[GUIDA] Soluzione completa Kingdom Hearts: Birth by Sleep - Aqua -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline

    Guida / Soluzione completa alla storia di Aqua - Birth By Sleep



    Iniziate ovviamente avviando il gioco, una volta selezionato “NUOVA PARTITA”, scegliete la modalità di gioco e se abilitare o meno la vibrazione del controller. A questo punto, se avete già completato almeno una delle tre storie di Birth By Sleep, vi verrà data la possibilità di saltare il prologo/tutorial con Ventus, passando direttamente all’Esame di Maestria di Terra e Aqua.


    Dopo la lunga sequenza di filmati iniziali verrà il momento per Aqua di dimostrare che è degna di passare l’Esame di Maesttria, per farlo dovremo eliminare due ondate di sfere di luce impregnate di oscurità, la prima ondata sarà di tre sfere e la seconda di cinque. Nulla di troppo difficile, limitatevi ad attaccare e a schivare i raggi sferrati dalle sfere. In caso di difficoltà, il Focus potrebbe essere molto utile, in alternativa lasciate che Terra e Ventus facciano gran parte del lavoro. Una volta eliminata anche l’ultima sfera, otterrete un bonus ai PS e apprenderete lo stile Bramagia, attivabile usando comandi magia di diverso tipo.
    A questo punto non vi resta che guardare un’altra lunga sequenza di cutscene per poi iniziare realmente il viaggio di Aqua!



    Appena atterrati nel primo mondo Disney del viaggio di Aqua ci ritroveremo in un castello e incontreremo Terra, che ci dirà che Xehanort non è in questo mondo. Finito il filmato vi consiglio di fare un giro per la stanza, in modo da trovare tre scrigni dal contenuto molto utile, tra cui la vostra prima pozione e il potente Blitz Barriera. Quando siete pronti proseguite verso la sala da ballo e parlate con il principe Azzurro, che ci consiglierà di andare da Lady Tremaine.
    Se avete già giocato la storia di Terra non dovreste aver problemi a ritrovare casa di Cerentola, in caso contrario, proseguite sempre dritti fino ad uscire dal castello, avanzate nelle varie aree all’esterno del castello fino ad arrivare a destinazione. Qui, quando sarete pronti, parlate con la Fata Turchina, che vi rimpicciolirà e vi trasporterà nel salotto della casa.
    Incontrerete quindi il topo Giac, che vi chiederà di aiutarlo a tornare alla tana. Per farlo, seguitelo eliminando i Nesciens che compariranno in continuazione, fate attenzione a non allontanarvi troppo in modo da non far subire troppi danni a Giac. Quando vi verrà chiesto, premete quadrato per salvare Giac e ottenere una preziosa occasione per un potente contrattacco. Una volta arrivati all’ingresso della tana dei topi, avvicinatevi a Giac e premete X per completare l’obiettivo e apprendere lo stile Lampomania, attivabile con comandi di tipo Tuono.
    Una volta usciti dalla casa, non vi resta che tornare indietro al Bosco dietro la villa per affrontare il boss di questo mondo.

    Carrozza Maledetta


    125 HP
    Premi vittoria: PS+, più comandi nella console



    Come consigliato dall’obiettivo visualizzato in alto, parare gli attacchi della carrozza vi sarà molto di aiuto, in quanto vi darà l’opportunità di usare il comando “Ribalta”, che metterà ko il Nescien per qualche secondo, consentendovi di attaccarlo tranquillamente. Tuttavia, sarà possibile parare solamente gli attacchi fisici con le liane che farà di tanto in tanto. Quando inizierà a saltare, creerà delle onde d’urto che potrete schivare abbastanza facilmente. Schivate anche quando cercherà di risucchiarvi e approfittate dell’occasione per andare alle sue spalle e colpirlo pesantemente. A un certo punto dello scontro, Carrozza Maledetta evocherà dei Morsicarovo, occcupatevene velocemente per poi tornare a concentrarvi sul boss. Fate attenzione nell’ultima fase dello scontro: Carrozza diventerà nero e sarà più difficile colpirlo.


    Appena arrivati troveremo i Sette Nani intorno al corpo addormentato di Biancaneve, parlate con loro per scoprire che andare al castello della Strega potrebbe salvarla. Prima di andare, date però un’occhiata dentro e dietro la casa per trovare rispettivamente una ricetta Attacco e un utilissimo Blitz Rivincita. A questo punto iniziate ad avventurarvi nel bosco fino ad arrivare al Cortile del castello, dove farete la conoscenza del Principe.
    Dopo il filmato, proseguite dentro al castello fino ad arrivare alla stanza della Regina, dove lo Specchio vi risucchierà al suo interno.

    Spirito dello Specchio Magico


    150 HP
    Premi vittoria: più comandi nella console



    Lo Specchio userà principalmente due tipi di attacchi, il primo tipo consiste nel diventare rosso per poi attaccare fisicamente Aqua, in questo caso schivate o, se ce l’avete, usate Blitz Barriera. Fate lo stesso anche quando salterà in aria per poi ricomparire alle vostre spalle. Il secondo tipo di attacco consisterà invece nel moltiplicarsi e lanciarci palle di fuoco, potrete riconoscere facilmente lo Specchio in quanto sorriderà e non lancerà nessun attacco. Quando le sue copie creeranno un corridoio, limitatevi a correre fino a trovare il vero Specchio, quando invece verrette accerchiati, parate le palle di fuoco prima di attaccare il boss. Dopo la prima barra HP, lo specchio inizierà ad indietreggiare: significa che si sta preparando a lanciarvi Blizzard, preparatevi quindi a schivare la sua magia per poi attaccarlo di nuovo, o verrete colpiti dallo stato Confusione.


    Una volta a terra vi ritroverete di fronte al castello di Malefica, dirigetevi verso l’ingresso ed entrate facendo attenzione ai tirapiedi della strega. Appena entrati troverete Malefica intenta a parlare con Ventus, dopo un’interessante cutscene vi ritroverete in prigione col principe Filippo.
    È il momento di aiutare Filippo a evadere dal castello per andare a risvegliare la principessa Aurora con un bacio, uscite quindi dalla prigione e attraversate la prima area del castello per ritrovarvi poi in una grande piazza in cui sarete obbligati a eliminare tutti i tirapiedi di Malefica prima di poter proseguire. Per farlo, lasciatevi aiutare dai contrattacchi effettuabili col principe e, se ce l’avete, con una combo Magnete e Thunder, che vi sarà davvero utilissima. Uscite da quest’area e da quella dopo per ritrovarvi nel cortile del castello, dove sarete di nuovo costretti a eliminare tutti i tirapiedi. Una volta sconfitti tutti, avvicinatevi a Filippo, che vi aiuterà a raggiungere la manovella che vi consentirà di aprire un cancello. Proseguite e ripetete il tutto per aprire il cancello principale, eliminate gli ultimi tirapiedi e finalmente potrete uscire dal castello di Malefica, ottenendo il comando di movimento Gransalto.
    Ora che siete fuori dal castello, proseguite verso l’altro castello, quello della Bella Addormentata, fino ad arrivare al ponte che lo precede, dove troverete una vecchia conoscenza.

    Malefica-Drago


    300 HP
    Premi vittoria: PS+, Lanciafuoco (stile)


    Come noterete presto, questo scontro è molto simile a quello presente nel primissimo Kingdom Hearts, difatti Malefica creerà onde d’urto con una o due zampe che non saranno particolarmente facili da schivare, quello che vi consiglio di fare e saltare e cercare di rimanere in aria, attaccando e usando comandi fino a che non sarà sicuro tornare a terra. Schivate semplicemente quando cercherà di mordervi e fate invece molta attenzione a quando sputerà le iconiche fiamme verdi, in questo caso, se sentirete Filippo dire “here” o “now”, allora potrete provare ad avvicinarvi a lui rifugiandovi dietro al suo scudo, tuttavia, quello che vi consiglio di fare è andare ai lati del drago, dove le fiamme non possono raggiungervi. e approfittare del momento di “tregua” per infliggere alla strega una buona quantità di danno col comando Focus.
    Quando sarà rimasta con una sola barra HP, Malefica inizierà a volare, avvicinatevi a Filippo e rivolgetevi verso di lui per attivare dei comandi di reazione che vi porteranno in groppa al Drago, che potrete quindi attaccare. Ripete questo ultimo segmento per un paio di volte e dovreste riuscire a sconfiggere uno dei boss più pericolosi della storia.


    Appena atterrati, dopo aver dato un’occhiata in giro per i vari scrigni, dirigetevi verso il Castello di Ansem percorrendo il giardino che lo precede, in questa zona fate molta attenzione ai Mandragora che vedrete in lontananza in quanto potranno infliggervi gravi danni mentre siete occupati con altri Nesciens. Superata questa zona, salvate e proseguite per incontrare una bambina di nome Kairi e sua nonna, proteggetele combattendo assieme a Topolino un folto gruppo di Nesciens. Se avete già combattuto in compagnia di Topolino, saprete già che avvicinandovi a lui potrete usare il comando speciale Esplosione Sacra.
    Una volta sistemate le ondate di Nesciens, tornando indietro, noterete un cancello sfondato, attraversatelo per unirvi a Terra e Ventus.

    Triarmatura (Armatura α, Armatura β, Armatura γ)

    Armatura α: 400 HP
    Armatura β: 375 HP
    Armatura γ: 375 HP
    Premi vittoria: PS+, Caricalama (stile)



    Iniziamo col dire che, come scritto in alto, per sconfiggere questo boss dovrete prima eliminare gli arti, infatti, se non sconfigerrete prima γ poi β poi α, non sarete in grado di infliggere alcun danno all’Armatura α.
    Passando ai suoi attacchi: il Nesciens, dal centro dell’area, potrà roteare su sé stesso scagliandovi palle di fuoco, cercate di evitarne il più possibile, stessa cosa per quando si lancerà su di voi. Quando invece diventerà rosso, significa che sta per lanciare un enorme raggio roteando su stesso per diverse volte, a questo punto vi consiglio di usare qualche comando focus per rendervi invincibili e infliggergli qualche danno. Dopo qualche colpo subito, Triarmatura inizierà a separarsi e ognuno dei tre pezzi cercherà di colpirci, tuttavia, anche se dovrete stare più attenti sul difendervi, è un’ottima opportunità per eliminare i pezzi con precisione. Quando saranno rimasti solo il busto e le gambe, i due creeranno tra loro un raggio di luce, fate attenzione e posizionatevi alle spalle delle gambe per infliggere più danni possibile. Una volta rimasto solo, il busto vi lancerà raggi di luce facilmente parabili, approfittate dei momenti in cui sta fermo per sconfiggerlo una volta per tutte.

    Dopo una serie di filmati, Ven vi regalerà un biglietto per la Città Disney, a questo punto tornate nella piazza principale attraverso l’altra strada che non era stata ancora percorsa da Aqua. Lungo il percorso, verrete fermati da Merlino che vi inviterà a entrare in casa sua per risvegliare un qualche potere nascosto, entrate pure se volete sbloccare il Tabellone di Comando del Bosco dei Cento Acri. Arrivata in piazza, Aqua verrà importunata da un ragazzo con la maschera.

    Ragazzo in maschera


    260 HP
    Premio vittoria: più comandi nella console



    Se avete già giocato la storia di Ventus non dovreste avere molti problemi con questo scontro, in quanto è uguale a quello che avete già fatto. In ogni caso, la strategia principale di Vanitas è effettuare un paio di attacchi per poi fermarsi, se lo attaccherete, egli scomparirà per poi contrattaccare alle vostre spalle, fate buon uso di parata e contrattacco per infliggergli un sacco di danni. Gli altri attacchi di Vanitas consistono in una serie di raggi elettrici sparati in aria e facilmente schivabili correndo verso di lui, e una sfera di fuoco che si moltiplica, in questo caso, aspettate appunto che si moltiplichi per poi usare la parata. Sebbene Vanitas sia un avversario molto agile, in grado di schivare gran parte dei colpi di Aqua e di contrattaccare, è debole a molti effetti, potrete quindi fare buon uso di comandi come Magnete, Scintilla, Sonnolenza o altri ancora.


    Come per gli altri due personaggi, anche con Aqua tutto quello che dovrete fare in questo mondo sarà completare un semplice minigioco: Pallafrutta. Dirigetevi quindi alla piazza indicata da Orazio e preparatevi leggendo le istruzioni che vi verranno visualizzate. Se non riuscite a completare il minigioco, limitatevi a premere triangolo per alzare ogni frutto che arriverà nella vostra metà di campo e scagliatelo verso la porta avversaria con il tasto x.
    Completato con successo il minigioco, assisterete ad alcuni filmati che finiranno per riportarvi nel Mappamondo.


    Sbarchete davanti allo Stadio dell’Olimpo e vi ritroverete a combattere dei Nesciens con Hercules, eliminateli tutti per poter poi proseguire nel Vestibolo dove, parlando con Fil, potrete partecipare a un torneo dell’Olimpo composto da dieci incontri. Dato che spesso ci saranno molti nemici da sconfiggere in poco tempo, vi consiglio di equipaggiarvi magie come Magnete, Aero, Ring Esplosivo, Thunder e Gravità Zero. La vittoria del torneo vi donerà un aumento ai PS.

    Zack


    300 HP
    Premio vittoria: /



    A differenza di quando affrontato con Terra, questa volta Zack sarà piuttosto debole, vi basterà parare i suoi attacchi diretti e sfruttare il contrattacco per infliggergli gran parte dei danni. Fate attenzione quando salta in aria: significa che riatterrerà su Aqua causandole molti danni, schivate e attaccatelo alle spalle per metterlo fuori combattimento.


    Ade e Colosso di Ghiaccio


    225 HP – 200 HP
    Premio vittoria: Diamanpolvere (stile)


    Per completare questo scontro senza troppi problemi vi consiglio di eliminare prima il Colosso, in quanto sarà solito sparare cristallo di ghiaccio che dovrete schivare velocemente. Inoltre, quest’ultimo creerà in continuazione onde d’urto colpendo a terra con le gambe, cercate quindi di colpirlo in aria, o di colpirlo dalla distanza con magie tipo Fire e comandi di tiro. Elimato il Colosso, passate ad Ade, che non dovrebbe causarvi troppi problemi, possiede infatti pochi attacchi facilmente schivabili, vi basterà fare attenzione e cercare di non avvicinarsi per troppo tempo e dovreste eliminarlo piuttosto in fretta.


    Appena arrivati troverete la nave invasa dai Nesciens, eliminateli rapidamente e vi ritroverete in un’altra zona della nave, in cui la Presidentessa vi chiederà di eliminare gli altri Nesciens presenti nella nave e di ritrovare Esperimento 626 e il Professore. Percorrete quindi il lungo corridoio fino a uscire dalla nave, dove troverete il primo gruppo di Nesciens, da eliminare cavalcando il Keyblade. In questa particolare fase di gioco potrete sparare con il tasto croce e attaccare fisicamente con il tasto triangolo.
    Attraversate ora il trasportatore presente nella stanza esplorata in precedenza e ritroverete Stitch, con cui dovrete combattere il secondo e ultimo gruppo di Nesciens. Sconfitti tutti i Nesciens e ottenuto il PS+ come premio vittoria, vi ritroverete dalla Presidentessa, che vi chiederà di recarvi sul ponte della nave, prendete quindi il corridoio dalla parte opposta rispetto a prima e attraversate la zona seguente modificando la gravità dal computer in fondo alla stanza.

    Capitan Gantu



    300 HP
    Premio vittoria: /


    Il capitano delle guardie della nave userà principalmente due tipi di attacchi: vi sparerà contro con la sua pistola, in questo caso parate per rispedire al mittente i proiettili, e si scaglierà addosso ad Aqua causandole un’immensa quantità di danni, quindi schivate prontamente ogni volta che lo vedete muoversi in maniera pericolosa. Tenete anche conto del fatto che, se vi avvicinerete, vi attaccherà fisicamente. Infine, fate molta attenzione a Stitch, ogni volta che inizierà a saltare andate verso di lui e usate il comando “Astrocolpo” per lanciarlo in faccia a Gantu, mettendolo ko per qualche prezioso secondo.


    Una volta atterrati nell’accampamento indiano incontrerete subito Peter Pan, che vi inviterà alla Laguna delle Sirene, procedete quindi senza temere di sbagliare strada, in quanto potrete esplorare solo le zone che vi permetteranno di proseguire nella trama. Se vorrete, potrete fare una piccola deviazione per prendere gli scrigni nella tana all’interno dell’albero. Una volta arrivati, la nave di Capitan Uncino inizierà a bombardarvi, quindi proseguite sempre dritti facendo attenzione ai Nesciens e ai pericolosi colpi di cannone.
    Arriverete alle pendici di una cascata, usate le sfere di polvere di fata per saltare più in alto e scalarla fino a raggiungere un’altura che vi condurrà in un’altra zona dove dovrete fare la stessa cosa, vi consiglio caldamente di esplorare bene quest’area in modo da trovare lo scrigno contenente il potentissimo comando Tempi Congiunti. Dopo questo lungo percorso, vi ritroverete al punto di partenza, dove ci sarà ad aspettarvi Vanitas.

    Ragazzo in maschera - Secondo scontro


    280 HP
    Premio vittoria: PS+, Ipercinesi (stile)


    Click qui!




    Purtroppo questo mondo non è giocabile, assistete quindi ai bellissimi filmati con Sora e Riku bambini e, una volta tornati al Mappamondo, procedete verso la Torre di Yen Sid.


    Prima di entrare dentro la Torre date un’occhiata attorno a voi per trovare tre utili scrigni, quando sarete pronti procedete verso lo studio di Yen Sid, che vi rivelerà delle verità devastanti. È giunto quindi il momento di dirigersi verso il luogo in cui la storia volgerà al termine.


    Come sempre, prendete quest’ultimo mondo come un’ottima occasione per livellare sia Aqua chei suoi comandi prima della complicata battaglia finale. Procedete quindi verso la zona centrale del Cimitero, dove troverete dei pericolosi tornadi, se verrete inghiottiti da uno di essi, rimarrete bloccati al suo interno fino a che non eliminerete tutti i Nesciens, che potranno essere rallentati, velocizzati o ingigantiti dagli effetti del tornado. (fun fact: se vi trasformerete in Nesciens, gli effetti del tornado influenzeranno anche Aqua!)
    Attraversata questa zona vi ritroverete al punto di non ritorno, quando sarete pronti salvate per un’ultima volta e preparatevi alla battaglia finale.

    Dark Braig


    750 HP
    Premio vittoria: PS+


    Click qui!



    Ventus-Vanitas


    1000 HP
    Premio vittoria: /


    Click qui!




    Complimenti, avete completato la storia di Aqua! Se avete già completato le altre due storie, potreste sbloccare l’Episodio Finale: quando vi viene chiesto, create un salvataggio apposito e, quando vorrete giocarlo, non vi resterà che caricarlo dal menù principale.


    Guida scritta da Alecs esclusivamente per il KHPlanet, è assolutamente vietata la copia anche in parte del lavoro soprastante!

    Edited by Alecs - 4/9/2018, 12:59
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Guida completata!
     
    .
1 replies since 2/9/2018, 15:08   1773 views
  Share  
.