Silhouette Assenti- Presenti solo in Final Mix +

Guida ufficiale by Decoy-Sephiroth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,627
    Heart Points
    +44
    Location
    Spira

    Status
    Offline

    Creative Commons License
    Questo/a opera è pubblicato sotto una
    Licenza Creative Commons.




    Se giocate a Kingdom Hearts 2: Final Mix avrete notato, in vari mondi, dei globi neri con un simbolo strano. Questi globi, chiamati Silhouette Assenti, possono assumere la forma dei membri dell'organizzazione uccisi da Sora e Riku in Kingdom Hearts: Chain of Memories. Vi svelerò dove si trova ogni Silhouette Assente e come sconfiggerla. Avere un buon livello ed essere ben equipaggiat aiuta, ma non è indispensabile: si possono battere anche sotto il livello 50. Io li ho battuti tutti a LV 47 e non ho proprio pensato a status ed equpaggiamento (e quando mai io penso a qualcosa... U_U).

    Silhouette Assente di Zexion



    HP: 600 (3 barre)
    Dove si trova: Nella Sala Interna, all'Oltretomba. Alla prima visita del Monte Olimpo potremo solo esaminare il globo. Dovremo sconfiggere per la prima volta Demyx per poterlo sbloccare.

    Zexion sembra essere debole in HP ma è comunque un avversario tosto. All'inizio imprigionerà Paperino e Pippo in un libro; se lo distruggete libererete il compagno. Se Sora sarà imprigionato, verremo catapultati in un abisso pieno di libri. Dovrete cercare quello di Zexion e colpirlo. Quando il libro avrà 1 HP usate il comando di Reazione per lasciare l'abisso e stordire Zexion. Questa è l'occasione ideale per infliggergli quanti più danni possibile. Quando avrà 2 barre HP, sarà capace di poter manomettere i comandi quando vi trovate nell'abisso. Per liberarvi dovrete premere il comando illuminato nel menu Comandi. Se non ci sono comandi illuminati, cambiate pagina con il comando di Reazione. Una volta eseguita la procedura varie volte, i vostri comandi torneranno alla noramlità. Zexion renderà la cosa complicata, in quanto può farlo mentre siete con pochissimi HP, per fare un esempio. Quando rimarrà con 1 barra HP, utilizzerà un'altra mossa: l'intera area diventerà nera e vi si presentarano davanti a noi 2 luci rosse e 1 luce blu. Le posizioni delle luci cambieranno di continuo. Il vostro obiettivo è entrare nella luce blu. Dopo poco tempo, Zexion vi scaglierà dei metoriti. Se riuscite ad entrare nella luce blu, sarete protetti dai meteoriti. Altrimenti, se vi trovate nella luce rossa o in nessuna luce, sarete colpiti da questi meteoriti ad altà velocità. Potete provare ad usare Reflex, in caso vi troviate in quest'ultima situazione, ma subirete comunque danni in quanto Reflex non dura a sufficienza per bloccare tutti i meteoriti.

    Silhouette Assente di Larxen



    HP: 1050 (5 barre e 1/4)
    Dove si trova: All'entrata dell'Isla de Muerta, a Port Royal. È affrontabile fin da subito.

    Gli attacchi di Larxen sono quasi tutti attacchi di elemento Tuono, per cui assicuratevi di avere un valore Resistenza Tuono elevato. All'inizio della battaglia non avvicinatevi, altrimenti i fulmini che circonderanno Larxen vi faranno subire grossi danni. I vostri attacchi saranno rallentati dalle copie che Larxen creerà spesso, per cui siate svelti a trovare la vera Larxen. Inoltre potrà lanciare raramente qualche Thundara. Quando avrà meno di 3 barre HP, ovvero meno del 55% dei suoi HP massimi, Larxen userà qualche mossa combinata insieme alle sue copie. Basterà un Iperguardia per evitare danni. Se riuscite ad avvicinare Larxen a una copia e le scagliate in aria, potrete usare un comando di Reazione che ucciderà sul colpo la copia e infliggerà danni a Larxen.

    Silhouette Assente di Lexaeus



    HP: 1400 (7 barre)
    Dove si trova: Nel ring di sabbia, a Crepuscopoli. Dovremo aspettare la seconda visita per far comparire il portale.

    Questa è la prima battaglia Silhoulette che presenta altre variabili che determineranno l'andamento della battaglia. In alto potremo vedere la potenza (Power) di Sora e Lexaeus. Quella di Sora sarà sempre a 100, quella di Lexaeus aumenterà già a inizio battaglia e continuerà ad aumentare ad ogni barra HP che perde. Lexaeus all'inizio avrà il valore Power caricato a 5100, fino ad arrivare al massimo: 99999. Ma non temete: potrete, talvolta, usufruire di un comando di Reazione che vi permetterà di aumentare per qualche secondo il vostro valore Power, superando quello di Lexaeus, per poi colpirlo e stordirlo. State attenti alle colonne di roccia che farà fuoriuscire dal terreno e alle roccie grandi che vi scaglierà contro. Non appena la sua potenza sarà a 31900 vi potrà scagliare su una colonna per lanciarvi delle colonne di rocce. Una volta che i ha afferrato non potrete evitare il colpo, dato che non avrete il controllo di Sora quando Lexaeus eseguirà la tecnica, pertanto evitatelo. Quando il suo valore Power sarà al massimo, potrà scagliarsi su di voi con il suo scettro. Avrete un pò di tempo per usare una Pozione per curarvi, se gli HP sono in stato critico, e per usare Iperguardia ed evitare danni ingenti. Dopodichè una megacolonna di roccia fuoriuscirà da tutta l'area dello scontro. Quest'ultima megacolonna è difficile da evitare, ma non dovreste subire danni ingenti, se siete riusciti a parare i colpi precedenti.


    Silhouette Assente di Vexen



    HP: 1400 (7 barre)
    Dove si trova: Nella bottega del mercante, ad Agrabah. Dovremo aspettare la seconda visita per batterlo, cioè quando la bottega sarà tutta d'oro.

    Altra battaglia con un'altra statistica aggiunta. In alto a sinistra troverete una barra Data, che si riempirà quando il sensore di Vexen si trova sotto i piedi di Sora. Vexen userà questa barra per creare una copia di Sora in Anti-Fusione. Allontanatevi dal sensore e preferite le combo in aria, in quanto così manderete a vuoto gran parte degli attacchi di Vexen. All'inizio della battaglia Vexen congelerà Sora, dovrete premere ripetutamente il comando di Reazione per liberarvi. Vexen si proteggerà con il suo scudo ma vi basterà una combo per distruggerlo. Senza scudo, Vexen non può né colpire, né contrattaccare, apporfittatene per colpirlo. Un ottimo modo è quelo di trasformarsi in Finale per poi usare Keyblade e Firaga contemporaneamente. L'Anti-Sora creato dai dati, se la barra si riempe totalmente, non va sottovalutato. Le combo dell'Antifusione di Sora Replica sono le stesse di quelle di Sora e fanno male, in quanto sono molto lunghe. Potrete sconfiggerlo con combo ripetute. L'Anti-Sora di Vexen è molto forte con le combo in aria, per cui evitate di usare combo aeree (potete provare a usare Taglio Vendicativo se vi scaglia in aria, ma non gli impedirà di togliervi gran parte degli HP). Vexen potrà ricreare Anti-Sora quando almeno una barra Data è piena. La barra Data arriva fino a 5 quindi potrà creare 5 volte Anti-Sora e ogni volta che lo ricrea i suoi HP massimi aumentano. Arrivato a 2/3 barre HP potrà scagliarci cubi di ghiaccio, evitateli con Reflex e Iperguardia.

    Silhouette Assente di Marluxia



    HP: 3000 (15 barre)
    Dove si trova: Al castello della Bestia nella sua camera. Dovete aver finito tutte e due volte il Mondo per far si che il portale appaia.

    Marluxia è il più forte dei membri sopra elencati ("ma no? Grazie, Capitan Ovvio!"). Prima di passare alla strategia, è necessaria una spiegazione di come si svolgerà la battaglia. Subito all'inizio dello scontro, Marluxia si avvicinerà a Sora e gli lancerà una maledizione. Sopra la sua testa comparirà un numero corrispondente al suo livello (per esempio, se siete al LV 84, su Sora comparirà il numero 84). Questo numero costituisce il numero di colpi che potrete sopportare dalla falce di Marluxia (tornando all'esempio di prima: morirete dopo 84 colpi dalla falce di Marluxia). Ad ogni colpo di Marluxia però i vostri HP non scenderanno, bensì il numero calerà. Nonostante ciò, gli attacchi NON provocati dalla falce abbasseranno gli HP. In poche parole, potrete perdere lo scontro sia se i vostri HP si esauriscono, sia se il numero di Sora arriva a zero.
    Una volta applicata la maledizione, Marluxia comincerà a darvele di santa ragione. Bloccate con Iperguardia i suoi colpi iniziali. La parata con Iperguardia, nonché la magia Reflex, è la chiave per vincere lo scontro. Non usate combo troppo lunghe contro Marluxia: come Sephiroth in KH1, Marluxia si teletrasporterà e contrattaccherà, in tal caso parate il colpo iniziale per annullare il colpo. Ogni tanto Marluxia sferrerà una combo feroce, riconoscibile dal vento sopra di lui. Se la pariamo correttamente, potremo ususfruire di 2 comandi di Reazione. Il primo, attivabile subito dopo aver parato la combo, è un attacco con il Keyblade, che gli causerà danni sufficienti. L'altro, attivabile avvicinandosi alla falce di Marluxia, non danneggerà molto Marluxia, ma vi permetterà di recuperare i punti persi. Questo è l'unico modo per recuperare i punti persi, per cui usatelo spesso. Dopo aver perso 3-4 barre HP, inizierà a creare 3 cerchi oscuri sul pavimento. Se li toccate, perderete tantissimi HP. Usate Glide per posizionarvi sulle parti non comprese nei cerchi. Inoltre Marluxia potrà imprigionare Sora in una prigione di spine, volate con Glide per evitare che l'esplosione danneggi Sora. Dopo che avrà perso gran parte dei suoi HP, Marluxia si nasconderà nel terreno e, usando la falce a mo' ruota, verrà incontro a Sora e company. Di nuovo, Iperguardia e Reflex sono essenziali. Un altro nuovo attacco consiste nel piazzarsi sulla schiena di Sora (Fluttuando,eh. Altrimenti perchè, dopo lo scontro, Sora non ha mal di schiena o scoliosi?) e, nel frattempo, far fuoriuscire raggi che danneggiano gli HP. Dopo 10-14 secondi Marluxia lancerà la sua falce contro Sora, che lo colpirà varie volte. Un modo per salvarsi è usare Reflex, anche se la maggior parte delle volte il colpo finale andrà a segno.

    PS: A volte la magia Thunder o Blizzard possono aiutare quindi quando si rende necessario usiamole.

    Guida realizzata da Decoy-Vaniroth solo per il Kingdom Hearts Planet.

    Edited by Decoy-Vaniroth - 20/12/2014, 17:59
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,185
    Heart Points
    0

    Status
    Offline
    Ho una domanda: se aspetti prima di affrontarle, e torni ad affrontarle nella seconda visita dei mondi in cui si trovano, succede per caso che diventano più forti? O il loro potere resta invariato?
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (l.pallad @ 8/12/2015, 09:41) 
    Ho una domanda: se aspetti prima di affrontarle, e torni ad affrontarle nella seconda visita dei mondi in cui si trovano, succede per caso che diventano più forti? O il loro potere resta invariato?

    Resta invariato, infatti ti consiglio di affrontarle a gioco finito.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,185
    Heart Points
    0

    Status
    Offline
    Mi è venuta in mente una nuova domanda: quale equipaggiamento difensivo mi consigliate? Ovvio che con Larxeene dovrei usare protezione contro il tuono, e Vexen protezione contro il ghiaccio, ma per gli altri quale è la cosa più conveniente?
     
    .
  5. lellovita
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io il gioco l'ho terminato, ma non riesco ad iniziare la battaglia contro la Silhouette Assente di Lexaeus, la seconda visita l'ho già fatta ma premendo triangolo continua a non permettermi di combatterlo.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lellovita @ 20/5/2017, 19:42) 
    Io il gioco l'ho terminato, ma non riesco ad iniziare la battaglia contro la Silhouette Assente di Lexaeus, la seconda visita l'ho già fatta ma premendo triangolo continua a non permettermi di combatterlo.

    Fammi capire, il portale è comparso ma premendo triangolo quando ti dice di farlo non succede nulla?
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'Eroe del Crepuscolo

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,605
    Heart Points
    +30
    Location
    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

    Status
    Offline
    Manca quella di Larxen
     
    .
6 replies since 13/6/2011, 08:57   36007 views
  Share  
.