Orgoglio italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Valar morghulis

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,574
    Heart Points
    +129
    Location
    mordor

    Status
    Offline
    ci tenevo a richiamare la vostra attenzione sulla situazione sportiva italiana e sugli ultimi eventi in particolare...
    Agli US open Flavia Pennetta ha vinto il titolo battendo in un match tutto italiano Roberta Vinci.
    La nazionale di basket è arrivata ai quarti di finale degli europei e disputerà questa sera la partita contro la Lituania.
    La Juventus ha trionfato in rimonta sul Manchester city che in 5 giornate di campionato non aveva ancora concesso goal e questa sera la Roma affronterà il Barcellona, è vero che i calciatori non sono tutti italiani, ma credo che le squadre della nostra nazione meritino comunque di essere menzionate ;)
    Giovanni Freni, mio concittadino classe 1998 ha partecipato ai campionati mondiali di lotta greco-romana della sua categoria uscendone vincitore.

    Qualunque sport, squadra o atleta tifiate credo che dovreste essere fieri della nostra Italia sportiva, i nostri atleti e le nostre compagini stanno dimostrando il valore e la passione degli italiani. ( sono stato in giro per l' Europa quest' estate e vi garantisco che gli italiani non sono visti troppo di buon occhio alla' estero)
     
    .
  2. Chi?
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Beh, sì, in effetti mi pare una stagione sportiva abbastanza felice per l'Italia (complimenti al tuo concittadino! :) ).
    Lo sport aiuta ad unificare una nazione, però c'è da dire che non si può essere altrettanto fieri della nostra Italia politica, economica e culturale ...

    CITAZIONE
    sono stato in giro per l' Europa quest' estate e vi garantisco che gli italiani non sono visti troppo di buon occhio alla' estero

    una penosissima e tristissima verità
     
    .
1 replies since 16/9/2015, 12:51   26 views
  Share  
.