Soluzione completa Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance 3DS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    19,784
    Heart Points
    +1
    Location
    Raccoon City

    Status
    Anonymous

    Soluzione Completa alla storia di Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance



    Una volta avviato il gioco sarà visualizzato l'opening, appena si sarà concluso clicchiamo su "New Game" e scegliete la difficoltà di gioco e se usare o no il Circle Pad Pro.


    Prologo:
    Il gioco si aprirà con Sora e Riku alle Isole del Destino intenti ad iniziare un nuovo viaggio con la loro zattera. Una volta salpati verrete però attaccati da un fantasma di Ursula, qui inizierà un breve tutorial che vi insegnerà le tattiche di base sui movimenti e sul combattimento. Finito il tutorial Ursula sarà furiosa e sarà pronta a combattere di nuovo.

    Ursula Fantasma
    150px-UrsulaKH3D

    HP: ~ 300
    Premio: HP + (Sora)






    Ursula Fantasma possiede una notevole potenza d'attacco che sviluppa con quattro attacchi principali:
    - Ursula si allontanerà dalla zattera e sputerà una dozzina di bolle, rotolate o fuggite per schivarle.
    - Quando Ursula inizierà ad urlare dovrete rotolare in modo di schivare i Thunder che vi lancierà
    - Il boss tenterà di afferrarvi muovendo il suo braccio alla vostra destra verso di voi, allontanatevi dalla zattera per non farvi colpire. Se vi afferrerà i comandi passeranno a Riku che si avvicinerà rapidamente ad Ursula, a quel punto mandate a segno una combo per liberare Sora.
    - Quando Ursula aprirà la bocca rotolate per schivare il raggio che farà il giro della zattera per due volte.

    Una volta sconfitta i nostri eroi cadranno in mare e partirà il primo flashback.

    Side Sora:

    La Città di Mezzo - Traverse Town (Prima visita)
    Da qui inizia la storia di Sora! Vi ritroverete ad affrontare il primo Dive, vi sarà un tutorial che vi imparerà ad usarlo ed una volta completato ci ritroveremo a Traverse Town. Qui Sora incontrerà Neku, che dopo pochi secondi correrà via, seguitelo fino al Secondo Distretto e lì scendete nella piazza. Troverete Neku, ma verrete assaliti da un gruppo di Nightmares. Seguite le indicazioni del nuovo tutorial che vi guideranno nel combattimento attraverso il Flowmotion. Una volta sconfitti tutti i Nightmares otterrete la vostra prima ricetta: finalmente potete creare il vostro primo Spirit! Il tutorial vi guiderà attraverso la creazione e lo sviluppo del vostro primo Spirit: Meow Wow. Questo sarà anche il momento perfetto per scannerizzare la carta RA che avete trovato nella confezione del gioco sbloccando così il vostro primo Rare Spirit.
    Neku se ne andrà ancora, andate al terzo distretto, lo troverete lì. A questo punto Sora e Neku incontreranno un Uomo col cappuccio: Neku lo attaccherà immediatamente mentre Sora si addormenterà.
    Una volta risvegliatosi Sora si ritroverà da solo e deciderà così di ispezionare la zona. Dirigetevi verso la luce che compare accanto alla porta davanti a voi e colpitela, tutte le luci si accenderanno. Recatevi al primo Distretto e noterete che la cassetta della Posta si muove. Esaminandola si aprirà una porta sotto di essa, entriamoci e ci ritroveremo in una grande galleria sotterranea che collega tutti e cinque i distretti di Traverse Town. La strada che dovremo prendere sarà quella col tubo verde, una volta percorsa tutta ci ritroveremo in una nuova area chiamata "Fountain Plaza". Percorriamo e entrando nella porta dietro la fontana arriveremo al Quarto Distretto. Proseguiamo e raggiungeremo un'altra grande porta, entriamoci per poter vedere una nuova cutscenes che vedrà riuniti Neku e Sora. Ma poco dopo tornerà l'Uomo Misterioso che evocherà Hockomonkey, il primo vero boss del gioco!

    Hockomonkey Brawler
    120px-Hockomonkey_%28Sora%27s_Side%29_KH3D


    HP: ~ 550
    Premio: HP +, Deck +, Skull Noise (Keyblade)


    Hockomonkey Brawler, se affrontato in Proud Mode sarà una bella spina nel fianco per Sora, perciò dovrete usare una buona tattica oppure livellare un po' in modo di poter alzare la difesa. Ecco gli attacchi del boss:
    - Hockomonkey Brawler vi colpirà con una serie di quattro colpi, rotolate e attendete che siano finiti per poi uscire allo scoperto ed attaccarlo.
    - Le sua braccia scompariranno e vi colpirà con una serie di calci, rotolate oppure parate i suoi attacchi.
    - Vi afferrerà e finirete a posto della sua testa, qui vi colpirà con i pugni e poi vi lancerà via. A quanto pare non c'è modo di evitare questa mossa, perciò vi consiglio di tenere sempre un buon livello di HP.
    Ad un certo punto della battaglia Hockomonkey Brawler distruggerà il vetro sotto i vostri piedi e assieme a lui precipiterete all'interno del palazzo. Le mosse che effettuerà rimarranno comunque le stesse.

    Sconfiggetelo e avrete completato Traverse Town!

    La Cité des Cloches
    Affrontiamo velocemente il Dive, che ci richiede di sconfiggere 20 Nightmares, e ci ritroveremo nel nuovo mondo. Appena arrivati incontreremo Frollo e Febo allertarci di un gruppo di mostri nella piazza davanti al Santuario. Precipitiamoci lì e troveremo Quasimodo cavalcare un Zoelephant Nightmare. Sconfiggiamolo insieme a tutti gli altri avversari per poter dare tempo ad Esmeralda nel portare in salvo Quasimodo. Una volta sconfitti tutti i Nigthmares otterremo la ricetta per lo spirit dello Zoelephant. Entriamo nel santuario e, una volta salite le scale, entriamo nella porta opposta a quella da cui siamo appena usciti. Lì troveremo Quasimodo parlare con Esmeralda, nel frattempo Sora farà amicizia con i tre Gargoyle parlanti. Dopo il dialogo, Quasimodo deciderà di ricambiare il favore ad Esmeralda e la porterà fuori dal Santuario. Seguitelo dirigendovi verso la Città e scoprirete che Frollo vuole uccidere Esmeralda. Quasimodo vi dirà che quest'ultima è andata al Rifugio degli Zingari. Rechiamoci lì attraversando la città e oltrepassando il ponte alla Periferia ci ritroveremo in una seconda parte della Città. Percorriamo per ritrovarci al cimitero. Da lì entriamo dentro una delle tombe e oltrepassiamo il Labirinto. Ci ritroveremo così al Rifugio degli Zingari. Parliamo con Esmeralda e poco dopo arriverà Frollo che evocherà un gruppo di Nightmares. Sora verrà stordito e quando si risveglierà si ritroverà da solo. Si recherà automaticamente al Santuario. Lì troverete Frollo intento a giustiziare Esmeralda. Arriverà però Quasimodo che la salverà. A quel punto Frollo evocherà Wargoyle, il boss de La Cité des Cloches.

    Wargoyle
    120px-Wargoyle_%28Sora%27s_Side%29_KH3D

    HP: ~750
    Premio: Deck +, Guardian Bell (Keyblade)




    Questo boss non sarà molto complicato, vi basterà continuare a rotolare fino a che il mostro non si sdraierà a terra, a quel punto colpiamolo, volendo possiamo anche usare delle magie come Fire o Thunder per colpirlo durante i suoi lunghi attacchi. Vediamo i suoi attacchi:
    - Wargoyle si caricherà e dall'alto scenderanno un gruppo di meteoriti, rotolate per schivarli. Questo sarà anche un buon momento per lanciargli qualche magia.
    - Ci potrà lanciare una palla di fuoco, venirci contro e lanciarcene un'altra per un po' di volte, rotolate per schivare tutto.
    - Dopo un paio di secondi che sarà a terra si rialzerà e inizierà a girare come una trottola. Fuggire e dopo, se vi piace rischiare colpitelo un po'.

    Una volta sconfitto Sora si recherà nel Santuario e, dopo un incontro con l'Uomo Misterioso e Vanitas, chiuderà la Serratura del mondo.

    Paradiso dei Monelli - Prankester's Paradise
    Superiamo il Dive che stavolta ci chiederà di colpire 250 palloncini prima dello scadere del tempo e appena arrivati troveremo il Grillo Parlante in cerca di Pinocchio. Sora gli parlerà ma lui non lo riconoscerà, partirà ora un Flashback dove Yen Sid spiega a Sora e Riku che gli abitanti del mondo dei Sogni non possono riconoscere le persone reali. dirigiamoci verso uno dei capannoni e incontreremo Pinocchio, che però si rivelerà un imboscata dai Nightmares, sconfiggiamoli tutti e otterremo un sostanzioso HP +, a questo punto il Grillo noterà un altro Pinocchio sulla cima di una torre, raggiungiamola per scoprire che anche questo è un falso, poi però vedremo finalmente il vero Pinocchio. Usciamo dal parco e entriamo nel capannone del Circo, percorriamolo tutto e arriveremo ad uno spiazzo dove troveremo il vero Pinocchio circondato da un gruppo di Nightmares, Sora interverrà e porterà Pinocchio dal Grillo Parlante che fuggiranno, ora non ci resta che sconfiggere tutti i Nightmares. Una volta sconfitti tutti apparirà di nuovo l'Uomo Misterioso e vedremo arrivare anche Xemnas, che con i suoi soliti dannatissimi enigmi ci parlerà della somiglianza tra Sora e un Nessuno. Usciamo dal capannone e troveremo la Fata Turchina che ci dirà che Geppetto è stato mangiato dalla Balena e che quando lo ha detto a Pinocchio e al Grillo si sono precipitati dalla Balena. Sora andrà quindi a salvarli. Dopo la cutscene ci ritroveremo in fondo all'oceano dove vive la Balena. Rapidamente proseguiamo e vedremo Pinocchio e il Grillo Parlante inghiottiti dalla Balena, ma poco dopo arriverà un enorme Nightmare che congelerà la Balena e la manderà alla deriva. Sora la raggiungerà e ora dovremo affrontare il Nightmare di nome Chill Clawbster.

    Chill Clawbster
    120px-Chill_Clawbster_KH3D

    HP: ~1250
    Premio: Deck +, Ferris Gear (Keyblade)




    Appena iniziata la battaglia Chill ci lancerà un'onda d'urto, saltiamo o ripariamoci per schivarla. Ciò che c'è da sapere su questo boss è che le spaccature nel terreno ci permetteranno di ripararci dalla maggior parte dei suoi attacchi. Infatti, la battaglia sarà veramente facile. Vi consiglio di salire sul suo "becco" e di attaccarlo, i suoi attacchi in questo modo non vi colpiranno mai. Ad un certo punto della battaglia però, Chill inizierà a volare e a spostarsi da tutte le parti, aspetta ogni volta che atterri per attaccarlo. Quando starete per sconfiggerlo scongelerà la Balena, mettiamoci davanti ad essa e usando il Reality Shift trasformiamola in una bolla, ci ritroveremo a cavalcare le onde sulla bolla della Balena, proseguiamo schivando gli attacchi che il boss ci lancerà e poi sferriamogli il colpo finale facendo esplodere la bolla.

    Una volta sconfitto il boss, Sora si ritroverà sulla spiaggia e scopriremo che dopo quegli avvenimenti il mondo è caduto nell'Oscurità e la Balena è finita nello spazio, dove la incontra Sora per la prima volta in KH1. Finalmente chiuderà anche questa serratura.


    La Rete - The Grid
    Per Sora il Dive sarà abbastanza complesso: stavolta dovremo sconfiggere un boss di nome Brawlamari.

    Brawlamari
    120px-Brawlamari_%28Sora%27s_Side%29_KH3D

    HP: ~450
    Premio: /



    Per questo boss non avremo bisogno di grosse tattiche dato che il momento per attaccarlo verrà da solo, tutto ciò che dovremo fare è schivare i suoi attacchi:
    - Brawlamari ci lancerà un grosso meteorite fatto a pezzi, evitiamo ruotando;
    - Aprirà quattro laser che però se ne staranno fermi, evitiamo anche questi ruotando;
    - Sparerà due navette che si ricongiungeranno con un laser, evitiamolo;
    - Creerà un cerchio di fuoco e ci verrà incontro, evitiamolo e a quel punto colpiamolo in uno dei punti deboli sulla testa.

    Una volta sconfitto atterreremo sul nuovo mondo, qui Sora vedrà un'enorme nave spaziale, seguitela e scoprirete che i guidatori "non sono molto amichevoli". Sconfiggeteli tutti o datevela a gambe dato che sono molto forti. Io sinceramente vi consiglio di ucciderli tutti dato che vi faranno expare un bel po'.
    Una volta fuggiti ci troveremo davanti un'altra di quelle guardie, ma non ci attaccherà e fuggirà. A quel punto usciranno alla scoperta tre programmi: Sam, Quorra e Kevin che ci diranno che quello appena incontra è Tron, che è stato però trasformato da un programma malvagio chiamato CLU, ora il vecchio Tron è diventato il malvagio Rinzler, c'è però un metodo per farlo tornare buono: dovremo introdurci nel rifugio di CLU e rubare la Sorgente di Tron. Quorra si offrirà di aiutarci. Rechiamoci davanti alla nave spaziale per partire. Ci troveremo a questo punto all'interno della nave, percorriamola tutta per arrivare davanti, a quel punto arriveremo a destinazione. Da qui proseguite fino ad arrivare al retro della Torre, salite le scale fino ad arrivare ad una specie di ascensore, esaminatelo e arriverete nella stanza di CLU, ma purtroppo scoprirete che la Sorgente di Tron non è lì e che ce l'ha CLU, a quel punto arriverà Rinzler, Sora proverà a parlargli ma lui stordirà Quorra e la porterà via. Ora vedremo arrivare l'Uomo Misterioso e poco dopo anche Xemnas che ci spiegheranno che i ricordi di Rinzler sono stati creati da Ansem e anche che sarà inutile far tornare Rinzler Tron dato che i ricordi possono essere manipolati, copiati o cancellati e che un programma non ha emozioni. Dopo questo dialogo se ne andrà e l'Uomo Misterioso ci rivelerà che il mondo in cui ci troviamo non è un mondo dei Sogni perché i programmi non posso avere sogni, quello in cui ci troviamo è il mondo reale. Dopo che se ne sarà andato anche lui ci ritroveremo nel Gioco a dover combattere Rinzler.

    Rinzler
    109px-KH-Rinzler_KH3D

    HP: ~800
    Premio: HP +, Drop Bonus +, Dual Disc (Keyblade)





    La battaglia sarà lunga perciò armatevi di pazienza e leggete attentamente i consigli che potrò darvi. Rinzler ha una dose abbastanza alta di HP e sarà veramente difficile riuscire ad attaccarlo, l'uniche mosse che farà saranno:
    - A distanza ci lancerà i suoi due dischi, paratevi col Keyblade al momento giusto e se riuscite, approfittate del momento che è disarmato per colpirlo.
    - Da vicino si appoggerà a terra con una mano e ci colpirà con dei calci, questo sarà l'unico momento sicuro per attaccarlo, parate il colpo e poi contrattaccate con delle combo, ma se lo avete vi consiglio caldamente il contrattacco della parata, rischierete di meno di essere colpiti.
    Sappiate che comunque sia Rinzler attacca in continuazione e i momenti per curarsi sono rari, perciò cercate di non farvi mai colpire, vi basterà parare sempre e con un po' di pazienza lo sconfiggerete.

    Una volta sconfitto, Rinzler tornerà Tron, ma a quel punto arriverà CLU che ucciderà Tron. Ora mettete in pausa e quando avrete finito di piangere, vedrete Sora chiudere la Serratura Addormentata della Rete.

    La Città di Mezzo - Traverse Town (Seconda Visita)
    In questa seconda visita verremo chiamati da Joshua e verremo a sapere che sia Neku che Beat hanno ritrovato il loro partner ma per tornare a Shibuya avranno bisogno di sconfiggere un gruppo di Dream Eaters che possono moltiplicarsi, dovremmo aiutarli. Rechiamoci innanzitutto alla Fountain Plaza per trovare Neku e Shiki alle prese con un primo gruppo, sconfiggiamo tutti i Nightmares e poi rechiamoci al Terzo Distretto, dove troveremo un enorme Nightmare che evocherà i precedenti tre boss: Hockomonkey, Wargoyle e Chill Clawbster in questo ordine. Fortunatamente avranno solo i parametri aumentati, perciò per sapere come sconfiggerli leggete sopra.
    Una volta sconfitti tutti e tre il Nightmare fuggirà in un altro mondo e Sora si proporrà di inseguirlo e sconfiggerlo. Chiuderà la serratura e prometterà a Neku che quando torneranno a casa lui e Riku li verranno a trovare.

    Paese dei Moschettieri - Country of Muskeeters
    Stavolta il Dive ci chiederà di ottenere 500 pezzi prima dell'arrivo.
    Appena arrivati troveremo Topolino, Paperino e Pippo alle prese con un Nightmares. Arriverà Sora che lo distruggerà. Ma poco dopo ne arriveranno degli altri, sconfiggiamoli tutti e poi parliamo con Topolino per poter iniziare a proteggere la Principessa Minni. Durante il viaggio però verremo assaliti da un dannatissimo Tyranno Rex.

    Mega Tyranto Rex
    120px-Tyranto_Rex_%28Nightmare%29_KH3D

    HP: ~450
    Bonus: /


    Questa sfida sarà veramente difficile ma allo stesso tempo stupida, ci basterà parare le palle di fuoco per rimandarle al Tyranto Rex e attaccarlo appena si avvicinerà alla carovana. Il difficile starà nella resistenza della carovana.

    Una volta sconfitto anche Sora cadrà dalla carovana e la Principessa verrà rapita.
    Ci ritroveremo in una specie di deserto roccioso, attraversiamolo e arriveremo al nascondiglio dei Bassotti. Una volta saliti in cima alla torre dovremo vederceli con tutti e tre contemporaneamente.

    Banda Bassotti - The Beagle Boys
    120px-Beagle_Boys

    HP: ~400 HP per uno
    Bonus: /



    La battaglia sarà abbastanza facile, il loro unico attacco sarà di attaccarci con lo spadino con una combo di 5-6 colpi, più uno finale che caricheranno. Paratelo senza problemi e poi contrattaccate. Vi consiglio però di sconfiggerne uno per uno altrimenti avrete problemi a parare i loro attacchi.

    Una volta sconfitti tutti Topolino e Pippo daranno loro il "Colpo Finale" e li lanceranno fuori dalla torre.
    Recuperata la Principessa Minni torniamo al Campo d'Addestramento e troveremo Pietro che rapirà Topolino e farà stordire Sora dai Nightmares da lui evocati. Rechiamoci tramite la Carrozza al Monte Saint-Michel e una volta entrati nel Castello attraversiamo le Segrete per arrivare da Topolino. Ora rechiamoci al Teatro dell'Opera e una volta entrati troveremo Pietro e i Bassotti.

    Pietro e la Banda Bassotti - Pete and The Beagle Boys
    103px-Pete_CotM_KH3D120px-Beagle_Boys

    HP: ~1100
    Bonus: Deck +, All for One (Keyblade)





    C'è da dire che la battaglia non sarà molto difficile, ma prima di poter affrontare Pietro, dovremo battere di nuovo i tre Bassotti, leggete sopra come fare. Una volta che li avrete sconfitti tutti e tre, usate il Reality Shift per lanciarli da Pietro, che si troverà in alto. Durante la battaglia coi Bassotti però, fate attenzione alle bombe che vi lancerà Pietro. Una volta sconfitti e spediti da Pietro tutti e tre i Bassotti, il Capitano dei Moschettieri scenderà sul palco, pronto a sconfiggerci. Il suo stile di battaglia è praticamente identico a quello dei Bassotti, con la piccola aggiunta però del fatto che di tanto in tanto vi lancerà delle bombe, fuggite per evitarle. Ad un tratto però, Pietro si lancerà sul lampadario a forma di Sole e inizierà a dondolare e se vi colpirà vi ferirà, schivate tutto e aspettate che torni sul palco per attaccarlo.

    Una volta sconfitto la Principessa Minni sarà in salvo e ci dichiarerà veri Moschettieri. Dopo aver chiuso la Serratura Sora lascerà anche questo mondo.

    Sinfonia Stregata - Simphony of Sorcery
    L'obbiettivo del Dive stavolta sarà di ottenere 900 Premi prima dell'arrivo.
    Appena arrivati troveremo Topolino intento a creare degli spettacolari giochi d'acqua e di luce, ma dopo un po', Topolino stesso ci rivelerà che è prigioniero dell'Oscurità che proviene da un mostro all'interno dello spartito. Per aiutarlo avremo bisogno del Potere delle Note, Sora si offrirà di aiutarlo e Topolino creerà un altro spartito che ci condurrà al Potere delle Note. Entriamoci e una volta attraversato l'intero Reame della Musica troveremo il Potere delle Note. Una volta fatto Sora tornerà alla Camera della Torre Misteriosa sprigionerà il Potere delle Note insieme a quello di Riku, liberando dall'Oscurità gli spartiti. Entriamo nel primo a sinistra e affronteremo Spellican, il Nightmare incontra durante la Seconda Visita alla Città di Mezzo.

    Spellican
    120px-640px-Spellican_KH3D

    HP: ~1400
    Bonus: HP+, Drop Bonus+, Fantasy Notes (Keyblade)



    La battaglia sarà veramente molto molto difficile, perciò vi consiglio di avere un livello alto e di allenarvi molto. La battaglia inizierà con un inseguimento, ci troveremo infatti in un Arcobaleno e dovremo inseguire Spellican, fate però attenzione a quando vi attaccherà o lanciandovi un groppo meteorite o lanciandovi delle palle avvelenate, in tutti e due i casi saltate. Una volta preso ci ritroveremo in una specie di paradosso. Di seguito trovate tutti i suoi attacchi.
    - Trasformerà la sua scopa in un enorme spadone che farà girare attorno a sé per due volte e poi colpirà diritto davanti a noi con un fendete. Saltate e rimanete in aria con il Glide, se non lo avete, sappiate che lo potete ottenere da un forziere nella seconda zona del Reame della Musica.
    - Si teletrasporterà in un luogo nascosto e riparato e userà il Thunder per uccidervi, seguendo la mappa stanatelo e colpitelo.
    - Scomparirà ed evocherà 4 Scope Magiche, sconfiggetele tutte per farlo ricomparire, le scope non vi attaccheranno, ma nel frattempo Spellican vi colpirà con il Thunder.
    - Userà il teletrasporto a manetta per disorientarvi e ricomparirà dietro di voi usando l'attacco della spada che trovate sopra.
    - Si teletrasporterà sopra il meteorite più alto e lì verrà coperta da un'Aura Oscura e vi lancerà delle magie come Thunder o Blizzard, nel modo più veloce possibile sfruttate il Flowmotion per arrivare sopra al meteorite e poi colpitelo con lo Shock Dive, questo lo farà uscire dal trance e lo stordirà creando un momento perfetto per colpirlo
    - Si teletrasporterà lontano da voi e creerà attorno a sé una serie di stelline che poi vi lancerà una dopo l'altra evitandovi di riprendervi, schivate assolutamente le stelline se non avete Ultima Chance.
    Vi consiglio tuttavia di continuare a colpirlo sempre. Se avrà qualche secondo di tregua ricomincerà l'inseguimento iniziale sull'Arcobaleno, ma più volte lo farete, più sarà difficile acchiapparlo. Detto ciò, vi auguro di riuscire nel vostro intento, perché, come ho già detto, il boss sarà veramente difficilissimo.

    Una volta sconfitto, mentre starete gioendo, Topolino si risveglierà e vi ringrazierà e Sora chiuderà l'ultima Serratura del Sonno.

    Il Mondo Che Non Esiste - The World That Never Was
    Sora si ritroverà stranamente qui e dopo qualche secondo arriverà Braig, che ci dirà che Sora è lì perché sono stati loro a chiamarli, poco dopo arriverà anche l'Uomo Misterioso e Sora si addormenterà. Vedremo l'Uomo col mantello marrone parlare con uno strano tipo alle Isole del Destino, e accanto a noi troveremo l'Uomo Misterioso, che ci svelerà che l'Uomo col Mantello Marrone è il cuore di Xehanort, mentre l'altro è lui stesso. Ci svelerà che lui ha viaggiato nel tempo ed ha assistito alle Isole sprofondare nell'Oscurità, rivelandoci che il giorno prima, Xehanort si era impossessato di Riku, portandolo nell'Oscurità. A questo punto Sora si addormenterà e il gioco passerà a Riku. Quando ci risveglieremo ci ritroveremo nel misterioso sogno e stavolta saremo nella Città di Mezzo, vedremo decine di Sora camminare, combattere, addormentarsi, parlare, e ritroveremo l'Uomo Misterioso, ci dirà che siamo stati qui decine e decine di volte, nella nostra prima avventura, nei sogni, nei Data, in questo ultimo viaggio e molte altre volte. Vedremo poi Paperino e Pippo, Sora li seguirà ma scompariranno, vedrà ora Pluto attraversare la Porta dei Mondi.
    Ci ritroveremo ora nel Mondo che Non Esiste. Proseguiamo nella mappa e incontreremo una strana ragazza, seguiamola e indosserà un cappuccio, ma quando si volterà verso di noi vedremo Roxas, che parlerà con Sora e gli passerà i suoi ricordi, quelli della strana ragazza e quelli di Ventus. Proseguiamo ancora e finalmente ritroveremo Riku e Kairi, o forse no? Quando si volteranno verso di noi riveleranno i volti di due ragazzi, Terra e Aqua che saluteranno Sora chiamandolo Ven, poi scompariranno e noi finalmente ci risveglieremo ritrovando Braig, che ci rivelerà insieme a Xemnas che stiamo compiendo il piano di Xehanort, che è riuscito a fondare di nuovo l'Organizzazione XIII, ma per farlo a dovuto evocare altri Xehanort dal passato, e in realtà anche Braig è già Xehanort per metà, Sora si ribellerà e Braig spaventato lascerà a Xemnas la battaglia.

    Xemnas
    120px-Xemnas_%28Action_Render%29_KHII

    HP: ~2100
    Bonus: HP+




    Come per tradizione, il Boss Finale non sarà particolarmente difficile e stavolta neanche una novità, difatti, chi ha giocato e finito KH2 noterà che lo stile e le mosse di Xemnas saranno le stesse della prima battaglia contro Xemnas in KH2. Tranne per alcune differenze, i maggiori consigli che posso darvi saranno di non sprecare i comandi di cura, nel senso che se non siete sotto il 25% dei vostri HP, ovvero quando la barra HP di Sora lampeggerà non curatevi, Xemnas sarà un avversario molto abile che non ci darà tempo di trastullarci e ci attaccherà in continuazione perciò continuate a parare i suoi attacchi e rispondete contrattaccando. La battaglia sarà lunga però a mio parere è una delle migliori di questo capitolo. Di seguito trovate i suoi attacchi.
    - C'è innanzitutto da sapere, che appena iniziata la battaglia Xemnas ci lancerà dei Grattacieli che possiamo evitare usando il Flowmotion.
    - Evocherà le sue due Lame Eteree e ci colpirà con la classica interminabile combo che si concluderà con un attacco in salto, per contrattaccare, aspettate che finisca la combo.
    - Evocherà il solito muro che ci danneggerà al contatto e da dietro al muro potrà fare due diverse azioni: spararci dei raggi che potremmo facilmente parare, oppure si lancerà all'attacco con la combo che trovate sopra.
    - Ci chiuderà all'interno di 4 muri che ci danneggeranno al contatto e ci sparerà una serie di raggi: usiamo il Flowmotion per evadere velocemente e attacchiamo Xemnas per fermarlo.
    - Se ci starà molto lontano si lancerà verso di noi colpendoci con le Lame Eteree, come al solito parate e contrattaccate.
    - Verso la fine della battaglia ci spedirà in fondo alla piattaforma e ci ritroveremo in aria, lì ci lancerà altri grattacieli, avviciniamoci a lui e usiamo il Reality Shift per tornare sul campo di Battaglia.
    - Ci girerà intorno aprendo dietro di sé dei raggi fino a formare un cerchio e quando si allontanerà in raggi ci assaliranno, saltate per evitarli tutti.

    Finita la battaglia non ci saranno vincitori ma Sora verrà inghiottito dall'Oscurità, apparirà ora l'Uomo Misterioso che ci rivelerà che lui sarà il Tredicesimo Membro della Nuova Organizzazione, loro lo hanno sempre tenuto d'occhio grazie al Marchio di Vessel (la X sul suo vestito). Sora, ormai senza forze mollerà e verrà divorato dagli Incubi.
    Vedremo Sora cadere nel vuoto e Ven per proteggerlo evocherà la sua Armatura, invano.


    Side Riku:

    La Città di Mezzo - Traverse Town (Prima visita)
    Anche la storia di Riku inizierà con il Drive che vi porterà a Traverse Town, stavolta però verrete teletrasportati al Terzo Distretto dove Riku incontrerà Joshua, che stranamente conosce Sora. Accompagnatelo al Secondo Distretto dove verrete attaccati da Kooma Panda, lo Spirit evocato da Beat.

    Kooma Panda
    99px-Kooma_Panda_%28Spirit%29_KH3D

    HP: ~100
    Premio: /





    Questa battaglia sarà molto semplice anche perché se vorrete allo stesso momento vi sarà un altro tutorial che vi insegnerà a collaborare con il vostro Spirit. Parate i suoi pugni e poi attaccatelo con due o tre combo.

    Una volta finita la battaglia Riku si addormenterà.
    Al suo risveglio Riku, rimasto solo, noterà che una ragazza di nome Shiki sta tentando di scappare da un gruppo di Meow Wow Nightmares. Facciamo una piccola deviazione sul nostro viaggio e recandoci al Primo Distretto ritroveremo Shiki. Aiutatela sconfiggendo tutti i Nightmares e ve ne sarà riconoscente. Ora dovremmo però concentrarci sulla nostra missione principale: trovare Beat e Joshua. Proseguite dal primo distretto alla Back Street, raggiungibile dal portone accanto al ristorante. A questo punto proseguite sconfiggendo Nightmares fino ad un torrente racchiuso in un tunnel, percorrete per raggiungere una specie di ponte oppure usate il Flowmotion per arrivare al ponte più rapidamente. Proseguite e vi ritroverete alla Fountain Plaza. Arrivate fino al Quarto Distretto e oltrepassate il grande portone. Incontrerete di nuovo l'Uomo Misterioso che dopo un breve dialogo si toglierà il cappuccio ed evocherà Hockomonkey Mage.

    Hockomonkey Mage
    120px-Hockomonkey_%28Riku%27s_Side%29_KH3D


    HP: ~ 400
    Premio: HP +, Deck +, Skull Noise (Keyblade)



    Ecco i suoi attacchi:
    - Il bestione scomparirà evocando una serie di mani che vi attaccheranno con gli oggetti nel palazzo. Sconfiggete tutte le mani per far ricomparire Hockomonkey Mage.
    - Rimarrà aggrappato ad una corda e vi colpirà da lì, rotolate per schivare gli attacchi.
    - Scenderà a terrà e vi colpirà con i pugni. Stavolta rotolare servirà a poco, perciò parate i colpi.
    Sinceramente vi consiglio di equipaggiarvi maggiormente con magie come Fire e con attacchi che vi lanciano in aria. Questi vi favoriranno molto nelle fasi in cui il mostro rimarrà in aria.

    Una volta sconfitto Hockomonkey Mage scomparirà. Vi sarà ora un breve filmato che ci mostrerà Sora e Riku chiudere la prima Sleeping Keyhole. Avete completato Traverse Town!

    La Cité des Cloches
    Stavolta il Dive con Riku sarà abbastanza complesso a causa di Hachi Queen.

    Queen Buzzerfly - Buzzerflies
    120px-Hachi_Queen_%28Riku%27s_Side%29_KH3D

    HP: ~ 350
    Premio: /




    Questa battaglia sarà complessa anche dal fatto che sarà in Dive Mode, dove avremo controlli molto scarsi.
    Innanzitutto, c'è da sapere che Queen Buzzerfly può evocare quattro Nightmares chiamati Buzzerfly che la proteggeranno, dovremmo infatti sconfiggere questi ultimi prima di poter attaccare la Regina. Il boss avrà fortunatamente un solo attacco che consiste nel lanciarvi delle frecce, evitatele ruotando. Per sconfiggere gli scagnozzi dovremo invece attendere che ci attacchino, schiviamo i loro attacchi e, quando torneranno indietro colpiamoli. All'inizio dell'ultima barra HP, Queen Buzzerfly evocherà per la seconda e ultima volta i suoi scagnozzi. Sconfiggiamoli di nuovo e sferriamo il colpo finale al boss.

    Appena arrivati nel nuovo mondo troveremo Febo inseguire Esmeralda, Riku aiuterà la ragazza mandando fuori strada il cavaliere. Esmeralda vi rivelerà che in Frollo c'è dell'Oscurità e che potremo trovarlo al Santuario. Rechiamoci lì e faremo la conoscenza di Quasimodo, che ci dirà che Frollo è andato in Periferia. Rechiamoci lì e troveremo Wargoyle che ci ostacolerà, questo pezzo sarà abbastanza difficoltoso dato che verremo spesso accerchiati da gruppi di Nightmares, e oltre a loro ci sarà anche il Wargoyle che ci lancerà delle palle di fuoco. Il consiglio che vi do è di attaccare tutti i Nightmares e appena si farà buio di smettere di attaccare e fuggire dato che quello sarà il momento in cui il bestione ci lancerà le palle di fuoco. Una volta attraversato il Ponte ci ritroveremo in un'altra area dove saremo anche qui attaccati dal Wargoyle. Una volta superata anche questa, ci ritroveremo al Mulino. Lì troveremo Febo attaccare Frollo. Ma Frollo fuggirà e evocherà il Wargoyle che colpirà Febo. A questo punto dovremo tornare al Santuario. Una volta lì troveremo Quasimodo che ha appena salvato Esmeralda dalla morte e ci dirà che il Wargoyle è sul tetto della chiesa. Saliamo le scale per arrivarci. Una volta su troveremo Frollo consacrare le fiamme, Riku gli parlerà e lui dopo aver evocato il Wargoyle si lancerà dal balcone.

    Wargoyle
    120px-Wargoyle_%28Riku%27s_Side%29_KH3D

    HP: ~ 750
    Premio: Drop Bonus +, Guardian Bell (Keyblade)




    La battaglia sarà abbastanza complessa se la affronterete a terra, perciò vi consiglio di lanciarvi subito dal balcone e di combatterlo dall'aria, sarà molto più facile schivare i suoi attacchi e soprattutto, se avremo ottenuto precedentemente il contrattacco dello Scatto Aereo non avremo problemi. Ciò che vi consiglio è di continuare a premere Y in modo di poter scattare. Esaminiamo i suoi attacchi.
    - Wargoyle si lancerà verso di voi e se vi colpirà vi spazzerà via. Se siamo in aria, dopo averlo evitato, contrattacchiamo.
    - Ci lancerà una serie di frecce, fate molta attenzione a non farvi colpire perché se vi colpirà saranno guai. Evitate gli attacchi e poi approfittate del momento per colpirlo.
    - Si scaglierà contro di noi imitando una trottola. Questo sarà un buon momento per tornare a terra e lanciargli qualche magia.
    - Wargoyle si allontanerà da noi e ci lancerà una palla di fuoco. Scattate o rotolate per evitarla.
    - Se siete in aria ci afferrerà e ci scaglierà a terra, spostatevi subito dopo che avrà lanciati per evitare eventuali attacchi.

    Una volta sconfitto Riku tornerà di sotto e dopo un breve dialogo con Febo, Quasimodo ed Esmeralda chiudere la Serratura del Sonno di questo mondo.

    Paradiso dei Monelli (Balena) - Prankester's Paradise (Monstro)
    Superiamo il Dive che ci chiederà di ottenere 700 premi prima dell'arrivo e una volta arrivati ci ritroveremo nella Balena. Vedremo Geppetto in cerca di Pinocchio, andiamo a parlargli e ci rivelerà che Pinocchio è scappato da lui insieme ad un uomo con un cappotto nero. Andiamolo a cercare e una volta superate le due aeree successive a quella attuale troveremo Pinocchio e il Misterioso Uomo. Geppetto porterà in salvo Pinocchio e Riku rimarrà da solo con l'uomo con il cappotto nero, che si toglierà il cappuccio e si rivelerà essere la parte Oscura di Riku. Proseguiamo ed arriveremo ad un grande canale nel corpo della Balena, entriamoci e dovremo affrontare il boss del mondo.

    Char Clawbster
    96px-Char_Clawbster_KH3D

    HP: ~950
    Bonus: HP+, Ocean's Rage (Keyblade)





    Questa battaglia sarà molto semplice, ci basterà saltare sopra al mostro e continuare ad attaccarlo. Solo ad un certo punto della battaglia inizierà ad allontanarsi e a rigirare il campo, avviciniamoci e risaltandogli in groppa sferriamogli gli ultimi colpi.

    Una volta sconfitto, Riku riporterà Pinocchio da Geppetto e chiuderà la Serratura.

    La Rete - The Grid
    Superiamo velocemente il semplice Dive che stavolta ci chiederà di ottenere un premio entro 2 minuti e atterriamo sul nuovo mondo. Verremo rintracciati da delle guardie che ci porteranno nella Rete di Battaglia. Questo passaggio sarà assai complicato a causa dei nuovi comandi con la moto e dell'introduzione di Commandis un enorme Nightmare.
    Sconfiggiamo velocemente con il muro di Luce della moto gli altri giocatori e arriverà il boss.

    Commantis
    103px-Commantis_KH3D

    HP: ~1200
    Premio: HP +





    La battaglia non sarà affatto facile e purtroppo non posso darvi grandi aiuti, gli attacchi di Commantis saranno solo tre:
    - Si lancerà verso di noi;
    - Batterà sul terreno o, se vi trovate davanti a lui, sopra di voi;
    - Ci lancerà dei dischi che potete evitare saltando.
    Tutto ciò che vi consiglio di fare è di stare sempre dalla parte opposta a quella in cui si trova lui e di sparare. Quando si troverà dietro di voi non sarà molto complicato, vi basterà rimanergli davanti e spostarsi immediatamente appena carica.

    Una volta sconfitto, Riku sparerà al muro della Rete e uscirà dal Gioco.
    Ci ritroveremo nel ponte, dovremo dirigerci alla Città per incontrare di nuovo Sam, qui ci lascerà un attimo e verremo assaliti dai Nightmares, sconfiggiamoli tutti e otterremo uno slot in più per il Deck. Saliamo le scale dietro di noi e entrando nella porta incontreremo Kevin, il padre di Sam che ci dirà che per raggiungere il Portale dobbiamo prendere un Veicolo Solare, prendiamolo. Ad un certo punto del viaggio però una nave ci individuerà e ci farà cambiare rotta, il nostro obbiettivo ora sarà quello di raggiungere la Torre. Dirigiamoci lì ma fate attenzione alle Guardie. Una volta arrivati Sam recupererà il disco e ora saremo pronti a fuggire, saliremo in una navetta e ci dirigeremo verso il portale. Una volta arrivati troveremo un bel numero ci Guardie e Nightmares ad attenderci: sconfiggeteli tutti ma fate attenzione alle torrette che ci colpiranno, se volete potete usare il Reality Shift per mandarle fuori gioco. Arriviamo al portale e troveremo CLU ad attenderci che evocherà di nuovo Commantis.

    Commantis
    103px-Commantis_KH3D

    HP: ~850
    Premio: HP +, Dual Disc (Keyblade)





    Purtroppo, anche questa battaglia sarà bella tosta, perciò prepariamoci al meglio e assicuriamoci di essere attorno al LV.15. Attaccare Commantis sarà facile, il problema starà però nel fatto che contrattaccherà con molta rapidità dopo quasi ogni combo. Per contrastare i suoi attacchi potremo usare solo la parata dato che i suoi attacchi saranno molto vasti e perciò sarà impossibile spostarsi in tempo. Gli attacchi che userà contro di voi saranno:
    - Ci lancerà dei dischi, parateli ma fate attenzione dato che potrebbero tornare indietro.
    - Commantis salterà in aria e ci lancerà delle meteore, pariamo anche queste.
    - Si attaccherà al bordo della piattaforma e inizierà a ruotarvi attorno creando una barriera che potrà danneggiarvi se la toccate.
    Fortunatamente, ogni tanto potremo usare il Reality Shift per creargli un blackout all'energia lasciandovi liberi di attaccarlo.
    All'ultimo HP, per sonfiggerlo dovrete usare il Reality Shift per poi dargli il colpo finale.

    Una volta sconfitto, Quorra e Sam attraverseranno il portale mentre Kevin si sacrificherà assorbendo CLU. Riku chiuderà a questo punto la Serratura del Sonno.

    La Città di Mezzo - Traverse Town (Seconda Visita)
    Per questa seconda visita verremo chiamati da Joshua che ci spiegherà che Beat e il suo partner hanno bisogno d'aiuto alla Fountain Plaza, rechiamoci lì e li troveremo intenti a combattere un gruppo di Nightmares, in quel momento arriverà un grosso Nightmare di nome Spellican, inseguiamolo fino al Terzo Distretto per vederlo scappare via attraverso il Portale.

    Paese dei Moschettieri - Country of Muskeeters
    In questo Dive dovremo combattere Brawlamari.

    Brawlamari
    120px-Brawlamari_%28Sora%27s_Side%29_KH3D

    HP: ~1100
    Premio: /



    Per questo boss non avremo bisogno di grosse tattiche dato che il momento per attaccarlo verrà da solo, tutto ciò che dovremo fare è schivare i suoi attacchi:
    - Brawlamari ci lancerà un grosso meteorite fatto a pezzi, evitiamo ruotando;
    - Aprirà quattro laser che però se ne staranno fermi, evitiamo anche questi ruotando;
    - Sparerà due navette che si ricongiungeranno con un laser, evitiamolo;
    - Creerà un cerchio di fuoco e ci verrà incontro, evitiamolo e a quel punto colpiamolo in uno dei punti deboli sulla testa.
    Sconfiggendolo, si trasformerà in una seconda forma, usando la stessa tattica, sconfiggiamolo.

    Appena arrivati noteremo Pietro entrare in un castello, seguiamolo e scopriremo che ha rapito la Principessa Minni, salviamola e poi scendiamo nel seminterrato. Fate girare i due pali che si trovano lì usando il Flow Motion e arriverà uno dei Bassotti, affrontiamolo.
    In questa parte dovremo attraversare tutto il Castello per attirare tutti e tre i Bassotti, sconfiggetene uno per uno.

    Banda Bassotti - The Beagle Boys
    120px-Beagle_Boys

    HP: ~400 HP per uno
    Bonus: /



    La battaglia sarà abbastanza facile, il loro unico attacco sarà di attaccarci con lo spadino con una combo di 5-6 colpi, più uno finale che caricheranno. Paratelo senza problemi e poi contrattaccate. Fate attenzione dato che molto spesso attaccheranno per un po' di volte di seguito. Perciò prima di attaccarli accertatevi che non stiano per attaccarvi. Vi raccomando di combatterli da soli, se sarete impegnati anche con un combattimento contro i Nightmares la battaglia sarà veramente tosta.

    Una volta sconfitto anche l'ultimo otterremo il pezzo utile per bloccare le trappole, ma appena Riku tornerà da Minni verrà attaccato da un grosso Nightmare.

    Holey Moley
    120px-Holey_Moley_KH3D

    HP: ~1200
    Bonus: HP+, All for One (Keyblade)


    La battaglia sarà facile e allo stesso tempo snervante. Holey Moley si limiterà infatti ad attaccarci solo dandoci pugni, avrà però il potere di teletrasportarsi attraverso il campo di gioco. Inoltre, di tanto in tanto evocherà dei bracci che sbucheranno dal terreno, sconfiggiamoli e torniamo al nostro obbiettivo principale. Verso la fine della battaglia però, il boss si teletrasporterà continuamente togliendoci il tempo di attaccarlo, a questo proposito di consiglio o di usare il Flowmotion o di sfruttare al meglio i comandi che avete.

    Una volta sconfitto il boss, Riku bloccherà le trappole e, una volta chiusa la Serratura lascerà anche questo mondo.

    Sinfonia Stregata - Simphony of Sorcery
    Superiamo il Dive che ci chiede di sconfiggere 30 nemici prima del tempo prestabilito.
    Appena arrivato Riku noterà dell'acqua scendere dalle scale, entriamo nella stanza dopo le scale e troveremo un giovane Topolino imprigionato dall'Oscurità, per liberarlo avremo bisogno del Potere delle Note, contenuto nello Spartito centrale, entriamoci e una volta percorso tutto troveremo il Potere delle Note, Riku lo assorbirà e cadrà nell'Oscurità. Si ritroverà in una specie di Inferno dove ad attenderlo ci sarà l'Uomo Misterioso, che ci spiegherà che l'Oscurità di Riku è stata imprigionata al suo interno, ma ad attenderlo ora ci sarà la morte, o meglio Chernabog.

    Chernabog
    120px-Chernabog_KH3D

    HP: ~600
    Bonus: HP+. Deck+, Fantasy Notes (Keyblade)


    Questa battaglia sarà affrontata in Dive Mode, dato che Chernabog appena iniziata la battaglia vi scaraventerà lontani da lui. Tuttavia la battaglia non sarà molto complessa, si tratterà solo di avvicinarci a lui e poi colpirlo, dopo averlo colpito per tre volte lo sconfiggeremo.
    Durante la corsa però, dovremmo evitare gli ostacoli che metterà lungo il cammino. Posizionerà per tutta la strada delle colonne di fuoco e di tanto in tanto ci lancerà una serie di palle di fuoco, o a formare una "V", o una "X". In tutti e due i casi, anche restando fermi, ci basterà aprire lo scudo per salvarci. Dopo averlo colpito una volta verremo spediti ancora più giù di prima, ma stavolta evocherà anche gruppi di Demoni neri, che si attaccheranno a noi e ci prosciugheranno gli HP in poco tempo, aprite lo scudo e rotolate per liberarvene facilmente.
    Colpitelo questa seconda volta e verrete scaraventati molto più rispetto a prima, e stavolta, il vero problema starà nei Demoni bianchi, che come quelli neri si attaccheranno a noi prosciugandoci gli HP, ma stavolta liberarcene non sarà facile, premete Y a manette e correte per tutto lo spazio disponibile e di tanto in tanto buttatevi nelle colonne di fuoco, colpitelo l'ultima volta e l'avrete sconfitto.

    Riku si ritroverà ora nella Camera alla Torre Misteriosa del passato e sprigionerà il Potere delle Note insieme a Sora, liberando così gli Spartiti e Topolino, che ce ne sarà molto grato. Riku finamente chiuderà l'ultima serratura!

    Il Mondo Che Non Esiste - The World That Never Was
    Appena arrivati ci ritroveremo sulla terrazza principale del Castello che Non Esiste. Proseguiamo distruggendo i diversi generatori di energia col Reality Shift e troveremo Sora addormentato ed avvolto da un'Aura Oscura, Riku proverà a risvegliarlo ma dall'Aura si manifesterà una grossa quantità di Oscurità che una volta uniti formerà un misterioso avversario.

    Anti Black Coat
    46px-Anti_Black_Coat_KH3D

    HP: ~1400
    Bonus: /





    Da questo istante comincia l'Inferno, ebbene sì! Perché Anti Black Coat è solo il primo, dei 5 Boss Finali della Storia di Riku, perciò mantenete la calma, rilassatevi e vedrete che questo boss non sarà complicato.
    - Appena iniziata la battaglia, ABC ci attaccherà facendo comparire sotto di noi delle Fiamme Oscure, spostiamoci immediatamente prima che ci causino molti danni.
    - Molto spesso, ABC si avvicinerà a noi e ci attaccherà con una breve combo, paratela e poi contrattaccate.
    - Se sarà lontano da noi sparerà dei proiettili, stavolta parare sarà inutile e se almeno uno ci colpirà andremo in stato Slow, perciò rotolate verso ABC e li schiverete tutti.
    - Ci lancerà delle Fiamme Oscure con il simbolo dei Dream Eaters, che se ci colpiranno si propagheranno facendo molti danni, schivate l'attacco e dirigetevi verso ABC.

    Una volta sconfitto, sarà subito il turno di un altro boss, Ansem!

    Ansem, The Seeker of Darkness
    88px-Ansem_%28First_Form%29_KH3D

    HP: ~1750
    Bonus: /





    Questa sarà la prima di due battaglie contro Ansem. La prima parte della battaglia sarà in aria mentre dalla quarta barra HP avremo la possibilità di usare il Reality Shift per tornare a terra. Tuttavia, gli attacchi di Ansem combaceranno sia in aria che in terra. Questa battaglia sarà nel cuore di Riku, precisamente nella sua parte Oscura.
    Ansem, come nella battaglia in KH1, evocherà il suo enorme Heartless dietro di lui e lo userà per vari attacchi.
    - Userà una specie di Incrocio Sonico Oscuro per colpirci, a terra ci basterà rotolare, ma in aria vi converrà di più saltare e scattare. Parare sarà inutile!
    - L'Heartless dietro di lui ci lancerà dei dischi oscuri, pariamoci per salvarci (Vi consiglio la Parata Oscura, ottenibili o con le Medaglie o con i Drop Points)
    - L'Heartless si metterà davanti ad Ansem, coprendolo. Aspettiamo che se ne vada per tornare a colpire Ansem.
    - Il Guardiano di Ansem userà le sue "graziose manine attorno ad Ansem colpendoci con un pugno.

    Sconfiggiamolo per iniziare la Seconda Battaglia contro Ansem

    Ansem, The Seeker of Darkness Final Form
    107px-Ansem_%28Second_Form%29_KH3D

    HP: ~2250
    Bonus: /





    Questa volta battere Ansem sarà molto più complesso. Ci troveremo ancora nel cuore di Riku, ma gli HP della sua forma finale saliranno alle stelle e gli attacchi saranno molto più potenti. Vi consiglio di continuare mantenendo la calma e di NON usare alcun comando tranne quelli di Cura. La parata che vi consiglio è come al solito quella Oscura, che ci proteggerà da tutte le parti.
    - Il Guardiano alzerà le braccia e scaglierà in tutto il terreno di gioco delle palle di Fuoco Oscure, usiamo le parata per evitarle.
    - Userà una semplice Thundaga Oscura, anche stavolta pariamo.
    - Si allontanerà dal dirupo e ci lancerà dei Dischi Oscuri, saltiamo e pariamo per evitarli.
    - Ci scaglierà in fondo al campo ed evocherà dei enormi palle Oscure che di tanto in tanto ci spareranno dei lunghi raggi. Usate il Flowmotion per raggiungere Ansem più velocemente e se ci saranno anche le palle Oscura una delle due potrebbe inghiottirvi e lì Ansem sfrutterà tutti i suoi attacchi per distruggervi, utilissima è l'abilità "Once More", sostituta di Ultima Chance.
    - Il Guardiano ci colpirà con due pugni dall'alto facilmente schivabili o parabili.
    Anche stavolta vi sconsiglio di attaccarlo direttamente, ma bensì di usare al meglio il contrattacco.

    Una volta sconfitto usciremo dall'Incubo di Sora. Proseguiamo e dovremo affrontare l'Uomo Misterioso, che dopo un lungo dialogo ci rivelerà essere la forma più giovane di Xehanort!

    Giovane Xehanort
    59px-Young_Xehanort_KH3D

    HP: ~1600
    Bonus: /





    Questo sarà il penultimo boss finale della storia di Riku ed è mio parere il più complesso e lungo. Innanzitutto vi consiglio di mettere nel vostro Deck diversi Curaga e Shadowbreaker, saranno gli unici comandi utili, per Shadowbreaker in seguito vi spiegherò perché. Vi consiglio inoltre di essere almeno al LV. 40 e di essere equipaggiati con il Keyblade più forte in Attacco che avete. Per la parata quella Oscura andrà benissimo. Di seguito trovate i suoi attacchi:
    - Avrà due tipi di combo: una corta e una lunga, in tutti e due casi pariamo.
    - Farà ruotare il Keyblade e ci lancerà dei mezzi dischi, rotoliamo o pariamo per schivarli.
    - Salterà e a mezz'aria ci lancerà una X-Slash che potremo parare.
    - Si allontanerà e ci sparerà dei proiettili, lanciamoci verso di lui per evitarli. Se ci colpirà almeno uno di quei proiettili andremo in stato Slow, è consigliata l'abilità Slow Block. In alternativa possiamo usare Shadowbraker per avvicinarci a lui infliggendogli danni.
    - Alzerà delle colonne di Giaccio e lo schermo diventerà bianco. Appena ricomparirà la scena pariamoci per evitare i colpi.
    - Evocherà dei cloni che agiranno come lui effettuando le mosse che potete trovare qui sopra. Vi consiglio di restare sempre in parate fino a che non se ne andranno da soli.
    Una volta sconfitto evocherà un enorme orologio e tenterà di mandare indietro il tempo. Solo per pochissimi secondi potrete usare il Reality Shift piazzandoci davanti di lui e fermare l'attacco. Se non riusciremo, GX manderà indietro il tempo e dovremo riaffrontarlo da capo, ma stavolta avrò solo tre barre di HP. Se invece riusciremo fermeremo l'attacco ma dovremo sconfiggere GX intrappolato nell'Orologio. I suoi HP saranno equivalenti a quelli del Giovane Xehanort e avremo pochi minuti per batterlo. L'Orologio non ci attaccherà direttamente, ma evocherà dei cloni di GX che lo faranno al posto suo usando gli attacchi sopracitati. I cloni saranno invulnerabili e dopo ogni singolo attacco scompariranno. Se non sconfiggerete GX nell'Orologio entro 3 Minuti il tempo tornerà indietro e dovremo battere di nuovo GX con tre barre di HP. Fortunatamente, una volta che torneremo ad affrontare l'Orologio, esso avrà solo tre barre di HP.

    Una volta sconfitto, Riku e Topolino tenteranno di portare Sora a casa, ma verranno attaccati da Ansem e Xemnas, nel frattempo Axel, ehm... Lea salverà Sora e insieme a Pippo e Topolino torneranno tutti alla Torre Misteriosa. Qui Yen Sid rivelerà a Riku che ha portato a termine il suo esame ottenendo il potere misterioso che si rivelerà essere quello di risvegliare i cuori addormentati come quello di Sora. Riku si offrirà di aiutare il suo migliore amico ed entrerà dentro il suo cuore ricoperto dagli Incubi. Qui apparirà il vero Boss Finale, un'Armatura Oscura che tiene prigioniera Sora. Ma prima dovremo raggiungere la piattaforma usando la Dive Mode, l'obiettivo sarà di ottenere 30 Sora.
    Una volta fatto, dall'Oscurità emergerà il Boss Finale del gioco.

    Armored Ventus Nightmare
    65px-Armored_Ventus_Nightmare_KH3D

    HP: ~1000 HP
    Bonus: /





    Fortunatamente questo boss non sarà molto difficile. La sua tattica sarà di attaccarci e poi rintanarsi nell'Oscurità, tuttavia, se sfrutteremo i momenti in cui si fermerà potremo attaccarlo indisturbati. Ecco i suoi attacchi.
    - Appena inizierà la battaglia il luogo si illuminerà impedendoci di vedere il nostro avversario, che sarà quindi liberissimo di attaccarci con delle Megaflare Oscure, continuiamo a rotolare e a parare per tutto il campo di battaglia e ne usciremo quasi illusi.
    - Ci attaccherà con una combo di pochi colpi facilmente parabile, questo sarà un momento perfetto per attaccarlo.
    - Userà contro di noi l'Ars Arcanum che potremo parare.
    - Evocherà da sotto di lui un Arco Oscuro che ci inseguirà, scappiamo e dopo poco tempo svanirà.
    - Verrà inghiottito dall'Oscurità e sarà sotto il terreno, da lì ci inseguirà e una volta sotto di noi riemergerà attaccandoci. Vi consiglio di pararvi al momento in cui riemerge.
    Quando arriverà al suo ultimo HP, l'armatura creerà un enorme palla Oscura con il Keyblade, qui Riku sprigionerà i suoi poteri da Dream Eaters. Con essi potrà respingere l'Oscurità dell'Armatura, quando ci lancerà quelle enormi palle Oscure premiamo "A" al momento giusto per rispedirle al mittente, fatelo abbastanza volte in modo da consumare la nuova barra HP dell'Armatura e poi all'ultimo HP rimastogli premete di nuovo "A" per usare l'attacco finale di Riku e annientare l'Armatura.

    Ci ritroveremo ora alle Isole del Destino e tre ragazzi (Roxas, Ventus e Xion) ci porgeranno delle domande. Rispondiamo e incontreremo Ansem il Saggio, che ci dirà che Sora è sveglio. Riku uscirà dal cuore di Sora e... va bé, non c'è bisogno che vi dica tutto, gustatevi il finale e...
    ...COMPLIMENTI! Avete completato Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance!


    Guida realizzata interamente da Alex Irti per il KHP, vietatissima la copia!
    Si ringrazia Zarxiel per la collaborazione!



    Edited by Alex Irti - 23/8/2012, 17:58
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'Eroe del Crepuscolo

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,605
    Heart Points
    +30
    Location
    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

    Status
    Offline
    suppongo sia in costruzione, se vuoi sapere i nomi dei vari Mangiasogni, io sono disponibile x aiutarti (sempre meglio dei nomi giappo-inglesi che girano x il web che sono orribili XD)
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    La guida arriverà a breve. ;)
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    7,447
    Heart Points
    0
    Location
    Radiant Garden

    Status
    Anonymous
    Il topic c'era già, me ne sono accorto ora.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    La guida sta per partire, stay tuned! ;)
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'Eroe del Crepuscolo

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,605
    Heart Points
    +30
    Location
    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

    Status
    Offline
    se qualcuno vuole i nomi italiani dei Mangiasogni o di altro io posso aiutare, cmq vi segnalerò errori legati alla traduzione ;)
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Ehm... li prendo dal gioco originale Comunque se mi servirà aiuto ti chiederò ;)
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,157
    Heart Points
    0
    Location
    Radiant Garden

    Status
    Anonymous
    Grande ragazzi.
     
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'Eroe del Crepuscolo

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,605
    Heart Points
    +30
    Location
    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

    Status
    Offline
    I nomi dei mangiasogni cmq sono orribili Pricklemane ad esempio, mi ricorda una pera sto nome (il frutto) non so perchè, ma me lo ricorda, o Jestaboy, che cazzo di nome è? NOMURA BASTA CO STE CANNE!!!!!!!
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Meow Wow Torniamo IT ora.
     
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Buon lavoro. ;)
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Aggiornato
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Aggiornato di nuovo, ditemi se va bene.
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Save me from the nothing I've become

    Group
    Legends
    Posts
    7,910
    Heart Points
    0
    Location
    Giardino Della Pace Perpetua

    Status
    Offline
    Bel lavoro Alex. ;)
     
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,157
    Heart Points
    0
    Location
    Radiant Garden

    Status
    Anonymous
    Complimenti Alex, fatta bene davvero :) Aspetto di vederla completa.
     
    .
94 replies since 18/6/2012, 19:18   28716 views
  Share  
.