Calciomercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WRONG!

    Group
    Founder
    Posts
    6,019
    Heart Points
    0

    Status
    Offline
    Parliamo in questa discussione del calciomercato di tutte le squadre italiane e diamogli un voto.

    Mi soffermo soprattutto sull'Inter perchè ho seguito maggiormente il suo calciomercato:

    INTER: 8 - Fino a pochi giorni fa ero rimasto davvero deluso, hanno comprato solo Alvarez, che più che un campione è una promessa e Jonathan che è solo un buon giocatore, hanno venduto un campione immenso come Samuel Eto'o e la società con quei soldi non ha saputo trovare un sostituto adatto. Ma in questa ultima settimana Branca & Co. hanno fatto un grandissimo lavoro, hanno preso Poli, 22enne, ottima promessa del calcio italiano, Forlan, pur essendo non più giovane è un giocatore che segna, e l'Inter aveva bisogno di un calciatore come lui e poi per finire la ciliegina sulla torta Maurito Zarate, grandissimo giocatore, giovane, campione già affermato. Che dire in questi ultimi giorni l'Inter ha fatto grandissimi acquisti ma ancora le spese folli del calcio spagnolo e inglese sono lontane.

    JUVENTUS: 7.5 - Moltissimi acquisti tra questi anche dei bei giocatori tra l'altro, come Elia ed Estigarribia, ma sono dei giocatori che non ti possono assicurare nulla, sono soltanto delle scommese (a parte qualcuno) se alla Juve andrà bene possono puntare pure allo scudetto, ma se Conte non saprà gestire la sua rosa la vedo dura per la Juve. Comunque sia un discreto mercato.

    MILAN: 6 - Sicuramente tra le tre big italiane è stata la più deludente, hanno tartassato la testa ai tifosi con questo Mister X, hanno fatto tanti nomi tra cui il ritorno di Kakà, Hamsik, Modric, Fabregas ecc... per comprare alla fine Aquilani, buon giocatore, nulla da dire, ma non da Milan a mio parere. In difesa Mexes e Taiwo che secondo me faranno solo panchina e poi El Sharawy (o come si scrive) che è stato l'acquisto migliore, un giovane con grandi prospettive. Se lo cederanno la prossima stagione al Genoa faranno un grossissimo errore.

    Dopo essermi informato meglio sulle altre squadre, darò un giudizio anche ad esse.
     
    .
  2. bankai97
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quoto quasi tutto,comunque per me il milan ha fatto bene a non comprarsi un giocatore di alto livello a costo alto.pensa solo che in attacco abbiamo ben 6 giocatori senza mettendo oi giovanissimi come Ganz e Boateng (Il giovane) mentre per il centrocampo forse avrei voluto un acquisto un pò più importante di Aquilani ma tutto sommato è un Buon Centrocampo mentre la Difesa con il rinforzo di Taiwo e Mexes la vedo impenetrabile anche se Mexes farà panchina quasi sempre però può essere un valido sostituto se qualcuno si infortuna mentre Taiwo al contrario che hai detto credo non farà molto la panchina visto che è un giocatore che Allegri ha proposto molto nelle partite del precampionato e mi è sembrato integrarsi subito con la squadra .Tutto sommato il 6,5 ci sta . Mentre L'Inter alla fine i è piaciuto molto gli ultimi acquisti che ha fatto ma secondo me il problema è che Forlan non è un valido sostituto di Eto'o ,comunque è pur sempre un giocatore forte,mentre su Zarate la vedo dura anche se un forte giocatore ed è giovane può ancora crescere,lo vedo come vice-Balotelli nell'Inter non solo come tecnica ma proprio di carattere, tutto sommato l' 8 e il voto che più ci si adisce. Mentre la Juventus oltre a Lichsteiner (o come si scrive) , Vidal e Elia , ha fatto gli acquisti dell'anno scorso troppa quantità e poca qualità , anche se la vedo un pò più competitiva dalla Juve di Del Neri. Io gli darei un 7.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WRONG!

    Group
    Founder
    Posts
    6,019
    Heart Points
    0

    Status
    Offline
    Si, quoto anche io quasi tutto quello che hai scritto. Taiwo non lo conoscevo bene, ma ora mi sono informato meglio ed è un giocatore molto interessante.
    Quindi il 6,5 ci può anche stare, anche se un rinforzo più "pesante" al centrocampo sarebbe stato perfetto per il Milan.

    Forlan non è ovviamente il giusto sostiuto di Eto'o, ma non lo sarebbe stato quasi nessuno, neanche Tevez, quindi alla fine optare per un giocatore forte preso a soli 5 milioni o qualcosa in più è stata la scelta giusta. Zarate è un giocatore che deve crescere, spesso è egoista e non a caso l'Inter lo ha "costretto" a fare assist ai compagni, visto che nel suo contratto ci sono bonus per ogni assist che farà.

    Per la Juve invece di quoto in todos, troppi acquisti e la maggior parte di poca qualità, toccherà a Conte organizzare la squadra, ma la vedo molto dura.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    him

    Group
    Legends
    Posts
    9,305
    Heart Points
    +44

    Status
    Anonymous
    Ma a me basta Maurito! :addict:
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    La Juve ha deluso, pensavo che per risollevarsi avrebbero preso qualche stella in più. l' Inter ha fattp un grosso colpo, cioè quello di tenere almeno Sneijder, e di prendere Forlan e Zarate per tamponare l' assenza di Eto'o. Dal Milan mi sarei aspettato qualcosa in più viste le cessioni di Pirlo e Oddo, ma comunque Aquilani resta un grande giocatore, e Taiwo sembra promettere bene. Nocerino francamente ce lo vedo poco al Milan. Tuttavia gli ottimi colpi li ha fatti a livello giovanile, ovvero con El Sharawy e Kingsly Boateng ( Che è del '93 no ? ) che entrambi promettono molto bene.
     
    .
4 replies since 31/8/2011, 23:04   41 views
  Share  
.