[GUIDA] BOSS: come battere Terranort con il Guardian - Last Episode

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,157
    Heart Points
    0
    Location
    Radiant Garden

    Status
    Anonymous


    Creative Commons License


    Questo/a opera è pubblicato sotto una
    Licenza Creative Commons.



    Come sconfiggere Terranort con il Guardian - Boss finale di Aqua





    Nel Last Episode Aqua dovrà sfidare Terranort nella speranza che possa riprendersi il suo amico. Lo scontro si dividerà in due. Uno di essi sarà molto simile a quello già fatto usando il Lingering Sentiment di Terra.

    Equipaggiamento

    Come livello andrà bene quello giù utilizzato per la battaglia finale della storia di Aqua dai 35-40.
    Come Keyblade è assolutamente consigliabile equipaggiarsi Emblema di Luce. Usate come Comando di Tiro, Iris. Per i comandi utilizzate:

    - Tripla Firaga
    - Tripla Blizzaga o Blizzaga
    - Carica Thundaga
    - Blitz (a scelta il tipo)
    - Zona Minata
    - Energiga

    Mettete Controimpatto e se potete utilizzate Barriera Ristoro.

    Battaglia

    1 Scontro

    Come ho già accennato, questo primo scontro sarà simile a quello della storia di Terra. Analizziamo le mosse nemiche:

    -Scatto: molto frequentemente il nemico farà degli scatti avvolto nell'oscurità (5-6 circa). Potete o schivare usando la ruota di Aqua oppure parare con Reflex.
    -Ars Solum: Terranort vi si scaglierà contro colpendovi ripetutamente con il Keyblade. Il suo attacco può essere facilmente previsto, ma se vi dovesse prendere uscirne sarà complicato. Potete anche parare l'attacco e aspettare che finisca per poi controattaccare con Controimpatto.
    -Impulso Oscuro: come Terra, anche Terranort userà i classici attacchi di questo Stile. Infatti andrà nel sottosuolo ed uscirà per afferrarvi con una grande mano oscura. Usate la Schivata.
    -Terremoto: Terranort potrà anche sollevare delle stalagmiti di roccia intorno a lui. Allontanatevi dal nemico molto velocemente.
    -Meteora: verso fine scontro Terranort potrà utilizzare una Meteora. Fortunatamente ne è solo una ed è molto facile da schivare.
    -Energiga: il nostro amico potrà curarsi durante lo scontro.

    Terranort sarà anche qui in grado di utilizzare ben due Comandi di Tiro:

    -Volèe Oscura: questo attacco sarà molto frequente. Potete sia schivare l'attacco (facile se vi trovate distanti), oppure Parare l'attacco portando le sfere oscure al mittente.
    -Ultimo Cannone: quando saranno rimaste circa due barre Hp al nemico, questi potrà usare il Cannone Ultima che consisterà nel formare una grossa sfera di energia. Usate sempre schivata per non farvi colpire. L'attacco non è parabile.

    2 Scontro

    Una volta concluso lo scontro, Terranort chiederà aiuto al potere dell'oscurità evocando un essere oscuro dietro le sue spalle: il Guardian.

    Ora gli attacchi nemici cambierano completamente, poichè ad attaccare sarà per la maggior parte solo il Guardian. Terranort come suo attacco potrà venirvi contro per usare Ars Solum, quindi attenzione. Analizziamo gli altri attacchi:

    - Impatto Oscuro: nelle prime fasi del combattimento, il Guardian andrà via dalle spalle di Terranort per colpirvi dall'alto con impatti oscuri. Se vi dovesse colpire vi alzerà in aria per scendere bruscamente. Utilizzate sempre Schivata finchè non ritorna al suo posto. Potete anche attaccare Terranort nel tempo in cui il nemico si leva da dietro le sue spalle.
    - Scie energetiche: molto frequentemente il Guardian con entrambe le mani userà delle scie energetiche per colpirvi. Non potete parare questi attacchi, quindi schivateli.
    - Sfere Oscure: il Guardian lancerà due per volta delel Sfere Oscure. Potete facilmente schivare o parare questi attacchi, ma attenti perchè se vi dovessero colpire vi infliggeranno lo status Cecità.
    - Presa: quando avrete inflitto abbastanza danni al nemico, il Guardian si leverà da dietro le spalle di Terranort per venirvi contro ed afferarvi. Se vi dovesse afferrare dovrete premere ripetutamente X. Attenzione perchè Terranort potrebbe approfittare della vostra vulnerabilità per usare Ars Solum.
    - Realm of Light: il nemico verso fine scontro vi porterà in un regno di luce dove vi lancerà continuamente sfere oscure. Dovete usare sempre schivata per raggiungere il corpo di Terra dietro di lui. Una volta fatto se premete X e in seguito QUADRATO farete un attacco combinato con Terra. Oppure potete utilizzare subito un Comando di Tiro per ritornare nel campo di combattimento.

    La strategia se non l'aveste capito è quella di attaccare e fuggire. Il nemico è molto furbo ed abile nel schivare attacchi magici a distanza o mine. Attaccate con il Keyblade più che altro e con Blitz, e ricordate che il Comando di Tiro sarà molto utile.

    Guida realizzata da Light; solo ed esclusivamente per il Kingdom Hearts Planet. VIETATA LA COPIA!
     
    .
  2. -Arcana-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    aahhaha io ce lo fatta con aqua a lv 32 , devo dire che il primo scontro era difficile, ma il secondo era davvero di una facilità assurda !
     
    .
  3. Tifa the Tif
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Arcana- @ 17/6/2011, 10:49) 
    aahhaha io ce lo fatta con aqua a lv 32 , devo dire che il primo scontro era difficile, ma il secondo era davvero di una facilità assurda !

    quoto alla grande !
    io nel primo scontro non ho mai usato Attacca ne nessun comando (tranne energiga)Usavo solo parata e controazione!
     
    .
  4. Alejin009
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io invece ce l' ho fatta al 27 tiè
     
    .
  5. TheRpgGamer
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alejin009 @ 9/8/2011, 22:11) 
    io invece ce l' ho fatta al 27 tiè

    Io al 25 in Critica Tiè muahahaha
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Save me from the nothing I've become

    Group
    Legends
    Posts
    7,910
    Heart Points
    0
    Location
    Giardino Della Pace Perpetua

    Status
    Offline
    Al 99
     
    .
  7. Yukii97
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho appena finito KHBBS Final Mix e mi manca una pagina del diario di Xehanort, per caso questo episodio si sblocca avendo tutte le pagine? ?
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yukii97 @ 9/2/2017, 11:53) 
    Io ho appena finito KHBBS Final Mix e mi manca una pagina del diario di Xehanort, per caso questo episodio si sblocca avendo tutte le pagine? ?

    Dipende dalla difficoltà in cui stai giocando, ma probabilmente sì, ti manca quello.
     
    .
  9. Yukii97
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Okay sono riuscita a prendere l'ultima pagina infatti mi ha sbloccato l'ultimo episodio XD grazie mille!
     
    .
8 replies since 13/6/2011, 10:59   6167 views
  Share  
.