URGENTE-Formattazione PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fans
    Posts
    3,623
    Heart Points
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi passo subito al sodo perchè è una cosa molto urgente:Devo formattare il PC,stò salvando tutti i file che ritengo più importanti(Foto,dati ecc) in un HD esterno.Poi procederò alla formattazione,cos'altro mi serve?Ammetto di essere ignorante sul formattare,non sò dove andare per farlo,nè dove reperire un disco per reinstallare W7 appena il PC avrà finito di formattare

    AIUTO
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Do you believe a world of happy endings?"

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,755
    Heart Points
    +58
    Location
    KHP

    Status
    Anonymous
    Io ti consiglio di farlo fare ad un esperto. Una volta provai io e feci quasi morire il PC.
    Comunque servono il Disco di Sistema del tuo sistema operativo (che hai) e poi puoi formattare.
    Se vuoi qui nello spoiler c'è il link per un ottima guida che ho seguito dopo il tentativo fallito. Formattato senza problema. Spero ti torni utile ;)



    Ho letto male...non hai un disco xD
    Cerco qualcosa per creare un eventuale "copia" del disco di installazione del sistema operativo ;)

    Ho trovato questo vedi te se è utile o meno. Aspetta anche il parere di altri.



    Ti posto anche quest'ultima guida sempre in spoiler. Non ho trovato nient'altro spero di esserti stato d'aiuto!
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fans
    Posts
    3,623
    Heart Points
    0

    Status
    Offline
    Il vero problema è che non credo di avere il disco per installare W7,altri modi per averlo?

    EDIT

    Potrebbe fare al caso mio?
    Come ripristinare Windows 7 senza CD/DVD

    se non avete a disposizione il CD/DVD di Windows 7 dovete sapere che il sistema ha
    al suo interno l’utility per il ripristino del sistema.

    Prima cosa per sicurezza salvate i vostri file su hard disk esterno o partizione che non sia la stessa che state ripristinando oppure su DVD/CD chiavette USB.

    Procedura:

    Avviate il computer e durante la fase di avvio premete F8 ripetutamente >
    si presenterà una finestra dove dovrete sceglier l’opzione > ripristina il computer >

    Dopo che avrete scelto la lingua > si avvierà automaticamente l’utility del ripristino del sistema, detta anche System Recovery Options > ora si evidenzierà la suite di recupero completa dalla quale sarà possibile riparare eventuali anomalie o effettuare il ripristino completo di Windows 7, se scegliete l'opzione ripristino completo la durata della installazione durerà circa 20/30 minuti è sarà necessario riavviare il computer. se al riavvio vostro Windows 7 partirà senza bloccarsi significherà che il ripristino senza CD/DVD sarà avvenuto avvenuto perfettamente !!
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Do you believe a world of happy endings?"

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,755
    Heart Points
    +58
    Location
    KHP

    Status
    Anonymous
    C'è anche nel terzo link qualcosa che ti potrebbe aiutare. Però potrebbe andare anche il metodo che hai citato nello spoiler.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fans
    Posts
    3,623
    Heart Points
    0

    Status
    Offline
    E dove potrei rimediarlo un pacchetto office?Mi servirebbe
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Do you believe a world of happy endings?"

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,755
    Heart Points
    +58
    Location
    KHP

    Status
    Anonymous
    Non saprei :/ Tutto ciò che ho trovato te l'ho postato. Non ho visto altro, mi dispiace :/
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,627
    Heart Points
    +44
    Location
    Spira

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BLAZE95X @ 8/11/2013, 18:44) 
    E dove potrei rimediarlo un pacchetto office?Mi servirebbe

    Compratelo
    Seriamente, se devi solo scrivere documenti e cose del genere, senza cose avanzate, puoi anche usare office suite gratuite come LibreOffice o la suite online di Google Docs. Altrimenti...
     
    .
6 replies since 7/11/2013, 23:35   72 views
  Share  
.