[GUIDA] Recuperare file eliminati su Windows XP/7/8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bànkai
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    [GUIDA] Recuperare file eliminati su Windows XP/7/8


    Vi è mai capitato di cancellare un file dal vostro HD per sbaglio? Oppure in quel momento non vi serviva più e l'avete eliminato. Ci sono molti programmi che permettono di recuperare tali file, il migliore, secondo me, è Recuva.

    Data-Recovery

    Il software che trovate di seguito è compatibile con i seguenti sistemi operativi: Windows Xp, Windows 7 e Windows 8, e si possono recuperare file da HDD, chiavette USB, schede (SD,MMC) di fotocamere digitali e lettori MP3

    Recuva

    Recuva è un programma gratuito sviluppato dalla stessa azienda produttrice di CCleaner e altri programmi importanti. Presenta un'interfaccia molto semplice, è possibile fare delle scansioni dei file eliminati in base al tipo (musica, immagini, video) Innanzitutto rechiamoci sul sito e clicchiamo su Download, successivamente si aprirà una nuova finestra, nella versione Free clicchiamo su "FileHippo.com", per finire clicchiamo in alto a destra "Scarica l'ultima versione". Una volta scaricato e installato il software ci chiederà quale tipo di file stiamo tentando di recuperare, noi spunteremo la casella su "Tutti i File" (consigliato), in seguito possiamo selezionare anche la posizione dove si trova il file eliminato, se non la conoscete cliccate su "Non sono sicuro". Fatto questo avviate la scansione. Inoltre, se dovete recuperare dei file da un penna usb, micro sd ecc, cliccate su "scansione avanzata, così potrete decidere quale disco scansionare. Per eventuali problemi non esitate a chiedere aiuto.

     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Interessante, me lo lascio da parte, potrebbe servire
     
    .
1 replies since 2/7/2013, 16:25   44 views
  Share  
.