con A; Sfera Firaga in cui il nemico lancerà da una a quattro Firaga; e Valzer Infuocato in cui il nemico scatenerà su ogni Pg un tornado infuocato.
    Come sempre le licenze saranno la chiave per la vittoria.






    Finito lo scontro riceveremo le varie ricompense bonus e il Keyblade, Heroica. Saranno disponibili i settori da 6 a 15 che in ogni caso consiglio di fare in un secondo momento per livello di difficoltà.
    Torneremo da Fill che incredulo si complimenterà con Sora per l'ottimo lavoro svolto.

    Vedremo una cutscene in cui vedremo Pietro. Inseguendolo Sora si troverà nel prossimo mondo.

    Edited by Light; - 27/6/2011, 11:59
  12. .
    Voto Kingdom Hearts 1 poichè sebbene preferisca KH2 come gameplay l'1 ha una storia stupenda.
  13. .


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    Licenza Creative Commons.




    SOTTO RICHIESTA DI LIGHT POSTO LA MIA GUIDA SU COME SCONFIGGERE TERRA.

    PREMESSA:

    Volontà Residua, è un boss segreto presente solo in KH2 Final Mix.
    E' uno dei tre personaggi protagonisti del gioco Kingdom Hearts: Birth by Sleep e potete sbloccarlo completando tutti i mondi e recandovi al Castello Disney nella Sala della Prima Pietra.


    Prima della battaglia vorrei ricordarvi di prestare attenzione a questi settaggi:
    CITAZIONE
    - Non importa molto a che livello siete; va benissimo anche il LV1;
    - Lo stesso vale per le armi; se siete inesperti usate Ultima Weapon, Lontano Ricordo o qualche altra arma molto potente in ATTACCO;
    - Consiglio di togliere Spezzaguardia e di lasciare Esplosione, mentre per ciò che riguarda altre abilità è importante attivare: Di Nuovo!, Ultima Chance, Assimila, Iperguardia, Aspira Danno, Premio Partita che sono le più importanti;
    - Allenare le fusioni fino al LIV MAX in modo tale da ottenere le abilità Glide, Tagliavento, Destrezza, Schivata Aerea potenziate.
    - Equipaggiare Sora con oggetti di recupero ovvero: Granpozioni ed Elisir.
    - Le fusioni sono inutili; le possiamo usare nel momento del bisogno ovvero quando stiamo per essere sconfitti e non abbiamo la possibilità di curarci;
    - Nel menù ad uso rapido impostare Blizzard (o Thunder), Energia, Granpozione e Reflex;
    - Prepariamoci psicologicamente ad affrontare l'avversario più tremendo del gioco.

    Entriamo nel varco e attendiamo che inizi il combattimento; il nostro avversario sarà alquanto complicato ovvero le sue mosse non sono statiche ma dinamiche E POTREBBERO VARIARE DA COMBATTIMENTO A COMBATTIMENTO; spiegherò meglio:

    - MOSSA 1 All'avvio del combattimento una delle mosse potrebbe essere composta da un Terra-Volante che si scaglierà su di noi per 3 volte consecutive; possiamo bloccare quest'attacco parandoci con Iperguardia al momento opportuno oppure scappando con Tagliavento;

    - MOSSA 2 Potrebbe eseguire subito la sua normale combo, composta da 2 tocchi di Keyblade e un raggio finale; pariamoci con UN SOLO colpo di Iperguardia e poi ci ritroveremo alle sue spalle;

    - MOSSA 3 Terra lancerà su di noi una sfera immensa che bloccheremo con Iperguardia oppure possiamo vanificarla con una capriola (Destrezza);

    - MOSSA 4 Potrebbe anche fare altre mosse che elencheremo dopo, ma, dopo aver imparato a contrastare efficacemente queste 3 attacchiamo Terra e dopo aver subito 3 Colpi di Grazia contrattaccherà e dovremo prepararci al peggio. Probabilmente ripeterà la mossa 1 ma non ne siamo sicuri poichè i suoi attacchi sono pressochè imprevedibili. Allora mostriamo le altre mosse più difficili da evitare.

    - MOSSA 6 Terra cavalcherà il suo Keyblade e volerà verso di noi. Facilmente bloccabile con Iperguardia.

    - MOSSA 7 Terra creerà delle "capsule volanti" che lanceranno verso di noi dei raggi. Consiglio di volare via e dopo averle schivato 2 volte prepariamoci a contrattaccare;

    - MOSSA 8 La mossa più devastante in aria è questa: Terra agiterà il Keyblade bloccandoci in una morsa di colpi a mo' di frusta. Qui è difficile bloccarla con Iperguardia per cui Tagliavento è la migliore soluzione.

    - MOSSA 8 Infine potrà lanciare una combo di 3-4 raggi dal Keyblade che immobilizzeranno Sora e gli toglieranno gradualmente gli HP. Inoltre la barra dei comandi è inagibile e quindi un comando si muoverà lungo questa e noi dovremo premerlo al momento giusto per liberare il nostro eroe.

    Blocca Magia e Blocca Attacco (SOTTO);

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Una volta eseguita una di queste mosse avviciniamoci rapidamente a lui ed attacchiamolo nuovamente.
    In pratica dovremmo riuscire a tenere un gioco attacca-schiva-proteggi. Infatti più o meno ad ogni mossa ci sarà un intervallo che ci permetterà di attaccarlo.
    Ripeto che queste mosse sono IMPREVEDIBILI cioè ci è impossibile stabilire quando e come le farà infatti molto spesso combinerà la mossa 4 con la 5 ed a quel punto sarà devastante.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Adesso andiamo ad esaminare ancora più dettagliatamente le varie mosse con l'aiuto di alcune immagini prima di passare a quella finale:



    1) Blocchiamo con Iperguardia la successione di tre colpi, stiamo attendi a non farlo troppo presto o troppo tardi altrimenti il nostro avversario ci getterà in aria. Quindi per riprendere l'equilibrio consiglio Quadrato al terzo colpo: cioè se ci butta in aria aspettiamo che ci colpisca per la terza volta e subito prima che arrivi verso di noi usiamo quadrato in modo da schivare l'attacco. In più ci ritroveremo vicino a lui.



    2) La sua combo normale bisogna contrastarla con un solo tocco di Iperguardia, infatti dopo che avremo bloccato efficacemente i colpi di Keyblade ci ritroveremo dietro di lui. Ma non attacchiamolo subito bensì attendiamo che il raggio sia terminato altrimenti verremo respinti e tutto sarà stato vano. Dopo la mossa finale si teletrasporterà ed eseguirà questa mossa in una serie di 3-4 consecutivamente perciò ci servirà Di Nuovo! per riuscire a salvarci;



    3) Per capire quando farà questa mossa dovremo guardare i suoi movimenti: il Keyblade diventerà grande e ruoterà creando una sfera. Il momento migliore per respingerla è avvicinarci a lui e premere Iperguardia non appena la lancia. Se dovesse risultare troppo lontano attendiamo l'arrivo della sfera e andiamogli incontro con Destrezza neutralizzandola. Quando Terra verrà colpito da questa sfera volerà in aria e noi quando ritornerà giù lo accoglieremo con una bella festa;



    4) Terra prenderà il suo Keyblade diventato immenso e lo cavalcherà facendo un giro su se stesso e volando verso di noi ad altissima velocità; quindi prepariamoci al suo arrivo e poi usiamo iperguardia per bloccare la serie di colpi. Spesso combinerà questa mossa con dei Blizzard oppure con la mossa 5 e li per necessità pariamoci con Reflex;



    5) Con questa mossa Terra scomparirà lasciando il campo ad alcuni oggetti volanti che ci attaccheranno con dei Raggi; Scappiamo con Glide e non avremo problemi.



    6)Dopo aver eseguito la MOSSA 1 per tre volte consecutive userà questo attacco molto difficile da parare per cui scappiamo con Tagliavento; di solito dopo aver fatto questa mossa ritornerà a terra dandoci la possibilità di massacrarlo di botte; se invece sarà rimasto con 4-5 barre farà la mossa 5;



    7) Per evitare questa mossa basta premere il tasto al momento giusto. Attendiamo che il giro diventi più lento e premiamo il pulsante liberando Sora;



    8) BLOCCA MAGIA: questa mossa sarà molto antipatica, bensì Terra correrà verso di noi e ci colpirà con un incantesimo dall'alto che ci impedirà di curarci, stiamo attenti alle nostre mosse ed una volta che sarà possibile attacchiamo l'avversario e raccogliamo con Assimila le sfere di Energia che lascerà ricaricando i nostri HP;
    BLOCCA ATTACCO: questo invece ci impedirà di attaccarlo con il comando attacca quindi dovremo togliergli la piccola barra HP che sarà apparsa solo con le magie (per questo ho consigliato di mettere Blizzard); entrambe le mosse saranno finite quando Terra perderà la piccola barra HP apparsa in alto.

    MOSSA FINALE

    Una volta rimasto con 6 barre scatterà la sua mossa più potente.
    Spieghiamo gradualmente come bloccarla con successo:

    - Iperguardia fino a quando non smetterà;
    - Spostiamoci con Tagliavento e appena si avvicina blocchiamolo con Reflex in una combo da 4 punti;
    - Voltiamo lo sguardo alla nostra destra e usiamo Iperguardia bloccando il suo arrivo poi teniamolo sotto Obiettivo con R1 e usiamo Iperguardia;
    - L'ultima la più potente consiste in un cerchio che si muoverà rapidissimamente verso di noi; poichè provoca un danno ingente schiviamo con sicurezza usando destrezza, mentre a nostro rischio con Iperguardia.




    Ora metto un video fatto da me e vi lascio sconfiggere questo avversario.



    Tutto il materiale postato è stato prodotto da ME, comprese immagini e video; l'intero topic è frutto di studio e di applicazione quindi se volete scopiazzarlo volgarmente chiedetemi il permesso.



    Edited by Alecs- - 14/12/2014, 12:46
  14. .

    Guide, Soluzioni e Trucchi - Kingdom Hearts Birth By Sleep



    Questo topic contiene guide create dallo Staffer del Kingdom Hearts Planet, al solo scopo di facilitare la ricerca di coloro di cui ne hanno bisogno. Ed è quindi assolutamente vietato copiare interamente o parzialmente questo materiale. I trasgressori saranno denunciati al supporto.

    Kingdom Hearts Birth By Sleep

    Topic Ufficiale
    Soluzione completa alla Storia di Terra
    Soluzione completa alla Storia di Ventus
    Soluzione completa alla Storia di Aqua
    Soluzione completa all'Ultimo Episodio
    Soluzione completa all'Episodio Segreto
    Come sbloccare il Finale Segreto
    Lista Trofei del gioco
    Diari di Xehanort: dove trovarli
    Lista dei Keyblade ottenibili
    L'Ultima Weapon: come sbloccarla
    Lista Comandi e Fusioni
    Lista Abilità
    Command Style
    Lista Gelati
    Lista delle Unioni Dimensionali
    Locazioni dei Bozzoli di Premio
    Missioni Nesciens del Final Mix
    Come sbloccare l'Episodio Segreto


    Boss Battle

    Come sconfiggere l'Uomo Misterioso
    Come sconfiggere i Pensieri di Vanitas
    Maestro Eraqus - (Storia di Terra)
    Maestro Xehanort - Cimitero dei Keyblade (Storia di Terra)
    Xehanort-Terra - Cimitero dei Keyblade (Storia di Terra)
    Vanitas prima e seconda battaglia- Cimitero dei Keyblade (Storia di Ventus)
    Vanitas terza battaglia- Cimitero dei Keyblade (Storia di Ventus)
    Vanitas con X-Blade - Tutto nel Cuore (Storia di Ventus)
    Vanitas seconda battaglia - L'Isola che non c'è (Storia di Aqua)
    Braig - Cimitero dei Keyblade (Storia di Aqua)
    Ventus-Vanitas (Venitas) - Cimitero dei Keyblade (Storia di Aqua)
    Xehanort-Terra e Guardiano di Xehanort - Last Episode


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    Questo/a opera è pubblicato sotto una
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    Edited by Alecs - 4/9/2018, 20:54
  15. .


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    Che cosa è?
    Kingdom Hearts Birth by Sleep è il prequel per PSP della saga di Kingdom Hearts, da considerare come il Capitolo Zero della saga. La storia avviene ben 10 anni prima di Kingdom Hearts I e i protagonisti saranno tre precedenti custodi del Keyblade. Sarà possibile sbloccare una parte del trailer in Kingdom Hearts II e il trailer completo nel Final Mix +.

    Il Gameplay
    Il Gameplay riprende un pò il Battle System di Kingdom Hearts Re:Chain of Memories. Le azioni verranno visualizzate in un menu scorrevole in basso a sinistra dello schermo che sostituisce un pò la ricarica delle carte in Kingdom Hearts Re:Chain of Memories infatti le azioni dopò un pò dovranno essere continuamente ricaricate. A destra troveremo l'Hud con gli HP e la barra Focus. Sopra gli Hp sarà presente una barra Blu che servirà per le Invocazioni.

    Mirage Arena
    Sarà presente una modalità Multigiocatore dove ci si potrà divertire in un massimo di sei giocatori. I tre custodi combatteranno con le loro Armature in una Arena chiamata Mirage Arena.

    I personaggi
    I personaggi giocabili in questo capitolo saranno ben tre, e ognuno con una storia e modo di combattere diverso. I loro nomi sono Ventus (caratterizzato da una forte somiglianza con Roxas), Terra ed Aqua, e ognuno di loro sembra avere un legame con Sora, Riku, Kairi. Infatti sembra proprio che i nomi di Sora e co. sembrano significare:

    Sora ---> Cielo
    Riku ---> Terra
    Kairi ---> Acqua

    Inoltre verrano incontrati personaggi nuovi come Braig, Ienzo, Even, Lea, Isa e un nuovo personaggio di Final Fantasy: Zack Fair.

    I nuovi mondi
    Oltre al Monte Olimpo, la Torre di Yen Sid e altri mondi di Kingdom Hearts I e II, si potrà visitare anche il Dominio Incantato, il Castello dei Sogni, il Bosco dei Nani. Altri mondi accertati sono: La Terra di Partenza, Radiant Garden, La Città Disney, Lo Spazio Profondo, L'Isola Che Non C'è e il Cimitero dei Keyblade.

    I nuovi nemici
    In questo capitolo i nemici non saranno i soliti Heartless o i Nessuno. I vostri nemici saranno gli Unversed. Nomura durante un'intervista spiega che questi nemici in sostanza sono gli "opposti della vita" (infatti traducendo il nome ne ricaviamo "Non-Nati")
    Gli Unversed non possiedono un qualche tipo di connessione a Heartless e la Nobodies della serie principale (ma è possibile vedere che il loro simbolo è come una fusione di Heartless e Nobodies).

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    Immagini e Video

    Ecco alcune scan e screenshots usciti durante l'attesa:

    Copertina Giapponese


    Alcuni Screenshots


    Alcune Scans


    Ed ecco alcuni trailer usciti durante degli eventi:

    Kingdom Hearts Birth By Sleep - Trailer Jump Festa 2008
    Kingdom Hearts Birth By Sleep - Trailer TGS 2008
    Kingdom Hearts Birth By Sleep - Terra Gameplay
    Kingdom Hearts Birth By Sleep - Ven Gameplay

    Kingdom Hearts Birth By Sleep - Trailer Jump Festa 2010

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    Topic, al di fuori di immagini e video, creato da Decoy Sephiroth e Light; per il Kingdom Hearts Planet.

    Chi oserà copiare per intero o in parte questo materiale per lo più senza un permesso verrà denunciato al supporto.
99 replies since 8/8/2008
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