Guida agli Heartless

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    L'Eroe del Crepuscolo

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    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

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    Heartless




    Comuni

    120px-Shadow_%28KHII%29
    Shadow
    Gli Shadow sono gli Heartless piú comuni e tra i piú deboli, ma possiedono artigli affilati e un corpo molto elastico e vuoto che gli consente di appiattirsi come ombre e mimetizzarsi nelle tenebre, tenere gli occhi bene aperti per non perderli di vista.

    Locazione:
    *La Torre Misteriosa
    *La Fortezza Oscura
    *La Terra dei Dragoni
    *Il Castello della Bestia
    *L´Oltretomba
    *Il Castello Disney
    *Il Fiume senza Tempo
    *Port Royal
    *Agrabah
    *La Città di Halloween
    *La Città del Natale
    *Le Terre del Branco
    *Space Paranoids
    *Il Mondo che non Esiste
    *Il Castello che non Esiste (solo nei video)

    -Mondo in cui é piú comune: Nessuno in particolare é comune in tutti
    -Oggetti da elaborare: Scheggia oscura

    115px-Neoshadow_%28KHII%29
    Neoshadow
    Evoluzione dello Shadow, ha grande agilitá che gli consente di effettuare cariche aeree, un grande controllo oscuro che gli permette di sparire e ricomparire in pozze oscure e creare onde d´urto, fai molta attenzione con questi oscuri nemici.

    Locazione:
    *La Fortezza Oscura
    *La Terra dei Dragoni
    *Il Castello della Bestia
    *L´Oltretomba
    *Port Royal
    *Agrabah
    *La Cittá di Halloween
    *La Cittá del Natale
    *Le Terre del Branco
    *Radiant Garden
    *Il Mondo che non Esiste
    *Il Castello che non Esiste (solo nei video)

    -Mondo in cui é piú comune: ?
    -Oggetti da elaborare: Cristallo lucido, Cristallo umido
    -Attacchi di reazione: Danza eolica (quando balza fuori da una pozza oscura)

    93px-Soldier_KH2
    Soldato
    Dopo lo Shadow, l´Heartless piú comune, non ha abilitá, ma attacca con potenti calci, ma il suo grande elmo puó disequilibrarlo, quindi blocca i suoi attacchi per farlo cadere.

    Locazione:
    *La Torre Misteriosa
    *La Fortezza Oscura
    *La Terra dei Dragoni
    *Il Castello della Bestia
    *L´Oltretomba
    *Il Castello Disney
    *Il Fiume senza Tempo
    *Port Royal
    *Agrabah
    *La Cittá di Halloween
    *Le Terre del Branco
    *Space Paranoids

    -Mondo in cui é piú comune: Nessuno in particolare é comune in tutti
    -Oggetti da elaborare: Scheggia oscura, Scheggia umida
    -Attacco di reazione: Ciclone (quando gli sbillucino gli occhi prima di usare un calcio rotante)

    100px-LanceSoldier
    Lanciere
    Heartless armato con una lancia vivente con cui litiga spesso, ma puó comunque usare potenti attacchi anche accidentalmente mentre litigano, ma la loro litigata potrebbe anche tornare utile a Sora.

    Locazione:
    *Il Castello della Bestia
    *L´Oltretomba
    *Port Royal

    -Mondo in cui é piú comune: ?
    -Oggetti da elaborare: Scheggia gelante, Pietra energia
    -Attacco di reazione: Volo di lancia (quando vola con la lancia impazzita)

    70px-Lance_Warrior
    Lanciere Errante (solo Final Mix+)
    Simile al Lanciere, ma ora la lancia é sottomessa al padrone e puó anche lanciarla se debole, tuttavia é possibile bloccare i suoi attacchi e sfruttare la sua carica volante.

    Locazione:
    *La Grotta della Memoria

    -Mondo in cui é piu comune: Nessuno in particolare
    -Oggetti da elaborare: Pietra dei ricordi, Pietra tranquilla
    -Attacchi di reazione: Volo di lancia (quando usa la carica volante)

    120px-CannonGun-khii
    Cannoniere
    Questo Heartless a forma di cannone attacca i suoi nemici a distanza con sfere d´energia, ma non é forte in combattimento corpo a corpo e puó risultare facile sconfiggerlo.

    Locazione:
    *La Terra dei Dragoni
    *L´Oltretomba
    *Port Royal
    *Space Paranoids

    -Mondo in cui é piú comune: ?
    -Oggetti da elaborare: Pietra ardente, Pietra umida

    105px-Silent_Launcher
    Cannone Mimetico (solo Final Mix+)
    Simile al Cannoniere, ma attacca nascondendosi in crepe, grazie alla canna munita di silenziatore puó sparare in silenzio in modo che i nemici non si accorgano dell´attacco e rende difficile capire dove si nasconda.

    Locazione:
    *La Grotta della Memoria

    -Mondo in cui é piú comune: Nessuno in particolare
    -Oggetti da elaborare: Scheggia ricordo, Scheggia tranquilla

    147px-ROBOT_VIGILANTE_VIRTUALE

    Robot Vigilante
    Questo Heartless meccanico appare sempre in gruppo e puó sparare proiettili laser e un possente megalaser se debole.

    Locazione:
    *La Fortezza Oscura
    *L´Oltretomba
    *Port Royal
    *Space Paranoids
    *Radiant Garden

    -Mondo in cui é piú comune: ?
    -Oggetti da elaborare: Stele tuono, Stele umida
    -Attacchi di reazione: Afferra (quando sta per sparare una raffica di proiettili), Raggio lucente (dopo aver usato Afferra)

    68px-BoltTower-khii
    Elettrotorre
    Questo Heartless é interamente corazzato, eccetto per la testa, il suo unico punto debole, tuttavia é lento, ma grazie all´antenna puó intrappolare il nemico in una sorta di campo magnetico, ma senza l´antenna non é cosi forte.

    Locazione:
    *La Terra dei Dragoni
    *L´Oltretomba
    *Il Castello Disney
    *Le Terre del Branco

    -Mondo in cui é piú comune: ?
    -Oggetti da elaborare: Scheggia tuono, Scheggia energia
    -Attacchi di reazione: Controdardo (quando si é imprigionati dal suo campo magnetico, combo)

    120px-RapidThruster
    Propulsore Rapido
    Questo Heartless appare in sciami enormi a volte e oltre a volare é tra gli Heartless piú veloci conosciuti. Tuttavia sono deboli e poco resistenti.

    Locazione:
    *La Terra dei Dragoni
    *L´Oltretomba
    *Il Fiume senza Tempo
    *Port Royal
    *Agrabah
    *Le Terre del Branco

    -Mondo in cui é piú comune: La Terra dei Dragoni
    -Oggetti da elaborare: Scheggia tuono
    -Attacchi di reazione: Eccesso di velocitá (quando usa l´elica per attaccare), Aerolama (dopo aver usato Eccesso di velocitá)

    120px-Silver_Rock_render
    Roccia Argentea
    Questo piccolo Heartless oltre a saper volare controllando l´aria puó anche esplodere, nonostante ció esso non ne risente, ma é possibile lanciarlo contro altri nemici per ferirli.

    Locazione:
    *L´Oltretomba
    *Agrabah
    *Le Terre del Branco

    -Mondo in cui é piú comune: ?
    -Oggetti da elaborare: Pietra potente, Pietra umida
    -Attacchi di reazione: Colpo subdulo (poco prima che esplode (é ricoperto di luce))

    115px-Emerald_Blues
    Blues Smeraldo
    Questo Heartless é molto abile nel controllare l´aria, oltre a volare infatti puó creare tornadi se debole e uno scudo d´aria, inoltre é immune al ghiaccio.

    Locazione:
    *La Terra dei Dragoni
    *L´Oltretomba
    *Agrabah
    *La Città di Halloween
    *La Città del Natale

    -Mondo in cui è piú comune: La Terra dei Dragoni
    -Oggetti da elaborare: Pietra tuono, Stele energia

    66px-Spring_Metal
    Metallo Scattante (solo Final Mix+)
    Simile al Blues Smeraldo, sia in aspetto che in poteri, ma ha un controllo maggiore sull´aria che gli consente di creare tornadi in movimento a differenza del suo cugino rendendolo ancora piú temibile.

    Locazione:
    *La Grotta della Memoria

    -Mondo in cui é piú comune: Nessuno in particolare
    -Oggetti da elaborare: Stele ricordo, Stele tranquilla

    80px-Crimson_Jazz_render
    Jazz Cremisi
    Questo Heartless oltre ad avere un controllo sull´aria che gli consente il volo puó anche sputare proiettili di fuoco e creare mine infuocate esplosive rendendolo un vero osso duro, il ghiaccio potrebbe essere utile.

    Locazione:
    *La Fortezza Oscura
    *Il Castello della Bestia
    *L´Oltretomba
    *Agrabah
    *Radiant Garden

    -Mondo in cui é piú comune: La Fortezza Oscura
    -Oggetti da elaborare: Cristallo ardente, Pietra tranquilla

    97px-CreeperPlant-Artwork
    Rampipianta
    Heartless vegetale incapace di muoversi, ma non per questo dev´essere sottovalutato, infatti puó sputare semi e le sue radici elastiche gli consentono di attaccare di sorpresa, ma senza il nutrimento dal terreno non é in grado di fare nulla, quindi sradicalo appena puoi.

    Locazione:
    *L´Oltretomba
    *La Cittá di Halloween

    -Mondo in cui é piú comune: L´Oltretomba
    -Oggetti da elaborare: Scheggia potente, Scheggia umida
    -Attacchi di reazione: Estirpa (quando attacca da sotto con le radici)

    120px-DrillerMole
    Talpa Scavatrice
    Questo piccolo Heartless anche se sembra innoquo in realtá rimane in agguato sotto terra per attaccare di sorpresa, uccidilo appena lo vedi.

    Locazione:
    *L´Oltretomba
    *La Cittá di Halloween
    *La Cittá del Natale

    -Mondo in cui é piú comune: ?
    -Oggetti da elaborare: Pietra tuono, Pietra umida

    90px-Shaman
    Sciamano
    Questo Heartless scimmiesco é un´abile mago, infatti puó creare fuoco fatuo o trasformarsi in una maschera per diventare invincibile temporaneamente, spesso sale in groppa alle Ossa Viventi.

    Locazione:
    *L´Oltretomba
    *Le Terre del Branco

    -Mondo in cui é piú comune: Le Terre del Branco
    -Oggetti da elaborare: Stele potente, Cristallo energia
    -Attacchi di reazione: Anti-magia (quando circonda Sora con un anello di fuoco fatuo (solo in forma Leone))
    -Altri oggetti: Reliquia Sciamanica

    96px-Necromancer
    Negromante (solo Final Mix+)
    Simile allo Sciamano, ma oltre a usare fuoco fatuo puó anche diventare invisibile riflettendo la luce, stai attento a questi esperti maghi.

    Locazione:
    *La Grotta della Memoria

    -Mondo in cui é piú comune: Nessuno in particolare
    -Oggetti da elaborare: Pietra ricordo, Pietra tranquilla
    -Altri oggetti: Reliquia Sciamanica+

    96px-RabidDog
    Cane Rabbioso
    Questo Heartless canino attacca sempre in sciami e non solo grazie agli affilati denti, ma anche con i suoi abbai ultrasonici generati dalla complessa forma della gola, ma sono nemici facili da battere.

    Locazione:
    *L´Oltretomba
    *Port Royal

    -Mondo in cui é piú comune: ?
    -Oggetti da elaborare: Scheggia lucida, Scheggia umida

    102px-Living_Bone
    Osso Vivente
    Questo grosso e potentissimo Heartless é tra i piú temuti per la sua immensa possenza fisica con la quale puó perfino creare onde d´urto, spesso gli Sciamani ci salgono sopra per creare la perfetta combinazione fra forza e magia. Senza testa non sono molto forti.

    Locazione:
    *L´Oltretomba
    *Le Terre del Branco

    -Mondo in cui é piú comune: Le Terre del Branco
    -Oggetti da elaborare: Cristallo gelante, Pietra gelante
    -Attacchi di reazione: Rodeo (quando corre creando onde d´urto (solo forma Leone)), Grancroce (dopo aver usato Rodeo)

    BIELLA_ROVENTE_FM
    Biella Rovente
    Questo buffo Heartless in realtá é molto temuto per la sua aggressivitá, infatti attacca i nemici investendoli, ma gli attacchi a distanza possono neutralizzarli facilmente.

    Locazione:
    *L´Oltretomba
    *Il Fiume senza Tempo

    -Mondo in cui é piú comune: Il Fiume senza Tempo
    -Oggetti da elaborare: Pietra gelante, Scheggia tranquilla

    120px-Evil_Bumper
    Quattroruote Folle (solo Final Mix+)
    Simile alla Biella Rovente, ma oltre ad essere piú resistente, puó investire il nemico bruciandolo e ha una corazza piú pesante che gli impedisce di essere scaraventato in aria.

    Locazione:
    *La Grotta della Memoria

    -Mondo in cui é piu comune: Nessuno in particolare
    -Oggetti da elaborare: Stele ricordo, Stele tranquilla

    120px-Aeroplane
    Aeroplano
    Buffo Heartless volante che attacca i suoi nemici sparandogli contro poriettili, appare in sciami e non devono essere sottovalutati, conviene colpirli da lontano.

    Locazione:
    *L´Oltretomba
    *Il Fiume senza Tempo

    -Mondo in cui é piú comune: Il Fiume senza Tempo
    -Oggetti da elaborare: Pietra gelante, Pietra umida

    120px-Bookmaster-khii
    Mastro Libraio
    Heartless armato con uno scudo a forma di libro dove ci sono formule di magie di elemento fuoco, ghiaccio e fulmine, questo lo fa sembrare uno Wizard, ma é piú facile distruggerlo.

    Locazione:
    *La Fortezza Oscura
    *L´Oltretomba
    *Space Paranoids
    *Radiant Garden

    -Mondo in cui é piú comune: La Fortezza Oscura
    -Oggetti da elaborare: Stele lucida, Cristallo energia
    -Altri oggetti: Cronaca di Akashic

    120px-Rune_Master
    Mastro di Rune (solo Final Mix+)
    Anche se a prima vista sembra identico al Mastro Libraio, invece é piú esperto nelle magie e il suo scudo-libro é indistruttibile.

    Locazione:
    *La Grotta della Memoria

    -Mondo in cui é piú comune: Nessuno in particolare
    -Oggetti da elaborare: Stele ricordo, Stele tranquilla
    -Altri oggetti: Cronaca di Akashic+

    74px-Fortuneteller
    Indovino
    Questo Heartless é un abile mago nell´arte del ghiaccio che vola su una sfera di cristallo, il fuoco é il suo punto debole.

    Locazione:
    *L´Oltretomba
    *Agrabah

    -Mondo in cui é piú comune: ?
    -Oggetti da elaborare: Stele gelante, Stele energia
    -Attacchi di reazione: Colpo pulito (poco prima che finisca il conto alla rovescia del congelamento)

    109px-Fiery_Globe
    Globo di Fiamme
    Questo piccolo Heartless di fuoco é estremamente debole, anche se appare in sciame basta solo un´attacco di ghiaccio per finirlo.

    Locazione:
    *L´Oltretomba
    *Agrabah

    -Mondo in cui é piú comune: ?
    -Oggetti da elaborare: Stele ardente

    120px-Icy_Cube
    Cubo di Gelo
    Questo piccolo Heartless di ghiaccio é molto debole anche se appare in sciami, basta solo un´attacco di fuoco per finirlo.

    Locazione:
    *L´Oltretomba
    *Agrabah

    -Mondo in cui é piú comune: ?
    -Oggetti da elaborare: Stele gelante

    120px-LunaBandit
    Lunabandito
    Questo Heartless simile al Bandito é armato con Shotels gemelli, ma é estremamente pericoloso sopratutto in sciami, fare molta attenzione.

    Locazione:
    *L´Oltretomba
    *Agrabah

    -Mondo in cui é piú comune: ?
    -Oggetti da elaborare: Pietra potente, Pietra umida

    120px-AirPirate-khii

    Pirata Aereo (viene chiamato erroneamente Pilota Aereo)
    Questo Heartless volante ha le ossa elastiche che gli consentono di sferrare pugni a distanza, ma non dovrebbero essere una minaccia.

    Locazione:
    *La Terra dei Dragoni
    *L´Oltretomba
    *Port Royal

    -Mondo in cui é piú comune: Port Royal
    -Oggetti da elaborare: Cristallo oscuro, Cristallo umido
    -Attacchi di reazione: Vortice d´aria (quando attacca con una carica aerea)

    120px-Air_Viking
    Vichingo Aereo (solo Final Mix+)
    Simile al Pirata Aereo, ma molto piú veloce, come il cugino anche lui ha le braccia elastiche, conviene bloccarlo con Magnetega quando lo si incontra.

    Locazione:
    *La Grotta della Memoria

    -Mondo in cui é piú comune: Nessuno in particolare
    -Oggetti da elaborare: Pietra ricordo, Pietra tranquilla
    -Attacchi di reazione: Vortice d´aria (quando attacca con una carica aerea)

    120px-Gargoyle_Knight
    Cavaliere Gargoyle
    Heartless armato di spada che si finge da statua per attaccare le prede di sorpresa, se si blocca un suo attacco é possibile sconfiggerlo con un solo colpo. Se distrutto rilascia un Servitore Oscuro.

    Locazione:
    *Il Castello della Bestia
    *L´Oltretomba

    -Mondo in cui é piú comune: Il Castello della Bestia
    -Oggetti da elaborare: Stele oscura, Scheggia energia
    -Attacchi di reazione: Sblocca (quando é paralizzato dopo aver bloccato un suo attacco)

    82px-Gargoyle_Warrior
    Guerriero Gargoyle
    Heartless armato di ascia che attacca con estrema ferocia e si finge statua per attaccare i nemici di sorpresa, se si schiva il suo attacco rotante é possibile sconfiggerlo con un unico colpo. Se distrutto rilascia un Servitore Oscuro.

    Locazione:
    *Il Castello della Bestia
    *L´Oltretomba

    -Mondo in cui é piú comune: Il Castello della Bestia
    -Oggetti da elaborare: Stele oscura, Scheggia energia
    -Attacchi di reazione: Sblocca (quando é paralizzato dopo aver schivato l´attacco rotante)

    113px-TrickGhost
    Spettro Mancino
    Questo Heartless fantasma a due faccie é armato di candela e combatte in 2 modi: Quando vola spara palle di fuoco a lungo raggio ma lente, mentre quando é a terra sputa 3 palle di fuoco a corto raggio ma molto veloci, é immune al fuoco.

    Locazione:
    *L´Oltretomba
    *La Cittá di Halloween
    *La Cittá del Natale

    -Mondo in cui é piú comune: ?
    -Oggetti da elaborare: Scheggia lucida, Pietra energia

    120px-Magic_Phantom
    Fantasma Magico (solo Final Mix+)
    Combatte come lo Spettro Mancino, ma ha altri poteri, infatti quando vola é immune ad attacchi fisici, mentre quando é a terra é immune alla magia.

    Locazione:
    *La Grotta della Memoria

    -Mondo in cui é piú comune: Nessuno in particolare
    -Oggetti da elaborare: Pietra ricordo, Pietra tranquilla

    120px-ArmoredKnight-khii
    Cavaliere Corazzato
    Heartless cavaliere che attacca con una specie di spada a manico di tazza, anche se singolarmente é debole appare anche in enormi armate formate anche da migliaia di Cavalieri Corazzati e Robot Vigilanti, ma gli attacchi di reazione potrebbero essere comunque utili.

    Locazione:
    *La Fortezza Oscura
    *Il Castello della Bestia
    *L´Oltretomba
    *Port Royal
    *La Cittá di Halloween
    *La Cittá del Natale
    *Le Terre del Branco
    *Radiant Garden
    *Il Castello che non Esiste (solo nei filmati)

    -Mondo in cui é piú comune: La Fortezza Oscura
    -Oggetti da elaborare: Stele tuono
    -Attacchi di reazione: Rusing Sun (quando attacca roteando)

    92px-AssaultRider-khii
    Fantino d´Assalto
    Heartless mezzo umanoide e mezzo cavallo armato di lancia, é tra gli Heartless piú potenti comuni, inoltre puó anche usare attacchi di fuoco per creare delle colonne di fuoco.

    Locazione:
    *La Terra dei Dragoni
    *L´Oltretomba

    -Mondo in cui é piú comune: La Terra dei Dragoni
    -Oggetti da elaborare: Pietra oscura, Scheggia tranquilla

    120px-Nightwalker
    Seguace Tenace
    Heartless vampiro immune al ghiaccio. Usa attacchi con fuoco fatuo e appare in sciami, ma é debole al fuoco, acqua e luce.

    Locazione:
    *La Terra dei Dragoni
    *L´Oltretomba

    -Mondo in cui é piú comune: La Terra dei Dragoni
    -Oggetti da elaborare: Pietra oscura, Scheggia energia

    78px-Toy_Soldier
    Soldatino
    Heartless giocatolo con due forme, quella soldato giocattolo che é armato con un fucile con cui attacca i nemici a distanza e da zucca-assassina che attacca i nemici ravvicinatamente con un coltello da macellaio e un´ascia, massima attenzione.

    Locazione:
    *L´Oltretomba
    *La Cittá del Natale

    -Mondo in cui é piú comune: La Città del Natale
    -Oggetti da elaborare: Pietra lucida, Pietra tranquilla

    CIMITERO_LAPIDE
    Cimitero
    Simile al Soldatino, ma al posto della forma soldato giocattolo ha la forma lapide, dove fluttua ed é accompagnato da 3 fantasmini, in questa forma non puó essere distrutto, ma puó essere indebolito.

    Locazione:
    *L´Oltretomba
    *La Cittá di Halloween

    -Mondo in cui é piú comune: La Città di Halloween
    -Oggetti da elaborare: Pietra lucida, Scheggia tranquilla

    106px-Crescendo-khii
    Crescendo
    Heartless musicale molto carino, ma pericoloso, usa l´elemento suono per evocare altri Heartless o per guarire i nemici, ma é possibile usarlo a proprio vantaggio.

    Locazione:
    *L´Oltretomba

    -Mondo in cui é piú comune: Nessuno in particolare
    -Oggetti da elaborare: Cristallo ardente, Cristallo umido
    -Attacchi di reazione: Danza curativa (quando suona la musica curativa)

    80px-BulkyVendor-khii
    Venditore Segreto
    Heartless molto raro e buono, esso si nasconde dentro degli oggetti, ma se si gira la manopola dá oggetti molto rari.

    Locazione:
    *La Terra dei Dragoni
    *Il Castello della Bestia
    *L´Oltretomba
    *Agrabah
    *La Cittá del Natale

    -Mondo in cui é piú comune: Nessuno in particolare
    -Oggetti da elaborare: Scheggia umida (usando Capsula premio, solo KH2), Pietra umida (usando Capsula rara, solo KH2), Stele umida (usando Capsula limitata, solo KH2), Cristallo umido (usando Capsula Super, solo KH2), Scheggia tranquilla (usando Capsula premio, solo FM2), Pietra tranquilla (usando Capsula rara, solo FM2), Stele tranquilla (usando Capsula limitata, solo FM2), Cristallo tranquillo (usando Capsula Super, solo FM2), Orialco
    -Attacchi di reazione: Capsula premio (quando balza piano (solo quando ha tanti HP)), Capsula rara (quando corre piano (quando ha perso pochi HP)), Capsula limitata (quando corre velocemente (quando ha pochi HP)), Capsula Super (quando fá enormi balzi (quando ha pochissimi HP))

    120px-Large_Body_%28KHII%29
    Blu Ciccio
    Questo grasso Heartless spesso dorme, ma se sveglio sono guai. Il suo spesso grasso lo protegge da quasi tutti gli attacchi frontali, ma lo rende molto lento dando la possibilitá di colpirlo alle spalle.

    Locazione:
    *Il Castello della Bestia
    *L´Oltretomba
    *Il Fiume senza Tempo

    -Mondo in cui é piú comune: Il Castello della Bestia
    -Oggetti da elaborare: Scheggia potente, Scheggia tranquilla
    -Attacchi di reazione: Respingi (quando scivola verso di Sora), Colpisci (dopo aver usato Respingi), Colpo totale (dopo aver usato Colpisci o dopo averlo fatto saltare con una combo)

    120px-Fat_Bandit_%28KHII%29
    Ciccio Bandito
    Questo grasso Heartless simile al Blu Ciccio é molto piú pericoloso, infatti puú sputare fuoco e usare altri attacchi di fuoco ed é immune a questo elemento, ma é ugualmente lento condividendo le debolezze del suo cugino.

    Locazione:
    *L´Oltretomba
    *Agrabah

    -Mondo in cui é piú comune: Agrabah
    -Oggetti da elaborare: Stele ardente, Scheggia tranquilla
    -Attacchi di reazione: Colpo totale (dopo averlo fatto saltare con una combo)

    120px-MorningStar
    Stella Lucente
    Questo grasso Heartless é corazzato con un´armatura chiodata e puó trasformare i suoi pugni in mazze spinate, spesso attacca cercando di schiacciare il nemico con il suo tremendo peso, ma é lento e il suo peso puó essere usato contro di lui.

    Locazione:
    *La Fortezza Oscura
    *Il Castello della Bestia
    *L´Oltretomba
    *Port Royal
    *Radiant Garden

    -Mondo in cui é piú comune: La Fortezza Oscura
    -Oggetti da elaborare: Cristallo della forza, Pietra tranquilla
    -Attacchi di reazione: Blocca (quando cerca di schiacciare Sora), Meteoscheggia (dopo aver usato Blocca, combo)

    97px-Minute_Bomb_render
    Bomba a Tempo
    Questo Heartless bomba attacca esplodendo, ma se gli si distrugge la parte superiore dell´elmo esso rimane fermo e innoquo, il fuoco accelera il conto alla rovescia.

    Locazione:
    *L´Oltretomba
    *Il Castello Disney
    *Il Fiume senza Tempo

    -Mondo in cui é piú comune: ?
    -Oggetti da elaborare: Scheggia ardente, Scheggia umida
    -Attacchi di reazione: Destrezza (negli ultimi 3 secondi del conto alla rovescia)

    108px-Strafer
    Punitore
    Heartless cibernatico che si muove in senso orario, attacca con anelli e raggi laser, anche se debole da solo appare in sciami.

    Locazione:
    *La Fortezza Oscura
    *L´Oltretomba
    *Space Paranoids

    -Mondo in cui é piú comune: ?
    -Oggetti da elaborare: Cristallo tuono, Cristallo umido

    120px-MagnumLoader
    Caricamagnum
    Ne esistono di vari tipi e oltre a lottare partecipano al Cerchio della Luce, attaccano con molta velocitá e ogni tipo ha un´abilitá diversa come creare scudi d´energia, sparare proiettili laser ecc... Si muovono in senso orario.

    Locazione:
    *La Fortezza Oscura
    *L´Oltretomba
    *Space Paranoids

    -Mondo in cui é piú comune: ?
    -Oggetti da elaborare: Stele lucida, Stele umida
    -Attacchi di reazione: Sferzata rapida (quando carica per un´attacco)

    120px-Devastator
    Distruttore
    Questo enorme e potentissimo Heartless cibernetico ha due forme: terrena e aerea, entrambe sono potenti e puó sparare sfere elettrificate dal suo cannone, inoltre quando cambia forma viene ricoperto da pericolosissime scariche elettriche.

    Locazione:
    *La Fortezza Oscura
    *L´Oltretomba
    *Space Paranoids

    -Mondo in cui é piú comune: ?
    -Oggetti da elaborare: Cristallo tuono, Pietra tranquilla

    109px-Reckless
    Irrequieto (solo Final Mix+)
    E´ classificato come uno degli Heartless comuni piú potenti e distruttivi, anche se ha solo la forma aerea a differenza del Distruttore esso attacca molto piú velocemente e spesso viene ricoperto d´elettricitá, massima attenzione contro questi mostri.

    Locazione:
    *La Grotta della Memoria

    -Mondo in cui é piú comune: Nessuno in particolare
    -Oggetto da elaborare: Cristallo ricordo, Stele tranquilla

    85px-Wight_Knight_%28KHII%29
    Wight Knight
    Questo macabro Heartless attacca con i suoi artigli affilati come rasoi usando anche le sue braccia prive di ossa come fruste, anche se possono sembrare deboli anche perché non hanno abilitá particolari sono molto forti fisicamente non sottovalutarli.

    Locazione:
    *L´Oltretomba
    *La Cittá di Halloween
    *La Cittá del Natale

    -Mondo in cui é piú comune: La Cittá di Halloween
    -Oggetti da elaborare: Stele lucida

    120px-Hook_Bat
    Uncistrello
    Heartless a forma di pipistrello con un uncino attaccato al corpo, attacca in stormi con il suo uncino che peró lo disequilibra rendendolo una facile preda.

    Locazione:
    *La Terra dei Dragoni
    *Il Castello della Bestia
    *L´Oltretomba
    *Agrabah

    -Mondo in cui é piú comune: Il Castello della Bestia
    -Oggetti da elaborare: Stele potente, Stele umida
    -Attacchi di reazione: Grido volante (quando usa il grido ultrasonico)

    120px-Perplex
    Imbroglione (solo Final Mix+)
    Heartless simile all´Uncistrello, ma la sua possenza fisica gli consente di sopportare il peso dell´uncino e fare attacchi molto agili.

    Locazione:
    *La Grotta della Memoria

    -Mondo in cui é piú comune: Nessuno in particolare
    -Oggetti da elaborare: Scheggia ricordo, Scheggia tranquilla
    -Attacchi di reazione: Grido volante (quando usa il grido ultrasonico)

    98px-AerialKnocker-khii
    Aerobattente
    Heartless volante molto ostinato che attacca in stormi con i suoi pugni, é un´abile combattente, ma si possono sfruttare bene i momenti in cui non attacca.

    Locazione:
    *L´Oltretomba
    *Le Terre del Branco

    -Mondo in cui é piú comune: Le Terre del Branco
    -Oggetti da elaborare: Stele potente, Stele umida
    -Attacchi di reazione: Soffio rapido (quando carica i pugni (solo forma Leone))

    120px-Aerial_Champ
    Campione Aereo (solo Final Mix+)
    Simile all´Aerobattente, ma oltre ad essere fisicamente piú potente é anche molto piú veloce ed é l´Heartless piú ostinato attualmente conosciuto.

    Locazione:
    *La Grotta della Memoria

    -Mondo in cui é piú comune: Nessuno in particolare
    -Oggetti da elaborare: Pietra ricordo, Pietra tranquilla

    118px-TornadoStep
    Tornado
    Questo Heartless giocherellone attacca girando le lunghe braccia come eliche per fluttuare, lui quando combatte crede che stia giocando, ma é possibile invertire la situazione e far divertire Sora.

    Locazione:
    *L´Oltretomba
    *Port Royal

    -Mondo in cui é piú comune: ?
    -Oggetti da elaborare: Pietra ardente, Pietra umida
    -Attacchi di reazione: Giro di tornado (quando gira rapidamente su se stesso fluttuando)

    129px-MAGIMARTELLO_TOON
    Magimartello
    Questo Heartless buffo a forma di martello attacca creando onde d´urto, ma la sua stupiditá lo rende una facile preda.

    Locazione:
    *Il Castello della Bestia
    *L´Oltretomba
    *Il Fiume senza Tempo
    *Port Royal

    -Mondo in cui é piú comune: Il Fiume senza Tempo
    -Oggetti da elaborare: Scheggia ardente, Pietra energia

    108px-Iron_Hammer
    Martello di Ferro (solo Final Mix+)
    Simile al Magimartello, ma molto piú agile, intelligente e resistente grazie all´armatura di ferro, non sottovalutarlo.

    Locazione:
    *La Grotta della Memoria

    -Mondo in cui é piú comune: Nessuno in particolare
    -Oggetti da elaborare: Scheggia ricordo, Scheggia tranquilla

    Boss

    88px-Illuminator
    Illuminatore
    Heartless capace di assorbire la luce con la coda, ma i suoi occhi spesso lo tradiscono.
    -Strategia-
    La prima cosa da fare è sconfiggere Illuminatore in quanto lascia Barbossa immortale, per sapere dove sta basta seguire i suoi occhi luminosi e una volta trovato basta solo sconfiggerlo. Una volta sconfitto occuparsi di Barbossa. Usare la Fusione Giudizio e attaccare Barbossa con un Blizzard e poi sparare, quando è scongelato usare di nuovo Blizzard e attaccare, se non si ha più MP usare un Etere, mentre se la fusione finisce usare l'attacco Limite di Jack "Bluff" per infliggergli garavi danni e forse anche sconfiggerlo prima che resusciti l'Illuminatore.

    Mondi:
    *Port Royal

    -Territorio: Port Royal

    110px-Groundshaker
    Scuotiterra
    Secondo Heartless piú grosso, puó usare magie di fuoco e fulmine e a un´incredibile forza fisica.
    -Strategia-
    I suoi unici punti deboli sono gli occhi (della bestia) e la parte inferiore della maschera del domatore. La battaglia inizierà che lui è imbizzarrito, dunque bisogna schivare le onde d'urto che creera con i salti e alla fine bloccare il piede per stordirlo, cosi si può attaccare gli occhi. E' consigliabile utilizzare combinazioni di attacchi, magie e l'attacco limite di Simba. Quando si sarà ripreso è possibile salirgli sulla schiena e colpire il domatore, è difficile siccome ora usa magie di fulmine, è consigliabile utilizzare attacchi aerei e se si cade si può risalire sopra senza problemi, quando inizia ad essere debole, il domatore diventa invulnerabile e farà varie magie di fuoco e fulmine. Quando diventa vulnerabile è meglio colpirlo senza dargli tregua. Se si cade lui bombarderà Sora di magie rendendogli la sopravvivenza quasi impossibile.

    Mondi:
    *Le Terre del Branco

    -Territorio: ?
    -Attacchi di reazione: Salta! (quasi sempre, quando impazzisce), Para (quando si scontra con Sora)

    117px-BlizzardLord-khii
    Lord Tormenta
    Signore dei Cubi di Gelo e maestro del ghiaccio, combatte con il presunto fratello Lord Vulcano.
    -Prima battaglia-
    Un'ottima strategia è utilizzare gli elementi inversi, ma anche Thunder è molto efficacie su entrambi. Ma bisogna essere cauti quando Lord Tormenta soffia (che congela chi viene colpito escluso Sora) e alle panciate di Lord Vulcano (che brucia chi viene colpito escluso Sora), ma è possibile bloccarli utilizzando Pistola Fire e Pistola Blizzard, quando loro subiscono gravi danni spariscono per breve tempo e evocano Cubi di Gelo (Lord Tormenta) o Globi di Fiamme (Lord Vulcano) e il fratello combatte al posto dell'altro, ma non è difficile sconfiggerli. Alla battaglia della Coppa Ade bisogna utilizzare la stessa strategia, ma loro non evocheranno più Cubi di Gelo o Globi di Fiamme.
    -Seconda battaglia-
    La strategia in pratica è la stessa, ma non potrà evocare i Cubi di Gelo. Inoltre quando sarà debole userà spessissimo l'alito glaciale. In questo caso usare l'attacco reazione Pistola Blizzard per scaraventarlo via e disorientarlo e quindi poi attaccarlo.

    Mondi:
    *L´Oltretomba
    *Agrabah

    -Territorio: ?
    -Attacchi di reazione: Pistola Blizzard (quando sta per soffiare ghiaccio)

    120px-VolcanicLord
    Lord Vulcano
    Signore dei Globi di Fiamma e maestro del fuoco e del magma, combatte con il presunto fratello Lord Tormenta.
    -Prima battaglia-
    Un'ottima strategia è utilizzare gli elementi inversi, ma anche Thunder è molto efficacie su entrambi. Ma bisogna essere cauti quando Lord Tormenta soffia (che congela chi viene colpito escluso Sora) e alle panciate di Lord Vulcano (che brucia chi viene colpito escluso Sora), ma è possibile bloccarli utilizzando Pistola Fire e Pistola Blizzard, quando loro subiscono gravi danni spariscono per breve tempo e evocano Cubi di Gelo (Lord Tormenta) o Globi di Fiamme (Lord Vulcano) e il fratello combatte al posto dell'altro, ma non è difficile sconfiggerli. Alla battaglia della Coppa Ade bisogna utilizzare la stessa strategia, ma loro non evocheranno più Cubi di Gelo o Globi di Fiamme.
    -Seconda battaglia-
    La strategia in pratica è la stessa ma è accompagnato da un paio di Soldati quindi bisogna ucciderli subito. Non potrà evocare i Globi di Fiamme. Inoltre quando sarà debole userà spessissimo la presa di fuoco. In questo caso usare l'attacco reazione Pistola Fire per scaraventarlo via e disorientarlo e quindi poi attaccarlo.

    Mondi:
    *L´Oltretomba
    *Agrabah

    -Territorio: ?
    -Attacchi di reazione: Pistola Fire (quando rimbalza creando pozze di magma)

    94px-Shadow_Stalker
    Cacciatore Oscuro
    Heartless spettrale in grado di impossessarsi di oggetti, ma se non si impossessa di nulla non puó attaccare.
    -Strategia-
    Cacciatore Oscuro è innoquo ammeno che non si impossessa di un oggetto. Quando Cacciatore Oscuro si impossessa delle finestre esso lancia un potente raggio, quando si impossessa del pavimento mangia Sora e lo sputa. Quando invece si impossessa del lampadario provocherà un'onda d'urto e lancierà 2 raggi di fuoco fatuo, ma in questa forma può essere scacciato dal Keyblade. E in fine quando si impossessa di un pilastro tutti i pilastri cercheranno di colpire Sora, ma anche in questa forma può essere scacciato dal Keyblade. Però può essere sconfitto con l'attacco limite della Bestia.

    Mondi:
    *Il Castello della Bestia

    -Territorio: Il Castello della Bestia
    -Attacchi di reazione: Sblocca (quando viene indebolito quando si impossessa del lampadario o di una colonna)

    106px-Dark_Thorn
    Spina Oscura
    Evoluzione di Cacciatore Oscuro, oltre a un´incredibile agilitá, puó anche diventare invisibile e evocare Servitori Oscuri.
    -Strategia-
    In questa forma Spina Oscura combatterà in modo complematamente differente. Infatti lui comincierà ad attaccare direttamente. Ogni tanto diventerà invisibile, per farlo tornare visibile basta usare l'attacco reazione per prendere il lampadario e colpirlo, in questo modo la battaglia diventerà più facile e può essere sconfitto facilmente.

    Mondi:
    *Il Castello della Bestia

    -Territorio: Il Castello della Bestia
    -Attacchi di reazione: Salta! (casuale), Afferra (dopo aver usato Salta!), Giro di pendolo (dopo aver usato Afferra), Tiro di Fionda (quando si é scagliati verso una colonna)

    114px-Possessor%28boss%29
    Possessore
    Piccolo Heartless in grado di impossessarsi di oggetti e persone, ma se si impossessa della porta delle segrete sono guai.
    -Strategia-
    Appena inizia a combattere Guardia di Soglia invocherà un Guerriero Gargoyle e un Cavaliere Gargoyle, quando distrutti invocherà varie condate di Uncistrelli, dunque bisogna distruggerli e dopo occuparsi di Guardia di Soglia. Guardia di Soglia può attaccare utilizzando le braccia e lanciando sfere oscure. Quando sconfitto Guardia di Soglia tornerà nella sua vera forma, cioè Possessore. Nella sua forma base non può attaccare, dunque può essere colpito senza problemi, dopo che Possessore sarà ferito lui si ritrasformerà in Guardia di Soglia, quando sconfitto lui tornerà nella sua forma base di nuovo (Possessore) dunque può essere sconfitto.

    Mondi:
    *Il Castello della Bestia

    -Territorio: ?

    120px-ThresholderScan
    Guardia di Soglia
    Evoluzione di Possessore quando si impossessa della porta delle segrete, ha arti elastici e puó lanciare un potente vento o creare sfere d´energia oscura.
    -Strategia-
    Appena inizia a combattere Guardia di Soglia invocherà un Guerriero Gargoyle e un Cavaliere Gargoyle, quando distrutti invocherà varie condate di Uncistrelli, dunque bisogna distruggerli e dopo occuparsi di Guardia di Soglia. Guardia di Soglia può attaccare utilizzando le braccia e lanciando sfere oscure. Quando sconfitto Guardia di Soglia tornerà nella sua vera forma, cioè Possessore. Nella sua forma base non può attaccare, dunque può essere colpito senza problemi, dopo che Possessore sarà ferito lui si ritrasformerà in Guardia di Soglia, quando sconfitto lui tornerà nella sua forma base di nuovo (Possessore) dunque può essere sconfitto.

    Mondi:
    *Il Castello della Bestia

    -Territorio: ?
    -Attacchi di reazione: Sblocca (quando indebolito)

    185px-PROGRAMMA_OSTILE
    Programma Ostile
    Heartless cibernatico liberato dal DTD, programmato solo per distruggere e uccidere con i suoi attacchi elettrici e al laser.
    -Strategia-
    Sconfiggere Programma Ostile è abbastanza facile. Basta raccogliere il Cluster che lascia cadere quando viene attaccato. E quando si ha il Cluster al massimo si può usare l'attacco reazione Congela per bloccare Programma Ostile e dunque colpirlo senza problemi. E' anche un'ottima strategia utilizzare la Fusione Triade o l'attacco limite di Tron. Programma Ostile è pericoloso per il suo laser, è facilmente evitabile ma se si viene colpiti provocherà ingenti danni. Quando la corazza sarà rotta comincierà a girare velocemente intorno alla stanza.

    Mondi:
    *Space Paranoids

    -Territorio: ?
    -Attacchi di reazione: Arresta (quando la barra cluster é al massimo)

    74px-Mushroom_I
    Numero 1 (solo Final Mix+)
    Leader dei Funghi XIII, similmente a Xemnas lui é capace di aggirare l´avversario e dopo N°5 é il piú alto del gruppo.
    -Prima battaglia-
    Per poter sconfiggere Numero 1 bisogna colpirlo almeno 70 volte entro 30 secondi, la cosa migliore da fare quindi è usare la Fusione Giudizio o Finale, poi usare l'attacco di reazione Aggira e subito dopo riuscire ad usare Raggira, in caso contrario esso attaccherà il nemico con una carica, una volta che si sarà usato Raggira con successo lo si può colpire fino a 9 volte.
    -Seconda battaglia-
    La seconda battaglia in realtà non è una vera battaglia, ma ci saranno tutti i membri eccetto il 13 e al centro del terreno un raggio di luce, basta solo esaminarlo per far apparire Numero 13 e "vincere".

    Mondi:
    *Radiant Garden
    *Il Mondo che non Esiste

    -Territorio: ?
    -Attacchi di reazione: Aggira (quasi sempre), Raggira (poco prima che N°1 aggira Sora)

    74px-Mushroom_I
    Numero 2 (solo Final Mix+)
    Membro dei Funghi XIII, come Xigbar lui é capace di sparare proiettili al plasma.
    -Prima battaglia-
    Per poterlo sconfiggere bisogna fare almeno 85 punti, quindi conviene usare la Fusione Finale in quanto para quasi tutti gli attacchi con un unico movimento, la cosa migliore da fare quindi è usare Glide in un angolo e non muoversi per rispedirgli contro tutti i suoi proiettili.
    -Seconda battaglia-
    La seconda battaglia in realtà non è una vera battaglia, ma ci saranno tutti i membri eccetto il 13 e al centro del terreno un raggio di luce, basta solo esaminarlo per far apparire Numero 13 e "vincere".

    Mondi:
    *La Cittá del Natale
    *Radiant Garden

    -Territorio: ?

    74px-Mushroom_I
    Numero 3 (solo Final Mix+)
    Membro dei Funghi XIII, come Xaldin lui controlla l´aria per levitare e puó creare piccole sfere d´aria.
    -Prima battaglia-
    Numero 3 combatte in un modo stravagante, svolazza per il campo lasciandosi dietro delle sfere d'aria (500 in tutto) tali sfere devono essere raccolte, per poterlo sconfiggere bisogna raccoglierne almeno 450, quindi per farlo conviene usare la Fusione Giudizio o Finale con le abilità Assimila e equipaggiandosi vari Anelli Assimila e il Keyholder Segui il Vento, poi bisogna seguire il fungo per raccogliere le sfere prima che tocchino terra o spariscono.
    -Seconda battaglia-
    La seconda battaglia in realtà non è una vera battaglia, ma ci saranno tutti i membri eccetto il 13 e al centro del terreno un raggio di luce, basta solo esaminarlo per far apparire Numero 13 e "vincere".

    Mondi:
    *Il Castello della Bestia
    *Radiant Garden

    -Territorio: ?

    74px-Mushroom_I
    Numero 4 (solo Final Mix+)
    Membro dei Funghi XIII, come Vexen é capace di creare dei suoi cloni.
    -Prima battaglia-
    Numero 4 combatte creando un infinità di cloni di se stesso e cerca di colpire i nemici con essi, per poterlo sconfiggere è necessario distruggere almeno 85 cloni prima che essi riescano a ferire il nemico. La cosa migliore da fare è usare la Fusione Giudizio e attaccare i cloni a distanza, all'inizio basta un proiettile per distruggere un clone, ma più ne vengono distrutti e più diventano resistenti, nel caso essi si avvicinano troppo conviene usare Reflexga e poi continuare ad attaccare.
    -Seconda battaglia-
    La seconda battaglia in realtà non è una vera battaglia, ma ci saranno tutti i membri eccetto il 13 e al centro del terreno un raggio di luce, basta solo esaminarlo per far apparire Numero 13 e "vincere".

    Mondi:
    *La Terra dei Dragoni
    *Radiant Garden

    -Territorio: ?

    74px-Mushroom_I
    Numero 5 (solo Final Mix+)
    Membro dei Funghi XIII, come Lexaeus é il piú alto del gruppo ed é resistentissimo.
    -Prima battaglia-
    Per la prima battaglia ci sono vari modo per sconfiggerlo, ma per sconfiggerlo veramente bisogna farlo in meno di 10 secondi. Quindi i metodi possono essere: Usare la Fusione Triade per via dei suoi attacchi rapidi, Fusione Limite utilizzando varie volte Kazukistein, usare la Fusione Finale con le abilità Fire+ e il keyholder Legame di Fuoco e usare Firaga finche non viene sconfitto oppure Thunder+ e il Keyholder Debbuger Fotonico e usare la magia Thundaga finche non viene sconfitto.
    -Seconda battaglia-
    La seconda battaglia in realtà non è una vera battaglia, ma ci saranno tutti i membri eccetto il 13 e al centro del terreno un raggio di luce, basta solo esaminarlo per far apparire Numero 13 e "vincere".

    Mondi:
    *Agrabah
    *Radiant Garden

    -Territorio: ?

    74px-Mushroom_I
    Numero 6 (solo Final Mix+)
    Membro dei Funghi XIII, come Zexion é capace di creare illusioni.
    -Prima battaglia-
    Conviene avere molti Eteri per la battaglia e usare la Fusione Finale. All'inizio bisogna colpirlo e si scoprirà che era un'illusione, in seguito appariranno vari gruppi da sconfiggere in modi differenti, in tutto sono sei gruppi. nei gruppi in formazione anello bisogna usare Firaga, in quelli in fila Blizzaga e in quelli uno sopra l'altro Thundaga. Bisogna sconfiggerlo in meno di 45 secondi.
    -Seconda battaglia-
    La seconda battaglia in realtà non è una vera battaglia, ma ci saranno tutti i membri eccetto il 13 e al centro del terreno un raggio di luce, basta solo esaminarlo per far apparire Numero 13 e "vincere".

    Mondi:
    *L´Oltretomba
    *Radiant Garden

    -Territorio: ?

    74px-Mushroom_I
    Numero 7 (solo Final Mix+)
    Membro dei Funghi XIII, come Saix lui ha l´abilitá Berserk.
    -Prima battaglia-
    Per sconfiggere Numero 7 bisogna sconfiggerlo in meno di 10 secondi. Dato che attacca in modalità Berserk conviene attaccarlo da lontano ci sono tre modi per sconfiggerlo però: Usare la Fusione Giudizio e attaccarlo con gli spari, oppure la Fusione Limite e usare Incrocio Sonico, Aerocolpo e Laguna Rock, un'ultima alternativa è quella di usare la Fusione Finale e Reflexga che sembra essere la più efficacie.
    -Seconda battaglia-
    La seconda battaglia in realtà non è una vera battaglia, ma ci saranno tutti i membri eccetto il 13 e al centro del terreno un raggio di luce, basta solo esaminarlo per far apparire Numero 13 e "vincere".

    Mondi:
    *Crepuscopoli
    *Radiant Garden

    -Territorio: ?

    74px-Mushroom_I
    Numero 8 (solo Final Mix+)
    Membro dei Funghi XIII, come i Nessuno controllati da Axel: i Sicari, puó stare sotto terra.
    -Prima battaglia-
    Lui è il più difficile da sconfiggere fra tutti gli altri membri. Per sconfiggerlo bisogna colpirlo minimo 85 volte senza che tocchi terra, per poterlo fare dunque conviene avere l'abilità Carica Berserk o il Keyholder Simbolo Fatale e comcinciare senza MP, se si ricaricano conviene attaccarlo senza mai smettere con Thunder finche non finiscono gli MP e poi continuare ad attaccarlo.
    -Seconda battaglia-
    La seconda battaglia in realtà non è una vera battaglia, ma ci saranno tutti i membri eccetto il 13 e al centro del terreno un raggio di luce, basta solo esaminarlo per far apparire Numero 13 e "vincere".

    Mondi:
    *La Torre Misteriosa
    *Radiant Garden

    -Territorio: ?

    74px-Mushroom_I
    Numero 9 (solo Final Mix+)
    Membro dei Funghi XIII, come Demyx lui adora ballare.
    -Prima battaglia-
    Per vincere bisogna colpirlo almeno 75 volte prima che smetta di ballare, per poterla fare conviene quindi avere il Keyholder Simbolo Fatale o l'abilità Carica Berserk, esaurirsi gli MP e colpirlo con fendenti volanti senza smettere.
    -Seconda battaglia-
    La seconda battaglia in realtà non è una vera battaglia, ma ci saranno tutti i membri eccetto il 13 e al centro del terreno un raggio di luce, basta solo esaminarlo per far apparire Numero 13 e "vincere".

    Mondi:
    *La Fortezza Oscura
    *Radiant Garden

    -Territorio: ?

    74px-Mushroom_I
    Numero 10 (solo Final Mix+)
    Membro dei Funghi XIII, simile a Luxord lui adora giocare d´azzardo.
    -Prima battaglia-
    Per sconfiggere Numero 10 bisogna sconfiggerlo entro 55 secondi, ma lui combatte evocando Servitori Oscuri e cambiando il loro aspetto per fargli assomigliare a lui, poi si mescolano tra loro, bisogna colpire quello giusto o i Servitori Oscuri esploderanno davanti all'avversario, per questo bisogna usare la Fusione Finale e mettere continuamente in pausa per capire chi è il vero Numero 10.
    -Seconda battaglia-
    La seconda battaglia in realtà non è una vera battaglia, ma ci saranno tutti i membri eccetto il 13 e al centro del terreno un raggio di luce, basta solo esaminarlo per far apparire Numero 13 e "vincere".

    Mondi:
    *Port Royal
    *Radiant Garden

    -Territorio: ?

    74px-Mushroom_I
    Numero 11 (solo Final Mix+)
    Membro dei Funghi XIII, come Marluxia (nella sua terza forma) e il suo Absent Sillhouette, lui puó creare una specie di conto alla rovescia.
    -Prima battaglia-
    Per poterlo sconfiggere bisogna colpirlo 99 volte in meno di 20 secondi. Per questo bisogna equipaggiarsi con il Keyholder Rosa Tonante e avere l'abilità Colpo di Grazia Plus e usare la Fusione Giudizio, grazie a tale strategia sarà più facile colpirlo nonostante la sua agilità.
    -Seconda battaglia-
    La seconda battaglia in realtà non è una vera battaglia, ma ci saranno tutti i membri eccetto il 13 e al centro del terreno un raggio di luce, basta solo esaminarlo per far apparire Numero 13 e "vincere".

    Mondi:
    *Il Fiume senza Tempo
    *Radiant Garden

    -Territorio: ?

    74px-Mushroom_I
    Numero 12 (solo Final Mix+)
    Membro dei Funghi XIII, come la Silhouette Assente di Larxen puó creare delle sue copie.
    -Prima battaglia-
    Per poterlo sconfiggere bisgona distruggere almeno 45 sue copie prima dello scadere del tempo. Per poterlo fare conviene usare la Fusione Giudizio e avere il Keyholder Simbolo Fatale o l'abilità Carica Berserk e avere gli MP sempre a 0, iniziata la battaglia basta solo andare avanti e indietro sparando di continuo, se gli MP si ricaricano usare Energiga.
    -Seconda battaglia-
    La seconda battaglia in realtà non è una vera battaglia, ma ci saranno tutti i membri eccetto il 13 e al centro del terreno un raggio di luce, basta solo esaminarlo per far apparire Numero 13 e "vincere".

    Mondi:
    *Crepuscopoli
    *Radiant Garden

    -Territorio: ?

    74px-Mushroom_I
    Numero 13 (solo Final Mix+)
    Membro dei Funghi XIII, come Roxas ha il potere della luce e appare solo se si sconfigge gli altri 12 membri.
    -Strategia-
    Questa battaglia in realtà non è una vera battaglia, ma ci saranno tutti i membri eccetto il 13 (all'inizio) e al centro del terreno un raggio di luce, basta solo esaminarlo per far apparire Numero 13 e "vincere".

    Mondi:
    *Radiant Garden

    -Territorio: ?

    100px-Prison_Keeper
    Secondino
    Un tetro Heartless meccanico con l´abilitá di assorbire abilitá delle creature che divora, imprigiona le prede dentro la sua gabbia.
    -Strategia-
    Durante la battaglia sono molto utili le magie, sopratutto Reflex. Secondino guadagna nuove abilità quando mangia uno dei bambini. Si può utilizzare un'attacco reazione per entrare dentro di lui e stordirlo.
    ■Vado: potrà lanciare gigantesche palle di fuoco, per evitarle basta usare Iperguardia o Reflex (Secondino sarà rosso in questa forma)
    ■Vedo: le dita spareranno laser e lui volerà in alto, per raggiungerlo basta salaire sopra al monte tentacolo (Secondino sarà giallo scuro in questa forma)
    ■Prendo: Secondino morderà i suoi nemici e li compirà con la gabbia, per attaccarlo conviene utilizzare Thunder (Secondino sarà verde brillante in questa forma)
    Alla fine lui li mangierà tutti e 3 e avrà del fuoco verde in tutto il corpo, inoltre potrà utilizzare tutti gli attacchi di prima, conviene dunque utilizzare la Fusione Giudizio contro di lui.

    Mondi:
    *La Cittá di Halloween

    -Territorio: La Cittá di Halloween
    -Attacchi di reazione: Combo interna (poco prima che mangia Vado, Vedo o Prendo)

    142px-L%27ESPERIMENTO
    L´Esperimento
    Heartless sperimentale creato dal Dott. Finklestein, non essendo nato naturalmente crede che i regali siano cuori e per questo inizia a rubarli.
    -Strategia-
    L'Esperimento combatte in modo simile a Guardia di Ferro/Guardia Inversa. Ogni sua parte del corpo fà un'attacco differente, ma è possibile farmarlo utilizzando l'attacco reazione Salto a rimbalzo. La testa può sputare laser, un braccio invece può aspirare i nemici e l'altro invece attaccarlo con gli artigli.

    Mondi:
    *La Cittá di Halloween
    *La Cittá del Natale

    -Territorio: La Città di Halloween
    -Attacchi di reazione: Salto a rimbalzo (quando separa tutti i pezzi e il corpo inizia a girare)

    120px-GrimReaperScan
    Mietitore
    Heartless nato dalla maledizione dell´oro Atzeco, puó maledire la gente avida di Port Royal.
    -Prima battaglia-
    Nella prima battaglia Mietitore non attacca molto, dunque è meglio utilizzare varie combo e la Fusione Triade. E' meglio farsi aiutare da Jack e Paperino.
    -Seconda battaglia-
    La seconda battaglia è piu difficile, inanzitutto Mietitore può diventare invincibile in forma non-morto, dunque per sconfiggerlo bisogna usare le magie, preferibilmente Thunder, raccogliere i medaglioni e rimetterli nello scrigno, se tenta di rubare i medaglioni basta usare l'attacco reazione Assalto. Quando la maledizione sarà spezzata Mietitore tornerà normale e vulnerabile. Ma dopo un pò ruberà i medaglioni. Quando è debole prenderà tutti i medaglioni e i teschi diventerranno giganteschi e creeranno delle onde d'urto.

    Mondi:
    *Port Royal

    -Territorio: Port Royal
    -Attacchi di reazione: Assalto (quando tenta di rubare i medaglioni), Assali (dopo Assalto)

    SIGNORE_DELLE_TEMPESTE
    Signore delle Tempeste
    Gigantesco Heartless creato grazie a un possente drago, controlla le tempeste.
    -Strategia-
    Signore delle Tempeste e' immune agli attacchi di elemento fulmine, inoltre i suoi attacchi sono di questo elemento. Per sconfiggere questo Heartless Sora doveva salire sulla sua schiena. E li Sora poteva attaccare o le corna o le spine vicino alle ali. Quando verranno distrutte le 2 spine Signore delle Tempeste cadra', e Sora sara' in grado di attaccarlo con le fusioni senza il rischio di cadere. Quando Signore delle Tempeste scivolera' sul campo di battaglia Sora puo' fare un attacco reazione per stordirlo e distruggergli le spine sulle ali. Inoltre Signore delle Tempeste puo' stare in un angolo del campo e lanciare dei raggi dalle sue ali evitabili con Reflex, oppure gettare varie bombe. Quando Signore delle Tempeste sara' debole puo' creare dei muri di energia elettrica e con essi trasformare il campo di battaglia in un corridoio, cosi puo' generare un potentissimo raggio. Per evitarlo basta utilizzare destrezza vicino alle ali di Signore delle Tempeste.

    Mondi:
    *La Terra dei Dragoni

    -Territorio: La Terra dei Dragoni
    -Attacchi di reazione: Afferra (quando sta per volare), Scivolata (quando sta per investire Sora), Colpo stordente (dopo aver usato Scivolata)

    http://images1.wikia.nocookie.net/__cb2010...ANTIFUSIONE.jpg
    AntiFusione (affrontabile solo in Final Mix+)
    Trasformazione dell´Heartless di Sora, liberata dall´Absent Sillhouette di Vexen e da Copia Virtuale di Vexen.
    -Prima battaglia-
    All'inizio della battaglia Absent Sillhouette di Vexen creerà un cerchio di dati che assorbe informazioni di Sora, a volte cercherà anche di congelarlo per di prendere tali informazioni, basta premere rapidamente triangolo per liberarsi. Absent Sillhouette di Vexen attaccherà anche con degli Shuriken di ghiaccio, per evitare tale attacco basta usare Destrezza o Reflexga cosi che oltre a bloccare l'attacco anche lo scudo Oroglio Gelido verrà distrutto e si potrà attaccare il Nessuno, ma se la barra dati arriva a 1 l'Absent Sillhouette di Vexen sarà in grado di liberare l'AntiFusione da dentro Sora. Più dati avrà Absent Sillhouette di Vexen più HP avrà l'AntiFusione, ma ogni volta sconfitto tornerà all'interno di Sora, inoltre potrà essere liberato solo cinque volte. Conviene prima sconfiggere l'AntiFusione prima di occuparsi di Absent Sillhouette di Vexen altrimenti l'Heartless interroperà Sora e lo costringerà a combattere contro di lui. Ogni volta che si sconfigge AntiFusione esso rilascierà delle sfere MP permettendo quindi a Sora di usare Firaga per indebolire il Nessuno.
    La battaglia non sarà poi cosi dura, basta solo distruggere AntiFusione appena viene liberato, distruggere l'Orgoglio Gelido con attacchi fisici e colpire Absent Sillhouette di Vexen con Firaga, la Fusione Giudizio potrà essere molto utile, anche molti Eteri. Se necessario allontanarsi e curarsi.
    -Seconda battaglia-
    Questa battaglia sarà molto più difficile rispetto all'Absent, infatti qui la Replica Virtuale di Vexen avrà moltissimi HP, potrà liberare AntiFusione quando vorrà , basta solo che la barra dati vada a 1 (avrà anche lui molti più HP) e avrà due attacchi che l'Absent non aveva: quello di creare enormi massi di ghiaccio intorno a lui per proteggerlo e un'enorme puntone. Reflexga e Energiga saranno esenziali e se il Nessuno inizia a usare i massi di ghiaccio bisogna usare il limite di Paperino Cometa per salvarsi. Come con Absent Sillhouette di Vexen bisogna prima distruggere l'AntiFusione (possibilmente con Reflexga), poi Orgoglio Glaciale e in fine Replica Virtuale di Vexen, coviene essere equipaggiati con il Keyholder Legame di Fuoco per potenziare gli attacchi di elemento Fuoco.

    Mondi:
    *Crepuscopoli (giocabile)
    *La Vecchia Villa (giocabile)
    *La Torre Misteriosa (giocabile)
    *La Fortezza Oscura (giocabile)
    *La Terra dei Dragoni (giocabile)
    *Il Castello della Bestia (giocabile)
    *L´Oltretomba (giocabile)
    *Il Castello Disney (giocabile)
    *Agrabah (giocabile e boss)
    *La Grotta della Memoria (solo Final Mix+, giocabile e boss)
    *Radiant Garden (giocabile)
    *Il Mondo che non Esiste (giocabile)
    *Il Castello che non Esiste (giocabile)
    *Il Cimitero dei Keyblade (solo Final Mix+, giocabile)
    *Kingdom Hearts (giocabile)

    -Territorio: ?

    ScarsGhost
    Dark-Scar
    L´Heartless di Scar, trasformato cosi per via di Pietro, puó usare attacchi di fuoco, fulmine e tenebre.
    -Strategia-
    Dark-Scar è un avversario molto agile con svariati attacchi elementari, quindi conviene attaccarlo in fretta con le abilità della forma Leone di Sora, Pippo sarà di grande aiuto in questa lotta. Usare spesso il limite di Simba per ferirlo gravemente, ma attenzione quando usa gli attacchi elementari (sopratutto quello di tenebre), in questo caso bisogna scappare a zig-zag, se vi afferrà usare l'Attacco di Reazione "Controattacco" per liberarsi.

    Mondi:
    *Le Terre del Branco

    -Territorio: ?
    -Attacchi di reazione: Controattacco (quando afferra Sora)

    File:Scar_KHII
    Il Fantasma di Scar
    Trasformazione di Dark-Scar, puó evocare qualunque Heartless delle Terre del Branco.
    -Strategia-
    Il Fantasma di Scar non attacca, ma gira in cerchio intorno al nemico. Quando viene sconfitto lui invoca vari Heartless.

    Mondi:
    *Le Terre del Branco

    -Territorio: ?

    Parte 2 (Gummi)

    Edited by Zarxiel - 21/2/2018, 12:37
     
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    Ottimo lavoro, come al solito ;)
     
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    ti ringrazio^^
     
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    Bellissima,bravo.
    Se riesci metti anche le immagini ;)
     
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    ti ringrazio, ho appena finito gli Heartless comuni, adesso inizio con i boss Heartless, per le immagini ci deve pensare qualcun´altro, come gia detto in precedenza per me é impossibile metterle
     
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    Bellissima guida, come al solito ^_^
     
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    aggiunti alcuni Boss
     
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    inseriti i Funghi XIII
     
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    finiti gli Heartless boss
     
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    Ottimo lavoro Zarxiel.
     
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    di nnt^^
     
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    Bellissimo lavoro
     
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  13. Paolo 7
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    Davvero bravo. Anche se lontano, il tuo attaccamento al forum è notevole ;)
     
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    grazie, ho inserito i Gummi Heartless
     
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    aggiunyi anche i nessuno comuni
     
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