Consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WRONG!

    Group
    Founder
    Posts
    6,019
    Heart Points
    0

    Status
    Offline
    Visto che in questo forum ci sono molti esperti di anime, volevo chiedervi se potevate consigliarmi un anime che tratti dei temi simili a quelli di Code Geass e Death Note, ovvero poteri "speciali", ribellione, il bene che trionfa sul male ecc...

    Vi ringrazio in anticipo :)
     
    .
  2. ¬Lµ¢a¬
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    con "poteri" speciali ce ne sono moltissimi,ma con simili intendi che devono avere un libro (come in death note proprio il death note)o che abbiamo un qualche cosa di soprannaturale, a prescindere da cosa sia?
    Il bene che trionfa sul male è un po vago,poichè quasi tutti finiscono così ^^
    comunque,dato che citi code geass,metto anche gli anime con i robottoni che fanno dead-or-alive?XD
    bene,dopo aver risposto ad alcune mie domande ti potrò fare un elenco
    non che non riesca a farlo adesso,ma se ti dico una cinquantina di anime dopo non saprai quali scegliere,e dato che ti volevo mettere anche la trama,con così tanti mi sembra un lavorone XDXDXD
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WRONG!

    Group
    Founder
    Posts
    6,019
    Heart Points
    0

    Status
    Offline
    Per potere speciale non intendo tipo Superman o Spiderman ma poteri diciamo più "innovativi" come appunto il Geass o il Death Note.
    Il bene che trionfa sul male, hai ragione è un po' vago, in pochissime situazioni accade il contrario.

    Gli anime con i robottoni non mi attraggono molto, ma se hanno temi importanti e anche i poteri "speciali" che ti ho descritto precedentemente vanno bene. Per esempio non mettermi nella lista anime come Gundam
     
    .
  4. ¬Lµ¢a¬
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    allora,un mio amico mi ha convinto di vedere
    -Sacred Seven di genere Azione, Combattimento, Mecha, Fantascienza dicendo che era molto bello,e dall'immagineha attirato la mia attenzione ^^
    poi,ti consiglio
    -Angel Beats
    In un mondo ambientato dopo la morte, un gruppo di rivoltosi appartenenti alla SSS (Shinda Sekai Sensen, il battaglione degl'inferi) si ribella a Dio e dichiara guerra gli angeli. L'obbiettivo della SSS è di vendicarsi di Dio che ha scelto per loro un destino ingiusto quando ancora erano in vita. I membri della SSS, capitanati dalla protagonista Yuri, affronteranno con delle armi da fuoco i poteri soprannaturali degli angeli guidati da Tenshi, la presidentessa del consiglio.
    ma te lo sconsiglio se 6 uno che si mette a piangere facilmente XD comunque anche se è drammatico in certe puntate puoi anche crepare dal ridere ^^
    negli anime autunnali e quindi incominciati da poco (pe adesso c'è solo l'episodio 1^^)c'è
    -Mirai Nikki!
    Amano Yukiteru non ha amici. Passa le sue giornate da solo, l'unico mezzo di svago che trova è scrivere ogni sua minima esperienza in un diario che tiene sul cellulare. Con la mente annebbiata dalla solitudine arriva a creare un amico immaginario onnipotente e supremo, signore del Tempo e dello Spazio, che chiama Deus Ex Machina. Questi però un giorno, per rimediare alla sua noia, gli dona un nuovo potere, quello di poter prevedere il futuro. Inizialmente scettico, Yukiteru comincia ben presto ad apprezzare questo suo nuovo potere, tuttavia il suo diario premonitore gli rivela anche del suo prossimo e fatale incontro con un serial killer. E' l'inizio di un sadico e mortale gioco per la scalata al potere, a cui nessuno può sottrarsi.


    comunque,se mi dici 2 o + generi potrei essere ancora + preciso ^^
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WRONG!

    Group
    Founder
    Posts
    6,019
    Heart Points
    0

    Status
    Offline
    Innanzitutto grazie mille, mi informerò meglio su questi 3 anime e poi sceglierò quale vedere.

    Per il genere non saprei proprio che dirti, poichè ho visto pochissimi anime, ma quelli che mi hanno intrattenuto di più sono stati appunto Code Geass e Death Note, che nella loro differenza mi sono sembrati molto simili in alcuni aspetti.

    Vabbè poi è inutile che cito DragonBall perchè penso che ogni ragazzo degli anni '90 abbia amato questo anime
     
    .
  6. ¬Lµ¢a¬
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Death note -->genere:Poliziesco, Soprannaturale, Mistero, Psicologico
    Code Geass-->genere:Mecha, Azione, Guerra, Fantascienza
    non so quanto ti servirà sapere i generi,ma spero che potrai farmi avere + punti su cui basare la mia ricerca ^^

    Comunque ti continuo a consigliare
    -ZOMBIE-LOAN
    Michiru Kita è una ragazza sedicenne orfana di entrambi i genitori che vive una vita noiosa e monotona, ma questo solo fino a quando un giorno non si imbatte per caso in due suoi misteriosi compagni di scuola: i popolari Shito Tachibana ed Akatsuki Chika, i due unici superstiti di un misterioso incidente che mesi prima uccise centinaia di persone... I due bellissimi ragazzi sono circondati da un alone di mistero e non si mischiano mai agli altri studenti, che li guardano con paura e rispetto chiamandoli rispettivamente ragazzo "A" e ragazzo "B". I due nascondono in realtà un terribile segreto, che la povera Michiru si troverà casualmente a scoprire e che suo malgrado le rivoluzionerà vita.
    " Una ragazza e due ragazzi, uniti in una storia di anime..


    -Shiki
    Shiki narrerà le sinistre vicende che coinvolgeranno gli abitanti di Sotoba dopo il trasferimento di una strana famiglia in una villa abbandonata del luogo. Sotoba è uno sperduto villaggio di montagna abitato da 1300 persone che verrà sconvolto da una serie di misteriosi omicidi. A fare luce su tali misteri ci sarà Toshio Ozaki, responsabile dell'unico ospedale nei paraggi, che inizialmente sospettava si trattasse di un'epidemia ma constatando i cadaveri scoprirà che le vittime erano state assalite da strani esseri simili a vampiri. Il giovane Natsuno Yuuki, che già odiava vivere nel villaggio, inizierà ad essere inseguito e circondato dalla morte. Il poliedrico artista Gackt interpreta il ruolo di Seishiro Kirishiki.


    -Fate/Stay Night
    La Guerra del Sacro Graal. Un conflitto al quale sette maghi partecipano e che nell'occasione assurgono al titolo di Master. Ogni Master per l'occasione evoca un particolare "familiare" dagli immensi poteri e che può appartenere ad una delle sette classi concesse. Questi familiari altro non sono che gli spiriti di eroi passati la cui vera identità può rimanere celata persino al loro evocatore: essi, nella guerra per il Sacro Graal assumono il ruolo di Servant.
    Ogni mago che si consideri tale deve prepararsi all'evento, che si ripete ad intervalli di dieci anni e che vede i prescelti combattere fra loro, attraverso i Servants evocati, per il possesso del Sacro Graal, una reliquia prodigiosa capace di concedere qualsiasi cosa il suo vincitore desideri.
    Shiro Emiya è il figlio adottivo di uno dei precedenti pretendenti al Sacro Graal, Kiritsugu Emiya, un uomo gentile i cui insegnamenti sono tenuti in grande considerazione dal giovane, che ha il pallino di diventare un "eroe della giustizia".
    Shiro però non ha particolari poteri magici e quindi non è stato mai iniziato ai misteri del conflitto del Sacro Grail dal padre adottivo che oltretutto è venuto a mancare diverso tempo prima.
    Al contrario di Shiro invece, Rin Tosaka è dotata di grandissimi poteri e si sta già preparando al conflitto oramai imminente. Discendente di una storica famiglia di maghi, Rin frequenta la stessa scuola di Shiro, dove è ammirata e stimata da tutti e dove ovviamente tiene la sua vera natura celata. Rin è già in possesso del servant di classe Archer, sebbene le sue mire originali fossero per il Saber (considerato da lei il più potente) e ovviamente si è già attivata per scoprire le identità degli altri Masters, le "azioni" dei quali hanno già cominciato lentamente a "mostrare" nefasti effetti.
    Improvvisamente Shiro si ritrova catapultato all'interno del della sacra guerra contro la sua volontà ma quando le cose sembrano volgere al peggio i suoi poteri sembrano in qualche modo risvegliarsi e ciò gli permette di evocare il suo Servant: una bellissima fanciulla in armatura che si presenta come Saber.


    -Fate/Zeroracconta le vicende prima di fate/stay night ^^ e scioglie molti dubbi
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WRONG!

    Group
    Founder
    Posts
    6,019
    Heart Points
    0

    Status
    Offline
    Considerando che Code Geass mi è piaciuto più di Death Note, direi che i temi che mi piacciono di più allora sono:

    CITAZIONE
    Mecha, Azione, Guerra, Fantascienza

    Vorrei comunque un anime dove c'è un individuo che è più forte e intelligente degli altri, che riesce a ribellarsi contro tutto quello che non va nella società e magari che abbia una doppia identità come Lelouch/Zero, Light/Kira.

    Ah, un'altra cosa, nella lista degli anime potresti scrivere se sono stati doppiati in Italiano? Grazie ancora per il tuo grandissimo aiuto ;)
     
    .
  8. Legend`
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raiden' @ 16/10/2011, 00:09) 
    Per esempio non mettermi nella lista anime come Gundam

    Non insultare Gundam, da piccolo lo amavo
    Comunque consigliate anche a me lol
     
    .
  9. luca1395
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vorrei comunque un anime dove c'è un individuo che è più forte e intelligente degli altri, che riesce a ribellarsi contro tutto quello che non va nella società e magari che abbia una doppia identità come Lelouch/Zero, Light/Kira.

    Se la metti così non posso che consigliarti Bloody Monday ^^

    Trama Un terribile virus compare in Russia e fa strage tra parte della sua popolazione. Scopo: sconosciuto. Due soli indizi: una misteriosa donna, "Maya", e "Bloody Monday", la parola chiave di un progetto. Nella lontana città di Tokyo, Fujimaru Takagi, uno studente del secondo anno della scuola superiore Mishiro Gakuin, viene incaricato dal PSST (Public Security Intelligence Agency) di indagare sull'accaduto. Questi grazie alle sue grandi capacità di hacker, dovrà analizzare i files presenti in una memory stick rinvenuta dalla PSST.Nel frattempo qualcuno arriva in Giappone, deciso a recuperare la memory stick, e nel contempo il padre di Fujimaru viene misteriosamente accusato di aver ucciso il suo superiore. Ora il ragazzo è deciso più che mai a scoprire la verità dietro questo Bloody Monday, ed a salvare se ed il suo paese.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WRONG!

    Group
    Founder
    Posts
    6,019
    Heart Points
    0

    Status
    Offline
    L'unico che finora mi attira è Sacred Seven, le trame degli altri anime non mi sembrano sinceramente molto appasionanti.
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    him

    Group
    Legends
    Posts
    9,305
    Heart Points
    +44

    Status
    Anonymous
    Io ti consiglierei Gintama amico mio, che a mio parere, è l'anime più bello che io abbia mai visto nella mia vita. Non ho parole per descriverlo, ma tu prova a guardarlo. ;)
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Come si vende una penna? Non magnificandone le qualità, né il valore d'uso. Un accorto venditore sa che basta far credere al compratore che gli serva. E un modo per farglielo credere si trova sempre

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,440
    Heart Points
    +10
    Location
    ROSSINO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Legend` @ 16/10/2011, 09:50) 
    CITAZIONE (Raiden' @ 16/10/2011, 00:09) 
    Per esempio non mettermi nella lista anime come Gundam

    Non insultare Gundam, da piccolo lo amavo
    Comunque consigliate anche a me lol

    Concordo i Gundam spaccano!Comunque io di anime ne ho visti ben pochi quindi non so che consigliarti dato che il mitico CodeGeass l'hai già visto..
     
    .
  13. ¬Lµ¢a¬
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sto facendo un topic con tutti gli anime appena usciti,porta pazienza e i tuoi dubbi saranno riempiti ^^
    tra i generi di death note e code geass ce ne sono abbastanza,secondo me troverai quel che cerchi ^^
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WRONG!

    Group
    Founder
    Posts
    6,019
    Heart Points
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille Luca, mi hai aiutato moltissimo!
    Spero di trovare quel che cerco ;)
     
    .
  15. ¬Lµ¢a¬
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raiden' @ 16/10/2011, 20:39) 
    Grazie mille Luca, mi hai aiutato moltissimo!
    Spero di trovare quel che cerco ;)

    di niente,tu mi dici quel che devo fare,ed io lo faccio (cit.)
    comunque,avevo sbagliato di inviare il topic non avendolo ancora completato...informo che è aggiornato e completato ^^
     
    .
17 replies since 15/10/2011, 22:50   163 views
  Share  
.