Topic ufficiale - Prossimamente al cinema: film in uscita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bankai97
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Prossime Uscite al Cinema



    I trailer dei film in uscita sono visibili tutti al seguente link.


    The tomorrow series - Il domani che verrà


    Un romanzo di formazione che trova nel cinema australiano gli 'attimi fuggenti' di un gruppo di adolescenti.

    Un film di Stuart Beattie. Con Caitlin Stasey, Rachel Hurd-Wood, Lincoln Lewis, Deniz Akdeniz, Phoebe Tonkin. Genere Azione, produzione USA, Australia, 2011. Durata 100 minuti circa.

    Da venerdì 4 novembre al cinema.

    Otto ragazzi al ritorno da un weekend in campeggio si rendono conto che il paese è invaso da una potenza non identificata. Isolati dalle loro famiglie e dai loro amici, questi straordinari ragazzi dovranno imparare a scappare, sopravvivere e a combattere contro una ostile e ignota forza militare per cercare di ricongiungersi con i loro genitori. The Tomorrow Series: Il Domani che verrà è tratto dal primo dei sette libri della fortunata saga scritta dall’australiano John Marsden, che verrà pubblicato in Italia da Fazi.

    Pina 3D


    Wenders (ri)cerca Pina Bausch e la trova: l'emozione passa così intatta e vivificata dalla danza allo schermo.

    Un film di Wim Wenders. Con Pina Bausch, Regina Advento, Malou Airaudo, Ruth Amarante, Rainer Behr. Genere Musical, produzione Germania, 2011. Durata 100 minuti circa.

    Da venerdì 4 novembre al cinema.

    Nel 1985 Wim Wenders vede per la prima volta “Café Müller”, nel quale la coreografa tedesca capofila del teatrodanza, Pina Bausch, danza per 40 minuti insieme ai suoi ballerini sulla musica di Henry Purcell. Ne nasce un’amicizia lunga vent’anni e il progetto di un film insieme, che comincia a concretizzarsi nel 2008, con la scelta del repertorio da filmare (‘Café Müller’, ‘Le Sacre du Printemps’, ‘Vollmond’ and ‘Kontakthof’) ma s’interrompe un anno dopo, con la morte di cancro della stessa Bausch. La familiarizzazione con la tecnica del 3D fornisce a Wenders la spinta per girare il film, il tassello mancante per completare l’opera.

    Warrior


    Puro cinema di corpi piegati dalla volontà, un trionfo di commoventi seconde occasioni.

    Un film di Gavin O’Connor. Con Joel Edgerton, Tom Hardy, Jennifer Morrison, Frank Grillo, Nick Nolte. Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2011. Durata 139 minuti circa.

    Da venerdì 4 novembre al cinema.

    Due fratelli che non si parlano e non si vedono da anni, un padre, artefice della disapora familiare a furia di botte e notti ubriache, e un gigantesco torneo di arti marziali miste con un primo premio di 5 milioni di dollari. Entrambi ex prodigi della lotta greco romana, perchè il padre-allenatore sebbene regalasse botte extra allenamento sapeva il fatto suo, i fratelli Conlon si ritrovano tra i migliori 16 del pianeta, coinvolti nel torneo che per ognuno dei due può essere la salvezza dal baratro (uno è un disperato autentico, l’altro un disperato con famiglia a carico a cui stanno levando tutto) senza aver risolto le loro questioni personali.

    Sexlist


    Un esempio trascurabile della nuova tendenza lanciata dalla commedia romantica americana.

    Un film di Mark Mylod. Con Anna Faris, Chris Evans, Ari Graynor, Blythe Danner, Ed Begley jr. Genere Commedia, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2011. Durata 106 minuti circa.

    Da venerdì 4 novembre al cinema.

    Con quanti uomini bisogna andare a letto prima di incontrare quello giusto? Secondo una popolare rivista femminile la media per le donne americane è di 10.5. Perciò, se a ventinove anni sei già a quota 19 come Ally Darling e sei pure single, la crisi di identità (e di coscienza) è dietro l'angolo. Soprattutto se tua sorella minore è alle prese con i preparativi del suo matrimonio, una madre ipercritica fa pressing psicologico per sapere chi ti accompagnerà alla cerimonia e la mattina dopo l'addio al nubilato scopri che il tuo capo che ti ha appena licenziata in tronco è inutilmente diventato il numero venti.


    La kryptonite nella borsa


    Una Napoli vintage che si allontana a piccoli passi dai cliché della famiglia italiana.

    Un film di Ivan Cotroneo. Con Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Luca Zingaretti, Libero de Rienzo, Luigi Catani. Genere Drammatico, produzione Italia, 2011. Durata 98 minuti circa.

    Da venerdì 4 novembre al cinema.

    Dall'omonimo libro dello stesso Cotroneo. Peppino ha sette anni, e vive in quella che oggi verrebbe definita una famiglia disfunzionale. Ma siccome siamo a Napoli, nel 1973, la sua agli occhi del mondo è solo una famiglia un po' scombinata. Dopo il realismo crudele di "il re del mondo" e l'apoteosi romantica di "Cronaca di un disamore", Ivan Cotroneo porta i suoi lettori in un mondo colorato e imprevedibile. Un romanzo divertente e commovente che racconta i drammi, le avventure, e soprattutto il ridicolo di una famiglia speciale.

    I soliti idioti


    Dai dissacranti sketch di Mandelli e Biggio.

    Un film di Enrico Lando. Con Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Madalina Ghenea, Gianmarco Tognazzi, Valeria Bilello. Genere Commedia, produzione Italia, 2011.
    Durata 120 minuti circa.

    Da venerdì 4 novembre al cinema.

    Per Gianluca, un trentenne che vive ancora con il padre, è arrivato il grande giorno: sta infatti per sposarsi con Fabiana, la sua fidanzata di sempre. Tutto è pronto, ma il padre di Gianluca, Ruggero, un imprenditore romano un po' sopra le righe, non può accettare che il figlio si sposi (soprattutto con Fabiana) senza prima avergli dimostrato di essere un vero uomo… Ed essere un vero uomo, per lui, vuol dire riuscire a conquistare una vera donna, la più bella, la modella della linea di intimo "Smutandissimi".


    Il mio domani


    Storia di una donna interrotta nella Milano della riqualificazione.

    Un film di Marina Spada. Con Claudia Gerini, Raffaele Pisu, Claudia Coli, Paolo Pierobon, Lino Guanciale. Genere Drammatico, produzione Italia, 2011. Durata 88 minuti circa.

    Da venerdì 4 novembre al cinema.

    Monica è una consulente impiegata presso una società di formazione aziendale. Single e ‘amante’ del suo capo, vive a Milano e frequenta nel tempo libero un corso di fotografia. Ogni fine settimana non manca di fare visita al suo vecchio padre, fervente cattolico che vive aspettando soltanto di morire. Nella bassa padana risiedono anche il nipote, un adolescente sensibile e depresso, e la sorellastra, figlia illegittima di una scappatella materna. Dentro una città in trasformazione e a quattro anni dall’Expo, si muove muta e uguale a se stessa la vita di Monica, incapace di vedere il mondo e di vedersi. Almeno fino a quando il padre viene a mancare e con lui il legame con un passato rimosso e doloroso.


    Il re Leone


    Il primo film Disney interamente ambientato nel mondo animale.

    Un film di Roger Allers, Rob Minkoff. Con Jonathan Taylor Thomas, Matthew Broderick, Michele Kalamera, Moira Kelly, James Earl Jones. Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 1994. Durata 90 minuti circa.

    Da venerdì 11 novembre al cinema.

    Convinto di essere responsabile della morte del padre re Mufasa, in realtà ucciso dal perfido fratello Scar, il piccolo leoncino Simba si allontana dalla sua terra. Accolto e allevato dal suricato Timon e dal facocero Pumbaa, Simba cresce cercando di dimenticare il passato. È ritrovato da Nala, sua vecchia compagna di giochi, e Rafiki, babbuino sciamano, che lo convincono a tornare per scacciare l'usurpatore Scar. 32° lungometraggio Disney, è il 1° basato su una storia originale, interamente ambientata nel mondo animale, senza umani.

    Moneyball


    Un'ottima fotografia al servizio di un punto di vista politico sul mondo sportivo.

    Un film di Bennett Miller. Con Brad Pitt, Jonah Hill, Robin Wright Penn, Philip Seymour Hoffman, Chris Pratt. Genere Drammatico, produzione USA, 2011. Durata 126 minuti circa.

    Da venerdì 11 novembre al cinema.

    Gli Oakland Athletics sono una buona squadra di baseball che però non può competere con i budget stratosferici di squadre come ad esempio i New York Yankees. Quando al termine di una buona stagione il general manager Billy Beane si vede portar via i suoi tre migliori giocatori, la loro sostituzione diventa impossibile, soprattutto con i pochissimi soldi a disposizione. A questo punto però Beane incontra Peter Brand, giovane laureato in economia che gli dimostra come si possa costruire una squadra vincente basandosi sulle statistiche invece che sui nomi altisonanti.

    One Day


    Incontrarsi una volta all'anno per vent'anni.

    Un film di Lone Scherfig. Con Anne Hathaway, Jim Sturgess, Patricia Clarkson, Romola Garai, Sarah Jane O'Neill. Genere Commedia rosa, produzione USA, 2011. Durata minuti circa.

    Da venerdì 11 novembre al cinema.

    Emma (Anne Hathaway) e Dexter (Jim Sturgess) si incontrano nella notte della loro laurea, il 15 luglio del 1988. Lei è una lavoratrice ambiziosa e di principio, che sogna di rendere il mondo un posto migliore. Lui è un uomo ricco e affascinante che sogna un mondo che sia il suo parco giochi. Così, per vent'anni, il giorno del 15 luglio ci rivela sia come vivono “Em” e “Dex” sia come la loro amicizia risenta del passare del tempo. Attraverso le risate e l'amore, le afflizioni e l'euforia, i due vivono la grandezza della vita. Da qualche parte, lungo il loro viaggio, queste due persone realizzano che quello che hanno sempre cercato e su cui hanno sperato è stato lì di fronte a loro per tutto il tempo.


    Immortals 3D


    Duro film d'azione realizzato con lo stile di un quadro del Rinascimento.

    Un film di Tarsem Singh. Con Henry Cavill, Freida Pinto, Mickey Rourke, Kellan Lutz, Stephen Dorff. Genere Azione, produzione USA, 2011. Durata minuti circa.

    Da venerdì 11 novembre al cinema.

    Un bastardo che rimane fedele a sua madre, nonostante il fatto che aspiri ad aderire alla ricerca di un re che lotti contro i demoni dell'antica Grecia, in seguito scopre che è lui il figlio del re ed è destinato a diventare il più grande eroe del suo paese mentre conduce vittorioso la guerra contro i Titani da lungo tempo imprigionati che sperano di usare i demoni per ripristinare il loro potere.




    In aggiornamento continuo...
     
    .
  2.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il re Leone
    Il primo film Disney interamente ambientato nel mondo animale.

    Un film di Roger Allers, Rob Minkoff. Con Jonathan Taylor Thomas, Matthew Broderick, Michele Kalamera, Moira Kelly, James Earl Jones. Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 1994. Durata 90 minuti circa.

    Da venerdì 11 novembre al cinema.

    Convinto di essere responsabile della morte del padre re Mufasa, in realtà ucciso dal perfido fratello Scar, il piccolo leoncino Simba si allontana dalla sua terra. Accolto e allevato dal suricato Timon e dal facocero Pumbaa, Simba cresce cercando di dimenticare il passato. È ritrovato da Nala, sua vecchia compagna di giochi, e Rafiki, babbuino sciamano, che lo convincono a tornare per scacciare l'usurpatore Scar. 32° lungometraggio Disney, è il 1° basato su una storia originale, interamente ambientata nel mondo animale, senza umani.

    Mi ispira.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WRONG!

    Group
    Founder
    Posts
    6,019
    Heart Points
    0

    Status
    Offline
    Bankai dovresti aggiornare.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Lo penso pure io.
     
    .
  5. bankai97
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Hai ragione adesso aggiorno.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Bene, grazie mille. :)
     
    .
5 replies since 2/11/2011, 16:11   138 views
  Share  
.