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Sora potrà usare la magia quando troverà l'elemento che lo riguarda. Ne esistono ben sei. Esaminiamole:
Fire Livelli: Fire, Fira, Firaga Elemento: Fuoco Consumo MP: 10 Dove trovarli: 1-Nella Fortezza Oscura, sconfiggendo tutti i nemici nell'area fortificata 2-Nelle Terre del Branco, sconfiggendo Scar 3-Ad Agrabah, sconfiggendo Jafar
Un cerchio di fiamme circonda Sora, infliggendo danni ai nemici che vengono in contatto. Più il livello della magia è alto, piu i cerchi diventeranno più grandi e più pericolosi. Non ci potremo muovere quando è in esecuzione la magia (a meno che non siamo in Giudizio o in Finale) quindi dovremo calibrare il tiro.
Blizzard Livelli: Blizzard, Blizzara, Blizzaga Elemento: Gelo Consumo MP: 12 Dove trovarli: 1-Nella Fortezza Oscura, a casa di Merlino 2-Nella Fortezza Oscura, dopo aver sconfitto Demyx 3-Ad Atlantica, dopo aver completato tutte le missioni
Sora spara dal suo Keyblade un cristallo di ghiaccio che infligge danni ai nemici. Più il livello è alto più è grande il cristallo lanciato da Sora. Può essere sparato ripetutamente.
Thunder Livelli: Thunder, Thundara, Thundaga Elemento: Tuono Consumo MP: 15 Dove trovarli: 1-Nel Monte Olimpo, sconfiggendo Idra 2-Nella Terra dei Dragoni, sconfiggendo il Signore delle Tempeste 3-Nelle Terre del Branco, sconfiggendo Scuotiterra
Sora genera un fulmine che all'impatto genera una scarica che infligge danni. Più il livello è alto, più il suo danno aumenta. Se è usata come combo finale il suo danno aumenta.
Energia Livelli: Energia, Energira, Energiga Elemento: Cura Consumo MP: Tutti Dove trovarli: 1- Nel castello della Bestia, dopo aver sconfitto Spina Oscura 2- Nella Fortezza Oscura, dopo aver raggiunto la Crepa di Cristallo 3- Nel Bosco dei 100 Acri, dopo aver completato tutte le missioni
Usando Energia si ripristinano tutti gli HP di Sora e dei compagni vicini. Naturalmente sarà così anche se a curarsi è Paperino (ovvero: Paperino si cura -> Sora/Pippo è vicino a lui -> viene curato anche Sora/Pippo ). Aumentando di livello la magia non solo aumenta il potere curativo ma anche il raggio d'azione.
Magnete Livelli: Magnete, Magnetera, Magnetega Elemento: Calamita Consumo MP: 30 Dove trovarli: 1- Nella città di Halloween, dopo aver sconfitto il Baubau 2- A Port Royal, dopo aver sconfitto due volte il Mietitore 3- Nel Mondo che non Esiste, dopo aver sconfitto Xigbar
Sora crea un campo di forza che attrae i nemici lontani rendendo più semplice la loro eliminazione. Quando Magnete aumenta di livello il suo raggio d'azione diventa più ampio, attirando nemici più lontani e in maggior quantità; inoltre i danni causati saranno maggiori.
Reflex Livelli: Reflex, Reflexra, Reflexga Elemento: Riflessione Consumo MP: 10 Dove trovarli: 1-Al Fiume senza tempo, dopo aver sconfitto Pietro 2-Al Castello della Bestia, dopo aver sconfitto Xaldin 3-A Space Paranoid, dopo aver sconfitto l'M.C.P.
Sora crea un campo di forza attorno a sè che, al contrario di Magnete, riflette gli attacchi nemici che si abbattono su di lui mentre esegue l'incantesimo. Se un attacco nemico colpisse la barriera ci sarà una piccola esplosione che rifletterà gli attacchi nemici.
Guida realizzata da Decoy-Sephiroth solo per il Kingdom Hearts Planet.
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