I vostri film preferiti: commentateli e raccontate la trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sevenhearts
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quali sono i vostri film preferiti? Non importa di che genere siano , la cosa importante e' che ognuno commenti e dica i suoi pareri, raccontando la trama ( senza fare spoilerare troppo)
     
    .
  2. Sevenhearts
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ps: il mio film preferito e' hunger games,( adoro la saga e' ho letto tutti e tre i libri )
    La storia narra la vita di katniss everdeeen , una sedicenne che vive nel distretto dodici con sua madre e sua sorella Prim.
    Quando Prim viene scelta per partecipare agli hunger games subito la sorella si offre volontaria: katniss sa già che morirà .
    Gli hunger games sono infatti giochi organizzati dallo stato di Panem con il fine di punire i distretti che in passato si sono ribellati all'oppressione e alla fame portate da capitol city , la capitale. Ai giochi devono partecipare 2 tributi da ognuno dei 12 distretti che si dovranno uccidere tra loro finché non prevarrà il vincitore cioè l'ultimo sopravvissuto che otterrà fama e ricchezza.
    A katniss si unirà Peeta mellark , il figlio del fornaio che diversi anni prima aveva salvato la ragazza dalla fame donandole del cibo.
    Katniss si troverà costretta a fingere di amare Peeta nell'arena tradendo così l'amico Gale
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    7,447
    Heart Points
    0
    Location
    Radiant Garden

    Status
    Anonymous
    Sinceramente non guardo spesso film, se va bene lo stesso però ho un telefilm preferito, Breaking Bad. E' un telefilm che parla di Walter White, un professore di chimica che scopre di avere un cancro, e allora arriva a delle soluzioni poco legali per riuscire a guadagnare dei soldi da lasciare alla sua famiglia una volta morto. Non dico altro nel caso voleste iniziare a guardarlo, lo consiglio a tutti.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    19,784
    Heart Points
    +1
    Location
    Raccoon City

    Status
    Anonymous
    Non so quanto abbia senso per me fare una lista dei miei film preferiti dato che ne vedo tantissimi e che finirei per cambiarla ogni due secondi, al momento tra quelli che adoro alla follia mi vengono in mente:

    -2001 Odissea nello spazio (1968) di Kubrick: sostanzialmente parla di un gruppo di astronauti intrappolati in un'astronave, dove il computer di bordo impazzisce e comincia a uccidere tutti i membri dell'equipaggio, anche se poi il film finisce per raccontare ben altro. Capolavoro assoluto della storia del cinema, imho miglior film di Kubrick e di tutto il genere fantascientifico.
    - I vitelloni (1953) di Fellini. Narra la vita di un gruppetto di uomini giovani figli di borghesi che vivono ancora con i loro genitori, descivendone con estrema tenerezza le loro debolezze, le loro personalità e le loro aspirazioni. Forse uno dei miei film preferiti di sempre, mi limito a dire che Fellini è il mio regista preferito e che questo è il film che mi ha colpito di più, senza voler togliere nulla ovviamente a tutti gli altri suoi capolavori, tra i quali non posso fare a meno di citare almeno La Strada, La dolce vita e 8½.
    - Pulp Fiction (1994) di Tarantino: storia intricata di gangster, pugili, droga e Rapinatori. Il capolavoro del regista-simbolo del cinema postmoderno, c'è bisogno di aggiungere altro?
    - Lady Vendetta (2005) di Park Chan-wook: in breve una donna esce di galera dopo aver scontato una pena per un omicidio che non ha commesso e decide di vendicarsi con colui che l'ha incastrata. Violento, poetico e girato con una mastria che solo Park possiede. Miglior film di quello che è probabilmente uno dei registi ancora in vita che stimo di più.
    - Il posto delle fragole (1957) di Bergman: un vecchio professore intraprende un lungo viaggio in macchina con sua nuora per andare a ritirare un premio e nel mentre rivive gli avvenimenti più significativi della sua vita. Capolavoro toccante e poetico del grandissimo Bergman, uno di quei film sulla nostalgia e sul passare del tempo che ti arriva dritto al cuore, con un fenomenale Victor Sjöström nei panni del protagonisti. Due grandi registi in un solo film.
    - L'aldilà (1981) di Lucio Fulci: parla stostanzialmente di ciò che accade in un albergo costruito su una delle porte dell'inferno. Horror incredibile sia a livello di regia che di atmosfera e di genialità per le incredibili scene splatter che mette in scena, in grado di disgustare e terrorizzare ancora oggi. Rappresenta l'apice a livello visivo della poetica macabra del grandissimo Lucio Fulci.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Come si vende una penna? Non magnificandone le qualità, né il valore d'uso. Un accorto venditore sa che basta far credere al compratore che gli serva. E un modo per farglielo credere si trova sempre

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,440
    Heart Points
    +10
    Location
    ROSSINO

    Status
    Offline
    I film che adoro maggiormente sono

    -"Come ammazzare il capo e vivere felici" Un film demenziale e comico però fantastico,.3 Amici vogliono ammazzare i loro rispettivi capi perchè stressati e continuamente offesi da essi.Una sera decidono di compiere gli omicidii scambiandosi le vittime per non destare i sospetti.(Mentre uno sta per uccidere un capo,il dipendente e l'altro amico sono a casa avendo così un'alibi di ferro) .Peccato che siano dei perfetti cretini e che non ne combineranno una giusta,un film da vedere assolutamente.

    -"Gli stagisti":Un'altro film di genere simile al primo.Due uomini di mezza età si ritrovano senza lavoro,decidono quindi di prendere parte a uno stage di google (nonostante non sappiano nulla di tecnologia e siano totalmente impreparati sui i temi di internet).Tutti i ragazzini e ovviamente i nostri due omaccioni verranno divisi in gruppi.Al termine dello stage il gruppo che avrà vinto più sfide avrà un contratto a tempo indeterminato con Google.Il film è girato nella sede Google in America.Un film comico ma che tratta un argomento serio come Google.Davvero bello.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Valar morghulis

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,574
    Heart Points
    +129
    Location
    mordor

    Status
    Offline
    the blues brothers (1980) mi ha fatto impazzire
    è un film sull'omonima blues band, nella storia uno dei due è appena stato liberato di prigione dopo anni e suo fratello va a prenderlo (con un'auto della polizia) per portarlo dalla suora che li ha cresciuti, questa li manda in "missione divina": devono raccogliere una cifra sostanziosa per impedire che il convento in cui sono nati e cresciuti venga chiuso
    i due rimettono in piedi la loro vecchia band e alla fine riescono attraverso dei concerti a guadagnare la somma... ma per un motivo o per l'altro si trovano contro

    una band rivale
    la polizia
    l'ex ragazza di uno dei dei due fratelli (che sarà sempre pesantemente armata )
    i neonazisti

    il tutto accompagnato da canzoni cantate dai più grandi interpreti dell'epoca (areta franklin, james brown... ) ve lo consiglio perchè l'ho trovato molto divertrente/demenziale e soprattutto c'è molta musica, non amo partricolarmente il jazz ma ne vale la pena :) tra l'altro ha conquistato un guinnes per la scena con l'incidente d'auto più grosso
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Do you believe a world of happy endings?"

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,755
    Heart Points
    +58
    Location
    KHP

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (miracleblade jack @ 11/2/2014, 22:25) 
    the blues brothers (1980) mi ha fatto impazzire
    è un film sull'omonima blues band, nella storia uno dei due è appena stato liberato di prigione dopo anni e suo fratello va a prenderlo (con un'auto della polizia) per portarlo dalla suora che li ha cresciuti, questa li manda in "missione divina": devono raccogliere una cifra sostanziosa per impedire che il convento in cui sono nati e cresciuti venga chiuso
    i due rimettono in piedi la loro vecchia band e alla fine riescono attraverso dei concerti a guadagnare la somma... ma per un motivo o per l'altro si trovano contro

    una band rivale
    la polizia
    l'ex ragazza di uno dei dei due fratelli (che sarà sempre pesantemente armata )
    i neonazisti

    il tutto accompagnato da canzoni cantate dai più grandi interpreti dell'epoca (areta franklin, james brown... ) ve lo consiglio perchè l'ho trovato molto divertrente/demenziale e soprattutto c'è molta musica, non amo partricolarmente il jazz ma ne vale la pena :) tra l'altro ha conquistato un guinnes per la scena con l'incidente d'auto più grosso

    Quote. Non aggiungo altro.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Save me from the nothing I've become

    Group
    Legends
    Posts
    7,910
    Heart Points
    0
    Location
    Giardino Della Pace Perpetua

    Status
    Offline
    Di film che amo ci sono e forse in questa lista ne salterò qualcuno che ricorderò solo più tardi,iniziamo:
    Pulp Fiction di Tarantino, la priva volta che lo vidi mi piacque un sacco, narra le vicende di due personaggi e il loro lavoro da gangster;
    Butterfly Effesct, un film che narra la storia di un ragazzo con un dono speciale,può viaggiare nel tempo. Userà questo potere che cambiare avvenimenti della sua vita ma non sembra in modo positivo. Da vedere;
    Fight Club,non solo combattimenti clandestini in questo film ma si evince anche la lotta personale di Tyler Durden contro la società. (bello anche il libro);
    Donnie Darko, esiste qualcuno che non lo conosca ? Se sì, beh dovete rimediare perché è un film che a parer mio è incredibile;
    Breakfast Club, dei ragazzi di una scuola americana sono messi in punizione, avranno tutto il tempo di conoscersi e fare amicizia benché l'uno sia l'opposto dell'altro;
    L'Onda, è davvero possibile che in Germania non vi possa più essere un dittatore ? Un professore con un suo progetto dimostra che è possibile. (tratto da una storia vera);
    Memento,un film sensazionale ma la vera trama si capisce solo a fine film,davvero bello;
    Saga di Harry Potter, inutile dire di che trattino i film. lol

    Per ora non ho altro in mente. lol
     
    .
7 replies since 10/2/2014, 07:32   161 views
  Share  
.