Guida ai nemici

strategia per Heartless e Nessuno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'Eroe del Crepuscolo

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,605
    Heart Points
    +30
    Location
    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

    Status
    Offline


    Creative Commons License


    Questo/a opera è pubblicato sotto una
    Licenza Creative Commons.



    Guida ai nemici di Chain of Memories




    Heartless




    Comuni

    120px-Shadow_%28KHII%29
    Shadow
    L'Heartless più comune e anche tra i più deboli, può appiattirsi per diventare un'ombra grazie al corpo vuoto e flessibile, appare sempre in piccoli sciami, ma non è un impresa ardua sconfiggerlo in quanto tutte le carte da lui usate sono di valore 1.

    Locazione:
    *Il Castello dell'Oblio
    *La Città di Mezzo
    *Agrabah
    *Il Monte Olimpo
    *Il Paese delle Meraviglie
    *La Balena
    *La Città di Halloween
    *Atlantica (solo in ReC con la carta Stanza dell'Oscurità)
    *L'Isola che non c'è
    *La Fortezza Oscura
    *Crepuscopoli
    *Le Isole del Destino

    -Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare, è comune in tutti quelli sopracitati.
    -Potere della carta: Aumentunità=Aumenta di 1 unità il numero su tutte le carte.
    -Durata: 2 ricariche

    115px-Neoshadow_%28KHII%29
    Neoshadow
    Evoluzione dello Shadow, ma nonostante ciò è molto più potente del suo predecessore, hanno una grande agilità che gli permette di effettuare cariche in aria e hanno un controllo talmente forte nelle tenebre che possono creare e sparire in pozze oscure, quando riemergono possono generare un'onda d'urto, le carte che usano spesso sono di un'alto livello, ma quello più usate sono di livello 7, massima attenzione.

    Locazione:
    *Il Castello dell'Oblio

    -Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare.
    -Potere della carta: Bio=Toglie poco a poco gli HP dei nemici.
    -Durata: 1 ricarica

    93px-Soldier_KH2
    Soldato
    Appare in piccoli eserciti, ma fortunatamente non è molto forte e non possiede abilità particolare, i suoi calci sono comunque potenti, ma possono essere parati in quanto usa quasi sempre carte di livello 2.

    Locazione:
    *La Città di Mezzo
    *Il Paese delle Meraviglie
    *l'Isola che non c'è
    *Crepuscopoli
    *Le Isole del Destino

    -Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare, è comune in tutti quelli sopracitati.
    -Potere della carta: Combo plus=Aggiunge un colpo alle combo normali.
    -Durata: 3 ricariche

    120px-Air_Soldier
    Soldato Aereo
    Questa versione volante del Soldato non deve essere assolutamente sottovalutata, in quanto può attaccare all'improvviso con potentissimi calci, ma non è difficile bloccare le sue carte di basso livello.

    Locazione:
    *Agrabah
    *La Balena
    *Crepuscopoli

    -Mondo in cui è più comune: ?
    -Potere della carta: Ricarica Cinesi=Ricarica le carte ogni volta che ci si muove.
    -Durata: 3 ricariche

    120px-Defender
    Defender
    Questo enorme Heartless armato fino ai denti e con un'enorme scudo canino sempre in mano ha un sistema nervoso che si espande fino allo scudo permettendogli di dargli vita, è anche in grado di usare magie di elemento fuoco e ghiaccio, l'unico lato positivo è che è lento, ma rimane comunque difficile batterlo senza il Trio Limite, ha anche potenti carte di livello 6 e 9, ma se si è fortunati potrebbe anche lanciare carte di livello 1.

    Locazione:
    *Il Castello dell'Oblio
    *La Fortezza Oscura

    -Mondo in cui è più comune: La Fortezza Oscura
    -Potere della carta: Egida=Diminuisce i danni fisici subiti dai nemici. E' inefficace contro gli attacchi magici.
    -Durata: 1 ricarica

    88px-Red_Nocturne
    Notturno Rosso
    Questo piccolo Heartless che può volare controllando l'aria può anche usare magie di elemento fuoco, purtroppo se colpito da tale elemento può curarsi, ma il ghiaccio potrebbe rivelarsi fatale per queste fastidiose creature.

    Locazione:
    *Il Castello dell'Oblio
    *La Città di Mezzo
    *Il Paese delle Meraviglie

    -Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare, è comune in tutti i mondi sopra citati.
    -Potere della carta: Fuoco+=Potenzia gli attacchi di elemento Fuoco.
    -Durata: 1 ricarica

    86px-Blue_Rhapsody
    Rapsodia Blu
    Questo Heartless simile al Notturno Rosso, ma riconoscibile dal solorito blu, può assorbire il ghiaccio e usare magie di tale elemento, inoltre può manipolare l'aria per volare, ma il fuoco potrebbe essere d'aiuto contro di loro.

    Locazione:
    *Il Castello dell'Oblio
    *La Città di Mezzo
    *Il Monte Olimpo

    -Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare, è comune in tutti i mondi sopra citati.
    -Potere della carta: Ghiaccio+=Potenzia gli attacchi di elemento Ghiaccio.
    -Durata: 1 ricarica

    80px-Yellow_Opera
    Opera Gialla
    Questi piccoli Heartless gialli imparentati con i Notturni Rossi oltre a volare manipolando l'aria possono anche usare magie di elemento fulmine e possono assorbire tale elemento, purtroppo è difficile capire dove attaccano, ma le loro deboli carte potrebbero essere bloccate con facilità.

    Locazione:
    *Il Castello dell'Oblio
    *Agrabah
    *La Balena
    *L'Isola che non c'è

    -Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare, è comune in tutti i mondi sopra citati.
    -Potere della carta: Fulmine+=Potenzia gli attacchi di elemento Fulmine.
    -Durata: 1 ricarica

    93px-Green_Requiem
    Requiem Verde
    Questi Heartless verdi appaiono sempre assieme ad altri Heartless spesso molto forti, ma loro non sanno attaccare, ma non per questo sono da ignorare, essi infatti usano magie di elemento vita per curare i loro alleati, inoltre assorbono il fuoco, il ghiaccio e il fulmine, quindi usate bene il Keyblade.

    Locazione:
    *Il Castello dell'Oblio
    *Agrabah
    *La Balena

    -Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare, è comune in tutti i mondi sopra citati.
    -Potere della carta: Cura+=Potenzia le magie di recupero.
    -Durata: 1 ricarica

    97px-CreeperPlant-Artwork
    Rampipianta
    Questi Heartless simili a fiori non si possono muovere, ma non per questo sono da sotto valutare, infatti oltre ad avere carte di alto livello loro possono sputare semi e attaccare con le loro radici elastiche di sorpresa, massima attenzione.

    Locazione:
    *Il Paese delle Meraviglie
    *La Città di Halloween
    *Le Isole del Destino

    -Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare
    -Potere della carta: Proteggicura=I nemici non possono impedirti di usare le abiltià curative.
    -Durata: 1 ricarica

    114px-Powerwild
    Powerwild
    Questi Heartless scimmieschi oltre ad avere una grande forza fisica hanno anche un'incredibile agilità da non sottovalutare, tuttavia se si blocca le loro carte potrebbe risultare semplice batterli.

    Locazione:
    *Il Monte Olimpo

    -Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare
    -Potere della carta: Invertunità=Inverte il numero su tutte le carte: 1 diventa 9, 2 diventa 8, e cosi via. Le carte 0 rimangono immutate.
    -Ricarica: 1 ricarica

    87px-Bouncywild
    Bouncywild
    Versioni femminili e meno aggressive dei Powerwild, ma non per questo sono meno pericolose, infatti possono creare e lanciare sfere oscure e purtroppo lanciano bucce di banane con le quali si sono nutrite in passato, perchè le conservano furbescamente, combattere queste creature con massima attenzione, sopratutto se insieme ai Powerwild.

    Locazione:
    *Il Monte Olimpo

    -Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare
    -Potere della carta: Assimila=E' più facile raccogliere le carte e gli oggetti caduti.
    -Durata: 5 ricariche

    png
    Wizard
    Questi Heartless maestri nelle magie possono usare magie di elemento fuoco, ghiaccio e fulmine, inoltre assorbono gli elementi fuoco, ghiaccio e fulmine e sono immuni agli elementi spazio e tempo.

    Locazione:
    *Il Castello dell'Oblio
    *La Fortezza Oscura

    -Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare
    -Potere della carta: Magia+=Inabilita l'uso della carte di invocazione, ma potenzia le carte magiche.
    -Durata:1 ricarica

    120px-Bandit
    Bandito
    Questo disonesto Heartless armato di sciabola è un'ottimo combattente corpo a corpo, spesso accompagnato da altri Heartless, ma non dovrebbe essere una sfida sconfiggerlo dato le sue carte di basso livello.

    Locazione:
    *Agrabah

    -Mondo in cui è più comune: Agrabah
    -Potere della carta: Combo Finale=Trasforma un normale attacco in un potente colpo di grazia.
    -Durata: 1 ricarica

    81px-Pirate-Heartless
    Pirata
    Questo sanguinario Heartless brandisce una sciabola d'abbordaggio enorme, fortunatamente le dimensioni dell'arma possono farlo disequilibrare, ma può effetturare fendenti talmente potenti da stordire i suoi avversari. ATTENZIONE QUANDO LI SI AFFRONTA IN TANTI!

    Locazione:
    *L'Isola che non c'è

    -Mondo in cui è più comune: L'Isola che non c'è
    -Potere della carta: Tutti 0=Trasforma tutti i numeri sulle carte in 0
    -Durata: 1 ricarica

    png
    Pirata Aereo
    Questa versione volante del Pirata anche se non possiede armi è comunque molto temuto, non solo ai suoi potenti attacchi ma anche alle sue ossa elastiche che gli permette di allungare le braccia per sferrare pugni anche a lungo raggio, si consiglia di avere un mazzo fatto con carte che superino il livello 6.

    Locazione:
    *L'Isola che non c'è

    -Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare
    -Potere della carta: Proteggioggetti=I nemici non possono impedirti di usare le Carte Oggetti.
    -Durata: 3 ricariche

    jpg
    Gargoyle
    Questo oscuro Heartless ha capacità da far accapponare la pelle, oltre a volare infatti può sputare potenti palle di fuoco fatuo che conviene evitare ad ogni costo, spesso è accompagnato dai Wight Knights.

    Locazione:
    *La Città di Halloween
    *La Fortezza Oscura (solo Manga)

    -Mondo in cui è più comune: La Città di Halloween
    -Potere della carta: Vanish=Rende invisibili e riduce la possibilità di essere colpiti.
    -Durata: 1 ricarica

    120px-Darkball
    Darkball
    Questo Heartless formato di pura oscurità può usare una carica di morsi e un'attacco berserk, ma non è molto potente, per via delle sue carte quasi tutte di livello 4.

    Locazione:
    *Il Castello dell'Oblio
    *Atlantica
    *L'Isola che non c'è
    *La Fortezza Oscura
    *Le Isole del Destino

    -Mondo in cui è più comune: ?
    -Potere della carta: Nascondicarta=Nasconde le carte da occhi indiscreti (NOTA: in Re: Chain of Memories questa carta NON è disponibile per Sora, ma solo per Riku)
    -Durata: 3 ricariche

    110px-Search_Ghost-Heartless
    Indaspettro
    Questo spettrale Heartless ha una vista pessima che però può essere usata a proprio vantaggio e quindi colpirlo di sorpresa, ma se illuminati dal suo unico occhio buono esso vi perseguiterà finche lui o voi non morirete, purtroppo è anche in grado di assorbire l'energia dei propri nemici attaccandoli.

    Locazione:
    *La Balena
    *La Città di Halloween
    *Atlantica

    -Mondo in cui è più comune: La Balena
    -Potere della carta: Parassita=Assorbe HP ai nemici lanciando le carte d'attacco, ma i nemici tendono a lasciar cadere meno oggetti.
    -Durata: 1 ricarica

    120px-Barrel_Spider
    Bariragno (Agrabah)
    Questo Heartless si finge barile e se si prova a colpire uno di loro esso vi attaccherà e cercherà di esplodere con la sua polvere da sparo, tuttavia possiede solo carte di livello 4, quindi è consigliabile avere carte di livello 5 o superiore quando li si affronta, è quasi impossibile distinguere i barili veri dai Bariragni, ma se si ha un buon occhio sulla tonalità di colore potrebbe non essere un problema.

    Locazione:
    *Agrabah

    -Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare
    -Potere della carta: Caricarapido=Ricarica le carte all'istante.
    -Durata: 3 ricariche

    120px-Barrel_Spider
    Bariragno (Monte Olimpo)
    Questo Heartless si finge barile e se si prova a colpire uno di loro esso vi attaccherà e cercherà di esplodere con la sua polvere da sparo, tuttavia possiede solo carte di livello 4, quindi è consigliabile avere carte di livello 5 o superiore quando li si affronta, è quasi impossibile distinguere i barili veri dai Bariragni, ma se si ha un buon occhio sulla tonalità di colore potrebbe non essere un problema.

    Locazione:
    *Il Monte Olimpo

    -Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare
    -Potere della carta: Caricarapido=Ricarica le carte all'istante.
    -Durata: 3 ricariche

    120px-Barrel_Spider
    Bariragno (Balena)
    Questo Heartless si finge barile e se si prova a colpire uno di loro esso vi attaccherà e cercherà di esplodere con la sua polvere da sparo, tuttavia possiede solo carte di livello 4, quindi è consigliabile avere carte di livello 5 o superiore quando li si affronta, è quasi impossibile distinguere i barili veri dai Bariragni, ma se si ha un buon occhio sulla tonalità di colore potrebbe non essere un problema.

    Locazione:
    *La Balena

    -Mondo in cui è più comune: Balena
    -Potere della carta: Caricarapido=Ricarica le carte all'istante.
    -Durata: 3 ricariche

    120px-Barrel_Spider
    Bariragno (Isola che non c'è)
    Questo Heartless si finge barile e se si prova a colpire uno di loro esso vi attaccherà e cercherà di esplodere con la sua polvere da sparo, tuttavia possiede solo carte di livello 4, quindi è consigliabile avere carte di livello 5 o superiore quando li si affronta, è quasi impossibile distinguere i barili veri dai Bariragni, ma se si ha un buon occhio sulla tonalità di colore potrebbe non essere un problema.

    Locazione:
    *L'Isola che non c'è

    -Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare
    -Potere della carta: Caricarapido=Ricarica le carte all'istante.
    -Durata: 3 ricariche

    120px-Barrel_Spider
    Bariragno (Crepuscopoli)
    Questo Heartless si finge barile e se si prova a colpire uno di loro esso vi attaccherà e cercherà di esplodere con la sua polvere da sparo, tuttavia possiede solo carte di livello 4, quindi è consigliabile avere carte di livello 5 o superiore quando li si affronta, è quasi impossibile distinguere i barili veri dai Bariragni, ma se si ha un buon occhio sulla tonalità di colore potrebbe non essere un problema.

    Locazione:
    *Crepuscopoli

    -Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare
    -Potere della carta: Caricarapido=Ricarica le carte all'istante.
    -Durata: 3 ricariche

    120px-Barrel_Spider
    Bariragno (Isole del Destino)
    Questo Heartless si finge barile e se si prova a colpire uno di loro esso vi attaccherà e cercherà di esplodere con la sua polvere da sparo, tuttavia possiede solo carte di livello 4, quindi è consigliabile avere carte di livello 5 o superiore quando li si affronta, è quasi impossibile distinguere i barili veri dai Bariragni, ma se si ha un buon occhio sulla tonalità di colore potrebbe non essere un problema.

    Locazione:
    *Le Isole del Destino

    -Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare
    -Potere della carta: Caricarapido=Ricarica le carte all'istante.
    -Durata: 3 ricariche

    106px-Crescendo-khii
    Crescendo
    Questi buffi Heartless in realtà non sono da sottovalutare, infatti possono curare i loro alleati o perfino invocare altri Heartless, se ne vedi alcuni, uccidili IMMEDIATAMENTE.

    Locazione:
    *Il Paese delle Meraviglie
    *L'Isola che non c'è
    *Le Isole del Destino

    -Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare
    -Potere della carta: Invocazione+=Inabilità l'uso delle carte magiche, ma potenzia le carte di invocazione.
    -Durata: 1 ricarica

    120px-Large_Body_%28KHII%29
    Blu Ciccio
    Questo grasso Heartless che adora dormire attacca i suoi nemici creando onde d'urto con il suo peso o sferrando panciate, il problema è che il grasso lo protegge da attacchi frontali, fortunatamente però è lento ed è possibile attaccarlo da dietro.

    Locazione:
    *Il Monte Olimpo
    *Il Paese delle Meraviglie
    *La Balena

    -Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare
    -Potere della carta: Iperguardia=Difende dagli attacchi fisici frontali e non subisce alcun danno.
    -Durata: 1 ricarica

    120px-Fat_Bandit_%28KHII%29
    Ciccio Bandito
    Heartless molto simile al Blu Ciccio, anch'esso protetto dal grasso, ma può usare magie di fuoco, tuttavai anche esso è lento e può essere colpito alle spalle, quindi approfittane dei momenti d'oro.

    Locazione:
    *Agrabah

    -Mondo in cui è più comune: Agrabah
    -Potere della carta: Retrattacco=Infligge maggiori danni se si attacca il nemico alle spalle.
    -Durata: 2 ricariche

    120px-Aquatank
    Aquatank
    Questi enormi pesci molto lenti sono spesso accompagnati dai Torpedo, tuttavia usano magie di elemento fulmine non solo per attaccare, ma per rinforzare i Torpedi, è in grado di assorbire l'elettricità per diventare più forte.

    Locazione:
    *Atlantica

    -Mondo in cui è più comune: Atlantica
    -Potere della carta: Autoricarica=Ricarica automaticamente le carte quando finiscono.
    -Durata: 1 ricarica

    120px-Screwdiver
    Torpedo
    Questi fastidiosi Heartless marini armati di tridente sono molto rapidi ma anche molto codardi, purtroppo appaiono insieme agli Aquatank che usano i loro attacchi per rinforzare i Torpedi, infatti possono assorbire l'elettricità, conviene affrontarli con cautela.

    Locazione:
    *Atlantica

    -Mondo in cui è più comune: ?
    -Potere della carta: Diminuisciunità=Diminuisce di 1 unità il numero di tutte le carte.
    -Durata: 1 ricarica

    73px-Sheltering_Zone
    MariNeon
    Questi Heartless medusa appaiono in sciami e non sono molto forti e possiedono carte deboli, quindi dovrebbe risultare facile distruggerli.

    Locazione:
    *Atlantica

    -Mondo in cui è più comune: Atlantica
    -Potere della carta: Slot Unità=Cambia a caso il numero sulla carta in uso.
    -Durata: 1 ricarica

    71px-White_Mushroom
    Fungo Bianco
    Questi rarissimi Heartless sono molto buoni e gentili, infatti possono dare carte molto rare se li si aiuta. Se tremano usare un attacco di fuoco, se si fanno vento usare un'attacco di ghiaccio, se sono tristi con una luce sulla testa usare un'attacco di fulmine.

    Locazione:
    *Il Castello dell'Oblio
    *La Città di Mezzo
    *Agrabah
    *Il Monte Olimpo
    *Il Paese delle Meraviglie
    *La Balena
    *La Città di Halloween
    *Atlantica
    *L'Isola che non c'è
    *La Fortezza Oscura
    *Crepuscopoli
    *Le Isole del Destino

    NOTA: appaiono solo se si usa la carta Stanza Bianca disponibile solo per Sora.
    NOTA 2: se si desidera avere la carta del Fungo Bianco in Re: Chain of Memories è assolutamente necessario avere attacchi del tipo Warp, altrimenti è impossibile ottenerla.

    -Mondo in cui è più comune: ?
    -Potere della carta: Ipercura=Fa recuperare un pò gli HP ogni volta che si usa una Carta Alleato.
    -Durata: 3 ricariche

    98px-Black_Fungus
    Fungo Nero
    Questi rarissimi Heartless anche se simili ai Funghi Bianchi sono in realtà molto malvagi e sadici, infatti adorano vedere il nemico contorcersi quando subisce l'effetto del loro gas velenoso, inoltre possono anche diventare d'acciaio per evitare di essere colpiti, ma se sconfitti possono dare carte molto rare.

    Locazione:
    *Il Castello dell'Oblio
    *La Città di Mezzo
    *Agrabah
    *Il Monte Olimpo
    *Il Paese delle Meraviglie
    *La Balena
    *La Città di Halloween
    *Atlantica
    *L'Isola che non c'è
    *La Fortezza Oscura
    *Crepuscopoli
    *Le Isole del Destino

    NOTA: appaiono solo se si usa la carta Stanza Nera disponibile solo per Sora in Chain of Memories, ma in Re: Chain of Memories è disponibile anche per Riku.
    NOTA 2: la carta Stanza Nera è più facile guadagnarla ad Agrabah nel caso qualcuno desideri affrontare questi Heartless.

    -Mondo in cui è più comune: Agrabah
    -Potere della carta: Slot Nemici=L'effetto di una Carta Nemici è casuale.
    -Durata: 1 ricarica

    png
    Wight Knight
    Questi macabri Heartless non hanno abilità particolari, ma hanno artigli affilati come lame e non possiedono ossa nelle braccia, permettendogli quindi di usare le braccia come fruste, per questo attaccano in modo cosi scombinato, affrontare questi esseri può essere fatale, ma usare carte potenti potrebbe facilitare la battaglia.

    Locazione:
    *La Città di Halloween

    -Mondo in cui è più comune: La Città di Halloween
    -Potere della carta: Levita=Altera la forza di gravità e potenzia la capacità di salto.
    -Durata: 3 ricariche

    120px-Wyvern
    Wyvern
    Questi grossi Heartless draconici potrebbero risultare difficili da sconfiggere, ma difficilmente loro attaccano quando volano ad alta quota, quindi se si ha l'abilità Gransalto (solo ReC) potrebbe risultare facile batterli, in alternativa si può anche usare Stop per fermarli quando sono vicini a terra e finirli.

    Locazione:
    *Il Castello dell'Oblio
    *La Fortezza Oscura

    -Mondo in cui è più comune: La Fortezza Oscura
    -Potere della carta: Ricaricarta=Ricarica le carte senza far aumentare la barra di ricarica.
    -Durata: 3 ricariche

    118px-TornadoStep
    Tornado
    Questi Heartless giocherelloni trovano la lotta un gioco e usano le loro lunghissime braccia senza ossa per frustare il nemico, oppure possono fluttuare facendole roteare come le pale di un'elicottero, ma non sono nemici tanto forti.

    Locazione:
    *La Balena
    *La Fortezza Oscura
    *Le Isole del Destino

    -Mondo in cui è più comune: ?
    -Potere della carta: Ricarica Andante=Sottrea 2 unità dalla barra di ricarica.
    -Durata: 1 ricarica

    Boss

    114px-Darkside
    Darkside
    Questo colossale Heartless possiede molti poteri oscuri, come quello di evocare e creare Shadows, creare una pioggia oscura e lanciare sfere di energia oscura a ricerca, inoltre è il terzo Heartless più grosso, i suoi unici punti deboli sono le mani e la testa.
    -Sora-
    Darkside utilizzerà gli stessi attacchi del primo capitolo e la strategia è più o meno la stessa, ricordarsi di utilizzare la Carta Disney che vi tornerà molto utile ed utilizzare anche delle combo con Carte.
    -Riku-
    Con Riku la battaglia è più seplice, cercare di usare la forma oscura e Dark Firaga, ma può essere usato solo due volte, mentre Fremo Oscuro più volte e vi è una grande possibilità di colpire la testa, ma è meglio non abusarne. Per il resto è identico a Sora.

    Mondi:
    *Le Isole del Destino

    -Territorio: N/D
    -Potere della carta: Imitazione=Copia la carta che il nemico sta usando. Non succede nulla se l'avversario non sta usando una carta.
    -Durata: Dipende dalla carta copiata

    94px-Guard_Armor
    Guardia di Ferro
    Heartless formato da Guanti e Piedi a Martello, può separare i suoi pezzi, ma non può separere piedi e mani contemporaneamente. Secondo le leggende appare quando la campana del secondo distretto suona.
    -Sora-
    Sicome gli attacchi non sono illimitati bisogna bloccare i suoi attacchi finchè non esce la carta verde Gummi. In questo modo Guardia di Ferro cadrà a pezzi e non portà fare nulla, cosi si potranno attaccare gli arti fino a distruggerli. Quando sarà rimasto solo il torso basta colpirlo senza dargli tregua, stando però attenti ai suoi attacchi. Usare anche la combinazione Pippo, Catena Regale, Catena Regale, funziona che è una meraviglia.
    -Riku-
    Con Riku bisognerà usare la stessa strategia che con Sora, ma prima di tutto cercare di usare la forma oscura e Topolino se si è nei guai, usare fremo oscuro pure può essere d'aiuto.

    Mondi:
    *La Città di Mezzo

    -Territorio: ?
    -Potere della carta: Ampiattacco=Estende l'area su cui hanno effetto le carte d'attacco.
    -Durata: 30 attacchi

    114px-Trickmaster
    Trickmaster
    Heartless giocoliere che affronta i suoi nemici solo quando sono rimpiccioliti, esso può usare magie di fuoco, ma se colpito da fuoco esso diventa più forte, quindi conviene invece colpirlo col ghiaccio.
    -Sora-
    Per poterlo sconfiggere facilmente conviene avere molte carte Blizzard sul deck, sistemare le carte di attacco dalla più alta alla più bassa. Per arrecargli molti danni conviene usare le combo anche se a volte potrebbe schivarle, quindi attenti. Nel caso Trickmaster distrugga il tavolo cercate di stordirlo per ottenere una carta Gimmick e riportare il tavolo, cercate di non sprecare le carte o saranno guai seri. Quando debole potrebbe anche lanciare palle di fuoco, questo è il moemnto adatto per usare Blizzard, se si usa Blizzaga otterrà ingenti danni sopratutto se avete la carta di Rapsodia Blu. Conviene anche bilanciare bene i due tipi di carte, se necessario usare Energia, ma solo dopo che Trickmaster avrà attaccato cosi da essere sicuri che non venga sprecata.
    -Riku-
    In questa battaglia purtroppo Riku avrà tutte carte da 1 fino a 5, rendendola davvero dura, conviene quindi essere a un livello abbastanza alto per questa lotta, anche se Re Topolino vi aiuterà, attenzione però ai fiammiferi che sono sempre accesi, cercare di usare la Dark forma e usare i duelli per sconfiggerlo facilmente, usare Re Topolino per guarirsi.

    Mondi:
    *Il Paese delle Meraviglie

    -Territorio: Il Paese delle Meraviglie
    -Potere della carta: Fermunità=Subendo un Fermacarta, si ha la differenza fra la carta del nemico e la carta che è stata bloccata.
    -Durata: 10 Fermacarta

    120px-Parasite_Cage
    Parassigabbia
    Questo Heartless che vive all'interno della Balena imprigiona le proprie prede al suo interno per divorare il loro cuore e diventare sempre più forte, spesso usa l'acido gastrico della Balena a suo proprio vantaggio.
    -Sora-
    Parassigabbia combatterà uguale al primo capitolo, ma ora il terreno sarà ricoperto di acido e su di esso ci sono solo quattro piattaforme organiche che galleggiano, ma se si usa la carta Gimmick si può causare un'indigestione alla Balena e si può attaccare Parassigabbia tranquillamente.
    -Riku-
    La battaglia sarà simile come quella fatta da Sora, ma è molto più semplice, inanzitutto conviene cercare di usare la Dark forma per poi attaccare Parassigabbia e schivare i suoi attacchi con le acrobazie, ogni colpo che subirà rilascierà delle sfere HP permettendo quindi di curarsi rapidamente.

    Mondi:
    *La Balena

    -Territorio: La Balena
    -Potere della carta: Antimagia=Blocca irrimediabilmente la carta che sta usando il nemico. Non succede nulla se l'avversario non sta usando una carta.
    -Durata: Istantanea

    171px-GUARDIANO_DI_XEHANORT
    Guardiano di Xehanort
    Fedele servitore di Ansem che intende aiutare il padrone per tormentare Riku nel Castello dell'Oblio, può usare magie di elemento fulmine e tenebre.
    -Prima battaglia-
    La prima battaglia in realtà non è altro che una battaglia tutorial dove Ansem insegnerà a Riku come usare le carte e i duelli, quindi è molto facile.
    -Seconda battaglia-
    Questa battaglia è molto più dura. Usare immediatamente la carta di Malefica-Drago e cercare di utilizzare la Dark Forma, una volta riusciti usare la carta di Jafar-Genio e usare gli attacchi Fremo Oscuro, Dark Firaga e Dark Aura per provocare danni presanti ad Ansem. Tenersi sempre da parte almeno due o tre carte di Re Topolino per curarsi se si è nei guai, se tornati nella forma normale allora iniziate a fare duelli per ferire gravemente Ansem. Stare attenti ai Trucchi di Ansem e usare Miracolo M LV3 oppure la carte del Baubau se si è nei guai.

    Mondi:
    *Il Castello dell'Oblio
    *Il Regno dell'Oscurità

    -Territorio: ?
    -Potere della carta: N/D

    120px-AnsemSoDWithGuardianKHI
    Ansem
    Trasformazione di Ansem dopo essersi impossessato di Riku, è l'incontrastato signore di tutti gli Heartless e intende tormentare Riku e ottenere i suoi poteri oscuri per diventare ancora più potente.
    -Prima battaglia-
    La prima battaglia in realtà non è altro che una battaglia tutorial dove Ansem insegnerà a Riku come usare le carte e i duelli, quindi è molto facile.
    -Seconda battaglia-
    Questa battaglia è molto più dura. Usare immediatamente la carta di Malefica-Drago e cercare di utilizzare la Dark Forma, una volta riusciti usare la carta di Jafar-Genio e usare gli attacchi Fremo Oscuro, Dark Firaga e Dark Aura per provocare danni presanti ad Ansem. Tenersi sempre da parte almeno due o tre carte di Re Topolino per curarsi se si è nei guai, se tornati nella forma normale allora iniziate a fare duelli per ferire gravemente Ansem. Stare attenti ai Trucchi di Ansem e usare Miracolo M LV3 oppure la carte del Baubau se si è nei guai.

    Mondi:
    *Il Castello dell'Oblio
    *Crepuscopoli (solo nei filmati)
    *Il Regno dell'Oscurità

    -Territorio: ?
    -Potere della carta: Truccocieco=Impedisce al nemico di vedere quali carte possiedi.
    -Durata: 10 trucchi
    -Altri effetti: Resistenza a fuoco, ghiaccio e fulmine


    Nessuno




    Comuni

    158px-BIT
    Bit
    Questi Nessuno simili a fiori sono agli ordini di Marluxia, loro attaccano i nemici sparando proiettili laser, ma se si blocca un loro attacco vengono distrutti.

    Locazione:
    *Il Castello dell'Oblio

    -Mondo in cui è più comune: ?
    -Potere della carta: N/D

    Boss

    106px-Marluxia_Days
    Falso Marluxia
    Una copia di Marluxia creata da lui stesso per distrarrè i suoi nemici, nonostante sia molto simile possiede poteri inferiori a quelli del suo alter'ego, ma è comunque un nemico molto potente.
    -Strategia-
    Falso Marluxia possiede pochi attacchi, ma potenti, puo' lanciare un raggio dalla sua falce, colpire con un potente attacco il nemico e creare un'onda d'urto. Per bloccare il suo attacco con la falce basta utilizzare una carta 0. inoltre possiede 2 attacchi speciali: Falce Nefasta e Pioggia di Pelatli. Per schivare Falce Nefasta, basta andare verso l'alto o stare vicino al muro. Mentre per Pioggia di Petali basta utilizzare Destrezza al momento giusto altrimenti si viene danneggiati.

    Mondi:
    *Il Castello dell'Oblio

    -Territorio: ?
    -Potere della carta: N/D

    83px-Riku_Replica
    Copia di Riku
    Il seconda progetto replica creato con i dati di Riku, ma a differenza del suo alter'ego lui non teme le tenebre.
    -Prima battaglia (Sora)-
    Durante questa battaglia le carte di Jafar-Genio, il Baubau e Le Carte di Cuori (in alcune situazioni), potranno essere molto utili. Il deck dovrà essere composto principalmente da carte 0 e 7 e alcune Pozioni. Appena inizia la battaglia usare la carta di Jafar-Genio e attaccare schivando con cautela i suoi attacchi, se finisce allora usare le Carte di Cuori, la carta del Baubau deve essere usata solo in casi estremi, ovvero quando non si hanno carte Energia a portata di mano e si ha pochi HP.
    -Seconda battaglia (Sora)-
    Durante la seconda battaglia Copia di Riku potrà usare anche l'attacco Dark Firaga, convinene metterci anche carte da 9 e quelle da 0 metterle in fondo al deck per bloccare Dark Firaga, come prima usare Jafar-Genio e una volta esaurito Carte di Cuori. Avere molte carte Energia naturalmente e curarsi quando è necessario, conviene anche usare Destrezza per schivare i suo attacchi, ma la battaglia è quasi identica alla prima.
    -Terza battaglia (Sora)-
    La battaglia sarà quasi identica alla prima, ma conviene lo stesso stare cauti e bloccare i suoi Trucchi, schivare gli attacchi con Destrezza e usare all'inizio Jafar-Genio e poi Carte di Cuori, curarsi se necessario e usare il Baubau solo in casi estremi, convine ora mettersi anche la carta di Vexen.
    -Quarta battaglia (Sora)-
    La battaglia è durissima, conviene quindi mettersi carte alte d'attacco per poter usare Incrocio Sonico e un Eliser e due Granpozioni alla fine del deck e varie Energia, usare Blitz e Cloud pure è un'ottima strategia. La carta di Vexen e del Baubau saranno essenziali, per vincere facilmente conviene usare Incrocio Sonico in successione, una volta finito usare l'Elisir o una Granpozione per recuperare tutte le carte e continuare ad attaccare.
    -Prima battaglia (Riku)-
    Non è dura come battaglia, inanzitutto non bisogna preocuparsi del Deck in quanto è gia prestabilito, usare le Carte del Re per curarsi, oppure usare Bruciore Lucente o Bruciore Opposto, la Dark forma sarà molto utile anche Dark Firaga.
    -Seconda battaglia (Riku)-
    La battaglia ora è dura. Le cose da fare sono due: Usare la Dark forma e attaccare bloccando i suoi attacchi e usando Dark Firaga, Fremo Oscuro e Dark Aura. Oppure lo si può attaccare normalmente, ma in questo caso conviene avere le carte del Re e del Baubau sottomano. Se si torna nella forma normale cercate di bloccare i suoi attacchi per tornare nella Dark forma.

    Mondi:
    *Il Castello dell'Oblio
    *Crepuscopoli

    -Territorio: ?
    -Potere della carta: Bloccatrucco=Non consuma le carte usate nei trucchi, ma le tiene per la ricarica.
    -Durata: 5 trucchi
    -Altri effetti: Resistenza a fuoco, ghiaccio e fulmine

    png
    Spettro
    Nessuno gigante che accompagna Marluxia durante la sua seconda forma.
    -Strategia-
    In questa forma Marluxia sta quasi sempre sul campo, inoltre il campo è molto grande, cosi è spesso vulnerabile agli attacchi. I suoi attacchi sono: Laser di boccioli, onda a taglio e onda d'urto, ma i suoi attacchi più potenti sono quando il campo è avvolto da una nebbia di tenebre, impedendo a Sora di vedere le carte (esclusa quella di ricarica) e in seguito fà una pioggia di petali. Inoltre quest'ultimo attacco è molto potente, dunque per bloccarlo bisogna ricordarsi tutto il Deck a memoria. All'inizio della battaglia bisogna distruggere Falce. Dato che all'inizio solo lui attacca Sora, per schivarlo basta usare Destrezza sotto di lui, ma è possibile attaccare direttamente Marluxia Spettro, ma è meglio distruggere prima Falce. Quando Facle sarà morto Marluxia evochera 3 Bit che lanciano laser, per distruggerli basta fare un Fermacarte, inoltre anziche 3 userà 5 laser a petali a forma di X a intervalli regolari. Una volta fatto questo Marluxia Spettro farà scendere una nebbia di tenebre che impedira a Sora di vedere le carte esclusa quella di ricarica (come gia detto prima) e poi la pioggia di petali, in seguito uscirà dal campo e andrà addosso a Sora, quando avrà finito creerà 3 onde d'urto. Userà sempre questi attacchi in quest'ordine finche non viene sconfitto.

    Mondi:
    *Il Castello dell'Oblio

    -Territorio: ?
    -Potere della carta: N/D

    83px-Vexen_Days
    Vexen
    Numero IV dell'Organizzazione XIII, usa l'elemento del ghiaccio e usa uno scudo chiamato Orgoglio Gelido, tuttavia potrebbe rivelarsi un avversario arduo, ma il fuoco può essere d'aiuto.
    -Prima battaglia (Sora)-
    Appena iniziata la battaglia bisogna subito attaccarlo, ma lo scudo lo protegge, quindi per ferlirlo bisogna attaccarlo alle spalle. Non bisogna sprecare le carte usando i trucchi e è consigliabile tenersi da parte le carte alleato. E' consigliabile portarsi le carte del Baubau, Malefica-Drago, Jafar-Genio e Uncino, queste carte serviranno ad aiutare Sora sia in termini di HP che in forza fisica. Quando Vexen usa una carta attacco tenterà di attaccare Sora colpendolo con l'Orgliglio Gelido, ma può essere schivato grazie a Destrezza, se usa una carta magia userà Blizzara, da schivare con Destrezza, inoltre può anche usare il trucco Freeze che congela Sora, in questo caso usare Destrezza, altrimenti Sora verrà congelato e il ghiaccio sarà spaccato da Vexen con un'attacco arrecando gravi danni a Sora, ma attaccarlo continuamente da dietro e sopratutto con magie tipo Fire lo sconfiggerano facilmente.
    -Seconda battaglia (Sora)-
    Userà gli stessi attacchi di prima e quindi si può usare la stessa strategia, ma ora ha nuovi attacchi di Trucchi. Il primo di questi trucchi è Ghiaccio Bollente che gli permette di creare delle pozze di ghiaccio che farà scivolare Sora e gli ridurra dunque la velocità, il secondo invece è Aghi Glaciali, durante questo trucco Vexen è protetto da una barriera di spine di ghiaccio, mentre altre spine di ghiaccio inseguiranno Sora, è difficilissimo evitarlo scappando, quindi conviene bloccarlo con una carta 0. Può anche usare il Trucco Lama di Ghiaccio che congelarà il suo scudo da trasformarlo in una spada con quale attaccherà Sora con un attacco molto brutale da distruggere il ghiaccio, da evitare con Destrezza o carta 0. Inoltre userà anche la carta Vexen che gli permette di recuperare un pò di HP se sconfitto rendendo la battaglia più difficile.
    -Riku-
    La battaglia è simile alla seconda battaglia contro Sora, ma si avrà il vantaggio della velocità di Riku, Re Topolino e la Dark forma, inoltre non userà più ne Ghiaccio Bollente, nè Lama di Ghiaccio, nè Aghi di Ghiaccio, ma avrà il trucco Diamanpolvere che gli permette di creare una tempesta di neve che riduce piano piano gli HP del nemico, ma dura pochi secondi e può essere bloccata solo usando una carta 0. Cercare di usare la Dark forma e Re Topolino per curarsi.

    Mondi:
    *Il Castello dell'Oblio
    *Crepuscopoli

    -Territorio: ?
    -Potere della carta: Risveglio=Fà recuperare automaticamente un pò di HP quando scendono a 0.
    -Durata: 1 uso
    -Altri effetti: Immunita a ghiaccio, gli attacchi di fuoco arrecano stordimento

    65px-Lexaeus_Days_Artwork
    Lexaeus
    Numero V dell'Organizzazione XIII, molto taciturno e controlla l'elemento della terra, fisicamente è il più forte dei Nessuno e brandisce un'Ascialama chiamata Spaccacielo.
    -Strategia-
    La maggior parte degli attacchi di Lexaeus sono lenti, ma molto forti, alcuni generano perfino terremoti. I trucchi che usa sono molto peggio, ma possono essere bloccati da carte 0, bloccarle potrebbe anche aiutarvi nel usare la Dark forma e infliggergli pesanti danni usando trucchi come Dark Firaga o Dark Aura. Nel caso si hanno pochi HP usare M Miracolo LV3 o la carta del Baubau. Stare attenti a non tornare normali e schivare gli attacchi con la scivolata.

    Mondi:
    *Il Castello dell'Oblio

    -Territorio: ?
    -Potere della carta: Fermawarp=Con molta probabilità annienta i nemici con il colpo finale di una combo. In modalità battaglia, può stordire l'avversario.
    -Durata: 50 attacchi
    -Altri effetti: Immunità al ghiaccio, resistenza agli attacchi fisici, vulnerabilità agli attacchi speciali

    57px-Zexion_Days
    Zexion (affrontabile solo in Re: Chain of Memories)
    Numero VI dell'Organizzazione XIII, molto intelligente e controlla l'elemento dell'illusione, usa come arma un Lexicon chiamato Libro del Castigo, ma con le sue abilità può copiare le abilità dei nemici e può creare versioni fasulle della Catena Regale, Animofago e una versione nuova di Animofago chiamata Fitizzio.
    -Strategia-
    E' un'avversario difficile da battere. Ma Riku sarà sempre nella Dark forma in tutta la battaglia. Nonostante ciò non è molto forte durante questa battaglia. Zexion combatterà rubando le carte di Riku tramite delle sfere d'energia create dal suo Libro del Castigo, ogni sfera ruba ben tre carte. Ciò limita molto gli attacchi di Riku e il peggio è se Zexion usa il Ciclone del Possesso che ruba un sacco di carte del Deck di Riku, ogni colpo subito verrano rubate due carte, ma può essere eluso con le scivolate, ma è difficile. Una volta raccolte molte carte Zexion lascierà il suo Libro del Castigo e fluttuerà in un angolo del campo e verrano creati altri due libri, ogni libro crea una copia di Zexion. Sia i falsi che il vero Zexion avranno un falso Animofago d'energia, ora potrà anche usare gli attacchi di Riku eccetto i trucchi che invece li combinerà con i suoi per usare Punitore Oscuro e Catastrofe. Il primo Zexion afferrerà Riku per il collo e lo strozzerrà togliendogli molti HP, è difficilissimo evitarlo ma lo si può fare con una carta 0, il secondo è peggio. Zexion e i suoi tre cloni lancieranno un raggio di energia che si scontrerà al centro del campo, mentre Zexion e i cloni gireranno in torno, anch'esso può essere fermato con una carta 0. L'unico modo per farlo tornare normale è distruggere i Lexicon e Riku riotterrà le sue carte, mentre Zexion perderà quelle rubate. Ogni Lexicon distrutto equivale a un clone distrutto, inoltre possono essere facilemnte distrutti con Bruciore Opposto (Re+Animofago+Animafago (In Dark forma)). ATTENZIONE! Quando si riprenderanno le carte ci sarà una carta Animofago falsa che è dorata, se usata essa si trasformerà in una carta Zexion d'attacco e esploderà. Un'ottima strategia è usare varie volte Fremo Oscuro e Dark Firaga, di continuo se possibile, oppure usare i duelli (in particolare Barriera Oscura) per togliergli molti HP, se si hanno pochi HP usare M Miracolo LV3 o 2 in alternativa, anche le carte del Baubau, Jafar-Genio e Malefica-Drago saranno estremamente utili.

    Mondi:
    *Il Castello dell'Oblio (solo nei filmati)
    *Le Isole del Destino

    -Territorio: ?
    -Potere della carta: Colpo Confuso=I nemici colpiti vengono probabilmente confusi.
    -Durata: 50 attacchi

    80px-Axel_Days_2
    Axel
    Numero VIII dell'Organizzazione, controlla l'elemento del fuoco e brandisce un paio di Chackrams chiamati Fuoco Eterno, il ghiaccio potrebbe tornarsi utile contro di lui.
    -Prima battaglia-
    Axel non è un Boss molto difficile da sconfiggere.
    Ad inizio battaglia Axel resterà spesso fermo ed attaccherà unicamente coi Chakrams l'avversario. Una volta che avrà perso un po' di HP potrà ogni tanto lanciare una piccola sfera di fuoco contro l'avversario. Durante questa fase potrà comicniare a scivolare lungo il campo di battaglia molto velocemente lasciando delle sottili fiamme al suo passaggio che scompaiono subito. Potrà poi eseguire la sua mossa più potente, ovvero trasportarsi per tre volte da un punto all'altro del campo grazie ad una sfera Oscura per poi trasportarsi nel centro del campo, far roteare i suoi Chakrams infiammati e generare tre possenti getti di fuoco verticali che a loro volta generarno una potente onda d'urto di fuoco.
    -Seconda battaglia-
    In questa battaglia Axel sarà più aggressivo rispetto alla precedente e possiederà nuove tattiche d'attacco.
    Inizialmente colpirà l'avversario solo con i Chackrams ma, una volta persi alcuni HP, inizierà a lanciare le sue due armi infuocate contro Sora. Potrà lanciarne prima una, poi l'altra ed, infine, tutte e due oppure può lanciarne solamente una per poi trasportarsi con la sfera oscura per andarla a riprendere mentre è a mezz'aria. Questa volta il suo attacco più potente sarà diverso ovvero farà levitare i suoi Chakrams infiammati in aria per poi scagliarli uno alla volta contro il nemico e ripetutamente.

    Mondi:
    *Il Castello dell'Oblio
    *Crepuscopoli (solo nei filmati)

    -Territorio: N/D
    -Potere della carta: Pronto Soccorso=Permette di usare le carte anche quando non ci si può muovere.
    -Durata: 10 colpi subiti
    -Altri effetti: Immunità al fuoco, gli attacchi di ghiaccio provocano stordimento

    png
    Sconosciuto
    Lord del Castello dell'Oblio che possiede poteri di elemento vita, non si sa nulla sul suo conto.
    -Strategia-
    La battaglia a dire il vero è un tutorial, la prima cosa da fare è far scorrere le carte del deck, usare Destrezza, cambiare dal deck normale al deck nemici e in fine usare Obiettivo (solo nel Remake questa parte finale).

    Mondi:
    *Il Castello dell'Oblio (solo nei filmati)
    *La Città di Mezzo

    -Territorio: ?
    -Potere della carta: N/D

    png
    Marluxia (seconda forma)
    Trasformazione di Marluxia, possiede grandissimi poteri e oltre ad avere il supporto di 2 Falci può anche evocare i Bits, può lanciare proiettili laser, creare tempeste di petali e oscurare il terreno.
    -Strategia-
    In questa forma Marluxia sta quasi sempre sul campo, inoltre il campo è molto grande, cosi è spesso vulnerabile agli attacchi. I suoi attacchi sono: Laser di boccioli, onda a taglio e onda d'urto, ma i suoi attacchi più potenti sono quando il campo è avvolto da una nebbia di tenebre, impedendo a Sora di vedere le carte (esclusa quella di ricarica) e in seguito fà una pioggia di petali. Inoltre quest'ultimo attacco è molto potente, dunque per bloccarlo bisogna ricordarsi tutto il Deck a memoria. All'inizio della battaglia bisogna distruggere Falce. Dato che all'inizio solo lui attacca Sora, per schivarlo basta usare Destrezza sotto di lui, ma è possibile attaccare direttamente Marluxia Spettro, ma è meglio distruggere prima Falce. Quando Facle sarà morto Marluxia evochera 3 Bit che lanciano laser, per distruggerli basta fare un Fermacarte, inoltre anziche 3 userà 5 laser a petali a forma di X a intervalli regolari. Una volta fatto questo Marluxia Spettro farà scendere una nebbia di tenebre che impedira a Sora di vedere le carte esclusa quella di ricarica (come gia detto prima) e poi la pioggia di petali, in seguito uscirà dal campo e andrà addosso a Sora, quando avrà finito creerà 3 onde d'urto. Userà sempre questi attacchi in quest'ordine finche non viene sconfitto.

    Mondi:
    *Il Castello dell'Oblio

    -Territorio: ?
    -Potere della carta: N/D

    png
    Marluxia (terza forma) (solo Re: Chain of Memories)
    Trasformazione di Marluxia (seconda forma), oltre a invocare i Bits può anche generare un tremendo vento per spazzare via il nemico, creare raggi laser multipli, una gigantesca onda d'urto, far perdere tutte le carte del nemico e un'attacco che se non vengono bloccate un certo numero di carte Sora morirà all'istante.
    -Strategia-
    La battaglia è abbastanza dura e Marluxia attacca solo ed esclusivamente con i turcchi, quindi massima attenzione.
    *Vento della Perseveranza: Marluxia (Terza Forma) creerà una possente tempesta che spazzerà via Sora, ma non arrecherà alcun danno. (3 carte da 8)
    *Fato: Lancierà un fulmine bianco-nero che se colpiti Sora verrà imprigionato, dovrà bloccare ben 6 carte di Marluxia entro 6 secondi o Sora morirà all'istante (3 carte da 6)
    *Tempesta del Vuoto: Marluxia creerà una tempesta che farà perdere tutte le carte di Sora, bisogna raccoglierle tutte se si vorrà fare delle azioni. (3 carte da 7)
    *Anello Rifiuto: Marluxia creerà un enorme onda d'urto che oltre a spazzare via Sora gli arrechera dei gravi danni. (3 carte da 5)
    *Omnilaser: Dai rubini degli anelli comincieranno a sparare dei laser molto dannosi che quasi sicuramente imprigioneranno Sora (3 carte da 4)

    Mondi:
    *Il Castello dell'Oblio

    -Territorio: ?
    -Potere della carta: N/D

    45px-Larxene_Days
    Larxen
    La numero XII dell'Organizzazione, controlla l'elemento del fulmine e come arma ha dei coltelli che chiama Fulmine, è inoltre la più veloce di tutta l'Organizzazione.
    -Prima battaglia-
    Durante la prima battaglia conviene avere un alto livello di HP e CP, in modo da potersi creare un Deck abbastanza potente con alcune carte curative. Appena iniziata la battaglia conviene attaccarla fisicamente, con magie e alcuni trucchi, in questo modo le si potrà togliere gia due barre. Larxen usa carte di livello basso, ma azinche un solo attacco essa sferrerà una combo completa. In caso di guai usare Energia o Paperino (sperando che usi Energia), ma è estremamente rischioso, infatti Paperino può usare Thunder che può curare Larxen. Alcuni attacchi di Larxen comprendono di lanciare i suoi coltelli o usare Thundaga, ma entrambi sono facilmente schivabili con Destrezza o un ferma carte. Può usare anche il trucco del Volt Fulmineo che può attirare Sora e stordirlo rendendolo vulnerabile agli attacchi. Inoltre una volta debole lei inizierà anche a bombardare Sora di Thunder. E' consigliabile avere anche le carte del Baubau e di Jafar-Genio.
    -Seconda battaglia-
    La battaglia sarà molto più dura e Larxen avrà moltissimi nuovi attacchi, tuttavia, Paperino e Pippo torneranno in squadra. Conviene usare senza pensarci due volte i trucchi e avere le carte Jafar-Genio, Uncino, Malefica-Drago e il Baubau. Molti dei suoi attacchi saranno gli stessi della battaglia precedente, ma ora ha anche un nuovo trucco: Attacco Transfert che permette a Larxen di teletrasportarsi talmente rapidamente da attccare Sora a raffica infliggendogli danni estremamente gravi se non adirittura fatali. Se si sopravive a tale attacco usare immediatamente Energiga.


    Mondi:
    *Il Castello dell'Oblio

    -Territorio: ?
    -Potere della carta: Scatto=Fà correre più veloci.
    -Durata: 15 carte
    -Altri effetti: Immunità al fulmine, vulnerabile agli attacchi speciali

    Guida realizzata da Zarxiel solo ed esclusivamente per il Kingdom Hearts Planet. VIETATA LA COPIA!

    Edited by Zarxiel - 21/2/2018, 12:42
     
    .
  2. _Calox
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Momentomomentomomento, ci sono nessuno in CoM? O______O
    a parte l'organizzazione ovviamente
     
    .
  3. bankai97
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bella guida!
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'Eroe del Crepuscolo

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,605
    Heart Points
    +30
    Location
    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

    Status
    Offline
    oltre all'org. ci stanno bit, falce e copia di riku
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Bella guida, appena trovi tempo ti consiglio di inserire pure delle immagini. ;)
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'Eroe del Crepuscolo

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,605
    Heart Points
    +30
    Location
    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

    Status
    Offline
    dovrebbe farlo raiden, la connessione in brasile fa talmente skifo ke mi è impossibile farlo, cioe, potrendo potrei, ma mi ci vorrebbero ore e ore x farlo
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'Eroe del Crepuscolo

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,605
    Heart Points
    +30
    Location
    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

    Status
    Offline
    qualcuno può aggiungere le immagini?
     
    .
  8. Paolo 7
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se lo potessi fare...
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'Eroe del Crepuscolo

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,605
    Heart Points
    +30
    Location
    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

    Status
    Offline
    sei un Editor pensavo potessi farlo
     
    .
  10. Paolo 7
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Noi Editor non abbiamo alcun privilegio.

    Eccetto quello di eliminare le chiacchiere sulla Tag Board, s'intende.
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,157
    Heart Points
    0
    Location
    Radiant Garden

    Status
    Anonymous
    Aggiunte le immagine, tranne Bit e la Falce del nessuno di Marluxia.

    CITAZIONE
    Noi Editor non abbiamo alcun privilegio.

    Eccetto quello di eliminare le chiacchiere sulla Tag Board, s'intende.

    Moderate la sez. KH Universe.
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'Eroe del Crepuscolo

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,605
    Heart Points
    +30
    Location
    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

    Status
    Offline
    nella mia wikia ci sono le immagini mancanti di:
    *Bariragno instabile
    *Bit
    *Falce

    quindi beccati sto link:
    http://it.khwita.wikia.com/wiki/Kingdom_He..._dei_mondi_Wiki
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'Eroe del Crepuscolo

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,605
    Heart Points
    +30
    Location
    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

    Status
    Offline
    ora è perfetto
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,157
    Heart Points
    0
    Location
    Radiant Garden

    Status
    Anonymous
    Aggiunte tutte le immagini.
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'Eroe del Crepuscolo

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,605
    Heart Points
    +30
    Location
    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

    Status
    Offline
    splendido lavoro^^
     
    .
23 replies since 20/6/2011, 13:53   6430 views
  Share  
.