[GUIDA] Come battere il Figuro Misterioso in Birth By Sleep

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,157
    Heart Points
    0
    Location
    Radiant Garden

    Status
    Anonymous


    Creative Commons License


    Questo/a opera è pubblicato sotto una
    Licenza Creative Commons.



    Come sconfiggere il Figuro Misterioso in Birth By Sleep





    Ecco una breve soluzione a quello che è uno dei Boss più potenti di Kingdom Hearts (la battaglia contro Volontà Residua è a mio parere più difficile):

    Come sbloccare la battaglia

    Iniziamo molto velocemente a dire che la battaglia potrà essere sbloccata solo dopo aver eliminato prima i Pensieri di Vanitas. Quindi una volta fatto potete recarvi alla Terra di Partenza e iniziare lo scontro. Passiamo ora agli equipaggiamenti.

    Equipaggiamenti

    Per l'equipaggiamento vi consiglio di mettere se usate Ven o Aqua circa due tre blitz a scelta e un Energiga e badate a non mettere nulla di più (poi spiego il perché). Con Terra invece equipaggiatevi di 4 Blitz Tonanti e 4 Energiga. Il livello non ha alcuna importanza, anche il livello 1 con la Critica può bastare.

    Con Aqua e Ven ho potuto constatare che mettere Schivata Veloce (senza Schivata Fuoco o Thunder) è stato molto più utile (non chiedetemi il perché, anzi vi dirò, vorrei saperlo anche io). Con Terra dovete togliere Impatto sonico che allunga la schivata. Detto questo iniziamo la battaglia.

    Battaglia

    Il nostro misterioso nemico inzierà sicuramente la battaglia venendoci contro. Potrete o schivare molto facilmente l'attacco usando in continuazione Schivata o meglio ancora utilizzare subito un Blitz.

    Analizziamo ora le varie mosse che il Boss potrà usare e come contrastarle una ad una:

    Combo Laser: il nemico combatterà con i propri laser alla Xemnas. Utilizzate semplicemente Schivata Veloce fino alla fine della mossa o Parata.
    Countdown: il boss lancerà un raggio e se verrete presi partirà un countdown da 5. Premete sempre X, altrimenti allo scadere perderete tutti gli Hp.
    X SLAH: mossa che potrà assicurarvi la vittoria. Il nemico salirà a mezz'aria per sferrare una X alla Vanitas. Non appena evitate la X utilizzate subito un Blitz. Ho da dirvi che questa mossa sarà eseguita dal nemico solo quando avrete un numero basso di comandi nella console, ecco perché un numero vicino a quattro è piu che perfetto.
    Tornado: il nemico caricherà un Tornado. Questi se vi colpirà non solo ridurrà i vostri Hp di molto ma disperderà tutti i vostri Comandi per il campo di battaglia. Utilizzare semplicemente una Schivata Veloce.
    Conflagrazione: il nemico si caricherà e creerà un tornado di fuoco girando per il campo. Utilizzate sempre Schivata e non dovreste avere problemi.
    Moltiplicazione: il Nemico si moltiplicherà in vari cloni. Ogni clone ha una piccola quantità di Hp. Potrete utilizzare subito un Blitz e sperare di eliminare tutti i cloni in un solo colpo. Altrimenti evitate i loro attacchi con Schivata e colpiteli al momento giusto.
    Impatto Magnetico: il nemico vi lancerà una sorta di Arpione Laser che ci lancerà in aria. Cercate assolutamente di evitare questo attacco, dal momento che appena sarà terminato il nemico potrà subito colpirci o con i laser, o con tornado o ripetendo la mossa assicurandoci un K.O. Utilizzate semplicemente Schivata Veloce.
    Sfere: alcune sfere circonderanno il campo per lanciare tanti arpioni. Potrete evitare i vari arpioni utilizzando Schivata, oppure Parata (non sempre efficace con Terra).

    Ritorno nel Tempo: quando colpirete il nemico con Attacca può succedere che questi possa tornare indietro nel tempo per evitare la sua perdita di Hp.

    Quando il nemico si ritroverà con sole due barre Hp, inizieranno i guai:

    Il nemico userà Vanish, attacco che lo rende invisibile. Il mirino sarà automaticamente tolto, quindi fuggite a piu non posso con Schivata e attendete che il nemico torni normale per riproseguire con gli attacchi.
    Saranno utilizzate anche mosse come Megaflare e Meteora che talvolta saranno lanciate contemporaneamente a mosse elencate sopra. In ogni caso utilizzate Schivata e attaccate al momento giusto.

    Terminata la battaglia riceverete il potentissimo Keyblade, Innominata (No Name):

    No_Name_%28Aqua%29_KHBBS

    Ed ora ecco un video fatto dal nostro caro Phoenix:



    Guida realizzata da Light solo ed esclusivamente per il Kingdom Hearts Planet. VIETATA LA COPIA!

    Edited by Zarxiel - 6/7/2016, 04:42
     
    .
  2. Alejin009
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    scsate se sono noioso ma sono sempre nei guai con il combattere questo boss(l' ultimo) ho fatto come mi avete fatto vedere solo che sono al liv 62 e non mi riesce batterlo ugualmente altri consigli??
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,157
    Heart Points
    0
    Location
    Radiant Garden

    Status
    Anonymous
    Dimmi con quale dei tre personaggi non riesci.
     
    .
  4. Alejin009
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ven
     
    .
  5. Alejin009
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    poi... anche se non centra in questa conversazione sapresti un sito dove scaricare il gioco dei tutti i KH tranne questo???
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Google is the way!

    EDIT: Cerca su Google
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,157
    Heart Points
    0
    Location
    Radiant Garden

    Status
    Anonymous
    1 Non mandare doppi posti ma edita il tuo primo messaggio con il tasto Modifica.
    2 Non parliamo di Download qui.

    Per quanto riguarda Ven la tattica da usare è schivata (non devi usare la schivata potenziata da Thunder) e attaccare nel momento in cui il nemico si alza per fare la X-SLASH.
     
    .
  8. Alejin009
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ok grz
     
    .
  9. ..Heartless..
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non so se potrebbe esservi d'aiuto ma io ho trovato comodo attaccarlo di blitz durante la mossa "conflagrazione"
     
    .
  10. Alejin009
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    durante l' X slash di misteriuse figure vi consiglio di fare energiga se avete 1 hp pk il colpo vi trapasserà se lo attiverete nel momento giusto e vi dico di stare attenti nei colpi pk ha parata recupero ad esempio io ho attivato multivorticce (comando di tiro) e ha usato parata gli ho fatto recuperare tutta la vita ç_ç
     
    .
  11. mancinus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io lo battuto vanitas però non ho sbloccato lo scontro....
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Presentati creando una discussione nella sezione "Welcome" prima di postare. ;)
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Uhm... vediamo un po'... in che difficoltà giochi?

    EDIT: Vorrei ricordarti anche che non c'è nessun messaggio che ti avverte che Misterious Figure è apparso nella Terra di Partenza, hai provato ad andarci a vedere?
     
    .
  14. mancinus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Fatto mi sono presentato...tornando al gioco anche se ho battuto vanitas no mi fa accedere allo scontro successivo

    gioco in modalità normale e lo sconfitto con vanitas

    scusate con aqua
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Hai provato ad andare alla terra di Partenza?
     
    .
43 replies since 13/6/2011, 10:42   15278 views
  Share  
.