Road to KH3 #1 - Aspettative

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Siamo al 29 Novembre, mancano due mesi esatti all'uscita di Kingdom Hearts III e nell'attesa ho deciso di aprire una piccola rubrica composta da un numero di post indefinito, ogni volta che avrò buone idee, farò qualcosa di simile.

    Per questa prima volta volevo parlare un po' di aspettative: qualche giorno fa mi è capitato tra i ricordi di Facebook un mio vecchio post risalente al 2010 in cui, a quanto pare, sembravo deluso dal rumor secondo il quale Kingdom Hearts 3 sarebbe uscito nel 2012... ero dunque molto impaziente di giocarci, suppongo. Ciò significa che il mio tempo di attesa di KH3 sono stati approssimativamente nove anni.
    Nove anni in cui le aspettative si sono accumulate, le idee su cosa potrebbe accadere nel corso del gioco sono circolate nella mia testa in quantità decisamente incalcolabile e ogni volta che Square Enix ci ha mostrato qualcosa di nuovo riguardante il gioco, mi sono fatto un'idea su cosa sarebbe stato Kingdom Hearts III, costruendo ancora più aspettative. Mi rendo quindi conto che le mie aspettative riguardo quest'ultimo capitolo sono stratosferiche.
    A questo punto mi è venuto spontaneo chiedermi quello che voglio sapere anche da voi: riuscirà Kingdom Hearts III a soddisfare le nostre aspettative? Il gioco che ci troveremo in mano tra due mesi e che, probabilmente, divoreremo in due/tre giorni, ci soddisferà? Sarà valso quasi 10 anni di attesa?
    Personalmente, l'idea mi spaventa un po', mi rendo conto di quanto le aspettative siano, in molti sensi, irrealizzabili e che, quella che è stata un'attesa pressoché infinita si risolverà in alcuni giorni, il tempo di completare il gioco in fretta e furia, cercando di evitare spoiler su internet... e poi? Cosa succede? Ricomincia l'attesa per un nuovo capitolo? O il gioco che abbiamo atteso per tanto tempo sarà riuscito così poco a mantenere le altissime aspettative da volerci far dimenticare il più possibile, e di maledire, l'infinito tempo di attesa che ha portato ad aspettative così alte?
    Be', aspetto di sapere cosa ne pensate.

    Edited by Alecs - 29/11/2018, 16:07
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Heart Points
    +5

    Status
    Offline
    Io riguardo KH3 ho aspettative abbastanza alte visto che, escludendo gli spin-off, l'ultimo capitolo è uscito 14 anni fa.
    Spero che ci siano molte attività extra/segrete/opzionali tipo KH2FM ma non troppe in stile KHBBS dove, diciamolo, un finale segreto dopo il finale segreto è eccessivo.
    Il sistema di combattimento andrebbe lasciato in parte come KH2 ma in parte sistemato.

    Ripongo molte speranze in KH3 anche visto che è il primo della serie che attendo con trepidazione perché quando è uscito il secondo capitolo io non c'ero ancora.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zENyt @ 29/11/2018, 13:27) 
    Il sistema di combattimento andrebbe lasciato in parte come KH2 ma in parte sistemato.

    Il sistema di combattimento essenzialmente mantiene lo “scheletro” di quello di KH2 ma aggiunge le caratteristiche migliori degli altri capitoli. Puoi dare un’occhiata all’analisi della demo in cui cerco di parlarne il più dettagliatamente possibile.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alecs @ 29/11/2018, 09:00) 
    A questo punto mi è venuto spontaneo chiedermi quello che voglio sapere anche da voi: riuscirà Kingdom Hearts III a soddisfare le nostre aspettative? Il gioco che ci troveremo in mano tra due mesi e che, probabilmente, divoreremo in due/tre giorni, ci soddisferà? Sarà valso quasi 10 anni di attesa?

    Temo di no, il problema è che ormai ho idealizzato questa saga e dal terzo capitolo mi aspetto la perfezione.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    309
    Heart Points
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zENyt @ 29/11/2018, 13:27) 
    Io riguardo KH3 ho aspettative abbastanza alte visto che, escludendo gli spin-off, l'ultimo capitolo è uscito 14 anni fa.
    Spero che ci siano molte attività extra/segrete/opzionali tipo KH2FM ma non troppe in stile KHBBS dove, diciamolo, un finale segreto dopo il finale segreto è eccessivo.
    Il sistema di combattimento andrebbe lasciato in parte come KH2 ma in parte sistemato.

    Ripongo molte speranze in KH3 anche visto che è il primo della serie che attendo con trepidazione perché quando è uscito il secondo capitolo io non c'ero ancora.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Capitoli come KH Chain of memories, 35872 days e cosi via non sono spin off ma sono capitoli ufficiali e infatti nel terzo capitolo della Saga di Xehanort ci sono riferimenti (come abbiamo visto nei trailer) a chain of memories, bbs e cosi via (oltre ai personaggi)
     
    .
4 replies since 29/11/2018, 09:00   95 views
  Share  
.