Guida ai Nemici

Guida contro Heartless, Nessuno e Dream Eaters

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    L'Eroe del Crepuscolo

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    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

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    Heartless




    Boss

    120px-Anti-Sora
    Questo maligno clone di Sora è a capo di tutte le Ombre di Sora ed è un Falso Prescelto del Keyblade che brandisce un'Anti-Catena Regale, può creare delle sue copie per confondere il nemico e appiattirsi grazie al suo corpo flessibile e vuoto.
    -Strategia-
    Non è una vera battaglia tuttavia per poter vincere è necessario raccogliere 30 Sora almeno, Anti-Sora creerà di continuo sue copie e verrà addosso a Riku tuttavia non si potranno distruggere finche non sarà sparita la barriera, quindi bisogna schivare la loro carica e colpire.

    Mondi:
    *Tuffo nel Cuore

    -Territorio: ?

    171px-GUARDIANO_DI_XEHANORT
    Guardiano di Xehanort
    Fedelissimo servitore di Ansem e in passato di Xehanort, il cui unico scopo è proteggere il suo padrone, può usare magie di elemento fulmine e potentissimi attacchi oscuri, è invincibile finche il suo padrone è vivo.
    -Strategia-
    Inizialmente la battaglia sarà in aria, sarà totalmente inpossibile parare, quindi bisogna schivare i suoi attacchi che sono: Spaccaroccia (ovvero la carica) che può essere schivata tranquillamente saltando e usando lo scatto, i dischi oscuri anch'essi schivabili tranquillamente con lo scatto, il pugno, schivabile con uno scatto all'indietro, inoltre Ansem ogni tanto verrà protetto dal suo Guardiano, in questo caso attendere davanti a lui che l'Heartless smetta di proteggerlo per poi colpirlo. In questa battaglia conviene avere almeno 2 o 3 Energira/Energiga, Dark Firaga, Darkbreak e Ballonga in quanto molto utili per la battaglia in quanto tolgono non pochi HP ad Ansem. Quando Ansem perderà le prime quattro barre sarà possibile usare la realtà aumentata per poter far diventare la battaglia a terra, ora si può usare la parata (conviene avere la Barriera Oscura in quanto molto utile) e si avrà nuovamente i propri Dream Eaters, Ansem tuttavia avrà un nuovo attacco ora, o meglio il suo Guardiano. Ora esso attaccherà fuori dall'arena usando delle onde elettriche simili a quelle usate in KH1, schivabili tranquillamente con uno scatto.

    Mondi:
    *Il Castello che non Esiste

    -Territorio: ?

    120px-AnsemSoDWithGuardianKHI
    Ansem
    La sua trasformazione dopo essersi servito del corpo di Riku, è l'indiscusso leader di tutti gli Heartless e maestro dell'elemento tenebre, brama Kingdom Hearts per diventare un essere superiore.
    -Strategia-
    Inizialmente la battaglia sarà in aria, sarà totalmente inpossibile parare, quindi bisogna schivare i suoi attacchi che sono: Spaccaroccia (ovvero la carica) che può essere schivata tranquillamente saltando e usando lo scatto, i dischi oscuri anch'essi schivabili tranquillamente con lo scatto, il pugno, schivabile con uno scatto all'indietro, inoltre Ansem ogni tanto verrà protetto dal suo Guardiano, in questo caso attendere davanti a lui che l'Heartless smetta di proteggerlo per poi colpirlo. In questa battaglia conviene avere almeno 2 o 3 Energira/Energiga, Dark Firaga, Darkbreak e Ballonga in quanto molto utili per la battaglia in quanto tolgono non pochi HP ad Ansem. Quando Ansem perderà le prime quattro barre sarà possibile usare la realtà aumentata per poter far diventare la battaglia a terra, ora si può usare la parata (conviene avere la Barriera Oscura in quanto molto utile) e si avrà nuovamente i propri Dream Eaters, Ansem tuttavia avrà un nuovo attacco ora, o meglio il suo Guardiano. Ora esso attaccherà fuori dall'arena usando delle onde elettriche simili a quelle usate in KH1, schivabili tranquillamente con uno scatto.

    Mondi:
    *Le Isole del Destino (solo cinematiche)
    *La Citè des Cloches (solo cinematiche)
    *Il Castello che non Esiste

    -Territorio: ?

    165px-GUARDIANO_ANSEM
    Guardiano Ansem
    L'unione tra Ansem e il suo Guardiano hanno dato vita a questo mostro con capacità di manipolazione delle tenebre praticamente totali, può manipolare lo spazio, usare centiaia di attacchi oscuri e bloccare il nemico come niente fosse, è un vero e proprio monstro.
    -Strategia-
    Sarà una battaglia estremamente dura, attacchi come Ballonga e Dark Firaga saranno estremamente utili. I suoi attacchi sono: una pioggia di Dark Firaga, schivabile facilmente con uno scatto o con la parata oscura, usare Dark Thundaga, schivabile con facilità, dischi oscuri che basta solo saltare, pugni che si schivano con facilità, ogni tanto potrà scaraventare via Riku e usare dei raggi oscuri laser per attaccarlo, quindi andare a destra e a sinistra per schivarli, ma appena i laser avranno sparato due o tre volte delle sfere oscure verranno addosso a Riku per imprigionarlo, se non si possiede l'abilità Ultima Chance o di nuovo E' LA FINE! Quando avrà pochi HP lui non userà più i laser ma vortici oscuri che verranno letteralmente addosso a Riku, qui il flowmotion è INUTILIZZABILE quindi conviene cercare di schivarli e usare Energiga in caso di bisogno.

    Mondi:
    *Il Castello che non Esiste

    -Territorio: ?

    Nessuno




    Boss

    144px-XEMNAS
    Xemnas
    Leader dei Nessuno e dell´Organizzazione XIII, é il Nessuno di Xehanort e controlla l´elemento nulla.
    -Strategia-
    Iniziata la battaglia Xemnas lancierà contro Sora due palazzi da schivare con scatti aerei, poi inizierà la battaglia vera e propria, Xemnas combatterà in modo simile a KH2, ma con molta più rapidità, inoltre lascierà proiettili laser e potrà rinchiudere Sora in una cella eterea da fuggire con gran salto. Il modo migliore per colpire Xemnas (in quanto si teletrasporta) è con Iperguardia e poi contrattaccando (i Nessuno rimangono inerti per alcuni secondi se gli si para un'attacco), conviene però avere moltissime Energiga o Granpozioni per la lotta in caso di necessità e l'abilità Ultima Chance e Di Nuovo. Quando Xemnas avrà 5 barre lui inizierà a lanciare altri palazzi contro Sora da schivare come prima e poi un palazzo più grosso che distruggerà quello in cui stanno combattendo. A quel punto Sora e Xemnas fluttueranno e Xemnas lancierà altri palazzi e alla fine uno più grosso in cui c'è da usare la realtà aumentata per poterlo bloccare e creare un nuovo campo da battaglia e Xemnas verrà stordito per alcuni secondi, se Sora viene colpito il palazzo creerà comunque il terreno, ma Xemnas non sarà stordito, inoltre potrà circondare Sora con i suoi proiettili laser. Quando avrà 3 barre riutilizzarà l'attacco dei palazzi, ma poi non avrà alcun attacco nuovo.

    Mondi:
    *Il Paradiso dei Monelli (cinematiche)
    *La Rete (cinematiche)
    *Il Mondo che non Esiste
    *Il Castello che non Esiste (cinematiche)

    -Territorio: ?

    Dream Eaters




    Comuni

    185px-INCUBO_MIAO_DELLE_MERAVIGLIE
    Meow Wow
    Sono il tipo di Dream Eater più comune, sono piccoli e carini e sembrano ibridi tra cane e gatto, non sono molto forti, ma attaccheranno rimbalzando o con la loro coda, usa il fuoco per sconfiggerli rapidamente.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *La Citè des Cloches
    *Il Paradiso dei Monelli
    *La Rete

    168px-MEOW_WOW_RARO
    Meow Wow Raro
    Questa versione potenziata di Meow Wow sono molto rari e appaiono solo attivando determinati portali, sono più forti e più resistenti delle loro versioni comuni.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *La Citè des Cloches
    *La Rete

    150px-FLOWBERMEOW
    Flowbermeow
    E' il Dream Eater più raro di tutti, appare solo in alcuni portali e anche se ha gli stessi poteri di Meow Wow lui può anche curare e ha abilità per manipolare lo spazio e il tempo seppur limitate, è molto debole al fuoco.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *Il Paradiso dei Monelli

    185px-INCUBO_CAT_CAT
    Necho Cat
    Questo gattino ha capacità di usare magie di elemento fulmine e suono, allontanati dalle sue bolle sonore ed elettrificate o potrebbe ferirti, se minacciato crea potenti onde soniche intorno a sè.

    Locazione:
    *La Citè des Cloches
    *Il Paradiso dei Monelli
    *La Rete
    *Il Paese dei Moschettieri
    *La Sinfonia Stregata

    158px-CAT_CAT_SPECIALE
    Necho Cat Raro
    Versione molto più forte e resistente di Necho Cat, è molto raro ed appare solo se attivati determinati portali.

    Locazione:
    *La Citè des Cloches

    181px-INCUBO_LEONE_CAPELLONE_SCAN
    Pricklemane
    Questo Dream Eaters può addrizzare il pelo per creare spine e quindi attaccare come una mazza spinata, se debole può ingrandirsi e attaccare più furiosamente, stai attento quindi.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *La Citè des Cloches
    *Il Paradiso dei Monelli
    *La Balena
    *Il Paese dei Moschettieri

    185px-LEONE_DELL%27AURA
    Aura Lion
    Questo Dream Eaters usa magie di elemento illusione per crearsi un'aura per attaccare i nemici a distanza, usa il flowmotion contro questi leoni o bloccali per attaccare.

    Locazione:
    *Il Paese dei Moschettieri

    185px-AURA_LION_RARO
    Aura Lion Raro
    E' una versione potenziata e molto rara di Aura Lion, la sua resistenza pure è maggiore, quindi cerca di affrontarlo con la massima cautela.

    Locazione:
    *Il Paese dei Moschettieri
    *Il Mondo che non Esiste
    *Il Castello che non Esiste

    178px-KEEBA_TIGER
    Keeba Tiger
    Queste possenti tigri sono più potenti e aggressive dei Aura Lion, possono usare magie di elemento illusione, spazio e vita per curare se stessi e gli alleati, affrontali molto cautamente.

    Locazione:
    *Il Mondo che non Esiste
    *Il Castello che non Esiste

    185px-INCUBO_BAT_BAT
    Komory Bat
    Dream Eaters molto comune che attacca usando gli ultrasuoni, svolazza in gruppo intorno al nemico e spesso appare assieme ad altri Dream Eaters, può anche usare lame d'aria create con le ali per attaccare a distanza.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *La Citè des Cloches
    *Il Paradiso dei Monelli
    *La Balena
    *La Rete
    *Il Paese dei Moschettieri
    *La Sinfonia Stregata

    185px-PINGUINO_DI_GHIACCIO_KH
    Iceguin Ace
    Questi pinguini sono esperti nelle tecniche di ghiaccio, possono creare spuntoni di ghiaccio, congelare il terreno per scivolare contro il nemico o farlo scivolare e possono anche usare magie per curarsi o per far addormentare, usa il fuoco contro di loro.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *La Citè des Cloches
    *Il Paradiso dei Monelli
    *La Balena
    *La Rete
    *Il Paese dei Moschettieri
    *La Sinfonia Stregata

    179px-ICEGUIN_ACE_RARO
    Iceguin Ace Raro
    Questa sottospecie di Iceguin Ace è molto rara e appare solo in determinati portali, nonostante ciò è molto più forte e resistente delle loro controparti più deboli, usa il fuoco per ucciderli.

    Locazione:
    *Il Paradiso dei Monelli
    *La Balena

    185px-UCCELLO_KUNAI_KH
    Halbird
    Questi grossi uccelli hanno lame al posto delle piume, possono anche sputare un raggio laser, ma prediligono attaccare con le loro ali munite di lame, usa il flowmotion contro di loro.

    Locazione:
    *Il Paese dei Moschettieri
    *La Sinfonia Stregata
    *Il Castello che non Esiste

    185px-HALBIRD_RARO
    Halbird Raro
    Questi tipi di Halbird sono molto rari e si trovano su alcuni portali, tuttavia sono molto più forti e resistenti delle loro versioni comuni.

    Locazione:
    *Il Paese dei Moschettieri
    *Il Castello che non Esiste

    143px-INCUBO_AQUILA_DA_PRESA
    Eaglider
    Una versione altamente tecnologica di Halbird, a differenza di essi loro possono teletrasportarsi e lanciare una scarica di missili contro il nemico, usa il ghiaccio contro di loro o il fulmine e il flowmotion per sconfiggerli rapidamente.

    Locazione:
    *La Rete
    *Il Mondo che non Esiste

    185px-GUFO_DOLCE
    Peepsta Hoo
    Questi gufi si comportano in modo strano, prediligono volare e scannerizzare il nemico per scoprire le sue debolezze, una volta fatto ciò userà magie di elemento fuoco, ghiaccio, fulmine e luce, come se non bastasse può anche curare se stesso e gli alleati, sconfiggilo prima che riesca a scannerizzarti completamente.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *La Citè des Cloches
    *La Rete
    *Il Paese dei Moschettieri
    *La Sinfonia Stregata

    153px-INCUBO_PAPERO_GHIOTTO
    Ducky Goose
    Questi paperi bizzarri hanno una seconda bocca sullo stomaco da dove loro sputano attrezzi vari, bombe, stelle filanti, linguaccie, megafoni e quant'altro e usano la loro lunga lingua come frusta usare magie di evocazione di palloncini giganti e per far addormentare, sconfiggili a distanza.

    Locazione:
    *Il Paese dei Moschettieri

    165px-DUCKY_GOOSE_RARO
    Ducky Goose Raro
    Sono versioni potenziate dei normali Ducky Goose, sono tuttavia rari e appaiono solo in determinati portali.

    Locazione:
    *Il Paese dei Moschettieri

    185px-PANDORSO_INCUBO
    Kooma Panda
    Questo grosso Dream Eaters ha un'enorme forza fisica che gli consente di sferrare possenti pugni e addirittura di staccare parti del terreno per lanciarlo addosso ai nemici, sfrutta la sua massa contro di lui con il flowmotion per sconfiggerlo.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *La Citè des Cloches
    *Il Paradiso dei Monelli
    *La Balena
    *La Rete
    *Il Paese dei Moschettieri
    *La Sinfonia Stregata

    185px-PANDORSO_SPECIALE
    Kooma Panda Raro
    Questa versione molto rara di Kooma Panda è molto più forte e resistente del normale esemplare e appare solo su certi portali, sconfiggilo in fretta sfruttuando il flowmotion.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo

    113px-INCUBO_CORNO_DI_CAPRA_SCAN
    Yoggy Ram
    Questa capra è molto agile e veloce, inoltre dalle sue corna può rilasciare intenese fiammate con le quali carica il nemico per bruciarlo, usa il ghiaccio o attaccalo da dietro prima che riesca a colpirti.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *La Citè des Cloches
    *Il Paradiso dei Monelli
    *La Balena
    *La Sinfonia Stregata

    118px-YOGGY_RAM_RARO
    Yoggy Ram Raro
    E' una versione potenziata del normale Yoggy Ram, è molto raro e compare solamente in certi portali, sconfiggilo usando il ghiaccio.

    Locazione:
    *La Rete

    181px-INCUBO_CYBER_CAPRA_SCAN2
    Cyver Yog
    E' una versione cibernetica dello Yoggy Ram, oltre a saper usare magie di elemento tempo per rallentare o bloccare il nemico e di elemento spazio per tenerlo bloccato a mezz'aria può anche sparare delle granate laser dalle corna, conviene attendere quando deve ricaricarsi per attaccarlo.

    Locazione:
    *La Rete

    167px-ELEFANTE_DELLO_ZOO_KH
    Zolephant
    Questo enorme Dream Eater a forma di elefante attacca senza pietà con la sua proboscide dalla quale può anche sputare possenti getti d'acqua e staccare pezzi di terreno per poi lanciarteli contro, tuttavia impiegherà del tempo per ogni attacco, sfrutta dunque la sua lentezza, ma attenzione, se si arrabbia i suoi attacchi diventano più rapidi e forti! Usa il flowmotion senza pietà contro questa bestia.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *La Citè des Cloches
    *La Balena
    *Il Paese dei Moschettieri
    *La Sinfonia Stregata

    137px-ZOLEPHANT_RARO
    Zolephant Raro
    Se trovavi Zolephant già troppo forte è perchè non hai mai affrontato questo raro esemplare che appare solo in certi portali, seppur si comporta e ha le stesse capacità dei normali Zolephant, è ben più forte e resistente.

    Locazione:
    *La Citè des Cloches

    185px-INCUBO_PECORA_DELL%27ANIMA_SCAN
    Tama Sheep
    Questa tenera pecorella attacca rotolando e come se non bastasse può lanciare le sue corna e usare magie di elemento tempo per bloccarlo o rallentarlo, ma potrà anche lanciare degli sbadigli per far addormentare gli alleati o accelerare il drop.

    Locazione:
    *La Cittè di Mezzo
    *La Citè des Cloches
    *La Balena
    *La Sinfonia Stregata

    185px-TAMA_SHEEP_RARO
    Tama Sheep Raro
    Questo raro Dream Eater è una versione più forte e resistente delle normali Tama Sheep seppur molto rara, si trova su determianti portali.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo

    141px-CONIGLIETTO_MIMO_KH
    Me Me Bunny
    Solo perchè è piccolo e carino non significa che sia innoquo, le sue orecchie infatti hanno una forza capace di sollevare una persona come niente e le usa per proteggersi, neammeno il Keyblade riesce a scalfire queste possenti orecchie, inoltre le usa anche a mo di fionda per scaraventarsi contro l'avversario.

    Locazione:
    *Il Paese dei Moschettieri

    185px-ME_ME_BUNNY_RARO
    Me Me Bunny Raro
    Molto raro, si trova solo in alcuni portali ed è molto più forte e resistente dei normali Me Me Bunny, ma fortunatamente non possiede poteri aggiuntivi.

    Locazione:
    *Il Paese dei Moschettieri

    172px-MAJIK_LAPIN
    Majik Lapin
    Nonostante la somiglianza ha poco in comune cone Me Me Bunny, le sue orecchie infatti non vengono mai usate per attacchi fisici, ma bensi per lanciare potenti magie di elemento Ghiaccio, può anche curare se stesso e alleati, far addormentare e creare una barriera di cristallo impenetrabile.

    Locazione:
    *Il Mondo che non Esisite
    *Il Castello che non Esiste

    137px-INCUBO_GIRAFFA_ALLEGRA
    Thunderaffe
    Questo Dream Eaters usa possenti magie di elemento fulmine e plasma, come se non bastasse può correre alla velocità della luce, rendendolo un'avversario difficile da colpire, anche le sue zampe sono molto robuste e pericolose.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *Il Paese dei Moschettieri
    *La Sinfonia Stregata
    *Il Castello che non Esisite

    143px-THUNDERAFFE_RARO
    Thunderaffe Raro
    Questa specie di Thunderaffe è molto rara e si trova solo su alcuni portali specifici, tuttavia è molto più forte e resistente delle normali Thunderaffe.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo

    185px-INCUBO_RINO_TRAPANO_SCAN2
    Drill Sye
    Questo enorme Dream Eaters ha una corazza molto pesante e forte, ma non è finita, può infatti ritirarsi dentro per diventare una palla spinata per inseguirti oppure usare il suo corno-trapano per scavare sotto terra e attaccarti all'improvvso, le sue incornate sono letali per via della rotazione del corno, usa il flowmotion e cerca di stare lotano dal terreno quando è sottoterra.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *Il Paradiso dei Monelli
    *La Balena
    *La Sinfonia Stregata

    142px-DRILL_SYE_RARO
    Drill Sye Raro
    Molto raro, si trova su determinati portali, ma ha una resistenza e una forza fisica da far paura, stà attento quando lo affronti e usa bene il flowmotion...

    Locazione:
    *La Citè des Cloches

    185px-REX_TIRANNO
    Tyranto Rex
    Il più grosso Dream Eater comune, farà di tutto per poterti masticare, inoltre la sua coda possente è usata come una frusta e può sputare palle di fuoco. Usa il flowmotion e magie di ghiaccio.

    Locazione:
    *Il Paese dei Moschettieri
    *La Sinfonia Stregata
    *Il Mondo che non Esiste

    185px-TYRANTO_REX_RARO
    Tyranto Rex Raro
    E' una versione potenziata del normale Tyranto Rex, fortunatamente è molto raro e si trova solo su certi portali, ma la sua resistenza e potenza fisica fanno davvero paura.

    Locazione:
    *Il Paese dei Moschettieri
    *Il Castello che non Esiste

    185px-INCUBO_TRICERATOPO_CORNUTO
    Cera Terror
    Sarà sempre in mandria questo Dream Eater e ha un certo controllo dello spazio per poter lanciare colpi a distanza, ma può ritirarsi nella sua durissima corazza per diventare una palla spinata e dunque attaccarti.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *Il Paese dei Moschettieri
    *La Sinfonia Stregata
    *Il Mondo che non Esiste
    *Il Castello che non Esiste

    156px-INCUBO_LUCERTO-SERPE
    Hebby Repp
    Questo ibrido tra lucertola e serpente è davvero molto strano, attacca sputando palle di fuoco o incendiandosi il corpo, può anche usare il suo corpo a mo di frusta, se si arrabbia formerà il suo corpo come una ruota per perseguire il nemico.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *La Citè des Cloches
    *Il Paradiso dei Monelli
    *La Balena
    *Il Paese dei Moschettieri

    185px-SALAMANDRA_VELENOSA_KH
    Toximander
    Questa salamandra velenosa attacca usando la sua lunga lingua e sputando la sua saliva velenosa contro il nemico, può anche liquefare il terreno per nuotarvi, ma tornerà solido dopo pochi istanti, uccidilo rapidamente e non farti avvelenare, occasionalmente inoltre può anche sputare fuoco.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *La Citè des Cloches
    *La Balena
    *Il Paese dei Moschettieri

    185px-INCUBO_RANA_CHEF
    Chef Kyroo
    Attacca con le padelle ed è un esperto in magie di fuoco, ma come se non bastasse può curare sia la salute che i problemi di status suoi e dei suoi alleati, usa il ghiaccio per sconfiggerlo.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *La Citè des Cloches
    *Il Paese dei Moschettieri
    *La Sinfonia Stregata

    185px-INCUBO_RANA_SOLDATO_SCAN2
    Sir Kyroo
    Questo malefico soldato anfibio ha un possente scudo seppur fatto di erba è impenetrabile, è un abile spadaccino e può usare magie per far addormentare o accelerare il drop. Sconfiggilo rapidamente prima che la situazione peggiori.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *La Citè des Cloches
    *Il Paradiso dei Monelli
    *Il Paese dei Moschettieri
    *La Sinfonia Stregata

    149px-INCUBO_PRINCIPE_RANA
    Lord Kyroo
    Questi Dream Eaters di sangue blu preferiscono combattere a fianco dei loro sudditi, usano magie di elemento fulmine e lanciano baci per stordire il nemico, oltre al fatto che è un abile spadaccino, dimostragli che sei meglio tu parando i colpi e attaccando.

    Locazione:
    *Il Paese dei Moschettieri
    *La Sinfonia Stregata

    185px-CHIOCCIOLA_DEN_DEN
    Escarglow
    Queste lente chiocciole attaccano lanciando il loro guscio o rintanandosi dentro per poi rotolare contro il nemico, ma possono anche lanciare magie di elemento spazio. Colpiscile quando sonò indifese e senza guscio.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *La Citè des Cloches
    *La Rete
    *La Sinfonia Stregata

    185px-CERVO_SCARABEO
    Staggerceps
    Questo scarabeo ha un carapace molto resistente, inoltre può sparare proiettili vari e infuocati dal cannone sul petto, di solito lancia anche delle mine sul terreno per mettere in difficoltà il nemico, stai bene attento dunque.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *Il Paese dei Moschettieri
    *La Sinfonia Stregata

    185px-INCUBO_SCARABEO_ARTIGLIERIA_SCAN
    KO Kabuto
    Molto simili agli Staggerceps, ma non sparano mine, bensi hanno un cannone nel corno da cui sparano svariati proiettili infuocati per colpire il nemico, usa il ghiaccio contro di loro.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *La Citè des Cloches
    *La Balena
    *La Rete
    *Il Paese dei Moschettieri
    *La Sinfonia Stregata

    185px-KO_KABUTO_RARO
    E' molto raro trovandosi solamente in certi portali, tuttavia anche se questo tipo di KO Kabuto abbia gli stessi poteri dei normali, è più forte e resistente dei normali, stà bene a tento...

    Locazione:
    *La Rete

    BUZZERFLY
    Buzzerfly
    Questi Dream Eaters sono creati dalla loro regina: Queen Buzzerly, essi vivono solamente per servirla e attaccano con i loro pungiglioni o creando raggi d'energia, l'unico modo per ucciderli è distruggere il cirstallo sulla loro schiena.

    Locazione:
    *La Citè des Cloches
    *Il Mondo che non Esiste

    185px-PESCE_TORPEDO_KH
    Fin Fatale
    Questo grosso pesce fluttuante è in grado di liquefare il terreno per nuotarvi e attaccare all'improvviso, il terreno si risolidifica subito dopo, inoltre può sputare possenti getti d'acqua contro il nemico, se vuoi sconfiggerlo usa il fuoco.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *La Citè des Cloches
    *Il Paese dei Monelli
    *La Balena
    *La Sinfonia Stregata

    185px-CAVALLO_DRAGO_KH
    Tatsu Steed
    Questo Dream Eater in parte cavalluccino marino in parte drago ha la capacità di sputare delle bolle esplosive contro il nemico per metterlo in difficoltà, se in debole potrà iniziare a sparare bolle a mo di mitragliatrice.

    Locazione:
    *La Citè des Cloches
    *Il Paradiso dei Monelli
    *La Balena
    *La Sinfonia Stregata

    162px-INCUBO_CAVALLO_DRAGO_NOBILE
    Tatsu Blaze
    Anche se simile a Tatsu Steed lui non sputerà bolle normali, ma fiamme e bolle infuocate, non devi sottovalutare questa creatura, attaccala con il ghiaccio se vuoi vincere.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo

    86px-INCUBO_FOCA_GIOCOLIERA_SCAN
    Juggle Pup
    Questo essere simile a una foca attacca lanciando delle palle che può evocare contro il nemico, inoltre può scivolare per dare testate contro il nemico e lanciare un dado che in base al risultato potrebbe succedere qualcosa di bella... o brutta...

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *Il Paradiso dei Monelli
    *La Balena
    *La Sinfonia Stregata

    150px-JUGGLE_PUP_RARO
    Juggle Pup Raro
    Questa è una versione più potente e resistente delle normali Juggle Pup, tuttavia è molto raro e si trova solo su alcuni portali.

    Locazione:
    *Il Paradiso dei Monelli
    *La Balena

    154px-INCUBO_FIORE_SIMPATICO_SCAN2
    Wheeflower
    Questi Dream Eaters a forma di fiore possono evocare dei rovi per attaccare i nemici, creare dei denti di leone esplosivi, creare barriere di cristallo per proteggersi e curare problemi di status loro e degli alleati.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *La Citè des Cloches
    *La Balena
    *La Sinfonia Stregata

    162px-INCUBO_FIORE_ROVO_SCAN
    Woeflower
    Questi fiori sono veri esperti con i veleni, possono usare rovi avvelenati, lanciare polline avvelenato e addormentare o accelerare il drop.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *La Citè des Cloches

    166px-PIERROT_MOSTRUOSO
    Jestabocky
    Questi pagliacci spettrali spesso si nascondono dentro falsi bauli o si fingono ad essere altre persone per attaccare di sorpresa, usano la loro lingua come frusta, sputano ghiaccio, diventano intangibili e mangiano i loro nemici.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *Il Paradiso dei Monelli
    *La Balena
    *Il Paese dei Moschettieri

    159px-INCUBO_FANTASMA_MOSTRUOSO
    Ghostabocky
    Versioni potenziate dei Jestabocky, loro vogliono semplicemente mangiarti, possono anche sputare ghiaccio e usare la lingua come frusta, ma possono anche usare onde di confusione e assorbire l'energia dei nemici.

    Locazione:
    *La Citè des Cloches
    *La Balena
    *La Rete
    *Il Paese dei Moschettieri
    *La Sinfonia Stregata

    179px-GHOSTABOCKY_RARO
    Ghostabocky Raro
    Queste sono versioni più potenti e resistenti dei normali Ghostabocky, ma sono più rari e si trovano solo su determinati portali.

    Locazione:
    *La Sinfonia Stregata

    185px-SKELTERWILD
    Skelterwild
    Versione zombie di Tyranto Rex, è il Dream Eaters comune più forte in assoluto, anche lui vorrà masticarti brutalmente, può usare la sua coda a clava come frusta e sputare ghiaccio, come se non bastasse il corpo e la testa si possono separare per attaccare autonomamente, usa il Flowmotion contro il corpo e il fuoco contro questo nemico.

    Locazione:
    *Il Paese dei Moschettieri
    *Il Mondo che non Esiste
    *Il Castello che non Esiste

    185px-INCUBO_PESCE_OSSA
    Fishboné
    Versione zombie di Fin Fatale, anche lui può liquefare il terreno per nutarvi, ma esso torna sulido subito dopo, inoltre può smontare il suo corpo per schivare gli attacchi, può anche sputare getti di veleno contro il nemico.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *La Citè des Cloches
    *Il Paese dei Moschettieri
    *La Sinfonia Stregata

    185px-INCUBO_PEGASO_ATTRAENTE
    Pegaslick
    Un attraente pegaso, anche se pericoloso, oltre a volare può usare magie di elemento luce e potentissime magie di elemento aria. Usa il flowmotion contro di lui.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *La Sinfonia Stregata
    *Il Castello che non Esiste

    185px-PEGASLICK_RARO
    Pegaslick Raro
    E' molto raro, ma è più forte e resistente dei normali Pegalisk lo si trova su certi portali.

    Locazione:
    *La Sinfonia Stregata
    *Il Mondo che non Esiste
    *Il Castello che non Esiste

    185px-DRAK_QUACK
    Drak Quack
    Questo draghetto è piuttosto assurdo, ha una bocca sullo stomaco, dalla sua seconda bocca sputa fuochi d'artificio, un megafone e quant'altro, inoltre usa anche magie di elemento luce.

    Locazione:
    *Il Paese dei Moschettieri
    *Il Mondo che non Esiste
    *Il Castello che non Esiste

    185px-INCUBO_ELETTRICORNO
    Electricorn
    Questo unicorno è un vero portento nelle magie di elemento fulmine, può anche rigenerarsi e curare status negativi ai suoi alleati e a se stesso, sfrutta il Flowmotion contro di lui.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *La Sinfonia Stregata
    *Il Castello che non Esiste

    164px-INCUBO_DRAGO_AGILE
    Ryu Dragon
    Questo drago è molto agile e sputa fiammate contro il nemico e bombe di fuoco, può anche incendiare i suoi artigli e lasciare dietro di se scie di fiamme. Usa il ghiaccio contro questi nemici.

    Locazione:
    *La Balena
    *Il Paese dei Moschettieri
    *La SInfonia Stregata
    *Il Castello che non Esiste

    185px-RYU_DRAGON_RARO
    Ryu Dragon Raro
    Versione potenziata del Ryu Dragon, è molto raro e si trova solo su certi portali.

    Locazione:
    *La Sinfonia Stregata
    *Il Mondo che non Esiste
    *Il Castello che non Esiste

    Boss
    185px-MAGICANO
    Spellican
    Un potente Dream Eater con abilità magiche impressionanti, può usare magie di vario genere, dar vita a oggetti e resuscitare Dream Eaters e anche lanciare maledizioni, attento quando lo affronti.
    -Prima principale-
    La battaglia è composta da due parti:
    Durante la prima fase bisognerà inseguire Spellican e colpirlo, tuttavia lui cercherà di ostacolare Sora attaccandolo con dei meteoriti e sfere di cristallo, basta saltare e scattare per schivarli e poi una volta vicino al boss colpirlo per iniziare la seconda fase.
    La seconda fase non è particolarmente difficile, ma il boss non farà altro che usare magie, potrà infatti evocare delle comete da usare contro Sora, usare Caricalama o adirittura creare dei pupazzi di cristallo contro Sora in grado di usare Thunder, ma essi scompaiono dopo pochi secondi quindi ignorarli. Non è difficile a volte rimarrà sopra una roccia sospesa a fare un qualche rito, quello è il momento migliore per attaccare, anche Mega Flare può risultare davvero molto utile contro questo boss, se lo si posseide, tuttavia il boss si teletrasporta di continuo rendendo la lotte lunga e snervante.
    -Boss segreto-
    La battaglia sarà identica alla seconda, ma Spellican avrà statistiche più alte, inoltre nella prima fase lui correrà un pò più veloce, rendendo la cosa più difficile. Conviene portare con sè dei Not-Drop-Me in quanto potrebbe rivelarsi lunga la lotta. La seconda fase è praticamente identica, ma la Carica lama è più lunga della prima battaglia. Usare Ballonga potrebbe risultare utile per la battaglia, inoltre conviene affrontarlo almeno al liv. 50.

    Mondi:
    *La Città di Mezzo (solo cinematiche)
    *La Sinfonia Stregata

    152px-PANDA_ORSO
    Spirit: Kooma Panda
    La versione Spirit di Kooma Panda, questo Spirit è benevolo come gli altri e la sua forza fisica super di gran lunga quella dei Nightmare Kooma Panda.
    -Strategia-
    Questo boss non è molto forte, la sua forza fisica e resistenza è pari a quella dei Kooma Panda Rari, ma ha gli stessi HP dei normali Kooma Panda. Conviene prima eliminare i Meow Wows e poi occuparsi del boss scaraventandolo via con il flowmotion.

    Mondi:
    *La Città di Mezzo (alleato e boss)
    *La Citè des Cloches (alleato)
    *Il Paradiso dei Monelli (alleato)
    *La Balena (alleato)
    *La Rete (alleato)
    *Il Paese dei Moschettieri (alleato)
    *La Sinfonia Stregata (alleato)
    *Il Mondo che non Esiste (alleato)
    *Il Castello che non Esiste (alleato)
    *Tuffo nel Cuore (alleato)

    185px-GORILLA_IN_SCATOLA
    Hockomonkey
    Questo enorme Dream Eater ha il corpo insatolato, può creare pugni e trasformare il corpo come un martello e intrappolare il nemico dentro, in poche parole è un esperto nello scontro corpo a corpo e con attacchi fisici.
    -Prima battaglia-
    Sono pochi gli attacchi di Hockomonkey, ma comunque molto potenti, inanzitutto attaccherà con una combo di quattro colpi, conviene quindi usare Destrezza per schivarli e poi attaccarlo, potrà anche ritirare le braccia per poi colpire con dei potenti calci, qui pure si può usare Destrezza per schivarli o semplicemente pararli per poi attaccarlo poco prima che riappaiono le braccia, in fine potrà anche intrappolare Sora nella scatola per colpirlo con i pugni, in quanto è impossibile schivare l'attacco se Sora è catturato conviene tenere gli HP superiori al 50%. Conviene inoltre tenere a mente che se si non si stà sopra al palazzo Hockomonkey attaccherà con raffiche di pugni che farà apparire ovunque, quindi risalire all'istante sul palazzo se si cade.
    -Seconda battaglia-
    La battaglia sarà molto simile alla prima, ma avrà le statistiche più alte Hockomonkey, inoltre non userà l'attacco di far apparire i pugni dal nulla, dato che il campo è molto più piccolo, conviene usare la stessa strategia ovvero, schivare i pugni, schiavare o parare i calci e tenere gli HP oltre al 50% per evitare di morire in un eventuale cattura e attaccare dopo che lui avrà attaccato, usare l'attacco di Meow Wow è ottimo visto il campo ristretto. Ucciso Hockomonkey, Spellican reincarnerà Wargoyle, anch'esso con statistiche più alte, userà molto di rado la pioggia di fuoco ora, ma se la usa basta schiavare e attaccarlo con magie come prima, schiavare le palle di fuoco e naturalmente parare l'attacco trottola e quindi colpirlo quando è svenuto per 5 secondi circa, altrimenti contrattacca. Morto anche Wargoyle, Spellican reincarnerà Char Clawbster che avrà anche lui statistiche più alte, lui non farà gli scatti per via del campo ristretto e non si arrampicherà ai muri, tuttavia conviene stare comunque attenti alle palle di fuoco e all'acido che sputerà e attaccarlo saltando, morto anche lui la battaglia finirà.
    -Boss Segreto-
    La battaglia sarà quasi identica alla prima, ma Hockomonkey avrà statistiche molto più alte quindi bisogna affrontarlo intorno al livello 50, tuttavia userà gli stessi attacchi, ma uno sarà nuovo. Ora potrà ritirare il corpo nella scatola e venire addosso a Sora, schivarlo usando il flowmotion altrimenti si riceveranno ingenti danni, inoltre quando sarà sotto il 25% di vita distruggerà la vetrata del palazzo e la battaglia sarà cosi all'interno (NON SI POTRA' RISALIRE) il lato positivo è che molti attacchi si schiveranno facilmente grazie al balcone, ma ora userà più frequentemente i pugni che appariranno ovunque.

    Mondi:
    *La Città di Mezzo

    185px-SCIMMIA_IN_SCATOLA_FORMA_VOLANTE
    Hockomonkey (Forma Mago)
    Questa forma alternativa di Hockomonkey viene usata da lui per creare mani dal nulla e magie di fuoco e di vario genere, in poche parole questa forma è ottima con attacchi magici.
    -Battaglia principale-
    La battaglia sarà ben diversa rispetto a quella con Sora, Hockomonkey potrà scomparire e far apparire due paia di guanti che attaccheranno Riku usando degli oggetti del palazzo, come le palme o il balcone, conviene schivarli finche gli oggetti non si distruggeranno e poi colpire i guanti quando sono tutti distrutti Hockomonkey riapparirà. Potrà rimanere a mezz'aria e colpire con palle di fuoco, in questo caso conviene usare lo scivolo per poi attaccare teletrasportandosi, per finire lui potrà anche evocare dei pugni ovunque, in questo caso lui volerà a bassa quota e quindi sarà facile colpirlo. Conviene essere equipaggiati con attacchi a distanza come Fire per questa lotta.
    -Boss Segreto-
    Anche questa battaglia è molto simile a quella con Riku, ma avrà statistiche molto più alte, ma non solo il boss ma anche i suoi guanti. Conviene affrontarlo intorno al 50, userà gli stessi attacchi, ma i guanti ora potranno prendere anche pezzi della stanza oltre che le piante e il balcone e conviene scappare finche non verranno completamente distrutto e allora si potrà attaccare i guanti senza preoccupazioni, tuttavia conviene essere equipaggiati con i "Not-Drop-Me" per via della lunga battaglia e di attacchi a distanza potenti come Ballonga o Dark Firaga.

    Mondi:
    *La Città di Mezzo

    185px-TALPA_BUC
    Holey Moley
    Questa enorme talpa ha enormi poteri di controllare lo spazio, può creare portali warp dove vuole per poter apparire dove vuole ed evocare oggetti che usa come armi lanciandole contro i nemici.
    -Battaglia principale-
    La battaglia risulta piuttosto stressante in quanto il boss scappa attraverso passaggi warp e appare in altre zone, per complicare le cose il magazzino è un labirinto e rende difficile scovarlo. Il boss attacca con delle barbabietole, mentre se ci si avvicina attacca con gli artigli. Gli attacchi consigliati sono Dark Firaga che oltre ad essere a ricerca arreca ingenti danni e Ballonra o Dark Firaga che è assolutamente IMPOSSIBILE da schivare, rendendo la lotta molto più semplice. Anche Dark Berserk può risultare molto ultile per la battaglia. Quando il boss è quasi morto userà dei passaggi warp per mandare solamente le mani. Bisogna ridurre i loro HP a 1 e poi sbucherà la testa del boss che sarà vulnerabile agli attacchi.
    -Boss segreto-
    La battaglia è molto simile alla precedente, tuttavia ora il boss ha statistiche più alte, inoltre potrà usare sia le rape che i vasi non solo a distanza ravvicinata, ma può farli apprire vicino a Riku ovunque lui si trova, inoltre ora quando farà sbuchere solo le zampe potrà moltiplicarle e ciò renderà la battaglia stressante, ma riapparirà col tempo, quando sbucherà solo la testa, non sarà tanto inerte, infatti potrà attaccare comunque con le rape, cosa che prima non poteva fare se sbucava solo la testa. Conviene avere come comandi Dark Firaga, Dark Aura, Ballonga e Energiga e stare almeno al livello 50.

    Mondi:
    *Il Paese dei Moschettieri

    185px-REX_TIRANNO
    Mega Tyranto Rex
    Anche se molto simile al Tyranto Rex, è molto più grosso e potente delle sue versioni più comuni, sputa enormi palle di fuoco ed è molto aggressivo.
    -Strategia-
    Nonostante l'aspetto potente e minaccioso, non è un boss cosi pericoloso dopotutto. Mega Tyranto Rex attacca solo con i morsi, le palle di fuoco e le cariche anche se potrà stordire Sora con le urla, ma dopo un'attacco deve correre per rimanere al passo e ciò lo rende vulnerabile, la battaglia potrebbe ricordare un pò quella di Ursula, infatti quando è lontano conviene usare attacchi a distanza o respingere le sue palle di fuoco, quando si avvicina attacchi ravvicinati, anche se conviene approfittarne quando è lontano in modo che lui non possa arrecare danni alla carrozza.
    Se la barra HP della carrozza và a 0 è Game Over.

    Mondi:
    *Il Paese dei Moschettieri

    185px-KING_KYROO
    King Kyroo
    Il re di tutti i Dream Eaters rane, esso sfida con prodezza i suoi nemici, ma evoca migliaia di suoi servitori per farsi aiutare, se in difficoltà fugge.
    -Riku (prima battaglia)-
    La battaglia è molto semplice, tuttavia l'ampia stanza rende difficile usare il flowmotion, quindi conviene usare la roccia santa per usarlo in caso di necessità. I Chef Kyroo e i Sir Kyroo renderanno difficile la battaglia. Il boss attaccherà poco e si limiterà a fuggire, ma se necessario attaccherà con combo, sfere elettriche e un bacio che dà status confusione, inoltre può far addormentare gli Spirits e velocizzare la barra Drop di Riku. Dopo un pò lui fuggirà.
    -Sora-
    Sora lo può incontrare solo al promontorio del Paradiso dei Monelli. Qui la battaglia sarà più semplice rispetto a prima visto che ci sono pareti di roccia ovunque, quindi le si può usare tranquillamente. King Kyroo userà le stesse identiche tecniche di prima e quando sarà quasi sconfitto fuggirà.
    -Riku (seconda battaglia)-
    La strategia è la medesima delle altre due battaglia, tuttavia la foresta presenterà molti dislivelli rendendola abbastanza ardua. Anche se alla fine King Kyroo verrà distrutto, la battaglia non terminerà finche anche tutti i Sir Kyroo e gli Chef Kyroo verranno distrutti.

    Mondi:
    *La Citè des Cloches
    *Il Paradiso dei Monelli
    *La Sinfonia Stregata

    159px-KAMAKIRI_GIGABYTE
    Commantis
    Gigantesco Dream Eaters cibernetico usato da CLU per mantenere ordine nel mondo e per eliminare i programmi più indesiderati e potenziali minacce durante i suoi "giochi".
    -Prima battaglia-
    La prima battaglia è molto semplice, Commantis inizialmente starà dietro a Riku, allora per poterlo sconfiggere bisogna usare il muro laser per poterlo ferire e farlo scontrare quindi bisogna stare sempre davanti al boss finche esso non andrà davanti a Riku, in quel caso usare di continuo i laser schivando i suoi colpi finche non cambia posizione, cosi finche non viene sconfitto, stando attenti quando muove le falci, questo significa che è pronto ad un'attacco ravvicinato, quindi spostarsi di lato.
    -Seconda battaglia-
    La battaglia è semplice, il terreno a forma di disco permette a Riku di fare un attacco in scivolata con il flowmotion, quindi sfruttarlo per colpire il boss stando attenti ai suoi attacchi laser, ogni tanto il boss può volare in alto per bombardarlo, ma per pochi secondi. Quando avrà 50% di energia si bloccherà, in quel caso usare l'attacco di hackering per sbloccarelo e arrecargli danni altrimenti CLU lo curerà, si bloccherà di nuovo al 25% rifare l'attacco, ma ora inizierà a fluttuare intorno al campo creando un muro laser, che può arrecare danni a Riku, quindi scivolare nel senso opposto e colpirlo finche non avrà 1 HP e finirlo con l'hackering.
    -Boss segreto-
    La battaglia è simile alla seconda, tuttavia avrà statistiche più alte, inoltre CLU potrà curarlo con maggiore velocità, quindi conviene usare l'hackering più rapidamente possibile e conviene essere almeno al livello 50. Apparte questo il boss è uguale alla seconda battaglia.

    Mondi:
    *La Rete

    185px-INCUBO_VESPA
    Queen Buzzerfly
    La regina e la creatrice di tutti i Buzzerfly, attacca i suoi nemici quando stanno cercando di raggiungere un determinato mondo, i cristalli della corona e sulla schiena sono i suoi punti deboli.
    -Riku-
    La battaglia è molto facile, basta semplicemente evitare i Buzzerflis, quando loro avranno attaccato bisogna distruggerli colpendoli sul cristallo dietro la schiena. Quando i quattro Buzzerflies sono morti è possibile colpire la Queen Buzzerfly sul cristallo nella corona, se lo si fà abbastanza in fretta la si può uccidere quasi subito, altrimenti evocherà altri Buzzerflies. Lei potrà inoltre attaccare sparando pungiglioni da schivare muovendosi intorno allo schermo o sparando spore.
    -Sora-
    La battaglia è uguale a quello di Riku, ma con una piccola differenza, usare la stessa strategia, ovvero schivare i Buzzerflies e distruggerli per poi colpirla al cristallo nella corona, esso avrà molti meno HP rispetto alla battaglia con Riku, ma una volta azzerati non morirà, ma si girerà rivelando altri tre cristalli dietro la schiena da colpire prima che si gira. Nel caso si girà riprenderà a comabattere come prima, ma se gli rimarrà solo un cristallo allora userà i suoi attacchi più rapidamente e i Buzzerflies attaccheranno con raggi laser.

    Mondi:
    *La Citè des Cloches
    *Il Mondo che non Esiste

    149px-ARAGOSTA_FIAMMEGGIANTE
    Char Clawbster
    Gigantesca aragosta che tende a far del male alla Balena dall'interno, usa attacchi di elemento veleno e fuoco e può arrampicarsi sui muri con estrema facilità.
    -Riku (battaglia principale)-
    La battaglia è abbastanza facile in quanto attacca con fiammate, cariche, salti e acido, per poterlo sconfiggere facilmente conviene stargli dietro e colpirlo in modo che ci mette un pò di tempo a reagire, ogni tanto lui andrà nel soffitto se ciò accade colpire l'ugola della Balena per farla capovolgere, non è una battaglia molto complessa, inoltre gli attacchi di elemento ghiaccio potrebbero tornare molto utili durante questo scopro.
    -Sora-
    La battaglia sarà molto simile alla prima, ma avrà le statistiche più alte Hockomonkey, inoltre non userà l'attacco di far apparire i pugni dal nulla, dato che il campo è molto più piccolo, conviene usare la stessa strategia ovvero, schivare i pugni, schiavare o parare i calci e tenere gli HP oltre al 50% per evitare di morire in un eventuale cattura e attaccare dopo che lui avrà attaccato, usare l'attacco di Meow Wow è ottimo visto il campo ristretto. Ucciso Hockomonkey, Spellican reincarnerà Wargoyle, anch'esso con statistiche più alte, userà molto di rado la pioggia di fuoco ora, ma se la usa basta schiavare e attaccarlo con magie come prima, schiavare le palle di fuoco e naturalmente parare l'attacco trottola e quindi colpirlo quando è svenuto per 5 secondi circa, altrimenti contrattacca. Morto anche Wargoyle, Spellican reincarnerà Char Clawbster che avrà anche lui statistiche più alte, lui non farà gli scatti per via del campo ristretto e non si arrampicherà ai muri, tuttavia conviene stare comunque attenti alle palle di fuoco e all'acido che sputerà e attaccarlo saltando, morto anche lui la battaglia finirà.
    -Riku (boss segreto)-
    La battaglia è praticamante identica, solo che Char Clawbster si muoverà molto di più e avrà statistiche molto più alte, quindi conviene affrontarlo al 50. Gli attacchi Blizzaga e Ballonga si riveleranno estremamente utili per la battaglia.

    Mondi:
    *La Città di Mezzo
    *La Balena

    185px-ARAGOSTA_GELANTE_SCAN2
    Chill Clawbster
    Seppur simile anche se molto più grosso di Char Clawbster, ha la capacità di usare magie di elemento ghiaccio e aria contro il nemico, ha congelato l'intera Balena e trasformata in una sorta di ring solo per uccidere i suoi nemici.
    -Battaglia principale-
    La battaglia non è difficile se si fà aiutare dai propri Spirits spesso, conviene attaccare il boss usando attacchi a distanza tra cui Fire o altri attacchi di elemento fuoco. Tuttavia il boss attaccherà con raggi congelanti, una barriera congelante e cercherà di spazzare via Sora con le chele usandole tipo ventilatore mentre usa i raggi congelanti, in questo caso andare in un lato del campo per non farsi colpire, se lo si colpisce salendogli sopra per lui sarà difficile reagire, ma è difficile riuscirci in quanto tenterà di spazzare via Sora. Quando inizierà ad avere poche barre lui potrà usare granate e mega-laser congelanti e volerà per il campo rendendo le cose più difficili. Quando sarà quasi morto volerà via e allora per finirlo bisogna usare la realtà aumentata del mondo contro la Balena congelata per trasformarla in bolla e finire il boss che cercherà però di colpire Sora con i raggi congelanti.
    -Boss segreto-
    Le sue statistiche saranno molto più alte e attaccherà molto più brutalmente, inoltre userà i mega-laser quasi subito e volerà via per il campo più volte girandovi attorno, conviene affrontalo al 50, inoltre conviene avere molto magie di elmento fuoco e curative, per finire lui non scapperà via come la battaglia normale se quasi morto.

    Mondi:
    *Il Paradiso dei Monelli

    185px-SPADA_TENTACOLO_SCAN
    Brawlamari
    Questo enorme mollusco cibernetico attacca con i suoi tentacoli a spada o a laser prima che qualcuno raggiunga alcuni mondi, se in difficoltà cambia modalità, inoltre solo i cristalli nel corpo sono i suoi punti deboli.
    -Sora-
    Quando inizia la battaglia bisogna schivare tutti i suoi attacchi, i raggi laser, i tentacoli e i detriti che taglia. Dopo che lui userà il mega-laser da schivare con la barriere in un angolo lui si stanca rivelando due sfere nella fronte, avvicinarsi a lui e colpirle, quando si distrugge la prima tornerà a combattere, ora lui userà bolle laser e fendenti a combo anziche singoli, il mega-laser sarà normale e una volta schivato distruggere l'altro cristallo.
    -Riku-
    Inizialmente la battaglia è simile a quella di Sora, basta schivare i suoi attacchi rallentando e colpire le sfere che ha. Tuttavia una volta che viene sconfitto esso si rialza e cambia posizione rivelando altre quattro sfere e attacca in modo più accanito e distruttivo, gli attacchi saranno più o meno gli stessi, ma il mega-laser sarà più potente e inschiavabile quindi proteggersi dietro ai detriti e poi colpirlo ai cristalli. Quando due di essi saranno distrutti lui attaccherà con ben quattro raggi laser anziche due e combo molto più lunghe, rifugiarsi nuovamente dietro ai detriti quando usa il super-laser e distruggere i cristalli rimanenti. E' possibile non fargli fare attacchi più potenti alla fine se non gli si distrugge alcun cristallo, ma li si indebolisce soltanto, ogni cristallo viene distrutto da quattro colpi, se gli si danno solo tre colpi e poi quando è in fin di vita con tutti i cristalli aventi ricevuti tre colpi lo si può finire all'istante senza che esso usì gli attacchi potenziati.

    Mondi:
    *La Rete
    *Il Paese dei Moschettieri

    185px-GARGOYLE_INCUBO
    Wargoyle
    Questo gigantesco demonio è sotto il controllo di Frollo che vuole usarlo per uccidere ogni zingaro, credendo che sia un dono del Signore come un povero stolto, è un temibile avversario nei cieli grazie alle sue ali e alle sue mitragliatrici.
    -Battaglia principale-
    La battaglia è abbastanza dura, ma è possibile volare se si salta dal balcone, cosi la battaglia risulterà più semplice, inoltre conviene avere il contrattacco aereo per la lotta, Wargoyle attaccherà con i seguenti attacchi: Farà una carica infuocata che spazzerà via Riku, conviene quindi usare lo scatto per evitarlo e poi attaccarlo. Inizierà a lanciare raffiche di proiettili dalle mitragliatrici, ciò potrebbe risultare pericoloso in quanto tolgono molti HP, conviene quindi scattare e colpirlo alla fine dell'attacco dato che deve ricaricarsi. Inizierà a roteare su se stesso per colpirci, in questo caso tornare a terra e usare magie per colpirlo. Sarà lontano e sputerà palle di fuoco da evitare con uno scatto. Potrà fare uno scatto oscuro in aria con cui imprigionare Riku sulla coda e scaraventarlo via, se schivato sarà vulnerabile agli attacchi. Inoltre quando sarà stordito è possibile usare una versione speciale della Corda della Speranza per togliergli parecchia energia.
    -Boss segreto-
    La battaglia sarà simile alla prima, ma ora Wargoyle avrà statistiche più alte, la strategia da usare è la stessa, ma ora Wargoyle sarà più aggressivo e non si potrà usare la Corda della Speranza contro di lui, conviene essere almeno al livello 50.

    Mondi:
    *La Citè des Cloches

    185px-MISSILE_GARGOYLE_TERRESTRE
    Wargoyle (Forma Terrestre)
    Anche dopo aver perso le ali si rivela un terribile avversario con incredibile agilità e capacità di usare magie di fuoco e può usare le mitragliatici come martelli o fruste, un temibile avversario di terra.
    -Prima battaglia-
    Wargoyle ora sarà agile rispetto alla lotta contro Riku, attaccherà come una furia ma non è difficile dato il campo molto largo, i suoi attacchi sono: Una pioggia di palle di fuoco lanciate dalle mitragliatrici da schivare con uno scatto e poi attaccarlo con Fire o Thunder da lontano prima che possa reagire. Lanciare vortici di fuoco scagliando pugni a terra da schivare con uno scatto. Usare le sue mitragliatici tipo frusta per colpire in lontananza, da schivare con uno scatto o usare un'attacco trottola con le mitragliatrici, alla fine di quest'ultimo attacco cadrà a terra stordito per 5 secondi circa, in questo caso bisogna attaccarlo per poi fuggire mentre si illumina di rosso altrimenti una barriera di fuoco lo investirà colpendo anche Sora.
    -Seconda battaglia-
    La battaglia sarà molto simile alla prima, ma avrà le statistiche più alte Hockomonkey, inoltre non userà l'attacco di far apparire i pugni dal nulla, dato che il campo è molto più piccolo, conviene usare la stessa strategia ovvero, schivare i pugni, schiavare o parare i calci e tenere gli HP oltre al 50% per evitare di morire in un eventuale cattura e attaccare dopo che lui avrà attaccato, usare l'attacco di Meow Wow è ottimo visto il campo ristretto. Ucciso Hockomonkey, Spellican reincarnerà Wargoyle, anch'esso con statistiche più alte, userà molto di rado la pioggia di fuoco ora, ma se la usa basta schiavare e attaccarlo con magie come prima, schiavare le palle di fuoco e naturalmente parare l'attacco trottola e quindi colpirlo quando è svenuto per 5 secondi circa, altrimenti contrattacca. Morto anche Wargoyle, Spellican reincarnerà Char Clawbster che avrà anche lui statistiche più alte, lui non farà gli scatti per via del campo ristretto e non si arrampicherà ai muri, tuttavia conviene stare comunque attenti alle palle di fuoco e all'acido che sputerà e attaccarlo saltando, morto anche lui la battaglia finirà.
    -Boss segreto-
    Anche qui la lotta sarà simile alla prima, per sicurezza conviene avere almeno un "Drop-Me-Not" per sicurezza in quanto la battaglia potrebbe durare molto. Avrà statistiche più alte, inoltre i suoi attacchi di fuoco avranno un raggio maggiore rispetto a prima e rimarrà stordito per 3 secondi circa anziche 5. Conviene affrontarlo al 50.

    Mondi:
    *La Città di Mezzo
    *La Citè des Cloches

    71px-ANTI_BLACK_COAT
    Anti Black Coat
    Un misterioso Dream Eater con capacità di contorcere la realtà a suo piacimento, il suo volto è coperto da un cappuccio, ma sembra avere a che fare con un nemico affrontato da altri eroi tempo fà.
    -Strategia-
    Questo nemico non solo è forte quando ha poteri stranissimi ma pericolossissimo. Inanzitutto lui può apparire e scomparire senza preavviso per ricomparire da una qualunque altra parte, anche oltre la barriera di cristallo che delimita il campo. Può creare una sorta di spada nera per combattere ravvicinatamente e creare tantacoli rossi dal nulla per ferire o bloccare Riku, inoltre Riku spesso può trovarsi in un'altra posizione del campo senza preavviso.
    La battaglia potrebbe risultare scervellante, quindi conviene attaccare il boss il più possibile magari con Dark Firaga, Ballonga o attacchi simili cercando di impedirgli di reagire e modificare la realtà, conviene inoltre avere alcune Energiga.

    Mondi:
    *Il Castello che non Esiste

    101px-258px-Nightmare_Armor_Ventus_KH3D
    Armored Ventus Nightmare
    Sora ormai sotto il controllo dei Nightmare ha preso questa forma e non si risveglia più, tocca a te liberarlo dall'influenza dei Nightmare.
    -Strategia-
    appena inizierà la battaglia una potente luce impedirà di vedere, quindi Sora attaccherà con magie tipo Megaflare, conviene dunque usare la schivata. Spesso lui si rintana sotto l'oscurità per poi riapparire, altri suoi attacchi sono una normale combo che bisognerà parare e contrattaccare, Ars Arcanum, anch'essa da parare e contrattaccare, una sorta di onda oscura da usare schivata visto che dopo pochi secondi svanisce. Si farà inghiottire dalle tenebre per poi attaccare da sotto, conviene usare la parata mentre è vicino a Riku.
    Quando avrà solo una barra lui userà sfere oscure mentre Riku di luce, in poche parole il potere del Nightmare contro il potere dello Spirit. Attaccare continuamente e appena avrà solo 1 HP finirlo con l'attacco speciale.

    Mondi:
    *Tuffo nel Cuore

    VEDI ANCHE LA SOLUZIONE COMPLETA DEL GIOCO

    Edited by Zarxiel - 19/8/2013, 12:06
     
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    Bene bravo, una cosa sola: visto che abbiamo la nostra soluzione completa magari sotto le guide alle battaglie boss mettici un collegamento alla nostra guida.
     
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    ok lo faccio ;)
     
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    aggiornato, ho messo fino ai Dream Eaters coleottero
     
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    Bella guida c:
    Comunque nel titolo hai scritto "Guida dai Nemici" invece che "Guida ai Nemici".
     
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    Quell'immagine di Buzzerfly fa paura Prendila dalla mia guida ;)
     
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    Ho modificato il titolo, avevi fatto un errore. Ottimo lavoro comunque.
     
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    CITAZIONE (Alex- @ 3/7/2013, 20:43) 
    Quell'immagine di Buzzerfly fa paura Prendila dalla mia guida ;)

    Quella nella tua guida è l'immagine della Queen Buzzerfly, quella che ho nella guida è del Buzzerfly (l'ape piccola), purtroppo non ho trovato immagini migliori :(

    comunque grazie per aver corretto il titolo ;)
     
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    finiti i DE comuni, mancano solo i boss, li finisco sta sera ;)
     
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    Guida dei nemici completata, messo anche link della guida completa alla fine, con questa ormai ho finito tutte le guide dei nemici, potete metterla come importante?
     
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    Zarx ti ripeto che hai la moderazione di tutto il blocco KH, puoi benissimo farlo tu ;) Comunque ottimo lavoro!
     
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    Stranamente non posso, oppure so cosi idiota che non mi ricordo come si fà (io propendo per la seconda XD)
     
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    Vai nella barra in alto e vai col mouse dove c'è scritto Moderazione, da lì clicca su In Rilievo, comunque ora non ti appare perché è già importante.
     
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    Forse sei rimasto al modo del vecchio layout. Con quello nuovo devi andare in cima, vicino a "Zarxiel - Messenger - Discussioni" c'è moderazione. Aprì il menù a tendina e clicchi su importante; se non riesci inviami un MP, torniamo IT.
     
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