Messina, 4 morti per il maltempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WRONG!

    Group
    Founder
    Posts
    6,019
    Heart Points
    0

    Status
    Offline
    E’ di quattro morti, tra cui un bambino di appena dieci anni, e un ferito grave il bilancio provvisorio del maltempo che si e’ abbattuto ieri nel messinese. I Il primo dei quattro cadaveri recuperati e’ stato quello di Luca Vinci, 10 anni, mentre quelli delle altre due vittime, Luigi Valla di 55 anni e Giuseppe Valla di 25 anni, padre e figlio sono stati recuperati solo all’alba. mentre non si conosce ancora l’identitai” della ragazza la cui salma e’ stata recuperata dalla Protezione civile.
    Il bambino e padre e figlio abitavano nello stesso edificio a Scarcelli, frazione di Saponara (Messina), trasformato in un vero e proprio fiume di fango perche’ colpito da una frana. La donna si e’ salvata solo perche’ e’ riuscita ad aggrapparsi alla ringhiera del balcone la madre del piccolo Luca, ora ricoverata all’ospedale Piemonte di Messina.
    Ma non sono esclusi dispersi. Li cercano gli uomini della Protezione civile, dei Vigili del fuoco e dei Carabinieri, ancora. In serata, durante le ricerche, il vicesindaco di Saponara, Giuseppe Merlino ha annunciato che il paese ”e’ in ginocchio, danni sono ingenti”. In un paese vicino, Monforte San Giorgio, il conducente di un mezzo escavatore che cercava di rimuovere massi e detriti dalla strada, e’ rimasto incastrato nel mezzo ed e’ gravemente ferito. Sempre ieri sera e’ esondato, a pochi km di distanza dal luogo della tragedia, un torrente a Villafranca Tirrena e 20 famiglie sono rimaste isolate.

    Il premier Monti ha disposto che il capo della protezione civile si rechi oggi nelle zone alluvionate della Sicilia.

    “Solidarieta’ alla popolazione del territorio messinese e un sentimento di forte cordoglio per le vittime della frana di Saponara”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, intervenendo sulla tragedia che ha colpito la provincia di Messina. “Non faremo mai mancare il nostro sostegno a un territorio gia’ duramente colpito in passato, e sin da oggi i componenti della giunta regionale di governo saranno sui luoghi colpiti dalle forti piogge per assistere la popolazione.”
    “La Protezione civile regionale – conclude il presidente Lombardo – e’ presente sui posti dall’inizio dell’emergenza e anche questa mattina il nostro capo del Dipartimento, Pietro Lo Monaco, sara’ accanto alla gente. Dichiareremo immediatamente lo stato di calamita’ con l’auspicio che il governo nazionale sostenga, senza altri indugi, la messa in sicurezza del territorio.”

    FONTE

    Oltre ad essere triste sono pure arrabbiato, perchè prima che morissero delle persone nessuno ha parlato di Messina nei vari TG, addirittura su Studio Aperto ieri sera si preoccupavano se gli italiani compravano alberi veri o finti...

    Vi lascio un video per capire meglio la situazione:



    Per fortuna la zona dove abito io ancora non ha subito gravi danni...

     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    7,447
    Heart Points
    0
    Location
    Radiant Garden

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace moltissimo, spero non ti succeda niente.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raiden' @ 23/11/2011, 13:07) 
    addirittura su Studio Aperto ieri sera si preoccupavano se gli italiani compravano alberi veri o finti...

    Perché guardi ancora Studio Aperto ?
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WRONG!

    Group
    Founder
    Posts
    6,019
    Heart Points
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MasterKingdom @ 23/11/2011, 14:21) 
    CITAZIONE (Raiden' @ 23/11/2011, 13:07) 
    addirittura su Studio Aperto ieri sera si preoccupavano se gli italiani compravano alberi veri o finti...

    Perché guardi ancora Studio Aperto ?

    Volevo vedere solo se accennavano qualcosa sulle situazioni di Messina, Calabria e dintorni, ma niente.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Penso che ne parleranno, che ci faranno i servizi di Pomeriggio 5 e i link su Facebook. Ma nessuno muoverà un dito. Si hanno notizie di Phoe e Johan ?
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Come si vende una penna? Non magnificandone le qualità, né il valore d'uso. Un accorto venditore sa che basta far credere al compratore che gli serva. E un modo per farglielo credere si trova sempre

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,440
    Heart Points
    +10
    Location
    ROSSINO

    Status
    Offline
    Cavolacci a Messina il clima sta proprio peggiorando sempre di più...Mi dispiace per i morti.....Eh anche il nostro pianeta non ci vuole più...
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Save me from the nothing I've become

    Group
    Legends
    Posts
    7,910
    Heart Points
    0
    Location
    Giardino Della Pace Perpetua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lory 96 @ 23/11/2011, 19:10) 
    Cavolacci a Messina il clima sta proprio peggiorando sempre di più...Mi dispiace per i morti.....Eh anche il nostro pianeta non ci vuole più...

    Quoto .
     
    .
  8. Phoenix6796
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io sto bene, per fortuna qua nella mia zona non è successo niente, i problemi sono a Messina sud, la situazione là è disastrosa..
    Mi dispiace per quelle persone che sono morte..
     
    .
  9. bankai97
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che disastro.
     
    .
8 replies since 23/11/2011, 13:07   94 views
  Share  
.