Armature e Accessori

Cerco Aiuto Urgente!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FinalDragons
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi potete dire quali sono i migliori inventari e abilità per affrontare i boss e come farmarli velocemente?
    I boss sono Sephirot, Axel, Larxen e Vexen (in poche parole i Boss elementali)
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,627
    Heart Points
    +44
    Location
    Spira

    Status
    Offline
    Non ci sono veri e propri pezzi d'equipaggiamento da consigliare, alla fine tutti bene o male aumentano i valori (le Armature aumentano la Difesa e le Resistenze agli elementi, gli Accessori aumentano AP, Attacco e Magia), ciò che devi organizzare è quali parametri aumentare di più e quali di meno per una determinata battaglia.

    Hai già dato un'occhiata al tuo inventario? Pezzi di equipaggiamento che offrono Resistenza agli elementi ne trovi a biffezze durante il gioco anche senza effettuare quest secondarie.

    Nel caso di Axel, Larxen e Vexen, basta equipaggiare armature che offrano Resistenza a quell'elemento. Anche la Cintura Master (+20% RES contro Fuoco, Ghiaccio e Tuono) che ottieni a inizio gioco va più che bene. Altre armature con Resistenze le trovi nel negozio della Terra dei Dragoni (offre a 150 munny ciascuno un pezzo d'armatura con 20% Resistenza a 1 degli elementi) oppure possono essere elaborate. Per quel che riguarda gli accessori, punta soprattutto sugli AP, visto che le abilità che attivi sono quelle che fanno la differenza in battaglia.

    Trovi QUI la guida per come battere Sephiroth e linee guida sull'equipaggiamento da usare.
     
    .
  3. FinalDragons
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si però non conosco gli accessori
    Mi chiedevo quali sono i migliori
    Tipo quale quello che mi da una resistenza maggiore al fuoco? E come faccio a procurarmelo in maniera abbastanza veloce?
    Magari potete fare proprio un post in cui parlate degli accessori e equipaggiamenti del gioco
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,627
    Heart Points
    +44
    Location
    Spira

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FinalDragons @ 16/3/2017, 15:19) 
    Si però non conosco gli accessori
    Mi chiedevo quali sono i migliori
    Tipo quale quello che mi da una resistenza maggiore al fuoco? E come faccio a procurarmelo in maniera abbastanza veloce?
    Magari potete fare proprio un post in cui parlate degli accessori e equipaggiamenti del gioco

    Come ho già scritto, non ci sono pezzi d'equipaggiamento migliori di altri, l'unica variante è di quanto aumenta un certo parametro. L'abbinamento dei pezzi d'equipaggiamento dipende dal tuo stile di gioco (per esempio, se preferisci ricorrere ad abilità fisiche o magiche).

    Tutte le Armature che danno resistenza al Fuoco danno sempre un bonus pari a 20%, l'unica cosa che puoi fare è equipaggiare più unità della stessa Armatura. Tieni in mente, però, che non potrai mai arrivare a valori alti come 50% (spiegazione nello spoiler giù):
    Il gioco fa iniziare i personaggi con 0% di Resistenza. Equipaggia un'Armatura che da 20% di Resistenza al Fuoco, e la Resistenza al Fuoco va da 0% a 20%. Ora, se equipaggi un'altra Armatura che da un altro 20% di resistenza, il secondo 20% non viene applicato al 100% totale, ma a quell'80% che era rimasto scoperto. Quindi, non avrai il 40% di resistenza, bensì il 36%. Se poniamo la questione sotto forma di formula, abbiamo (80 / 100) * 20 = 16%. Quel 16%, sommato al 20% della prima Armatura, dà 36% di Resistenza totale al Fuoco


    L'80% delle armature e degli accessori si trovano o all'interno dei tesori o comprandoli nei negozi. L'altro 20% va elaborato dal Moguri, per cui in quel caso non devi domandarti "come ottengo le Armature/Accessori" ma "con quali materiali devo elaborare le Armature/Accessori". Per i materiali ti rimando alla relativa guida.
     
    .
  5. FinalDragons
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Decoy-Vaniroth @ 16/3/2017, 16:52) 
    CITAZIONE (FinalDragons @ 16/3/2017, 15:19) 
    Si però non conosco gli accessori
    Mi chiedevo quali sono i migliori
    Tipo quale quello che mi da una resistenza maggiore al fuoco? E come faccio a procurarmelo in maniera abbastanza veloce?
    Magari potete fare proprio un post in cui parlate degli accessori e equipaggiamenti del gioco

    Come ho già scritto, non ci sono pezzi d'equipaggiamento migliori di altri, l'unica variante è di quanto aumenta un certo parametro. L'abbinamento dei pezzi d'equipaggiamento dipende dal tuo stile di gioco (per esempio, se preferisci ricorrere ad abilità fisiche o magiche).

    Tutte le Armature che danno resistenza al Fuoco danno sempre un bonus pari a 20%, l'unica cosa che puoi fare è equipaggiare più unità della stessa Armatura. Tieni in mente, però, che non potrai mai arrivare a valori alti come 50% (spiegazione nello spoiler giù):
    Il gioco fa iniziare i personaggi con 0% di Resistenza. Equipaggia un'Armatura che da 20% di Resistenza al Fuoco, e la Resistenza al Fuoco va da 0% a 20%. Ora, se equipaggi un'altra Armatura che da un altro 20% di resistenza, il secondo 20% non viene applicato al 100% totale, ma a quell'80% che era rimasto scoperto. Quindi, non avrai il 40% di resistenza, bensì il 36%. Se poniamo la questione sotto forma di formula, abbiamo (80 / 100) * 20 = 16%. Quel 16%, sommato al 20% della prima Armatura, dà 36% di Resistenza totale al Fuoco


    L'80% delle armature e degli accessori si trovano o all'interno dei tesori o comprandoli nei negozi. L'altro 20% va elaborato dal Moguri, per cui in quel caso non devi domandarti "come ottengo le Armature/Accessori" ma "con quali materiali devo elaborare le Armature/Accessori". Per i materiali ti rimando alla relativa guida.

    Ok, però io ho un oggetto che da 25% protezione a fuoco, quindi come è possibile che diano tutti 20
    Per i materiali avrei preferito che mi venissero elencati però mi accontenterò di scorrere la lista (ma comunque io non ho le ricette, anche se avessi i materiali mi servono comunque le ricette)
    Comunque poi ci sta l'Acrisio+ che da 25% a Fuoco, Gelo e Tuono
    Per non parlare di Amuleto Scossa che da 40% a Tuono e non è neanche la versione +
    Non mi pare che sia uguale mettere un'accessorio per un'altro

    Edited by FinalDragons - 16/3/2017, 19:10
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,627
    Heart Points
    +44
    Location
    Spira

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FinalDragons @ 16/3/2017, 18:49) 
    CITAZIONE (Decoy-Vaniroth @ 16/3/2017, 16:52) 
    Come ho già scritto, non ci sono pezzi d'equipaggiamento migliori di altri, l'unica variante è di quanto aumenta un certo parametro. L'abbinamento dei pezzi d'equipaggiamento dipende dal tuo stile di gioco (per esempio, se preferisci ricorrere ad abilità fisiche o magiche).

    Tutte le Armature che danno resistenza al Fuoco danno sempre un bonus pari a 20%, l'unica cosa che puoi fare è equipaggiare più unità della stessa Armatura. Tieni in mente, però, che non potrai mai arrivare a valori alti come 50% (spiegazione nello spoiler giù):
    Il gioco fa iniziare i personaggi con 0% di Resistenza. Equipaggia un'Armatura che da 20% di Resistenza al Fuoco, e la Resistenza al Fuoco va da 0% a 20%. Ora, se equipaggi un'altra Armatura che da un altro 20% di resistenza, il secondo 20% non viene applicato al 100% totale, ma a quell'80% che era rimasto scoperto. Quindi, non avrai il 40% di resistenza, bensì il 36%. Se poniamo la questione sotto forma di formula, abbiamo (80 / 100) * 20 = 16%. Quel 16%, sommato al 20% della prima Armatura, dà 36% di Resistenza totale al Fuoco


    L'80% delle armature e degli accessori si trovano o all'interno dei tesori o comprandoli nei negozi. L'altro 20% va elaborato dal Moguri, per cui in quel caso non devi domandarti "come ottengo le Armature/Accessori" ma "con quali materiali devo elaborare le Armature/Accessori". Per i materiali ti rimando alla relativa guida.

    Ok, però io ho un oggetto che da 25% protezione a fuoco, quindi come è possibile che diano tutti 20
    Per i materiali avrei preferito che mi venissero elencati però mi accontenterò di scorrere la lista (ma comunque io non ho le ricette, anche se avessi i materiali mi servono comunque le ricette)
    Comunque poi ci sta l'Acrisio+ che da 25% a Fuoco, Gelo e Tuono
    Per non parlare di Amuleto Scossa che da 40% a Tuono e non è neanche la versione +
    Non mi pare che sia uguale mettere un'accessorio per un'altro

    Alcuni danno un 25% rispetto a 20%, ma sinceramente, un 5% in più o in meno non cambia il mondo, soprattutto considerando che non conta la Resistenza bensì, bensì anche il bonus di Difesa che da.

    Per l'Amuleto Scossa, mea culpa: ho dato per scontato che tu stessi giocando alla versione PS2 originale, quel pezzo d'equipaggiamento è unico del Final Mix+ e del remaster PS3
     
    .
  7. FinalDragons
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok, per adesso sto giocando a BBS quindi riprendiamo quando avrò completato la storia
    Comunque che visto che devo affrontare un nemico solo che usa un solo elemento penso che sceglierò di creare Bracciali Firagun e Amuleto Scossa per tutti (per quello gelo cercherò, in caso non trovo niente mi faccio L'Acrisio+)
    Ah, vorrei fare un'altra domanda
    Nel Grillario ho alcuni punti interrogativi per quanto riguarda le mosse con Triangolo (non mi ricordo come si chiamano) però ho provato a cercare nella lista dei materiali questi nemici ma continuò a non trovarli
    Mi potresti dire dove posso trovarli se ti dico quali nemici?
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,627
    Heart Points
    +44
    Location
    Spira

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FinalDragons @ 16/3/2017, 19:21) 
    Ok, per adesso sto giocando a BBS quindi riprendiamo quando avrò completato la storia
    Comunque che visto che devo affrontare un nemico solo che usa un solo elemento penso che sceglierò di creare Bracciali Firagun e Amuleto Scossa per tutti (per quello gelo cercherò, in caso non trovo niente mi faccio L'Acrisio+)
    Ah, vorrei fare un'altra domanda
    Nel Grillario ho alcuni punti interrogativi per quanto riguarda le mosse con Triangolo (non mi ricordo come si chiamano) però ho provato a cercare nella lista dei materiali questi nemici ma continuò a non trovarli
    Mi potresti dire dove posso trovarli se ti dico quali nemici?

    Le mosse con Triangolo sono i comandi di reazione. Quali nemici non riesci a trovare?
     
    .
  9. FinalDragons
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Decoy-Vaniroth @ 17/3/2017, 08:44) 
    CITAZIONE (FinalDragons @ 16/3/2017, 19:21) 
    Ok, per adesso sto giocando a BBS quindi riprendiamo quando avrò completato la storia
    Comunque che visto che devo affrontare un nemico solo che usa un solo elemento penso che sceglierò di creare Bracciali Firagun e Amuleto Scossa per tutti (per quello gelo cercherò, in caso non trovo niente mi faccio L'Acrisio+)
    Ah, vorrei fare un'altra domanda
    Nel Grillario ho alcuni punti interrogativi per quanto riguarda le mosse con Triangolo (non mi ricordo come si chiamano) però ho provato a cercare nella lista dei materiali questi nemici ma continuò a non trovarli
    Mi potresti dire dove posso trovarli se ti dico quali nemici?

    Le mosse con Triangolo sono i comandi di reazione. Quali nemici non riesci a trovare?

    Questi
    -Carica Magnum-Rampipianta-Vichingo Aereo-Lanciere errante
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,627
    Heart Points
    +44
    Location
    Spira

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FinalDragons @ 18/3/2017, 17:55) 
    CITAZIONE (Decoy-Vaniroth @ 17/3/2017, 08:44) 
    Le mosse con Triangolo sono i comandi di reazione. Quali nemici non riesci a trovare?

    Questi
    -Carica Magnum-Rampipianta-Vichingo Aereo-Lanciere errante

    Carica Magnum: Sono quegli Heartless con la ruota di una moto e disponibili in variazioni bianche, gialle, blu e verdi. Li trovi in Space Paranoids e il comando di reazione ti permetterà di sfrecciare e attaccarli da dietro.
    Rampipianta: Heartless a forma di pianta che può colpire a distanza ma non può muoversi finché non sradicato. Li trovi nell'Oltretomba del Monte Olimpo e il comando di reazione ti permetterà di sradicarlo dal suolo.
    Vichingo Aereo: Heartless volante e veloce. Li trovi nella Caverna dei Ricordi e il comando di reazione ti permetterà di contrattaccare dopo la sua combo di calci
    Lanciere Errante: Heartless armato di lancia. Li trovi nella Caverna dei Ricordi e il comando di reazione ti permetterà di rispedirgli la lancia indietro quando i suoi HP sono bassi.
     
    .
  11. FinalDragons
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Rampipianta lo ho cercato nell'oltre tomba ma non li trovo più
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,627
    Heart Points
    +44
    Location
    Spira

    Status
    Offline
    Prova nella Città di Halloween, anche se lì son più rari da beccare.
     
    .
11 replies since 11/3/2017, 18:26   449 views
  Share  
.