Soluzione completa Kingdom Hearts Re: coded ITA

By Light;

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Light;
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,157
    Heart Points
    0
    Location
    Radiant Garden

    Status
    Anonymous
    Agrabah

    Agrabah è il nostro prossimo mondo. Pietro è scappato via quindi Sora decide di parlare alle persone che incontra. Nella Piazza del Palazzo troveremo il Mercante, parlargli non è obbligatorio. Usate i vari blocchi del luogo e distruggete i Blocchi Rari contenenti la magia Aero e una Elisir.
    Prima di proseguire ricordate che potete usufruire di nuovi slot e togliete le varie pozioni, equipaggiandovi di comandi per le battaglie.
    Proseguendo dalla porta centrale ci troveremo nella Via Principale. Nessun dialogo qui, solo tre Blocchi Rari contenenti la magia Firaga, Caos e il chip Fortuna +. Qui troveremo varie uscite, ma prendiamo ancora una volta la porta centrale per trovarci alla Porta del Palazzo. Qui troviamo un Blocco Raro contenente la magia Magnete e due blocchi gemelli che rilasceranno un AntiBlizzard +2. Parliamo ora ad Aladdin, poi dirigiamoci verso la porta d'uscita per far partire un altro dialogo in cui Aladdin ci chiederà di aiutarlo nel trovare Jasmine. Torniamo nella Via Principale e poi prendiamo l'uscita che ci verrà indicata dal gioco per trovarci nella Via Secondaria.
    Troveremo Jasmine che verrà infastidita da Jafar. Dovremo sfidare Jafar. Appena iniziamo l'incontro attacchiamo Jafar per non farci colpire da un suo attacco di fuoco. Dopo una serie di colpi il nemico si teletrasporterà su uno dei due muretti, lanciandoci un attacco Fire. Possiamo schivare facilmente questo attacco saltando per poi raggiungere subito Jafar e colpirlo.



    Jafar andrà via e Jasmine ci ringrazierà. Prima di lasciare il luogo distruggiamo il Blocco Raro per ottenere il comando Vis Blizzard. Raggiungiamo ora Aladdin nella Piazza del Palazzo e parliamogli.
    Jafar userà i poteri conferitogli dalla lampada per fermare il tempo nella città. Abbiamo 3 minuti per trovare varie volte Iago e rimettere a posto la città. Inizialmente Iago si troverà nello stesso nostro luogo, raggiungiamolo e premiamo A. Ora troveremo Iago nel Bazar, luogo che potrete raggiungere solo dalla Via Principale tramite una porta che si trova dietro un muro sulla destra (nel Bazar troviamo due blocchi gemelli che danno un Difesa +1). Ricordo che per le varie aree vi saranno degli ologrammi di Jafar che con il contatto aumenteranno la velocità di perdita di tempo. Infine troveremo Iago di nuovo nella Piazza del Palazzo.



    Ora dobbiamo trovare una Backdoor per poter entrare nella Caverna delle Meraviglie. La backdoor è situata a terra a sinistra. Tre nemici e un solo strato. La sfida vuole che usiamo un comando finale, quindi prima che compaiano i tre nemici equipaggiatevi di qualche Etere e usatele per riempire la barra Clock. I tre nemici sono tre grossi Bandito, heartless scoccianti per via dei loro attacchi rotanti. Se rischiate di morire salite sulle sporgenze per curarvi e poi partite all'attacco.

    Ricompense
    Sancta 600 PS
    Cintura adamantina 200 PS
    PV +2 200 PS
    Forza +1 200 PS
    Magia +1 200 PS
    Antifire +1 200 PS
    Incursione 200 PS



    Entriamo nella Caverna. Oltre ai vari Heartless troveremo dei massi di roccia che rotolano per i vari percorsi. Qui vi è un unico Blocco Raro contenente il comando Aerocolpo, mentre più avanti uno contenente la potente Bomba Firaga. Ci troveremo di fronte ad una cascata di sabbia che blocca il passaggio, troviamo quindi la backdoor. Per trovarla dobbiamo tornare indietro su uno dei percorsi precedenti (vedi IMMAGINE in basso).

    Questa volta avremo 3 strati con sfide più complicate. La prima richiede che respingiamo 10 attacchi nemici. Vi basterà usare Iperguardia per parare gli attacchi nemici. Vi risulterà molto più facile farlo contro gli Shadow.
    La seconda sfida richiede di congelare 3 nemici. Equipaggiatevi quindi di Blizzard e altri comandi con l'elemento ghiaccio. Il congelamento è ovviamente una cosa casuale, ma se avete potenziato il Keyblade Ultima risorsa almeno al livello 3 potrete usufruire dell'abilità Tocco Blizzard in cui colpendo un nemico potrete congelarlo. Dovrete tuttavia selezionare l'abilità attraverso il diagramma e stare con la barra Clock al MAX.
    Infine l'ultima sfida richiede di non colpire a vuoto più di 14 volte.

    Ricompense
    Fascia CMOS 2100 PS
    Debugger R 1000 PS
    Fire +1 800 PS
    Blizzard +1 800 PS
    AntiThunder +1 800 PS
    AntiAero +1 800 PS
    Slam aereo 500 PS



    Torniamo dove stava la cascata ed entriamo nella porta. Vi sembrerà strano ma per prima cosa vi consiglio di gettarvi giù da un burrone e fare la Backdoor che si trova giù le scale.
    La sfida della backdoor sarà quella di trovare ed eliminare un Tricolama d'oro. Questo Heartless è un fungo dorato che appare casualmente in un'area non infestata dai Bug. Appena il nemico apparirà attaccatelo subito ed eliminatelo velocemente perchè se passerà molto tempo, il nemico fuggirà.

    Ricompense
    Orecchino potente 600 PS
    Debugger R 500 PS
    Fire +2 400 PS
    Blizzard +2 400 PS
    AntiFire +2 400 PS
    AntiBlizzard +2 400 PS
    Aero 200 PS



    Una volta usciti dalla Backdoor prendiamo la porta per ritrovarci all'inizio dell'Abisso delle sfide. Troveremo inizialmente due Blocchi Rari contenenti il comando Strali Attivi e un chip AntiFire +1. Arrivate al salvataggio e salvate. Più avanti troviamo altri due Blocchi Rari contenenti un Debugger R e un AntiAero +2. Prima di andare sulla piattaforma metallica preparatevi per la battaglia finale. Vi consiglio di equipaggiarvi accessori contro gli effetti della magia Fire e Blizzard.
    Sulla piattaforma dovremo eliminare alcuni Heartless stando attenti a non cadere. Scesi giù ci ritroveremo nella Sala della Lampada pronti per la battaglia finale.

    Jafar

    In questa prima fase della battaglia Jafar creerà due ologrammi, ma ovviamente il nostro obiettivo sarà il vero Jafar. Gli attacchi di Jafar e dei suoi ologrammi sono tutti magici. Oltre alla magia Fire già usata nel primo scontro, verrà usata la magia Blizzard e quella Thunder. Evitate tutti i suoi attacchi con destrezza. Il vero Jafar dopo una serie di colpi subiti si teletrasporterà per il luogo. Con le protezioni attive contro gli effetti negativi di Fire e Blizzard andrete meglio, e in ogni caso siate pronti a curarvi.



    Dopo la battaglia avremo ben 3 minuti per trovare la serratura. La sua locazione cambia in ogni gioco, ma vi basterà distruggere i blocchi. Prima però distruggete il Blocco Raro per prendere il comando Lama eolica. Una volta trovate selezionatela e andate su SI.

    Jafar-Genio

    Nella serratura dovremo vedercela con Jafar diventato Genio. Il nostro obiettivo sarà piu che altro la lampada che sarà portata da Iago in giro per il luogo volando. Inseguite ed attaccate il pappagallo e fate attenzione a Jafar che vi lancerà contro grosse pietre di lava. Jafar potrà anche lanciare una sfera di energia che casterà Lentezza, quindi fate molta attenzione. Se avrete fortuna la sfera potra colpire Iago e in questo modo non solo lo rallenterete ma stonerete anche Jafar stesso. Ovviamente approfittatene per attaccare a più non posso. Ad un certo punto compariranno anche dei Soldato.

    La seconda fase della battaglia sarà diversa perchè Iago volerà più in alto e dovremo raggiungerlo usando i blocchi presenti nella zona. Jafar oltre a lanciare la palla di fuoco verso di voi, la lancerà verso l'alto per causare una pioggia di meteore. Vi basterà stare sempre in movimento per non essere colpiti.



    Finito lo scontro riceveremo le varie ricompense bonus e il Keyblade, Desilampada. Assistiamo alle varie scene e ai dialoghi. Privi di Keyblade ci ritroveremo nella Fortezza Oscura.


    La Fortezza Oscura

    Eccoci nella Fortezza Oscura. Sora vedrà Pietro vicino al portale del Castello, raggiungiamolo. Purtroppo saremo privi di Keyblade, quindi almeno per ora riempite la vostra matrice dei comandi con Pozioni e altri oggetti curativi. Arrivati al portale Pietro sarà scomparso e dovremo cercare un modo per entrare nel castello aprendo il portale. Torniamo quindi indietro evitando i vari blocchi dannosi e i nemici che compaiono. Arrivate fino alla fine della via per trovare una funivia da selezionare per trovarci nei canali sotterranei del castello.
    Qui dovremo trovare l'interruttore per aprire il portale principale, facendo attenzione alle varie trappole. Lungo la strada troveremo diversi congegni da attivare (quelli blu), partirà poi un timer e prima che il tempo scada dovremo selezionare l'altro congegno (arancioni). Dopo aver superato i primi due congegni potrete attivare l'interruttore e tornare dal portale ora aperto.
    Nel castello Pietro ci chiuderà in una gabbia di blocchi con alcuni Heartless. Non potremo attaccare ma solo fuggire. Usate destrezza per il luogo e curatevi quando siete agli sgoccioli di PV. Dopo circa 30 secondi verremo finalmente aiutati da una nostra conoscenza: Pippo.
    Con Pippo in squadra potremo selezionare tre comandi di aiuto che compaiono vicino la barra PV e che potremo cambiare con A: farci seguire, attaccare Heartless e distruggere blocchi. Con il suo aiuto sbarazziamoci degli Heartless presenti.



    Dopo il combattimento evitiamo gli altri Heartless, saliamo le scale e avviciniamoci alla porta con lo stemma degli Heartless. Per poter entrare dovremo trovare i 4 pezzi di frammenti di stemma sparsi per il mondo.
    Sappiate che potete sostituire qualche pozioni con qualche comando d'attacco. Infatti Pippo potrà eseguire in questo modo gli attacchi Pippo Turbo o Pippo Tornado.
    Iniziamo subito uscendo dal castello, e qui iniziamo a distruggere i primi Blocchi Rari. Ne troveremo fuori dal castello e che potremo raggiungere tramite i Blocchi di gomma 3, contenenti: Aero +1, Debugger R e Fortuna +. Ora dopo il negozio Moguri noterete un congegno da attivare. Attivatelo e poi dirigetevi subito dall'altro congegno sul balcone opposto utilizzandi i blocchi che compariranno. Una volta attivato il secondo congegno comparirà il nostro primo frammento di stemma (Frammento nobile). Sul balcone troveremo anche due Blocchi Rari contenenti Difesa +1 e AntiAero +3. Una volta fatto tutto ciò scendiamo nuovamente nel canale del castello per trovare Paperino e un altro frammento.
    Appena arrivati distruggere il muro di blocchi e distruggere il Blocco Raro per ottenere il comando Esna.
    Per liberare Paperino dalle grate di ferro dovremo attivare i vari congegni che troviamo nella zona. Attivando il primo congegno apparirà un Blocco Raro contenente il comando Blizzaga. Attivando il secondo congegno apparirà un altro Blocco Raro contenente il potente comando Galvanismo. Finalmente avremo liberato Paperino che si unirà al gruppo. Con Paperino equipaggiatevi qualche comando magico per far si che usi i suoi attacchi PaperFiraga o PaperThundaga. Inoltre sappiate che essendo in 3 potremo effettuare il comando finale "Rush lucente". Nella zona iniziale del canale si sarà abbassata una grata contenente un Blocco Raro con Magia +1 e finalmente potremo anche prendere il nostro secondo frammento di stemma (Frammento nobile).



    Andiamo ora di nuovo nel castello e qui nell'ingresso inferiore salite le scale e prendete la porta situata a sinistra per trovarci nella Biblioteca 1. Sul tavolo della stanza è posto un altro frammento di stemma (Frammento nobile). Ora premete A vicino il congegno. Paperino con la sua magia lo attiverà. Passiamo per il passaggio aperto per trovarci nella Biblioteca 3. Qui attivate il congegno e poi passate attraverso il nuovo passaggio per trovarvi nella Biblioteca 4. Qui troveremo un Blocco Raro che contiene Energia +3 (e notate che anche da quell'altezza avvicinandovi potrà essere preso). Attiviamo anche qui il congegno e poi attraverso il passaggio ci ritroveremo nella Biblioteca 3. Prendete ora che potete i due Blocchi Rari contenenti il comando Firaga e Thunder +3. In ogni caso non appena entrate dovete gettarvi a sinistra e prendere la porta che conduce alla Biblioteca 2. Qui ci sarà un altro congegno da attivare, e tra le tre colonne di blocchi oltre all'altro congegno troveremo anche un Blocco Raro contenente il potentissimo comando finale Megaflare (precisamente nella colonna centrale). Proseguite e ci troveremo nell'Ingresso superiore. Anche qui attiviamo il congegno presente e alla fine apparirà l'ultimo frammento di stemma (Frammento nobile) al centro della piattaforma centrale.



    Una volta preso gettatevi giù, ci troveremo nell'Ingresso inferiore. Potete ora mettere a posto i frammenti della porta. Entriamo per trovarci al Muro con lo Stemma. Qui dovrete sconfiggere alcuni Heartless tra Darkball, Defender e Wynvern. Un bel comando finale vi aiuterà a velocizzare le cose. Raggiungeremo la Torre dove troverete un negozio e un salvataggio. Anche qui per proseguire dovremo attivare un congegno. Avremo abbastanza tempo per riuscire l'impresa. Distruggete anche il Blocco Raro per ricevere una AntiThunder +2. Ora scendete le scale e avvicinatevi alle tubature, dovremo aprire il passaggio facendo una Backdoor. La troveremo tornando indietro vicino una porta (vedi IMMAGINE sotto). La prima sfida sarà facile perché consisterà nell'usare un comando finale. Anche la seconda sfida sarà semplice, perché dovremo eliminare 24 Heartless.

    Ricompense
    Blizzara D 1100 PS
    Anello del comando 900 PS
    PV +2 500 PS
    Forza +1 500 PS
    Magia +1 500 PS
    Difesa +1 500 PS
    AntiFire +3 1100 PS
    Magnetera 300 PS



    Ora possiamo raggiungere la porta che ci condurrà alla battaglia finale. Ovviamente il Keyblade sarà di nuovo disponibile. Prima di combattere equipaggiatevi con i vostri migliori comandi. Contro i nemici vi sarà utile la magia Tripla Firaga o anche attacchi come Giro di fuoco e altri di questo tipo. Se lo ritenete opportuno mettete due Energia/ra/ga. Passiamo ora alla battaglia finale della Fortezza Oscura:

    Pietro

    Dovremo fare due combattimenti contro Pietro. Questo nemico sarà solito ad attaccare a distanza. Potrà lanciare una palla contro Sora, che potrete schivare o meglio ancora parare cosi da colpire Pietro e stordirlo. Se vi colpirà ci disabiliterà l'uso dei comandi per pochi secondi. Poi lancerà alcuni esplosivi che cadranno dal cielo e vi basterà spostarvi. Pietro potrà anche attaccarvi con le braccia e finire il suo attacco con un'onda d'urto facendo anche cadere dall'alto alcuni blocchi nemici e premio. Quando lo attaccherete potrà anche creare una barriera che lo rende invulnerabile. Vi basterà attendere che la barriera si tolga per attaccare. La seconda fase cambia poco. Infatti ad inizio combattimento e nel corso anche potrà trasformarsi un un cerchio elettrico che vi insegue. Vi basterà usare destrezza finchè non ritornerà normale. La battaglia non è affatto difficile.





    Dopo lo scontro dovremo vedercela con il vero Boss di questo mondo: Riku.

    Riku

    Lo scontro con Riku si divide in ben 3 fasi. In questa prima fase Riku sarà solito ad attaccarci frontalmente con un colpo di Animofago. Parate l'attacco e contrattaccate all'istante. Dopo una serie di colpi subiti, Riku attiverà una barriera invisibile e se attaccate contrattaccherà violentemente. Quindi sopraffatelo attaccandolo alle spalle. Il nemico potrà anche teletrasportarsi e comparire dall'alto per attaccare. Saltate nel momento in cui scende.
    Nella seconda fase il nemico sarà un tantino più forte. Attaccherà più frequentemente e quando scomparirà per comparire dall'alto, appariranno in cerchio alcuni blocchi. Potete facilmente evitare l'attacco saltando quando il nemico apparirà.
    Nella terza ed ultima fase del combattimento il nemico non cambierà molto. Ma sin da subito userà il suo più potente attacco: Dark Aura. Riku ricoperto dall'oscurità si teletrasporterà e comparirà colpendovi da direzioni opposte. A fine attacco scenderà creando dei fulmini. L'attacco non deve essere parato con Iperguardia poichè anche se parerete l'attacco frontalmente, verrete colpiti da dietro. L'unica cosa da fare è usare destrezza, ma non bisogna mai andare nella stessa direzione. In ogni caso se rimanete sempre vicini a Riku, il nemico non userà mai questa mossa. Quindi stategli sempre addosso attaccandolo molto con gli attacchi Firaga.





    Dopo questo incontro a mio parere stupendo, riceverete il potentissimo Keyblade, Lontano Ricordo. Ma per la Fortezza Oscura non è ancora tutto finito...


    I Dati di Riku

    Per salvare l'amico dai bug, Sora decide di entrare dentro i dati di Riku. Qui dovremo girare per quatto mondi, con l'intento di trovare la Backdoor che causa i Bug. Le nostre abilità saranno tutte ridotte, e inizialmente ci ritroveremo al Livello 1. Iniziamo con le Isole del Destino.

    Isole del Destino

    Come potete vedere in alto a sinistra compariranno delle percentuale che indicano il vostro recupero di abilità. Per far salire la percentuale dovrete raccogliere delle palline blu che si ottengono in vari modi: distruggengo Blocchi Premio, eliminando i nemici Bug cubici Premio e in alcuni casi unendo i blocchi gemelli. E' assolutamente consigliabile farlo altrimenti vi ritroverete sempre con scarse abilità, e alla fine ritrovarci cosi contro il boss di questo "mondo digitale" non gioverà molto. Sappiate che nei 4 mondi i nemici compariranno di nuovo dopo pochi secondi anche quando li avrete eliminati.
    Le Isole del Destino sono sempre le stesse. Prima di passare alla Backdoor che si trova dopo il ponte, vi consiglio di riempire la barra di percentuale distruggengo i Blocchi Premio, unendo i due blocchi gemelli che trovate e se riuscite eliminando i Bug cubici Premio che appaiono casualmente nella zona del ponte. Anche qui troveremo un Blocco Raro contenente un Debugger R. Passiamo ora alla backdoor situata sull'isolotto dopo il ponte.
    La prima sfida vuole che non usiamo i comandi di recupero. Purtroppo potrebbe risultare difficile dal momento che siamo già ad un livello basso.
    La seconda sfida vuole che eliminiamo il nemico senza farci colpire più di 14 volte. Il nemico è un blocco centrale con altri blocchi dietro. Dovrete stare attenti solo quando il nemico si drizzerà saltando e a quando i blocchi che lo precedono sono dannosi.

    Ricompense
    Collana CMOS 2300 PS
    Ventaglio1500 PS
    PV +2 1000 PS
    Forza +1 1000 PS
    Magia +1 1000 PS
    Bomba tripla 700 PS
    Aerolite 700 PS


    La Città di Mezzo

    Ora tocca alla Città di Mezzo. Ora la percentuale può arrivare al 40%. Ci troveremo subito nel Primo Rione e qui come sempre procuratevi sfere blu eliminando i Bug cubici Premio e distruggengo Blocchi Premio. Troveremo anche dei Bug dannosi, vi consiglio di evitarli dato che sono molto fastidiosi danneggiandoci al contatto. Sarà accedibile solo una parte di Rione, e in questa prima parte troviamo un Blocco Raro contenente un Debugger R e unendo i due blocchi gemelli riceveremo un Forza +3.
    A questo punto prendiamo la porta che in genere dovrebbe portare al Terzo Rione, ma che a causa dei bug ci porterà nel secondo. Anche qui troviamo un Blocco Raro sul tetto dell'edifico che contiene il comando Aeroga e se uniamo i due blocchi gemelli riceveremo un' AntiFire +4. Il tetto si può raggiungere dalla porta che in genere dovrebbe condurre al Vicolo Segreto. Una volta fatto tutto questo passiamo alla porta in fondo che ci conduce al Primo Rione. Come potete vedere in questo modo abbiamo raggiunto l'altra parte del Primo Rione, prima di passare alla backdoor che si trova poco più avanti, recuperiamo i Blocchi Rari contenenti PV +6 e AntiAero +4. Passiamo ora alla Backdoor. La prima sfida vuole che folgoriamo 5 Heartless. Abbiamo quindi bisogno di usare comandi di tipo Thunder. Potete anche equipaggiarvi il Keyblade Ultima Risorsa selezionano l'abiltia Tocco Thunder dal diagramma e portare la barra clock al livello 3. La seconda sfida vuole che portiamo la barra clock al livello MAX ed eliminiamo in questo stato almeno 5 nemici. Infine nella terza ed ultima sfida dovremo vedercela nuovamente con dei blocchi capeggiati dal blocco centrale e non dovremo colpire a vuoto più di 9 volte.

    Ricompense
    Rush preciso 3600 PS
    Panciera3000 PS
    Debugger R 2400 PS
    Difesa +2 3000 PS
    Fortuna + 2400 PS
    Fire +4 3000 PS
    Bomba Firaga 2400 PS



    Il Paese delle Meraviglie

    Proseguiamo con il Paese delle Meraviglie. Ci troveremo nella Piazza e tutte le varie porte che ci sono condurranno tutte al Bosco di Loto. Come prima cosa ricordate sempre di aumentare la vostra percentuale, che ora potrà salire fino al 60%. Possiamo trovare nuovi nemici, dei Bug di metallo che hanno la caratteristisca di diventare veri e propri blocchi metallici per non essere colpiti. Troviamo vari Blocchi Rari, che contengono: AntiBlizzard +4, il comando Thundaga, e poi ci sarà un Blocco contenente un Aero +3 raggiungibile in un secondo momento perchè servirà l'abilità Glide. Unendo i blocchi gemelli rosa otterremo il comando Energiga.
    Una volta fatto tutto ciò passiamo alla Backdoor situata su una pianta.
    La prima sfida consisterà nel non farsi colpire più di 7 volte. Dovrete fare attenzione solo al Bug dannoso, che dovrete eliminare con comandi a distanza come TriFiraga. Nella seconda sfida infine dovremo usare un comando finale contro il nemico, e vi consiglio di mettere qualche etere per andare sul sicuro.

    Ricompense
    Anello Vendicatore 1900 PS
    Rosa rossa 1600 PS
    Debugger R 800 PS
    Blizzard +4 800 PS
    Energia +4 800 PS
    AntiBlizzard +3 500 PS
    Doppia Beffa 500 PS


    Agrabah

    L'ultimo dei 4 mondi è Agrabah. Ci troveremo da subito nella Sala degli inizi della Caverna delle Meraviglie. Troveremo subito un Blocco Raro contenente il comando Elettrosmash. Durante la strada non dimenticate di distruggere i vari Blocchi Premio per ottenere palline abilità. Troveremo anche dei Blocchi Rari contenenti AntiThunder +3 e Impatto letale. Una volta che ci troveremo fuori dalla Caverna troveremo gli ultimi Blocchi Rari contenenti Bomba tripla e Tifone attivo. In cima alla Caverna troveremo la Backdoor. La prima sfida vuole che usiamo per due volte un comando finale, sarà facile poichè dovremo sfidare 30 Bug cubici. La seconda sfida richiederà di uscire dallo strato entro 60 secondi. Infine nella terza ed ultima sfida dovremo sfidare 3 blocchi centrali e distruggere almeno 30 dei blocchi che li precedono.

    Ricompense
    Talismano perenne 5100 PS
    Ciondolo cristallino 4000 PS
    Debugger R 2700 PS
    PV +4 2700 PS
    Forza +2 2700 PS
    Magia +2 2700 PS
    Strali attivi 1000 PS



    Una volta terminati tutti e quattro i mondi si sbloccherà la porta della battaglia. Consiglio però di andare prima per i mondi già visitati per eliminare qualche Bug cubico Premio e arrivare al 100% con la percentuale. Una volta fatti i preparativi selezionate l'ultimo portale apparso che ci porterà alla causa dei Bug.

    Riku

    La causa dei Bug ha l'aspetto di Riku. Il combattimento sarà ovviamente molto simile a quello fatto a fine Fortezza Oscura. Quindi per le mosse nemiche date uno sguardo sopra. Tuttavia Riku eseguirà un'altra mossa, ovvero Tri Firaga Oscura che sarà facilmente schivabile o parabile. Se sarete saliti di livello il combattimento vi risulterà ancora più facile.



    Una volta terminata la battaglia le nostre forze saranno comunque tornate. Selezionate il portale per inizare una corsa all'uscita del Mondo Digitale.
    Avremo circa sette minuti di tempo per uscire dal Mondo. Il gioco funzionerà come prima dello scontro finale della Città di Mezzo. Dovrete usare i vari blocchi blu per proseguire fino ad arrivare alla porta finale.
    Una volta finita la fase, dovremo vedercela contro Malefica-Drago.

    Malefica-Drago

    Premetto che qui curarsi non sarà possibile, quindi la parata è fondamentale. Malefica in questa versione userà vari attacchi. Quello più usato sarà un semplice balzo da cui manderà un'onda d'urto. Vi basterà saltare nel momento in cui Malefica scenderà. Alcune volte balzerà indietro, e in questo caso non saltate subito altrimenti verrete presi dall'onda. Poi colpendo Malefica al dorso, la farete accasciare ed usare un attacco in cui farà piovere alcune sfere di fuoco. A voi la scelta se pararle o schivarle correndo. Verso la fine dello scontro il numero e la velocità delle sfere aumenterà. Durante questo attacco se colpirete Malefica la stordirete addirittura, qundi in questo caso colpitela continuamente. Malefica potrà anche dopo un salto dare un morso, quindi attenzione. Ogni tanto scenderanno alcuni comandi impostati. Usateli principalmente quando Malefica è accasciata, poichè infliggerete molti più danni.





    Dopo i filmati vi ritroverete nel Salone. Prima di andare avanti equipaggiatevi oggetti contro gli effetti di Fire e Blizzard. Quando siete pronti avvicinatevi al grande cuore per iniziare la prossima fase. Dovremo correre su una pista proprio come al Paese delle Meraviglie. Ci saranno i soliti Heartless magici, che potrete facilmente eliminare. Ad un certo punto compariranno dei Notturno Rossi giganti, parate o schivate i loro attacchi. A fine fase comparirà un Invisibile, un Heartless purosangue molto potente. Il nemico si avvicinerà per colpirci con la spada oppure da lontano lancerà delle sfere. Parate sempre i suoi attacchi per poi andare all'attacco. Contro il nemico vi sarà utile il comando impostato Ago gelido che leva davvero molto al nemico.



    Una volta terminata la fase dovremo vedercela con la vera causa dei Bug, l'Heartless di Sora nelle sue varie forme.

    Heartless di Sora

    L'Heartless di Sora ha le sembianze di un Darkside. Sarà molto più potente e userà attacchi per lo più magici. Infatti quando schianterà il pugno sinistro dopo un po appariranno tre colonne di ghiaccio, mentre quando schianterà l'altro appariranno tre fire. In entrambi i casi saltate non appena il pugno arriva al suolo altrimenti verrete colpiti dalle onde d'urto. Quando il nemico emanerà una luce bianca dal petto, appariranno delle colonne di luce dal suolo, vi basterà correre per il campo. Quando avrete inflitto abbastanza danni, il nemico scomparirà e farà apparire per pochi secondi il braccio dal suolo. Ovviamente fuggite per il campo finchè non tornerà al posto. Quando eseguirà questa mossa a fine scontro, apparirà anche con il corpo a centro campo creando una vasta onda d'urto.



    Anti-Sora

    Dopo lo scontro il nemico assumerà le sembianze di Sora, e qui inizieranno i guai. Il nemico ha pochi Hp ma attacco e velocità alti, oltre ad una vasta gamma di tecniche. L'attacco più frequente è Triade. Il nemico creerà tre Keyblade simile a ghiaccio che ci lancerà contro muovendosi per il campo. Correndo per il campo vi sarà facile non essere colpiti. In ogni caso dopo quest'attacco userà molto sicuramente Sliding Dash (scivolata), quindi attenzione. Il nemico ovviamente vi attaccherà pesantemente anche con il Keyblade. Inoltre userà una vera e propria Pioggia di Keyblade. L'attacco è molto pericoloso, e va assolutamente schivato. A fine attacco scenderà un Keyblade dorato, che dovrete impugnare per colpire il nemico e trasformarlo in uno Shadow. Una volta fatto attaccate il nemico fino a sconfiggerlo e siate veloci o ritornerà allo stadio precedente.
    Ma se il combattimento appena fatto vi è sembrato difficile, il seguente non sarà da meno. Infatti il nemico creerà due cloni e dovrete sfidare contemporaneamente tre di questi nemici che usano tutti gli stessi micidiali attacchi. Il vero Anti Sora è quello circondato da un'aura blu. Concentratevi solo sui due cloni che fortunatamente avranno una difesa molto più bassa. Eliminate velocemente entrambi i cloni altrimenti il nemico li ricreerà. Dopo averli eliminati il vero Anti Sora userà di nuovo la Pioggia di Keyblade, e quindi usate nuovamente il Keyblade dorato per farlo diventare Shadow ed eliminarlo. La terza ed ultima fase sarà identica alla seconda.
    Dopo lo scontro eliminiamo una volta per tutte il nemico diventato uno Shadow con una piccola barra PV.





    Dopo questo incontro davvero tosto, riceverete il potentissimo Keyblade, Zero/Uno. Assistete poi ai fondamentali filmati del gioco. Alla fine ci troveremo nell'ultimo mondo del gioco: il Castello dell'Oblio.


    Il Castello dell'Oblio

    Dopo i vari dialoghi con l'incappucciato, riceveremo la Carta ricordo delle Isole del Destino. Per prima cosa sappiate che a seconda del modo in cui vi comporterete all'interno della stanza di un mondo potrete cambiare il finale e ottenere alla fine un tipo di carta differente. Esistono tre tipi di Carte Epilogo con tre colori differenti, che variano a seconda del modo in cui avete agito in quel mondo: Carta Standard, Carta Alternativa e Carta Extra. Per ogni mondo che seguirà vi dirò come fare per ottenere tutte le carte, anche perchè se le prendete tutte accadrà qualcosa.
    Non appena sarete pronti avvicinatevi alla porta e selezionate la carta.

    Le Isole del Destino

    Prima di parlare con Selphie, recuperiamo i due Blocchi Rari contenenti PV +8 e Forza +4. Ora ecco come fare per ottenere le varie carte. Ricordate che ne potrete avere una per volta.

    Carta Standard: parliamo con Selphie e decidiamo di aiutarla. Facciamo la stessa cosa con Wakka che ci inviterà a trovare Tidus. Raggiungiamo Tidus e sconfiggiamolo in combattimento. Infine parlate con l'uomo incappucciato.
    Carta Alternativa: parliamo con Selphie e rifiutiamo di aiutarla e facciamo la stessa cosa con Wakka. Liberate Tidus imprigionato nei blocchi.
    Carta Extra: parliamo con Selphie e decidiamo di aiutarla. Alla sinistra di Wakka distruggiamo i blocchi e selezioniamo l'oggetto luccicante per sfidare alcuni Heartless. Trovate l'altro oggetto luccicante nascosto dietro i blocchi alla destra di Wakka per sfidare altri Heartless e assistere ad una cutscene visibile solo in questo modo.



    Dopo le Isole del Destino riceveremo le carte per altri mondi: Città di Mezzo, Paese delle Meraviglie, Monte Olimpo, Agrabah e Fortezza Oscura.
    Iniziamo con la Città di Mezzo.

    Città di Mezzo

    Anche qui distruggiamo il Blocco Raro contenente Difesa +4, e uniamo i blocchi gemelli per ricevere un Magia +3. Cid ci chiederà di trovare i tre fratelli Qui (rosso), Quo (blu) e Qua (verde). La carta che otterrete a fine mondo dipenderà dall'ordine in cui salverete i tre fratelli. Tutti e tre i fratelli sono sul lato nord della stanza e da sinistra a destra sono Quo, Qua e Qui che in realtà non c'è, ma al suo posto c'è per ora uno Shadow.

    Carta Standard: salvate i fratelli nell'ordine di Qui, Quo e Qua. Quindi andate prima a destra dallo Shadow ed eliminate gli Heartless. Poi cercate i tre fratelli nell'ordine appena detto. Tornate da Cid eliminando gli Heartless che compaiono lungo la strada.
    Carta Alternativa: salvate i fratelli nell'ordine di Qui, Qua e Quo. Tornate poi da Cid eliminando gli Heartless. Noterete che Quo manca.
    Carta Extra: salvate i fratelli nell'ordine di Qua, Quo e Qui. Tornate nel posto in cui dovrebbe esserci Cid e parlate con i fratelli.



    Paese delle Meraviglie

    Nel Paese delle Meraviglie distruggiamo subito il Blocco Raro presente ottenendo AntiThunder +4. Qui ci saranno varie cose da fare. Troveremo Alice che ci chiederà il suo nome, potremo parlare con il Bianconiglio e restituirgli o meno il suo oggetto, dare pozioni a carte soldato differenti e trovare lo Stregatto nascosto sotto l'unico Blocco classico presente.

    Carta Standard: per ottenere la carta Standard dovrete fare da 1 a massimo 3 errori. Alice vi chiederà il nome, e potrete mentirle; lo Stregatto vi chiederà di trovare l'oggetto luccicante, che è nascosto nel Blocco con la lettera D; parlando con il Bianconiglio perderà un oggetto e potrete parlargli per restituirglielo; infine parlate alla Carta a sinistra e vi darà una pozione che potrete consegnare o alla Carta centrale o a quella a destra (per fare bene la richiestra ovviamente consegnatela a quella a destra). Ricordate di non fare più di 3 errori.
    Carta Alternativa: dovrete fare tutto corretto. Quindi dite ad Alice il suo vero nome, non raccogliere l'oggetto del Bianconiglio ma parlategli, indovinate subito l'indovinello dello Stregatto e date la pozione alla Carta a destra.
    Carta Extra: ora invece dovrete sbagliare tutto. Dite ad Alice il suo falso nome, rubate l'oggetto del Bianconiglio, rifiutatevi di aprire i blocchi dello stregatto (scegliete l'ultima opzione) e date la pozione alla Carta centrale.



    Monte Olimpo

    Distruggiamo subito i due Blocchi Rari contenenti Thunder +4 e Aero +4. Parliamo poi con Hercules che ci metterà alla prova contro alcuni Heartless. Dovremo eliminare alcuni Shadow e a seconda del numero di nemici eliminati Hercules avrà una reazione differente. Con Cloud dovremo prima eliminare alcuni Heartless con un tempo limite e poi eliminare il primo Shadow che ci attacca. Infine con Ade dovremo sfidare degli Heartless molto potenti, e qui vi consiglio di equipaggiarvi comando come Magnete o Stop che aiutano a sconfiggere i nemici. Contro gl Invisibile sono molto utili le magie come TriFiraga o Triradar.

    Carta Standard: eliminate circa 20 Shadow senza sorprendere Hercules. Poi fate le due prove di Cloud senza sbagliare ed eliminate gli Heartless di Ade impiegando più di 1 minuto.
    Carta Alternativa: non eliminate nessuno Shadow da Hercules e sbagliate entrambe le prove di Cloud.
    Carta Extra: eliminate circa 30 Shadow da Hercules per sorprenderlo. Fate bene le sfide di Cloud ed eliminate gli Heartless di Ade impiegando meno di 1 minuto.



    Agrabah

    A causa della magia di Jafar troveremo tutti Blocchi Premio. In uno di questo è nascosto Iago, una volta che lo troviamo ci basterà acchiapparlo per finire. Negli altri blocchi troveremo altri personaggi del mondo che ci regaleranno tempo bonus. Troveremo inoltre Shadow e ologrammi di Jafar pronti a rubarci tempo. Inoltre troveremo anche due Blocchi Rari contenenti Magia +4 e Difesa +3. Le carte che otterremo dipenderanno dal tempo in cui prendiamo Iago.

    Carta Standard: prendiamo Iago quando il tempo è esco a meno di 1 minuto ma è più di 30 secondi.
    Carta Alternativa: prendiamo Iago quando il tempo è sotto i 30 secondi.
    Carta Extra: prendiamo Iago quando il tempo è sopra 1 minuto.



    Fortezza Oscura

    Nella stanza attiviamo l'interruttore a sinistra e poi attiviamo velocemente quello a destra. Facciamo lo stesso con la seconda stanza dove però appariranno anche due Invisibili. Anche nella terza stanza attiviamo l'interruttore e distruggiamo i blocchi per raggiungere l'altro. Nella prossima stanza dovremo vedercela con Pietro, il tempo in cui lo sconfiggeremo influirà sulle carte. Il combattimento è simile a quello della Fortezza Oscura. Dopo lo scontro dovremo raggiungere Malefica e Pietro attivando i vari interruttori. Durante il percorso troveremo due Blocchi Rari contenenti Magnetega e il potente comando Volo d'angelo. Anche qui il tempo influirà sulle carte finali.

    Carta Standard: terminate una delle due sfide (lo scontro con Pietro o il percorso di Malefica) superando il tempo (1 minuto con Pietro e 2 con Malefica).
    Carta Alternativa: sconfiggete Pietro impiegando più di 1 minuto e raggiungete Malefica impiegando più di 2 minuti.
    Carta Extra: sconfiggete Pietro impiegando meno di 30 secondi e raggiungete Malefica in meno di 1 minuto.



    Una volta che avrete tutte le Carte Standard, Alternative ed Extra, incontreremo Leon e Yuffie che ci doneranno un Debugger G e l'oggetto Cintura.

    In ogni caso quando avremo completato tutti i mondi se ci avvicineremo al portale potremo sfidare l'unico e vero Boss di Kingdom Hearts Re:coded, Roxas. Quindi prima di iniziare la battaglia equipaggiatevi al meglio e vi consiglio di mettervi come accessori Talismano Perenne e Bussola sicura.

    Roxas

    Il nemico non mostrerà il suo volto, possiede due Keyblade ed è molto potente. Il nemico ci attaccherà in vari modi. Potrà attaccarci con i Keyblade e poi comportarsi in due modi: userà Sliding Dash (scivolata) oppure ci scaraventerà in aria infliggendoci un altro colpo che infligge lo stato Caos (per questo Bussola sicura serve). Parate sempre le sue combo e poi contrattaccate. Roxas scatenerà la sua potenza formando delle colonne di luce dirette in ogni direzioni. L'attacco non può essere parato ma solo schivato. Vi basterà correre o usare Destrezza (con l'abilità scatto sarà più facile). Quando saranno rimaste circa 2 barre e mezzo, il nemico potrà andare a centro del campo per usare il potente attacco Sancta. Colonne di luce si alzeranno, quindi usate continuamente schivata per i bordi del campo finchè il nemico non si placherà. A fine scontro il nemico potenzierà Sancta usando colonne di luce più rapide e inoltre userà anche Sanctaja usando colonne di luce molto più grosse. Ricordate che dopo qualche colpo di Keyblade userà anche tre colonne di luce che verrano in vostra direzione. In ogni caso non siate avventati attaccando continuamente il nemico. Gli attacchi a distanza come TriFiraga e Triradar che inseguono costantemente il nemico, vi saranno molto utili. Volo d'angelo infliggerà discreti danni.





    Dopo questo fantastico scontro riceveremo il Keyblade Portafortuna e sbloccheremo il trofeo "Trionfo crepuscolare". Riceveremo un'altra carta, quella finale. Usiamola per scoprire tutta la verità riguardo alla misteriosa frase comparsa nel Grillario. Incontreremo Namine che ci rivelerà ogni cosa. Ci dirà che Sora è collegato a diversi personaggi apparsi in altri capitoli della serie. Topolino si prenderà l'incarico di avvertire il Sora del mondo reale. Sora e Topolino saluteranno Data-Namine.

    Vedremo i vari titoli di coda accompagnati dalla stupenda Simple and Clean. Dopo ci sarà una cutscene in cui vedremo Topolino scrivere la lettera che poi Sora riceverà dopo gli eventi di Kingdom Hearts II. Infine arriveremo alle statistiche di gioco dove potremo salvare. Salvate perché solo cosi potrete avere cose bonus nel gioco. Sbloccheremo la voce Rassegna dove potremo vedere tutte le varie cutscene del gioco.



    Caricando i dati di gioco noteremo di aver sbloccato il trofeo "Attestazione di amicizia".

    COMPLIMENTI avete terminato Kingdom Hearts Re:coded.
    Ovviamente vi rimangono ancora molte cose da fare, come per esempio sbloccare il finale segreto ecc. Per più cose vedete QUI.

    Guida comprese immagini realizzata da Light; con tanta fatica solo ed esclusivamente per il Kingdom Hearts Planet. Chiunque copi qualsiasi cosa contenuta in questo topic (ripeto, comprese immagini) verrà denunciato al Supporto stesso senza avviso. Siete avvertiti!

    Edited by Light; - 14/6/2011, 11:33
     
    .
3 replies since 13/6/2011, 11:49   25739 views
  Share  
.