[Topic ufficiale] Doctor Who - Undicesima stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Doctor Who - 11° stagione


    640px-Doctorwhologo2018



    Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Ha per protagonista un Signore del Tempo (Time Lord), cioè un alieno viaggiatore del tempo, dalle sembianze umane che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Il Dottore esplora l'universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice del tempo (time vortex). L'aspetto esterno del TARDIS è quello di una cabina blu della polizia inglese, comunemente visibile in Gran Bretagna negli anni sessanta, quando la serie fu trasmessa per la prima volta. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da dei compagni di viaggio terrestri, insieme ai quali affronta nemici, salva intere civiltà e aiuta chi è in difficoltà. Dal 2018 il personaggio viene interpretato da Jodie Whittaker, prima donna a ricoprire il ruolo.

    L'undicesima stagione della nuova serie televisiva Doctor Who, composta da 10 episodi più uno speciale, va in onda a partire dal 7 ottobre 2018 su BBC One. È la prima con Jodie Whittaker come Tredicesimo Dottore e Chris Chibnall come showrunner e produttore esecutivo. La stagione introduce anche i nuovi companion del Dottore: Bradley Walsh, Tosin Cole e Mandip Gill nei ruoli di Graham, Ryan e Yasmin.


    Avete già visto il primo episodio della nuova stagione? Che ne pensate? Io non ancora, e ammetto che sono molto dubbioso sulla qualità di questa undicesima parte della serie...
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Io purtroppo non ho mai visto Doctor Who, e al momento recuperare 10 stagioni non mi sembra fattibile. In ogni caso, solitamente Jodie Whittaker non è affatto male come attrice!

    OT: Master, hai iniziato la terza di The Man in the High Castle?
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ho visto il primo episodio, per ora il mio commento è: "Meh". (Domani argomento meglio.

    CITAZIONE (Alecs @ 10/10/2018, 00:12) 
    Io purtroppo non ho mai visto Doctor Who, e al momento recuperare 10 stagioni non mi sembra fattibile. In ogni caso, solitamente Jodie Whittaker non è affatto male come attrice!

    OT: Master, hai iniziato la terza di The Man in the High Castle?

    Lei è stata brava, mi è piaciuta molto come nuova Dottoressa.
    Comunque no, devo ancora finire la seconda.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MasterKingdom @ 10/10/2018, 01:22) 
    Comunque no, devo ancora finire la seconda.

    Buon per te, io devo prima risolvere il problema che non mi ricordo assolutamente nulla.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ok, ecco il mio commento sul primo episodio:
    La nuova Dottoressa (sì, Dottoressa e non Dottore, fatevene una ragione) mi è piaciuta: un misti tra Eleven, il mio preferito, e il Dottore di Capaldi. Mi è piaciuto anche il fatto che
    finalmente qualcuno muore per davvero, non come nelle precedenti stagioni. Per me, che non avevo visto alcun tipo di trailer, è stato un colpo di scena molto inaspettato.
    Ma ora passiamo alle note dolenti: gli effetti speciali, almeno a inizio puntata, sono stati fin troppo scadenti e la trama ormai è la brutta copia di se stessa: un alieno arriva sulla Terra, vuol far cose malvagie, il Dottore glielo impedisce; troppo ripetitiva (e la durata di 60 minuti dell' episodio di certo non aiuta).

    Insomma, non sono soddisfatto. Forse la serie andava chiusa qualche stagione fa...
     
    .
4 replies since 9/10/2018, 17:11   67 views
  Share  
.