Soluzione completa Kingdom Hearts Re: coded ITABy Light;

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    Soluzione e Guida strategica di Kingdom Hearts Re:coded ITA



    png



    Selezionate Nuovo Gioco dal menù principale per assistere allo stupendo filmato iniziale che riassume tutti i capitoli della saga. Fatto questo possiamo assistere alle varie scene in cui il Grillo parlante scopre una misteriosa frase nel primo Grillario: "Il loro dolore sarà alleviato, quando tornerete a mettergli fine". Questi si reca dal Re che decide di creare un Sora Data per partire alla volta del data-mondo e scoprire il mistero che si cela dietro questa frase.

    Tuffo nel Cuore

    Potremo usare Sora e ci troveremo al Livello del Risveglio (per facilitare le cose devo per forza usare i termini del gioco =ç=). Il gioco ci darà le prime indicazioni, appena fatto potete dirigervi sul punto luminoso. A questo punto proprio come nel bello e primo capitolo della serie dobbiamo fare una scelta. Potete scegliere tre armi tra Spada, Scettro e Scudo. Mi sembra scontato dire che la Spada rappresenta l'attacco, lo Scettro il potere magico e lo Scudo quello difensivo. Fate la vostra scelta per poi scegliere nuovamente quale delle due armi rimaste scartare.

    Assisteremo ad alcuni dialoghi nel Castello del Re per poi ritrovarci con Sora che si imbatte in un uomo incappucciato. Giunti nel nuovo piano otterremo il Keyblade e dovremo eliminare alcuni Heartless, Shadow. Una volta sconfitte le prime due schiere, potremo finalmente usare i Comands che troviamo nel menù in basso a sinistra, premendo X. Ora dovremo eliminare altri Shadow. Il nostro obiettivo sarà quello di riempire la barra clock che troviamo vicino gli Hp e arrivare al Livello MAX per eseguire l'Epilogo Frenesia.

    Finita la battaglia saliremo di livello ottenendo un Chip di Livello. Premete START per andare nel menù e selezionate Matrice di Status. Sarà qui che finalmente potremo cambiare il livello di difficoltà del gioco scegliendo tra Facile, Normale, Difficile o Estrema. Il nostro obiettivo principale sarà però quello di mettere il nuovo Chip ottenuto. Una volta messo otterremo la nostra prima abilità: Schivata (o Destrezza). Da ora in poi ogni Chip che otterremo potrà essere messo nella Matrice per aumentare le capacità di Data Sora. Potete approfittare della pausa per esplorare le altre voci del menù.



    Proseguendo apparirà un Save Point (Area di Salvezza). Raggiungendolo apparirà una porta. Analizziamola premendo A. Eccoci giunti nel nostro primo mondo.


    Isole del Destino

    Il nostro primo mondo saranno Le Isole del Destino, l'isola di Sora. Ci sarà un dialogo e il Re dirà a Sora che i due sono amici ma che in quel mondo non si sono ancora conosciuti. Il Re dirà poi che le strane anomalie sono causate dai Blocchi presenti sull'Isola. Usando Sora andiamo avanti e parliamo a Selphie, che ci dirà anche lei dei Blocchi.

    Parlate con Wakka che vi dirà che in giro ci sono vari tipo di Blocchi. In effetti ci sono vari tipi di Blocchi, e quelli classici che troviamo ora di colore rosso e nero possono essere distrutti con il Keyblade, ottenendo in cambio Munny o Sfere PV. Tramite la mappa potere vedere anche altri blocchi: i Blocchi Premio e i Blocchi Rari. Gli ultimi in particolare lasciano oggetti molto interessanti, quindi prendeteli in ogni mondo. Per più cose sui blocchi vedete questa guida.
    Per prima cosa utilizziamo i Blocchi di metallo e raggiungiamo il nostro primo Blocco Raro per ottenere un chip PV +2. Equipaggiatelo come avete fatto con il chip di livello per sbloccare l'ablità Scan.
    Prima di parlare nuovamente con Wakka potete esplorare ancora l'isola per prendere gli altri Blocchi Rari (che potete prendere al momento), contenenti una Pozione e un Chip Vuoto.
    Parlate a Wakka che vi incoraggerà ad andare da Tidus. Salite sulla casetta di legno e qui rincontrerete l'uomo misterioso per una fazione di secondo.
    Topolino vi informerà delle Backdoor, delle porte nascoste che una volta trovate aiuteranno il proseguimento della storia. Tramite il radar nella mappa potremo trovarle facilmente. La porta si trova poco più avanti. Una volta identificata premete A per entrarci.



    All'interno della porta arriveremo in una zona virtuale. Il nostro obiettivo sarà quello di eliminare i Data Heartless (il gioco li chiama mutanti o.o). Il numero delle stanze e dei nemici da eliminare potrete vederlo attraverso la mappa sottostante. Il mio consiglio è quello di rompere ogni blocco poichè otterrete anche dei PS (Punti sistema) che potranno essere spesi a fine livello in comandi e chip. I nostri tre nemici compariranno al centro della zona. Eliminati potremo utilizzare il terminale per raggiungere la prossima ed ultima stanza. Qui troveremo 16 nemici, tutti Shadow. Raggiungiamo il terminale.

    Ricompense
    Fascia offensiva 90 PS
    Forza +1 70 PS
    Magia +1 70 PS
    Difesa +1 70 PS
    Chip vuoto 30 PS

    Vi consiglio di acquistare tutto e di spendere i rimanenti PS in esperienza o munny.
    Terminata la zona virtuale il ponte sarà ricostruito e potrete raggiungere Tidus. Equipaggiatevi di tutti i nuovi oggetti ottenuti e parlategli. Tidus vi dirà un indizio su ciò che sta accadendo, ma in cambio vorrà essere sfidato.
    La sfida è alquanto semplice, vi basterà schivare e colpirlo. Tidus potrà essere sfidato ogni qualvolta che vogliate e in cambio riceverete sempre una Pozione.
    Tidus vi dirà che ha visto l'uomo misterioso dirigersi verso la cascata. Non fatelo se non prima di aver distrutto i Blocchi, e in particolare quello Raro da cui riceverete Fire. Preparatevi per l'ultimo combattimento di questo mondo. Equipaggiatevi per bene e se avrete distrutto 30 Blocchi e parlerete con Selphie riceverete una Difesa +. Dalla Matrice dei comandi equipaggiatevi di Fire e Pozioni.

    Darkside

    La battaglia contro questo grande Heartless purosangue sarà suddivisa in tre fasi, ognuna diversa dall'altra.

    In questa prima fase il boss si limiterà inizialmente a schiantare il suo pugno sul suolo ed evocare alcuni Shadow. Attaccate il pugno del nemico. Ad un certo punto il boss si caricherà e compariranno alcuni Blocchi, tra cui alcuni Premio. Inoltre dal cielo scenderanno alcune sfere oscure che infliggeranno status come Caos. Vi basterà correre o usare schivata fino a quando le sfere termineranno.



    Nella seconda fase l'effetto delle mosse nemiche cambieranno. Infatti quando eseguirà il pugno farà uscire vari Blocchi Nemici e uno Premio. Attenzione che i Blocchi nemici recano danni. Potremo però colpire il braccio nemico e se riuscirete a distruggere tutti i Blocchi del suo braccio, svenirà per un pò dandovi modo di colpirlo a suon di Keyblade. Quando il boss si caricherà farà uscire alcuni Blocchi nemici in vostra direzione. Usate semplicemente schivata.



    Nella terza ed ultima fase della battaglia, il nemico cambierà forma diventando un Blocco multicolore con altri Blocchi nemici che gli girano attorno. I Blocchi potranno venirvi contro lentamente, vi basterà allontanarvi correndo. Ad un certo punto i Blocchi nemici si leveranno dal Blocco Darkside per girargli torno. Approfittate del momento per attaccare il Blocco. Potrete accorgervi che i Blocchi ritorneranno al loro posto quando smetteranno di girare. Usate subito schivata per evitarli. Una mossa nemica sarà quella di saltare su di voi. Siate veloci ed usate schivata.




    La Città di Mezzo

    Giunti nel nuovo mondo il nostro obiettivo sarà quello di trovare i gemelli Qui, Quo e Qua nel Secondo Rione della città. Prima di farlo potete esplorare il Primo Rione e prendere i vari Blocchi Premio e Rari. Usate i vari Blocchi elastici per saltare nei posti situati più in alto. I premi che troverete nei Blocchi Rari di questo rione sono: Chip vuoto e Thunder. Inoltre se scendete le scale, vicino al Save Point troverete un Moguri da cui potrete comprare o vendere Comandi. Comprate in particolare Rivoluzione e Slow. Il primo unito a Fire o Thunder darà vita a Blitz Fire o Thunder, mentre Slow rallenta gli attacchi nemici.

    Giunti nel Secondo Rione troverete subito un altro Negozio. Possiamo approfittarne per rompere altri Blocchi. Sulla mappa troverete un Blocco posto in fondo, che potrete solo raggiungere più avanti.
    Qui, il primo dei gemelli si troverà nel secondo ed ultimo vicolo del rione. Andate in suo soccorso eliminando tre Shadow, e una volta fatto riceverete Fire. Dopo il dialogo con Qui, dovrete vedervela contro un Blu Ciccio, altri Shadow e un altro Blu Ciccio. Questo goffo Heartless può essere sconfitto solo attaccandolo dalle spalle. Attenzione alle onde d'urto che provocherà saltando. Dopo aver salvato nuovamente Qui andate nel posto in cui si trovava e rompendo il Blocco Raro otterrete un Chip vuoto.

    Andiamo indietro ed entriamo nella porta che il gioco ci indicherà per arrivare nel Vicoletto. Anche qui distruggiamo i Blocchi e in particolare quello Raro sui blocchi di metallo contenente un PV +2. Troverete Quo su uno dei balconi dell'edifico presente. Raggiungetelo, parlategli per ricevere Thunder e per poi seguirlo nel Secondo Rione. Ci saranno altri Heartless da sfidare. Qui dovrete trovare la Backdoor che trovate poco più avanti. Cercate di equipaggiarvi almeno una Thunder prima di entrare nella zona virtuale. All'interno della zona virtuale ci sarà una sola stanza e un solo nemico da sconfiggere: questo è un insieme di blocchi con un Blocco centrale che formano una sorta di serpente. I blocchi dietro quello centrale potranno essere di vario tipo, addirittura di tipo Premio. Distruggete i blocchi velocemente con Thunder per poi attaccare nuovamente il Blocco centrale. Una volta eliminato uscite usando il Terminal.



    Ricompense
    Amuleto Fire 300 PS
    PV +2 140 PS
    Magia +1 70 PS
    Fire 90 PS
    Furia 140 PS

    Dovrete ritornare da Cid nel Primo Rione. Parlategli e riceverete l'epilogo Propellente. Mentre vi starete dirigendo al Secondo Rione per arrivare poi al Terzo noterere che la porta è scomparsa a causa dei Bug. Troveremo vicino la porta dell'edificio di fronte la Backdoor (vedi IMMAGINE in basso). Nella prima zona virtuale dovremo eliminare uno Shadow situato sul piano di Blocchi metallici raggiungibile tramite gli apposti Blocchi elastici. Nella seconda zona virtuale troveremo un Soldato sul piano più in alto che potrete raggiungere con i Blocchi Fantasma. Infine nel terza zona virtuale troveremo nove Shadow sparsi per il luogo.

    Ricompense
    Fascia magica 280 PS
    Forza +1 150 PS
    PV +2 150 PS
    Ira ardente 110 PS
    Tuffo aereo 110 PS

    Arrivati nel Secondo Rione noterete l'aumento dei Blocchi in zona. Usate i vari Blocchi elastici e metallici per raggiungere i vari Blocchi Premio. Se tenete Furia tra i comandi potete usarlo per raggiungere il Blocco Raro contente Difesa + e raggiungere a sua volta un altro contenente l'utilissima magia Energia. Nel Terzo Rione troveremo due Blocchi Rari contenti una Difesa + e un Chip vuoto. Dovremo qui sfidare alcuni Heartless. Ci saranno inizialmente molti Soldato, poi un Blu Ciccio con molti Notturno Rosso. Questi Heartless di tipo fuoco sono molto fastidiosi a causa dei loro colpi che infliggono lo status Scottatura. Dopo lo scontro seguiamo l'uomo misterioso nel Primo Rione.



    Qui vedremo l'uomo misterioso che scomparirà passando la porta principale del Primo Rione, e sarà proprio li che troveremo la nostra prossima Backdoor (vedi IMMAGINE in basso). La Backdoor sarà alquanto facile, solo 5 nemici ed uno strato.

    Ricompense
    Ordigno puro 300 PS
    Magia +1 100 PS
    Forza +1 100 PS
    Lama Arsa 70 PS
    Rivoluzione 70 PS

    Ora che nel Primo Rione è tornato tutto alla normalità tornate da Cid. Dovremo continuare la ricerca di Qua. Andiamo nel Secondo Rione dove noteremo altri Blocchi. Utilizziamo i nuovi Blocchi di metallo per raggiungere i Blocchi Rari contenenti un Forza +1 e un Chip vuoto. Raggiungiamo la Cattedrale ormai contaminata dai Bug, per poi cercare un'altra Backdoor. La troveremo vicino la porta di destra dell'albergo (vedi IMMAGINE in basso).
    La Backdoor è formata da tre strati. Utilizziam nel primo i vari Blocchi mobili per raggiungere la piattaforma metallica al centro ed eliminare il Soldato.
    Nel secondo strato troveremo i Blocchi gemelli. Se uniamo questi blocchi, formeranno un unico Blocco che lascia premi PS o oggetti. Nel terzo troveremo 8 soldati.

    Ricompense
    Amuleto Blizzard 300 PS
    Fortuna +1 200 PS
    Magia +1 200 PS
    Vertigine 200 PS
    Thunder 200 PS



    La cattedrale sarà ripristinata e ora potremo salire in cima usando i Blocchi metallici disposti a scala. Qui troveremo finalmente Qua. Andiamo nel Primo Rione dove unendo i frammenti apparirà la serratura.

    L'interno della serratura è un mondo completamente diverso, qui non potremo nemmeno utilizzare i nostri comandi ma comandi impostati dal gioco che troveremo durante il cammino. La visuale sarà in 2D e dovremo camminare evitando i blocchi ed eliminando i nemici. Riceveremo eliminando nemici o distruggendo blocchi, dei punti. Più il punteggio è alto più ricompense di alto valore riceveremo.

    Inizieremo con la Fase 1. Siate veloci ed avanzate a passo con la visuale. Attenzione a non cadere o a rimanere indietro col passo poichè perderemo PV e qui l'unico modo per curarci è eliminare nemici o distruggere blocchi premio. Troveremo vari comandi come Marcia ignea, Diluvio di luce o Centrifuga. Arrivati a fine percorso dovremo eliminare alcune ondate di Shadow.



    Proseguiamo con la Fase 2. Qui eliminiamo i Soldati e prendiamo il comando Ago gelido e usiamolo per eliminare velocemente il Blu ciccio che compare. Ad un certo punto dovremo utilizzare i vari Blocchi metallici per avanzare, e a complicare le cose saranno i Notturno Rosso. A fine percorso troveremo alcune ondate di Soldato.



    La Fase 3 sarà solo una breve via che ci condurrà poi nel Livello Profondo. Qui potremo prendere i vari comandi impostati, per affrontare poi il vero Boss della Città di Mezzo: la Guardia di Ferro.

    Guardia di Ferro

    La Guardia di Ferro salterà da un punto estremo all'altro del luogo per far scendere alcuni blocchi dall'alto. Il Boss potrà colpirci usando i suoi pugni metallici, che potete parare oppure schivare. Oppure salterà continuamente creando con l'ultimo salto un'onda d'urto. Saltate nel momento in cui il nemico raggiunge il suolo. Infine il nemico approfitterà dei blocchi che vi impediscono il cammino, per usare un potente raggio laser. Questo potente colpo non potrà essere parato, quindi rompete velocemente i blocchi posizionandovi sotto l'armatura nemica. Utilizzate il comando impostato che avete preso in precedenza e ricordate che vi sarà utile attaccare non appena il nemico terminerà una delle sue mosse.





    Finito lo scontro riveremo le varie ricompense bonus e il Keyblade, Stella dei desideri.
    Sora chiuderà la serratura e il mondo tornerà alla normalità. Assistiamo poi alle altre scene per poi iniziare con il prossimo mondo.


    Il Paese delle Meraviglie

    Questo sarà il nostro nuovo mondo. Incontreremo subito Alice e dovremo salvarla da alcuni Heartless. Una volta sconfitti, assistiamo al dialogo con Alice. Verremo a sapere che questa ha perso la memoria, e da ora in poi il nostro obiettivo sarà quello di trovare le 16 parole della memoria. Recuperiamo subito la prima parola (Alice) che ci verrà indicata dal gioco. Prima di proseguire ricordate di equipaggiarvi del nuovo Keyblade, e noterete che nella matrice di status sono stati sbloccati altri slot. Una volta recuperata la prima parola, parliamo ad Alice e selezioniamo la prima opzione.
    Per trovare le altre parole, iniziamo dalla porta alla destra di Alice e sotto il negozio Moguri. Ci troviamo nel Labirinto. Qui dobbiamo avanzare tra i vari corridori senza essere visti dalle guardie della Regina. Se scoprono Sora e lo prendono, ci ritroveremo al punto di partenza. Qui troveremo una sola parola della rimembranza (Bianconiglio). La troviamo nell'angolo nord a sinistra. Inoltre troviamo un Blocco Raro contenente un Chip vuoto.



    Raggiungiamo la porta a nord per arrivare nella Stanza Bizzarra. Battiamo subito il Blu Ciccio sul tavolo e beviamo la pozione. Ora qui troveremo due parole: una sul mobile dietro (Biscotto) e una sul camino (Stregatto). Ora parliamo con la piccola porta che ci informerà della presenza di una Backdoor: la troviamo esattamente sul tavolo. Da questo momento in poi ogni volta che inizieremo una backdoor potremo fare delle sfide e puntare dei PS. Se supereremo le sfide riceveremo ulteriori punti, altrimenti ne perderemo. Ricorate che le sfide sono essenziali per acquistare le ricompense a fine zona.
    In questa prima sfida non dovremo farci colpire più di 14 volte. Vi basterà essere abili nel schivare sempre gli attacchi con destrezza e attaccare al momento giusto.

    Ricompense
    Fascia difensiva 700 PS
    Debugger R 500 PS
    PV +2 400 PS
    Fire +1 400 PS
    Magia +1 400 PS
    Blizzard 100 PS

    A fine backdoor riceveremo un'altra parola (Signor Serratura). Equipaggiamoci dei nuovi chip e distruggiamo i Blocchi Rari della stanza contenenti i comandi Vertigine e Slow, Granpozione, Forza +1 e PV +2.



    Torniamo indietro e noteremo uno strano comportamento da parte delle guardie causato dai bug. Troviamo quindi la backdoor, situata nel corridoio a destra.
    La prima sfida consisterà nel distruggere 35 blocchi. Obiettivo alquanto facile, vi basterà toccare un blocco esplosivo per creare una reazione a catena. Cosa fondamentale anche per eliminare il Blu Ciccio sulla piattaforma metallica.
    Nel secondo strato la sfida sarà quella di distruggere 20 blocchi. Troveremo un blocco centrale, e ci basterà distruggere i blocchi che lo precedono per finire la sfida.

    Ricompense
    Bussola sicura 1200 PS
    Tazza da tè 700 PS
    Difesa +1 400 PS
    Blizzard +1 400 PS
    Chip vuoto 400 PS
    Turboelica 200 PS

    Ora raggiungiamo l'altra uscita, quella a sud-ovest per raggiungere il Bosco di loto. Troviamo subito una parola della rimembranza (Heartless). Inoltre sempre tra le siepi è nascosta un'altra parola (Tana). Prima di lasciare questo posto distruggiamo i tre Blocchi Rari contenenti un Chip vuoto, Difesa +1 e un Blizzard.
    Dal Bosco di loto possiamo raggiungere un altro labirinto, il Dedalo verde. Anche qui troveremo una parola (Carte soldato) e due Blocchi Rari contenente una Turbolenza e un Chip vuoto. Raggiungiamo l'uscita superiore per trovarci nel Giardino del Tè. Andiamo sul tavolino per sfidare alcuni Heartless, poi distruggiamo i Blocchi Rari contenenti un Chip vuoto e il comando finale Idillio astrale.
    Indagando sul tavolo incontreremo il Bianconiglio in cerca di una parola, che prenderemo in seguito. Indaghiamo invece sul cartellino vicino la lavagna per ricevere una parola (Noncompleanno) e vicino la porta dell'edificio per ricevere un'altra parola (Cappellaio matto).
    Usciamo dal giardino e nel Dedalo noteremo un altro effetto dei bug. Le guardie correranno molto velocemente, aumentando la difficoltà del percorso. Dovremo trovare la backdoor anche qui (vedi seconda IMMAGINE in basso).
    La prima sfida della backdoor sarà semplice, eliminate 22 Heartless. Nel secondo strato dovete essere veloci e terminarlo entro 200 secondi. Infine nel terzo strato dovremo cavarcela senza usare comandi di recupero (Energia, Pozioni ecc).

    Ricompense
    Fira D 1610 PS
    Forza +1 640 PS
    Magia +1 640 PS
    Fortuna +1 640 PS
    Energia 530 PS

    Riceveremo la parola Orologio che potremo portare al Bianconiglio della Stanza del Tè per ricevere la parola Processo.



    A questo punto dal Dedalo verde raggiungiamo l'uscita sud-ovest per tornare nella Piazza e prendiamo la porta che che si trova sotto Alice per arrivare nel Roseto. Questo labirinto sarà alquanto particolare poiché i vari varchi ci teletrasporteranno in zone diverse.
    Prendiamo il primo varco e poi quello a destra per trovarci in un corridoio con tre varchi. Quello centrale è quello che dovremo usare per uscire dal roseto. Iniziamo prendendo quello in alto, prendiamo poi il varco avanti per trovarci in un'area con la parola Rose rosse e un Blocco Raro contenente Lama gelida. Torniamo indietro fino al corridoio con i tre varchi. Prendiamo questa volta quello giù a tutto. Qui abbiamo altri due varchi da scegliere. Iniziamo con quello a destra e proseguiamo il percorso fino ad arrivare in una zona con un Blocco Raro contenente un Debugger R, poi proseguiamo nell'altro varco e troveremo la parola Specchio.
    Torniamo indietro fino a dove abbiamo trovato i due varchi e prendiamo questa volta il varco alla nostra destra per trovare la parola Rose bianche e distruggere il Blocco Raro contenente il potente comando Bomba Firaga. Torniamo nel corridoio con tre varchi e prendiamo quello centrale per uscire. Per prendere la sedicesima ed ultima parola dovremo ritornare nel Labirinto. Nel lato nord-est parliamo con la guardia di picche e selezioniamo la parola Rose bianche per ottenere la parola Regina di cuori. Abbiamo finalmente trovato le 16 parole della rimembranza: torniamo da Alice.
    Ecco l'ordine delle parole che dovrete dire ad Alice: Bianconiglio -> Tana -> Stregatto -> Regina di cuori. Potete poi scegliere se dire anche le altre parole o andare direttamente avanti, continuiamo quindi con le parole dato che le abbiamo tutte: Carte soldato -> Processo -> Cappellaio matto -> Noncompleanno -> Signor Serratura. Solo se portate tutte le parole ad Alice riceverete un chip Energia +1
    Dopo di chè ci troveremo automaticamente nel Castello della Regina e qui dovremo colpire i due interruttori della piccola torre in entrambi i lati finchè la gabbia contenente la serratura non sarà scesa completamente. Ovviamente state attenti alle guardie che pattugliano la zona. Seleziona la serratura dopo che questa sarà scesa per sfidare il boss di questo mondo.

    Trickmaster

    Anche qui la modalità di combattimento sarà diversa. Non potremo usare le nostre abilità. Le cose che potremo fare sono sparare con il Keyblade premendo A o R. Oppure potremo saltare scendendo velocemente o lentamente, usare destrezza o parare. Inoltre anche qui troveremo vari comandi impostati. Tenendo premuto A o R potrete inoltre mirare a più nemici o blocchi nello stesso momento e sparare colpi più potenti.
    Durante la strada Sora si imbatterà di varie ondate di nemici come Notturno Rosso, Rapsodia blu, Opera gialle e Requiem verde.

    Dopo la Fase 1 ci sarà il primo round contro il boss di questo mondo: il Trickmaster.
    Il Boss si limiterà ad usare sempre due attacchi di tipo fuoco. Infatti raramente lancerà contro Fire, oppure lancerà un'intera barriera Fire. Entrambi gli attacchi possono essere schivati saltando ma è comunque consigliabile pararli con Iperguardia. I momenti per attaccare sono davvero pochi dato che il nemico attaccherà molto frequentamente. Attaccate comunque tra le brevi pause tra gli attacchi. Se avete un comando impostato sfruttatelo.



    Dopo lo scontro ci sarà la Fase 2. Anche qui sfideremo Heartless magici e a metà percorso la visuale diventerà obliqua e la velocità di Sora aumenterà.
    A fine percorso ci sarà un altro round contro il Trickmaster. Il Boss userà due mosse in più allo scontro precedente infatti farà comparire un muro di Blocchi, oppure ruoterà ricoperto dalle fiamme e vi lancerà contro tre grosse sfere di fuoco. I blocchi vanno ovviamente distrutti a colpi di Keyblade, mentre dovrete schivare le tre palle infuocate.



    Infine troveremo la Fase 3. Anche qui ci ritroveremo a sfidare i soliti Heartless. Ad un certo punto del percorso ci ritroveremo a dover camminare addirittura sottosopra, ma non preoccupatevi niente di cosi complicato. Finalmente potremo concludere dopo il percorso lo scontro con il Trickmaster. Il Boss non sarà cambiato molto, ma userà molto piu frequentemente la mossa delle tre sfere di fuoco quindi attenzione. Il boss sarà inoltre capace di cambiare la visuale a suo piacimento per aumentare la difficoltà.

    Finito lo scontro riceveremo le varie ricompense bonus e il Keyblade, Ultima risorsa.
    Ai vari personaggi di Wonderland sarà tornata la memoria e dopo aver assistito alle interessanti scene al Castello Disney ci ritroveremo nel nuovo mondo.


    Il Monte Olimpo

    Appena iniziamo il nuovo mondo equipaggiamoci del nuovo Keyblade e approfittiamo dei nuovi slot per usare qualche chip. Entriamo nel Vestibolo e qui parliamo a Fil. Sora troverà immediatamente la serratura e raggiungerà lo stadio per trovare Hercules.
    Lo stadio è a causa dei bug diventato un labirinto. Il nostro sistema di combattimento qui sarà completamente diverso dal normale. Infatti per iniziare un combattimento dovremo colpire o essere colpiti da un Heartess. I combattimenti saranno a turni stile Final Fantasy.
    Ci muoveremo in vari settori, formati da varie stanze che dovremo liberare dai bug eliminando nemici o distruggendo blocchi. I comandi potranno essere usati e combinati per effettuare potenti attacchi, ma la loro ricarica sarà davvero lenta quindi ucciderete i nemici per lo più con il comando attacca. Equipaggiatevi più che altro di Pozioni e Granpozioni poichè serviranno nei casi estremi. Premendo il tasto A al momento giusto potrete continuare il vostro colpo e scatenare potenti attacchi come Eccelso, e premendo Y potrete parare o schivare l'attacco nemico.
    Nel settore 1 troverete dei Blocchi Rari contenenti un chip Forza +1, Magia +1 e PV +1.

    Usando un teletrasporto potremo spostarci da un settore all'altro. Tra i settori vi sono tuttavia delle oasi di salvezza. Possiamo usarle per comprare Pozioni dal Moguri e salvare.
    Nel settore 2 verremo a conoscenza delle Licenze. Questi oggetti molto utili ci serviranno per aumentare le nostre prestazioni in battaglia. Il mio consiglio è non usarle in battaglia sin da subito ma aspettare le battaglie più impegnative.
    In una delle stanze del settore incontreremo finalmente Hercules che diverrà nostro compagno di battaglia. Hercules è dotato di molti PV, e sarà in grado di effettuare l'attacco speciale "Ieri ero zero". Grazie alla forza di Hercules saremo in grado di distruggere i muri che sbarravano la strada.
    Qui troveremo due Blocchi Rari contenenti Difesa +1 e Fortuna +1.



    Arrivando nell'oasi di salvezza che precede il settore 3 riceveremo dal Moguri altre licenze più rare: Risveglio, Rigene, Autoguardia e Accumolo.
    Il settore 3 sarà più difficile dei precedenti. Nella prima area troveremo un'ombra nera. Le ombre nere nascondono uno scontro contro nemici di alto livello. Approfittiamo di questo scontro per utilizzare una Licenza Potenza e una Guardia. Fortunatamente questa sarà la prima ed unica ombra nera presente. Troveremo due Blocchi Rari contenenti Thunder +1 e Aero +1. Nell'area nord dovremo vedercela con un nemico alquanto ostico: Cloud. Contro questo nemico dobbiamo assolutamente usare le Licenze. Utilizziamo la licenza Potenza, Guardia e Autoguardia (Rigene e Risveglio sebbene utili ci serviranno più avanti). Il nemico oltre ad attaccare normalmente userà il suo potente attacco Colpo Omni. Con le licenze che avete attivato non dovreste riscontrare problemi. In ogni caso siate pronti a curarvi.



    Facciamo subito scorta di oggetti curativi e proseguiamo. Potete sin da subito andare nella porta che conduce al settore 5, ma vi consiglio di non farlo poiché se farete ciò che vi starò per dire andrete sicuramente meglio.
    Infatti oltre a prendere i vari Blocchi Rari contenenti un Debugger R, Energia + e Spirale area, potremo trovare Cloud e farlo venire in squadra, il che è decisamente meglio.
    Prima di tutto dovremo trovare Cloud. Per trovarlo dovete andare nella sala nord ovest venendo dalla parte centrale del settore. In questo modo vedremo Cloud dall'altro contro uno Shadow. Andiamo poi nel posto in cui si trovava. Cloud sarà scomparso infatti lo troveremo girandoci nella sala sud ovest. Aiutate Cloud a sconfiggere gli Heartless e da questo momento farà parte della squadra. Questo personaggio ci sarà molto d'aiuto, soprattutto per il suo potente attacco Colpo Omni. Possiamo finalmente raggiungere la grande porta a nord per arrivare al settore 5.
    Nell'Oasi di salvezza facciamo rifornimento per preparaci alla battaglia e salviamo.

    Settore 5: Cerbero

    Nel settore 5 ci saranno alcuni Blocchi, tra cui uno Raro contenente un Debugger R.
    Ade ci manderà subito contro Cerbero, il cane degli Inferi. Usate assolutamente le nostre Licenze Potenza, Guardia, Autoguardia, Risveglio su Sora. Il Boss sarà alquanto potente, i suoi attacchi più potenti sono Triplo morso che reca danni a tutti i membri del gruppo e Tripla Firaga. Con la licenza Guardia e Autoguardia non dovreste avere problemi. Gli attacchi speciali dei nostri eroi ci saranno molto utili, quindi premete al momento giusto il tasto A. Ricordate che l'effetto delle licenze Potenza, Guardia e Autoguardia dopo un po finisce quindi dopo un po riattivatele.



    Settore 5: Ade

    Abbiamo battuto Cerbero ma non andiamo di fretta, perché il signore degli Inferi Ade ha bisogno di una bella lezione.
    Contro Ade attivate le stesse licenze già attivate in precedenza più l'unica licenza Rigene che abbiamo.
    Se avete battuto Cerbero non avrete di certo problemi a battere anche Ade.
    Le mosse nemiche sono: Invocazione Shadow in cui il nemico evocherà 3 Shadow che potrete eliminare anche con un solo Pg eseguendo le combo con A; Sfera Firaga in cui il nemico lancerà da una a quattro Firaga; e Valzer Infuocato in cui il nemico scatenerà su ogni Pg un tornado infuocato.
    Come sempre le licenze saranno la chiave per la vittoria.






    Finito lo scontro riceveremo le varie ricompense bonus e il Keyblade, Heroica. Saranno disponibili i settori da 6 a 15 che in ogni caso consiglio di fare in un secondo momento per livello di difficoltà.
    Torneremo da Fill che incredulo si complimenterà con Sora per l'ottimo lavoro svolto.

    Vedremo una cutscene in cui vedremo Pietro. Inseguendolo Sora si troverà nel prossimo mondo.

    Edited by Light; - 27/6/2011, 11:59
     
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    Agrabah

    Agrabah è il nostro prossimo mondo. Pietro è scappato via quindi Sora decide di parlare alle persone che incontra. Nella Piazza del Palazzo troveremo il Mercante, parlargli non è obbligatorio. Usate i vari blocchi del luogo e distruggete i Blocchi Rari contenenti la magia Aero e una Elisir.
    Prima di proseguire ricordate che potete usufruire di nuovi slot e togliete le varie pozioni, equipaggiandovi di comandi per le battaglie.
    Proseguendo dalla porta centrale ci troveremo nella Via Principale. Nessun dialogo qui, solo tre Blocchi Rari contenenti la magia Firaga, Caos e il chip Fortuna +. Qui troveremo varie uscite, ma prendiamo ancora una volta la porta centrale per trovarci alla Porta del Palazzo. Qui troviamo un Blocco Raro contenente la magia Magnete e due blocchi gemelli che rilasceranno un AntiBlizzard +2. Parliamo ora ad Aladdin, poi dirigiamoci verso la porta d'uscita per far partire un altro dialogo in cui Aladdin ci chiederà di aiutarlo nel trovare Jasmine. Torniamo nella Via Principale e poi prendiamo l'uscita che ci verrà indicata dal gioco per trovarci nella Via Secondaria.
    Troveremo Jasmine che verrà infastidita da Jafar. Dovremo sfidare Jafar. Appena iniziamo l'incontro attacchiamo Jafar per non farci colpire da un suo attacco di fuoco. Dopo una serie di colpi il nemico si teletrasporterà su uno dei due muretti, lanciandoci un attacco Fire. Possiamo schivare facilmente questo attacco saltando per poi raggiungere subito Jafar e colpirlo.



    Jafar andrà via e Jasmine ci ringrazierà. Prima di lasciare il luogo distruggiamo il Blocco Raro per ottenere il comando Vis Blizzard. Raggiungiamo ora Aladdin nella Piazza del Palazzo e parliamogli.
    Jafar userà i poteri conferitogli dalla lampada per fermare il tempo nella città. Abbiamo 3 minuti per trovare varie volte Iago e rimettere a posto la città. Inizialmente Iago si troverà nello stesso nostro luogo, raggiungiamolo e premiamo A. Ora troveremo Iago nel Bazar, luogo che potrete raggiungere solo dalla Via Principale tramite una porta che si trova dietro un muro sulla destra (nel Bazar troviamo due blocchi gemelli che danno un Difesa +1). Ricordo che per le varie aree vi saranno degli ologrammi di Jafar che con il contatto aumenteranno la velocità di perdita di tempo. Infine troveremo Iago di nuovo nella Piazza del Palazzo.



    Ora dobbiamo trovare una Backdoor per poter entrare nella Caverna delle Meraviglie. La backdoor è situata a terra a sinistra. Tre nemici e un solo strato. La sfida vuole che usiamo un comando finale, quindi prima che compaiano i tre nemici equipaggiatevi di qualche Etere e usatele per riempire la barra Clock. I tre nemici sono tre grossi Bandito, heartless scoccianti per via dei loro attacchi rotanti. Se rischiate di morire salite sulle sporgenze per curarvi e poi partite all'attacco.

    Ricompense
    Sancta 600 PS
    Cintura adamantina 200 PS
    PV +2 200 PS
    Forza +1 200 PS
    Magia +1 200 PS
    Antifire +1 200 PS
    Incursione 200 PS



    Entriamo nella Caverna. Oltre ai vari Heartless troveremo dei massi di roccia che rotolano per i vari percorsi. Qui vi è un unico Blocco Raro contenente il comando Aerocolpo, mentre più avanti uno contenente la potente Bomba Firaga. Ci troveremo di fronte ad una cascata di sabbia che blocca il passaggio, troviamo quindi la backdoor. Per trovarla dobbiamo tornare indietro su uno dei percorsi precedenti (vedi IMMAGINE in basso).

    Questa volta avremo 3 strati con sfide più complicate. La prima richiede che respingiamo 10 attacchi nemici. Vi basterà usare Iperguardia per parare gli attacchi nemici. Vi risulterà molto più facile farlo contro gli Shadow.
    La seconda sfida richiede di congelare 3 nemici. Equipaggiatevi quindi di Blizzard e altri comandi con l'elemento ghiaccio. Il congelamento è ovviamente una cosa casuale, ma se avete potenziato il Keyblade Ultima risorsa almeno al livello 3 potrete usufruire dell'abilità Tocco Blizzard in cui colpendo un nemico potrete congelarlo. Dovrete tuttavia selezionare l'abilità attraverso il diagramma e stare con la barra Clock al MAX.
    Infine l'ultima sfida richiede di non colpire a vuoto più di 14 volte.

    Ricompense
    Fascia CMOS 2100 PS
    Debugger R 1000 PS
    Fire +1 800 PS
    Blizzard +1 800 PS
    AntiThunder +1 800 PS
    AntiAero +1 800 PS
    Slam aereo 500 PS



    Torniamo dove stava la cascata ed entriamo nella porta. Vi sembrerà strano ma per prima cosa vi consiglio di gettarvi giù da un burrone e fare la Backdoor che si trova giù le scale.
    La sfida della backdoor sarà quella di trovare ed eliminare un Tricolama d'oro. Questo Heartless è un fungo dorato che appare casualmente in un'area non infestata dai Bug. Appena il nemico apparirà attaccatelo subito ed eliminatelo velocemente perchè se passerà molto tempo, il nemico fuggirà.

    Ricompense
    Orecchino potente 600 PS
    Debugger R 500 PS
    Fire +2 400 PS
    Blizzard +2 400 PS
    AntiFire +2 400 PS
    AntiBlizzard +2 400 PS
    Aero 200 PS



    Una volta usciti dalla Backdoor prendiamo la porta per ritrovarci all'inizio dell'Abisso delle sfide. Troveremo inizialmente due Blocchi Rari contenenti il comando Strali Attivi e un chip AntiFire +1. Arrivate al salvataggio e salvate. Più avanti troviamo altri due Blocchi Rari contenenti un Debugger R e un AntiAero +2. Prima di andare sulla piattaforma metallica preparatevi per la battaglia finale. Vi consiglio di equipaggiarvi accessori contro gli effetti della magia Fire e Blizzard.
    Sulla piattaforma dovremo eliminare alcuni Heartless stando attenti a non cadere. Scesi giù ci ritroveremo nella Sala della Lampada pronti per la battaglia finale.

    Jafar

    In questa prima fase della battaglia Jafar creerà due ologrammi, ma ovviamente il nostro obiettivo sarà il vero Jafar. Gli attacchi di Jafar e dei suoi ologrammi sono tutti magici. Oltre alla magia Fire già usata nel primo scontro, verrà usata la magia Blizzard e quella Thunder. Evitate tutti i suoi attacchi con destrezza. Il vero Jafar dopo una serie di colpi subiti si teletrasporterà per il luogo. Con le protezioni attive contro gli effetti negativi di Fire e Blizzard andrete meglio, e in ogni caso siate pronti a curarvi.



    Dopo la battaglia avremo ben 3 minuti per trovare la serratura. La sua locazione cambia in ogni gioco, ma vi basterà distruggere i blocchi. Prima però distruggete il Blocco Raro per prendere il comando Lama eolica. Una volta trovate selezionatela e andate su SI.

    Jafar-Genio

    Nella serratura dovremo vedercela con Jafar diventato Genio. Il nostro obiettivo sarà piu che altro la lampada che sarà portata da Iago in giro per il luogo volando. Inseguite ed attaccate il pappagallo e fate attenzione a Jafar che vi lancerà contro grosse pietre di lava. Jafar potrà anche lanciare una sfera di energia che casterà Lentezza, quindi fate molta attenzione. Se avrete fortuna la sfera potra colpire Iago e in questo modo non solo lo rallenterete ma stonerete anche Jafar stesso. Ovviamente approfittatene per attaccare a più non posso. Ad un certo punto compariranno anche dei Soldato.

    La seconda fase della battaglia sarà diversa perchè Iago volerà più in alto e dovremo raggiungerlo usando i blocchi presenti nella zona. Jafar oltre a lanciare la palla di fuoco verso di voi, la lancerà verso l'alto per causare una pioggia di meteore. Vi basterà stare sempre in movimento per non essere colpiti.



    Finito lo scontro riceveremo le varie ricompense bonus e il Keyblade, Desilampada. Assistiamo alle varie scene e ai dialoghi. Privi di Keyblade ci ritroveremo nella Fortezza Oscura.


    La Fortezza Oscura

    Eccoci nella Fortezza Oscura. Sora vedrà Pietro vicino al portale del Castello, raggiungiamolo. Purtroppo saremo privi di Keyblade, quindi almeno per ora riempite la vostra matrice dei comandi con Pozioni e altri oggetti curativi. Arrivati al portale Pietro sarà scomparso e dovremo cercare un modo per entrare nel castello aprendo il portale. Torniamo quindi indietro evitando i vari blocchi dannosi e i nemici che compaiono. Arrivate fino alla fine della via per trovare una funivia da selezionare per trovarci nei canali sotterranei del castello.
    Qui dovremo trovare l'interruttore per aprire il portale principale, facendo attenzione alle varie trappole. Lungo la strada troveremo diversi congegni da attivare (quelli blu), partirà poi un timer e prima che il tempo scada dovremo selezionare l'altro congegno (arancioni). Dopo aver superato i primi due congegni potrete attivare l'interruttore e tornare dal portale ora aperto.
    Nel castello Pietro ci chiuderà in una gabbia di blocchi con alcuni Heartless. Non potremo attaccare ma solo fuggire. Usate destrezza per il luogo e curatevi quando siete agli sgoccioli di PV. Dopo circa 30 secondi verremo finalmente aiutati da una nostra conoscenza: Pippo.
    Con Pippo in squadra potremo selezionare tre comandi di aiuto che compaiono vicino la barra PV e che potremo cambiare con A: farci seguire, attaccare Heartless e distruggere blocchi. Con il suo aiuto sbarazziamoci degli Heartless presenti.



    Dopo il combattimento evitiamo gli altri Heartless, saliamo le scale e avviciniamoci alla porta con lo stemma degli Heartless. Per poter entrare dovremo trovare i 4 pezzi di frammenti di stemma sparsi per il mondo.
    Sappiate che potete sostituire qualche pozioni con qualche comando d'attacco. Infatti Pippo potrà eseguire in questo modo gli attacchi Pippo Turbo o Pippo Tornado.
    Iniziamo subito uscendo dal castello, e qui iniziamo a distruggere i primi Blocchi Rari. Ne troveremo fuori dal castello e che potremo raggiungere tramite i Blocchi di gomma 3, contenenti: Aero +1, Debugger R e Fortuna +. Ora dopo il negozio Moguri noterete un congegno da attivare. Attivatelo e poi dirigetevi subito dall'altro congegno sul balcone opposto utilizzandi i blocchi che compariranno. Una volta attivato il secondo congegno comparirà il nostro primo frammento di stemma (Frammento nobile). Sul balcone troveremo anche due Blocchi Rari contenenti Difesa +1 e AntiAero +3. Una volta fatto tutto ciò scendiamo nuovamente nel canale del castello per trovare Paperino e un altro frammento.
    Appena arrivati distruggere il muro di blocchi e distruggere il Blocco Raro per ottenere il comando Esna.
    Per liberare Paperino dalle grate di ferro dovremo attivare i vari congegni che troviamo nella zona. Attivando il primo congegno apparirà un Blocco Raro contenente il comando Blizzaga. Attivando il secondo congegno apparirà un altro Blocco Raro contenente il potente comando Galvanismo. Finalmente avremo liberato Paperino che si unirà al gruppo. Con Paperino equipaggiatevi qualche comando magico per far si che usi i suoi attacchi PaperFiraga o PaperThundaga. Inoltre sappiate che essendo in 3 potremo effettuare il comando finale "Rush lucente". Nella zona iniziale del canale si sarà abbassata una grata contenente un Blocco Raro con Magia +1 e finalmente potremo anche prendere il nostro secondo frammento di stemma (Frammento nobile).



    Andiamo ora di nuovo nel castello e qui nell'ingresso inferiore salite le scale e prendete la porta situata a sinistra per trovarci nella Biblioteca 1. Sul tavolo della stanza è posto un altro frammento di stemma (Frammento nobile). Ora premete A vicino il congegno. Paperino con la sua magia lo attiverà. Passiamo per il passaggio aperto per trovarci nella Biblioteca 3. Qui attivate il congegno e poi passate attraverso il nuovo passaggio per trovarvi nella Biblioteca 4. Qui troveremo un Blocco Raro che contiene Energia +3 (e notate che anche da quell'altezza avvicinandovi potrà essere preso). Attiviamo anche qui il congegno e poi attraverso il passaggio ci ritroveremo nella Biblioteca 3. Prendete ora che potete i due Blocchi Rari contenenti il comando Firaga e Thunder +3. In ogni caso non appena entrate dovete gettarvi a sinistra e prendere la porta che conduce alla Biblioteca 2. Qui ci sarà un altro congegno da attivare, e tra le tre colonne di blocchi oltre all'altro congegno troveremo anche un Blocco Raro contenente il potentissimo comando finale Megaflare (precisamente nella colonna centrale). Proseguite e ci troveremo nell'Ingresso superiore. Anche qui attiviamo il congegno presente e alla fine apparirà l'ultimo frammento di stemma (Frammento nobile) al centro della piattaforma centrale.



    Una volta preso gettatevi giù, ci troveremo nell'Ingresso inferiore. Potete ora mettere a posto i frammenti della porta. Entriamo per trovarci al Muro con lo Stemma. Qui dovrete sconfiggere alcuni Heartless tra Darkball, Defender e Wynvern. Un bel comando finale vi aiuterà a velocizzare le cose. Raggiungeremo la Torre dove troverete un negozio e un salvataggio. Anche qui per proseguire dovremo attivare un congegno. Avremo abbastanza tempo per riuscire l'impresa. Distruggete anche il Blocco Raro per ricevere una AntiThunder +2. Ora scendete le scale e avvicinatevi alle tubature, dovremo aprire il passaggio facendo una Backdoor. La troveremo tornando indietro vicino una porta (vedi IMMAGINE sotto). La prima sfida sarà facile perché consisterà nell'usare un comando finale. Anche la seconda sfida sarà semplice, perché dovremo eliminare 24 Heartless.

    Ricompense
    Blizzara D 1100 PS
    Anello del comando 900 PS
    PV +2 500 PS
    Forza +1 500 PS
    Magia +1 500 PS
    Difesa +1 500 PS
    AntiFire +3 1100 PS
    Magnetera 300 PS



    Ora possiamo raggiungere la porta che ci condurrà alla battaglia finale. Ovviamente il Keyblade sarà di nuovo disponibile. Prima di combattere equipaggiatevi con i vostri migliori comandi. Contro i nemici vi sarà utile la magia Tripla Firaga o anche attacchi come Giro di fuoco e altri di questo tipo. Se lo ritenete opportuno mettete due Energia/ra/ga. Passiamo ora alla battaglia finale della Fortezza Oscura:

    Pietro

    Dovremo fare due combattimenti contro Pietro. Questo nemico sarà solito ad attaccare a distanza. Potrà lanciare una palla contro Sora, che potrete schivare o meglio ancora parare cosi da colpire Pietro e stordirlo. Se vi colpirà ci disabiliterà l'uso dei comandi per pochi secondi. Poi lancerà alcuni esplosivi che cadranno dal cielo e vi basterà spostarvi. Pietro potrà anche attaccarvi con le braccia e finire il suo attacco con un'onda d'urto facendo anche cadere dall'alto alcuni blocchi nemici e premio. Quando lo attaccherete potrà anche creare una barriera che lo rende invulnerabile. Vi basterà attendere che la barriera si tolga per attaccare. La seconda fase cambia poco. Infatti ad inizio combattimento e nel corso anche potrà trasformarsi un un cerchio elettrico che vi insegue. Vi basterà usare destrezza finchè non ritornerà normale. La battaglia non è affatto difficile.





    Dopo lo scontro dovremo vedercela con il vero Boss di questo mondo: Riku.

    Riku

    Lo scontro con Riku si divide in ben 3 fasi. In questa prima fase Riku sarà solito ad attaccarci frontalmente con un colpo di Animofago. Parate l'attacco e contrattaccate all'istante. Dopo una serie di colpi subiti, Riku attiverà una barriera invisibile e se attaccate contrattaccherà violentemente. Quindi sopraffatelo attaccandolo alle spalle. Il nemico potrà anche teletrasportarsi e comparire dall'alto per attaccare. Saltate nel momento in cui scende.
    Nella seconda fase il nemico sarà un tantino più forte. Attaccherà più frequentemente e quando scomparirà per comparire dall'alto, appariranno in cerchio alcuni blocchi. Potete facilmente evitare l'attacco saltando quando il nemico apparirà.
    Nella terza ed ultima fase del combattimento il nemico non cambierà molto. Ma sin da subito userà il suo più potente attacco: Dark Aura. Riku ricoperto dall'oscurità si teletrasporterà e comparirà colpendovi da direzioni opposte. A fine attacco scenderà creando dei fulmini. L'attacco non deve essere parato con Iperguardia poichè anche se parerete l'attacco frontalmente, verrete colpiti da dietro. L'unica cosa da fare è usare destrezza, ma non bisogna mai andare nella stessa direzione. In ogni caso se rimanete sempre vicini a Riku, il nemico non userà mai questa mossa. Quindi stategli sempre addosso attaccandolo molto con gli attacchi Firaga.





    Dopo questo incontro a mio parere stupendo, riceverete il potentissimo Keyblade, Lontano Ricordo. Ma per la Fortezza Oscura non è ancora tutto finito...


    I Dati di Riku

    Per salvare l'amico dai bug, Sora decide di entrare dentro i dati di Riku. Qui dovremo girare per quatto mondi, con l'intento di trovare la Backdoor che causa i Bug. Le nostre abilità saranno tutte ridotte, e inizialmente ci ritroveremo al Livello 1. Iniziamo con le Isole del Destino.

    Isole del Destino

    Come potete vedere in alto a sinistra compariranno delle percentuale che indicano il vostro recupero di abilità. Per far salire la percentuale dovrete raccogliere delle palline blu che si ottengono in vari modi: distruggengo Blocchi Premio, eliminando i nemici Bug cubici Premio e in alcuni casi unendo i blocchi gemelli. E' assolutamente consigliabile farlo altrimenti vi ritroverete sempre con scarse abilità, e alla fine ritrovarci cosi contro il boss di questo "mondo digitale" non gioverà molto. Sappiate che nei 4 mondi i nemici compariranno di nuovo dopo pochi secondi anche quando li avrete eliminati.
    Le Isole del Destino sono sempre le stesse. Prima di passare alla Backdoor che si trova dopo il ponte, vi consiglio di riempire la barra di percentuale distruggengo i Blocchi Premio, unendo i due blocchi gemelli che trovate e se riuscite eliminando i Bug cubici Premio che appaiono casualmente nella zona del ponte. Anche qui troveremo un Blocco Raro contenente un Debugger R. Passiamo ora alla backdoor situata sull'isolotto dopo il ponte.
    La prima sfida vuole che non usiamo i comandi di recupero. Purtroppo potrebbe risultare difficile dal momento che siamo già ad un livello basso.
    La seconda sfida vuole che eliminiamo il nemico senza farci colpire più di 14 volte. Il nemico è un blocco centrale con altri blocchi dietro. Dovrete stare attenti solo quando il nemico si drizzerà saltando e a quando i blocchi che lo precedono sono dannosi.

    Ricompense
    Collana CMOS 2300 PS
    Ventaglio1500 PS
    PV +2 1000 PS
    Forza +1 1000 PS
    Magia +1 1000 PS
    Bomba tripla 700 PS
    Aerolite 700 PS


    La Città di Mezzo

    Ora tocca alla Città di Mezzo. Ora la percentuale può arrivare al 40%. Ci troveremo subito nel Primo Rione e qui come sempre procuratevi sfere blu eliminando i Bug cubici Premio e distruggengo Blocchi Premio. Troveremo anche dei Bug dannosi, vi consiglio di evitarli dato che sono molto fastidiosi danneggiandoci al contatto. Sarà accedibile solo una parte di Rione, e in questa prima parte troviamo un Blocco Raro contenente un Debugger R e unendo i due blocchi gemelli riceveremo un Forza +3.
    A questo punto prendiamo la porta che in genere dovrebbe portare al Terzo Rione, ma che a causa dei bug ci porterà nel secondo. Anche qui troviamo un Blocco Raro sul tetto dell'edifico che contiene il comando Aeroga e se uniamo i due blocchi gemelli riceveremo un' AntiFire +4. Il tetto si può raggiungere dalla porta che in genere dovrebbe condurre al Vicolo Segreto. Una volta fatto tutto questo passiamo alla porta in fondo che ci conduce al Primo Rione. Come potete vedere in questo modo abbiamo raggiunto l'altra parte del Primo Rione, prima di passare alla backdoor che si trova poco più avanti, recuperiamo i Blocchi Rari contenenti PV +6 e AntiAero +4. Passiamo ora alla Backdoor. La prima sfida vuole che folgoriamo 5 Heartless. Abbiamo quindi bisogno di usare comandi di tipo Thunder. Potete anche equipaggiarvi il Keyblade Ultima Risorsa selezionano l'abiltia Tocco Thunder dal diagramma e portare la barra clock al livello 3. La seconda sfida vuole che portiamo la barra clock al livello MAX ed eliminiamo in questo stato almeno 5 nemici. Infine nella terza ed ultima sfida dovremo vedercela nuovamente con dei blocchi capeggiati dal blocco centrale e non dovremo colpire a vuoto più di 9 volte.

    Ricompense
    Rush preciso 3600 PS
    Panciera3000 PS
    Debugger R 2400 PS
    Difesa +2 3000 PS
    Fortuna + 2400 PS
    Fire +4 3000 PS
    Bomba Firaga 2400 PS



    Il Paese delle Meraviglie

    Proseguiamo con il Paese delle Meraviglie. Ci troveremo nella Piazza e tutte le varie porte che ci sono condurranno tutte al Bosco di Loto. Come prima cosa ricordate sempre di aumentare la vostra percentuale, che ora potrà salire fino al 60%. Possiamo trovare nuovi nemici, dei Bug di metallo che hanno la caratteristisca di diventare veri e propri blocchi metallici per non essere colpiti. Troviamo vari Blocchi Rari, che contengono: AntiBlizzard +4, il comando Thundaga, e poi ci sarà un Blocco contenente un Aero +3 raggiungibile in un secondo momento perchè servirà l'abilità Glide. Unendo i blocchi gemelli rosa otterremo il comando Energiga.
    Una volta fatto tutto ciò passiamo alla Backdoor situata su una pianta.
    La prima sfida consisterà nel non farsi colpire più di 7 volte. Dovrete fare attenzione solo al Bug dannoso, che dovrete eliminare con comandi a distanza come TriFiraga. Nella seconda sfida infine dovremo usare un comando finale contro il nemico, e vi consiglio di mettere qualche etere per andare sul sicuro.

    Ricompense
    Anello Vendicatore 1900 PS
    Rosa rossa 1600 PS
    Debugger R 800 PS
    Blizzard +4 800 PS
    Energia +4 800 PS
    AntiBlizzard +3 500 PS
    Doppia Beffa 500 PS


    Agrabah

    L'ultimo dei 4 mondi è Agrabah. Ci troveremo da subito nella Sala degli inizi della Caverna delle Meraviglie. Troveremo subito un Blocco Raro contenente il comando Elettrosmash. Durante la strada non dimenticate di distruggere i vari Blocchi Premio per ottenere palline abilità. Troveremo anche dei Blocchi Rari contenenti AntiThunder +3 e Impatto letale. Una volta che ci troveremo fuori dalla Caverna troveremo gli ultimi Blocchi Rari contenenti Bomba tripla e Tifone attivo. In cima alla Caverna troveremo la Backdoor. La prima sfida vuole che usiamo per due volte un comando finale, sarà facile poichè dovremo sfidare 30 Bug cubici. La seconda sfida richiederà di uscire dallo strato entro 60 secondi. Infine nella terza ed ultima sfida dovremo sfidare 3 blocchi centrali e distruggere almeno 30 dei blocchi che li precedono.

    Ricompense
    Talismano perenne 5100 PS
    Ciondolo cristallino 4000 PS
    Debugger R 2700 PS
    PV +4 2700 PS
    Forza +2 2700 PS
    Magia +2 2700 PS
    Strali attivi 1000 PS



    Una volta terminati tutti e quattro i mondi si sbloccherà la porta della battaglia. Consiglio però di andare prima per i mondi già visitati per eliminare qualche Bug cubico Premio e arrivare al 100% con la percentuale. Una volta fatti i preparativi selezionate l'ultimo portale apparso che ci porterà alla causa dei Bug.

    Riku

    La causa dei Bug ha l'aspetto di Riku. Il combattimento sarà ovviamente molto simile a quello fatto a fine Fortezza Oscura. Quindi per le mosse nemiche date uno sguardo sopra. Tuttavia Riku eseguirà un'altra mossa, ovvero Tri Firaga Oscura che sarà facilmente schivabile o parabile. Se sarete saliti di livello il combattimento vi risulterà ancora più facile.



    Una volta terminata la battaglia le nostre forze saranno comunque tornate. Selezionate il portale per inizare una corsa all'uscita del Mondo Digitale.
    Avremo circa sette minuti di tempo per uscire dal Mondo. Il gioco funzionerà come prima dello scontro finale della Città di Mezzo. Dovrete usare i vari blocchi blu per proseguire fino ad arrivare alla porta finale.
    Una volta finita la fase, dovremo vedercela contro Malefica-Drago.

    Malefica-Drago

    Premetto che qui curarsi non sarà possibile, quindi la parata è fondamentale. Malefica in questa versione userà vari attacchi. Quello più usato sarà un semplice balzo da cui manderà un'onda d'urto. Vi basterà saltare nel momento in cui Malefica scenderà. Alcune volte balzerà indietro, e in questo caso non saltate subito altrimenti verrete presi dall'onda. Poi colpendo Malefica al dorso, la farete accasciare ed usare un attacco in cui farà piovere alcune sfere di fuoco. A voi la scelta se pararle o schivarle correndo. Verso la fine dello scontro il numero e la velocità delle sfere aumenterà. Durante questo attacco se colpirete Malefica la stordirete addirittura, qundi in questo caso colpitela continuamente. Malefica potrà anche dopo un salto dare un morso, quindi attenzione. Ogni tanto scenderanno alcuni comandi impostati. Usateli principalmente quando Malefica è accasciata, poichè infliggerete molti più danni.





    Dopo i filmati vi ritroverete nel Salone. Prima di andare avanti equipaggiatevi oggetti contro gli effetti di Fire e Blizzard. Quando siete pronti avvicinatevi al grande cuore per iniziare la prossima fase. Dovremo correre su una pista proprio come al Paese delle Meraviglie. Ci saranno i soliti Heartless magici, che potrete facilmente eliminare. Ad un certo punto compariranno dei Notturno Rossi giganti, parate o schivate i loro attacchi. A fine fase comparirà un Invisibile, un Heartless purosangue molto potente. Il nemico si avvicinerà per colpirci con la spada oppure da lontano lancerà delle sfere. Parate sempre i suoi attacchi per poi andare all'attacco. Contro il nemico vi sarà utile il comando impostato Ago gelido che leva davvero molto al nemico.



    Una volta terminata la fase dovremo vedercela con la vera causa dei Bug, l'Heartless di Sora nelle sue varie forme.

    Heartless di Sora

    L'Heartless di Sora ha le sembianze di un Darkside. Sarà molto più potente e userà attacchi per lo più magici. Infatti quando schianterà il pugno sinistro dopo un po appariranno tre colonne di ghiaccio, mentre quando schianterà l'altro appariranno tre fire. In entrambi i casi saltate non appena il pugno arriva al suolo altrimenti verrete colpiti dalle onde d'urto. Quando il nemico emanerà una luce bianca dal petto, appariranno delle colonne di luce dal suolo, vi basterà correre per il campo. Quando avrete inflitto abbastanza danni, il nemico scomparirà e farà apparire per pochi secondi il braccio dal suolo. Ovviamente fuggite per il campo finchè non tornerà al posto. Quando eseguirà questa mossa a fine scontro, apparirà anche con il corpo a centro campo creando una vasta onda d'urto.



    Anti-Sora

    Dopo lo scontro il nemico assumerà le sembianze di Sora, e qui inizieranno i guai. Il nemico ha pochi Hp ma attacco e velocità alti, oltre ad una vasta gamma di tecniche. L'attacco più frequente è Triade. Il nemico creerà tre Keyblade simile a ghiaccio che ci lancerà contro muovendosi per il campo. Correndo per il campo vi sarà facile non essere colpiti. In ogni caso dopo quest'attacco userà molto sicuramente Sliding Dash (scivolata), quindi attenzione. Il nemico ovviamente vi attaccherà pesantemente anche con il Keyblade. Inoltre userà una vera e propria Pioggia di Keyblade. L'attacco è molto pericoloso, e va assolutamente schivato. A fine attacco scenderà un Keyblade dorato, che dovrete impugnare per colpire il nemico e trasformarlo in uno Shadow. Una volta fatto attaccate il nemico fino a sconfiggerlo e siate veloci o ritornerà allo stadio precedente.
    Ma se il combattimento appena fatto vi è sembrato difficile, il seguente non sarà da meno. Infatti il nemico creerà due cloni e dovrete sfidare contemporaneamente tre di questi nemici che usano tutti gli stessi micidiali attacchi. Il vero Anti Sora è quello circondato da un'aura blu. Concentratevi solo sui due cloni che fortunatamente avranno una difesa molto più bassa. Eliminate velocemente entrambi i cloni altrimenti il nemico li ricreerà. Dopo averli eliminati il vero Anti Sora userà di nuovo la Pioggia di Keyblade, e quindi usate nuovamente il Keyblade dorato per farlo diventare Shadow ed eliminarlo. La terza ed ultima fase sarà identica alla seconda.
    Dopo lo scontro eliminiamo una volta per tutte il nemico diventato uno Shadow con una piccola barra PV.





    Dopo questo incontro davvero tosto, riceverete il potentissimo Keyblade, Zero/Uno. Assistete poi ai fondamentali filmati del gioco. Alla fine ci troveremo nell'ultimo mondo del gioco: il Castello dell'Oblio.


    Il Castello dell'Oblio

    Dopo i vari dialoghi con l'incappucciato, riceveremo la Carta ricordo delle Isole del Destino. Per prima cosa sappiate che a seconda del modo in cui vi comporterete all'interno della stanza di un mondo potrete cambiare il finale e ottenere alla fine un tipo di carta differente. Esistono tre tipi di Carte Epilogo con tre colori differenti, che variano a seconda del modo in cui avete agito in quel mondo: Carta Standard, Carta Alternativa e Carta Extra. Per ogni mondo che seguirà vi dirò come fare per ottenere tutte le carte, anche perchè se le prendete tutte accadrà qualcosa.
    Non appena sarete pronti avvicinatevi alla porta e selezionate la carta.

    Le Isole del Destino

    Prima di parlare con Selphie, recuperiamo i due Blocchi Rari contenenti PV +8 e Forza +4. Ora ecco come fare per ottenere le varie carte. Ricordate che ne potrete avere una per volta.

    Carta Standard: parliamo con Selphie e decidiamo di aiutarla. Facciamo la stessa cosa con Wakka che ci inviterà a trovare Tidus. Raggiungiamo Tidus e sconfiggiamolo in combattimento. Infine parlate con l'uomo incappucciato.
    Carta Alternativa: parliamo con Selphie e rifiutiamo di aiutarla e facciamo la stessa cosa con Wakka. Liberate Tidus imprigionato nei blocchi.
    Carta Extra: parliamo con Selphie e decidiamo di aiutarla. Alla sinistra di Wakka distruggiamo i blocchi e selezioniamo l'oggetto luccicante per sfidare alcuni Heartless. Trovate l'altro oggetto luccicante nascosto dietro i blocchi alla destra di Wakka per sfidare altri Heartless e assistere ad una cutscene visibile solo in questo modo.



    Dopo le Isole del Destino riceveremo le carte per altri mondi: Città di Mezzo, Paese delle Meraviglie, Monte Olimpo, Agrabah e Fortezza Oscura.
    Iniziamo con la Città di Mezzo.

    Città di Mezzo

    Anche qui distruggiamo il Blocco Raro contenente Difesa +4, e uniamo i blocchi gemelli per ricevere un Magia +3. Cid ci chiederà di trovare i tre fratelli Qui (rosso), Quo (blu) e Qua (verde). La carta che otterrete a fine mondo dipenderà dall'ordine in cui salverete i tre fratelli. Tutti e tre i fratelli sono sul lato nord della stanza e da sinistra a destra sono Quo, Qua e Qui che in realtà non c'è, ma al suo posto c'è per ora uno Shadow.

    Carta Standard: salvate i fratelli nell'ordine di Qui, Quo e Qua. Quindi andate prima a destra dallo Shadow ed eliminate gli Heartless. Poi cercate i tre fratelli nell'ordine appena detto. Tornate da Cid eliminando gli Heartless che compaiono lungo la strada.
    Carta Alternativa: salvate i fratelli nell'ordine di Qui, Qua e Quo. Tornate poi da Cid eliminando gli Heartless. Noterete che Quo manca.
    Carta Extra: salvate i fratelli nell'ordine di Qua, Quo e Qui. Tornate nel posto in cui dovrebbe esserci Cid e parlate con i fratelli.



    Paese delle Meraviglie

    Nel Paese delle Meraviglie distruggiamo subito il Blocco Raro presente ottenendo AntiThunder +4. Qui ci saranno varie cose da fare. Troveremo Alice che ci chiederà il suo nome, potremo parlare con il Bianconiglio e restituirgli o meno il suo oggetto, dare pozioni a carte soldato differenti e trovare lo Stregatto nascosto sotto l'unico Blocco classico presente.

    Carta Standard: per ottenere la carta Standard dovrete fare da 1 a massimo 3 errori. Alice vi chiederà il nome, e potrete mentirle; lo Stregatto vi chiederà di trovare l'oggetto luccicante, che è nascosto nel Blocco con la lettera D; parlando con il Bianconiglio perderà un oggetto e potrete parlargli per restituirglielo; infine parlate alla Carta a sinistra e vi darà una pozione che potrete consegnare o alla Carta centrale o a quella a destra (per fare bene la richiestra ovviamente consegnatela a quella a destra). Ricordate di non fare più di 3 errori.
    Carta Alternativa: dovrete fare tutto corretto. Quindi dite ad Alice il suo vero nome, non raccogliere l'oggetto del Bianconiglio ma parlategli, indovinate subito l'indovinello dello Stregatto e date la pozione alla Carta a destra.
    Carta Extra: ora invece dovrete sbagliare tutto. Dite ad Alice il suo falso nome, rubate l'oggetto del Bianconiglio, rifiutatevi di aprire i blocchi dello stregatto (scegliete l'ultima opzione) e date la pozione alla Carta centrale.



    Monte Olimpo

    Distruggiamo subito i due Blocchi Rari contenenti Thunder +4 e Aero +4. Parliamo poi con Hercules che ci metterà alla prova contro alcuni Heartless. Dovremo eliminare alcuni Shadow e a seconda del numero di nemici eliminati Hercules avrà una reazione differente. Con Cloud dovremo prima eliminare alcuni Heartless con un tempo limite e poi eliminare il primo Shadow che ci attacca. Infine con Ade dovremo sfidare degli Heartless molto potenti, e qui vi consiglio di equipaggiarvi comando come Magnete o Stop che aiutano a sconfiggere i nemici. Contro gl Invisibile sono molto utili le magie come TriFiraga o Triradar.

    Carta Standard: eliminate circa 20 Shadow senza sorprendere Hercules. Poi fate le due prove di Cloud senza sbagliare ed eliminate gli Heartless di Ade impiegando più di 1 minuto.
    Carta Alternativa: non eliminate nessuno Shadow da Hercules e sbagliate entrambe le prove di Cloud.
    Carta Extra: eliminate circa 30 Shadow da Hercules per sorprenderlo. Fate bene le sfide di Cloud ed eliminate gli Heartless di Ade impiegando meno di 1 minuto.



    Agrabah

    A causa della magia di Jafar troveremo tutti Blocchi Premio. In uno di questo è nascosto Iago, una volta che lo troviamo ci basterà acchiapparlo per finire. Negli altri blocchi troveremo altri personaggi del mondo che ci regaleranno tempo bonus. Troveremo inoltre Shadow e ologrammi di Jafar pronti a rubarci tempo. Inoltre troveremo anche due Blocchi Rari contenenti Magia +4 e Difesa +3. Le carte che otterremo dipenderanno dal tempo in cui prendiamo Iago.

    Carta Standard: prendiamo Iago quando il tempo è esco a meno di 1 minuto ma è più di 30 secondi.
    Carta Alternativa: prendiamo Iago quando il tempo è sotto i 30 secondi.
    Carta Extra: prendiamo Iago quando il tempo è sopra 1 minuto.



    Fortezza Oscura

    Nella stanza attiviamo l'interruttore a sinistra e poi attiviamo velocemente quello a destra. Facciamo lo stesso con la seconda stanza dove però appariranno anche due Invisibili. Anche nella terza stanza attiviamo l'interruttore e distruggiamo i blocchi per raggiungere l'altro. Nella prossima stanza dovremo vedercela con Pietro, il tempo in cui lo sconfiggeremo influirà sulle carte. Il combattimento è simile a quello della Fortezza Oscura. Dopo lo scontro dovremo raggiungere Malefica e Pietro attivando i vari interruttori. Durante il percorso troveremo due Blocchi Rari contenenti Magnetega e il potente comando Volo d'angelo. Anche qui il tempo influirà sulle carte finali.

    Carta Standard: terminate una delle due sfide (lo scontro con Pietro o il percorso di Malefica) superando il tempo (1 minuto con Pietro e 2 con Malefica).
    Carta Alternativa: sconfiggete Pietro impiegando più di 1 minuto e raggiungete Malefica impiegando più di 2 minuti.
    Carta Extra: sconfiggete Pietro impiegando meno di 30 secondi e raggiungete Malefica in meno di 1 minuto.



    Una volta che avrete tutte le Carte Standard, Alternative ed Extra, incontreremo Leon e Yuffie che ci doneranno un Debugger G e l'oggetto Cintura.

    In ogni caso quando avremo completato tutti i mondi se ci avvicineremo al portale potremo sfidare l'unico e vero Boss di Kingdom Hearts Re:coded, Roxas. Quindi prima di iniziare la battaglia equipaggiatevi al meglio e vi consiglio di mettervi come accessori Talismano Perenne e Bussola sicura.

    Roxas

    Il nemico non mostrerà il suo volto, possiede due Keyblade ed è molto potente. Il nemico ci attaccherà in vari modi. Potrà attaccarci con i Keyblade e poi comportarsi in due modi: userà Sliding Dash (scivolata) oppure ci scaraventerà in aria infliggendoci un altro colpo che infligge lo stato Caos (per questo Bussola sicura serve). Parate sempre le sue combo e poi contrattaccate. Roxas scatenerà la sua potenza formando delle colonne di luce dirette in ogni direzioni. L'attacco non può essere parato ma solo schivato. Vi basterà correre o usare Destrezza (con l'abilità scatto sarà più facile). Quando saranno rimaste circa 2 barre e mezzo, il nemico potrà andare a centro del campo per usare il potente attacco Sancta. Colonne di luce si alzeranno, quindi usate continuamente schivata per i bordi del campo finchè il nemico non si placherà. A fine scontro il nemico potenzierà Sancta usando colonne di luce più rapide e inoltre userà anche Sanctaja usando colonne di luce molto più grosse. Ricordate che dopo qualche colpo di Keyblade userà anche tre colonne di luce che verrano in vostra direzione. In ogni caso non siate avventati attaccando continuamente il nemico. Gli attacchi a distanza come TriFiraga e Triradar che inseguono costantemente il nemico, vi saranno molto utili. Volo d'angelo infliggerà discreti danni.





    Dopo questo fantastico scontro riceveremo il Keyblade Portafortuna e sbloccheremo il trofeo "Trionfo crepuscolare". Riceveremo un'altra carta, quella finale. Usiamola per scoprire tutta la verità riguardo alla misteriosa frase comparsa nel Grillario. Incontreremo Namine che ci rivelerà ogni cosa. Ci dirà che Sora è collegato a diversi personaggi apparsi in altri capitoli della serie. Topolino si prenderà l'incarico di avvertire il Sora del mondo reale. Sora e Topolino saluteranno Data-Namine.

    Vedremo i vari titoli di coda accompagnati dalla stupenda Simple and Clean. Dopo ci sarà una cutscene in cui vedremo Topolino scrivere la lettera che poi Sora riceverà dopo gli eventi di Kingdom Hearts II. Infine arriveremo alle statistiche di gioco dove potremo salvare. Salvate perché solo cosi potrete avere cose bonus nel gioco. Sbloccheremo la voce Rassegna dove potremo vedere tutte le varie cutscene del gioco.



    Caricando i dati di gioco noteremo di aver sbloccato il trofeo "Attestazione di amicizia".

    COMPLIMENTI avete terminato Kingdom Hearts Re:coded.
    Ovviamente vi rimangono ancora molte cose da fare, come per esempio sbloccare il finale segreto ecc. Per più cose vedete QUI.

    Guida comprese immagini realizzata da Light; con tanta fatica solo ed esclusivamente per il Kingdom Hearts Planet. Chiunque copi qualsiasi cosa contenuta in questo topic (ripeto, comprese immagini) verrà denunciato al Supporto stesso senza avviso. Siete avvertiti!

    Edited by Light; - 14/6/2011, 11:33
     
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  3. O a r s Jr.93
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    Ragazzi volevo sapere: se abbasso il livello di difficoltà da eroico a standard oltre all'inutile trofero modalità estrema mi perdo filmati segreti ecc.?
     
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    Solo il filmato segreto.
     
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