Crisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. V e n t u s
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Penso che tutti sappiate cosa sta succedendo in Italia vero ?
    A quelli che sanno di che parlo va un complimento, mentre a quelli che non lo sanno faccio una piccola spiegazione.
    La crisi economica del 2008-2014, spesso indicata come la Grande Recessione, ha preso avvio in tutto il mondo in seguito ad una crisi del mercato immobiliare manifestatasi negli Stati Uniti nel 2007 con lo scoppio di una grande bolla immobiliare (crisi dei subprime) e una susseguente pesante crisi finanziaria. Essa, manifestatasi come recessione degli anni 2000, ha assunto poi un carattere globale e perdurante (tranne alcuni casi eccezionali, come la Cina o l'India) fino ai nostri giorni.
    Tra i principali fattori della crisi economica figurano gli alti prezzi delle materie prime (petrolio in primis), una crisi alimentare mondiale, un'elevata inflazione globale, la minaccia di una recessione in tutto il mondo e per finire una crisi creditizia (seguita a quella bancaria) con conseguente crollo di fiducia dei mercati borsistici.
    Fonte:Wikipedia

    A mio parere Matteo Renzi non sta facendo nulla per salvarci dalla crisi, ha gettato solo fumo nell'occhio con quegli ottanta euro in più sugli stipendi e al momento sta facendo solamente chiacchiere. Oggi ho ascoltato al telegiornale che da domani (cioè oggi, perchè è passata la mezzanotte) inizieranno i così detti 1000 giorni per poterci riprendere. La domanda che vi pongo è la seguente: secondo voi Matteo Renzi ci farà uscire dalla crisi ?

    VOGLIO RICORDARE A CHIUNQUE LEGGA QUESTO POST CHE HO DECISO DI APRIRE QUESTA NOTIZIA SOLO PER DOCUMENTARE UTENTI CHE NON POTREBBERO SAPERE NULLA E ANCHE PER SENTIRE LE OPINIONI ALTRUI.

    P.S IO NON SONO PER LA POLITICA, PERCHE' ALLA FINE E' SOLO UN MAGNA MAGNA!!
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Secondo me potremo cominciare a sperare di poter uscire dalla crisi quando qualcuno metterà una bomba sotto Montecitorio, ma sono opinioni.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Do you believe a world of happy endings?"

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,755
    Heart Points
    +58
    Location
    KHP

    Status
    Anonymous
     
    .
  4. V e n t u s
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alecs- @ 2/9/2014, 13:30) 
    Secondo me potremo cominciare a sperare di poter uscire dalla crisi quando qualcuno metterà una bomba sotto Montecitorio, ma sono opinioni.

    Prima idea sensata
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Una sola persona non può sconfiggere la crisi, ci vuole una collaborazione internazionale tra politica, mercato e finanza ma anche con lavoratori ed imprenditori.
    Renzi da solo può fare ben poco, come dimostrano i famosi "80€", che però sono già un inizio.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    19,784
    Heart Points
    +1
    Location
    Raccoon City

    Status
    Anonymous
    Scusa ma che diamine significa "io non sono per la politica"?
     
    .
  7. V e n t u s
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jaga @ 4/9/2014, 18:43) 
    Scusa ma che diamine significa "io non sono per la politica"?

    Ho messo questo post solo per "informare"..
    Chiunque sale al parlamento non pensa al popolo,ma pensa ai propri tornaconti, quindi è inutile schierarsi con la destra o con la sinistra. Io almeno così la penso
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    19,784
    Heart Points
    +1
    Location
    Raccoon City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (V e n t u s @ 6/9/2014, 13:44) 
    CITAZIONE (Jaga @ 4/9/2014, 18:43) 
    Scusa ma che diamine significa "io non sono per la politica"?

    Ho messo questo post solo per "informare"..
    Chiunque sale al parlamento non pensa al popolo,ma pensa ai propri tornaconti, quindi è inutile schierarsi con la destra o con la sinistra. Io almeno così la penso

    Totalmente in disaccordo. Sopratutto ai giorni nostri ha senso ed è anzi di fondamentale importanza recuperare i valori e gli ideali che sono stati persi, stando attenti a non scadere nel populismo del "sono tutti uguali", "sono tutti mafiosi", "è tutto un magna magna"... che saranno indubbiamente delle frasi comode da dire, ma non giustificano assolutamente il totale distacco e disinteresse da parte del popolo italiano nei confronti della politica. Ricordiamoci difatti che la nostra classe politica è lì per un motivo: viviamo in una democrazia e siamo noi ad averli votati, se le cose non ci stanno bene, possiamo anche cambiarle. E l'arma per cambiare le cose è proprio il tornare a credere nella politica e a farla come andrebbe fatta, informandosi, riconoscendo la valenza storica del passato e partendo da un'ideologia di base ben definita. Con i "vaffanculo" e i "sono tutti uguali" non si va da nessuna parte, Grillo e il pensiero populista in generale sono la morte della politica e il trionfo dell'ignoranza. Per il resto se si vuole parlare dell'operato di Renzi sono apertissimo al dibattito e penso anzi che sarebbe pure interessante farlo, ma se l'assunto di base è "io me ne sbatto della politica, tanto sono tutti uguali", non penso che la discussione possa andare molto lontano.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Come si vende una penna? Non magnificandone le qualità, né il valore d'uso. Un accorto venditore sa che basta far credere al compratore che gli serva. E un modo per farglielo credere si trova sempre

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,440
    Heart Points
    +10
    Location
    ROSSINO

    Status
    Offline
    Mi trovo d'accordo con Jaga,troppe persone si disinteressano della politica con le solite frasi ma non si accorgono che sono loro che stanno mandando l'Italia stessa allo sbando e chi ci rimette è sempre e comunque il popolo.
     
    .
8 replies since 1/9/2014, 23:26   77 views
  Share  
.