[GUIDA] Soluzione alla battaglia finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline

    Come battere l'Organizzazione XIII nel Labirinto del Cimitero dei Keyblade



    La lunghissima battaglia finale di Kingdom Hearts III concentra in alcune ore tutto il climax della storia, e porta sullo schermo alcuni scontri che i fan hanno atteso per molti anni. Dopo aver riportato in vita tutti i suoi amici, Sora e i guardiani della Luce affrontano finalmente le Tredici Oscurità in un misterioso labirinto risvegliato da Xehanort.
    In attesa della soluzione completa, questa guida dovrebbe aiutarvi ad affrontare i membri dell’Organizzazione XIII con un approccio strategico, senza il bisogno di utilizzare fusioni o di abusare magie.

    Prima di iniziare, vi consiglio di equipaggiarvi un keyblade basato sull’attacco o, se siete classicisti, con la cara Catena Regale, magari potenziata il più possibile. Attivate le abilità essenziali come Proteggicura, Emergenza e Una Chance. Per quanto riguardo le vostre capacità offensive, vi consiglio caldamente di attivare Colpo rivincita e Scivolata rischiosa, che vi consentiranno di basare lo scontro su dei potenti contrattacchi, mentre Spirale crescente vi aiuterà a prolungare il piuù possibile le vostre combo. Se volete semplificare pesantemente lo scontro attivate anche Controllo danni che ridurrà di molto il danno acquisito quando Sora starà per morire. Personalmente, infine, vi consiglio di disattivare Colpo Finale, in quanto molti membri dell’Organizzazione avranno una difesa piuttosto pesante sul danno causato da quella mossa, che è di tipo magico.

    Riku Oscuro


    PS
    Premi vittoria: Aumento barra PS


    Il primo membro dell’Organizzazione da sconfiggere usa un moveset molto simile a quello usato nel primo Kingdom Hearts: inizierà la sua combo base lanciandovi contro una mezzaluna di energia, paratela e poi parate di nuovo per difendervi dai colpi di Animofago che seguiranno, dopo tre colpi di spada avrete la vostra opportunità per contrattaccare. Inoltre, alcune volte Riku Oscuro farà comparire sotto di Sora dei tentacoli che non si possono parare, usate quindi Glide appena vedete che i tentacoli stanno per spuntare. Vicino alla morte, Riku Oscuro, come tutte le Oscurità utilizzerà un attacco epilogo: scomparirà e colpirà Sora dall’alto per varie volte, parate tutti i colpi e poi ricominciate ad attaccarlo.

    Xigbar


    PS
    Premi vittoria: Aumento barra PS


    Iniziato lo scontro, come ogni membro dell’Organizzazione rimasto solo, Xigbar sferrerà subito il suo epilogo scaraventando Sora contro un muro e sparando una serie di proiettili, tutti parabili con il giusto tempismo. Difatti, la strategia che vi consiglio di utilizzare con Xigbar è semplicemente quella di parare ogni suo proiettile fino a che non esclamerà “R for reload!” a quel punto egli sarà vulnerabile a ogni attacco. Solitamente, Xigbar dovrebbe ricaricare ogni tre/quattro serie di proiettili sparati, quindi le occasioni per colpirlo non mancheranno!

    Luxord


    PS
    Premi vittoria: Aumento barra PS


    Dopo un breve scontro in cui partecipa anche Xemnas, Luxord circonderà l’area di carte, nascondendosi in una di queste. Utilizzate la telecamera per vedere il retro delle carte e trovare Luxord, a questo punto non vi resta che colpirlo. Se non riuscirete a trovare la sua carta, Luxord si svelerà e vi colpirà con alcune delle sue carte, in questo caso saltate per schivare il colpo e preparatevi a ricominciare la ricerca.

    Larxene


    PS
    Premi vittoria: Aumento barra PS


    Tolto di mezzo Luxord, subirete un pesante attacco da parte di Larxene e Marluxia, in questo caso vi conviene vagare per l’area con Glide fino a che non si saranno calmate. A questo punto, Larxene vi colpirà con due attacchi: il primo è semplicemente schivabile, quando vedete che Larxene salta in aria, rotolate via e schivate il colpo che sferrerà al suolo, nel caso del secondo attacco dovrete invece parare la combo completamente per ottenere un’opportunità di utilizzare Scivolata rischiosa e di infliggerle pesanti danni. In caso Larxene decida di utilizzare di nuovo il suo epilogo, tornate a schivare tutto con Glide e poi ricominciate ad attaccarla.

    Marluxia


    PS
    Premi vittoria: Aumento barra PS


    Fortunatamente, gli attacchi usati da Marluxia sono molto simili a quelli usati dalla sua versione Data in KH2, con la differenza che quando inizierà a roteare la falce per far partire la sua potente combo, dovrete tenervi a distanza, in quanto potrà danneggiarvi pesantemente anche in quel frangente, parate completamente la combo per poter utilizzare Scivolata rischiosa. Inoltre, quando lo vedrete teletrasportarsi significa che sta per ricomparire dietro Sora, attaccandolo, parate quindi prontamente. Per schivare il suo epilogo, similmente a quello di Larxene, tenetevi lontano con Glide.

    ???


    PS
    Premi vittoria: Aumento barra PS


    La misteriosa figura incappucciata inizierà lo scontro brandendo la claymore di Saïx, portatevi in aria con Glide e rimaneteci fino a che gli attacchi dei due non si fermeranno, dopodiché l’incappucciato inizierà ad attaccare Sora con una Catena regale, preparatevi quindi a parare queste semplici combo e a contrattaccare ogni qualvolta ne avrete l’occasione. Fate attenzione però: se Saïx tornerà in berserk, l’incappucciato prenderà di nuovo la sua claymore e dovrete ripetere il tutto. Una volta rimasto con metà sui PS, lo scontro si fermerà e l’incappucciato, rivelatasi Xion, si unirà a Sora per combattere Saïx!

    Saïx


    PS
    Premi vittoria: Aumento barra PS


    Lo scontro comincerà di nuovo con Saïx in berserk, quello che vi consiglio di fare è quindi di attendere che esca da questa fase per poi attaccarlo mentre è stordito. Tuttavia, come noterete presto, Roxas sarà sette volte più in berserk di Saïx, quindi una buona strategia è anche tenersi alla larga e lasciare fare a lui tutto il lavoro, per poi finire il nemico una volta rimasto con 1 PS.

    Vanitas


    PS
    Premi vittoria: Aumento barra PS


    Fortunatamente, il moveset in questo scontro sarà simile a quello della battaglia con Aqua, non dovreste quindi avere molti problemi. Nel dettagli, oltre a una combo con keyblade semplicemente parabile, Vanitas ci colpirà con la sua iconica Firaga multipla, stavolta, a differenza di quella in BBS potrete pararla. Quando lo vedrete nascondersi sottoterra significa che sta per spuntare sotto di Sora, schivate quindi prontamente alcuni attimi prima che inizi l’attacco per uscirne incolumi. Infine, quando lo vedrete saltare in aria preparati a schivare un suo attacco simile a Lama gelida di BBS.
    Una volta sceso sotto le sue ultime barre di vita, Vanitas chiamerà a sé uno sciame di keyblade, cavalcandolo. Questa fase può essere abbastanza ostica in quanto Vanitas vi riempirà di magie di ghiaccio e tenterà più volte di travolgervi, cercate quindi di schivare tutto fino a che non si poterà al centro dell’area, a questo punto non vi resta che parare i keyblade che vi lancerà e Vanitas tornerà a terra.

    Terra-Xehanort


    PS
    Premi vittoria: Aumento barra PS


    Sistemato Vanitas, anche Terranort avrà un moveset molto simile a quello di BBS: userà il suo Incrocio sonico per cercare di travolgervi, parate quindi prontamente e fate attenzione perché solitamente ripete l’attacco per varie volte. Inoltre, sferrerà la stessa combo devastante che usava anche in BBS, tuttavia, stavolta parandola tutta Scivolata rischiosa ci offrirà l’opportunità di contrattaccare pesantemente. Spesso userà anche il suo comando epilogo: si porterà al centro dell’arena ed evocherà il Guardiano/Colui che sta dietro, portatevi quindi al centro dell’arena, il più vicino possibile a Terranort e, ogni qualvolta lo sentirete dire “Break him!” parate i pugni del potente Heartless. Finiti i pugni, Terranort sferrerà un ultimo potente attacco che potrete schivare rotolando via.

    Ansem, Studioso dell'Oscurità


    PS
    Premi vittoria: /


    La prima cosa importante da dire riguardo questo spettacolare scontro è che spesso Xehanort interverrà da lontano: Topolino e Riku scompariranno e sciami di keyblade tenteranno di travolgere Sora mentre i tre boss continueranno ad attaccare senza tregua. Rotolate in giro per l’area per evitare i keyblade e, quando vedrete comparire Ansem, Xemnas e Giovane Xehanort evitate prontamente la frusta di quest’ultimo e concentratevi poi sul parare gli attacchi degli altri due.
    Passando ad Ansem, userà un moveset abbastanza fastidioso, circondandosi spesso di mine che esploderanno se vi avvicinerete, in questo caso tenetevi quindi lontani da lui, e fate lo stesso quando cercherà di attirarvi a sé in quanto l’attacco che seguirà non sarà parabile. Inoltre, Ansem evocherà delle sfere che si posizioneranno accanto a Sora per poi colpirlo con dei raggi parabili e creerà attorno a sé una barriera gialla che potrete parare e contrattaccare non appena scompare. Infine, Ansem utilizzerà lo stesso attacco di Riku Oscuro con i tentacoli da terra, ma per questo dovreste già essere in grado di schivarlo!

    Xemnas


    PS
    Premi vittoria: /


    Similmente ad Ansem, il capo della vecchia Organizzazione si teletrasporterà in continuazione lontano da Sora, colpirlo non sarà quindi particolarmente facile. Riguardo al moveset, anche lui usa le stesse mosse di KH2: vi lancerà degli sfere che potranno essere schivate rotolando verso di lui e vi attaccherà con delle lunghe combo, in questo caso parate e, una volta conclusa la combo, passate al contrattacco. Inoltre, ancora come in KH2, vi colpirà con i suoi iconici raggi laser che potrete parare abbastanza facilmente.

    Giovane Xehanorth


    PS
    Premi vittoria: /


    Questo boss è probabilmente il più temibile dell’Organizzazione, in quanto potrà fermare il tempo e colpirvi ininterrottamente. Per evitare di rimanere immobilizzati ascoltatelo bene, quando dirà “Don’t blink” sarà il segnale che sta per usare Stop! Uscite rapidamente dall’area celeste che comparirà a terra ed evitate il suo colpo di frusta per scampare a questo devastante attacco. Oltre a questo attacco, GX userà un potente comando di tiro che ha un’alta probabilità di congelare Sora, fate quindi attenzione ai proiettili e parateli col giusto tempismo. Infine, parate rapidamente i suoi colpi di frusta per ottenere delle importanti occasioni per contrattaccare.


    Finita anche quest’ultima battaglia avrete sconfitto quasi del tutto l’Organizzazione XIII! Dopo una lunga serie di filmati, Sora, Paperino e Pippo si ritroveranno a Scala Ad Caelum, dove dovrete finalmente affrontare il Maestro Xehanort!


    Guida scritto per il KHPlanet, assolutamente vietata la copia senza autorizzazione!
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ottima guida, grazie!
     
    .
1 replies since 5/3/2019, 19:06   370 views
  Share  
.