[RUBRICA] La Saga di Kingdom Hearts - Parte 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'Eroe del Crepuscolo

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,605
    Heart Points
    +30
    Location
    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

    Status
    Offline

    [RUBRICA] La Saga di Kingdom Hearts - Parte 2


    APtGfZB



    KINGDOM HEARTS BIRTH BY SLEEP


    Oggi riprendiamo la nostra rubrica parlando del secondo capitolo (cronologicamente parlando) della seria, ovvero Birth by Sleep il quale è anche il capitolo iniziale della Saga di Xehanort.
    In questo titolo noi scopriamo la storia, l'identità e gli obiettivi dell'antagonista di questa saga: il Maestro Xehanort, esso infatti è un Maestro del Keyblade che a detta di Yen Sid e del glossario di Dream Drop Distance è il Signore del Keyblade più potente mai esistito (affermazione alquanto strana considerando il Maestro dei Maestri e i suoi apprendisti...) il cui scopo è ottenere l'X-Blade per dominare Kingdom Hearts e scoprire cosa avvenne dopo la Guerra dei Keyblade che avvenne in antichità e per fare ciò lui sa che deve unire un cuore di pura luce ed uno di pura oscurità, ma vedendo che il suo apprendista Ventus è troppo buono per adempiere a tale scopo divide il suo cuore in due, facendo ciò farà nascere Vanitas, il primo Nesciens e la fonte di tutti i Nesciens esistenti, mentre Ventus andrà in coma in quanto un comune umano non può sopravvivere con un cuore di pura luce o pura oscurità.
    Appena nasce Sora accade qualcosa di incredibile... Sora permette al cuore di Ventus di collegarsi al suo risvegliando il ragazzo dal suo coma, dimostrando che Sora ha poteri incredibili e visto questo collegamento e dal momento che Ventus continua ad avere un cuore puro di luce anche con la connessione con Sora, sembra suggerire che Sora sia nato con un cuore di pura luce (argomento che approfondiremo in un altro capitolo della rubrica), nonostante Nomura abbia affermato che Sora sia un umano comunissimo (anche se qui si sente la puzza di conferma troll tipica del buon Nomura quando cerca di evitare che i fan scoprano qualcosa prima del previsto), questa connessione influisce anche su Vanitas che ottiene le sembianze simili a quelle di Sora, mentre il romanzo conferma che inizialmente aveva un volto senza caratteristiche faccili, totalmente nero e con occhi rossi.
    Con Ven risvegliato, Xehanort decide di portarlo dal suo amico il Maestro Eraqus, per far si che il ragazzo un giorno sia pronto per forgiare l'X-Blade. Ma fin qui tutto regolare, nulla di strano allora... di cosa voglio parlarvi?
    Beh... ci sono parecchi punti diciamo... STRANI in questo capitolo.
    Sappiamo infatti che Eraqus è il successore del precedente regolatore della Terra di Partenza e che i due condividono la stessa mentalità: la luce deve prevalere e l'oscurità estirpata... ma le cose non tornano... se il Maestro che ha allenato Xehanort ed Eraqus aveva questa mentalità, come mai Xehanort sembra sapere più del dovuto? In alcune scene vediamo Xehanort rivelare cose che Eraqus sembra essere totalmente all'oscuro o meno informato, esso infatti non è così informato riguardo la Guerra dei Keyblade come lo è Xehanort, inoltre Xehanort conosce e controlla gli Heartless, sa manipolare l'oscurità, sa cosa sono i soprabiti neri, può evocare l'Heartless conosciuto come il Guardiano di Xehanort e conosce il modo per trasferire il suo cuore nel corpo di un altro per vivere in eterno, perché quindi lui sa di cose che teoricamente non dovrebbe sapere?
    Vorrei dunque leggervi un piccolo paragrafo del Diario di Xehanort 1 di Birth by Sleep.

    "Ne è passato di tempo da quando lasciai la casa della mia infanzia. Ma viaggiando per vari mondi, ho acquisito una vasta conoscenza. E in queste pagine, vorrei mettere nero su bianco un pezzetto della mia vita, per farti sapere ciò che ho appreso."

    PER FARTI SAPERE, per far sapere A CHI? Questa frase sembra confermare che Xehanort è ai "servigi" di qualcuno di superiore, magari la stessa persona che gli ha raccontato degli Heartless, della Guerra e del resto, alcuni supponevano che si riferisse ad Eraqus, ma è impossibile dal momento che in alcune pagine Xehanort rivela i suoi veri piani e parla di Eraqus come un elemento esterno e non come se fosse quello a cui è diretto il diario.
    Come dissi nel precedente episodio, noi sappiamo che è Luxu il traditore e forse è Luxu la persona a cui si riferisce Xehanort, abbiamo quasi la conferma di ciò in Birth by Sleep 0.2 in cui vediamo Luxu con dietro la cassa e con in mano l'Occhio che Scruta mentre osserva la fine della battaglia tra Terra, Ven e Aqua contro Vanitas ed il Maestro Xehanort, sappiamo che è QUEL momento e non la Guerra dei Keyblade dal momento che è presente l'ENORME montagna che crea Xehanort per combattere Terra, mentre prima quel luogo era una landa piatta, ciò può indicare che Luxu ha ottenuto il potere di viaggiare nel tempo, infatti se lui ha l'Occhio che Scruta e Xehanort pure c'è l'ha, significa che ci sono due Occhi che Scrutano nello stesso tempo e l'unica spiegazione di ciò è il viaggio nel tempo, il che rafforza di molto la teoria che Luxu sia il VERO Maestro di Xehanort, ma prima di parlare dei Maestri, parliamo d'altro.
    Come ben sappiamo, Xehanort voleva creare l'X-Blade attraverso Ventus e Vanitas... ma... allora perché rivelare a Malefica riguardo i Keyblade, le Principesse del Cuore e degli altri mondi? Forse una spiegazione c'è. Come sappiamo Xehanort è un astuto stratega, che prima di mettere in atto il suo piano, già ne pensa altri 1000 di riserva. Qualcosa va storto? Nessun problema, ho piani che vanno dalla A alla Z. Lui letteralmente prende in esame OGNI eventualità, anche la più ridicola ed improbabile, cosa che è stata sottolineata più e più volte da Xehanort e Yen Sid stesso con la frase delle "molte vie che può percorrere".
    E' dunque possibile che Xehanort avesse già previsto il fallimento del suo piano e che quindi erano necessari 7 luci e 13 oscurità, per questo era utile informare Malefica, una strega estremamente potente ed ambiziosa, nel caso del fallimento del piano, Malefica avrebbe tentato di dominare i mondi rapendo le 7 Principesse, così Xehanort avrebbe già avuto le 7 Luci belle che riunite senza dover muovere un muscolo ed il brutto è che il piano FUNZIONA, infatti prima che Birth by Sleep possa anche solo avvicinarsi alla conclusione, Malefica prende ed inizia a radunare gente per formare le Guardie di Malefica con cui poi inziano a rapire le Principesse, iniziando a reclutare Pietro esiliato dalla Regina Minni, infatti Malefica stessa in Birth by Sleep dice "Sette cuori di pura luce... ci vorrà del tempo per radunarli" una frase che sembra quasi una conferma che lei è stata manipolata come un burattino da Xehanort per fare il suo lavoro.
    Ma la cosa finisce qui? CERTO CHE NO! Il buon Xehanort infatti non solo aveva pianificato il modo per ottenere le 7 Luci, ma aveva anche iniziato a pensare come ottenere le 13 Oscurità partendo dal buon vecchio Braig, infatti mentre Braig inizialmente ha gli occhi castani (colore che mantiene anche dopo essersi bendato e aver perso un occhio), nel Cimitero dei Keyblade ha l'occhio dorato, come se Xehanort avesse già trapiantato parte del suo cuore in Braig, e alla fine Xehanort (dopo essersi unito con Terra ed essere stato sconfitto da Aqua) viene accolto da Ansem il Saggio SOTTO LE INDICAZIONI DI BRAIG, esso infatti sapeva già DOVE E QUANDO trovare Xehanort, come se il vecchio gli avesse già dato le istruzioni, Xehanort aveva già messo gli occhi sugli apprendisti di Ansem per formare le 13 Oscurità e Braig ne era ben consapevole.
    Ora però parliamo d'altro... come ben saprete dopo la Guerra dei Keyblade tutti i partecipanti sono morti, eccezion fatta per il protagonista di Kingdom Hearts X, quindi gli unici Signori del Keyblade erano i Denti di Leone (tra cui Ephemer e Skuld) ed il protagonista. In Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance però nel Glossario viene specificato che la Terra di Partenza era un mondo importantissimo per i Signori del Keyblade e il cui regolatore era scelto dal predecessore (esempio: Maestro -> Eraqus -> Aqua), ma visto che non se ne fa menzione in Kingdom Hearts X sembra che i Denti di Leone abbiano abbandonato Auropoli per trasferirsi alla Terra di Partenza. Questo significa che Eraqus e Xehanort sono i discendenti dei Denti di Leone (non discendenti genetici, sia chiaro).
    Qui vorrei usare parte della teoria dello youtuber Alpha13a, in cui esso teorizza che mentre Eraqus è il discendente di Skuld, Xehanort è invece il discendente di Ephemer, il quale a sua volta era il successore di Luxu, ma differentemente da Eraqus, il quale divenne successore immediatamente del loro Maestro (diventando regolatore della Terra di Partenza), Xehanort ottiene l'Occhio che Scruta NON da chi lo usava in quanto in un trailer di Kingdom Hearts III esso sembra un cimelio e non un arma usata da qualcuno, quindi ad un certo punto chi possedeva l'Occhio che Scruta non ha trovato nessun degno erede e dopo la sua morte il Keyblade è divenuto un cimelio finché Xehanort non lo ha ereditato in quanto affine con gli ideali del vecchio possessore.
    Ciò spiegherebbe PERCHE' Luxu è andato nel futuro, senza qualcuno che potesse guidare Xehanort, lui ha deciso di andare a spiegargli ed insegnargli tutto il necessario prima di tornare alla sua epoca e dare il suo Keyblade ad Ephemer. Tuttava a questa teoria manca un elemento: Yen Sid.
    Nomura in una vecchia intervista confermò che Xehanort, Eraqus e Yen Sid erano come compagni di classe, quindi se Eraqus è il discendente di Skuld, Xehanort di Ephemer/Luxu, allora Yen Sid è il discendente di chi? La risposta potrebbe essere parecchio sconcertate... ma è il nostro discendente, o meglio, del personaggio che abbiamo interpretato in Kingdom Hearts X, ovviamente ciò è solo una teoria, magari anche errata... ma chissà...
    Altra teoria che circola è che Ventus sia il protagonista di Kingdom Hearts X, teoria di cui io non mi fido... e nata dal fatto che in un artwork Nomura ha disegnato Ventus insieme a Skuld ed Ephemer... ovviamente le cose non tornerebbero e sarebbe alquanto improbabile visto che Ventus è tutt'ora vivo e che gli eventi di KHX sono avvenuti millenni/secoli prima, ma stiamo parlando di Nomura... tutto è possibile.

    Mi auguro che questo capitolo sia stato di vostro gradimento, mi raccomendo commentate e fatemi sapere cosa ne pensate e ci rivediamo fra due settimane con il capitolo dedicato a Kingdom Hearts, il primissimo capitolo rilasciato del franchise.


    Edited by Decoy-Vaniroth - 17/2/2017, 12:54
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,627
    Heart Points
    +44
    Location
    Spira

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sappiamo infatti che Eraqus è il successore del precedente regolatore della Terra di Partenza e che i due condividono la stessa mentalità: la luce deve prevalere e l'oscurità estirpata... ma le cose non tornano... se il Maestro che ha allenato Xehanort ed Eraqus aveva questa mentalità, come mai Xehanort sembra sapere più del dovuto? In alcune scene vediamo Xehanort rivelare cose che Eraqus sembra essere totalmente all'oscuro o meno informato, esso infatti non è così informato riguardo la Guerra dei Keyblade come lo è Xehanort, inoltre Xehanort conosce e controlla gli Heartless, sa manipolare l'oscurità, sa cosa sono i soprabiti neri, può evocare l'Heartless conosciuto come il Guardiano di Xehanort e conosce il modo per trasferire il suo cuore nel corpo di un altro per vivere in eterno, perché quindi lui sa di cose che teoricamente non dovrebbe sapere?
    Vorrei dunque leggervi un piccolo paragrafo del Diario di Xehanort 1 di Birth by Sleep.

    "Ne è passato di tempo da quando lasciai la casa della mia infanzia. Ma viaggiando per vari mondi, ho acquisito una vasta conoscenza. E in queste pagine, vorrei mettere nero su bianco un pezzetto della mia vita, per farti sapere ciò che ho appreso."

    PER FARTI SAPERE, per far sapere A CHI? Questa frase sembra confermare che Xehanort è ai "servigi" di qualcuno di superiore, magari la stessa persona che gli ha raccontato degli Heartless, della Guerra e del resto, alcuni supponevano che si riferisse ad Eraqus, ma è impossibile dal momento che in alcune pagine Xehanort rivela i suoi veri piani e parla di Eraqus come un elemento esterno e non come se fosse quello a cui è diretto il diario.

    Non ci avevo fatto caso. O meglio, ho dato per scontato che "l'antagonista" ne sapesse una più del diavolo, ma in effetti ponendo la questione in questo modo, il tutto risulta un po' "strano". Huh.

    Non avevo manco letto i diari di Xehanort in BBS, mi sa che dovrò farmi una lettura.

    CITAZIONE
    (anche se qui si sente la puzza di conferma troll tipica del buon Nomura quando cerca di evitare che i fan scoprano qualcosa prima del previsto)

    È il Nomura che conosciamo e amiamo(?)

    Comunque ottimo lavoro, Zarxiel!
     
    .
1 replies since 17/2/2017, 12:01   276 views
  Share  
.