• Kingdom Hearts Planet • Kingdom Hearts Italian Forum • Guide e Soluzioni • Final Fantasy

Posts written by Jaga

  1. .
    E selezionate il Wii U tra le console che possedete, che così almeno Square vede che c'è una base di utenti installata pure lì che vorrebbe KH III.
  2. .
    Ho votato al sondaggio chiedendogli di portare KH III su Wii U e indicando poster, soundtrack ed action figure come contenuti della limited di KH III.
  3. .
    Btw, prime recensioni di Lightning Returns:

    Official Xbox Magazine: 70/100
    IGN: 7.0/10.0
    PlayStation Life Style: 4.0/10.0
    Nova Crystallis: 5/10
    Metro – 5/10
    The Koalition – 82/100
    BT.com Games – 4/5
    Gamekult.fr – 7/10

    Tra non molto arriverà anche la recensione scritta da un mio collega di Z-Giochi.
  4. .
    Non so quanto abbia senso per me fare una lista dei miei film preferiti dato che ne vedo tantissimi e che finirei per cambiarla ogni due secondi, al momento tra quelli che adoro alla follia mi vengono in mente:

    -2001 Odissea nello spazio (1968) di Kubrick: sostanzialmente parla di un gruppo di astronauti intrappolati in un'astronave, dove il computer di bordo impazzisce e comincia a uccidere tutti i membri dell'equipaggio, anche se poi il film finisce per raccontare ben altro. Capolavoro assoluto della storia del cinema, imho miglior film di Kubrick e di tutto il genere fantascientifico.
    - I vitelloni (1953) di Fellini. Narra la vita di un gruppetto di uomini giovani figli di borghesi che vivono ancora con i loro genitori, descivendone con estrema tenerezza le loro debolezze, le loro personalità e le loro aspirazioni. Forse uno dei miei film preferiti di sempre, mi limito a dire che Fellini è il mio regista preferito e che questo è il film che mi ha colpito di più, senza voler togliere nulla ovviamente a tutti gli altri suoi capolavori, tra i quali non posso fare a meno di citare almeno La Strada, La dolce vita e 8½.
    - Pulp Fiction (1994) di Tarantino: storia intricata di gangster, pugili, droga e Rapinatori. Il capolavoro del regista-simbolo del cinema postmoderno, c'è bisogno di aggiungere altro?
    - Lady Vendetta (2005) di Park Chan-wook: in breve una donna esce di galera dopo aver scontato una pena per un omicidio che non ha commesso e decide di vendicarsi con colui che l'ha incastrata. Violento, poetico e girato con una mastria che solo Park possiede. Miglior film di quello che è probabilmente uno dei registi ancora in vita che stimo di più.
    - Il posto delle fragole (1957) di Bergman: un vecchio professore intraprende un lungo viaggio in macchina con sua nuora per andare a ritirare un premio e nel mentre rivive gli avvenimenti più significativi della sua vita. Capolavoro toccante e poetico del grandissimo Bergman, uno di quei film sulla nostalgia e sul passare del tempo che ti arriva dritto al cuore, con un fenomenale Victor Sjöström nei panni del protagonisti. Due grandi registi in un solo film.
    - L'aldilà (1981) di Lucio Fulci: parla stostanzialmente di ciò che accade in un albergo costruito su una delle porte dell'inferno. Horror incredibile sia a livello di regia che di atmosfera e di genialità per le incredibili scene splatter che mette in scena, in grado di disgustare e terrorizzare ancora oggi. Rappresenta l'apice a livello visivo della poetica macabra del grandissimo Lucio Fulci.
  5. .
    CITAZIONE (~Søra @ 8/2/2014, 17:39) 
    Ok, va bene, chiudo dicendo una solo una cosa

    CITAZIONE
    Te lo ripeto: accetta il fatto che a molti non sia piaciuto e fattene una ragione. Non metterti a fare lo psicologo con chi non la pensa come te.

    Aspettiamo FF16 e ne riparliamo

    CITAZIONE
    gioco oggettivamente valido

    Non esiste il gioco oggettivamente valido, ma esiste il gioco oggettivamente squallido per esempio questoxD

    P.s. comunque a che capitolo sei arrivato? :)

    Sai che non mi ricordo? E' passato tantissimo tempo, ero a circa una decina di ore di gioco se non sbaglio ma non ti saprei dire il punto in cui ero arrivato precisamente. Comunque ci sono dei parametri oggettivi per giudicare un videogioco, ai quali vanno poi ovviamente ad aggiungersi i gusti singoli dell'individuo, io però a FF XIII ci giocai così tanto tempo fa che non me lo ricordo bene, quindi non mi permetto di entrare nel merito di un'analisi approfondita. Mi ricordo solamente che non mi piacque proprio e che mi ritrovai costretto ad abbandonarlo, ma non mi permetto di catalogarlo come gioco oggettivamente di merda, anche se mi ricordo che ai tempi la storia, i personaggi e la linearità del gioco mi irritarono parecchio, tanto che lo vendetti in un impeto di rabbia anche se io di solito tengo tutto, anche i giochi più scandalosi.
  6. .
    Frega poco di quale sia la cifra esatta delle vendite (confrontavo i dati PS3 perché sono i più rilevanti, sopratutto in JAP): se un capitolo vende esattamente la metà del capitolo precedente, significa che quello prima non è stato un grosso successo di pubblico, non penso ci voglia molto a capirlo. Vale lo stesso per Kingdom Hearts? Certo ed è risaputo che non tutti coloro che hanno provato il primo KH ne sono rimasti colpiti come noi. Pensi che Lightning Returns stia vendendo bene in Giappone? Semplicemente non ne capisci molto di dati di vendita: io monitorizzo le vendite software/hardware ogni settimana e ti posso assicurare che sta facendo malissimo per essere un Final Fantasy. Vuoi la prova diretta? Prima settimana di vendita di Final Fantasy XIII = 1,464,964. Prima settimana Lightning Returns = 285,679. A me non sembrano proprio due numeri identici se devo essere sincero. Poi è ovvio: qualsiasi cosa con su scritto FF in Giappone vende bene comunque, ma cifre di questo tipo sono a dir poco ridicole per un titolo della saga. E guarda caso invece la collection con FF X e X-2 sta vendendo come il pane sia su Vita che su PS3, come me lo spieghi questo? Sul discorso dei gusti ribadisco: se come dici tu i gusti son gusti, allora non cercare di spacciare per un gioco oggettivamente valido Final Fantasy XIII, perché potrei risponderti allo stesso modo dicendoti cose del tipo "a me non è piaciuto", "secondo me no" ecc ecc
    Te lo ripeto: accetta il fatto che a molti non sia piaciuto e fattene una ragione. Non metterti a fare lo psicologo con chi non la pensa come te.
  7. .
    Il XIII-2 e Lightning Returns non esistono?
    Comunque il XIII non l'ho finito e tra l'altro è uno dei pochissimi giochi di questa gen che ho venduto da quanto mi faceva schifo. E se pensi davvero che più della metà delle persone che l'hanno giocato l'abbiano trovato brutto per seguire un' ipotetica moda continua pure a pensarlo, io sono dell'idea che se a così tanti ha fatto schifo un motivo ci sarà anche. Basta guardare i dati di vendita per farsi un'idea di quanti fan abbia deluso: il primo ha venduto 5,10 milioni, il secondo 2,51 e il terzo è partito malissimo in Giappone con 420k. A me frega niente di fartelo passare come un gioco oggettivamente brutto, ma reputo indiscutibilmente idiota la scelta fatta dalla Square (anche da un punto di vista economico) di dedicare al capitolo meno apprezzato della saga ben due sequel e l'arco temporale di un'intera generazione di console. Poi oh, se la storia fa cagare, i personaggi sono idioti quanto antipatici e il gameplay non convince non è che ci siano tante statistiche o analisi pseudopsicologiche da fare: mi sembra che siano piuttosto chiari i motivi per i quali non è stato apprezzato da molti. Dici tanto che i gusti son gusti per proteggere la tua opinione, ma poi non fai altro che confronti con gli altri capitoli e mille altri pipponi mentali per dimostrare quanto il XIII sia oggettivamente un gioco valido e quanto sia prevenuto chi lo critica. Accetta il fatto che alla maggior parte della gente non sia piaciuto e fattene una ragione. Il discorso dei nostalgici inaccontentabile che fai è vero ma tu generalizzi troppo, dato che per esempio nessun utente di questo forum rientra in quella categoria di persone che dicono "tutti i FF dopo il VI (o VII o X a seconda dei casi) fanno cagare". Senza tener conto del fatto che stai risollevando un dibattito ormai spento da anni: di ste cose se ne è già discusso abbondamente quando il XIII uscì, ora manco mi ricordo più bene come era fatto quel gioco da quanto tempo non lo tocco e l'attenzione è giustamente rivolta verso i nuovi progetti che sembrano decisamente più interessanti.
  8. .
    Oh il discorso è molto semplice: diversi utenti, me compreso, dal XIII capitolo in poi (ma molti anche dal XII) hanno notato un grosso calo qualitativo nei titoli appartenenti a questa saga. Calo qualitativo che per quanto mi riguarda c'è eccome dato che ho trovato Final Fantasy XIII noiosissimo, lineare fino alla nausea, con dei personaggi odiosi e un gameplay poco soddisfacente. Se poi si fosse limitato a essere solamente un gioco brutto la cosa me la sarei anche fatta andare bene, ma visto che poi sti idioti ci hanno costruito un'intera saga sopra, dedicandogli tutta una lunghissima generazione di console (e sottraendo tempo ad altri progetti più interessanti come il Versus -ora FF XV- e KH III), la cosa si è fatta esasperante a tal punto che ho perso quell'atteggiamento un po' da fanatico che avevo un tempo verso questa saga. Non è una questione di che cosa hanno in comune gli altri Final Fantasy, qua si parla delle fantastiche emozioni e del divertimento che quei giochi riuscivano a regalare, al contrario di quanto succede invece con le avventure di Lightning e i suoi amichetti.
  9. .
    CITAZIONE (~Søra @ 5/2/2014, 13:25) 
    Ah confronto ff13 è il dio dei VG, ff 13 ha dalla sua parte trama (che hai precedenti non ha da invidiare nulla) e personaggi(che possono invidiare solo quelli del 6), pecca un po' in gameplay, ma più o meno ha livello gameplay è una fusione tra xenogears e FFX, ff13 è tutt'altro che un brutto ff... il fandom si è accanito con esso perché è una moda dal '99 (quindi da ff8) e dalla mancanza di sakaguchi (l'essere più sopravvalutato della storia, che nei ff dal 6 non lavorava attivamente nel gioco... basta con questo accanimento contro ff13, mi viene da ridere ogni volta che vedo una critica (principalmente infondata del tipo:"non è ff è action !!11!")

    P.s.FF13 è stato il mio ottavo ff ed è più ff di quanto possanoessere 4 ff8 messi insieme :)

    gif
  10. .
    Vedo che hai trovato da sola la discussione giusta dove postare, se hai altri dubbi posta lì.
  11. .
    Me ne hanno parlato in tanti benissimo, sono seriamente tentato di iniziarlo, tanto che potrebbe segnare il mio definitivo riavvicinamento agli anime dopo anni di pausa.
  12. .
    Contento che esca perché con questo capitolo sta maledettissima saga dovrebbe essere finita e si potrà finalmente svoltare pagina.
  13. .
    Non è una brutta idea, il discorso è che non so fino a che punto tale sezione verrebbe utilizzata.
  14. .
    Pure io dovevo andare a Firenze all'inizio, poi si sono aggiunti un paio di cazzoni e hanno dirottato il capodanno nello squallore più totale.
  15. .
    Visto alcuni anni fa. Sinceramente non mi pongo nemmeno troppo il problema di come l'attentato sia potuto accadere (anche se conservo parecchi dubbi pure io), perché in ogni caso gli USA se la sono andata a cercare appoggiando lo Stato d'Israele. Non giustifico assolutamente l'attentato (in caso sia davvero stato fatto da terroristi palestinesi), ma dico che c'era da aspettarselo. E stiamo pur sempre parlando di "solamente" 3000 morti (contando i dispersi) durante l'attentato, contro le cifre astronomiche di morti civili che sono avvenute per colpa delle guerre degli USA in medio oriente. Per non parlare delle torture ad opera della CIA, del massacro di Shinwar, del terrore psicologico trasmesso alla popolazione, di tutto l'inganno della "guerra al terrorismo" e di tutti coloro che hanno patito la fame e la sete fino a morire per colpa dei raid dei bombardieri americani, che ai tempi finirono per tagliare diversi accessi al cibo, agli ospedali e all'elettricità. Tutto ciò ovviamente non viene contato dato che i dati ufficiali dei morti, oltre che essere decisamente poco veritieri e volutamente riduttivi, tengono comunque conto solamente di tutti coloro che sono morti direttamente durante i bombardamenti. Poi ci mancherebbe, ogni anno tutti a celebrare l'11 settembre mentre gli USA continuano a comportarsi come cazzo gli pare... poi quando arriva un attentato in casa loro fanno quelli sorpresi che cadono dal pero.
977 replies since 14/8/2008
.