[News] Sony annuncia la PlayStation Classic con 20 giochi per 100€

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,627
    Heart Points
    +44
    Location
    Spira

    Status
    Offline

    Sony annuncia la PlayStation Classic con 20 giochi per 100€


    FYPKF



    Dopo il NES Classic e lo SNES Classic di Nintendo, il Megadrive Classic di Sega e il Neo Geo Mini di SNK, anche Sony si unisce al trenino delle console classiche. A 25 anni dal suo rilascio e dopo 100 milioni di unità vendute in tutto il mondo, Sony annuncia a sorpresa la PlayStation Classic, retroconsole in miniatura (45% più piccola rispetto all'originale del 1994) della PlayStation 1.

    playstation-classic-6-main-740x416

    La confezione includerà la console, due controller con presa USB (NON DualShock, quindi senza levette analogiche e senza vibrazione), un cavo HDMI per collegarlo al televisore e un cavo USB. Giochi e memory card sono inclusi nella memoria interna, pertanto il vano CD e gli slot non sono utilizzabili. Non è incluso il blocco alimentatore.

    La PlayStation Classic includerà 20 giochi PS1, tra i quai Final Fantasy VII, Tekken 3, Wild Arms e Ridge Racer Type 4. Come molte altre console retro, i giochi disponibili sono solo quelli inclusi e non supporterà download aggiuntivi.

    Al momento la line-up completa della console non è ancora disponibile. Aggiorneremo il topic quando sarà disponibile.

    Più informazioni sul Blog PlayStation

     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mia al day-one!
     
    .
  3. Nøthing
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    però dei download aggiuntivi sarebbe bello se ci sono dei bug, per esempio.
    La cosa bella è che mi ha sorpreso di aver messo il controller in stile PS1 e la ps1 ridotta con ben 20 giochi. 100€ come prezzo sarebbe perfetto, mi aspettavo tipo 200€
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,627
    Heart Points
    +44
    Location
    Spira

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nøthing @ 20/9/2018, 13:38) 
    però dei download aggiuntivi sarebbe bello se ci sono dei bug, per esempio.

    Non credo avrebbero giovato in caso di bug, in quanto dubito abbiano ancora i codici sorgenti per quei 20 giochi. Potrebbero usare delle patch a runtime come Nintendo, ma a questo punto possiamo solo fare congetture, visto che non sappiamo che emulazione interna userà.

    CITAZIONE
    100€ come prezzo sarebbe perfetto, mi aspettavo tipo 200€

    Sinceramente penso invece che sia un po' gonfiato. Certo, da una parte è vero che il bundle è buono (sebbene non sappiamo ancora quali siano i 20 giochi inclusi) e inoltre l'emulazione PSX è molto più pesante dal punto di vista delle risorse rispetto ai 16-bit, dall'altra rispetto a NES e SNES è piu economico cercarsi una vera PS1 e i giochi che si vuole giocare.


    Da possessore dello SNES Mini preso al day one, nonostante la PS1 rientri tra le mie console preferite in assoluto, preferisco aspettare più informazioni prima di preordinare.
     
    .
  5. Nøthing
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Decoy-Vaniroth @ 20/9/2018, 13:51) 
    CITAZIONE (Nøthing @ 20/9/2018, 13:38) 
    però dei download aggiuntivi sarebbe bello se ci sono dei bug, per esempio.

    Non credo avrebbero giovato in caso di bug, in quanto dubito abbiano ancora i codici sorgenti per quei 20 giochi. Potrebbero usare delle patch a runtime come Nintendo, ma a questo punto possiamo solo fare congetture, visto che non sappiamo che emulazione interna userà.

    CITAZIONE
    100€ come prezzo sarebbe perfetto, mi aspettavo tipo 200€

    Sinceramente penso invece che sia un po' gonfiato. Certo, da una parte è vero che il bundle è buono (sebbene non sappiamo ancora quali siano i 20 giochi inclusi) e inoltre l'emulazione PSX è molto più pesante dal punto di vista delle risorse rispetto ai 16-bit, dall'altra rispetto a NES e SNES è piu economico cercarsi una vera PS1 e i giochi che si vuole giocare.


    Da possessore dello SNES Mini preso al day one, nonostante la PS1 rientri tra le mie console preferite in assoluto, preferisco aspettare più informazioni prima di preordinare.

    Se non sbaglio esce a dicembre/gennaio, sicuramente è uscita la prima news con poche info e più avanti ci diranno di specifico i giochi al completo. Non importa se qualcuno non mi piace giocare mentre il resto si, tutto qui :>
     
    .
4 replies since 19/9/2018, 12:00   66 views
  Share  
.