[GUIDA] BOSS: come battere Dark Braig - Keyblade Graveyard

Storia di Aqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,157
    Heart Points
    0
    Location
    Radiant Garden

    Status
    Anonymous


    Creative Commons License


    Questo/a opera è pubblicato sotto una
    Licenza Creative Commons.



    Dark Braig sicuramente è uno di quei boss che da ad Aqua del filo da torcere sopratutto in modalità difficile.

    CITAZIONE
    E' bene innanzitutto essere ad un buon livello (30-34), ed avere equipaggiato il Keyholder più forte che possedete; mettete come pannelli varie pozioni, Carica Thundaga, Blizzaga ed Energiga.
    Il trucco per sconfiggere Braig è imparare a bloccare efficacemente i suoi attacchi; scordatevi di attaccarlo pesantemente, perchè sarà un combattimento attacca-fuggi.



    Analizziamo le sue mosse più potenti:
    - Braig si scaglierà verso di voi quasi come un toro per 5 volte rilasciando alla sua destra e alla sua sinitra vari raggi; evitatelo con una ruota premendo quadrato.
    -Userà una sua normale combo, ovvero vi attaccherà con dei raggi bianchi dai quali potete proteggervi con quadrato; e se siete ad una buona distanza da lui, respingerglieli addosso con Reflex;
    -Si caricherà di energia e sparerà un raggio blu ad alta velocità; conviene evitarlo con una ruota, oppure con Doppio Volteggio;
    - Si alzerà in aria e inizierà a sparare spilli blu verso di voi; il miglior trucco per evitare questa mossa è scagliarsi subito in aria con un doppio salto e fuggire ai bordi dell'area utilizzando scatto aereo; una volta arrivati a terra state attenti a non farvi colpire dai raggi che continua a sparare e una volta finito, non avvicinatevi a quelli conficcati nel terreno poiché provocano vari danni.

    E' consigliabile inoltre tenere la barra HP sempre più o meno carica interamente, perché se vi prende con una combo di raggi è difficile da bloccare, ed i raggi continueranno a colpirvi provocandovi danni ingenti.
    Lasciate perdere i D-Link o se proprio volete potete provare con Ventus in modo da migliorare la vostra rapidità nei movimenti e permettere più combo.
    Una mossa da usare sopratutto a fine combattimento, quando il vostro avversario avrà una barra HP, è Ragnarock di Aqua, se l'avete equipaggiata, usatela tenendo premuto R ed L e puntando l' avversario. Cercate di sfruttare appunto al massimo il Focus ma non sprecatelo perché contro questo nemico è difficile mandare a segno combo complete.

    Per capire ancora meglio come si sconfigge ecco un mio video in modalità Difficile:



    Dopo averlo sconfitto vi aspetta un altro duro avversario, Ventus-Vanitas, che tratteremo in seguito. :°-°:

    Guida realizzata da Johan solo ed esclusivamente per il Kingdom Hearts Planet. VIETATA LA COPIA!

    Edited by Alecs - 4/9/2018, 09:30
     
    .
0 replies since 13/6/2011, 10:57   1955 views
  Share  
.