Le Magie

Lista ufficiale by Decoy-Sephiroth

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    Sora potrà usare la magia quando troverà l'elemento che lo riguarda. Ne esistono ben sei. Esaminiamole:

    Fire
    Livelli: Fire, Fira, Firaga
    Elemento: Fuoco
    Consumo MP: 10
    Dove trovarli:
    1-Nella Fortezza Oscura, sconfiggendo tutti i nemici nell'area fortificata
    2-Nelle Terre del Branco, sconfiggendo Scar
    3-Ad Agrabah, sconfiggendo Jafar

    Un cerchio di fiamme circonda Sora, infliggendo danni ai nemici che vengono in contatto. Più il livello della magia è alto, piu i cerchi diventeranno più grandi e più pericolosi. Non ci potremo muovere quando è in esecuzione la magia (a meno che non siamo in Giudizio o in Finale) quindi dovremo calibrare il tiro.

    Blizzard
    Livelli: Blizzard, Blizzara, Blizzaga
    Elemento: Gelo
    Consumo MP: 12
    Dove trovarli:
    1-Nella Fortezza Oscura, a casa di Merlino
    2-Nella Fortezza Oscura, dopo aver sconfitto Demyx
    3-Ad Atlantica, dopo aver completato tutte le missioni

    Sora spara dal suo Keyblade un cristallo di ghiaccio che infligge danni ai nemici. Più il livello è alto più è grande il cristallo lanciato da Sora. Può essere sparato ripetutamente.

    Thunder
    Livelli: Thunder, Thundara, Thundaga
    Elemento: Tuono
    Consumo MP: 15
    Dove trovarli:
    1-Nel Monte Olimpo, sconfiggendo Idra
    2-Nella Terra dei Dragoni, sconfiggendo il Signore delle Tempeste
    3-Nelle Terre del Branco, sconfiggendo Scuotiterra

    Sora genera un fulmine che all'impatto genera una scarica che infligge danni. Più il livello è alto, più il suo danno aumenta. Se è usata come combo finale il suo danno aumenta.

    Energia
    Livelli: Energia, Energira, Energiga
    Elemento: Cura
    Consumo MP: Tutti
    Dove trovarli:
    1- Nel castello della Bestia, dopo aver sconfitto Spina Oscura
    2- Nella Fortezza Oscura, dopo aver raggiunto la Crepa di Cristallo
    3- Nel Bosco dei 100 Acri, dopo aver completato tutte le missioni

    Usando Energia si ripristinano tutti gli HP di Sora e dei compagni vicini. Naturalmente sarà così anche se a curarsi è Paperino (ovvero: Paperino si cura -> Sora/Pippo è vicino a lui -> viene curato anche Sora/Pippo ). Aumentando di livello la magia non solo aumenta il potere curativo ma anche il raggio d'azione.

    Magnete
    Livelli: Magnete, Magnetera, Magnetega
    Elemento: Calamita
    Consumo MP: 30
    Dove trovarli:
    1- Nella città di Halloween, dopo aver sconfitto il Baubau
    2- A Port Royal, dopo aver sconfitto due volte il Mietitore
    3- Nel Mondo che non Esiste, dopo aver sconfitto Xigbar

    Sora crea un campo di forza che attrae i nemici lontani rendendo più semplice la loro eliminazione. Quando Magnete aumenta di livello il suo raggio d'azione diventa più ampio, attirando nemici più lontani e in maggior quantità; inoltre i danni causati saranno maggiori.

    Reflex
    Livelli: Reflex, Reflexra, Reflexga
    Elemento: Riflessione
    Consumo MP: 10
    Dove trovarli:
    1-Al Fiume senza tempo, dopo aver sconfitto Pietro
    2-Al Castello della Bestia, dopo aver sconfitto Xaldin
    3-A Space Paranoid, dopo aver sconfitto l'M.C.P.

    Sora crea un campo di forza attorno a sè che, al contrario di Magnete, riflette gli attacchi nemici che si abbattono su di lui mentre esegue l'incantesimo. Se un attacco nemico colpisse la barriera ci sarà una piccola esplosione che rifletterà gli attacchi nemici.

    Guida realizzata da Decoy-Sephiroth solo per il Kingdom Hearts Planet.
     
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