[RUBRICA] La Saga di Kingdom Hearts - Parte 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'Eroe del Crepuscolo

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,605
    Heart Points
    +30
    Location
    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

    Status
    Offline

    [RUBRICA] La Saga di Kingdom Hearts - Parte 4


    APtGfZB



    KINGDOM HEARTS 358/2 DAYS


    E dopo una lunga attesa, eccoci di ritorno con la rubrica di Kingdom Hearts, questa volta parleremo di Kingdom Hearts 358/2 Days e in particolare di alcuni membri dell'Organizzazione XIII.
    Come ben sappiamo, l'Organizzazione XIII (o meglio, la prima Organizzazione XIII) è un gruppo di 14 potenti Nessuno che hanno mantenuto aspetto e ricordi (eccetto per Roxas e Xion per i ricordi) di quando erano umani.
    Ciascun membro ha un proprio titolo, elemento, arma (che solo Roxas e Xion condividono) ed un ispirazione ad una job class di Final Fantasy (la quale corrisponde il tipo di Nessuno che controllano).

    1-Xemnas: Il Superiore nel Mezzo, Vuoto, Lame eteree, Stregone
    2-Xigbar: Il Tiratore Libero, Spazio, Pistole laser, Cecchino
    3-Xaldin: Il Feroce Lanciere, Aria, Lance, Dragone
    4-Vexen: Il Freddo Accademico, Ghiaccio, Scudo, Scolaro
    5-Lexaeus: L'Eroe del Silenzio, Terra, Ascialama, Monaco
    6-Zexion: Il Burattinaio Mascherato, Illusione/Nebbia, Lexicon, Mago Blu
    7-Saix: Il Mago che Danza sulla Luna, Luna/Sacro, Claymore, Berserker
    8-Axel: Soffio di Fiamme Danzanti, Fuoco, Chakram, Sicario
    9-Demyx: Il Notturno Melodico, Acqua, Sitar, Ballerino
    10-Luxord: Lo Sfidante del Destino, Tempo/Morte, Carte, Giocatore d'Azzardo
    11-Marluxia: Il Leggiadro Sicario, Vita, Falce, Cavaliere Nero
    12-Larxen: La Ninfa Selvaggia, Fulmine, Coltelli, Ninja
    13-Roxas: La Chiave del Destino, Luce, Keyblade, Samurai
    14-Xion: L'Inesistente, Neutro, Keyblade, Mimo

    Ciascuno è dunque diverso dall'altro, ha un metodo di combattimento tutto suo, punti di forza e debolezze diverse, rendendoli tutti molti diversi fra loro.
    Ma c'è qualquadra che non cosa... è stato SEMPRE detto che è ESTREMAMENTE RARO che qualcuno mantenga aspetto e ricordi di quando era in vita, e infatti gli unici altri casi dove vediamo questo, esclusi i membri dell'Organizzazione, sono Naminé ed il Moguri dell'Organizzazione, ma esistono MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTISSIMI altri Nessuno, tutti con un aspetto più "mostruoso" diciamo... considerando ciò e pensando che i primi 6 membri sono gli apprendisti di Ansem il Saggio, viene quasi da ridere a pensare che con un probabilità così bassa, 6 di essi vivevano non solo nello stesso mondo, ma vivevano nello stesso posto, se aggiungiamo anche che pure Saix ed Axel sono originari di Radiant Garden, ci rendiamo conto che veramente c'è qualcosa che non torna... come possono esistere 8 persone che mantengono aspetto e ricordi di quando erano in vita nello stesso mondo se è un processo estremamente raro, accaduto (per quanto ne sappiamo) solo 15 in tutto l'universo (Xion è stata creata artificialmente, quindi non conta), e su 15, 8 erano nello stesso mondo.
    Qualcosa non torna... tuttavia possiamo notare nei Diari di Ansem, che Xehanort dice di aver fatto degli esperimenti sulle proprie cavie, ovvero: Braig, Dilan, Even, Aeleus e Ienzo. Prima di loro però sembra che abbia usato altre cavie, visto che nomina anche una cavia che era mutata orribilmente prima di diventare un Heartless, forse per "sperimentare" qualcosa, qualcosa che permettesse alle cavie di mantenere appunto aspetto e ricordi quando diventati Nessuno, anche se gli esperimenti probabilmente sono nati inizialmente per farlo sugli Heartless (visto che la scoperta dei Nessuno è seguente a questi esperimenti). Scoprendo quindi i Nessuno, Xehanort cambia piano, e riesce a fare qualcosa ai cuori degli apprendisti permettendo loro di mantenere aspetto e ricordi da Nessuno pur non avendo quel particolarissimo cuore di una rarità eccezionale da permetterlo naturalmente (che per quanto ne sappiamo noi, solo Xehanort, Sora, Kairi, e FORSE gli umani di Demyx, Luxord, Marluxia, Larxen e molto probabilmente il Moguri dell'Organizzazione), ciò avrebbe molto più senso. Spiegherebbe anche un altra cosa interessante.
    Nel finale segreto di Coded HD, possiamo vedere i vari membri dell'Organizzazione da Xigbar ad Axel, tornati umani nel laboratorio di Ansem il Saggio. Tutti loro avevano i loro abiti di quando erano umani, ma Isa e Lea indossavano un soprabito nero... abbigliamento molto strano, che reputo difficile che abbiano avuto per conto loro... è possibile quindi che ad un certo punto Xehanort abbia scoperto che se una persona con il soprabito nero, viene trasformata in Heartless, il soprabito permetta di mantenere ricordi e aspetto umani? In Birth by Sleep veniamo a sapere che Lea ed Isa volevano assolutamente entrare nel laboratorio di Ansem il Saggio, tanto che nel finale si vede Dilan gettare i due ragazzini fuori. E' dunque plausibile pensare che dopo che tutti gli apprendisti sono stati trasformati in Heartless e Nessuno, Isa e Lea siano riusciti ad entrare nel laboratorio, visto che le guaride non c'erano più, una volta arrivati si sono ritrovati davanti Xehanort, forse Isa lo colse infragrante mentre trasformava uno degli altri apprendisti, ed Isa per fermarlo gli venne addosso e Xehanort lo ha attaccato, ciò spiegherebbe la peculiare cicatrice ad X di Saix, lo stesso tipo di cicatrice che vediamo in Braig/Xigbar e nel Maestro Eraqus, cicatrici generate da attacchi oscuri.
    Xehanort vedendo i due gli propone un affare, e li fa indossare il soprabito per trasformarli in Heartless e Nessuno, generando quindi Saix ed Axel, gli altri molto probabilmente non hanno avuto alcuna influenza di Xehanort per mantenere aspetto e ricordi, visto che da Demyx in poi Xehanort si era già trasformato in Heartless e Nessuno, quindi era ormai impossibilitato ad usare il Keyblade per trasformare la gente. Ora soffermiamoci su due membri in particolare: Saix e Luxord.
    Saix è il primo membro a non essere considerato un membro fondatore, ma è comunque il secondo in comando dell'Organizzazione XIII, ruolo che chiunque si aspetterebbe fosse di Xigbar, infatti prima dell'uscita di Kingdom Hearts 358/2 Days i fan erano divisi, alcuni sostenevano che il secondo in comando era Xigbar, altri che era Saix, alla fine con l'uscita dello spin-off dedicato all'Organizzazione, è stato confermato che è Saix è il secondo in comando.
    Tuttavia possiamo notare una cosa interessante, Axel afferma infatti che è grazie a lui se Saix è salito così in alto di rango, ritrovandosi spesso a fare il lavoro sporco per l'amico. E' quindi plausibile che Axel abbia corrotto o altro l'Organizzazione, o addirittura Xemnas stesso, che ha iniziato a vedere Saix di buon occhio, fino al punto da renderlo suo braccio destro. Nel gioco inoltre veniamo a sapere che Axel uccide Vexen e Zexion, proprio per conto di Saix, Vexen infatti era a capo del Progetto Replica, che creava artificialmente Nessuno, mentre Zexion era sicuramente il suo braccio destro, è plausibile pensare che a Saix il suo posto non bastava, voleva altro potere, voleva essere a capo del Progetto Replica, quindi con Vexen e Zexion fuori dai piedi, l'unico che poteva prendere il potere del progetto era lui.
    Come se non bastasse, quando Axel torna dal Castello dell'Oblio, esso rassicura l'amico dicendogli che non è ancora andato da Xemnas a fare rapporto, come se Saix non volesse che Xemnas venisse a sapere di qualcosa... sembra quasi che Saix voglia addirittura spodestare Xemnas, il che è parecchio strano, considerando che è anche membro della Vera Organizzazione XIII, quindi... perché prenderlo se è un potenziale traditore? E' possibile che Xemnas o altre sue incarnazioni non l'abbiano scoperto e ciò gli si ritorcerà contro? Oppure è proprio questa sua ambizione ad aver interessato tanto Xehanort, un ambizione comunque diversa da quella di Marluxia che potrebbe rendere Saix una pedina importante per il gioco di Xehanort?
    Di sicuro Saix nasconde molte cose, e di sicuro Kingdom Hearts III ci rivelerà queste cose.
    Altro membro interessante è indubbiamente Luxord, forse il più enigmatico e quello di cui sappiamo meno. Sappiamo solo che adora scommettere e giocare contro il destino, ma i suoi veri obiettivi? Non sembra un membro qualunque... infatti non solo è addirittura il terzultimo ad essere sconfitto (prima di Saix e dopo Xigbar, che come sappiamo è uno dei membri più importanti), e come se non bastasse nella scacchiera di Kingdom Hearts III fra le pedine di Xehanort, c'è n'è una rappresentata con due dadi messi uno sopra l'altro, se ogni pedina rappresenta un personaggio e membro o alleato dei Guardiani della Luce (dal lato di Eraqus) o della Vera Organizzazione XIII (dal lato di Xehanort), allora i dadi altri non possono essere che Luxord.
    Luxord è sicuramente un personaggio enigmatico che nasconde molti segreti e che speriamo vengano svelati il prima possibile.
    Prima di concludere questa rubrica, voglio lasciarvi con una piccola chicca. Sapevate che nella versione spagnola di Kingdom Hearts II c'erano scritti i nomi umani di tutti i membri dell'Organizzazione XIII? Andando quindi non solo a menzionare per la prima volta i nomi di Lea e Isa (prima ancora dell'annuncio di Kingdom Hearts 358/2 Days e Birth by Sleep), ma anche a rivelare i nomi degli umani di Demyx, Luxord, Marluxia e Larxen, i quali sono: Myde, Rulod, Lumaria ed Arlen.
     
    .
0 replies since 21/4/2017, 11:40   279 views
  Share  
.