Resident Evil 7.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Member
    Posts
    4,422
    Heart Points
    0
    Location
    Da casa mia.

    Status
    Anonymous
    Vorrei toccare un tasto delicato per alcuni di quei videogiocatori che non hanno mai smesso di credere in questa serie. Dopo la demo giocabile presentata all'E3 di quest'anno,alla Gamescom è stato presentato un nuovo trailer dove ci mostrano meglio l'ambientazione e i pericoli da affrontare. Inserisco il video in spoiler per chi non lo avesse ancora visto:

    Sapete che sono una persona a cui piace confrontarsi con qualsiasi genere di idea. Quindi vorrei chiedere: cosa ne pensate di questo nuovo gioco della serie canonica?
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Premettendo che non sono un appassionato della saga e che l'unico capitolo che ho giocato è stato il primo, devo dire che la demo rilasciata dopo l'E3 non mi è dispiaciuta, l'ho giocata per 2/3 ore cercando di scoprire il più possibile e poi l'ho disinstallata. Quello che un po' mi turba è la scelta di trasformare un gioco come Resident Evil in un simil Amnesia/Outlast, perché almeno per quanto visto finora, il genere sembrerebbe quello. Tuttavia in fin dei conti Amnesia non mi dispiacque, e se questo RE7 dovesse rivelarsi un mix tra le trame interessanti del brand e il gameplay corri-scappa-corri-scappa di Amnesia, potrei farci un pensierino.
    Per dire, sto ancora aspettando la spiegazione del maledetto dito del manichino.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Member
    Posts
    4,422
    Heart Points
    0
    Location
    Da casa mia.

    Status
    Anonymous
    Quoto,ma dobbiamo anche pensare che Amnesia,Outlast e simili sono completamente diversi da quello che è stato Resident Evil fino ad ora. Nemmeno a me dispiace la scelta azzardata,anche perchè abbiamo visto solo il 10% di quello che sarà il gioco in totale. Per commentare a fondo dovremo aspettare l'uscita del titolo stesso.
    Il dito del manichino non serve a niente,serviva solo per farti scervellare
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    19,784
    Heart Points
    +1
    Location
    Raccoon City

    Status
    Anonymous
    Per ora non so che dire perché tutto quello che si è visto è puro marketing. La visuale in prima persona ci può stare, soprattutto se pensata in un'ottica vr. Per il resto, da appunto quel poco che si è visto, mi è parso molto PT/Outcast e molto poco RE, ma allo stesso tempo non posso che apprezzare il fatto che si stia finalmente virando verso l'horror più puro rispetto che l'action, soprattutto dopo quella porcata abominevole di RE6. Io continuo a non capire perché non facciano un RE vecchio stile con camera e grafica moderni, visto che Incubo Finale in RE5, e in parte pure il primo Revelations, dimostravano che la cosa poteva tranquillamente funzionare. Nel mentre preferisco comunque godermi un survival horror fatto come Dio comanda, che l'ennesimo action/tps anonimo con zombie, quindi ben venga questo cambio di direzione.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Membro del clan Uchiha

    Group
    Member
    Posts
    58
    Heart Points
    0
    Location
    Asolo

    Status
    Offline
    Parlando sempre da non fan della saga (non per gusto personale ma semplicemente perchè non ho mai avuto l'occasione di avvicinarmici a parte con RE5) mi sono sempre immaginato questa saga come un ammazza-mostri stile silent hill ma con un pizzico di action in più... Devo dire che l'unico capitolo che ho giocato fino in fondo non mi è dispiaciuto affatto (non fosse per quel piccolo e discusso particolare del "o spari o ti muovi" :D) e non mi sarebbe dispiaciuto un altro titolo simile al quinto. C'è da dire però che, con l'arrivo del VR e della next-gen, un Amnesia stile RE non mi disturba, anzi può attizzare l'idea di rivivere quelle sensazioni di ansia e terrore costanti. Certo a questo punto c'è da chiedersi se ha senso ancora chiamarli Resident Evil, vista la popolarità del brand e soprattutto dello stile di gioco. Sarà che ormai il marketing ha superato di molto l'immagine di un gioco, talmente tanto da fregarsene di un nome di per se, ma a me ste cose fanno un pò girare il cazzo, pur parlando da "non-fan" della saga.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Member
    Posts
    4,422
    Heart Points
    0
    Location
    Da casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jaga @ 26/8/2016, 00:32) 
    Per ora non so che dire perché tutto quello che si è visto è puro marketing. La visuale in prima persona ci può stare, soprattutto se pensata in un'ottica vr. Per il resto, da appunto quel poco che si è visto, mi è parso molto PT/Outcast e molto poco RE, ma allo stesso tempo non posso che apprezzare il fatto che si stia finalmente virando verso l'horror più puro rispetto che l'action, soprattutto dopo quella porcata abominevole di RE6. Io continuo a non capire perché non facciano un RE vecchio stile con camera e grafica moderni, visto che Incubo Finale in RE5, e in parte pure il primo Revelations, dimostravano che la cosa poteva tranquillamente funzionare. Nel mentre preferisco comunque godermi un survival horror fatto come Dio comanda, che l'ennesimo action/tps anonimo con zombie, quindi ben venga questo cambio di direzione.

    Quoto. Non possiamo fare altro che confermare questo nuovo titolo come una boccata d'aria fresca per il genere: incute timore e ansia come i primi titoli della saga. Quello che più non mi va giù è il fatto che abbiano trasformato un gioco survival horror dove la priorità era sopravvivere alle orde di zombie in un gioco completamente differente. Non ci resta altro che aspettare.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Membro del clan Uchiha

    Group
    Member
    Posts
    58
    Heart Points
    0
    Location
    Asolo

    Status
    Offline
    Esatto cavolo! penso sia proprio quello il punto forte della saga, orde e orde di zombi che ti stanno a culo e tu, scarso pure di munizioni, che cerchi ogni modo possibile immaginabile di sopravvivere! :D Se mi togli la caratteristica principale di un brand, che saga è?
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Member
    Posts
    4,422
    Heart Points
    0
    Location
    Da casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FIERRMUORT @ 28/8/2016, 21:16) 
    Parlando sempre da non fan della saga (non per gusto personale ma semplicemente perchè non ho mai avuto l'occasione di avvicinarmici a parte con RE5) mi sono sempre immaginato questa saga come un ammazza-mostri stile silent hill ma con un pizzico di action in più... Devo dire che l'unico capitolo che ho giocato fino in fondo non mi è dispiaciuto affatto (non fosse per quel piccolo e discusso particolare del "o spari o ti muovi" :D) e non mi sarebbe dispiaciuto un altro titolo simile al quinto. C'è da dire però che, con l'arrivo del VR e della next-gen, un Amnesia stile RE non mi disturba, anzi può attizzare l'idea di rivivere quelle sensazioni di ansia e terrore costanti. Certo a questo punto c'è da chiedersi se ha senso ancora chiamarli Resident Evil, vista la popolarità del brand e soprattutto dello stile di gioco. Sarà che ormai il marketing ha superato di molto l'immagine di un gioco, talmente tanto da fregarsene di un nome di per se, ma a me ste cose fanno un pò girare il cazzo, pur parlando da "non-fan" della saga.

    Più o meno il tuo ragionamento vira sul mio,ma per fare un parere più approfondito ti consiglierei di riprendere qualche titolo vecchio della saga: RE4,Outbreak,RE2 e altri. Quelli si che facevano cagare in mano. Il 5 era molto più ''sparatutto'',oltre al fatto che le munizioni le trovavi per terra mentre camminavi. Speriamo che almeno un pizzico di survival ci sia all'interno di questo nuovo capitolo.

    CITAZIONE (FIERRMUORT @ 28/8/2016, 21:51) 
    Esatto cavolo! penso sia proprio quello il punto forte della saga, orde e orde di zombi che ti stanno a culo e tu, scarso pure di munizioni, che cerchi ogni modo possibile immaginabile di sopravvivere! :D Se mi togli la caratteristica principale di un brand, che saga è?

    Bingo.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Membro del clan Uchiha

    Group
    Member
    Posts
    58
    Heart Points
    0
    Location
    Asolo

    Status
    Offline
    Ricordo un titolo che spulciai quando ero bambino su Play Station 1, Resident Evil Nemesis... Mi provocò non poche eiaculazioni e incubi, ma mi piaceva già da bambino... Speriamo Si ricordino di uno stile intramontabile che appasiona miglioni di persone, e che non pensino esclusivamente ai big Money per una volta ;) in ogni caso il titolo è bello anche perchè è uno dei pochi survival a orde di mostri che si può giocare in multiplayer e con le caratteristiche tipo scambio armi e aiuto in co op può davvero diventare un titolo imperdibile per molti fan della saga e non solo :)
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Member
    Posts
    4,422
    Heart Points
    0
    Location
    Da casa mia.

    Status
    Anonymous
    Ed è in questi momenti che ho urgente bisogno di cambiarmi le mutande. Leggete questa news.
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lega; @ 8/9/2016, 06:30) 
    Ed è in questi momenti che ho urgente bisogno di cambiarmi le mutande. Leggete questa news.

    Deliziosi.
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Member
    Posts
    4,422
    Heart Points
    0
    Location
    Da casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alecs- @ 8/9/2016, 10:11) 
    CITAZIONE (Lega; @ 8/9/2016, 06:30) 
    Ed è in questi momenti che ho urgente bisogno di cambiarmi le mutande. Leggete questa news.

    Deliziosi.

    Da coccolare.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Quoto più o meno tutti: sembra un surviaval horror qualunque, quindi agli appassionati del genere potrebbe piacere. Però col brand "Resident Evil" non c'entra nulla.
    Sarebbe ora che la smettessero con questa mania assurda dei sequel ad oltranza e dei reboot/remake. (Parlo in generale)
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Member
    Posts
    4,422
    Heart Points
    0
    Location
    Da casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MasterKingdom @ 8/9/2016, 23:07) 
    Quoto più o meno tutti: sembra un surviaval horror qualunque, quindi agli appassionati del genere potrebbe piacere. Però col brand "Resident Evil" non c'entra nulla.
    Sarebbe ora che la smettessero con questa mania assurda dei sequel ad oltranza e dei reboot/remake. (Parlo in generale)

    Troveranno comunque un modo per ricavarne un margine di guadagno. Oramai le esigenze del videogiocatore sono passate in secondo piano.
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Member
    Posts
    4,422
    Heart Points
    0
    Location
    Da casa mia.

    Status
    Anonymous
    Questo me l'ero perso.
     
    .
20 replies since 22/8/2016, 00:05   298 views
  Share  
.