[GUIDA] Come battere Vanitas Sentiment in Birth By Sleep

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,157
    Heart Points
    0
    Location
    Radiant Garden

    Status
    Anonymous


    Creative Commons License


    Questo/a opera è pubblicato sotto una
    Licenza Creative Commons.



    Come sconfiggere Vanitas Sentiment in Birth By Sleep





    Ecco una breve soluzione per sconfiggere uno dei Boss Segreti più difficili di Kingdom Hearts Birth By Sleep, Vanitas Sentiment (I Pensieri di Vanitas):

    Come sbloccare la battaglia

    La battaglia potrà essere sbloccata solo quando avrete finito il Last Episode con Aqua e avrete salvato. Vi basterà andare in una delle tre storie al Cimitero dei Keyblade e selezionare "Landa".

    Equipaggiamenti

    Attivate le abilità Ps+, Emergenza e Una Chance. Per i comandi ve ne sono vari anche a seconda del personaggio che utilizziamo. Per esempio possiamo mettere a tutti e tre i personaggi o Ring Esplosivo o Scudo Esplosivo, e nel caso di Aqua l'utilissima Zona Minata. Con Ven vi sarà utilissimo Turbolenza che è in grado di portare l'unica barra Hp del nemico a metà. Con tutti e tre i personaggi non dovrete mettere a nessun costo Energia/ra/ga, altrimenti Vanitas si curerà anche lui. Per questo usate Megapozioni e nel caso di Ven anche Salvezza che non solo vi curerà ma colpirà anche il nemico. Detto questo passiamo alla battaglia.

    Battaglia: Mosse nemiche

    Analizziamo le mosse del nemico:

    - Cloni d'ombra: all'inizio della battaglia e durante, il nemico si chiuderà in un'aura nera e vi manderà contro dei cloni oscuri. Questi oltre a causare gravi danni (come ogni attacco nemico) vi infliggerà lo status Cecità. Per evitare questi cloni, dovrete utilizzare continuamente la schivata, oppure usare un Comando Tiro di circa 20 colpi cosi da non essere colpiti. E' consigliabile non utilizzare ne Schivata Ardente con Aqua e ne Tuono con Ven perchè sembra che riducano la distanza.
    - Meteore: Vanitas andrà sottoterra seguendovi e causerà un'esplosione di meteore non appena uscirà. Utilizzare la Schivata.
    - Flame Slash: Vanitas alzerà il Keyblade in aria e coprendosi di un'aura rossastra vi verrà contro con fendenti per poi terminare l'attacco con una X-Slash. Utilizzate subito Schivata fino a quando la X-Slash non verrà evitata.
    - Tripla Fire: verrà lanciata una Fire che poi si dividerà in tre. Basterà usare Schivata.
    - Dark Ray: il nemico lascerà due scie attorno voi che poi si restringeranno. Se vi colpiranno lasceranno i vostri Hp ad uno e vi casteranno Cecità. Usate Schivata.
    - Dark Impact: Vanitas vi verrà contro velocemente coperto da un'aura blu. L'attacco sarà ripetuto per un massimo di tre volte. Usare Schivata.
    - Cannone: Vanitas lancerà un Cannone (stile battaglia finale di Ven). Attenzione poichè è facile che il nemico lanci un raggio che casti Caos. Vi basterà usare Schivata e cercate di raggiungere Vanitas alle spalle per colpirlo mentre è vulnerabile.

    Strategia: Terra

    Terra ha una scarsa capacità di Schivare, mentre il nostro nemico sarà molto veloce nei suoi attacchi. Equipaggiatevi con Ring Esplosivi o Scudi Esplosivi. La tattica consisterà nel schivare sempre gli attacchi nemici per poi piazzare le Mine. Vi sarà utile piazzare le Mine dopo attacchi come Meteore, Flame Slash, Dark Ray. Durante il Cannone sfruttate il forte attacco di Terra per infliggere pesanti danni al nemico. Potrebbe rivelarsi utile l'epilogo Apocalisse, dal momento che vi renderà invulnerabili agli attacchi nemici.

    Strategia: Ventus

    Ventus è un personaggio veloce, quindi non avrete affatto problemi a schivare gli attacchi nemici. Come nel caso di Terra potrete piazzare le Mine dopo gli attacchi detti. Avendo Turbolenza potrete infliggere pesanti danni al nemico. Prenderlo con questo comando non risulterà sempre facile, ma potrete usarlo o subito a inizio battaglia o mentre il nemico vi verrà contro camminando. Per curarvi oltre alle Megapozioni potrete usare il comando Salvezza.

    Strategia: Aqua

    Anche con Aqua, possedendo un'ottima schivata, vi sarà facile schivare gli attacchi nemici. Con Aqua potrete utilizzare oltre ai due tipi di Mine citati, anche Zona Minata. Questo utilissimo comando potrà esservi molto d'aiuto mentre Vanitas esegue il suo Cannone. I vari tipi di Mine possono sbloccare il comando stile Bramagia. Quando la barra del comando stile sarà piena potrete utilizzare il suo epilogo che consiste in un tornado che può infliggere al nemico molti danni.


    Una volta terminata la battaglia, riceverete il potente Keyblade, Void Gear (Chiave Vanitas):



    Guida realizzata da Light solo ed esclusivamente per il Kingdom Hearts Planet. VIETATA LA COPIA!
     
    .
  2. Alejin009
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    come si fa a batterlo con 1 mossa mi uccide
     
    .
  3. _BlackWolf_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    alejin devi avere un livello alto
     
    .
  4. Paolo-Ven
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io ce l'ho fatta grazie alla guida
     
    .
  5. sorax
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    oppure puoi usare nascondino!
     
    .
  6. Alejin009
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    con nascondino mi trova ugualmente e io sono al liv 61
     
    .
  7. sorax
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io con nascondino lho battuto con ventus al liv56

    devi avere emergenza e ultima chance!!
     
    .
  8. Alejin009
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ce li ho ma perdo sempre (ora con 2 colpi) e non mi riesce mai attaccarlo ... il pg ha : ring esplosivo, 6 megapozioni,turbolenza con assimila,firaga con una chance e ultimo arcanum con emergenza, gransalto ,schivata scatto aereo, aggira con spaccaschiena, parata veleno con contapassi e contraccolpo, raid rivincita , superglide e auto scatto infine come comando di tiro ho sfolgorio PS: 136 PF: 100 liv 61 e come keyblade ho l' ultima weapon come posso fare ( i comandi magia e attacco li ho trovati tutti se devo cambiare qualcosa dimmelo o fammi vedere video su come battere quello pensiero di vanitas grz)
     
    .
  9. sorax
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    http://kingdomheartsplanet.blogfree.net/?t=3097754

    per nascondino devi avere superglide che trovi nella citta' disney!
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Che personaggio usi ?
     
    .
  11. ventus123
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    a me il key nn me lo da
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Impossibile, se lo sconfiggi deve per forza dartelo, a meno che non si tratta di un bug, hai il gioco originale o scaricato di Internet?
     
    .
  13. ventus123
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    internet ma ho visto il mio amico ke me lo ha dato ke la avuta
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Non so che dirti, prova a risconfiggerlo.
     
    .
  15. ventus123
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    4 volta
     
    .
52 replies since 13/6/2011, 10:45   16921 views
  Share  
.