[E32016] Riassunto conferenza Microsoft

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Do you believe a world of happy endings?"

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,755
    Heart Points
    +58
    Location
    KHP

    Status
    Anonymous

    Conferenza Microsoft


    6bKhRhT



    Il fulcro della conferenza Microsoft di quest'anno è stato il loro desiderio di unificazione tra One e PC. Annunciando il cross-play per tutte le esclusive Microsoft e gradite novità (come lo store unificato e le Universal App) sembra che la società sia ormai sulla via dell'unificazione di tutti i suoi sistemi di gioco. Garantiscono aggiornamenti e un continuo supporto al live e a tutti i player sul Live.
    Per quanto riguarda i giochi abbiamo diverse novità e anche qualche trailer riguardante titoli già visti.
    Innanzitutto è stato mostrato il gameplay delle missioni della campagna di Gears of War 4 che vedranno un IA dei nemici migliorata e un interazione con la mappa e l'ambiente circostante davvero vasta, garantendo diversi approcci di gameplay ad una stessa missione.

    E' stato mostrato anche Final Fantasy XV con una demo che mostra la boss fight con il Titano, la quale gli sviluppatori hanno confermato essere presente nel gioco completo in una fase avanzata del gioco. Con un framerate stabile di 30 fps sembra che i problemi delle demo siano sulla via della risoluzione. Square riuscirà a garantire per tutto il suo gioco all'uscita la stabilità del framerate? Lo sapremo a settembre anche se sembrano sulla buona strada, vi lasciamo nel frattempo al gameplay della Demo.



    E' stato poi mostrato il gameplay di Forza Horizon 3. Ambientato in Australia il prossimo capitolo del famoso gioco d'auto vanterà la più grande mappa creata per i titoli Forza, una qualità grafica elevata e le funzionalità online rapide e facilmente accessibili. Con la presenza di tantissime nuove auto e aggiunte si preannuncia una manna per gli appassionati del genere.
    Di seguito il trailer mostrato.



    E' stato mostrato anche in anteprima mondiale Halo Wars 2, lo strategico ambientato nell'universo di Halo seguito dell'omonimo titolo uscito anni fa su Xbox 360. Con ricche aggiunte e modalità innovative anche questo è un capitolo molto atteso dai fan dell'universo narrativo creato da Bungie anni fa.

    E' stato annunciato anche il sequel di Limbo chiamato Inside, il quale sarà disponibile a partire dal prossimo 29 Giugno.

    Per quanto riguarda Minecraft è stata mostrata l'espansione Realms che porterà novità interessanti quali l'implementazione del VR in maniera ufficiale, il cross play tra tutti i dispositivi che supportano Minecraft e la condivisione di mondi fra giocatori più rapida e veloce. Sono previsti anche nuovi texture packs e mod packs che verranno rilasciati sottoforma di dlc per arricchire l'esperienza di gioco.

    E' stato finalmente svelato il gameplay di Recore che si preannuncia davvero interessante. I creatori di Samus mostrano un titolo ove l'utilizzo dei nostri robot alleati sarà importante per proseguire in questo platform in terza persona. Il titolo uscirà questo 13 Settembre solo su One e PC. Di seguito il gameplay trailer.



    Sea of Thieves è un gioco multiplayer cooperativo nel quale potremo navigare con i nostri amici in vasti e completamente esplorabili mondi a tema piratesco. Con tantissime attività da svolgere come cacciare mostri marini, cercare tesori sperduti, esplorare isole nascoste, assalire altre navi di altri giocatori e tanto altro sembra essere un titolo divertente e capace di regalare momenti di assoluto divertimento.

    State of Decay 2 sarà esclusiva One e PC. Il survival a tema zombie/fantasy con tante novità e aggiunte uscirà nel 2017.

    E' stato mostrato un gameplay riguardante una boss battle cooperativa su Scalebound. Il nuovo RPG di Platinum Games sembra essere mastodontico e molto ispirato. Il boss aracnide mostrato nel gameplay è un colosso da buttar giù solo dopo più fasi di attacco e difesa nel quale dovremo collaborare (opure in solo) con altri giocatori per distruggerlo. Si è visto anche un assaggio della varietà di armi e draghi che ci saranno nel gioco sebbene queste non siano ancora state approfondite. Il gioco uscirà solo nel 2017.

    Sono stati mostrati anche i nuovi titolo indie che saranno aggiunti al programma Xbox e che quindi saranno esclusivamente giocabili su PC e One.

    Per quanto riguarda nuove console è stato annunciato il Project Scorpio: una nuova console potente (si dice) 6 volte l'attuale Ps4 con l'obbiettivo della risoluzione fissa a 4K per i giochi con framerate stabile a 60fps e accompagnata da queste frasi "Farà parte dell'ecosistema Play Everywhere e non sarà l'unica piattaforma tenuta in considerazione". Uscirà a fine 2017.

    E' stata annunciata anche One S, avrà più spazio nell'hard disk, sfruttera un upscaling al 4k per i giochi film e occuperà meno spazio.
    In più sono stati mostrati i nuovi joypad personalizzabili sul sito Xbox.


     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Conferenza che personalmente non mi ha interessato particolarmente, tuttavia ho trovato moolto interessante We Happy Few e Sea of Thieves che non ho capito se è un esclusiva One/W10. Anche Inside mi ha interessato ma non hanno fatto vedere nulla.
    Ah e mi si ripropongo ancora l'ennesimo trailer di FFXV e i 10 minuti spesi su Minecraft.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    19,784
    Heart Points
    +1
    Location
    Raccoon City

    Status
    Anonymous
    Il momento della boss fight di FF XV è stato imbarazzante
    Boh per me conferenza appena sufficiente giusto grazie a Scalebound perché per il resto: hanno dato il via a sta vergognosa storia delle nuova console, ReCore si è rivelato essere un titolo molto meno interessante di quello che pensavo e in generale hanno annunciato molta meno roba rispetto all'anno scorso. Nota di merito giusto per Dead Rising 4 (che è però esclusiva solo temporale) Sea Of Thieves e We happy few, ma se volevano convincermi a comprarmi la console (o a passare al pc gaming con Windows), non ci sono riusciti.

    CITAZIONE (Alecs- @ 23/6/2016, 09:51) 
    Conferenza che personalmente non mi ha interessato particolarmente, tuttavia ho trovato moolto interessante We Happy Few e Sea of Thieves che non ho capito se è un esclusiva One/W10. Anche Inside mi ha interessato ma non hanno fatto vedere nulla.
    Ah e mi si ripropongo ancora l'ennesimo trailer di FFXV e i 10 minuti spesi su Minecraft.

    Sea Of Thieves sicuramente sì perché i Rare ormai sono un team Microsoft al 100% da anni, We Happy Few non l'ho capito pure io.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Do you believe a world of happy endings?"

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,755
    Heart Points
    +58
    Location
    KHP

    Status
    Anonymous
    Il gameplay di Final fantasy XV è stato imbarazzante poichè il dimostratore della demo era imbarazzante
    Io personalmente da possessore Xbox sono rimasto soddisfatto da alcune cose. Per esempio la conferenza in generale mi è piaciuta finchè non han mostrato Scorpio. Lì mi son cadute braccia, testicoli, testa, spalle e tutto ciò che è possibile mutilare dal corpo. Diciamo che sarà impossibile che daranno lo stesso peso a tre console insieme e al PC, sicuramente avranno come macchina di punta Scorpio e trascureranno (dopo soli tre anni dall'uscita) la vecchia One e l'ottimizzazione dei titoli su PC.
    Se non fosse per Final Fantasy e Kingdom Hearts 3 non sarei passato a One e se avessi saputo prima di 2.8 sarei invece passato a Ps4.

    Sea of Thieves sarà esclusiva Microsoft, ovvero One e PC. We Happy Few pare essere esclusiva sebbene non siano stati chiari durante la presentazione.
     
    .
3 replies since 22/6/2016, 23:38   77 views
  Share  
.