Button: "Che gara pazzesca". Alonso: "Non me ne va bene una"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Jenson Button si gode il trionfo nel GP del Canada, arrivato all'ultimo giro dopo una gara incredibile, che a un certo punto lo ha visto persino ventunesimo: "Non saprei cosa dire. Non ho visto Lewis quando ci siamo toccati, mi devo comunque scusare con Hamilton - spiega Button riferendosi al contatto con il suo compagno di squadra -. Questa gara è stata una battaglia, ho dovuto recuperare una serie di posizioni, poi all'ultimo giro Vettel è andato un po' largo, ne ho approfittato e ho conquistato una vittoria fantastica".
    Chi invece non nega le proprie colpe è Sebastian Vettel. "’Sono un po’deluso, perché avevo la vittoria in tasca. Forse dovevo essere un po’ meno prudente dopo l’ultima safety car quando ero in testa. Poi purtroppo ho commesso un errore alla fine e l'ho pagato caro. L'ho buttata via io, ma mi accontento dei punti"
    Giustamente abbacchiato Fernando Alonso, che ha visto sfumare le ottime premesse delle qualifiche: "Abbiamo avuto tanta sfortuna. Quando abbiamo deciso di montare le gomme intermedie subito dopo ha cominciato a diluviare. Poi quando siamo ripartiti c'è stato l’incidente con Button, su cui non credo di avere colpe. Io mi sono dovuto fermare, lui è ripartito e ha vinto. Peccato non essere riusciti a portare a casa il risultato che meritavamo, ma quest'anno non ne va bene una. Il Mondiale? È vero che mancano ancora tante gare ma..."
    L'analisi di Mark Webber, l'ultimo pilota sul podio, fotografa bene la gara: "Ho dovuto azzardare qualcosa a livello di strategia in una gara di difficilissima lettura. Non era facile superare, soprattutto piloti esperti come Schumacher. Alla fine Button volava, ma posso dirmi soddisfatto".


    Fonte: www.gazzetta.it
     
    .
0 replies since 13/6/2011, 11:21   11 views
  Share  
.