MotoGP: Gran Premio della Gran Bretagna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Arrivo:
    1 Casey Stoner Honda 47:53.459
    2 Andrea Dovizioso Honda 15.159
    3 Colin Edwards Yamaha 21.480
    4 Nicky Hayden Ducati 26.984
    5 Alvaro Bautista Suzuki 35.569
    6 Valentino Rossi Ducati 01:04.526
    7 Karel Abraham Ducati 01:32.650
    8 Toni Elías Honda 01:51.938
    9 Hiroshi Aoyama Honda 01:52.350
    10 Loris Capirossi Ducati 02:03.312

    Classifica Piloti:
    1 Casey Stoner Honda 116
    2 Jorge Lorenzo Yamaha 98
    3 Andrea Dovizioso Honda 83
    4 Valentino Rossi Ducati 68
    5 Daniel Pedrosa Honda 61
    6 Nicky Hayden Ducati 60
    7 Hiroshi Aoyama Honda 43
    8 Colin Edwards Yamaha 37
    9 Ben Spies Yamaha 36
    10 Karel Abraham Ducati 33


    Per Stoner, pare che l'unico problema sia stato il freddo, visto che lui non utilizza la mantellina antipioggia come i suoi colleghi. "Da metà gara - dice Casey - ho avuto tanto freddo e anche dei problemi per la condensa all’interno del casco che non mi faceva vedere bene la pista. La cosa mi innervosiva. Da metà gara in poi, le cose sono poi migliorate, la visuale è andata meglio e mi sono calmato. So che in tanti hanno fatto degli errori, ma era facile farli. Io volevo stare tranquillo, con Dovi dietro e pericoloso, e non volevo forzare molto. Sono rimasto concentrato giro dopo giro e sono felice per un risultato importante, centrato in condizioni difficili. Come nell'anno 2007 del mondiale? No, la situazione è differente. Noi abbiamo lavorato molto su questa moto per avere un'ottima performance in ogni sessione. Adesso so dove spingere, dove migliorare, dove contenermi. Sono soddisfatto".
    Contento Dovizioso per il suo secondo posto: "In prova ci danno del gran gas, ma non è il mio stile; in gara invece abbiamo fatto una prestazione bellissima. Le condizioni erano difficili, era molto facile perdere il posteriore o l’anteriore, ma è stato un risultato importante in un Mondiale che è ancora lungo. È stato fondamentale l'essere rimasti davanti in condizioni diffilicili e difendere la posizione per non far scappare Stoner. Un voto? Considerando che non sono veloce come Sic in prova, né come Stoner o Lorenzo in gara, mi darei comunque un 8 perché nei momenti importanti ci sono sempre".
    Edwards è felice, per un podio insperato, colto in condizioni difficilissime: "Ho avuto un incredibile dolore, ma quando sei sulla moto non fa così male. Ringrazio il team e chi ha lavorato con me per garantirmi questa grandissima giornata".
    Valentino Rossi, 6°, alla fine si accontenta: "Essere sesto dopo il week end che abbiamo avuto è molto positivo, alla fine siamo al 4° posto nel mondiale: fin qui siamo stati bravi a limitare bene i danni. Sapevo che avrei faticato su questa pista e adesso da Assen spero di andare almeno come in Francia o a Barcellona". Però restano tanti problemi da risolvere sulla Ducati. "Il primo problema è che sull'asciutto non andiamo come la Honda, ma è anche vero che qui Hayden è stato più veloce in prova e in gara: la loro moto era a posto e andava bene. Io ho fatto quello che ho potuto, quando ho visto '6' sulla tabella dai box pensavo che avessero sbagliato, che fossero i giri, non la posizione. Alla fine resta il fatto che si deve fare meglio perché non si possono avere la domenica pomeriggio gli stassi problemi del venerdì mattina".
    Lorenzo perde la testa del Mondiale, accusa una brutta botta per classifica e morale, ma ha l'onestà intelletuale di ammetterlo: "Sì, è una grande delusione, non ho avuto la pazienza sufficiente per stare dietro a Dovizioso e aspettare il momento giusto per superarlo e andare a prendere Casey. Adesso siamo noi a inseguire e Casey è la lepre, ma da adesso possiamo rischiare un po' di più e provare ad andare a vincere le prossime gare".

    Fonte: www.gazzetta.it
     
    .
  2. bankai97
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Valentino non e più quello di un anno e mezzo fa.
     
    .
  3. ¬Lµ¢a¬
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tutti danno la colpa a valentino...Secondo me è la moto che non tiene il confronto con Honda e Yamaha...
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Come si vende una penna? Non magnificandone le qualità, né il valore d'uso. Un accorto venditore sa che basta far credere al compratore che gli serva. E un modo per farglielo credere si trova sempre

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,440
    Heart Points
    +10
    Location
    ROSSINO

    Status
    Offline
    Grazie mille Master! Ragazzi secondo me non è ne Valentino ne la moto in questo periodo Rossi stà cercando di correre come meglio crede ma non ha ancora preso la totale domestichezza sulla moto Desmo 16 ma l'anno prossimo Io vi garantisco che vincerà il moto mondiale!
     
    .
3 replies since 13/6/2011, 11:33   31 views
  Share  
.