[RUBRICA] La Saga di Kingdom Hearts - Parte 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'Eroe del Crepuscolo

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,605
    Heart Points
    +30
    Location
    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

    Status
    Offline

    [RUBRICA] La Saga di Kingdom Hearts - Parte 3


    APtGfZB



    KINGDOM HEARTS


    Ed ecco il terzo capitolo di questa rubrica, quest'oggi si parlerà di Kingdom Hearts, il primo capitolo uscito di questa saga, che cronologicamente sarebbe il terzo. In questo capitolo parlerò del nostro trio preferito: Sora, Riku e Kairi e delle Guardie di Malefica.
    Iniziamo a parlare di Sora.
    Sora, come tutti noi sappiamo, è l'amato protagonista di questo incredibile franchise, un ragazzo originario delle Isole del Destino diventato Signore del Keyblade e che poi ha salvato l'universo più di una volta. Ora esaminando bene Sora possiamo notare alcune cose su di lui, iniziamo dal principio, non appena Sora venne al mondo percepì la presenza di Ventus che Xehanort portò alle Isole del Destino dopo avergli diviso il cuore, in quel momento Ven, incapace di vivere dal momento che il suo cuore era di pura luce, viene in contatto con Sora che gli permette di connettere il cuore del ragazzo al suo legando i due, ciò influisce anche su Vanitas diventando simile a Sora di aspetto. Dopo che Vanitas viene sconfitto il cuore di Ven migra verso quello di Sora per cercare riparo e lì il ragazzo vi trova rifugio, è proprio questo legame che poi porterà Sora ad ottenere il Keyblade in maniera del tutto inusuale (visto che di solito lo si ottiene perché il potere viene ereditato come è avvenuto per Riku con Terra e con Kairi con Aqua (anche se accidentalmente)), poco dopo averlo ottenuto, Sora involotariamente da rifiugio al suo interno anche al cuore di Kairi, il quale si libera solo dopo che Sora diventa un Heartless... ora qui inizia a farsi interessante la cosa. Sora ha il potere di dare rifugio ai cuori perduti, inoltre nonostante il collegamento tra Sora e Ven in BbS, il cuore di Ven era ancora di pura luce e lui poteva vivere tranquillamente (cosa possibile solo per le Principesse del Cuore), ma come mai il cuore di Ven non è stato influenzato dall'oscurità di Sora... che in teoria DOVREBBE avere visto che eccetto le Principesse del Cuore, TUTTI gli esseri viventi hanno sia luce che oscurità, ma per Sora non sembra essere così... cosa suggerita anche dal fatto che l'Heartless di Sora tecnicamente sembrarebbe essere generato dall'oscurità di Ven e non da quella di Sora (in quanto inesistente), spiegando perché il Nessuno di Sora somiglia a Ven e non a Sora. Nomura più volte ha detto "Sora non ha nessun potere speciale, è un ragazzo come gli altri", ma mi sembra una dichiarazione alquanto strana, abbiamo visto più e più volte Sora fare cose IMPENSABILI, il che fa pensare che in realtà Nomura voglia solo furviare i fan nello scoprire qualche verità nascosta...
    Ora passiamo a parlare di Riku, che pure lui non è un personaggio da meno, infatti in Birth by Sleep Riku dice qualcosa di molto... molto strano... "Una volta un ragazzo è andato via di qui, scommetto che ora sarà fortissimo" come noi ben sapremo, il ragazzo a cui si riferisce è Xehanort... ma come potrebbe un bambino che all'epoca aveva 5 anni sapere che una persona circa 60 anni fa se n'era andata? Supponendo che Xehanort all'epoca avesse 20 anni circa (ma probabilmente ne aveva di meno), in informazione alquanto strana... specie considerando che Terra per un frangente vide una visione del giovane Xehanort al posto di Riku. Che legame c'è tra Xehanort e Riku? I due sembrano infatti molti simili in certi versi, Xehanort pure afferma che lo voleva come membro della sua Organizzazione e abbia tentato più volte di sfruttarlo anche tramite Ansem e Xemnas... tuttavia esaminando il loro aspetto, pure c'è una somiglianza, entrambi hanno capelli bianchi/argentati, lisci e lunghi... e a questo punto mi viene da pensare... e se Xehanort fosse il nonno di Riku? Possibile che la nonna di Riku da bambino gli avesse raccontato di un ragazzo che è partito con cui lei stava insieme ed era incinta della madre o del padre di Riku? Ciò spiegherebbe come mai Riku sa che Xehanort era partito in gioventù, informazione che altrimenti sarebbe strano che conosca... Ansem inoltre quando si trasforma in Mondo del Chaos userà un alabarda formata da due Animofago, arma che Riku usa quando non possiede il Keyblade... particolare curioso, anche considerando che quell'arma non è di chissà quale utilità, visto che Ansem sotto forma di Mondo del Chaos ha molte altre abilità molto più distruttive... inoltre (anche se probabilmente la cosa non è influnte) è interessante notare che nel manga si vede l'abitazione di Riku, che sembrerebbe essere una villa, quindi la famiglia di Riku è ricca e potente (mentre Sora probabilmente ha il padre che fa il pescatore), non so se questo dettaglio possa essere rilevante, ma è sempre meglio farlo notare.
    Passiamo ora a parlare di Kairi. Kairi, come ben sappiamo, è una delle sette Principesse del Cuore ed è originaria di Radiant Garden ed arrivò alle Isole del Destino poco prima della conquista degli Heartless su Radiant Garden (che venne poi rinominato in Fortezza Oscura), ma come ci è finita lei alle Isole del Destino? Come vi ricorderete Aqua ha fatto un incantesimo sul ciondolo di Kairi, in modo che lei potesse trovare qualcuno che la protegge... ma non è finita qui... leggiamo il Diario di Ansem 11 (non presente nell'originale KH1).

    "Se c'è un legame tra le principesse e il Keyblade è facile che si stabilisca un contatto. Ho scelto una ragazza. Non so se il suo potere è simile a quello delle principesse, ma lo scoprirò, potrebbe condurmi dal portatore della chiave. La lascerò andare e starò a vedere."


    In questo paragrafo, Ansem si riferisce a Kairi, apparentemente non è a conoscenza ancora che Kairi fosse una principessa, anche se sospettava di lei, e l'ha "lasciata andare" (probabilmente l'ha gettata in un corridoio oscuro) facendola arrivare alle Isole del Destino... curioso il fatto che Kairi però sia arrivata da Sora PRIMA che diventasse un Signore del Keyblade, all'epoca gli unici Signori del Keyblade in vita (che conosciamo almeno) sono: Topolino, Yen Sid, Aqua, Ven, Volontà Residua e forse Luxu, Kairi invece è arrivata alle Isole del Destino attrata da Sora tramite la magia di Aqua, inoltre Ansem stesso afferma di cercare un portatore della chiave, come se fosse una persona specifica, non un Signore del Keyblade qualsiasi, andando a rafforzare quello che dicevo prima, ovvero che Sora ha qualcosa di speciale. Ma c'è dell'altro, in Birth by Sleep vediamo Kairi girovagare per l'entrate del castello di Ansem tranquillamente, come se conoscesse tale zona, infatti poco dopo arriva anche sua nonna a cercarla proprio lì, nel flashback di KH1 invece vediamo la Nonna di Kairi e Kairi nella biblioteca che in KH1 apparteneva a Malefica, ma è una biblioteca enorme... strano che la abbia una famiglia come un altra... tutto ciò mi fa pensare che anche Kairi abbia un legame di parentela con qualcuno di importante: Ansem il Saggio. Non so bene che tipo di legame possa avere... non credo sia il nonno visto che Ansem il Saggio sembra parecchio più giovane della nonna, ma credo che possa essere lo zio di Kairi oppure suo padre... lo so che può sembrare assurdo e che alcuni di voi direbbero "ma se è il padre, perché Kairi non ha reagito nel rivederlo? E perché lui non ha reagito nel vedere la figlia?", beh Ansem ha sempre tenuto d'occhio tutti i personaggi più o meno, come testimoniano i suoi Diari in KH2, quindi rivederla non è che sia una cosa che non è mai capitato, lui l'ha sempre tenuta d'occhio, ma lei non si ricorda di lui, in KH1 infatti Kairi afferma di non ricordarsi della sua terra natia, si ricorda solo di sua Nonna, ma oltre a questo sembra non ricordare nulla, neanche quando arriva alla Fortezza Oscura sembra riconoscere il castello dove TEORICAMENTE era cresciuta (lo so che Malefica ha "ridecorato" il castello, ma visto che la biblioteca è rimasta inalterata, credo che anche altre parti lo siano rimaste), sarebbe un colpo di scena interessante.
    Ora che abbiamo parlato dei protagonisti, parliamo degli antagonisti e del loro obiettivo. In questo caso le Guardie di Malefica, un gruppo di cattivi Disney (eccetto Riku in KH1), capeggiati da Malefica che bramano conquistare tutti i mondi tramite il potere delle Principesse del Cuore, ovvero sette fanciulle nate con un cuore di pura luce. Qui non è che ci sia molto da dire, se non che dopo che Xehanort informò di Malefica sugli altri mondi e sulle Principesse del Cuore ed i loro poteri, la strega iniziò a radunare alleati in vari mondi su commissione di Ansem, senza che ella capisse che in realtà era solamente una mara marionetta dei piani di Xehanort nel radunare le Sette Luci necessarie per la forgiatura dell'X-Blade.

    Spero che anche questo capitolo sia stato di vostro gradimento, mi raccomando commentate e ditemi cosa ne pensate.


    Edited by Zarxiel - 24/3/2017, 13:00
     
    .
0 replies since 10/3/2017, 13:39   174 views
  Share  
.