Come vi sembra FFXV?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Dato che ormai è uscito da un po' di giorni, volevo sapere un po' cosa ne pensa di Final Fantasy XV chi lo sta giocando in questi giorni. Io posso dire che per il momento (sono al capitolo 8), sono abbastanza soddisfatto, non dico pienamente perché sto trovando la trama fin troppo piatta e lineare, tuttavia sotto tutti gli altri aspetti lo sto trovando meraviglioso, incredibilmente vasto e divertentissimo. Spero solo che andando avanti la trama si risollevi, sennò il titolo ci perde moltissimo.

    Ah, naturalmente, niente spoiler, e se proprio ci tenete, usate la funzione spoiler e avvertite prima di quale capitolo state parlando.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,627
    Heart Points
    +44
    Location
    Spira

    Status
    Offline
    Facciamo che chi spoilera viene bannato. Per quanto riguarda FFXV io ho il banhammer facile.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Storia finita dopo 36 ore, e wow, appena qualcuno lo finisce avverta che va assolutamente discusso il finale. Comunque, la trama a metà gioco riceve un bello spintone e va migliorando sempre di più, peccato per la prima metà che è piuttosto noiosa. In ogni caso giocatelo che merita molto!

    Oh, poi se qualcuno vuole dei pareri con spoiler chieda, mi farete un po' schifo ma vi rispondo.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Secondo voi vale la pena di comprarlo ora o sarebbe meglio aspettare che cali di prezzo?
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MasterKingdom @ 19/12/2016, 00:06) 
    Secondo voi vale la pena di comprarlo ora o sarebbe meglio aspettare che cali di prezzo?

    Non saprei, io ci ho speso 50€ e li reputo ben spesi.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fans
    Posts
    85
    Heart Points
    +19
    Location
    IT

    Status
    Offline
    Personalmente mi sta prendendo tantissimo. Se lo trovi a un buon prezzo è sicuramente da prendere, anche se penso valga la pena prenderlo anche a prezzo pieno. E' un gioco abbastanza impegnativo, di certo non puoi fare alcuni combattimenti così easy, ma con la giusta tattica puoi buttar giù anche nemici di 10 o 20 livelli in più rispetto a te. Gli alberi delle abilità a primo impatto sembrano molto articolati, ma il tutto si riduce alle proprie esigenze e, fondamentalmente, è abbastanza comprensibile e anche facile da completare (eccezion fatta per le ultimissime abilità che richiedono addirittura 999 punti per essere acquistate). Grafica gradevole, anche se alcune textures non sono decisamente il top e alcuni oggetti sono formati da pochi poligoni... Le secondarie sono tantissime e ti permettono di salire di livello facilmente e il sistema di magia è pulito e complesso allo stesso tempo (forse puntando tutto sul ramo magico può veramente dare una grandissima mano). Si può fare veramente di tutto, sebbene non eccelle come miglior simulativo di auto ahahah

    Sono abbastanza soddisfatto del gioco in sè, però adesso è arrivato il momento di vedere la storia come si articola (anche se molti mi hanno detto di esser rimasti delusi da alcuni buchi nella trama)... Le poche cutscenes che ho visto finora sono stupende e le musiche carine.

    Ah... piccolo spoiler:
    Eh niente mi piacciono i chocobos.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬PrøÐ @ 20/12/2016, 19:49) 
    Personalmente mi sta prendendo tantissimo. Se lo trovi a un buon prezzo è sicuramente da prendere, anche se penso valga la pena prenderlo anche a prezzo pieno. E' un gioco abbastanza impegnativo, di certo non puoi fare alcuni combattimenti così easy, ma con la giusta tattica puoi buttar giù anche nemici di 10 o 20 livelli in più rispetto a te. Gli alberi delle abilità a primo impatto sembrano molto articolati, ma il tutto si riduce alle proprie esigenze e, fondamentalmente, è abbastanza comprensibile e anche facile da completare (eccezion fatta per le ultimissime abilità che richiedono addirittura 999 punti per essere acquistate). Grafica gradevole, anche se alcune textures non sono decisamente il top e alcuni oggetti sono formati da pochi poligoni... Le secondarie sono tantissime e ti permettono di salire di livello facilmente e il sistema di magia è pulito e complesso allo stesso tempo (forse puntando tutto sul ramo magico può veramente dare una grandissima mano). Si può fare veramente di tutto, sebbene non eccelle come miglior simulativo di auto ahahah

    Sono abbastanza soddisfatto del gioco in sè, però adesso è arrivato il momento di vedere la storia come si articola (anche se molti mi hanno detto di esser rimasti delusi da alcuni buchi nella trama)... Le poche cutscenes che ho visto finora sono stupende e le musiche carine.

    Ah... piccolo spoiler:
    Eh niente mi piacciono i chocobos.

    Sì lascia fare, sono almeno tre volte che mi prometto di racimolare 333 PA per il terzo oggetto di Noctis ma abbandono ogni volta per disperazione.
    Quanto alle magie sì, sono davvero utili, soprattutto se le mescoli tra di loro e con gli oggetti puoi trovare combinazioni devastanti e allo stesso tempo utili per Noctis.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fans
    Posts
    85
    Heart Points
    +19
    Location
    IT

    Status
    Offline
    Alecs- consigli su come migliorare in combattimento e su come craftare armi? Non penso di aver ancora capito bene come funziona tutto :°-°:
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬PrøÐ @ 20/12/2016, 21:31) 
    Alecs- consigli su come migliorare in combattimento e su come craftare armi? Non penso di aver ancora capito bene come funziona tutto :°-°:

    Per il combattimento è principalmente una questione di pratica, col tempo imparerai le varie mosse di Noctis (ogni tipo di arma, muovendo la levetta sinistra mentre attacchi, ha un suo moveset, tranne le armi ancestrali che sono più differenziate) e inizierai a prevedere le mosse del nemico per schivarle in tempo, per il momento cerca sempre di capire quale tipo di arma va usata contro i vari nemici (è l'arma giusta quando i danni sono scritti in giallo). Le armi invece non puoi craftarle, le troverai in giro per il mondo o acquistandole nelle armerie. Personalmente uso sempre in alto una spada veloce o un arma ancestrale veloce, a destra delle daghe, a sinistra uno spadone e in basso magie o uno scudo.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fans
    Posts
    85
    Heart Points
    +19
    Location
    IT

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alecs- @ 20/12/2016, 23:03) 
    Per il combattimento è principalmente una questione di pratica, col tempo imparerai le varie mosse di Noctis (ogni tipo di arma, muovendo la levetta sinistra mentre attacchi, ha un suo moveset, tranne le armi ancestrali che sono più differenziate) e inizierai a prevedere le mosse del nemico per schivarle in tempo, per il momento cerca sempre di capire quale tipo di arma va usata contro i vari nemici (è l'arma giusta quando i danni sono scritti in giallo). Le armi invece non puoi craftarle, le troverai in giro per il mondo o acquistandole nelle armerie. Personalmente uso sempre in alto una spada veloce o un arma ancestrale veloce, a destra delle daghe, a sinistra uno spadone e in basso magie o uno scudo.

    Okay thanks. Ho abilitato nelle impostazioni anche la modalità riflessiva che devo dire aiuta tantissimo e mi fa sentiro molto più tattico
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬PrøÐ @ 21/12/2016, 01:08) 
    Okay thanks. Ho abilitato nelle impostazioni anche la modalità riflessiva che devo dire aiuta tantissimo e mi fa sentiro molto più tattico

    Io l'ho usata un paio di volte per vedere i punti deboli di qualche boss tosto, poi basta.
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Do you believe a world of happy endings?"

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,755
    Heart Points
    +58
    Location
    KHP

    Status
    Anonymous
    Sono a 130 ore e ritengo solo ora di poter dire la mia.
    Voglio iniziare subito dai problemi.
    Per quanto riguarda il gameplay nulla da dire se non la telecamera, a volte da particolarmente fastidio ma è un difetto che tantissimi titoli a stampo actionm e non, hanno perciò ci si può passar sopra.
    Trama. Beh il problema maggiore non è il fatto che sia lineare o poco ispirata (anzi nel complesso ci sono momenti in cui lascia a bocca aperta e con belle emozioni) ma sono i "buchi" o mancanze verso certi aspetti poco trattati. Mi sono visto l'anime, il film e giocato il gioco ma ho ancora diversi interrogativi su alcuni personaggi che dovrebbero essere spiegati subito. Ad esempio il personaggio di Lunafreya viene più approfondito nel film che nel gioco (e dovrebbe essere il contrario vista la sua importanza). Square per fortuna ha già confermato che ci saranno aggiunte gratuite per approfondire la storia in tutto il gioco e questo è solo un punto a favore.

    I pregi invece si riassumono in un gameplay interessante e divertente. Final Fantasy XV è divertente. Poi se non piace il genere posso capire, ma arrivare al punto di leggere di gente su siti come Spaziogames o Multi che il gioco su di loro provoca malessere fisico, beh questi dovrebbero smettere di giocare in generale ai videogames.
    Il mondo di gioco è molto grande, abbastanza curato e soprattutto immersivo.
    End game anche questo molto interessante data comunque una quantità di contenuti secondari davvero vasta.
    Bilanciamento e statistiche ben curato con la possibilità di realizzare molte build differenti a seconda degli equip scelti. La modalità Riflessiva è un di più che comunque aumenta la varietà del gameplay offrendo qualche altro spunto e approccio al combattimento. A mio parere parecchio utile in alcune ciscostanza, soprattutto se attivate le abilità dedicate.

    A grandi linee il titolo è più che promosso, è un buonissimo gioco e secondo me anche un buon Final Fantasy, sebbene non il migliore. A mio parere uno dei titoli più longevi e divertenti di questa gen.

    Il finale mi ha lasciato senza parole, non perchè non me l'aspettassi o robe così. Ma perchè era da un pò di tempo che un gioco non mi coinvolgesse così tanto emotivamente. Final Fantasy mi ha conquistato sotto questo aspetto.

    Moltissimi sono rimasti delusi dalle magie da quel che ho letto. Non credo che abbiano capito il loro funzionamento però dato che anche se non ci sono come elementi puoi comunque utilizzare gli effetti di Antima, Stop, Morte Istantanea, Anatema e anche il Limit Break (ovvero la rottura del cap di danno di 9999) oltre alle classiche Energia, Fire, Crio e Thunder. In più sono presenti anche altri effetti come l'Esperienza+ )o come si chiama) e tanta altra roba. Insomma sono molto importante secondo me se utilizzate con intelligenza.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Ven- @ 21/12/2016, 14:44) 
    Sono a 130 ore e ritengo solo ora di poter dire la mia.

    E io che pensavo di esagerare con le mie 35 ore dopo meno di una settimana dal D1.
    Comunque sì, concordo con te su tutto, spero che con i DLC riescano a riempire quei vari buchi nella trama ma che soprattutto mi approfondiscano qualche personaggio come Gladio o Lunafreya. Riguardo a quello che hai detto sul finale...
    Mortacci tua non apri' se non hai finito FFXV!!
    Non ho capito se il finale ti è piaciuto o no, ma a me ha distrutto T___________T
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Do you believe a world of happy endings?"

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,755
    Heart Points
    +58
    Location
    KHP

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alecs- @ 21/12/2016, 15:29) 
    CITAZIONE (-Ven- @ 21/12/2016, 14:44) 
    Sono a 130 ore e ritengo solo ora di poter dire la mia.

    E io che pensavo di esagerare con le mie 35 ore dopo meno di una settimana dal D1.
    Comunque sì, concordo con te su tutto, spero che con i DLC riescano a riempire quei vari buchi nella trama ma che soprattutto mi approfondiscano qualche personaggio come Gladio o Lunafreya. Riguardo a quello che hai detto sul finale...
    Mortacci tua non apri' se non hai finito FFXV!!
    Non ho capito se il finale ti è piaciuto o no, ma a me ha distrutto T___________T

    Tantissimo! Uno dei pochi finali di un gioco che mi ha fatto versare le lacrime ç_ç Perchè ti affezioni ai personaggi in ogni caso e vederlo finire così, ti spezza un pò il cuore. Oltretutto vedendo anche il legame fortissimo che c'è fra Regis e Noctis e che lega l'intera stirpe ç_ç
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Volevo spendere giusto una parola riguardo alla quest del boss segreto: LANOIA. Davvero, come si fa a fare una cosa del genere?
     
    .
18 replies since 11/12/2016, 14:58   207 views
  Share  
.