Soluzione completa alla Storia di Kingdom Hearts II

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    Guida iniziata da Light;, in seguito modificata e aggiornata da Zarxiel con la collaborazione di Miracleblade Jack




    Il Primo Giorno


    Iniziato il gioco noi impersoneremo Roxas, subito dopo la presentazione dei suoi amici ci sarà una sorta di tutorial che insegnerà le basi del gioco, tra cui l'interazione con i personaggi (triangolo) o il mirare su oggetti o nemici (R1). Subito dopo il filmato con Seifer e la sua banda, ora il giocatore dovrà scegliere una delle 3 armi disponibili: Spada Struggle, Maglio Struggle o Mazza Struggle; il primo donerà al giocatore un bonus di +1 all'attacco, il secondo un bonus di +1 alla difesa e il terzo un bonus di +1 per la magia (che sarà utile solo più avanti), subito dopo bisognerà eseguire una combo contro Seifer per iniziare il primo combattimento.
    Boss Tutorial Seifer
    150px-SEIFER
    Questo boss tutorial non è affatto difficile da sconfiggere anche perchè servirà sopratutto a far capire come funziona la battaglia, Seifer attaccherà con normali combo e userà anche degli attacchi in picchiata che saranno più dolorosi e difficili da schivare, tuttavia è importante ricordare che se si attacca contemporaneamente l'attacco verrà bloccato e in certi casi sarà possibile attaccare il nemico indifeso.

    Finita la battaglia arriverà una creatura che ruberà la macchina fotografica di Pance, subito dopo il filmato seguite la creatura per la foresta finchè non dovrete affrontarla, cercate di usare più attacchi possibili contro di essa finche un filmato non vi donerà la Catena Regale con cui potrete ferire il nemico. Questo nemico inanzitutto è noto come Simile, ed è il Nessuno basico e più comune, è possibile usare l'attacco di reazione Aggira quasi sempre contro di lui per disorientarlo, inoltre se si para un'attacco di un Simile (o di qualsiasi altro Nessuno, boss inclusi) rimarrà inerme per qualche secondo, dopo averlo ucciso e recuperato le foto ci saranno varie scenette di KH1.

    Secondo giorno
    In questo giorno non ci sarà molto da fare se non fare alcuni lavoretti per guadagnare dei Munny, minimo 800 Munny per poter andare in spiaggia (avrete all'inzio solo 150), tra i lavori disponibili ci sono:
    Postino: Questo è il lavoro più veloce e facile in quanto bisogna consegnare le lettere a 3 passanti e 2 piccioni viaggiatori (si a quanto pare a Crepuscopoli anziche i postini hanno i piccioni, si possono guadagnare 50 Munny al massimo)
    Sollevapesi: Qui bisogna portare la merce dentro il garage a colpi di Strugglate, meno tempo ci si impiega e più Munny si guadagnano (50 Munny al massimo)
    L'Esibizionista: Vi ricordate il Tartufo Raro di KH1? Beh qui dovrete fare la stessa cosa solo che con una palla per intrattenere la gente e non deve toccare terra per 5 volete, più la si colpisce e più Munny si guadagnano (50 Munny al massimo)
    Scacciapi: In cui bisogna uccidere degli sciami di api, meno tempo ci si mette e più Munny si guadagnano (50 Munny al massimo)
    L'Attacchino: Qui bisogna attaccare 30 manifesti Struggle per la città nel minor tempo possibile ed è il lavoro più lungo di tutto, meno tempo ci si impiega più Munny si guadagnano (100 Munny al massimo)
    Lo Spazzino: Qui dovrete ripulire la piazzetta dalla spazzatura con pochi colpi possbili, il consiglio è avvicinarli tra di loro camminandogli a fianco in modo che con una combo si dovrebbe riuscire a togliere tutto, ma è comunque il lavoro più difficile (50 Munny al massimo)
    CONSIGLIO: Fate varie volte il postino perchè vi consentirà di guadagnare molti Munny in pochissimo tempo visto che un può farlo tranquillamente in 8 secondi, in questo modo si possono guadagnare tranquillamente 650 Munny in circa 104 secondi, tuttavia se ne si otterranno un totale di 2000 Munny oltre ad avere ottimi complimenti dagli amici si guadagnerà anche 2 AP che torneranno molto utili più avanti, tuttavia purtroppo i vostri Munny verranno rubati da un tizio col cappuccio e voi non potrete più andare in spiaggia.

    Terzo Giorno
    Appena svegli dirigetevi nella strada che porta alla stazione e il tempo si fermerà per alcuni secondo in cui Roxas farà la conoscenza di una ragazza vestita di bianco, seguitela fino al bosco dove 3 Simili vi attaccheranno e Roxas fuggirà all'arena di sabbia dove ci saranno Seifer e i suoi amici, combattete contro il Simile che vi affronta finche non riapparirà Naminé.

    TUFFO NEL CUORE
    Poco dopo voi vi ritroverete in un nuovo mondo noto come Tuffo nel Cuore in cui dovrete scegliere tra spada, scettro o scudo, la vostra scelta influenzerà l'apprendimento delle abilità, se scegliete la spada darete la precedenza alle abilità offensive, se lo scettro alle abilità magiche o che potenziano la magia se invece sceglierete lo scudo le abilità difensive.
    Dopo la vostra scelta tornerete in possesso della Catena Regale e dovrete affrontare i 3 Simili di prima, dopo averli sconfitti aprite il forziere (triangolo vicino ad esso) e attivate l'abilità Balzo Aereo per poter reagire se scaraventati in aria, poi andate verso la porta e uccidete tutti i Simili che vedrete fino ad arrivare alla prossima.

    Boss Aculeo Crepuscolare
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    Questo è il primo vero boss del gioco, la battaglia si svolgerà in varie fasi, innanzitutto inizierà nascondendosi sotto il pilastro per poi inclinarlo e usare un enorme sfera d'energia fatela esplodere con gli attacchi di reazione per stordire il boss, poi colpitelo alla testa, quando si rialzerà attaccherà con delle saette di vuoto, usate attacchi di reazione per schivarle e avvicinarvi alla testa e quindi colpirlo, il boss si scanserà di continuo e ciò creerà alcuni problemi, poco dopo pianterà gli arti a terra evocando moltissime saette del vuoto e un nuovo tipo di Nessuno, l'Etereo, questi sono molto deboli, ma attaccano mutando forma, possono diventare una lancia per attaccare in picchiata, una spada per effettuare combo oppure una sorta di moneta per schivare i colpi, può anche volare trasformando gli arti in ali, ma non sono nemici molto forti, uccideteli in fretta e attaccate la testa schivando le saette che ora è vulnerabile. Quando tornerà in piedi attaccherà "spazzando" il terreno con il braccio e schivare questo attacco può risultare difficile, ora il ciclo dovrebbe ricominciare daccapo, ma c'è anche la remota possibilità che il boss prenderà la forma di un anello per attaccare con un potente raggio d'energia, ma è molto difficile che lo faccia.

    Sconfitto il boss saprete il nome della ragazza: Naminé e tornerete a Crepuscopoli, dove saprete che i vostri amici sono delusi dal fatto che eravate con Seifer.

    Quarto Giorno
    La quarta giornata comincia con un video in cui vedrete frammenti dei ricordi di Sora, appena svegli vi troverete nel Ring di Sabbia dove vi aspetta l'attesissimo torneo struggle,e subito dopo un breve video potrete iniziare a giocare! Per prima cosa bisogna parlare con l'organizzatore in un angolo dell'area che vi spiegherà le regole de torneo e vi dirà di parlare con il presentatore sul ring.
    Inizia ora il primo scontro: Roxas contro Hayner, il combattimento non è molto complicato visto che Hayner utilizza colpi prevedibili (li carica esageratamente); vi attaccherà con affondi in corsa o combo di 2 colpi. Una buona strategia è tenersi a media distanza, aspettare il colpo dell'avversario e attaccarlo subito dopo con una combo, ripetendo il procedimento un po' di volte riuscirete a battere Hayner con facilità ( attivate l'abilità Iperguardia per sicurezza)
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    Vedrete ora un filmato in cui Vivi batte Seifer, che arrabbiato per la sconfitta vi dirà di distruggere Vivi, volete deluderlo? No! E allora tornate dal presentatore sul ring per sfidare Vivi ;)
    Batterlo sarà un po' più impegnativo di Hayner, i sui colpi sono più a tradimento e si muove continuamente,è importante non sottovalutare la statura dell'avversario e non avvicinarsi troppo a lui: per colpirvi allungherà la sua mazza, i suoi colpi consistono per lo più in affondi e giravolte in aria che compirà avvicinandosi a voi roteando la sua arma, in questo caso l'ideale a parare i suoi attacchi per contrattaccare subito. È indispensabile iperguardia ma non è comunque un match impegnativo.
    quando l'avrete battuto, Vivi si trasformerà in un simile evocandone altri due e la vostra mazza struggle diventerà un keyblade, sconfitti i 3 nessuno comparirà Axel che dopo aver provato a parlarvi con le “buone” passerà ad attaccarvi.
    Il “Soffio di fiamme danzanti” usa tre tipi di attacchi:il primo,che è anche il meno insidioso, consiste in un attacco diretto seguito da un lancio dei suoi cechi ,è più semplice evitarlo che pararlo e correndogli di lato potrete facilmente attaccarlo con una combo; quando Axel si circonda di fiamme vuol dire che si prepara a un attacco a distanza con cui lancerà i suoi chakram incendiati, non rischiate di pararlo ma fuggite quando comincia a darsi fuoco, il terzo attacco è il più insidioso, quando vedrete Axel inginocchiarsi dovete colpirlo subito così gli impedirete di effettuare il suo attacco, in caso contrario il vostro nemico correrà velocemente intorno a voi per lanciarvi entrambi i cerchi incendiati, per evitare questa tecnica dovete saltare al momento opportuno.
    Il combattimento è chiaramente più difficile dei precedenti, ma va a vostro favore il fatto che Axel ha solo una barra di vita e spesso avrete la possibilità di infliggergli una doppia combo.
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    Dopo il filmato parlate nuovamente con il presentatore e combattete contro Setzer, il vostro nuovo avversario sfrutta 2 tattiche: o resta fermo aspettando che gli andiate vicino per poi colpirvi o vi attacca direttamente con giravolte, affondi e colpi singoli, inoltre quando non resta fermo si muove con agilità e velocità, non sarà difficile mandare a segno le combo ma bisogna essere pronti con l'uso di Iperguardia e approfittare dei momenti in cui resta immobile; IMPORTANTE: quando si inginocchia stategli alla larga e lui non farà nulla, se vi avvicinate e lo attaccate in questa fase vi contrattaccherà con forza.
    In ogni caso non è importante il risultato dell'incontro: vincerete lo stesso in premio il trofeo struggle e un oggetto: in caso di vittoria cintura master che aumenta la difesa agli elementi fuoco tuono e ghiaccio
    se perdete una medaglia che aumenta di 1 l'attacco.

    Quinto giorno
    Appena svegli andate in Piazza della Stazione e prendete il treno per la Stazione del Tramonto, l'obbiettivo della giornata è andare alla ricerca delle 7 meraviglie di Crepuscopoli, anche se in questa giornata ne vedrete solo 5.
    La prima è la Scalinata dei Misteri, che troverete appena scesi dal treno dove ci sarà Pence con una mappa della zona (parlategli sempre per vedere dove sono situate le meraviglie )
    Ecco dove si trovano e come dovrete affrontarle.

    L'AMICO DA DIETRO IL MURO appena arrivati al fondo della Scalinata dei Misteri girate a destra sotto un arco, poco più avanti sulla destra troverete un vicolo cieco, dirigetevi contro il muro in fondo e analizzatelo con triangolo; verrete riportati all'imboccatura di questo vicoletto e dovrete tornare ad analizzare il muro in fondo, ma questa volta verrete ostacolati da una valanga di palloni che escono dalla parete e vengono verso di voi; per arrivare al fondo basterà schivarli e ripremere triangolo vicino al muro. Ogni volta che esplorate una meraviglia arriva Pence che vi parlerà, poi potrete ritornare alla vostra caccia alle meraviglie.
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    I LAMENTI DAL TUNNEL a nord della zona, praticamente in centro, vedrete una galleria, esaminatela ed entrate per percorre il cunicolo fino a uno spiazzo dove un mini-esercito di Vivi vi attaccherà, una volta eliminati comparirà di nuovo Pence.

    IL SACCO ANIMATO usciti dalla galleria proseguite verso destra e arrivate ai piedi di una scalinata (situata all'estremità della mappa) e percorretela, arrivati in cima alla Collina del Tramonto troverete un sacco marrone nel centro di uno spiazzo, esaminandolo gli salterete in groppa e dovrete restarci finchè la sua resistenza mostrata in alto a sinistra non sarà esaurita, attenzione però: in centro allo spiazzo ci sono anche dei bidoni che ogni tanto si troveranno sulla traiettoria della vostra corsa, premendo triangolo li salterete , se invece ci sbattete contro verrete sobbalzati e dovrete risalire sul sacco (premete il triangolo continuamente per essere certi di non sbagliare).

    IL SOSIA percorrete la zona sul lato sud e arrivate fino a una piazzola in cui c'è una cascata, esaminatela e vi comparirà davanti una figura nera che assumerà le vostre sembianze (e ovviamente non ha intenzioni pacifiche), è eliminabile con poche combo.
    Esaminate queste quattro meraviglie tornate sulla Collina dell Tramonto (dove avete cavalcato il sacco) per far partire una sequenza animata dopo la quale la quinta giornata finirà.

    Sesto Giorno
    L'ultimo giorno di vacanza di Roxas comincia in modo brusco: incontrerete subito Axel che vi intrappolerà nel Vicoletto ed evocherà due simili e un sicario
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    Quando li avrete battuti o avrete perso il 30 percento di HP, il tempo si fermerà e una voce vi ordinerà di andare alla vecchia Villa, arrivati a destinazione vi si aprirà una grande sala a due piani; sulla sinistra, al piano terra, c'è una porta che conduce in una stanza dove troverete delle pozioni e Bandana Elfica, prendetele e andate al secondo piano salendo la scalinata, poi girate a sinistra ed entrate nella Stanza Bianca, qui troverete i disegni di Namine sul tavolo e la mappa della villa in un forziere, adesso andate nella biblioteca dalla parte opposta della balconata ed esaminate il tavolo per accedere a un passaggio segreto che vi condurrà alla Sala Computer di Diz, dopo il filmato proseguite nella sala successiva, dopo aver sconfitto 6 Nessuno arriverà Axel, che come potete vedere dall'immagine sarà un po' più arrabbiato dell'ultima volta.
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    Questa volta il Soffio di Fiamme Danzanti ha più di una barra di vita ed è anche più forte rispetto all'ultima battaglia, per poterlo fronteggiare Roxas evocherà 2 Keyblade.
    La strategia per vincere è sostanzialmente la stessa che avete usato il quarto giorno, adesso però lui dispone di un nuovo attacco, ecco come dovrete comportarvi:
    Il muro di fuoco, che non è lì solo per dare un tono più epico allo scontro (ma soprattutto per quello), vi brucerà al contatto e in più Axel lo userà ogni tanto per nascondersi e corrervi addosso a tradimento, per bloccare questo attacco è importante che lo agganciate con R1 in modo da non perderlo di vista e quando esce allo scoperto, usate il comando di reazione con triangolo per contrastarlo con i 2 Keyblade e infliggergli un ingente danno, continuate a premere il tasto e dopo un violento scontro aereo il vostro nemico cadrà a terra in ginocchio, offrendovi la possibilità di attaccarlo con 2 combo.
    Alla fine dello scontro saluterete il vostro vecchio amico e dovrete continuare a camminare fino alla Sala di Contenimento; qui con un filmato darete l'addio a Roxas, che accetterà il suo destino unendosi a Sora.
    Finisce così tristemente il prologo di Kingdom Hearts 2, preparatevi ad affrontare una storia epica ed emozionante!


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    Crepuscopoli


    Da questo momento userete Sora, ma erediterete tutti gli oggetti e le abilità di Roxas.
    Dopo un filmato vi troverete all'esterno della Villa, dovreste dirigervi verso il bosco, ma se guardate ai lati della porta d'ingresso troverete 2 forzieri. Dopo aver aperto gli scrigni ed essere entrati nel bosco, vi troverete direttamente al Ritrovo dove incontrerete Hayner, Pence ed Olette. Dopo la scena animata, potrete andare a esplorare la città, che ora presenta nuovi oggetti nascosti (nella Piazza della Stazione ci sono scrigni e negozi di accessori, armi ed oggetti ), la vostra destinazione ad ogni modo è la Piazza della Stazione dove vi imbatterete in un gruppo di Nessuno, dopo un po' che combattete o quando avrete perso troppa vita il combattimento si interromperà, sarà allora che farà la sua prima entrata in scena Re Topolino, che con pochi colpi del suo Keyblade metterà fuori gioco tutti i nemici.
    Nel filmato che segue il Re vi consegnerà il borsellino e la sfera di cristallo (di Roxas) e il DIARIO DI ANSEM 2 per poi sparire di nuovo; ora entrate nella stazione e parlate con Paperino per salire su un treno che vi porterà in una zona molto particolare di Crepuscopoli.
    Arriverete su un'isola galleggiante al cui centro c’è una torre, avvicinandovi all'entrata, troverete sulla porta Pietro, che vi spiegherà il suo «grande piano» e vi aizzerà contro uno squadrone di Shadow; quando li avrete sconfitti anche Pietro se ne andrà permettendovi di entrare nella torre. Entrati nella torre dovrete arrivare in cima per parlare con il maestro Yen Sid, il precettore di Topolino, dopo il filmato di presentazione parlategli e scegliete la seconda opzione così vi chiarirà le idee sulla natura degli Heartless e dei Nessuno, quindi dell’Organizzazione XIII.
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    Dopo la spiegazione potrete entrare nella stanza vicina e parlare con la fata rossa, assisterete ad un’insolita sfilata di moda che conferirà a Sora: un nuovo vestito e il COMANDO FUSIONE con annessa FUSIONE VALORE: le fusioni vi permetteranno di unirvi con uno dei compagni di squadra per aumentare forza e abilità; la fusione Valore, per esempio, facendovi unire a Pippo, vi priverà delle magie, ma in cambio potrete usare 2 Keyblade per una maggior forza d’assalto.Inoltre le fate vi doneranno anche il CERCASTELLE, vecchio Keyblade di Yen Sid. Tornati nello studio dello stregone, questo vi darà una gummiship nuova e potrete così partire per un nuovo viaggio alla ricerca di Riku, Kairi e della misteriosa Organizzazione XIII. Appena ve ne sarete andati un filmato vi mostrerà come Malefica ricomparirà sulla scena.


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    La Fortezza Oscura


    L' unica rotta disponibile porta verso Hollow Bastion, quindi è chiaro dove dovrete dirigervi :)
    Quando scenderete vi troverete nella zona del mercato dove dovrete parlare con il Moguri e scegliere elabora, non potrete ancora elaborare niente, ma riceverete un elisir.
    Proseguite verso il borgo dove verrete attaccati da un gruppo di Nessuno (è una buona occasione per allenarsi con la fusione valore e cominciare a farla salire di livello); alla fine del combattimento seguite Yuffie fino alla casa di Merlino, il quale vi conferirà l'elemento BLIZZARD, inoltre incontrerete anche Aerith e Cid.
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    Ora dovete andare a parlare con Leon, che si trova nell'Area Fortificata, qui comincerete un combattimento al suo fianco contro una gruppo di Nessuno che cercherà di sfondare le porte ed entrare in città, il vostro obbiettivo sarà quindi impedire che la barra di resistenza delle porte (mostrata in alto) si azzeri. Alla fine della lotta vi comparirà davanti l'ORGANIZZAZIONE XIII, che dopo una grandiosa e lugubre presentazione scomparirà. Alla fine della cutscene riceverete l’elemento FIRE e il Diario di Ansem 7.
    Dopo un filmato vi verrà consegnata una tessera d’onore della compagnia di restauro della città, poi tornerete automaticamente sulla Gummiship e vi si apriranno due nuove rotte verso altri mondi.


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    La Terra dei Dragoni


    Atterrando nel Bosco di Bambù incontrerete Mulan, che si unirà subito al gruppo, tenete Pippo se volete la fusione Valore.
    Dirigetevi nell'accampamento, dove, dopo un filmato, vi saranno presentati dei simpatici personaggi, al termine della scena compariranno degli Heartless da battere, ricordate che finché sarete in questo mondo le condizioni delle battaglie cambiano leggermente: comparirà sullo schermo la barra MORALE che non deve mai scendere a zero e si ricarica sconfiggendo i nemici.
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    Al termine del combattimento vi verrà consegnata la mappa dell'accampamento, e parlando con il Capitano Shang potrete svolgere tre missioni che consistono semplicemente nell'eliminare gruppi di Heartless, fate molta attenzione agli attacchi dei nuovi tipi di nemici: i colpi dei “Seguaci Tenaci” e dei ”Fantini d'assalto” sono molto potenti. Riceverete un AP+ quando le avrete completate tutte e tre.
    Ora parlate al capitano e fatevi affidare il nuovo compito: andare in avanscoperta fino a un villaggio tra le montagne, che si raggiunge con un sentiero dal Posto di Controllo. Il percorso è relativamente lungo quindi prima di liberarvi degli Heartless, abbattete i cumuli di rocce sul passaggio con il tasto triangolo; è consigliabile usare la fusione se avete le tre barre necessarie.
    Dopo i filmati dirigetevi nella grotta che vi indicherà Mushu, aprite i forzieri che trovate e andate fino alla sala in fondo, qui verrete separati da Paperino e Pippo e dovrete affrontare un numeroso gruppo di Shadow e Fantini d'Assalto in compagnia di Mulan/Ping; ricordatevi che non potrete usare la fusione e che i Fantini possono attaccare a lunga distanza, la strategia migliore è tenere la magia per questi ultimi e da lontano colpirli con Blizzard. Al termine del combattimento riceverete l'abilità CARICA SCIVOLATA, che permette di avvicinarsi rapidamente ai nemici a terra.
    Quando sarete usciti dalla caverna tornate al villaggio (ormai distrutto) e proseguite verso la vetta. Alla meta, Sora dovrà lottare contro uno sciame di “Propulsori Rapidi” ed “Elettrotorri” per un minuto; usate i comandi di reazione ogni volta che compaiono per eliminare facilmente i nemici.
    Godetevi ora il filmato e vedrete Ping ridiventare Mulan, da questo momento è accessibile la zona del palazzo (ci si arriva dal posto di controllo) ed è proprio lì che dovrete andare.
    Quando arriverete nella città imperiale, dopo una lotta contro qualche Elettrotorre, dovrete affrontare Shan Yu. Ecco le cose che da tenere a mente: dovete proteggere l'entrata del palazzo ed eliminare gli Heartless che la colpiscono, se non ci riuscite la partita terminerà; per quanto riguarda il nemico principale, lui vi attaccherà con dei colpi rotanti che alla lunga lo stancano, quindi approfittate dei momenti in cui cerca di riprendersi per attaccarlo.
    Se parerete i suoi colpi con Iperguardia entrerete in contrasto con lui: basterà premere ripetutamente il triangolo per respingerlo, e questa sarà un'altra buona occasione per mandare a segno qualche combo.
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    Quando Shan Yu si circonderà di un'aura viola cercherà di investirvi e trafiggervi quindi è meglio non restare fermi.
    Ricordatevi anche che avete a disposizione il nuovo comando LIMITE per lanciare con Mulan e Mushu un potente attacco infuocato che sbaraglierà tutti gli Heartless che attaccano il portone.
    Alla fine dello scontro assisterete al filmato finale e vi verrà dato il Keyblade DRAGO SEGRETO che potrà essere equipaggiato, quindi potrete andare a esplorare il prossimo mondo.


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    Il Castello della Bestia


    Il filmato iniziale vi mostrerà subito un anteprima dell'inquietante fortezza e dall'atrio vi condurrà in una stanza vicina dove vi aspetta la solita e immancabile orda di heartless, al termine della sfida incontrerete la Bestia, che presa la rosa da un angolo della stanza se ne andrà trattandovi in malomodo.
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    La prima meta è la camera di Belle nell'ala est, per arrivarci basta girare a destra sulla scalinata dell'atrio e un filmato vi condurrà direttamente nella sua stanza, parlando con lei scoprirete che la bestia ha rinchiuso i servitori nelle segrete, quindi il vostro compito sarà andare a liberarli.
    Le segrete si trovano nell'ala ovest, in questa zona troverete (oltre ovviamente agli heartless ) un armadio animato che dorme davanti a una porta, per farlo spostare dovrete premere velocemente il tasto triangolo vicino a lui, ma attenzione, quando i versi "ZZZ" dell'armadio si interromperanno dovete smettere di premere, altrimenti lo sveglierete e lui tornerà al suo posto costringendovi a rispostarlo. Quando avrete liberato la porta potrete accedere alla stanza successiva, dove troverete l'accesso alle segrete protetto da GUARDIA DI SOGLIA; questo heartless attacca con le sue lunghe braccia, quindi avvicinandovi parecchio potrete colpirlo liberamente finchè non cercherà di lanciarvi in fondo alla stanza (quando vedrete le braccia indietreggiare scappate lateralmente per non essere colpiti). Quando avrete azzerato gli HP dell'heartless andategli davanti e usate il comando di reazione “Sblocca”, uscirà allora dalla porta il POSSESSORE, agganciatelo con R1 e colpitelo finchè non tornerà ad animare il guardiano; ora dovrete riprendere a colpire il guardiano di soglia, che questa volta vi attaccherà con sfere di oscurità (non si possono parare), la soluzione migliore è attivare la fusione valore per porre velocemente fine al combattimento.
    Guardate il filmato di presentazione degli oggetti/servitori e tornate nella cripta, salite sul balcone e parlate con Tockins per farvi aprire la porta dalle guardie, accederete così a un passaggio segreto, qui Tockins sbloccherà una leva che farà scendere delle lampade dal soffitto, il vostro obbiettivo è accenderle tutte prima che la barra della resistenza di Tockins si esaurisca; per accenderle dovete avvicinarvi a esse insieme a Lumiere e Mrs Bric (cosa c'è di meglio che del buon the per accendere un fuoco!?) e attivare il comando di reazione "irrora", l’ultima lanterna è bloccata da una fila di casse, quindi assicuratevi di avere abbastanza tempo per liberare il percorso, comunque nel caso la resistenza si azzerasse tornate da Tockins e ricominciate da capo.
    Quando tutte le lanterne saranno accese si aprirà un passaggio nel muro e potrete tornare nell’ala ovest, vicino alla stanza della bestia. Percorso il corridoio pieno di heartless entrate nella porta in fondo e godetevi il filmato che segue.
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    Dopo aver parlato con un membro dell'' Organizzazione XIII il padrone del castello vi attaccherà, in questa battaglia il vostro scopo è far tornare normale la Bestia, per riuscirci avvicinatevi a Tockins, usate il comando «sveglia!» e infliggetegli delle combo, continuate in questo modo fino ad azzerare la sua vita, a quel punto tornate vicino a Tockins e attivate il comando «carica!», premendo triangolo velocemente e la bestia si sveglierà; Alla fine dello scontro riceverete uno SLOT ARMATURE aggiuntivo e la Bestia si unirà al gruppo.
    A questo punto comincia la parte più dura da affrontare in questo mondo, quindi controllate bene il vostro equipaggiamento e le abilità, e se necessario combattete qualche heartless per ricaricare la barra turbo. Per prima cosa bisogna tornare alla camera di Belle, dove ad aspettarvi ci sarà solo il guardaroba; dopo avergli parlato tornate nell' Atrio ed entrate nella Sala da Ballo in centro alla scalinata, entrati troverete una sorpresa non proprio piacevole: CACCIATORE OSCURO
    Questo potente heartless può impossessarsi dei vari oggetti della sala per attaccarvi in modi diversi:
    Finestre lancerà delle scariche di fulmini per tutto il salone, quindi andate dietro le file di colonne a lato per scappare.
    Pavimento quando si immerge per terra il <cacciatore Oscuro tenta di risucchiarvi da sotto, quindi saltate per non essere
    catturati.
    Lampadario il nemico farà cadere a terra quest'oggetto provocando un'onda d'urto, saltate per evitarla ma fate attenzione:
    dal lampadario cominceranno a uscire fasci elettrici.
    Colonne le colonne sono le meno temibili, si muovono di poco e non colpiscono a lunga distanza, ma non vanno comunque
    sottovalutate.
    Quando il nemico è dentro a qualsiasi oggetto attaccatelo facendo attenzione a non subire i suoi colpi, nel caso del lampadario, che è forse il più difficile, correte nella direzione in cui questo ruota per non farvi colpire dalle saette, poi attaccatelo; dopo aver inflitto danni a sufficienza agli oggetti di cui il Cacciatore si impossessa usate il comando "sblocca" per scacciarlo e colpirlo direttamente, mentre è libero usate il comando Limite con La Bestia per infliggergli danni pesanti.
    Quando sarete felici per aver battuto Cacciatore Oscuro, ecco che questi si trasforma in SPINA OSCURA gMbSNHe
    All'inizio dello scontro il nemico è invisibile, ma potrete prenderlo comunque di mira con R1 e attaccarlo con i comandi di reazione: attivandoli in rapida successione attiverete una spettacolare combo con il lampadario e al termine della vostra mossa, Spina Oscura cadrà a terra diventando visibiie, quindi colpitela velocemente con attacchi Limite o con la Fusione Valore; quando il nemico ritorna invisibile vi colpirà con forza buttandovi dalla parte opposta della stanza, tenetevi pronti a rispondere con il comando di reazione per contrattaccare e si renderà visibile un'altra volta; oltre a questo attacco l'heartless può colpirvi con gli artigli a distanza ravvicinata,basta comunque attaccarlo in salto e sfuggirgli lateralmente; per sferrare il terzo attacco il nemico sale sul lampadario facendolo girare per tutta la stanza, aspettate dietro le colonne ai bordi finchè non si ferma e successivamente colpitelo, la sua ultima risorsa in fine consiste in una combo che compirà piroettandovi addosso, parate l'impeto con Iperguardia ma fate attenzione perchè userà quest'attacco solo da invisibile.
    A questo punto potete anche godervi la vostra meritata vittoria e il vostro premio: l'abilita TAGLIO VENDICATIVO. assistete al video conclusivo e tornerete sulla Gummiship con un altro premio: la magia ENERGIA.


    La Fortezza Oscura (seconda visita)

    Completati i primi due mondi la Gummiship vi condurrà automaticamente alla fortezza oscura; nella casa di Merlino, il mago dirà di essere stato lui a chiamarvi, e prima di andare a cercare Leon vi mostrerà un libro che tra le pagine racchiude il mondo del Bosco dei Cento Acri. Entrati nel libro noterete un albero di carta che spunta dalla pagina, entrate e parlate con Winnie the Pooh, mentre state parlando l'orsetto si bloccherà, quindi dovrete uscire dal libro per vedere cosa è successo. Quando sarete fuori combatterete contro un gruppo di Heartless che tenteranno di rubare il libro, e dopo averlo recuperato, sconfiggendoli, dovrete rientrarci per vedere come stà l'orsetto; parlando con Pooh scoprirete che ha perso la memoria, e Merlino vi dirà che ciò è dovuto al fatto che alcune pagine del libro sono state rubate dagli Heartless, quindi avete una missione da aggiungere al vostro viaggio: trovare le Pagine Strappate e riportarle nel libro.
    Al termine della visita Merlino vi consegnerà l' AMULETO BASEBALL che vi permette di evocare Chicken Little in battaglia, e dopo il filmato, potete dirigervi verso il prossimo mondo.


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    Il Monte Olimpo


    Atterrerete all'Entrata dell'Oltretomba, e dopo il filmato in cui vi verrà presentata Megara potrete parlarle, a questo punto andrete per suo conto a parlare con Ade e convincerlo a lasciare in pace Ercole (come se fosse facile...ma Sora è ingenuo e quindi ci va' ).
    Per arrivare alla stanza del dio dei morti dovete passare per la grande porta blu per entrare nella Caverna dei Defunti e proseguire fino alla Sala Interna, dove troverete un cerchio di salvataggio e dei forzieri (uno contenente la mappa dell'area).
    a questo punto potete proseguire attraverso la Valle dei Morti per arrivare faccia a faccia con Ade, che nel frattempo in compagnia di Pietro ha resuscitato Auron; questo nuovo personaggio si rivelerà un potente alleato, e vi farà comodo disporre delle sue abilità dal momento che ora dovrete fuggire da Ade attraverso la Valle dei morti, in questa fase è obbligatorio eliminare tutti gli heartless per proseguire, inoltre il dio dei morti vi colpirà continuamente con palle di fuoco, ma voi non potrete colpirlo. in caso di difficoltà di reazione per sferrare un devastante attacco con Auron.
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    Quando sarete al sicuro nella Sala Interna potete tornare all'Entrata dell'Oltretomba, ma prima di poter attraversare il portone blu avrete una spiacevole sorpresa: Cerbero, questa lotta la condurrete solo al fianco di Auron. Quando combattete contro Cerbero tutte le sue teste sono obbiettivi separati, ma condividono un'unica vita; non si muove molto ma a volte compie dei salti verso di voi o gira su se stesso (questo attacco toglie diversi pv a Sora), ricordate anche che se vi tenete troppo distanti cerbero vi lancerà contro delle sfere di energia che potrete comunque colpire,evitare o parare.
    Una buona strategia è attaccarlo frontalmente, in questo modo le teste laterali del mostro vi bloccheranno e voi otrete sferrare un comando di reazione molto potente con il tasto triangolo, dopo la serie di comandi di reazione l'avversario lascerà cadere sfere MP e cadrà a terra esausto permettendovi quindi di attaccarlo ripetutamente.
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    Dopo questa vittoria correte allo Stadio dll'Olimpo, dove riceverete la MAPPA DELL' OLIMPO e vi allenerete con Fil, basta parlargli per iniziare l'addestramento.
    1 L'ALLENAMENTO nel primo allenamento avrete 90 secondi per rompere le anfore nell'arena e raccogliere 20 sfere
    2 LA FOLLIA nella seconda sezione avrete di nuovo 90 secondi, ma dovrete raccogliere 100 sfere, e se ci riuscirete apprenderete l'abilità SPIRALE AEREA.
    Al termine degli allenamenti parlate con Ercole e dopo il filmato tornate nell'oltretomba, dove potrete accedere alle Grotte dell'Oltretomba che prima erano bloccate dal muro di fuoco; in quest'area troverete come nuovi nemici gli Spettrimancini.
    Proseguendo oltre le caverne fino all' Atrio dell' Oltretomba troverete in quest'ultimo luogo un membro dell'organizzazione: Demyx,
    r65fQKI non combatterete direttamente contro di lui, ma affronterete delle sue copie d'acqua, i cloni di Demyx sono innocui, ma dovrete eliminarli entro il tempo limite, per farlo nel modo più veloce possibile usate il comando di reazione ogni volta che ne avete l'occasione, se allo scadere del tempo ci saranno ancora cloni vivi perderete l'incontro, se invece li eliminate tutti guadagnerete il DIARIO DI ANSEM 5 e la PIETRA DELL' OLIMPO, con cui saranno attivabili le funzioni Turbo e Invocazioni.
    Nella sala successiva troverete un punto di salvataggio e al centro una grossa pietra, esaminatela per accedere al Pozzo della Prigionia e ingaggiare una battaglia: nella prima fase dovrete solo proteggere Megara dagli Heartless facendo attenzione agli attacchi di Pietro, fate attenzione alla barra dei danni della ragazza. Continuate a combattere finchè la battaglia non si interrompe con un filmato dopo il quale Ercole si unirà al gruppo.
    In entrambe le fasi Pietro userà questi attacchi:
    1. Lancerà ogni tanto una bomba a inseguimento che rotola sul pavimento, potete pararla per rispedirgliela o semplicemente saltarla oltre;
    2. Picchiando a pugni il pavimento creerà un onda d'urto che dovrete evitare saltando;
    3. A volte lascerà cadere dei piccoli petardi che esploderanno poco dopo l'impatto col suolo o al contatto con Sora e i suoi compagni;
    4. Per ripararsi può chiudersi in una sfera trasparente che lo riparerà dagli attacchi.

    Nella seconda fase, che è una battaglia a tempo, servitevi del comando di reazione FLIPPER quando Pietro si rinchiude nella sfera per lanciarlo contro Ercole.
    Per la vittoria otterrete TRIO LIMITE, ricordate che potete attivarlo anche senza l'aiuto di altri personaggi, ma consuma 5 AP.
    Salvata la partita procedete verso lo Stadio dell'Olimpo per affrontare Idra, nella prima fase di questo scontro mirate alla sua testa facendo attenzione ai colpi della sua coda e tenete presente che fulmini e sfere di energia oscura punteranno regolarmente verso Sora, quindi è meglio restare in continuo movimento.
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    A questo punto spunteranno dal terreno 3 teste del nemico, ognuna con propri HP, azzerateli e recidete le teste con il comando SGOMINA, adesso potete salire sul dorso della bestia per usare un comando di reazione insieme a Fil e accedere alla prossima fase, nella quale all'Idra spunteranno 7 teste che potrete colpire quando si abbassano, ma evitatele quando si scagliano in sequenza al suolo.
    Avrete a disposizione anche il comando di reazione VOLO DI PEGASO, che scatena una potente combo contro la testa dell'Idra.
    L'ultimo colpo dovrete sferrarglielo da terra e usare il comando SGOMINA da sopra il suo dorso per eliminarlo definitivamente.
    Grazie a questa vittoria otterrete il keyblade Simbolo dell' Eroe, e sulla mappa dei mondi comparirà il Castello Disney, che sarà la vostra prossima tappa.


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    Il Castello Disney


    In questo mondo sbarcherete nel desolato Gummihangar e la vostra missione sarà trovare la regina Minnie e assicurarsi che stia bene; per prima cosa uscite dall'hangar e attraversate il Cortile, qui troverete come nuovi heartless le BOMBA A TEMPO (su cui non dovete mai usare la magia fire), sempre in questa zona troverete in un forziere la FORMULA STELLA con cui si possono sintetizzare gli elisir.
    In un angolo del cortile c'è una porta che conduce al Colonnato, questo corridoio è infestato da Shadows, e offre un buon momento per allenare la fusione valore. IN fondo alla stanza si trova la Biblioteca in cui è rifugiata Minnie, alla quale vi unirete dopo il filmato di presentazione;
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    la regina ha una barra dei danni, e voi dovrete scortarla fino alla Sala delle Udienze senza che questa si riempia; l'entrata per la sala è il gigantesco portone,prima inaccessibile che si trova a metà del Colonnato, all'interno di questa stanza dovrete fronteggiare un elevato numero di elettrotorri prima di arrivare al trono del re, quindi fate speso uso del comando di reazione sancta che attiverà un attacco magico combinato con Minnie; quando tutti i nemici saranno stati eliminati chiamate la regina con il tasto di reazione che appare quando vi allontanate da lei.
    Nel filmato Minnie svelerà un passaggio segreto sotto il trono, scendete la scalinata che è apparsa e arriverete a osservare la Prima Pietra della Luce, che è circondata da grosse spine, per risolvere il problema dovete andare al punto di salvataggio più vicino e precipitarvi da Merlino per spiegargli la situazione e chiedere il suo aiuto, il mago vi ricondurrà automaticamente alla sala della prima pietra, dove farà comparire una porta misteriosa che conduce verso un mondo molto particolare.


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    Il Fiume Senza Tempo


    Il viaggio in questo mondo si apre con un filmato in cui esaminerete la Prima Pietra di Luce e farete la conoscenza di Pietro per come era anni prima; dopo la scena dovrete spostarvi al Molo e parlare ancora con lui per iniziare un combattimento, i suoi attacchi sono come quelli del Pietro che avete già affrontato, ma questo non vi lancerà contro bombe e userà solo attacchi fisici. Quando viene colpito da una combo rotola in aria, quindi saltate mentre atterra per evitare l'onda d'urto; a volte comincia a correre in preda al panico, ma per non farvi travolgere usate il comando di reazione VOLTAFACCIA per fargli cambiare direzione.
    In seguito a questo combattimento compariranno 4 finestre nella Collina della Prima Pietra che portano in diversi luoghi, in ordine da sinistra ci sono:
    Il Cantiere: qui dovrete eliminare tutti gli heartless prima che le impalcature crollino, la base di legno oscilla ogni tanto lanciando in aria Sora e i nemici, in questa situazione sarà disponibile il comando COLPO D' ARIA.
    Lilliput: eliminate anche qui tutti gli heartless, il comando di reazione a disposizione è SCHIACCIABOMBA da usare vicino alla torre in centro all'area
    L'Incendio: In questa zona gli heartless saranno molto difficili da eliminare: le Bielle Roventi cercano
    continuamente di scagliarsi velocemente su Sora per tre volte di fila e durante questo
    attacco sono immuni ai vostri colpi e tolgono molti HP, la cosa migliore è colpirle con limiti
    e fusioni turbo
    La Casa di Topolino anche in questo caso dovrete eliminare tutti i nemici, ma non sarà un'impresa difficile.

    Quando avrete finito di visitare la finestre andate al Canale per impedire che il "Pietro moderno" fugga con la prima pietra. Nella prima fase basta premere TRIANGOLO per rispedire a pietro i rifiuti che vi lancia per dirottare la barca vicino alla sponda, usate il comando AFFERRA sotto la gru per colpire la gabbia della pietra, dopo poco comparirà il comando TIENITI FORTE per rimanere attaccati al gancio e continuare a colpire la gabbia. Ripetete questo meccanismo finchè gli HP della gabbia non si esauriscono.
    Spostatevi ora verso La Banchina e combattete al fianco del vecchio pietro contro il nuovo pietro, l'avversario usa gli attacchi che avete già conosciuto, e ogni volta che esaurisce una barra di vita lo scenario cambia.
    Alla fine dello scontro tornerete nella Stanza Della Prima Pietra (nel Castello Disney) e otterrete il keyblade Monocromo e la FUSIONE GIUDIZIO.


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    Port Royal


    Sbarcherete al Bastione, guardate nei forzieri per trovare la MAPPA NAVALE e procedete verso Il Porto; qui vi aspettano Pietro e alcuni pirati fantasma che dovrete sconfiggere, nel primo momento non riuscirete a infliggere alcun danno, ma potrete evitare i loro colpi con il comando di reazioneFUOCO DI RITORNO; quando in un filmato comparirà la luna i pirati diventeranno vulnerabili, ricordatevi che :
    1 sono debolissimi alla magia
    2 potete attaccarli solo alla luce della luna
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    Dopo lo scontro andate verso la Città e sconfiggete gli heartless, i Cannonieri sono molto potenti ma i bersagli dei loro colpi si vedono per terra, quindi è facile fuggire dalle loro bombe.
    Al termine del combattimento spostatevi al Porto distruggendo le casse che bloccano il passaggio, agganciatele con R1 per individuarle. Al porto si unirà al gruppo Jack Sparrow, e dopo il filmato potrete rivolgervi a Will per partire con l'Interceptor.
    per spostarvi di luogo dovete parlare con Jack al timone che vi mostrerà una mappa, adesso dovete scegliere La Perla Nera e cominciare il viaggio, durante ogni spostamento verrete assaliti da un gruppo di heartless e pirati, e arriverete a destinazione appena li avrete sconfitti tutti.
    Quando sbarcherete Jack abbandonerà il gruppo, e voi dovrete proseguire lungo il sentiero finchè non vi imbatterete in un gruppo
    di pirati, nella Polveriera inizierà uno scontro in cui dovrete resistere per un minuto, al termine della sfida tornerete automaticamente alla nave con will, che si metterà al timone, quindi parlategli e tornate a Port Royal.
    I pirati adesso sono a caccia del Medaglione, quando se ne impadroniscono comparirà un conto alla rovescia e avrete un minuto per sconfiggere il ladro e prendere l'oggetto rubato, la posizione del ladro viene indicata da un fumetto con la moneta d'oro.
    Al termine dell'assalto Jack tornerà nel gruppo e sarete nella stiva dell'Interceptor, quando uscirete sul ponte dovrete colpire e ributtare in mare con il comando di reazione tutti e 5 i barili infuocati prima che esplodano, quindi non preoccupatevi dell'orda di heartless. Al termine di questa missione sbarcherete di nuovo sull'Isola de Muerta e dovrete andare fino all'ultima zona: Il Mucchio di Tesori, dove vi attende la battaglia finale di questo mondo.
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    In questa battaglia Jack non deve morire, quindi attivate le sue abilità prima dello scontro.
    Barbossa è assistito da Illuminatore, un Heartless che cattura la luce nella sua coda, quindi devi eliminare prima lui per poter liberare la luce nella stanza e rendere Barbossa vulnerabile (anche lui può solo essere colpito se illuminato); la strategia migliore è immobilizzarlo con Blizzard e attaccarlo con una combo, ripetete questa azione finchè i MP di Sora non si esauriscono, nel frattempo tornerà Illuminatore, a questo punto usate la fusione Giudizio: recupererete i MP e potrete colpire a distanza, inoltre le magie di questa fusione sono particolarmente potenti, quindi io Blizzard su Barbossa saranno efficacissimi.
    Il nemico ha attacchi molto potenti:
    1 combo di spada a distanza ravvicinata
    2 bombe, se siete a media distanza
    3 colpi di pistola per le lunghe distanze
    per questi motivi è consigliabile la strategia con blizzard sopra suggerita: è meglio non dargli la possibilità di attaccare.
    In seguito alla vittoria otterrete il keyblade SEGUI IL VENTO e 2 nuovi mondi saranno disponibili.


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    Agrabah


    Subito dopo il filmato di apertura dovrete combattere contro un gruppo di nuovi heartless: Lunabandito, dopo un po' che combattete lo scontro si interrompe automaticamente e alla fine del filmato otterrete MAPPA DI AGRABAH. A questo punto dovete andare al palazzo per cercare Aladdin, (approfittate dell'assenza di heartless nella zona per aprire tutti i forzieri), che si unirà a voi dopo il filmato, e in seguito ritornare alla Bottega del Mercante per cercare di comprare la lampada in cui è rinchiuso Jafar, ma per acquistarla dovete offrire un tesoro, quindi ecco la prossima meta: la Caverna delle Meraviglie che si trova fuori città.
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    Quando entrate nella caverna proseguite fino alla Stanza dei Guardiani e lì esaminate la statua d'oro al fondo e la gemma che fluttua in mezzo alla stanza, dopo il filmato di intermezzo dovrete scortare Abu fino alla statua, per fargli saltare le onde che lo ostacolano usate il comando Vai Abu mentre anche voi le saltate, arrivato alla statua si aprirà un passaggio e potrete proseguire.
    La prossima sala è l' Abisso delle Sfide, dove dovrete esaminare una stele di pietra per iniziare una missione a tempo, sconfitti tutti i nemici entro 2 minuti arriverete all'esterno della sala del tesoro, dove potrete anche salvare; appena entrerete nella Sala del Tesoro, dopo il filmato, dovrete combattere di nuovo contro un numeroso gruppo di heartless, e una barra in alto a destra vi dice quanti ne restano da eliminare. Al termine del combattimento tornerete automaticamente ad Agrabah, dove arrivati al palazzo inizierete l'ultimo scontro di questo mondo.
    Pietro vi sguinzaglierà contro Lord Vulcano e Lord Tormenta, Vulcano e vulnerabile a blizzard ma immune a fire mentre Tormenta è vulnerabile a fire e immune a blizzard, quindi fate buon uso delle magie.
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    Lord Vulcano si scaglia spesso su Sora rimbalzando per terra, evitate gli anelli di fuoco che lascia al contatto col suolo e usate il comando PISTOLA FIRE per scagliarlo contro il suo alleato; Lord Tormenta prima di attaccare inspira profondamente, allora potrete usare il comando PISTOLA BLIZZARD per "sgonfiarlo".
    [IMG]http:/https://i.imgur.com/jZhXLSq.jpg[/IMG]
    I due nemici hanno anche 2 attacchi a distanza: se Vulcano vi lancia una serie di sfere di fuoco neutralizzatele con blizzard, mentre quando verrete circondati da cristalli di ghiaccio usate fire per liberarvi.
    Ricordate che Tormenta può occasionalmente congelare un personaggio bloccando temporaneamente turbo e limiti.
    Al termine della sfida riceverete Amuleto Lampada per evocare il genio e Sora imparerà Esplosione.
    Prima di tornare alla Gummiship assisterete a un interessante filmato, e dopo potrete andare al prossimo mondo


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    La Città di Halloween


    Al termine del filmato di apertura vi troverete nel Cimitero con le Bare, da lì proseguite e arrivate nella Piaza di Halloween, dove un filmato vi condurrà nel Laboratorio del dott.Finkelstein; a questo punto Jack si unirà al gruppo e potrete tornare sulla piazza dove vi attende uno scontro contro un gruppo di nuovi heartless, al termine della sfida tornate nel Cimitero con le Bare e proseguite nella Foresta, in quest'ultimo luogo esaminate l'albero in fondo per essere risucchiati nella Città del Natale.
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    L'obbiettivo ora è andare alla case di Babbo Natale, che si trova in Corso Caramello, dove dovrete fare i conti con un gruppo di heartless Sooldatino e Talpe Scavatrici; dopo lo scontro potrete parlare con Babbo Natale e andare nella Fabbrica, da qui dopo il filmato dovrete seguire delle orme colorate per terra fino alla Collina Ricciuta,in questo luogo dovrete combattere contro "Secondino": un? heartrless metallico che ha catturato in una gabbia appesa sotto di lui Vado, Vedo e Prendo, e i sui attaccchi cambieranno in base a quale bambino mangia:
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    Se mangia Vedo: inizia a girare su se stesso e dagli artigli vi scaglierà contro una pioggia di sfere incandescenti dall'alto,ma se rimanete sotto di lui e non verrete colpiti e alla fine dell'attacco potrete colpirlo saltando dalla collinna in centro alla zona.

    Se mangia Vado: indietreggia e vi lancia grosse palle di fuoco, anche queste potete rimandargliele per stordirlo.

    Se mangia Prendo cerca di mordere Sora o di colpirlo roteando su se stesso, potete pareare entrambi gli attacchi.

    Nella fase finale dello scontro userà tutti gli attacchi sopra elencati, quindi è consigliabile l'uso di fusioni e limiti. Ricordatevi che potete usare il comando COMBO BAMBINI mentre il Secondino sta per mangiare un bambino, ma dovete essergli molto vicini.
    Dopo la vittoria otterrete 5HP di bonus e potrete tornare alla fabbrica di Babbo Natale per combattere contro il Bau Bau ;)
    Arrivati alla fabbrica il combattimento inizierà automaticamente dopo un filmato; nella zona ci sono tre nastri trasportatori, e all'inizio voi sarete su quello in centro, ricordatevi di correre sempre in avanti perchè i nasrti conducono verso degli spuntoni, per far cadere il Baubau che si trova su una piattaforma sospesa dovrete tirargli contro dei pacchi regalo che escono dall'apertura in cima al nastro trasportatore con il comando BEL COLPO; fate attenzione ai regali che cadono dall'alto: esplodono al contatto e li riconoscete perchè non danno nessun comando di reazione, dopo un po' arriverà un guantone da boxe che si schianterà al suolo con intervalli regolari, per evitarlo corretegli oltre appena dopo uno schianto. A questo punto compariranno dei pacchi pieni di Heartless, li riconoscete per il colore viola brillante e dovete distruggerli prima che si aprano; un altro ostacolo sono le 5 saette che ogni tanto si scagliano per terra in sequenza, fate attenzione a evitarle e concentratevi sui pacchi da tirare al nemico.
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    Dopo 10 pacchi tirati la piattaforma del baubau si romperà facendolo cadere sul tappeto, avrete quindi l'occasione di colpirlo tranquillamente, anche se dopo poco tempo ritornerà su una piattaforma ma spostandosi sul nastro trasportatore vicino; per spostarvi nel nastro giusto dovete fare attenzione al colore delle aperture: aspettate il momento in cui sono blu sia quella di fronte a voi che quella sotto al baubau per sportarvi con il comando di reazione, ripetendo le azioni precedenti per 3 o 4 volte dovreste riuscire a vincere senza problemi, e al termine della sfida guadagnerete uno SLOT ACCESSORI e la magia MAGNETE, quindo procedete al prossimo mondo.


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    Le Terre del Branco



    ATTENZIONE: il viaggio nella Terre del Branco è facoltativo, potete finire questo gioco anche senza visitare
    questo mondo, ma non potrete seguire la trama del mondo Space Paranoid e accedere alla battaglia speciale contro Sephirot, quindi sarebbe un peccato non visitare questo mondo.

    In questo mondo non potete usare turbo, invocazioni e limiti con Paperino e Pippo, ma avrete nuove babilità e un nuovo particolare aspetto ;)
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    L'avventura comincia nella Gola, e quando uscirete nel Cimitero degli elefanti dovrete proteggere Nala da un gruppo di heartless, sul nuovo tipo di nemico: Osso Vivente è disponibile il comando di reazione RODEO e subito dopo averlo attivato, GRAN CROCE.
    Al termine dello scontro dirigetevi verso la rupe dei re, dalla Savana scorgerete subito la grande roccia in lontananza, da lì, dopo aver parlato con il gruppo di leoni, dovrete spostarvi all' Oasi; per raggiungere il luogo uscite dalla Rupe dei Re e nella Savana proseguite sulla sinistra fino ad arrivare all' imboccatura delle Terre Aride, a questo punto assisterete a un filmato dopo il quale potrete proseguire nella Valle degli Gnu e andare avanti fino all'Oasi dove dovrete parlare con Simba, che oltre a unirsi al gruppo vi darà il keyblade CERCHIO DELLA VITA.
    In compagnia di Simba tornate alla Rupe dei Re per entrare nella grande roccia e combattere contro la iene; in questo scontro dovrete proteggere Timon e Pumba, quindi non attaccate la stessa iena troppo a lungo, o le altre due colpiranno indisturbate i vostri protetti, quindi rimanete vicini a Pumba e usate Fire se i nemici vi circondano; se vi allontanate dal facocero potete richiamarlo con il comando CHIAMA, in questo modo le iene cominceranno a correre confusamente colpendosi a vicenda.
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    Quando avrete sconfitto i 3 nemici salite in cima alla rupe per scontrarvi con Scar.
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    Per affrontare Scar bisogna tenere a mente un po' di cose: è molto veloce e forte, ma molti attacchi potrete schivarli con l'abilità SCATTO; a volte i suoi colpii sono indirizzati verso Simba, quindi state pronti ad attaccarlo mentre è impegnato con lui. Quando Scar vi metterà al tappeto e cerchgerà di colpirvi a zampate usate il comando di reazione CONTROMOSSA per scrollarvelo di dosso.
    Dopo aver subito un po' di danni Scar inizierà a balzarve verso Sora circondato da fiamme o fulmini, quindi tenetevi a distanza e attaccatelo subitoi dopo la fine del suo balzo.
    Per sferrare il suo attacco più temibile Scar si circonda di sfere di oscurità e inizia a correre intorno al campo di battaglia per poiu scagliarsi contro Sora, per evitarlo aspettate che vi corra incontro, correte anche voi verso di lui e scansatevi con SCATTO prima che vi scontriate; come tecnica può sembrare rischiosa, ma effettuaua con il giusto tempismo è molto efficace.
    Come premio al termine della sfida otterrete il pootenziamento della magia fire: fira



    Crepuscopoli (seconda visita)


    Dopo aver combletato i viaggi ad Agrabah e Città di Halloween potrete tornare a Crepuscopoli; quando arriverete a destinazione sbarcherete nell' Area del Tram, e da lì dovrete andare al Ring di Sabbia. Arrivati al ring sfiderete prima un piccolo gruppo di simili, e in seguito alcuni Berserk
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    questo nuovo tipo di nessuno è molto pericoloso: ha molta vita, colpi potenti e non potrete attaccarlo frontalmente, quindi per batterli dovrete colpirli di lato o da dietro e assicurarvi di parare ogni loro attacco; quando avranno subito qualche danno i Berserk lachesranno cadere le grandi mazze che trascinano, quindi andate vicino a una di quelle e usate il comando di reazione BERSERK per prenderle e azionate la sequenza di reazione ECLISSE - TEMPESTA MAGNA quando sarete vicini a un nemico.
    Quando avrete vinto lo scontro si avvierà un filmato in cui farà la sua apparizione il numero XI dell'organizzazione: Saix
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    dopo il filmato andate in Piazza della Stazionme dove riceverete importanti informazioni su Kairi e otterrete il Keyblade PORTAFORTUNA, a questo punto potete tornare al mappamondo e dirigervi verso la Fortezza Oscura.


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    La fortezza oscura (seconda visita)


    Come alla prima visita sbarcherete al Mercato. farete la conoscenza di Cloud Strife all'entrata del Borgo;
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    finita la conversazione andate alla casa di merlino, dove Yuffie e Cid vi informeranno di aver trovato il computer di Ansem, quindi dovrete spostarvi nella nuova area disponibile della fortezza e quando arriverete all'Entrata Posteriore partirà un filmato in cui Aerith vi dirà di raggiungere Leon nell sala computer.
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    Da quando entrerete nello Studiodio di Ansem fate attenzione ai filmati che in questo punto sono importantissimi.
    Mentre parlate con Leon, grazie al dannoso interventop di Paperino verrete risucchiati dal compuiter di Ansem in un mondo virtuale: Space Paranoid.


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    Space Paranoid


    Vi troverete subito rinchiusi insieme a Tron in una cella dalla quale dovrete evadere sfondando la porta che vi blocca a colpi di Keyblade; quando la colpite rilascerà delle sfere nere che anjmdranno a riempire la barra CLUSTER, quando l'indicatore sarà al massimo potrete aprire la porta con il compando di reazione che comparirà.
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    Una volta usciti proseguite fino al Canyon e antrate in una sala a sinistra, accendete il computer al centro e cominciate a cercare il pezzo che vi serve per riattivare il terminale nella Cella: partirà un timer e cadrà dal soffitto un'anello di cubi che comincerà a ruotare velocemente, tenete d'occhio il cubo rosso e quando l'anello sarà fermo colpitelo con una combo, continuate a prenderlo di mira anche quando l'anello ricomincerà a girare e colpite un' altra volta il cubo (se la barra CLUSTER sarà piena pootrete avvicinarvi al computer centrale e attivare il comando ARRESTA per colpire con facilità il cubo rossso); in questo modo completerete la missione e potrete ritornare alla Cella, attivare il computer e tornare al laboratorio di Ansem.


    Nello studio assisterete a una scena animata dopo la quale dovrete esaminare la parete dove era appeso il dipinto e assistete alla prossima scena, nella quale Topolino vi darà la FUSIONE TRIADE.
    Dopo quest'ultimo filmato tornate al computer di Ansem per entrare a Space Paranoid.
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    Appena tornati a Space Paranoid atterrerete sulla GRIGLIA DI GIOCO, dove dovrete concludere un percorso su un' avanzata moto da governare con i seguenti comandi:

    X colpire con il Keyblade i nemici vicini
    Quadrato colpire i nemici vicini protetti da uno scudo
    O azionare lo scudo
    L1 virare a sinistra
    R1 virare a destra

    Al termine del minigioco tornerete insieme a Tron e potrete continuare la missione.
    Ora dovete accedere al computer nel Dataspazio, dove affronterete un' ondata di Heartless, dovete sconfiggerli per riempire con le sfere la barra CLUSTER, e quando sarà piena dovrete correre davanti a uno dei 3 schermi della sala e usare il comando ARRERSTA, poi fate lo stesso con i rimanenti due schermi e avrete superato la prova (tra le ricompense riceverete il comando limite SETUP). Il prossimo obiettivo è la Sala Comunicazioni, oltre Il Canion, ma prima di arrivarci dovrete fronteggiare un nemico che vi ostacola: PROGRAMMA OSTILE
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    Programma ostile preferisce stare a distanza da dove può colpirvi con due attacchi a distanza di tipo Thunder: avvicinatevi a lui lateralmente lungo il perimetro della sala per evitare mitragliatrici e Cristalli di energia ma affrettatevi perchè l'avvesrario cercherà continuamente di allontanarsi da voi.
    Quando subisce danni libererà le sfere cluster, raccoglietele e usate il comando ARRESTA quando la barra sarà piena per immobilazzare Programma Ostile, vi conviene usare il comando quando siete vicini a lui in modo da potergli infliggere più attacchi fisici possoibile proima che si riprenda scagliandovi lontano da lui; ricordate anche che quando il nemico è immobilizzato potrete usare in modo efficace il limite SETUP e infliggergli parecchi danni.
    Se programma ostile inizia a sfrecciare lungo il muro della sala portatevi al centro per non essere travolti e preparatevi a una sua piccola trasformaziuone che gli consentirà di lanciare raggi laser dalle mani, per evitarli tagliate il campo di battaglia in diagonale saltando al momento opportuno e portatevi sotto di lui per colpirlo e finirlo.
    La strategia migliore rimane comunque affidarsi al comando ARRESTA e al limite SETUP, inoltre nella fase finale sarà utile attivare le fusioni, che oltre ad aumentare la forza d'attacco di Sora rigenereranno i suoi MP.
    Come premio per la vittoria riceverete l'0abilità TAGLIO ORIZZONTALE e il Keyblade DEBUGGER FOTONICO.
    Al termine della sfida potrete spostarvi nella Sala Comunicazioni e tornare al laboratorio di Ansem.


    La Fortezza Oscura
    La grande battaglia


    Dopo il secondo viaggio a Space Paranoid esaminate di nuovo il computer di Ansem , seguirà un filmato di intermazzo in cui il Re vi fornirà informazioni interessanti su Ansem.
    All'esterno della Fortezza Oscura si sta scatenando il finimondo, sconfiggete le orde di Nessuno ed Heartless nei Corridoi e all' Entrata Posteriore farete la conoscenza di Sephirot.
    Salvete e dirigetevi verso l? Area in Costruzione; qui dovrete sconfiggere un orda di nuovi nessuno: BALLERINI
    5WDAjvO
    sono molto potenti, quando vedete che si circondano di nastri colorati che si illuminano stategli alla larga o vi afferreranno per colpirvi con molta forza; sconfitti i nemici assisterete a un filmato che vi mostrerà la battaglia che infuria, quindi potrete spostarvi attraverso l' apertura nelle mura e dopo il filmato potrete affrontare un membro dell' organizzazione XIII: Demyx

    Hp: 1.005 Att: 29 Dif: 16
    Debolezze: Fire
    Immunità : Blizzard
    Bonus : + 1 Slot Armature, Elemento Blizzard (Sora), Blizzard + (Paperino), Hp + 5 (Pippo)


    Demyx è molto più forte rispetto allo scontro sull'Olimpo, ma anche questa volta dovrete sconfiggere tutte le sue fusioni entro il tempo limite, o fallirete l'obiettivo.
    Per sconfiggere la prima ondata di fusioni attaccatele con DANZA SELVAGGIA appena compare il comando di reazione, quando le avrete eliminate tutte Demix rimarrà stordito per poco e potrete attaccarlo senza pericolo; per la perte successiva dello scontro userà potenti attacchi d'acqua e fisici, ecco come evitarli ;)
    1 Vi scaglierà contro una serie di sfere d'acqua che potrete facilmente evitare correndo lateralmente.
    2 Cavalcando una serie di torri d'acqua demyx cercherà di travolgere Sora, evitate l'attacco lateralmente ma state attenti a una
    possibile e immediata ripetizione dell'attacco, subito dopo questa tecnica si circonda di colonne d'acqua, quindi non avvicinatevi
    a lui
    3 State attenti a quando grida: "Water", e correte via per evitare quattro grandi gocce che si creeranno sopra Sora.
    JAm8AZ5
    Una buona occasione di sferrare qualche colpo si presenta dopo un assalto di colonne d'acqua, se riuscite a evitarle e avvicinarvi subito a Demyx potete aspettare il momento in cui crea ill cerchio di colonne per colpirlo, ma dovrete subito riportarvi a una distanza di sicurezza. Potete fare anche affidamento su REFLEX.
    Altra possibile strategia consiste nell'aspettare che il namico richiami una delle sue fusioni e, mentre questa sta correndo verso di lui, scaglierla contro con il comando di reazione DANZA SELVAGGIA e continuare con una combo, ma anche in questo caso dovrete subito allontanarvi. Con questa strategia vi sarà molto utile la Fusione Giudizio perchè vi permette di attaccare mentre vi allontanate dall'obiettivo.
    4 Ogni tanto il vostro avversario correrà verso Sora suonando il suo sitar, in quest'occasione potrete usare il comando RUBA LA
    SCENA per eseguire un potente contrattacco di reazione, ma state attenti a compiere velocemente l'azione o sarete voi a
    esssere colpiti.
    5 Quando sentirete Demyx gridare: "Dance water, dance!" disattivate subito eventuali fusioni e limiti per prepararvi a eliminare
    una nuova ondata di fusioni che dovrete sconfiggere in 10 secondi, o la partita finirà; per riuscire in questa sfida usate
    continuamente il comando DANZA SELVAGGIA o il limite di Paperino COMETA che vi permetterà di attaccare
    contemporaneamente con il keyblade e fuochi d'artificio.
    6 Il Notturno Melodico non gradirà di certo la piega degli eventi, e oltre ai precedenti attacchi formerà quattro file impenetrabili
    di colonne d'acqua che si restringeranno verso di voi mentre lui vi colpisce furiosamente con la sua arma, durante tutto questo
    attacco non provate a scappare o verrete travolti dai muri d'acqua ma usate IPERGUARDIA per parare i sui violenti attacchi
    fisici o, se avete abbastanza tempo, lanciategli più volte THUNDER.
    7 Potreste anche essere rincorsi da una veloce fila di colonne che se esplodono ad anello se vi raggiungono, e per quanto sia
    difficile da evitare come attacco provate a farlo correndo diagonalmente verso i lati o usando REFLEX.

    Nella fase finale dello scontro sarà complicato avvicinarsi a Demyx, inoltre prima di morire potrebbe lanciarvi un' ultima sfida a tempo.
    Battuto il membro dell' Organizzazione XIII non avrete neanche il tempo di godervi la vittoria: dovrete subito intraprendere una lunga marcia contro le orde di heartless, e potrete combattere nell'ordine a fianco di Yuffie, Leon, Tifa e Cloud.
    Arrivati alla Crepa di Cristallo vi riunirete a Paperino e Pippo, potrete aprire i forzieri nella zona e salvare, quindi potete procedere al Crepaccio dove vi attende una battaglia di proporzioni epiche: dovrete sconfiggere da soli 1000 heartless, l'obiettivo è in realtà più semplice del previsto, dovrete affrontare solo Cavalieri Corazzati e Robot Vigilanti che vi forniranno potentissimi comandi di reazione: RISING SUN con cui potrete scagliarvi ripetutamente su numerosi nemici o RAGGIO LUCENTE che vi permetterà di afferrare un Robot Vigilante e colpire circa 50 heartless con un raggio di luce, quando avrete finito di usare il robot potete rincorrerlo per ripetere l'attacco di reazione.
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    Al termine della sfida Sora otterrà l'abilità SPEZZAGUARDIA, dopodichè godetevi la sequenza animata.


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    La Terra dei Dragoni (seconda visita)


    Nella Terra dei Dragoni Mulan si unirà subito al gruppo, e potrete subito raggiungere il primo obiettivo: seguire un individuo misterioso fino alla Vetta, dove Sora combatterà da solo contro l'Uomo Misterioso.
    Appena la battaglia ha inizio non fatevi distrarre dal grande numero di Propulsori Rapidi che volano sopra Sora ma concentratevi sull'uomo vestito di nero, ecco le sue mosse:
    1 Si avventa su Sora con un solo colpo della sua spada.
    2 Salta e atterrando crea un onda d?urto con la sua arma
    3 Volteggia su se stesso e lancia sfere di energia oscura.
    Le sfere e l'onda d' urto non possono essere bloccate, ma non sarà difficile evitarle, inoltre l'avversario dopo ogni colpo si fermerà per un attimo e potrete approfittare del momento per colpirlo con una combo o con LIMITE TRIO (che Sora può usare da solo), dopodichè allontanatevi per evitare il prossimo attacco dell' avversario.
    ATTENZIONE: La battaglia risulterà abbastanza semplice se vi concentrate solo sull'uomo misterioso, ma non rimanete fermi in un punto troppo a lungo o finirete vittime dei Propulsori Rapidi.
    Lo scontro terminerà improvvisamente poco prima della sconfitta del nemico; a questo punto la prossima tappa è il Palazzo, ora accessibile attraverso il Posto di Controllo, nella piazza imperiale dovrete sfidare un gruppo di heartless, poi potrete entrare nel Palazzo e fare la rapida conoscenza diXigbar.
    Dopo la scena animata nella Sala del Trono potrete aprire i forzieri nella stanza (che contengono materiali molto importanti come OLIARCO) e tornare all' esterno, dove affronterete Il Signore Delle Tempeste.
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    Questo Heartless come si vede dalle ali, può volare, quindi la maggior parte dello scontro avverrà mentre si trova in volo; per raggiungerlo e colpirlo avrete due modi diversi:
    1 compaiono ai lati della zona 2 piccoli cicloni che potrete sfruttare per spiccare il volo con l'apposito comando di reazione e salire
    sul dorso del nemico.
    2 Quando Signore delle tempeste volerà radente al suolo potrete colpirlo con la sequenza di reazione SCIVOLA e LANCIO
    VERTIGINOSO, che tramortirà l'heartless dandovi l'occasione di colpirlo e, se ci riuscite, salirgli sulla schiena.
    Mentre siete sopra l' Heartless in volo dovete spostarvi fino alle sue spalle, dove potrete colpirgli le corna e togliergli HP; dopo un po' che gli state sopra il drago cercherà di sbattevi al suolo, comparirà quindi il comando di reazione TIENITI FORTE che vi farà restare attaccati a lui.
    Mentre siete a terra il Signore delle Tempeste cercherà di colpirvi con i seguenti attacchi:
    1 Si librerà in volo fino al punto più lontano da voi e da lì raggi elettrici di puntamento; schivateli correndo ad arco verso i lati o
    bloccateli con Reflex.
    2 Farà comparire delle saette su Sora, evitatele correndo via quando scorgete il puntino luminoso sopra di voi.
    3 Se volerà lentamente ad ali spiegate verso di voi inizierà un bombardamento a tappeto, potete provare a fuggire, ma è
    meglio usare uno dei vortici d'aria per volare verso l'alto ed evitare l'attacco in sicurezza.
    4 Quando si posa lateralmente su un piccolo ponte e fa comparire dei muri di elettricità che si restringono verso di lui (e che non
    dovete toccare!) sta per lanciare il suo attacco più potente: un raggio elettrico che colpirà tutta la zona davanti a lui; per
    evitare questo colpo correte vicino alle zampe dell' Heartless e rimanete li al sicuro fino alla fine dell'attacco.
    Per rendere lo scontro semplice cercate di rispondere correttamente a tutti i comandi di reazione, dopo la vittoria riceverete il potenziamento di Thunder e potrete passare al prossimo mondo.


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    Il Castello della Bestia (seconda visita)


    In seguito al filmato di apertura parlate con la Bestia nell' Atrio e si unirà subito al gruppo; insieme dovrete andare nella Sala da ballo e combattere contro un nuovo tipo di nessuno: i DRAGONE di Xaldin, che farà la sua comparsa.
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    Dopo il combattimento Xaldin annuncerà di voler rubare la rosa della Bestia, che lascerà subito il gruppo per correre nella sua stanza. A questo punto il vostro compito sarà seguirlo fino nella sua camera, quando ci arriverete guardate il filmato e scoprirete che la rosa è sparita, rientrate per parlare alla Bestia al termine della scena animata e riceverete il Keyblade ROSA TONANTE (che permette di effettuare un doppio colpo finale dopo ogni combo), inoltre potrete rimettere la Bestia nel gruppo.
    Per riprendervi la rosa uscite dal castello passando per l' Atrio, dove dovrete sconfiggere un'altra orda di nessuno, e spostatevi fino al Ponte, dove vi attende un duro scontro con Xaldin.

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    Hp: 1.155 Att: 34 Dif: 19
    Debolezze: //
    Immunità : //
    Bonus : +5 HP (Sora), AUTOCURA + (Paperino), +5 HP (Pippo)



    Prima di iniziare impostate il comando rapido per ENERGIA, REFLEX e GRAN POZIONE, ed equipaggiate il resto del gruppo con oggetti simili.
    Non sarà facile all'inizio capire con quale attacco vi colpirà Xaldin, e i vostri compagni rischiano di rendere tutto molto più confuso coprendo la scena, quindi impostate le loro strategie su ATTACCO SORA.
    Anche se il comando AUTOLIMITE potrebbe ostacolare i comandi di reazione non disattivatelo, attacchi limite come COMETA vi rendono invincibili mentre li usate, inoltre lanciano in aria l'avversario impedendogli di attaccare.
    Non fate troppo affidamento sulle fusioni, in questa battaglia è molto probabile che compaia l' Antifusione, e sarà la vostra rovina.
    Se perdete potrebbe capitare di dover scegliere di selezionare "CI RIPROVO", in questo caso comparirà il Re Topolino e combatterete con lui.
    Non riuscire a vincere in questa battaglia è normale, perchè è molto complicata, vi conviene quindi allenarvi all'interno del castello o negli altri mondi (nella seconda parte del gioco potete scegliere ion che ordine visitarli).
    Non cercate di attaccare il nemico con il keyblade: la sua barriera di vento prodotta dalle 6 lance lo difenderà completamente.
    La chiave per vincere è il comando di reazione APPRENDI che compare quando Sora si trova vicino a uno specifico attacco di Xaldin. Grazie a questo comando apprenderete SALTA! che comparirà al posto di ATTACCA nella barra dei comandi e vi permetterà di lanciare il nemico in aria, solo in questo breve istante potreste riuscire a colpirlo con il keyblade.
    Ultimo avvertimento prima della strategia: gli attacchi avversari sono potenti e coprono un ampio raggio d' azione.

    All'inizio del combattimento Xaldin userà solo due attacchi fisici:
    1 Attaccherà con le 6 lance in avanti parallele una all'altra.
    2 Attaccherà con le 6 lance disposte a ventaglio rasoterra.
    Dovrete capire velocemente quale attacco sta per usare e agire di conseguenza: IPERGUARDIA o schivarli.

    Durante il primo attacco Xaldin porterà le braccia all'indietro e con un grugnito attacca con le lance ad altissima velocità, per parare il colpo usate IPERGUARDIA quando sentite il grugnito (giocate con il volume alto che conviene), se la parata avrà effetto stordirete l' avversario per qualche istante e potrete colpirlo con il comando di reazione SALTA!, ma se venite sobbalzati all'indietro vuol dire che avete bloccato il colpo in ritardo.

    Il secondo attacco lo potete prevedere più facilmente: Xaldin compirà un giro su se stesso e si fermerà un attimo prima di disporre le lance a ventaglio, saltate per evitare l' attacco e mentre siete in aria usate ripetutamente il comando APPRENDI.

    Se la combinazione blocco+salto non vi funziona dovrete tentare qualcosa di più complicato e rischioso: usare APPRENDI mentre vi lasciate colpire, in questo caso apprenderete di sicuro il comando di reazione, unico modo per attaccare il nemico, ma dovrete curarvi velocemente e molto spesso visto la grande forza dei colpi del nemico.

    Memorizzate queste mosse le fasi iniziali della battaglia non risulteranno più molto complicate, ma dovrete rimanere vicini a Xaldin; dalla distanza può assalirvi con una raffica di lance improvvisa praticamente impossibile da bloccare.
    In questa fase cercate di accumulare 9 comandi SALTA (sono sommabili e 9 è il massimo) e potrete sferrare il vostro attacco:
    prendete di mira Xaldin e attaccatelo con tutti e 9 i SALTA! quindi potrete anche infliggergli una combo con il keyblade e gli avrete tolto buona parte degli HP, il danno dipende comunque dal livello di Sora.
    Quando il "Feroce Lanciere" avrà perso buona parte degli HP userà una nuova serie di mosse:

    1 Salterà in aria e sparirà dalla vostra vista, dopodichè scaglierà in sequenza 5 saette per terra; correte lungo il ponte e saltate
    appena prima che le saette tocchino il suolo, mentre siete in aria potete usare APPRENDI, ma fate attenzione alla tempistica
    per il salto che è fondamentale.
    2 Rilascerà sfere energetiche di puntamento molto lente e facili da bloccare , quindi praticamente innocue.
    3 Farà oscillare le sue lance fino a 7 volte, è un attacco difficile, dall'ampio raggio d'azione e se colpiti verrete lanciate in aria per
    ricadere sopra il colpo successivo, usate quindi l'abilità BALZO AEREO nel caso veniate colpiti e cercate di non subire l'intera
    combo nemica, che infligge danni notevoli.
    4 Circonderà le sue armi di un bagliore verde e le agiterà selvaggiamente, in questa fase tenetevi a distanza perchè immune a
    ogni attacco compreso SALTA.

    Quando avrete tolto a Xaldin metà della vita userà un altro attacco, con cui cavalcherà un enorme drago formato dalle sue lance.
    Il drago sprigiona un violentissimo cannone d' aria che investe tutto il ponte da sinistra a destra; potete schivare il raggio in tre modi
    1 Usare REFLEX prima dell' impatto
    2 Attivare un limite prima dell' impatto
    3 Usare un SALTA! se ne avete a disposizione.
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    Se non potete effettuare nessuna di queste 3 il raggio vi colpirà in ogni caso quindi scappategli lontano per ridurre i danni al minimo.
    Dopo l'attacco drago Xaldin attaccherà con più ferocia saltando per tutto il ponte e intorno a Sora per fermasi al suo fianco e attaccarlo da li.
    Per vincere contro questo nemico è molto importante usare correttamente ogni singolo comando di reazione e accumulare diversi SALTA! prima di attaccarlo usandoli tutti.
    Quando avrete battuto il nemico riceverete il DIARIO DI ANSEM 4, Belle e Bestia avranno la loro serata romantica e voi potrete continuare il vostro viaggio.

    Dopo la visita al Castello della Bestia comparirà oltre Crepuscopoli un gigantesco "qualcosa" tra la nebbia, ma visto che non potrete ancora arrivarci la prossima destinazione sarà Port Royal.


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    Port Royal (seconda visita)


    Assistete al filmato iniziale e dirigetevi al Porto dove combatterete contro i pirati non morti al fianco di Jack; a sfida terminata
    Elizabeth vi spiegherà che la storia dei medaglioni non è ancora conclusa, quindi salite sulla Perla Nera e seguite Will all' Isola de Muerta parlando con Jack al timone.
    Come al solito verrete attaccati dai pirati non morti; quando li avrete sconfitti una scena animata vi porterà nella cabina della nave, e quando uscirete incontrerete un uomo dell' Organizzazione che vi sguinzaglierà contro un' Heartless: MIETITORE.
    Questo nemico è debole, vi basterà immobilizzarlo con Blizzard e infliggergli qualche combo per prosciugare la sua poca vita, oltretutto i suoi attacchi nonostante l'ampio raggio sono poco potenti e prevedibili.
    Sconfitto Mietitore parlerete con l'uomo dell' organizzazione: Luxord, che ruberà 4 medaglioni dal forziere maledetto e farà abbattere la vostra nave. Vi ritroverete quindi al Cimitero Navale, uscite da questa zona e proseguite fino all' ultimo scenario (dove nei forzieri troverete anche OLIARCO e FORMULA RE) per salire su una nave e andare alla ricerca dei medaglioni per spezzare l' incantesimo; i medaglioni sono posseduti dai GIOCATORI d' AZZARDO, i nessuno di Luxord, e potrete trovarli nei seguenti luoghi:

    1 Il Cimitero Navale: Il torrione alla Deriva, avrete 30 secondi per sconfiggere il nessuno e ottenere il medaglione.
    2 Il Cimitero Navale: i Rottami alla Deriva, avrete 2 minuti per ottenere il medaglione dal nessuno.
    3 l' Isola de Muerta: La grotta delle Fauci, solo 10 secondi di tempo per sconfiggere il Giocatore d' Azzardo.
    4 l' Isola de Muerta: La Polveriera, 2 minuti, il nessuno si nasconde dietro una delle pile di casse ai lati.
    5 L'Isola de Muerta: Al Chiaro di Luna, 3 minuti e il nemico comparirà quando avrete sconfitto tutti i pirati.
    6 L' Isola de Muerta: Il Mucchio di Tesori, 90 secondi, dovrete trovare il Giocatore d'azzardo nelle tenebre.

    Se fallite in un luogo potete tornarci o visitare uno degli altri elencati, per questo ci sono 6 zone e solo 4 medaglioni.
    Quando avrete recuperato il tesoro equipaggiate ETERE, l'abilità ASSIMILA e i comandi rapidi Fira, Thundara e Blizzara per affrontare al meglio il MIETITORE, questa volta più forte.
    Me0lEtO
    Se anche un solo medaglione non si trova nel forziere non potrete ferire il Mietitore, un indicatore vi dirà quanti medaglioni sono in possesso di Sora, quanti del nemico e quanti ce ne sono nel forziere; quando raccogliete i medaglioni li potete rimettere nello scrigno con il comando RIMETTI A POSTO.
    All'inizio della battaglia il vostro avversario possiede alcuni medaglioni, usate la magia per sottrarglieli; ricordatevi che Blizzard è sempre efficace visto che immobilizza il nemico, quindi usate questa magia e quando Mietitore sarà immobile continuate con Fire e Thunder finchè non lo avrete svuotato di tutti i medaglioni, è molto efficace anche il limite con Jack.
    Quando tutti i medaglioni saranno nel forziere potrete cominciare a danneggiare l' Heartless, in questa fase dovreste cercare di immobilizzarlo per poi colpirlo con tutto quello che avete a disposizione, ma è meglio non affidarsi ai limiti perchè consumando tutta la magia e vi servirà nella fase successiva.
    Dopo un po' di tempo Mietitore si avvicinerà al forziere e comincerà a risucchiare tutti i medaglioni, in questo caso sfodererà delle teste fantasma che inizieranno a girare vorticosamente, ciò che dovrete fare è superare con un balzo la barriera spettrale e una volta davanti al forziere attivare la combo di reazione OSTACOLA + AGGRESSIONE, che ferirà il nemico sottraendogli molti medaglioni.
    Non dimenticate che quando Sora viene colpito perde un po' dei suoi medaglioni, comunque non dovete temere i colpi di falce e gli attacchi col turbine dato che hanno una breve gittata, ma ricordatevi che il turbine blu non è attraversabile con la magia.
    Quando il Mietitore avrà perso molti HP cercherà di rubare tutti i medaglioni in una volta sola, le tre teste fantasma si trasformeranno in enormi teschi che creeranno onde d' urto schiantandosi a terra più volte, osservate le loro ombre per sapere quando saltare in modo da non farvi colpire dall'onda d'urto; dopo questo attacco avrete il compito di riprendervi tutti gli 882 medaglioni rubati dall'Heartless, quindi riutilizzate la tattica iniziale: Blizzard, Fire e Thunder e rimettete di nuovo a posto le monete.
    Adesso il mietitore cercherà di rubarli un' ultima volta, quindi potrete di nuovo usare la combo di reazione OSTACOLA + AGGRESSIONE seguita da qualche colpo di keyblade per finire l'avversario che vi darà il potenziamento dell' elemento Magnete e il DIARIO DI ANSEM 6.
    Dopo i filmati finali sulla mappa dei mondi torneranno Agrabah e la Città di Halloween, ma per ora è meglio andare al Monte Olimpo.


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    Il Monte Olimpo (seconda visita)


    Al momento dello sbarco Ade in persona vi inviterà a partecipare al suo torneo: la Coppa Ade, per partecipare dovrete parlare con Pena e avrà inizio il primo scontro del torneo in cui affronterete la squadra Assalto rotante composta da 3 Talpe scavatrici, 2 Tornado e 1 Stella Lucente.
    Dopo la vittoria parlate di nuovo con Pena per accedere alle semi finali e affrontare la squadre Brutti e Cattivi composta da 1 Crescendo, 6 Bombe a tempo e un Jazz Cremisi.
    Non dovreste avere problemi a battere le prime due quadre, e quando avrete vinto la semifinale scoprirete che Auron ha qualcosa di strano, seguitelo nella caverna dei Defunti, dove lo vedrete parlare con Ade che lo sta manipolando.
    Per Aiutare Auron tornate nell' Entrata dell' Oltretomba e provate a parlargli; dopo il filmato dovrete andare fino alla Sala di Ade attraverso la caverna dei Defunti, potete usare gli skateboards che trovate in ogni scenario per spostarvi più velocemente. Quando sarete arrivati alla Sala di Ade dovrete sfidare un gruppo di Simili per ottenere una statuetta di Auron che dovrete portargli, quindi tornate all' Entrata dell' Oltretomba e parlate con Pena per accedere alla finale del torneo e sfidare Ade.

    Durante lo scontro con Ade potrete reinserire Auron nel gruppo, ma ricordatevi di attivargli le abilità!

    Nella prima fase del combattimento il nemico sarà invincibile, ma dovrete comunque combattere finchè non arriverà Ercole in vostro aiuto; a questo punto potrete usare la sue Aurasfere per colpire Ade e renderlo vulnerabile, basterà usare il comando AURASFERA vicino a una di queste.Appena il vostro avversario diventa blu potrete attaccarlo con il keyblade, i limiti o la fusione Triade o Valore e fate attenzione: quando scomparirà dal campo visivo prendetelo di mira con R1 perchè tenterà di teletrasportarsi dietro Sora.

    Dal signore dei morti potrete attendervi i seguenti attacchi:

    1 Sfere infuocate, potete evitarle facilmente o nascondervi dietro a Ercole che assorbirà i globi di fuoco.
    2 Attacchi multipli con pugni infuocati, sono difficili da evitare se gli siete vicini, quindi è meglio provare a pararli.
    3 creerà una pioggia di fuoco a partire da una grossa sfera bruciante sospesa in aria, state il più lontano possibile dalla sorgente
    di fuoco e continuate a difendervi dai colpi di Ade.
    4 Quando lo vedrete creare un anello di fuoco attorno a lui allontanatevi prima che diventi una colonna di fiamme e correte vicino
    Ercole:ade tornerà rosso e per fermarlo avrete bisogno di Aurasfera.
    JOlvSpP
    Ercole oltre a fornire aurasfera ha anche un altra funzione, infatti andandogli vicino potrete creare una barriera di energia con l' apposito comando.
    dopo la vittoria riceverete il keyblade ANIMA GUARDIANA, inoltre potrete partecipare alla coppa Titano e spostarvi nel prossimo mondo: Agrabah


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    Agrabah (seconda visita)


    Assisterete subito alla liberazione di Jafar dalla lampada e dopo il filmato vi troverete nella Bottega del Mercante, qui Aladdin vi spiegherà la situazione e si unirà al gruppo, dopodichè andate alle Mura fuori città per farvi aprire una nuova strada dal Genio. nella nuova sezione disponibile potete spostarvi solo con il tappeto volante, a bordo del quale esplorerete le rovine.
    Al comando del tappeto dovrete inseguire l'ombra di Jafar; mentre siete a bordo potrete attaccare, parare e saltare con i normali comandi, inoltre mentre sfrecciate tenendo premuto L3 potete controllare il menù comandi con la levetta analogica sinistra.
    Per inseguire lo stregone e difendervi dagli Heartless utilizzate i comandi elencati e quando comparirà il messaggio "Jafar sta lanciando una magia!" avvicinatevi a lui e colpitelo per continuare l' inseguimento.
    L' inseguimento vi condurrà fino a una torre sulla cui punta comparirà un monumento da esaminare; per sbloccare l'entrata della torre dovrete attivare tre interruttori sparsi per tutto il luogo, ecco le loro posizioni:
    1 Si trova sotto un' arcata ai piedi della torre su cui vi trovate.
    2 è situato sotto un arco distrutto.
    3 Si trova sopra una torre.
    gli interruttori si attivano con la magia, quando li avrete individuati prendeteli di mira e aspettate che le sfere che li compongono diventino dello stesso colore e si dispongano, in base al colore e alla disposizione capirete se usare Fire, Thunder o Blizzard.
    Attivati gli interruttori avrete 30 secondi per raggiungere l' entrata della torre, all' interno del nuovo scenario andate fino in fondo alla stanza per far partire un intermezzo animato che vi farà tornare a bordo del tappeto volante per scappare e tornare in città.
    In seguito alla fuga dalle rovine durante la quale dovrete difendervi dagli Heartless dovrete dirigervi al Palazzo Reale dove vi attende Jafar in versione Genio.
    Jafar genio
    Durante questo confronto Sora sarà da solo a bordo del tappeto, assegnate quindi un comando rapido a Energia e oggetti curativi.
    Jafar è composto da tre bersagli distinti: pancia, braccia e testa; il principale è proprio la testa, ma per arrivarci dovrete prima colpirlo allo stomaco, durante questo primo attacco fate attenzione alle sue braccia quando tenterà di colpirvi ma non colpitele: diminuirete la forza dei sui pugni ma non la sua vita complessiva.
    1 Il primo attacco consiste in una rotazione su se stesso con cui Jafar vi colpirà con delle sfere di energia che tiene nei pugni.
    Dovete fare attenzione alle torri distrutte che il nemico può lanciarvi, non potete bloccarle ma con reflex le restituirete al
    mittente.
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    Quando avrete azzerato gli HP dello stomaco azionate il comando ARROTOLA + SCATTO ROTANTE per stordire il nemico, quindi avvicinatevi alla sua testa colpitela il più possibile! Appena Jafar si riprende paralizza immediatamente Sora per qualche istante, quindi portatevi subito lontani da lui e dai sui nuovi attacchi:
    2 Sfere di fuoco a inseguimento che potrete bloccare con Iperguardia o respingere con reflex.
    3 Scariche di fulmini accompagneranno le sfere di fuoco nell' ultima parte della sfida, spostatevi in alto e in basso mentre
    procedete verso di lui per evitarle.
    Per continuare a colpirlo ricominciate ogni volta ad attaccarlo alla pancia e poi alla faccia ogni volta che si riprende e quando gli avrete tolto più del 75% di vita potrete prepararvi al suo attacco finale.
    4 i cieli si oscurano e vi sposterete in uno scenario nuovo in cui dovrete evitare le numerose guglie con cui Jafar tenterà di
    colpirvi finchè non tornetete a sorvolare Agrabah.
    Prima di sconfiggere il vostro avversario dovrete ripetere tutta la sequenza un po' di volte, ma alla fine otterrete la vittoria e il keyblade Lampada Magica.


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    La città di Halloween (seconda visita)


    Nella Città di Halloween il prof. Finkelstein è ancora alle prese con i sui esperimenti mentre Jack è ancora ossessionato dal natale, nel frattempo voi andate alla casa di Babbo Natale per aiutarlo a catturare tre ladri di nostra conoscenza: Vado Vedo e Prendo al secondo piano della fabbrica dei giochi.
    In questo combattimento dovrete solo stordire i tre bambini e rinchiuderli nelle scatole che trovate nella stanza, capirete quando potrete farlo perchè i le tre pesti lasciano cadere delle sfere e sulla testa gli compariranno delle stelline luminose; non appena avrete steso un componente del trio correte subito verso una delle scatole e colpitela con il comando CATTURA nella direzione del bambino che avete battuto per inscatolarlo, se ci mettete troppo però il vostro avversario si riprenderà e dovrete stordirlo di nuovo.
    AlUJF11
    Mentre provate a catturarne uno fate attenzione agli attacchi degli altri due compagni, che cercheranno di colpirvi con attacchi fisici o tirandovi giocattoli; per questa sfida è molto utile il limite Cometa di Paperino che permette di colpire più nemici insieme mentre gli autolimiti saranno completamente inutili e andrebbero a interferire con il comando CATTURA.
    A combattimento terminato partirà un filmato in cui Sally vi comunicherà che sono riapparsi gli Heartless, andate quindi alla Piazza di Halloween per sconfiggerli. In questa sfida dovrete recuperare 4 doni in possesso di alcuni heartless nella piazza, riconoscerete quali sono perchè hanno un fumetto con un regalo sopra la testa. Nel filmato successivo il prof. Finkelstein vi dirà che il suo ultimo esperimento è stato rubato e chiederà il vostro aiuto; per dare una mano al prof dovrete creare dei regali-esca, quindi tornate al Centro di Imballaggio a casa di Babbo Natale dove dovrete riempire delle scatole con dei regali sparandoli da un cannone: prendete la mira con la levetta analogica, sparate i giocattoli con X e per ricaricare il cannone usate Triangolo finchè la barra in alto a sinistra non sarà piena, e quando sarete pronti parlate con Babbo Natale per scovare il ladro di regali.
    Con il filmato che segue capirete che il ladro è in realtà l'esperimento a cui stava lavorando Finklestain, e vi renderete presto conto che la battaglia sarà abbastanza impegnativa.
    Questo boss è molto aggressivo, quindi non avrete molte occasioni per riprendere fiato. Fin dall'inizio vi attaccherà con svariate tecniche a seconda dello spazio che lo separa da Sora:
    1 A distanza ravvicinata vi colpirà con una combo a doppio colpo: mentre corre verso di voi creerà onde d'urto con il braccio
    sinistro mentre l' artiglio destro compirà un rapido colpo; per evitare l' attacco basta che saltiate o vi allontaniate da lui.
    2 Dalla media distanza formerà un vortice d' aria col braccio sinistro bloccando Sora sul posto per poi sparare tre serie di laser.
    Per evitare il vortice dovete correre lateralmente, in ogni caso è importante attivare l' abilità BALZO AEREO perchè se verrete
    colpiti dalla prima schiera di raggi laser verrete sparati in aria, dove sarete vittime indifese delle raffiche successive.
    3 A lunga distanza inizierà a corrervi incontro con l' artiglio destro abbassato mentre spara uno dei sui laser.
    Persa una piccola parte di HP l' esperimento perderà i pezzi del suo corpo, che cominceranno ad attaccarvi ognuno per conto proprio; per continuare lo scontro al meglio prendete di mira il torso del nemico e colpite quello lasciando stare le altre parti del corpo, le quali useranno i seguenti attacchi:
    4 Il braccio sinistro percorrerà l' area infuriato creando onde d' urto.
    5 L' artiglio del braccio destro rimane vicino al torso ma si muove furiosamente intorno a esso.
    6 La testa rimarrà sospesa in aria sparando raggi laser in continuazione.
    Dopo aver perso ulteriore vita all' avversario cadranno anche le gambe.
    7 Le gambe replicano l' attacco standard combo a doppio colpo dalla breve distanza, ma non creeranno onde d' urto.
    8 La testa si abbassa e spare su Sora tre raggi laser a ventaglio.
    9 Il braccio sinistro si contorce e crea dei cicloni.
    10 Il braccio destro si libra in aria per colpirvi con l' artiglio.
    11 Il busto intanto tenterà di schiacciarvi mentre venite attaccati dal resto del suo corpo.
    Scenario piacevole, vero? ;)
    Quando il torso ruota verso di voi non potrete attaccarlo con normali colpi di Keyblade quindi dovrete usare in tempo il comando di reazione SALTO A RIMBALZO prima di essere colpiti per scagliare il busto dell' esperimento contro le altre parti del suo corpo; questo attacco oltre a salvarvi dallo schianto del busto stordirà il nemico permettendovi di attaccarlo con un paio di combo in tutta tranquillità.
    Continuate ad attaccare il nemico finchè non rimarrà nient' altro che il suo busto, ormai pressochè inoffensivo.
    Per quanto questa strategia sia corretta ed efficace sarà comunque complicato difendersi da tutti gli attacchi insieme, quindi è consigliabile colpire l' esperimento subito dopo ogni sua colpo con limiti di Paperino, inoltre nelle fasi finali se avrete attivato una fusione interrompetela per usare il SALTO A RIMBALZO mentre il corpo nemico gira: la fine della fusione riempirà la barra MP e potrete colpire il nemico stordito con un limite. IMPORTANTE, se vi comparirà la maledetta Antifusione limitatevi a scappare lungo il limite dell' area mentre pregate che il nemico vi prenda, se succederà verrete abbattuti con facilità estrema.
    Al termine di questa dura sfida otterrete il keyblade TESTA DI ZUCCA, uno dei più potenti del gioco, HP+5 e l' abilità BALZO DI GRAZIA.
    Q8eilII
    Se a questo punto del gioco avrete completato Terra dei Dragoni, Castello della Bestia, Monte Olimpo, Port Royal, Agrabah e Città di Halloween farà la sua comparsa trionfale il Mondo Che Non Esiste; se volete recarvi subito lì saltate la spiegazione dei prossimi due mondi facoltativi Terre del Branco e Space Paranoid e andate direttamente a Crepuscopoli, ma ricordatevi che così non avrete accesso al boss segreto di questo gioco.


    Continua Qui



    Edited by Raiden' - 23/12/2014, 14:30
     
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    Ehi Light scusa il disturbo ma io sto scrivendo una guida da quando inizi a usare Sora. Per ora sto alla Fortezza Oscura, spero sia abbastanza buona in modo che tu possa postarla...scusa se interferisco con i tuoi piani
     
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    Mi è stato segnalato che questa guida per quanto corta è molto imprecisa, quindi se non è un problema io penserò nel rifarla completamente il prima possibile ;)
     
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    Già purtroppo non è stata mai continuata, falla pure ;)

    Una cosa, modifica questo topic, non crearne uno nuovo.
     
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    Si si volevo modificarlo tranquillo ;)
     
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    ciao sono io che avevo parlato con zarxiel dell'aggiornamento della guida ( non sapevo se parlarne in topic )
    e che ho ritrovato ieri la vecchia guida a KH2 che quando ci giocavo mi era stata utile... mi sembrava bello averne una completa anche qui così ho chiesto a quel bravuomo se aveva voglia di crearne una completa e aggiornata :) e nel caso avrei potuto fornirgli un po'di materiale dalla guida che avevo qua a casa se ne avesse avuto bisogno

    spero di non avervi creato troppi casini :)
     
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    CITAZIONE (miracleblade jack @ 7/11/2013, 19:55) 
    ciao sono io che avevo parlato con zarxiel dell'aggiornamento della guida ( non sapevo se parlarne in topic )
    e che ho ritrovato ieri la vecchia guida a KH2 che quando ci giocavo mi era stata utile... mi sembrava bello averne una completa anche qui così ho chiesto a quel bravuomo se aveva voglia di crearne una completa e aggiornata :) e nel caso avrei potuto fornirgli un po'di materiale dalla guida che avevo qua a casa se ne avesse avuto bisogno

    Mettetevi d'accordo e fate un buon lavoro. :)

    CITAZIONE
    spero di non avervi creato troppi casini :)

    Figurati, siamo noi a ringraziare voi se la finite.
     
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    non credp che sarò molto utile ma se riesco darò volentieri una mano :)
     
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    CITAZIONE (miracleblade jack @ 7/11/2013, 20:41) 
    non credp che sarò molto utile ma se riesco darò volentieri una mano :)

    Beh io sarò il più esperto del forum (forse anche d'Italia XD), ma non sono mica perfetto, di certo mi servirà qualcuno che noti possibili errori che faccio o dimenticanze ;)

    sappiate che ci aggiungo anche le parti di FM2 (specificando che saranno esclusive di FM) e i boss opzionali/segreti ;)
     
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    Io intanto ho iniziato, so arrivato fino al 4° giorno, domani continuo ;)
     
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    Zarx ho finito il sesto giorno, se come ho fatto il quarto andava bene pertirei a cannone con il resto :)
     
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    Scusate ma quando mettete la soluzione completa di Kingdom Hearts 2 e 2 Final mix?
     
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    ci sto lavorando io, mi scuso per il terribile ritardo, ma ora sono partito a farla, riesco a fare più o meno un mondo e mezzo al giorno... appena mi dicono se va bene potrà essere pubblicata quì

    vorrei finirla prima dell'uscita di HD 2.5, e se lavoro come negli ultimi giorni dovrei riuscirci :)
     
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    ok, Grazie
     
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