Make a change.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Benvenuti nel 2014, un anno in cui va ammesso: i forum sono calati molto in basso, sotterrati oramai da colossi Social come Facebook e Twitter. Ed è stato questo il motivo predominante per cui ci siamo posti una domanda: cosa fare per rendere il forum ciò che era una volta, ovvero uno strumento in cui gente normale era accomunata da una sola passione -nel nostro caso Kingdom Hearts- e visitava i forum in cui si discuteva molto di più rispetto ad ora. Be, a questa domanda ci siamo trovati una risposta da soli, ovvero amplificare i nostri "canali" Social e renderli veri e propri strumenti di dialogo come il forum. Abbiamo reso più attiva la pagina Facebook (che trovate nei pulsanti qui affianco) e abbiamo aperto un profilo Twitter (@KHPlanet). Ma c'è un motivo se oggi apro questa discussione, è per farvi la stessa domanda che ci siamo posti noi staffer, per farvi trovare un'altra risposta al dilemma di tutti i forum attualmente in circolazione. Quindi, cari ed affezionati utenti... cosa dovremmo fare?


    Alecs-, a nome di tutto lo staff del Kingdom Hearts Planet.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    7,447
    Heart Points
    0
    Location
    Radiant Garden

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, aspettiamo vostri pareri e consigli. Il forum siete voi, ed è giusto che siate voi a proporre cose che vorreste vedere nel forum o qualsiasi altra cosa.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Do you believe a world of happy endings?"

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,755
    Heart Points
    +58
    Location
    KHP

    Status
    Anonymous
    L'utenza è la parte più importante del forum quindi ragazzi e ragazze proponete ciò che vorreste vedere sul forum oppure idee che aiutino a migliorarlo e a riportarlo al successo :)
    Penserò ovviamente anche io a qualcosa che potrebbe portare gente :)
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Valar morghulis

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,574
    Heart Points
    +129
    Location
    mordor

    Status
    Offline
    Senz'altro la pagina Facebook ha bisogno di più attività, si potrebbe aggiornare continuamente con nuove notizie sulla saga e con le teorie che sono uscite dalle discussioni... di meteriale non mi sembre che ne manchi, Inoltre si portebbe parlare del nuovo sistema di heart points.
    Poi ho guardato le foto della pagina, credo che aumentarle migliorerebbe la "presenza scenica" e da questo punto di vista si possono invitare eventuali persone brave a graficare a iscriversi al forum perchè contribuiscano a migliorare gli aspetti grafici, sia qui che nella pagina facebook.
    Lanciare delle gare ( tipo IOTW e SOTW ) con oggetto immagini/sign su KH e Final Fantasy secondo me è un buon investimento ma prima bisogna lavorare direttamente sulla pagina per pubblicizzare la nostra comunity.

    è la prima cosa che mi è venuta in mente, appena penso qualcos' altro pubblicherò subito :)
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Do you believe a world of happy endings?"

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,755
    Heart Points
    +58
    Location
    KHP

    Status
    Anonymous
    Avevo già pensato a qualche contest con magari premi come credito per PSN, Steam o Live.

    Mi sembra di averlo anche proposto ad Alex.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Da domani inizio a twittare. Però voi seguite u.u
    CITAZIONE
    @khplanetfc
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Valar morghulis

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,574
    Heart Points
    +129
    Location
    mordor

    Status
    Offline
    Domani mi iscrivo a Twitter!
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Do you believe a world of happy endings?"

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,755
    Heart Points
    +58
    Location
    KHP

    Status
    Anonymous
    Allora mi iscriverò a Twitter :'D
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Valar morghulis

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,574
    Heart Points
    +129
    Location
    mordor

    Status
    Offline
    Ho pensato che potrebbe portare utenti nuovi la parte "sociale" del forum tipo lìarea sfogo, i topic come le chiacchere del giorno sono un punto di aggregazione, se l'obiettivo è creare una comunity di utenti attivi pubblicizzare queste sezioni da Face o Twitter può essere un buon punto di partenza...
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (miracleblade jack @ 14/4/2014, 23:04) 
    Ho pensato che potrebbe portare utenti nuovi la parte "sociale" del forum tipo lìarea sfogo, i topic come le chiacchere del giorno sono un punto di aggregazione, se l'obiettivo è creare una comunity di utenti attivi pubblicizzare queste sezioni da Face o Twitter può essere un buon punto di partenza...

    Le sezioni che potremmo definire "OT" verranno sicuramente aggiornate e potenziate in modo da poter creare una community unitaria.
    Grazie per il consiglio ;)
     
    .
  11. Onmexis96
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando: e se ogni mese il forum organizza una specie di QUIZ relativo a Kingdom Hearts o altro?
    Si potrebbe fare tipo il 13 di ogni mese (tanto ormai il 13 è il numero che più rappresenta KH) alle 13.13 ;

    Per evitare che le persone cerchino le risposte su internet, si potrebbe mettere un tempo limite alle domande.
    E il primo che risponde correttamente potrebbe vincere 3000 munny in contanti; no scherzi a parte, si potrebbe mettere in palio HP o una specie di medaglia da mettere in firma con scritto sopra KHP QUIZ WINNER (del x mese x anno).

    Voi cosa ne pensate??
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'Eroe del Crepuscolo

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,605
    Heart Points
    +30
    Location
    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

    Status
    Offline
    tempo fa li facevo sti quiz, potremmo riaprirli per fare una cosa ufficiale :)

    cioe ero proprio io a farli, posso riprendere la carica senza problemi se volete :)
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fans
    Posts
    47
    Heart Points
    +17
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Fallo per favore

    Si potrebbe fare una page instagram e potremmo pubblicare foto di kingdom hearts (me ne farei dare molte) e potremmo pubblicare le immagini di chuffo

    È solo una mia idea quasi inutile...
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'Eroe del Crepuscolo

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,605
    Heart Points
    +30
    Location
    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

    Status
    Offline
    bisogna sentire i grandi capi XD
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Abbiamo già vari contest in preparazione, a breve si comincia! ;)
     
    .
31 replies since 3/4/2014, 14:59   1153 views
  Share  
.