Le Invocazioni

Lista ufficiale by Decoy-Sephiroth

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    Durante il suo viaggio Sora potrà imparare a usare le Invocazioni. Le invocazioni chiamano un amico che verrà in aiuto di Sora. Per invocare, invece di usare gli MP, come nel precedente capitolo dovremo usare le barre Turbo. Tutte le invocazioni consumano 3 barre Turbo. Inoltre potremo usufruire delle loro mosse Limite e, come nelle fusioni, crescono di livello fino al LV 7.

    Chicken Little


    Amuleto: Baseball
    Dove si ottiene: Nella Fortezza Oscura, dopo aver visitato per la prima volta il Bosco dei Cento Acri
    Limit: Modalità Mirino

    Attacchi:
    - Palle: Colpisce un nemico con una palla paralizzandolo
    - Petardo: Stordisce i nemici , colpendoli con dei petardi
    - Fischio: Blocca i movimenti dei nemici distanti da lui
    - Balsamo: Rirpistina il 40% degli Hp di Sora

    Chicken Little potrà immobilizzare il nemico con Palle e starà pronto quando gli HP di Sora scendono sotto il 25% curandolo con Balsamo. Potremo usare il suo Limit Modalità Mirino,che ci farà avere la vista di Chicken Little in prima persona e potremo usare Palle e Petardo.

    Genio


    Amuleto: Lampada
    Dove si ottiene: Ad Agrabah, dopo aver battuto Lord Vulcano e Lord Tormenta
    Limit: Potenza Sonica, Aerocolpo, Ultimo Maleficio, Infinity

    Attacchi: Valore, Giudizio, Triade, Finale

    Il Genio potrà trasformarsi in ogni Fusione e ogni fusione ha un limit diverso e potrà usare Balsamo per curare Sora. Quando apparirà, il Genio userà una fusione a caso ma potremo cambiarla con Turbo? Se vogliamo trasformare il Genio dovremo prima aver appreso la fusione con Sora.

    Ecco la spiegazione dei Limit

    LIMITE GENIO "VALORE": POTENZA SONICA
    Barre Invocazione: 1
    Azioni: Sonico e Potenza
    Descrizione: Questo limite viene attivato dal comando Sonico, permettendoci di utilizzare l'attacco Potenza premento i tasti X o Triangolo. Anche se potente questo limite dura davvero troppo poco tempo, ed attacca solo i nemici vicini a Sora, perciò cerchiamo di trovarci nel bel mezzo del gruppo nemico prima di attivarlo.

    LIMITE GENIO "GIUDIZIO": AEROCOLPO
    Barre Invocazione: 1
    Azioni: Strike e Sentenza
    Descrizione: Questo limite viene attivato dal comando Strike, permettendoci di utilizzare l'attacco Sentenza premento i tasti X o Triangolo. Utilizzando Srike, il Genio lancia numerose sfere di energia contro i nemici fluttuando avanti e indietro; mentre con Sentenza, gira continuamente attorno a Sora, colpendo tutti i nemici che si trovano nelle immediate vicinanze, facendoli cadere e facilitando la loro eliminazione.

    LIMITE GENIO "TRIADE": ULTIMO MALEFICIO
    Barre Invocazione: 1
    Durata: 1 secondo
    Azioni: Maleficio e Impatto
    Descrizione: Questo limite viene attivato dal comando Maleficio, permettendoci di utilizzare l'attacco Impatto premento i tasti X o Triangolo. Con l'attacco Maleficio, il Genio fa volteggiare Sora per colpire i nemici, mentre con Impatto, scaglia delle sfere di energia che fanno cadere gli avversari. Sono entrambi attacchipiuttosto deboli, anche se multipli e capaci di mandare a gambe all'aria anche l'avversario più robusto.

    LIMITE GENIO "FINALE": INFINITY
    Barre Invocazione: 1
    Durata: 1 secondo
    Azioni: Infinity e Forza d'Urto
    Descrizione: Questo limite viene attivato dal comando Infinity, permettendoci di utilizzare l'attacco Forza d'Urto premento i tasti X o Triangolo. Con l'attacco Infinity il Genio colpisce con violenza tutti i nemici, scagliando i suoi pugni a destra e a manca; con Forza d'Urto invece, causa una grande esplosiaone che colpisce gravemente tutti i nemici nelle vicinanze.

    Stitch


    Amuleto: Ukulele
    Dove si ottiene: Nella Fortezza Oscura, all'interno di un forziere, dopo aver attivato il nucleo energetico a Space Paranoids
    Limit: Ohana!

    Attacchi:
    - Fuoco di Copertura: Stitch difende Sora dagli attacchi nemici, contrattaccando con una pistola
    - Ukelele: I nemici rilasciano delle sfere Hp
    - Leccata: Ripristina gli Mp di Sora

    Quando Sora viene attaccato, Stitch arriverà in aiuto di Sora, contrattaccando. Quando c'è Stitch gli HP di Sora aumentano 1 ogni 10 secondi. Inoltre può rigenerare gli Mp di Sora o prevenire la Carica MP con Leccata. In limit potremo usare Spara con X, Eterna con [] e con Triangolo Ukulele. Con Spara Sora sparerà dei laser, con Ukulele invece Sora userà il suo Keyblade come un Ukulele, in modo da far perdere sfere Hp ai nemici.

    Peter Pan


    Amuleto: Piuma
    Dove si ottiene: A Port Royal
    Limit: L'isola che non c'è

    Attacchi:
    - Pugnalata: Vola contro il nemico e lo pugnala
    - Doppio Colpo: Rotea il pugnale per poi pugnalare il nemico
    - Pugnalata Multipla: Pugnala ripetutamente il nemico
    - Cura: Trilli ripristina gli Hp di Sora di 10 punti

    LIMITE: L'ISOLA CHE NON C'E'
    Barre Invocazione: 2
    Durata: 10 secondi
    Azioni: Fatina, Il ragazzo volante e Fine del viaggio
    Descrizione: Sora e Peter Pan volano insieme e trascinano i nemici danneggiandoli, purtroppo i nemici più grossi riescono a rimanere in piedi, come per esempio i Blu Ciccio; usiamo la levetta analogica destra per variare l'altezza del volo. Se l'attacco Fatina va a segno, verranno rilasciate delle piccole sfere Mp, sfere Hp invece compariranno se verrà effettuato "Il Ragazzo Volante". Ecco i comandi che potremo eseguire: = Fatina - = Il Ragazzo Volante.

    All'inizio ed alla fine di questo Limite, verranno visualizzate delle immagini di flashback di Kingdom Hearts (il primo eposodio).

    Per le immagini si ringrazia Miss Aeris

    Guida realizzata da Decoy-Sephiroth solo per il Kingdom Hearts Planet.
     
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