Musicisti giapponesi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    him

    Group
    Legends
    Posts
    9,305
    Heart Points
    +44

    Status
    Anonymous
    Sono sempre più affascinato e strabiliato dalla capacità dei ragazzi nippo di creare musica. Sul serio, sono fantastici!
    Sappiamo un po' tutti com'è iniziata la mia passione per il "J-Rock". Ma è sbagliato parlare di J-Rock semplicemente perché la musica viene creata da dei giapponesi. Ma parliamo un po' della mia storia.
    La mia esperienza inizia dagli ONE OK ROCK : Devo essere sincero, la prima volta non mi hanno rapito, anzi, mi stavano quasi sulle palle. Ma boh, facendo un po' attenzione e non soffermandomi sul parlato giapponese ho iniziato ad ascoltarli sempre di più, di più.
    La prima canzone che ascoltai con piacere fu Answer is Near, dall'omonimo EP.
    Traccia molto orecchiabile, non molto pesante, ma era l'ideale per me.
    Gli ONE OK ROCK cominciarono a sorprendermi con NO SCARED : questa canzone secondo me, è una delle migliori nel genere "hardcore" giapponese.
    La band è piena di talento; Tomoya batterista incredibilmente abile e tecnico, Ryota ottimo bassista, Toru creativo e tecnico, Taka con una voce potente e...duttile. In poche parole, un gioiello.
    Poi con l'EP re:make raggiungono il top : 3 tracce, 3 perle.
    Innamoratomi ormai di questa band; decisi di ascoltare i loro primi lavori da ragazzini. Keep it real, Kemuri, koinoaiboukokoronokupido mostravano già le loro "skill". Epico.
    E vabbè; sappiamo tutti com'è andata a finire.
    Purtroppo, quando sei bravo e diventi famoso tendi un po' a venderti il culo e perdere le tue origini. Succede un po' a tutti, non posso dare colpa a questi ragazzi di aver perso la loro originalità e il loro modo di affrontare i pezzi che incidono.
    2013.
    CROSSFAITH. Direi la miglior band nel genere metalcore senza alcun fottutissimo dubbio; danno la paga a tutti.
    Peccato per la loro ultima uscita con "APOCALYZE"; direi caduta di stile dovuto all'avere più visibilità a livello mondiale.
    Ma dei Crossfaith parlerò in un topic a parte. C'è molto da dire su questi ragazzi provenienti da Osaka.
    Ma l'arsenale dei giapponesi non finisce qui.
    Vi parlerò di SiM, Maximum The Hormone (I System of a Down del Sol Levante), coldrain, ~dir en grey, the GazettE, MAN WITH A MISSION, forse Fear and Loathing in Las Vegas.
    C'è solo da apprezzare e ammirare il Giappone non solo nella sua cultura e filosofia, ma anche a quanto può offrire ai ragazzi che hanno voglia di ascoltare nuove band.
    La musica è una cosa meravigliosa : e se la musica fa parte della vostra vita; cagatevi 'sto topic. Potreste trovare qualcosa di interessante. [cit]
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    7,447
    Heart Points
    0
    Location
    Radiant Garden

    Status
    Anonymous
    Sinceramente, l'unico gruppo J-Rock che ho mai ascoltato sono gli One Ok Rock, di cui ascoltavo tre canzoni o qualcosa di simile; non mi è mai piaciuta molto la musica orientale sinceramente, anche i Crossfaith, ho visto i video che hai postato sul forum, talentuosi e siamo d'accordo, ma non sono un gruppo che ascolterei abitualmente. Seguirò comunque il topic che conoscere un po' di musica Jappo non può che farmi bene...
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    him

    Group
    Legends
    Posts
    9,305
    Heart Points
    +44

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cryz @ 10/10/2013, 20:39) 
    Sinceramente, l'unico gruppo J-Rock che ho mai ascoltato sono gli One Ok Rock, di cui ascoltavo tre canzoni o qualcosa di simile; non mi è mai piaciuta molto la musica orientale sinceramente, anche i Crossfaith, ho visto i video che hai postato sul forum, talentuosi e siamo d'accordo, ma non sono un gruppo che ascolterei abitualmente. Seguirò comunque il topic che conoscere un po' di musica Jappo non può che farmi bene...

    Rispetto la tua opinione ma...
    Cosa c'entra non mi piace la musica orientale? Anzi, cosa significa?
    Non riesco a dare un senso a questa cosa.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    7,447
    Heart Points
    0
    Location
    Radiant Garden

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.suicideseason @ 10/10/2013, 20:40) 
    CITAZIONE (Cryz @ 10/10/2013, 20:39) 
    Sinceramente, l'unico gruppo J-Rock che ho mai ascoltato sono gli One Ok Rock, di cui ascoltavo tre canzoni o qualcosa di simile; non mi è mai piaciuta molto la musica orientale sinceramente, anche i Crossfaith, ho visto i video che hai postato sul forum, talentuosi e siamo d'accordo, ma non sono un gruppo che ascolterei abitualmente. Seguirò comunque il topic che conoscere un po' di musica Jappo non può che farmi bene...

    Rispetto la tua opinione ma...
    Cosa c'entra non mi piace la musica orientale? Anzi, cosa significa?
    Non riesco a dare un senso a questa cosa.

    Mi sono espresso male, non vado matto di musica rock giapponese, non so bene neanch'io come spiegarmi, scusa.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    him

    Group
    Legends
    Posts
    9,305
    Heart Points
    +44

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cryz @ 10/10/2013, 20:45) 
    CITAZIONE (.suicideseason @ 10/10/2013, 20:40) 
    Rispetto la tua opinione ma...
    Cosa c'entra non mi piace la musica orientale? Anzi, cosa significa?
    Non riesco a dare un senso a questa cosa.

    Mi sono espresso male, non vado matto di musica rock giapponese, non so bene neanch'io come spiegarmi, scusa.

    Per me bisogna abbattere certi muri mentali ed andare oltre; perché è bello scoprire cose nuove ed interessanti.
    Crescendo sono diventato una persona apertissima e ho trovato un sacco di cose.
    Provare per credere.
     
    .
4 replies since 10/10/2013, 19:26   77 views
  Share  
.