[Recensione] Love, Death + RobotsRecensione, analisi e commento della nuova serie Netflix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MasterKingdom
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Recensione di "Love, Death + Robots", la nuova serie animata prodotta da Netflix


    love-death-robots-netflix



    Love, Death & Robots, stilizzato in Love, Death + Robots, è una nuova serie televisiva prodotta da Netflix e disponibile sulla famosa piattaforma di streaming. 18 episodi realizzati con diverse tecniche di animazione, dalla durata che varia tra i 5 e i 20 minuti. Molti i temi trattati, principalmente fantascientifici, e richiami alla cultura pop e al mondo dei videogiochi.
    - Paese di produzione: Stati Uniti d'America
    - Regista: Tim Miller
    - Produttore: Joshua Donen, David Fincher, Jennifer Miller, Tim Miller
    - Sceneggiatore: Tim Miller
    - Episodi: 18 (in corso)
    - Durata: 6-17 minuti
    - Editore italiano: Netflix
    - Genere: serie televisiva antologica; commedia; fantascienza; horror.
    - Data di pubblicazione: 18 marzo 2019

    In un momento nel quale le serie televisive prodotte da Netflix non spiccano certamente per qualità, la piattaforme di streaming utilizza il proprio punto di forza, ovvero le serie animate (Bojack Horseman docet), e tira fuori dal cilindro una serie clamorosa.
    Utilizzando diverse tipologie di tecniche grafiche, dalla classica animazione in 2D al 3D fotorealistico, la serie antologica (cioè con episodi non connessi tra di loro) esplora diverse tematiche toccando differenti generi e stili narrativi. Si passa dalla fantascienza pura all' horro classico, passando per episodi prevalentemente comici e ambientazioni steampunk. Sebbene la trama di alcuni episodi possa sembrare a volte banale, è comunque ben strutturata e la narrazione si amalgama perfettamente allo stile grafico utilizzato per l'episodio.
    La grafica e gli effetti visivi, appunto, sono la punta di diamante di questa serie. Un'insieme di tecniche di animazione perfette, con alcuni episodi che sembrano interpretati da attori in carne e ossa. L'unica pecca è che alcuni movimenti dei personaggi risultano talvolta eccessivamente "scattosi" e meccanizati.
    Tra gli episodi imperdibili, si segnalano il secondo ("Three Robots"), il terzo ("The Witness") il settimo ("Beyond the Aquila Rift"), l' ottavo ("Good Hunting") e il quattordicesimo ("Zima Blue"). Ma anche gli altri episodi sono comunque più che godibili. Tra cyborg, mostri che combattono, realtà alternative e distopiche, ironia e esplorazione spaziale, Love, Death & Robots offre qualcosa per tutti i gusti.

    Voto: 9+/10
    Assolutamente imperdibile per gli amanti della fantascienza e dell'animazione, caldamente consigliata per tutti gli altri!

     
    .
5 replies since 21/3/2019, 11:57   178 views
  Share  
.