[Guida] Come sconfiggere Roxas in KH2 FM+

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline

    Come sconfiggere Roxas al Grattacielo della Memoria in Kingdom Hearts 2 Final Mix+



    Come forse già saprete, Roxas è un boss aggiuntivo della versione Final Mix di Kingdom Hearts II. Esso si presenta durante la visita al Mondo che Non Esiste, più precisamente al Grattacielo della Memoria. Dato che è un boss da non sottovalutare ho deciso di scrivere una breve guida per aiutarvi a sconfiggerlo senza problemi.

    Per la preparazione avrete bisogno di alcune abilità fondamentali, ovvero Ultima Chance, Di Nuovo, Iperguardia e Tagliavento, che vi aiuteranno a proteggervi e a parare/schivare la pioggia di colpi scagliati da Roxas. Anche una buona quantità di Granpozioni ed Eteri vi saranno utili. Infine, se avete AP in più equipaggiate il Limite di Sora, Trio, che semplificherà leggermente lo scontro. Passiamo allo scontro vero e proprio.


    185px-DWRoxas
    Livello: 50
    HP: 1300
    Forza: 45
    Difesa: 26
    Ricompense: Diario di Ansem 8, Combo Master (Abilità), Due Diventano Uno (Keyblade)


    Roxas comincerà lo scontro usando un potente attacco rotante che vi consiglio di schivare con Tagliavento. All'inizio della battaglia tenetevi spesso il più lontani possibile da Roxas, in modo che non possa usare questo e altri attacchi diretti, costringendolo ad avvicinarsi a voi. Quando lo vedrete avvicinarsi sappiate che potrà agire in due modi diversi. Nel primo caso si fermerà ad una certa distanza da Sora, salterà in aria e lo colpirà dall'alto roteando i Keyblade; nel secondo caso si avvicinerà molto di più e si scaglierà verso di lui. In entrambi i casi parate il colpo e cominciate a infliggergli danni. Se proprio volete essere prudenti allontanatevi ad ogni combo completa che gli infliggerete, altrimenti continuate fino a che non si allontanerà o vi contrattaccherà. Se sarete fortunati, entrerete in modalità Reazione: qui dovrete essere pronti a selezionare nello slot il comando "La Fine", se lo farete correttamente ruberete i suoi due Keyblade e potrete darvi alla pazza gioia colpendolo senza tregua.. ma attenti, perché trovandosi disarmato Roxas sarà costretto ad evocare delle colonne che, se vi colpiranno, vi faranno subire un bel po' di danno. Purtroppo, dopo un po' Roxas cercherà di riprendersi i Keyblade circondandovi con delle colonne, usate il comando di reazione per schivare l'attacco e tenervi gli utili trofei. Da adesso in poi Roxas diventerà molto più aggressivo, infatti continuerà ad evocare le colonne, ma stavolta in tre modi diversi: a raggiera, in linea retta -combinando alle colonne l'attacco dall'alto- e circondandovi. Le colonne non possono essere parate quindi schivate il più possibile e attaccatelo non appena si ferma. Oltre a lanciarvi i Keyblade facilmente parabili potrà anche sollevarsi al centro del campo di battaglia ed evocare delle mezze colonne che delineeranno un perimetro che non potrete attraversare senza subire danni. In questo stato il Numero XIII vi colpirà con una lunga raffica di sfere oscure difficilmente schivabili, quindi potrete benissimo lasciarvi colpire, tanto Di nuovo vi proteggerà.
    Quando i suoi HP saranno davvero bassi, Roxas farà affidamento sul suo attacco limite: inizierà a lanciarvi colonne e a colpirvi con i Keyblade a ripetizione. La parata stavolta è inutile, vi consiglio piuttosto di correre attorno al bordo del campo di battaglia e aspettare che si fermi per lanciargli le ultime scariche di colpi.
    Se riuscirete a sopravvivere al suo Limite e se sarete abbastanza abili da sconfiggerlo, Roxas se andrà, lasciando Sora molto confuso.


    Guida creata da Alecs- per il KHP, vietata la copia!
     
    .
  2. mike231
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie tra poco seguirò la guida sopra elencata spero bene
     
    .
  3. Alberto1409
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per schivare le sfere basta correre lungo il limite esterno, però a volte si viene colpiti da una delle ultime
     
    .
  4. dieghito3
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ciao una domanda ma non si puo andare avanti con la storia se non si sconfigge roxas?? è troppo forte non riesco a sconfiggerlo e non mi fa andare avanti oltre il grattacielo :(
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dieghito3 @ 12/9/2016, 02:20) 
    ciao una domanda ma non si puo andare avanti con la storia se non si sconfigge roxas?? è troppo forte non riesco a sconfiggerlo e non mi fa andare avanti oltre il grattacielo :(

    Eh no, prova a salire un po' di livello, vedrai che ce la farai!
     
    .
  6. Dieghito13
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ok per adesso sono al livello 44 ma non ci riesco ancora... che livello mi consigli?
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,627
    Heart Points
    +44
    Location
    Spira

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dieghito13 @ 14/9/2016, 15:06) 
    ok per adesso sono al livello 44 ma non ci riesco ancora... che livello mi consigli?

    Posso assicurarti che questo scontro è uno di quelli in cui conta più la strategia e la rapidità, piuttosto che il livello di Sora.

    L'unica cosa che ti posso consigliare è di migliorare il tempismo con Iperguardia e/o Reflex. Vari dei suoi attacchi, tipo l'attacco subito ad inizio scontro, così come alcune delle sue combo, possono essere parate se hai tempismo.
    Inoltre sii rapido: evita di rimanere fermo a lungo e non dargli la possibilità di coglierti di sorpresa.

    Non può far male equipaggiare tutto ciò che può aumentare Difesa e AP.
     
    .
  8. gabrielknight7
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Scusami un chiarimento, tu scrivi che è consigliabile avere quali abilità di Sora anche tagliavento, ma questa abilità non si attiva grazie alla fusione giudizio? E per attivare la fusione giudizio devi avere disponibile Paperino....se non sbaglio tu affronti Roxas da solo...quindi?

    Un altra domanda? A che livello mi consigli di essere per affrontare questo boss? È veramente tosto
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabrielknight7 @ 11/9/2017, 16:52) 
    Scusami un chiarimento, tu scrivi che è consigliabile avere quali abilità di Sora anche tagliavento, ma questa abilità non si attiva grazie alla fusione giudizio? E per attivare la fusione giudizio devi avere disponibile Paperino....se non sbaglio tu affronti Roxas da solo...quindi?

    Un altra domanda? A che livello mi consigli di essere per affrontare questo boss? È veramente tosto

    Le fusioni salgono di livello, non ricordo a quale livello, ma Sora può sbloccare l’abilità speciale di ogni fusione, quindi fai salire di livello la Giudizio fino a che non ti sblocca Tagliavento. Quanto al livello, prova ad essere verso il 50, ma come già detto in alto, questo è uno scontro che si basa molto sulla strategia, il livello non conto molto.

    In ogni caso, dovresti presentarti in sezione Welcome prima di iniziare a postare.
     
    .
  10. gabrielknight7
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Thnks
     
    .
  11. Thunder Genie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E' fattibilissimo questo boss basta attenzione e occhio, non è stato forse accennato quando si alza in volo e ti butta addosso una scarica di meteoriti, qui tocca scappare in fretta e furia e la Fusione Limite aiuta con Destrezza, poi con essa basta effettuare Incrocio Sonico (una delle mosse annesse a questa fusione leggendaria) toglie un bordello e ti ricarica pure gli HP ad ogni botta, io lo usata (anche col Data Roxas funziona) e devo dire che non può pararla, vi assicuro salva il sedere questa fusione provare per credere!


    Non ho bisogno di presentarmi, sono Zekiel. Ora questo forum mi si è memorizzato col canale che uso per Youtube.
     
    .
10 replies since 19/12/2014, 18:18   18462 views
  Share  
.