CONSIGLI SU ACQUISTI PS4

9 giochi che consigliereste ad un nuovo videogiocatore next gen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Membro del clan Uchiha

    Group
    Member
    Posts
    58
    Heart Points
    0
    Location
    Asolo

    Status
    Offline
    Ciao a tutti amici Kingdomheartsiani :P

    Oggi ho riflettuto sul mio futuro e beccando il giorno dell'acquisto della tanto nominata PS4, mi sono imbattuto in un dilemma.
    Purtroppo la vita in quest'ultimo anno mi ha allontanato un pò dal mondo videoludico e me ne sto pentendo amaramente dal momento che la mia PS3 è praticamente ancora nuova e KH3 è ormai alle porte (speriamo D:)... Comunque al Day One acquisterò gioco e consolle, solo che ovviamente non voglio partire male come la scorsa generazione e quindi, dovendo prepararmi a dovere, voglio chiedervi un consiglio, anzi, 9: quali sono i migliori titoli next gen che consigliereste ad un ragazzo nella mia situazione? Puntate molto sulle esclusive visto che comunque i multipiatta li acquisterò piano piano col tempo e sono personalmente di minor importanza.
    Grazie a tutti ragazzi...
    (P.S. contate che, ovviamente, KH 2.8 è già incluso nella lista degli acquisti, mica voglio farmi mancare nulla io u.u)
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Sono passato a PS4 da pochi mesi quindi non ho giocato tantissimi titoli ancora, tuttavia tra i must ci sono sicuramente Uncharted 4 e Bloodborne, poi rimanendo in simil KH c'è Final Fantasy Type-0 HD che è godibilissimo, anche se è multiplatform.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Member
    Posts
    4,422
    Heart Points
    0
    Location
    Da casa mia.

    Status
    Anonymous
    Dipende comunque dal tuo genere ideale videoludico. Dare consigli a freddo non è sempre una buona idea,ma comunque vorrei darti qualche dritta anch'io. Sicuramente consiglierei Uncharted 4 come già menzionato da Ale,poi se ti piace il genere puoi virare su The Last Of Us Remastered,sempre che non lo hai già giocato sulla Play 3. Poi ti consiglierei InFamous: Second Son,che anche se è un titolo di un paio di anni fa sempre la sua sporca figura. Un titolo che mi ha fatto appassionare particolarmente è stato sicuramente Until Dawn. Avevo apprezzato Heavy Rain e non potevo non giocare ad un titolo del genere. Se ti piacciono questo genere di giochi questo sicuramente non devi fartelo scappare. Poi prenderei Horizon: Zero Dawn,altro valido titolo che uscirà sicuramente prima di KH3.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Membro del clan Uchiha

    Group
    Member
    Posts
    58
    Heart Points
    0
    Location
    Asolo

    Status
    Offline
    Tutti ottimi consigli... Beh vi dico, sono un casual gamer per eccellenza quindi non punto ad un genere o una cerchia di generi in particolare... Vi dico sono cresciuto con Kingdom Hearts, God Of War e Tekken 3, quindi se proprio devo esporre qualche preferenza direi giochi molto frenetici, stile anche Devil My Cry o anche più RPG come Skyrim... Comunque apprezzo tutti i giappominkia in generale :D da scartare i giochi sportivi, a parte forse need for speed (se c'è un titolo valido) e un FIFA 16 tanto per giocare in compagnia... :) Horizon: Zero Dawn mi ha ispirato dal primo momento, ma non credo di poter spendere 70 € a gioco :D :D :D
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Member
    Posts
    4,422
    Heart Points
    0
    Location
    Da casa mia.

    Status
    Anonymous
    In questo caso il cerchio si restringe. Ti dirò: gli unici 70 euro che dovrai spendere saranno per il nuovo God Of War
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Membro del clan Uchiha

    Group
    Member
    Posts
    58
    Heart Points
    0
    Location
    Asolo

    Status
    Offline
    hahahaha si credo anche io :) altra piccola curiosità: il VR? che ne dite, vale la pena acquistarlo scartando magari 4-5 giochi?
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Member
    Posts
    4,422
    Heart Points
    0
    Location
    Da casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FIERRMUORT @ 28/8/2016, 21:02) 
    hahahaha si credo anche io :) altra piccola curiosità: il VR? che ne dite, vale la pena acquistarlo scartando magari 4-5 giochi?

    Completamente inutile a mio parere. L'esperienza videoludica può essere vissuta anche senza alcun visore.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Membro del clan Uchiha

    Group
    Member
    Posts
    58
    Heart Points
    0
    Location
    Asolo

    Status
    Offline
    Concordo solo in parte :) certo il videogaming è diventato famoso per le sue postazioni e suoi "riti" con cui una persona si incolla ad uno schermo con in mano il "suo mondo" ma c'è da dire che l'immersione che ti può dare uno strumento come il VR non è totalmente da buttare, soprattutto se pensi a titoli come i survival dove la suspance e l'approccio sono fondamentali per apprezzare un titolo. Di certo non è da considerarsi fondamentale, soprattutto se giochi con un videoproiettore che ti spara su tutta una parete di casa la playstation come il sottoscritto :D, ma di certo per i fanatici sarà un pezzo forte da collezione :) Trovo un pò complessa l'ìdea del multiplayer, visto che praticamente uno dovrebbe spendere 1400 euro per averne 2 :D Fin che i prezzi sono così esorbitanti, me ne tengo a debita distanza, non perchè non voglia darli a Sony, ma perchè comunque sono un 20enne che cerca lavoro :D :D
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Member
    Posts
    4,422
    Heart Points
    0
    Location
    Da casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FIERRMUORT @ 28/8/2016, 21:20) 
    Concordo solo in parte :) certo il videogaming è diventato famoso per le sue postazioni e suoi "riti" con cui una persona si incolla ad uno schermo con in mano il "suo mondo" ma c'è da dire che l'immersione che ti può dare uno strumento come il VR non è totalmente da buttare, soprattutto se pensi a titoli come i survival dove la suspance e l'approccio sono fondamentali per apprezzare un titolo. Di certo non è da considerarsi fondamentale, soprattutto se giochi con un videoproiettore che ti spara su tutta una parete di casa la playstation come il sottoscritto :D, ma di certo per i fanatici sarà un pezzo forte da collezione :) Trovo un pò complessa l'ìdea del multiplayer, visto che praticamente uno dovrebbe spendere 1400 euro per averne 2 :D Fin che i prezzi sono così esorbitanti, me ne tengo a debita distanza, non perchè non voglia darli a Sony, ma perchè comunque sono un 20enne che cerca lavoro :D :D

    Considera anche che il VR è un giocattolino alquanto piacevole da utilizzare. Sempre se non giochi a RE7,dove la nausea regna sovrana
    D'altro canto però non lo trovo fondamentale nella vita di un player. Io almeno non lo comprerò,ma tu sei libero di fare ciò che vuoi assolutamente. Poi da come hai già detto,meglio aspettare un pò per comprarlo e far calare i prezzi.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Membro del clan Uchiha

    Group
    Member
    Posts
    58
    Heart Points
    0
    Location
    Asolo

    Status
    Offline
    Speriamo di non arrivare al punto di farci entrare in un Sword Art Online :D :D :D anche se la prospettiva potrebbe essere interessante ;)
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Per il momento VR ti dico assolutamente no, a meno che non ti interessino quei 4/5 giochini che hanno annunciato, ma dubito. Il punto è che, per come la vedo io, il VR è una novità assoluta, e il prezzo bomba ci sta, con il tempo, se gli sviluppatori ne saranno complici, calerà sempre di più fino a diventare accessibile a chiunque, mi viene da paragonare il tutto alle TV al Led: da quando uscirono per la prima volta ad oggi la differenza di prezzo è incredibile. Quindi non ci resta che aspettare e vedere.
    Piuttosto non mi pare che ci siamo presi del tempo per parlare del momento aquile VR all'E3 di Ubisoft.
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Membro del clan Uchiha

    Group
    Member
    Posts
    58
    Heart Points
    0
    Location
    Asolo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alecs- @ 29/8/2016, 01:20) 
    Per il momento VR ti dico assolutamente no, a meno che non ti interessino quei 4/5 giochini che hanno annunciato, ma dubito. Il punto è che, per come la vedo io, il VR è una novità assoluta, e il prezzo bomba ci sta, con il tempo, se gli sviluppatori ne saranno complici, calerà sempre di più fino a diventare accessibile a chiunque, mi viene da paragonare il tutto alle TV al Led: da quando uscirono per la prima volta ad oggi la differenza di prezzo è incredibile. Quindi non ci resta che aspettare e vedere.
    Piuttosto non mi pare che ci siamo presi del tempo per parlare del momento aquile VR all'E3 di Ubisoft.

    Di certo non è uno degli acquisti che aspetto con più foga, questo ve l'assicuro :D

    comunque il trailer God Of War non mi ha fatto un gran che piacere, vi spiego il motivo: tutti volevano un cambio di protagonista mentre io non l'ho sopportato, forse per il mio forte legame con Kratos o forse perchè sono un nostalgico fottuto, non lo so... Poi per me God Of War vuol dire lame del Caos, vuol dire quadrato quadrato triangolo e vuol dire guerra contro tutti. Certo ancora non posso sapere se effettivamente queste cose saranno o non saranno presenti nel nuovo capitolo, però un dubbio mi sorge spontaneo: che centra questo nuovo personaggio nella saga? Non vorranno mica rovinarmi l'epopea di Kratos con una storia che non centra nulla vero? Il periodo storico resta lo stesso? Bah... Sinceramente anche GoW è un'altra di quelle cose che se avessero chiuso con terzo capitolo forse sarebbe stato meglio... Comunque è ancora tutto da vedere e potrei arrivare a rimangiarmi ogni parola detta in questo post. Staremo a vedere!!!
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    A me ha ficcato il gameplay mostrato all'E3, anche se avrei preferito di gran lunga un reboot con una religione diversa. Qui secondo me più che aspettare maggiori novità è solo da giocare e decidere, anche perché tra il trailer dell'E3 e varie interviste ci hanno detto un sacco di cose.
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Membro del clan Uchiha

    Group
    Member
    Posts
    58
    Heart Points
    0
    Location
    Asolo

    Status
    Offline
    Mentre per Infamous Second Son che comprerò assolutamente subito in quanti l'hanno già platinato? Qualche considerazione generale? :)
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Member
    Posts
    4,422
    Heart Points
    0
    Location
    Da casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FIERRMUORT @ 29/8/2016, 02:38) 
    Mentre per Infamous Second Son che comprerò assolutamente subito in quanti l'hanno già platinato? Qualche considerazione generale? :)

    Io l'ho solo giocato e ho fatto qualche sequenza,visto che devo riacquistare una PS4 dato che la mia diventò un regalo di comunione per mio cugino piccolo
    Da quello che ho giocato posso assicurarti che è frenetico e godibile,anche se va sulla monotonia al lungo andare.
    A me il nuovo GoW è piaciuto,anche perchè al contrario di Fierr ero stufo delle solite combo. Ormai abbiamo visto quasi tutti quello che è successo nel 3,quindi non vedo perchè non ci sarebbe dovuto essere un cambio radicale nella saga.
     
    .
18 replies since 27/8/2016, 00:35   104 views
  Share  
.