Problema computer e Hard disk esterno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fans
    Posts
    3,623
    Heart Points
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi.Ultimamente il mio PC ha cominciato a creare problemi,si riavvia continuamente,e pensavo di comprare un Hard disk esterno per tentare di salvare i dati dentro il Pc(se sono ancora recuperabili e spero di si..).Su amazon ho trovato un hard disk da 1 tera a 59€,che dite,è un buon prezzo ?
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Do you believe a world of happy endings?"

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,755
    Heart Points
    +58
    Location
    KHP

    Status
    Anonymous
    In che senso si riavvia continuamente? Riesci ad accedere al desktop vero?
    Comunque si, per 1 tera è un buon prezzo. Io spesi per un tera 69,90 €
    Magari però riesci a trovarlo a meno :)
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fans
    Posts
    3,623
    Heart Points
    0

    Status
    Offline
    Per il desktop a volte si a volte no..non so che problema abbia..proverò a guardare
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,627
    Heart Points
    +44
    Location
    Spira

    Status
    Offline
    Riavvio continuo? Usavi applicazioni particolari?
    Di solito è dovuto a hardware o software installato di recente, ma detto così il problema è troppo generico.

    Si, è un buon prezzo.
    Per sicurezza, quando fai il backup, usa "Copia-Incolla" invece di "Taglia-Incolla", altrimenti i riavvii continui potrebbero compromettere i dati. Puoi provare ad avviare il computer in Modalità provvisoria o avviare da CD una distribuzione Live di Ubuntu e fare il backup da lì, senza che Windows ti metta i bastoni tra le ruote.
     
    .
  5. DR@G0``
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Fai una cosa, vai su start, apri il cmd come amministratore e dai questo comando: sfc /scannow

    A questo punto appena finisce riavvia.

    Poi prova a fare uno "ScanDisk" e spunta l'opzione "cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino"

    Se non risolvi, ti lascio una guida a questo programma molto facile da usare: Link
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fans
    Posts
    3,623
    Heart Points
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi se provo ad accendere il PC mi rimane fermo nella schermata HO invent(marca PC) e senza che appaia il caricamento di Windows ne poter accedere alla modalità provvisoria..che faccio?
     
    .
  7. DR@G0``
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se hai un'altro pc, scaricato ubuntu e masterizzalo. Fai partire la live fai un backup di tutti i dati e formatta.

    Altrimenti, prova a prendere il CD di Windows che credo tu avrai, nel caso scaricatelo (Deve essere stessa versione esempio: Professional x86 ecc) avvia la modalità di ripristino, seleziona il prompt dei comandi e dai quel comando che ti ho scritto sopra ^_^
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Do you believe a world of happy endings?"

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,755
    Heart Points
    +58
    Location
    KHP

    Status
    Anonymous
    Hai lo stesso problema che aveva il mio portatile. Non sapendo come risolverlo l'ho lasciato a prendere polvere in un angolo dentro la sua borsa
    So che la causa però è un virus.

    #DR@G0``: Potresti mandarmi in MP o in questa discussione i link al download e la procedura esatta per formattarlo con Ubuntu che non mi è molto chiara.

    Edited by -Ven- - 2/7/2014, 14:42
     
    .
  9. DR@G0``
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si, subito ^_^
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,627
    Heart Points
    +44
    Location
    Spira

    Status
    Offline
    Se rimane fisso sulla schermata della marca del PC e non fa il boot da nessun volume, la causa può riguardare l'hardware: controlla lo stato dell'Hard Disk, controlla la RAM e scollega tutte le periferiche non essenziali. Prova ad aprire il BIOS e verificare i parametri per vedere se qualcosa non va (temperatura della scheda madre, ecc...).

    Ebbi lo stesso problema con un assemblato e non riuscivo a far partire nessun disco. Mettere un ventilatore gigante vicino, col getto diretto verso il case aperto del computer ha funzionato
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Do you believe a world of happy endings?"

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,755
    Heart Points
    +58
    Location
    KHP

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Decoy-Vaniroth @ 5/7/2014, 21:33) 
    Se rimane fisso sulla schermata della marca del PC e non fa il boot da nessun volume, la causa può riguardare l'hardware: controlla lo stato dell'Hard Disk, controlla la RAM e scollega tutte le periferiche non essenziali. Prova ad aprire il BIOS e verificare i parametri per vedere se qualcosa non va (temperatura della scheda madre, ecc...).

    Ebbi lo stesso problema con un assemblato e non riuscivo a far partire nessun disco. Mettere un ventilatore gigante vicino, col getto diretto verso il case aperto del computer ha funzionato

    Scommetto che se c'avessi provato io con un compressore d'aria non ci sarei riuscito
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,627
    Heart Points
    +44
    Location
    Spira

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Ven- @ 5/7/2014, 22:36) 
    CITAZIONE (Decoy-Vaniroth @ 5/7/2014, 21:33) 
    Se rimane fisso sulla schermata della marca del PC e non fa il boot da nessun volume, la causa può riguardare l'hardware: controlla lo stato dell'Hard Disk, controlla la RAM e scollega tutte le periferiche non essenziali. Prova ad aprire il BIOS e verificare i parametri per vedere se qualcosa non va (temperatura della scheda madre, ecc...).

    Ebbi lo stesso problema con un assemblato e non riuscivo a far partire nessun disco. Mettere un ventilatore gigante vicino, col getto diretto verso il case aperto del computer ha funzionato

    Scommetto che se c'avessi provato io con un compressore d'aria non ci sarei riuscito

    LOL
    L'importante è fargli prendere aria.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fans
    Posts
    3,623
    Heart Points
    0

    Status
    Offline
    Ho staccato la spina e l'ho rimessa ed è ripartito,WTF? XD
     
    .
12 replies since 30/6/2014, 13:24   123 views
  Share  
.